Testi accademia
Elenco delle migliori vendite testi accademia
ACCADEMIA MUGNANO | LINEA CUORE DI PIETRA | COPERCHIO IN VETRO | CM.28
- Coperchio in vetro 28 centimetri con 1 manico. Per pentole e padelle.
- MANIGLIA SOFT TOUCH effetto pietra saldata, ergonomica, atermica, resistente alle alte temperature
- MADE IN ITALY: Qualità garantita dal marchio Accademia Mugnano. Prodotta interamente in Italia.
- ACCADEMIA MUGNANO: Azienda Leader in Italia e nel mondo. In continua evoluzione sia per tecnologie applicate, sia per modelli proposti di padelle, pentole, casseruole, teglie e forme varie per dolci e salati.
Vedi prezzi in Amazon
ACCADEMIA MUGNANO FUOCO & IDEE PENTOLA CON SCOLAPASTA, RESISTENTE ED ANTIADERENTE, ALLUMINIO, NERO, CENTIMETRI 22, 6 UNITÀ
- Accademia mugnano presenta la nuova pentola pensata per semplificare la scolatura della pasta, oppure a filtrare brodi o sughi a fine cottura
- Accademia mugnano presenta la nuova pentola pensata per semplificare la scolatura della pasta, oppure a filtrare brodi o sughi a fine cottura
- Maniglie; con le sue maniglie progettate per la doppia funzionalità di presa e di blocco coperchio durante la fase di scolatura
- Coperchio; coperchio dotato di fori laterali per la fuoriuscita di vapore durante l'uso e per la scolatura della pasta a fine cottura
- Dimensioni; diametro di 22 centimetri e capacità di 4.5 litri
Vedi prezzi in Amazon
ACCADEMIA MUGNANO | LINEA CUORE DI PIETRA | COPERCHIO IN VETRO | CM.32
- Coperchio in vetro 32 centimetri con 1 manico. Per pentole e padelle.
- MANIGLIA SOFT TOUCH effetto pietra saldata, ergonomica, atermica, resistente alle alte temperature
- MADE IN ITALY: Qualità garantita dal marchio Accademia Mugnano. Prodotta interamente in Italia.
- ACCADEMIA MUGNANO: Azienda Leader in Italia e nel mondo. In continua evoluzione sia per tecnologie applicate, sia per modelli proposti di padelle, pentole, casseruole, teglie e forme varie per dolci e salati.
Vedi prezzi in Amazon
Italia
*** Laboratorio di elamico, antico persiano e babilonese con prove di ricostruzione testuale a partire da frammenti inediti. (lunedì) In collaborazione con il progetto DARIOSH e il dipartimento di Antichità Orientali del Louvre Prof. Gian Pietro Basello - Università di Napoli *** Corso di storia della Siria del III millennio a.Cr. Prof.ssa Maria Giovanna Biga - Università La Sapienza - Roma (giovedì) *** LINGUA E CULTURA ACCADICA (ASSIRO-BABILONESE) (mercoledì) La morte di Enkidu (Gilgameš tavole VII e VIII) dr. Salvatore Viaggio, laureato in Assiriologia - AdAC *** LINGUA E CULTURA ITTITA (lunedì) Inni e preghiere dei sovrani ittiti per apprendere la prima lingua indoeuropea scritta in caratteri cuneiformi. Prof.ssa Marie-Claude Trémouille dottoressa in Ittitologia, emerita del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Roma. *** EGITTOLOGIA: ** Introduzione alla lingua egizia e alla scrittura geroglifica (giovedì) dr. Ruggero Pucci, Accademia delle Antiche Civiltà ** LETTURA DI TESTI EGIZIANI DEL I MILLENNIO: MODELLI REGALI FARAONICI IN CONTESTI EXTRA-EGIZIANI (corso monografico) prof.Emanuele Ciampini - Università di Venezia ** LETTURA COMMENTATA DI TESTI LETTERARII IN TRADUZIONE (mercoledì) prof. Alessandro Roccati - emerito Università di Torino *** ARCHEOLOGIA E STORIA DELL’ARTE DEL VICINO ORIENTE ANTICO La storia delle scoperte archeologiche nel Vicino Oriente antico (giovedì) dott.ssa Elena Asero - laureata in conservazione dei beni culturali - AdAC *** CULTURA DEL VICINO ORIENTE ELLENIZZATO (lunedì) La rivolta giudaica del 135 d.C con lettura di documenti ebraici e greci (con ausilio in italiano). dr. Stefano Fumagalli - laureato in filosofia antica - AdAC *** EBRAICO BIBLICO (venerdì) d.ssa Mariagrazia Falcone, laureata in Ebraico e lingue semitiche comparate (AdAC) *** LINGUA GRECA ANTICA (giovedì) La grammatica e la sintassi appresa leggendo i classici greci. D.ssa. Paola Gioacchini, laura in lettere classiche AdAC *** LINGUA ARABA (tre livelli) (corsi settimanali) (martedì) Dssa Ines Peta, docente di Lingua araba - Università Cattolica di Milano. tutti i corsi, escluso quello di lingua araba ed il corso monografico, sono ogni quindici giorni. Per ulteriori informazioni sugli argomenti dei corsi, sulle modalità di iscrizione e sui costi visitate: www.antichecivilta.it
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Seminario Intensivo Acting Training per attori dal 28 giugno al 2 luglio 2018 condotto dal l'insegnante Sabrina Galateri Immersi nella quiete della campagna laziale, attraverso tecniche di rilassamento, improvvisazioni e il lavoro su scene tratte da testi scelti dai partecipanti, affronteremo un viaggio di autoconoscenza essenziale per l'attore, nel silenzio della natura per un contatto piu' profondo con se stessi e con l'altro. Posti limitati - per accedere ai colloqui di ammissione (che si terranno ad aprile/maggio) inviare la propria candidatura comprensiva di foto curriculum e lettera di presentazione motivazionale
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Seminario Intensivo Acting Training per attori Immersi nella quiete della campagna laziale, attraverso tecniche di rilassamento, improvvisazioni e il lavoro su scene tratte da testi scelti dai partecipanti, affronteremo un viaggio di autoconoscenza essenziale per l'attore, nel silenzio della natura per un contatto piu' profondo con se stessi e con l'altro.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Sono un'attrice diplomata al'Accademia dei Filodrammatici di Milano. Lavoro come professionista in teatro. Ho un'esperienza eclettica- dal canto alla danza contemporanea, allo yoga, al pilates, al tango, alla arti performativa, alla scrittura - che, attraverso una attenta capacità di osservazione, mi permette di cogliere le specificità di ogni persona e di ogni situazione e cercare di valorizzarle. La preparazione e le lezioni saranno quindi dettate dalle esigenze dei singoli. La tecnica: dizione e proiezione vocale - lavoro sul testo - lavoro sulla gestualità e sulla qualità del movimento - gioco con il ruolo - è, da me, intesa come capacità di rendere leggibile e comprensibile al pubblico quello che si desidera comunicare e sarà, pertanto, un mezzo. Obiettivo del lavoro: individuare testi, canzoni, poesie che rappresentino il gusto, la personalità, il pensiero dell'Attore; resa scenica dei pezzi. A chi esamina interessa vedere Persone che Giocano dei ruoli attraverso le regole del Teatro non Attori che fingono. Proveremo a capire come si può fare.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Enciclopedia storica dell’antiquariato; Edizione illustrate Accademia, 1977; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 495; Peso di spedizione: 1,185kg. Introduzione Hans-Jorgen Heuser. Testi di Jan Durdìk, Dagmar Hejdovà, Elisabetta Ghisotti Steinmann, Ludmila Kybalovà, Miroslav Mudra, Dagmar Starà, Libuse Uresovà. Edizione italiana a cura di Margaret Kunzle. Traduzioni di Ugo De Feo, Elisabetta Ghisotti. Condizioni eccellenti del volume. Invece la sovracoperta illustrata che presenta evidenti segni d’uso e invecchiamento. Interno perfetto. Dal sommario: Mobili - Arazzi - Tappeti - Vetro - Ceramica - Porcellana - Specchi - Oreficeria - Gioielli - Orologi - Apparecchi d’illuminazione - Peltro - Ferro, rame, bronzo - Armi e armature - Bibliografia, Glossario, Principali musei e collezioni, Indice dei nomi, Indice dei luoghi, Indice dei termini. Volume corredato da numerosissime illustrazioni. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal. Per consultare il mio catalogo completo: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd
18 €
Vista prodotto
4 foto
Italia (Tutte le città)
Luigi Ferrante - Beckett: la vita il pensiero i testi esemplari - I memorabili Edizioni Accademia, 1972 - Copertina flessibile - 251 pagine - Condizioni del libro: buone. Spedizione ordinaria con piego di libri (non tracciabile): 2.00 euro - Spedizione raccomandata con piego di libri (tracciabile in caso di smarrimento del pacco): 5.00 euro.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Giuseppe Bellini - Neruda: la vita il pensiero i testi esemplari - I memorabili Accademia Sansoni Editori, 1971 - Copertina flessibile - 431 pagine - Condizioni del libro: buone. Spedizione ordinaria con piego di libri (non tracciabile): 2.00 euro - Spedizione raccomandata con piego di libri (tracciabile in caso di smarrimento del pacco): 5.00 euro.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Ruggero Jacobbi - Rimbaud: la vita il pensiero i testi esemplari - I memorabili Edizioni Accademia, 1974 - Copertina flessibile - 359 pagine - Condizioni del libro: buone. Spedizione ordinaria con piego di libri (non tracciabile): 2.00 euro - Spedizione raccomandata con piego di libri (tracciabile in caso di smarrimento del pacco): 5.00 euro.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Colette Audry - Sartre: la vita il pensiero i testi esemplari - I memorabili Accademia Sansoni Editori, 1970 - Copertina flessibile - 239 pagine - Condizioni del libro: buone. Spedizione ordinaria con piego di libri (non tracciabile): 2.00 euro - Spedizione raccomandata con piego di libri (tracciabile in caso di smarrimento del pacco): 5.00 euro.
Vista prodotto
Treviso (Veneto)
André Nicolas - Camus: la vita il pensiero i testi esemplari - I memorabili Edizioni Accademia, 1973 - Copertina flessibile - 238 pagine - Condizioni del libro: buone. Spedizione ordinaria con piego di libri (non tracciabile): 2.00 euro - Spedizione raccomandata con piego di libri (tracciabile in caso di smarrimento del pacco): 5.00 euro.
10 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
MAOMETTO (Roger Arnaldez) La vita, il pensiero e i testi esemplari Collana "I Memorabili" (Edizioni Accademia) OTTIME condizioni Una volta inviata la richiesta di contatto controllate le cartelle dello SPAM e il cestino; spesso le mail di risposta alle richieste di contatto finiscono lì dentro. Spese di spedizione a carico dell'acquirente NON si effettuano Spedizioni CONTRASSEGNO Astenersi PERDITEMPO !
7 €
Vista prodotto
Quartu Sant Elena (Sardegna)
Vendo libri per 4a e 5a ginnasio e per la prima liceo. Alcuni usati e in buone condizioni, altri come nuovi. Visitate anche la seconda e la terza inserzione.
Di seguito la lista:
- Lingua Latina Pars 1, 2 tomi "Familia Romana" e "Indices", di H. Orberg, Ed. Accademia Vivarium Novum 8€
- Lingua Latina "Latine Disco", di H. Orberg, Ed. Accademia Vivarium Novum 8€
- Lingua Latina Pars 2, Roma Aeterna", di H. Orberg, Ed. Accademia Vivarium Novum 8€
- Iter ad Vertendum "Versioni latine per il triennio", di Ferrara Romeo e Ferrari, Ed. La Monnier 8€
- Officina Latinitatis, di Griffa, Petrini Editore 5€
- Epos e Civiltà del mondo antico, di La Penna, Ed. Loescher 12€
- Testi Autori Itinerari Contesti della letteratura latina, 2 tomi (Dalle origini all'età repubblicana 1A e 1B) di Grossi e Rossi, Ed. Paravia 8€
- Manuale del greco antico 1 "Edizione Rossa", 3 tomi (teoria, esercizi, strumenti), di Agnello e Orlando, G. B. Palumbo Editore 10€
- Manuale del greco antico 2 “Edizione Rossa”, 2 tomi (teoria, profilo di greco moderno), di Agnello e Orlando, G. B. Palumbo Editore 10€
- Verso Itaca 2, di Giannetto, Ed. Zanichelli 5€
- Hellenes Percorsi tematici nei testi greci, 2 tomi (Antologia omerica, Antologia di storici) di Trombino, Ed. G. B. Palumbo Editore 8€
- Pegasos "Versioni di greco per il triennio", di De Berardinis, Carlo Signorelli Editore 8€
- Scrittori di Grecia 1 "La letteratura attraverso i testi", di Rosati e Serio, Ed. Sansoni per la scuola 10€
50 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
ITAL: Ciao a tutti! Sono una giovane americana che vive a Milano, recentemente laureata con un master presso Accademia Teatro alla Scala. Sono una madrelingua inglese con due lauree dagli stati uniti (una in lingua e cultura italiana e una in recitazione teatrale), e ho più di quattro anni di esperienza nell'insegnamento a tutte le età. Offro conversazioni d’inglese in persona, in cui lavoriamo sulla comprensione, accento e la fluidità della lingua, a partire da 15 € all'ora. Offro anche lezioni complete e personalizzate per ogni studente, correzione di testi (tesi, menù, blog, ecc.) e traduzione dall'italiano all'inglese. Non esitate di contattarmi tramite email o Whatsapp per maggiori informazioni- prendiamo un caffè (o aperitivo) e iniziamo a parlare inglese!:) ENG: Hello all! I am a young American student living in Milan, who recently received a masters from Accademia Teatro alla Scala. I am a native English speaker with two degrees (in Italian Language and Theatre Performance), and I have over four years of experience teaching to all ages. I offer English conversations in person, in which we work on grammar, accent, and fluency in speech, starting at 15€ an hour. I like to keep conversations casual and flowing based on what your goals and interests are, while also incorporating language acquisition. I also offer personalized lessons, English proofreading (for thesis papers, menus, blog posts, etc.) and translation from Italian to English. Feel free to contact me via email or Whatsapp for more info- let's grab a coffee (or aperitivo) and start speaking English!:)
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
ITAL: Ciao a tutti! Sono una giovane americana che vive a Milano, recentemente laureata con un master presso Accademia Teatro alla Scala. Sono una madrelingua inglese con due lauree dagli stati uniti (una in lingua e cultura italiana e una in recitazione teatrale), e ho più di quattro anni di esperienza nell'insegnamento a tutte le età. Offro conversazioni d’inglese in persona, in cui lavoriamo sulla comprensione, accento e la fluidità della lingua, a partire da 20 € all'ora. Offro anche lezioni complete e personalizzate per ogni studente, correzione di testi (tesi, menù, blog, ecc.) e traduzione dall'italiano all'inglese. Non esitate di contattarmi tramite email o Whatsapp per maggiori informazioni- prendiamo un caffè (o aperitivo) e iniziamo a parlare inglese!:) ENG: Hello all! I am a young American student living in Milan, who recently received a masters from Accademia Teatro alla Scala. I am a native English speaker with two degrees (in Italian Language and Theatre Performance), and I have over four years of experience teaching to all ages. I offer English conversations in person, in which we work on grammar, accent, and fluency in speech, starting at 20€ an hour. I like to keep conversations casual and flowing based on what your goals and interests are, while also incorporating language acquisition. I also offer personalized lessons, English proofreading (for thesis papers, menus, blog posts, etc.) and translation from Italian to English. Feel free to contact me via email or Whatsapp for more info- let's grab a coffee (or aperitivo) and start speaking English!:)
20 €
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Nei giorni 28,29 Maggio presso il Cineteatro Corona di Quarto si potrà assistere alla proiezione cinematografica del musical “Fatti Santo”, ispirato alla vita del Beato don Giustino Russolillo. Il musical scritto da Gianfranco Caliendo, noto leader della band Giardino dei Semplici (fino al 2012) su testi della cantautrice Flora Contento, racconta la vita del Beato attraverso dialoghi e 14 canzoni molto suggestive e coinvolgenti. Tra gli attori e i cantanti di “Fatti Santo”, troviamo alcuni nomi “eccellenti”, cominciando dal protagonista Bruno Cuomo, che molti ricorderanno per la sua vittoria al primo talent televisivo “Operazione Trionfo” e le sue partecipazioni ai musical “Scugnizzi” e “Rosso Napoletano” al fianco di Serena Autieri. Poi ci sono le partecipazioni di Gigi Attrice, l’indimenticato comico balbuziente lanciato dal Maurizio Costanzo Show, e, dulcis in fundo, il grande interprete della canzone Napoletana Antonello Rondi, che tra poco immetterà sul mercato artistico un libro e un CD dedicato alla sua carriera. Tra i 32 personaggi del musical, cercati scrupolosamente attraverso vari casting, figurano diversi allievi dell’Accademia Caliendo, che lo stesso Gianfranco gestisce e nella quale sono attivi prestigiosi Corsi di Canto Moderno e di Recitazione. La produzione del musical è affidata all’associazione omonima “Fatti Santo”, il cui prezioso promotore è Agostino Romano, che oltre alle sue mansioni istituzionali svolge un’intensa attività anti-camorra e anti-soprusi sul territorio. Il costo del biglietto è di 8 EURO. Vi informiamo che i posti sono limitatissimi (circa 80 a proiezione) e che quindi è consigliabile prenotare e acquistare i biglietti al più presto. Info: ACCADEMIA CALIENDO - 081 19363303 - 7260637 - ASS CULT FATTI SANTO - 3478560493
Vista prodotto
Ancona (Marche)
Giorgio Furlan YOGA lo yoga dei grandi maestri ARMONIA POTENZA SAGGEZZA 200 fotografie Mediterranee Edizioni anno 1999 isbn 8827213139 formato 21,5x28 brossura pagine 189 condizioni pari al nuovo In questo libro, frutto di quarant/'anni di esperienza nel mondo dello Yoga, il Maestro Giorgio Furlan, direttore dell/'Accademia Yoga di Roma, una delle più importanti e conosciute scuole di Yoga in Italia, mostra in modo semplice e chiaro le varie fasi delle posizioni yoga. Procedendo per gradi, l/'allievo riuscirà così a conseguire in modo più profondo i benefici che le diverse posizioni arrecano al corpo. L/'autore ha attinto il materiale presente in quest/'opera dagli insegnamenti dei suoi Maestri e dalla sua esperienza personale, oltre che dai testi classici dello Yoga - scritti e perfezionati in millenni di illuminata teoria e pratica - ai quali ha apportatoi cambiamenti necessari per adattare le tecniche dello Yoga al fisico ed alla mentalità occidentali (fasi preparatorie delle posizioni, chiusura delle palpebre durante le tecniche, ecc.), senza tuttavia deformare l/'essenziale insegnamento degli antichi Rishi indiani. L/'opera si basa principalmente sui testi fondamentali dello Yoga (Geranda e Shiva Samhita, Haltha oga Pradipika, ecc), i cui famosi autori hanno trascritto quelle antiche tecniche che inizialmente venivano tramandate solo oralmente, in modo segreto, da Maestro a discepolo. Euro 15,00 (compresa spedizione) NON rispondo a: mail e sms, solo contatto telefonico. Luogo dove si trova l/'oggetto: Camerano (Ancona) Contatto: Quinto Tel. 3334926919 Spedizione a scelta tra: Posta Prioritaria, compresa nel prezzo (Non tracciabile) Posta raccomandata, aggiungere euro 3,00 (Tracciabile) Pagamento ANTICIPATO a scelta tra: Sistemi postali SI ritiro a mano PROCEDURA D/'ACQUISTO in caso di spedizione: 1) L/'acquirente sceglie il tipo di pagamento e invia tramite mail i suoi dati completi per la spedizione. 2) Il venditore invia i dati completi per procedere al pagamento. 3) L/'acquirente effettua il pagamento 4) Il venditore spedisce e, invia tramite mail la conferma di spedizione. SEMPLICE, VELOCE, TRACCIABILE.
15 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Autore: AA. VV. Editore: Multiplayer Edizioni Genere: Avventura Formato: Copertina Flessibile Pagine: 672 Lingua: Italiano Una collezione di racconti inediti, ispirati dalle realtà virtuali: al confine tra vita reale e creazioni immaginarie a base di pixel, più di trenta testi che delineano le mille connessioni possibili e impossibili tra le diverse declinazioni delle realtà. Con il contributo straordinario di TULLIO AVOLEDO, ALESSANDRA CONTIN, MASSIMO GARDELLA, ROBERTO RECCHIONI, PAOLO ROVERSI, SIMONE SARASSO, MATTEO STRUKUL Introduzione di LUCA CROVI Storie d’amore nate in rete, intrighi socio-politici, storie tristi di vecchi videogiochi ormai passati, fantasy ispirati alla più normale tradizione di draghi e principesse, storie “normali” di persone normali che si riconoscono attraverso i personaggi di pixel o la vita misera di un povero avatar virtuale; storie di guerra e perché no, ambientate in futuri lontani, tutte frutto di una fantasia spesso ironica, talvolta greve e forse scontata ma profondamente radicata nell’immaginario collettivo contemporaneo, alla base di quella cultura che oggi ai geek piace definire pop! Il libro verrà presentato al Salone del libro di Torino 2013 alla presenza di alcuni degli autori coinvolti. Il progetto – Il concorso letterario Il volume nasce dal primo concorso letterario promosso da Multiplayer.it Edizioni, “ Realtà in gioco ”, svoltosi tra giugno – ottobre 2012 che ha visto la partecipazione di oltre 140 aspiranti scrittori. Sul sito dedicato sono stati pubblicati circa 80 dei racconti pervenuti, tutti prima visionati dal curatore del progetto Tommaso De Lorenzis e soggetti al giudizio dei lettori online e di una giuria tecnica composta da Danilo Arona, Alberto Grandi e i KaiZen. I racconti presentati per “Realtà in gioco” mostrano che tutti per scrivere traggono ispirazione dalle esperienze quotidiane, dagli hobbies e dalle passioni: per questo le influenze di una certa generazione di film, libri e videogiochi sono spesso riconoscibili nei testi dei giovani aspiranti scrittori. L’iniziativa è stata sostenuta da alcuni partner istituzionali come AESVI-Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani e Biblioteche Di Roma ed in collaborazione con Multiplayer.it, Aiv – Accademia Italiana Videogiochi, TrueFantasy.it, Fantascienza.com, Eldastyle.it, Libreria Lupo Rosso. L’editore Andrea Pucci, commentando l’esito del concorso: “Dal 14 giugno al 15 ottobre presso la nostra redazione ed il curatore del progetto, Tommaso De Lorenzis, sono arrivati circa 140 racconti. Avevamo chiesto di ispirarsi alle possibili contaminazioni tra vita reale e realtà virtuale e di attingere al mondo dei videogiochi per creare nuove storie ed in tanti hanno risposto con molto entusiasmo e parole di incoraggiamento. L’argomento non è semplice da declinare, ma siamo sicuri che l’antologia offrirà un’esperienza di lettura appassionante e soprattutto nuova. I risultati del concorso ci hanno invogliato a far nascere una nuova linea editoriale dedicata proprio ai giovani emergenti italiani, cresciuti a pane e videogiochi. Siamo sicuri che tra i numerosi partecipanti ci saranno i nostri futuri autori”.
Vista prodotto
Italia
STORIA DEL NOME DI DIO - Un recente studio che fa luce sulla corretta pronuncia del Sacro Nome L'Autore Il dottor Gérard Gertoux vive a Lione. E’ un ebraista ed uno specialista del Tetragramma. Ha studiato lingue semitiche presso l’Accademia di Lingue Antiche (Saintes) e si è laureato in archeologia e storia delle civiltà antiche all’Università di Lione II. E' attualmente presidente dell'Association Biblique de Recherche d'Anciens Manuscrits (Associazione Biblica di Ricerca dei Manoscritti Antichi). Ha scritto diversi articoli specialistici di teologia biblica e in particolare sulla teonimia. RETROCOPERTINA LIBRO Il primo regalo che avete ricevuto: il nome. L'ultimo ricordo che resterà a lungo dopo di noi inciso sulla pietra: il nome. Quindi il nome è veramente importante! Eppure molti lo negano proprio a Dio. Ma Dio ha un nome, la Bibbia lo riporta oltre 7000 volte e tutte le religioni ne convengono; allora perché così poca gente lo conosce? Alcuni dicono che è troppo sacro perché si usi, altri che Dio vuole nasconderlo, oppure che la pronuncia e andata persa quindi non è importante. Però, nella Bibbia, il solo personaggio religioso che rifiuta sistematicamente di usare il Nome, è Satana il Diavolo. Quando Gesù discusse con Satana, la discussione è edificante, Gesù usò soltanto il Nome e Satana solo il titolo anonimo “Dio”. (Mt. 4:1-11) Questo antagonismo non è una novità tra coloro che evitano il nome di Dio (Ger 23:27) e quelli che accettano di usarlo! (Ger. 10:25). Questo studio a carattere storico e filologico ha lo scopo di aiutare tutti a capire che per 6000 anni questo nome è stato conosciuto e usato, ma, nel giro di pochi secoli sono sorte filosofie e interessi umani, che hanno cercato di oscurare questo grande nome, sopravvivendo fino ai nostri giorni. Il dottor Gèrard Gertoux con questo suo studio oltre a ripercorre i sei millenni di storia del nome di Dio, dimostra la correttezza filologica della pronuncia che risulta leggendo i testi antichi “secondo le lettere”, ovvero Y.EH.OW.AH. Inoltre come specialista del tetragramma, dimostra la superficialità e l’infondatezza di tutti gli argomenti di quei studiosi che, sviliscono pregiudizialmente e quindi rifiutano anche oggi, di pronunciare il Sacro Nome. Scoprirete anche che usare e pronunciare il nome di Dio in questo momento storico, è indispensabile per la nostra salvezza fisica e spirituale , in base alle dichiarazioni di Dio contenute nella Bibbia. (Gl. 2: 32; Ro 10:13) benedetto-xvi.jpg-150 "si metterà in trono con la pretesa di essere Dio" (2 Tess.2:4) L'ABISSO fra Benedetto XVI° e il Prof. Gérard Gertoux Nel suo recente libro dal titolo "Gesù di Nazaret", benedetto xvi° ha scritto quanto segue riguardo all'uso del nome divino: "Era assolutamente corretto che in Israele non si pronunciasse questa autodefinizione di Dio percepita nella parola YHWH, che non la si degradasse a una specie di nome idolatrico. E pertanto non è corretto che nelle nuove traduzioni della Bibbia si scriva come un qualsiasi nome questo nome per Israele sempre misterioso e impronunciabile." Eppure gli scrittori ebraici della Bibbia usarono quasi 7000 volte questo nome. E il figlio di Y.EH.OW.AW o GEOVA, Gesù Cristo, ha detto al popolo di Israele: "Ho fatto loro conoscere il tuo nome, e lo farò ancora conoscere", e nella preghiera modello che insegnò, al 1° posto disse: "sia santificato il tuo nome" Che ne pensate? E giusto o sbagliato usare il nome di Dio? Come si può essere amici dell'Onnipotente Creatore Y.EH.OW.AW o Geova o Jeova, se non si conosce per nome. Se Y.EH.OW.AW o GEOVA dice: "tale il mio nome in eterno e tale e l'appellazione mia per tutti secoli", chi ha il diritto di contraddirlo? Un contrasto che fà onore! Questo uomo è uno di "quelli che [non] amano il tuo nome ". [Salmo 5:11] Mentre i suoi servitori dicono di continuo: "Sia magnificato Y.EH.OW.AW o GEOVA che prova diletto nella pace del suo servitore" [Salmo 35:27] Il suo sguardo tetro e triste e molto diverso da "tutti quelli che si rifugiano in te si rallegreranno; A tempo indefinito grideranno di gioia. E quelli che amano il tuo nome esulteranno in te ". (Salmo 5:1) PREFAZIONE ALL'EDIZIONE ITALIANA 39-storia-nome-dio-250 Dopo la pubblicazione di questo libro in francese, inglese danese e spagnolo, sono lieto di scrivere la prefazione anche per la versione italiana. E’ con molto piacere che ringrazio tutta l’èquipe italiana, responsabile della pubblicazione del mio libro. Ho particolarmente apprezzato l’accoglienza molto piacevole e la professionalità della professoressa Gabriella Gabrielli, la traduttrice, insieme alla dottoressa Maria Grazia Aragone. Ringrazio anche la professoressa Elena Necchi che ha effettuato un’accurata revisione linguistica, rendendo il più scorrevole possibile il testo per i lettori italiani; il Prof. Stefano Pizzorni per la revisione finale. Vorrei infine ringraziare il dottor Steno Sari, che ha coordinato l’insieme dei lavori e l’editore, per aver deciso di pubblicare questo libro in lingua italiana. Gérard Gertoux RECENSIONI Desidero innanzitutto ringraziare le persone qui sotto elencate per le preziose parole di incoraggiamento che mi hanno espresso. Ricordo con grande piacere le loro osservazioni, precisando che esse non costituiscono in alcun modo una garanzia per quanto riguarda le conclusioni della mia ricerca, ma stanno comunque a indicare al lettore la serietà del mio lavoro. André Chouraqui (Biblista e traduttore).Si è detto personalmente compiaciuto per questo lavoro che ha giudicato molto serio su di un soggetto tanto importante. L’ha citato nel suo libro Mosè. Henri Cazelles (Direttore del’Institut Catholique di Parigi): “La ringrazio vivamente di avermi inviato il suo “In Fame only?”,1 molto ricco di documentazione. Lo depositerò presso la Biblioteca Biblica, dove i ricercatori potranno trarne gran profitto. Complimenti egrazie”. Edward Lipinski (Professore alla Katholieke Universiteit Leuven): “Ci tengo a ringraziarla per questo invio e a congratularmi per il lavoro coscienzioso di cui questa ricerca è la prova. Non mancherò di farne uso ogni qualvolta ritornerò su questo tema”. Shelomo Morag (Professore alla Hebrew University di Gerusalemme): “Lo studio è ricco di importanti testimonianze e costituisce una buona sintesi della ricerca”. Daniel Faivre (Professore presso l’Université de Franche-Comté CRNS): “La mia prima impressione è molto positiva. Presuppone una ricerca di impressionante erudizione sul Tetragramma, che supera ampiamente le analisi che io ho sviluppato nel mio ultimo lavoro…” Mireille Hadas Lebel (Professoressa all’Università Parigi IV Sorbona): “Sono rimasta colpita dal fatto che il Tetragramma scritto in geroglifici si pronunci Yehua. Il suo studio è tanto denso e ricco che meriterebbe una rilettura immediata”. Marguerite Harl (Professoressa all’Università di Parigi IV Sorbona, traduttrice e curatrice della Bibbia di Alessandria): “L’invio [del suo libro] mi riempie di ammirazione. Ancora una volta, tutti i mieicomplimenti”. Jacques Duquesne (Scrittore biblico): “Sulla pronuncia del Tetragramma, io non possiedo un’erudizione paragonabile alla sua. Ma le argomentazioni sostenute mi sembrano del tutto convincenti e sono felicissimo di averne avuto conoscenza”. R. Josy Eisenberg (Scrittore e animatore della trasmissione “Sorgente di vita”): “Tengo a dirle che condivido pienamente le sue opinioni. Attualmente ci sono troppi equivoci a proposito del Tetragramma”. E. J. Revell (Professore emerito all’Università di Toronto): “Ero molto interessato a leggere la copia del suo lavoro da Lei speditomi. Prima della lettura del suo studio non avevo una particolare opinione sulla pronuncia del nome di Dio. Come studente, negli anni ‘50, appresi che gli studiosi avevano determinato che Yahweh fosse la pronuncia antica. Non ritenni l’argomento ben fondato, ma questa opinione era considerata quasi come un articolo di fede dai miei insegnanti, e non avendo argomenti migliori ignorai il problema. Da allora ho pensato alla questione occasionalmente, ma le informazioni da me acquisite sono tutte riportate nel suo studio. Lei ha certamente raccolto più informazioni sull’argomento di ogni altro studioso che io conosca e mi congratulo con lei per aver prodotto questo prezioso lavoro. Molte grazie per avermelo spedito”. D. C. Hopkins (Curatore del Near Eastern Archaeology): “Grazie per avermi sottoposto il suo ricco e dettagliato studio. Il soggetto è affascinante”. G. W. Buchanan (Curatore del Mellen Biblical Commentary): “Mi permetta di ringraziarla molto per avermi spedito la sua eccellente tesi. Confido che venga presto pubblicata”. E. A. Livingstone (Dottore all’Università di Oxford): “Ho inviato una copia della sua garbata lettera e della sua tesi a uno dei miei colleghi che mi ha dato un grande sostegno nella scelta del materiale sull’Antico Testamento nella terza edizione dell’Oxford Dictionary of the Christian Church (…); mi ha detto di aver trovato la sua tesi molto interessante; ha detto anche che la sua posizione è ragionevole e ben argomentata”. D. N. Freedman (Curatore dell’Anchor Bible): “Sono stato lieto di avere Sue notizie e la Sua trattazione dettagliata di questo prezioso e interessante soggetto, su cui ho scritto di tanto in tanto. Non sono mai stato completamente soddisfatto della mia stessa analisi e interpretazione del nome divino nella Bibbia ebraica, né di quella di altri, incluso il mio stesso professore, W. F. Albright e il suo insegnante (da cui Albright derivò la sua posizione), Paul Haupt. Allo stesso tempo non ho visto nient’altro che mi persuadesse del valore superiore di un’altra interpretazione, ma sarò felice di imparare dal suo studio e forse di scoprire che lei ha finalmente risolto questo enigma di vecchia data”. 1 La prima versione di quest’opera s’intitolava In Fame Only? ed è disponibile per la consultazione come tesi di laurea presso l’Istitut Catholique di Parigi (T594GER) 21, rue d’Assas F-75270 Editriceazzurra7 In vendita a 21,00 euro+3,63 spese postali
21 €
Vista prodotto
Genova (Liguria)
Marco Di Giorgio, attore diplomato presso la scuola del Piccolo Teatro di Milano, offre lezioni private per tutti coloro che volessero partecipare ai provini per entrare nelle più importanti scuole di Teatro italiane (Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico, Scuola dello Stabile di Genova, Scuola dello Stabile di Torino, Civica Scuola Paolo Grassi, Scuola dei Filodrammatici di Milano, Scuola Galante Garrone di Bologna). Il lavoro comprenderà: - la scelta dei pezzi più consona e funzionale all'attore che affronta il provino (tenendo conto delle sue caratteristiche e potenzialità teatrali e delle preferenze delle varie scuole ) - un'analisi approfondita dei testi selezionati - la messinscena del monologo/dialogo La tariffa è di 25 euro all'ora. Per maggiori info chiamare il numero 3341943208 o scrivere una mail a marcodigiorgio88@hotmail.it.
25 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Marco Di Giorgio, attore diplomato presso la scuola del Piccolo Teatro di Milano, offre lezioni private per tutti coloro che volessero partecipare ai provini per entrare nelle più importanti scuole di Teatro italiane (Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico, Scuola dello Stabile di Genova, Scuola dello Stabile di Torino, Civica Scuola Paolo Grassi, Scuola dei Filodrammatici di Milano, Scuola Galante Garrone di Bologna). Il lavoro comprenderà: - la scelta dei pezzi più consona e funzionale all'attore che affronta il provino (tenendo conto delle sue caratteristiche e potenzialità teatrali e delle preferenze delle varie scuole ) - un'analisi approfondita dei testi selezionati - la messinscena del monologo/dialogo La tariffa è di 25 euro orari. Per maggiori info chiamare il numero 3341943208 o scrivere una mail a marcodigiorgio88@hotmail.it.
25 €
Vista prodotto
Italia
Catalogo di fotografia e installazioni luminose.Giulio De Mitri (Taranto 1952). È professore ordinario di Tecnica e tecnologia della pittura all’Accademia di Belle Arti di Catanzaro. La sua ricerca linguistica si pone, nel dibattito artistico contemporaneo, con il segno delle proprie origini dove materia e spirito uso appropriato di elementi naturali e di nuove tecnologie si fondono, tra progettualità e processo, in un rigoroso linguaggio iconico ed aniconico che sottende l’essenza poetica e concettuale dell’intero suo percorso creativo. La sua attività si è manifestata da anni attraverso numerosi e significativi eventi, mostre, installazioni e performances, tenute in Italia e all’estero (XV Quadriennale, Roma; Evento collaterale ufficiale alla 52a Biennale di Venezia; Environmental Art Festival Lakonia: Arthumanature Topos 2007, Sparta, Grecia). L’artista si identifica con la nozione stessa di Mediterraneità, con le latitudini di orizzonti circolari e sconfinati, pervasi dalla materia liquida, dalla dissolvenza tra i diversi valori del blu marino e di quello aereo e tra gli sfolgorii e i riverberi di luce solare e dei suoi riflessi sugli specchi acquatici. Blu e luce inestricabilmente considerati e compresi in ogni più recente creazione di De Mitri. Formato chiuso: A4 Anno edizione: 2012 Pagine:63 p., ill., Brossura Lingua: Italiano Testi:Paolo Aita, Renato Barilli, Giorgio Bonomi, Valerio Dehò, Aldo Iori, Claudio Spadoni. Editore: Rubettino Condizioni: come nuovo
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Scrittura teatrale 5 incontri / 12.30 ore Insegnante Filippo Fossa Il percorso si concentra sulla funzione drammaturgica nell'attività teatrale. Il corso intende fornire le basi per la comprensione degli elementi costitutivi della drammaturgia teatrale, saperli riconoscere e decifrare negli spettacoli cui si assiste. La creazione artistica si lega a tecniche, regole, meccanismi che si possono apprendere attraverso l’esercizio e l’esperienza. Su questo approccio organizzato e razionale si innesta poi la creatività individuale. Dopo questa esplorazione introduttiva si affronteranno esercitazioni sul carattere del personaggio, il dialogo, gli sviluppi narrativi. Filippo Fossa lavora come attore presso alcune compagnie del territorio nazionale come il Teatro Stabile di Grosseto e il Teatro delle Quisquilie di Trento, con il quale collabora nella stesura dei testi. Anima pupazzi, sagome, marionette da tavolo e se stesso nella compagnia Il Bosco Incantato di Treviso ed è stato diretto da Giorgio Bertan nella messa in scena de “Il ratto di Arianna”, da un canovaccio di Commedia dell’Arte. È la voce del duo brillante Il contrario di un'idea e ha collaborato con Paolo Pesce nella direzione del suo progetto di visual music. Con il monologo “What are you dying for?” viene selezionato per il Premio Scenario 2015. Collabora con l'Accademia Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto in qualità di docente e regista. Ha frequentato la scuola di Teatro A l’Avogaria di Venezia e completato studi di doppiaggio con Massimo Giuliani, Rodolfo Bianchi e Roberto Chevalier. 1 Il concetto di drammaturgia. 2 Gli elementi funzionali dell’intreccio. I personaggi. Il conflitto. 3 Il dialogo e il linguaggio. La scrittura di scene teatrali. Unico Turno: Inizio: mercoledì 9 maggio 2018 (il corso continua poi di lunedì). Frequenza: il lunedì, ore 20.00-22.30, alla settimana. Costo: € 95 comprensivo di tessera Arci 2018 (ridotto € 90).
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Obiettivo del corso è quello di fornire una serie di competenze tecniche specifiche utili a ricoprire diverse posizioni in ambito aeronautico: Addetti operations control center Addetto al Bilanciamento aeromobili Flight Operations officer Addetto ufficio navigazione Addetto tecnico operativo Nello specifico, il flight dispatcher è quella figura professionale che ha la gestione globale del singolo volo; in particolare, si occupa di elaborare le informazioni necessarie per la corretta pianificazione del volo stesso: dai consumi previsionali di carburante, alle condizioni meteorologiche, dalle eventuali anomalie che potrebbero presentarsi a quelle cui l’aereo è andato precedentemente incontro e, conseguentemente, di verificare gli aeroporti disponibili in caso di eventuali avarie; garantisce, inoltre, l’assistenza a favore di particolari categorie di passeggeri a bordo. In generale, assicura le condizioni perché il volo venga effettuato regolarmente e nel rispetto tanto delle condizioni di sicurezza, quanto nel rispetto delle normative di settore, sia nazionali che internazionali, oltreché strettamente attinenti ai regolamenti applicati internamente alla compagnia aerea di appartenenza. In questa visione globale del singolo volo, rientra anche il controllo delle risorse umane che vi partecipano. Compiti E Competenze Il corso è stato progettato per fornire una formazione di base e completa a tutti coloro che intendono intraprendere la professione di Flight Dispatcher, una figura preposta a: - Realizzare i piani di volo - Monitorare i voli - Intervenire in caso di necessità: carburante, avarie e aeroporti disponibili - Verificare le condizioni metereologiche - Attivare le procedure di assistenza per i passeggeri speciali - Garantire il rispetto delle normative di settore Sbocchi Professionali Il Flight Dispatcher opera a favore di compagnie aeree in Italia e all’estero. Fasi Del Corso FASE PROPEDEUTICA Materiale didattico + 40 ore di lezione online FASE DI AULA 80 ore di lezioni frontali + esercitazioni pratiche A supporto della formazione, Accademia del Lavoro fornirà testi e dispense specifici FASE DI PROJECT WORK FASE DI DIVULGAZIONE E ORIENTAMENTO AL LAVORO Numero max partecipanti: 20
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Louis Formazione progetta, organizza e coordina percorsi di formazione tramite piattaforma e-learning. L'intero percorso formativo avrà una durata di 500 ore suddivise in teoria e stage/tirocinio formativo in aziende del settore. Al termine del percorso formativo è possibile accedere a gli esami di certificazione validi su tutto il territorio Nazionale ed Internazionali rilasciati direttamente dai più importanti brand del settore. I nostri percorsi formativi offrono un sovvenzionamento in base ad età e status occupazionale fino al 70%. In più l'Accademia offre la possibilità di rateizzare i costi a Tasso 0. Il corso pertanto è rivolto a studenti, disoccupati, inoccupati e lavoratori in cerca di nuove qualifiche professionali. PROGRAMMA DEL CORSO Hostess di terra: profilo professionale e concetto di professionalità Attività di accompagnamento turistico. Attività aeroportuali. Lingua straniera: ascolto e comprensione di testi; contesti di accoglienza e realtà turistiche; glossari con termini tecnici. Trasporto aereo, servizio accettazione e assistenza passeggeri, biglietteria di linea Assistenza e controllo operazioni di imbarco Controllo di irregolarità di operazioni (ritardi e voli cancellati ecc…) Principi di comunicazione interpersonale Tecniche di comunicazione efficace Galateo Portamento, immagine e abbigliamento
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Zahr Teatër – Teatro Popolare di Ricerca, in collaborazione con l’associazione culturale La Tàiga, presenta il terzo anno della Scuola Sperimentale di Teatro a Milano. Una nuova scuola di recitazione dove si affrontano tutti i princìpi che regolano il corpo umano in situazioni extra-quotidiane di rappresentazione scenica, guardando al mestiere dell’attore sia dal lato squisitamente teatrale, come pure da quello letterario, con particolare riguardo all’interazione tra pensiero e parola. Ci si propone di indagare la meccanica che guida uno spettacolo di teatro, a partire dall’analisi del testo e la drammaturgia, passando per l’illuminotecnica, per arrivare alla scenografia e i costumi, in un vero e proprio teatro-laboratorio dove studiare giorno per giorno la natura stessa dell’attore e dell’arte performativa. Giorni, luogo e orario delle lezioni La scuola avrà una durata di nove mesi, da ottobre 2018 a giugno 2019, suddivisi in cicli mensili, dando la possibilità di frequentare anche mensilmente. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, orario 8.00-13.00, per un totale di 100 ore di lezione al mese con frequenza obbligatoria. Eventuali assenze dovranno essere concordate con il docente.La sede di lavoro sarà presso il teatro La Corte dei Miracoli, un nuovo spazio culturale in via Mortara 4, Milano (zona Porta Genova). Materie di studio La giornata di studio sarà divisa in due parti: lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità indispensabili per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali… per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. Il lavoro creativo verterà sull’organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall’esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all’attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. Uno spettacolo al mese Come verifica di quanto appreso, si produrranno materiali scenici per la creazione di uno spettacolo ogni mese, come conclusione dei cicli mensili. Ci diamo questo obiettivo per imparare l’arte teatrale facendola, capendo giorno dopo giorno le difficoltà pratiche dell’essere attore e come superarle. Gli spettacoli andranno in scena nello spazio teatrale de La corte dei Miracoli e il ricavato sarà ripartito tra gli allievi. Documentazione Essendo la scuola, per sua natura, un teatro-laboratorio a tutti gli effetti, le conquiste e le scoperte teatrali avranno uno spazio di documentazione e pubblicazione, inclusi materiali fotografici e video che contribuiranno a creare un archivio multimediale permanente. Costo della scuola Il costo è di 200 euro mensili a persona. Il pagamento, così come la partecipazione, si rinnova ogni mese. Sono previsti sconti del 15% per chi effettua un pagamento cumulativo di tre mesi. Il costo è così basso perché crediamo che una scuola di teatro debba discriminare in base alla bravura e all’impegno degli allievi e non in base alla loro disponibilità economica. Selezione degli allievi La scuola è aperta a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. La selezione avverrà tramite un’audizione di due giorni, sotto forma di laboratorio, il 5-6 ottobre 2018, durante la quale tutti i partecipanti selezionati tramite curriculum lavoreranno in gruppo assieme al regista e pedagogo Mateo Çili. Per candidarsi alla selezione inviare entro il 30 settembre 2018 un’email corredata di curriculum, foto e una breve lettera motivazionale a: info@zahrteater.com. Inserimento in compagnia Zahr Teatër vuole creare un ristretto gruppo stabile di lavoro col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, didattica, formazione, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. La ricerca avverrà lungo i primi tre mesi della scuola, durante i quali non solamente si giudicherà l’impegno, la costanza e la maturazione artistica, ma sarà un tempo nel quale iniziare a costruire e parlare un comune linguaggio scenico in previsione dell’inserimento in compagnia. La ricerca è rivolta a un massimo di tre persone di ambo i sessi. Si chiederà alle persone selezionate un impegno di presenza da concordare insieme. Il teatro vuole mettere in scena soprattutto testi originali, ma anche di drammaturgia classica e contemporanea, così come sviluppare un percorso comune di training fisico-vocale e una ricerca teatrale rivolta all’attore moderno. Puntualità, costanza e professionalità dovranno essere attitudini imprescindibili per poter lavorare con Zahr Teatër. L’insegnante Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Zahr Teatër â€" Teatro Popolare di Ricerca, in collaborazione con lâ€(TM)associazione culturale La Tàiga, presenta il terzo anno della Scuola Sperimentale di Teatro a Milano. Una nuova scuola di recitazione dove si affrontano tutti i princìpi che regolano il corpo umano in situazioni extra-quotidiane di rappresentazione scenica, guardando al mestiere dellâ€(TM)attore sia dal lato squisitamente teatrale, come pure da quello letterario, con particolare riguardo allâ€(TM)interazione tra pensiero e parola. Ci si propone di indagare la meccanica che guida uno spettacolo di teatro, a partire dallâ€(TM)analisi del testo e la drammaturgia, passando per lâ€(TM)illuminotecnica, per arrivare alla scenografia e i costumi, in un vero e proprio teatro-laboratorio dove studiare giorno per giorno la natura stessa dellâ€(TM)attore e dellâ€(TM)arte performativa. Giorni, luogo e orario delle lezioni La scuola avrà una durata di nove mesi, da ottobre 2018 a giugno 2019, suddivisi in cicli mensili, dando la possibilità di frequentare anche mensilmente. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, orario 8.00-13.00, per un totale di 100 ore di lezione al mese con frequenza obbligatoria. Eventuali assenze dovranno essere concordate con il docente.La sede di lavoro sarà presso il teatro La Corte dei Miracoli, un nuovo spazio culturale in via Mortara 4, Milano (zona Porta Genova). Materie di studio La giornata di studio sarà divisa in due parti: lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€(TM)attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità indispensabili per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientaliâ€| per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. Il lavoro creativo verterà sullâ€(TM)organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€(TM)attore: â€" lâ€(TM)organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€(TM)attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dallâ€(TM)esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€" le azioni fisiche permettono allâ€(TM)attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€" la drammaturgia dellâ€(TM)attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€(TM)attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. Uno spettacolo al mese Come verifica di quanto appreso, si produrranno materiali scenici per la creazione di uno spettacolo ogni mese, come conclusione dei cicli mensili. Ci diamo questo obiettivo per imparare lâ€(TM)arte teatrale facendola, capendo giorno dopo giorno le difficoltà pratiche dellâ€(TM)essere attore e come superarle. Gli spettacoli andranno in scena nello spazio teatrale de La corte dei Miracoli e il ricavato sarà ripartito tra gli allievi. Documentazione Essendo la scuola, per sua natura, un teatro-laboratorio a tutti gli effetti, le conquiste e le scoperte teatrali avranno uno spazio di documentazione e pubblicazione, inclusi materiali fotografici e video che contribuiranno a creare un archivio multimediale permanente. Costo della scuola Il costo è di 200 euro mensili a persona. Il pagamento, così come la partecipazione, si rinnova ogni mese. Sono previsti sconti del 15% per chi effettua un pagamento cumulativo di tre mesi. Il costo è così basso perché crediamo che una scuola di teatro debba discriminare in base alla bravura e allâ€(TM)impegno degli allievi e non in base alla loro disponibilità economica. Selezione degli allievi La scuola è aperta a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. La selezione avverrà tramite unâ€(TM)audizione di due giorni, sotto forma di laboratorio, il 5-6 ottobre 2018, durante la quale tutti i partecipanti selezionati tramite curriculum lavoreranno in gruppo assieme al regista e pedagogo Mateo Ã?ili. Per candidarsi alla selezione inviare entro il 30 settembre 2018 unâ€(TM)email corredata di curriculum, foto e una breve lettera motivazionale all'indirizzo dell'annuncio. Inserimento in compagnia Zahr Teatër vuole creare un ristretto gruppo stabile di lavoro col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, didattica, formazione, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. La ricerca avverrà lungo i primi tre mesi della scuola, durante i quali non solamente si giudicherà lâ€(TM)impegno, la costanza e la maturazione artistica, ma sarà un tempo nel quale iniziare a costruire e parlare un comune linguaggio scenico in previsione dellâ€(TM)inserimento in compagnia. La ricerca è rivolta a un massimo di tre persone di ambo i sessi. Si chiederà alle persone selezionate un impegno di presenza da concordare insieme. Il teatro vuole mettere in scena soprattutto testi originali, ma anche di drammaturgia classica e contemporanea, così come sviluppare un percorso comune di training fisico-vocale e una ricerca teatrale rivolta allâ€(TM)attore moderno. Puntualità, costanza e professionalità dovranno essere attitudini imprescindibili per poter lavorare con Zahr Teatër. Lâ€(TM)insegnante Mateo Ã?ili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€(TM)Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
200 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Scrittura teatrale 5 incontri / 12.30 ore Insegnante Filippo Fossa Il corso fornisce le basi per comprendere gli elementi costitutivi della drammaturgia teatrale. La creazione artistica si lega a tecniche, regole e meccanismi che si apprendono con l’esercizio e l’esperienza. Su questo approccio organizzato e razionale si innesta poi la creatività individuale. Dopo un’esplorazione introduttiva, si affronteranno esercitazioni sul carattere del personaggio, il dialogo, il monologo, la parabola narrativa. È previsto un corso di approfondimento che sviluppa, con ulteriori esercitazioni, le tematiche introdotte nel corso base. Filippo Fossa lavora come attore presso il Teatro Stabile di Grosseto e il Teatro delle Quisquilie di Trento, con il quale collabora nella stesura dei testi. È docente di teatro all’Accademia Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto. Con il monologo “What are you dying for?” viene selezionato per il Premio Scenario 2015. 1 Il concetto di drammaturgia. 2 Gli elementi funzionali dell’intreccio. I personaggi. Il conflitto 3 Il dialogo e il linguaggio. La scrittura di scene teatrali Unico Turno: Inizio: lunedì 15 ottobre. Frequenza: il lunedì, ore 20.00-22.30, una volta alla settimana. Costo: € 95 comprensivo di tessera Arci 2019 (ridotto € 90)
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
A partire dal prossimo ottobre, l' Accademia Musitea, associazione culturale di musica e teatro, organizza per l'anno 2018/19 laboratori teatrali per ragazzi e adulti in via di Grottarossa a Roma. I corsi, condotti dalla regista Annamaria Gelao, hanno l'intento di guidare i partecipanti ad esplorare il teatro come luogo di incontro e di gioco e sono rivolti a principianti, aspiranti attori e appassionati che desiderino sperimentare una esperienza creativa teatrale, come mezzo per conoscere il proprio sé e la capacità di interagire al meglio con se stessi e con gli altri. Il programma prevede l'approccio alle tecniche di base dell'attore, quali training di riscaldamento, rapporto con lo spazio scenico, tecniche vocali e respiratorie, recitazione, improvvisazione, analisi ed interpretazione di testi teatrali e poetici. La frequenza è settimanale o bisettimanale. Sono previste lezioni gratuite dimostrative. Basta prenotarsi al 3402624472 oppure scrivendo a annamariagelao@gmail.com Per maggiori informazioni visita il nostro sito www.musitea.it
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Louis Formazione progetta, organizza e coordina percorsi di formazione tramite piattaforma e-learning. L'intero percorso formativo avrà una durata di 500 ore suddivise in teoria e stage/tirocinio formativo in aziende del settore. Al termine del percorso formativo è possibile accedere a gli esami di certificazione validi su tutto il territorio Nazionale ed Internazionali rilasciati direttamente dai più importanti brand del settore. I nostri percorsi formativi offrono un sovvenzionamento in base ad età e status occupazionale fino al 70%. In più l'Accademia offre la possibilità di rateizzare i costi a Tasso 0. Il corso pertanto è rivolto a studenti, disoccupati, inoccupati e lavoratori in cerca di nuove qualifiche professionali. PROGRAMMA DEL CORSO 1. I fondamenti dell’ICT / ICT Fundamentals 2. Sicurezza informatica / IT Security 3. Navigare e cercare informazioni sul Web / Web Browsing 4. Comunicare in Rete / Communication 5. Elaborazione testi / Word Processing 6. Foglio di calcolo / Spreadsheets 7. Presentazione / Presentation
Vista prodotto
-
Successivo →