-
loading
Solo con l'immagine

Contributo mondo


Elenco delle migliori vendite contributo mondo

MONDO TOYS - RUGBY AMERICAN FOOTBALL - PALLONE DA FOOTBALL AMERICANO IN GOMMA - BAMBINI E ADULTI - SUPERFICIE MORBIDA - COLORE ARANCIONE - 13222
  • Rugby Mondo American Football - Pallone da football americano con la scritta “MONDO” nelle dimensioni 50 x 38 x 48 (ufficiali); ideale per giocarci nel tempo libero
  • Qualità - il pallone da rugby mondo è senza dubbio robusto e piacevole al tatto grazie al materiale composito in gomma
  • Facile da gonfiare - la palla da football americano è facile e veloce da gonfiare con pompa apposita (acquistabile separatamente); il pallone è utilizzabile anche in acqua
  • Peso - il peso della palla da Rugby Mondo è di 400 gr bilanciato per effettuare lanci accurati
  • Ideale per un regalo - questo pallone da rugby è ideale da regalare ai vostri bambini oppure ai vostri amici per ogni occasione: natale, compleanno o qualunque cerimonia o festa con questo pallone farete sempre un' ottima figura
  • Pallone rugby: Adatto per divertirsi in compagnia con gli amici e rivivere insieme le emozioni dei tuoi campioni preferiti
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
MONDO TOYS - MONOPATTINO IN ALLUMINIO PER BAMBINO BAMBINA MONDO PW 120 - MANUBRIO REGOLABILE - 2 RUOTE - 28009
  • Struttura pieghevole – il monopattino mondo pw 120 si ripiega facilmente e velocemente, ideale per il trasporto e utile nel momento di riporlo in auto o a casa
  • Ruote e freno - il monopattino 2 ruote design mondo pw 120 presenta ruote in PVC da 120mm, cuscinetti abec-5 e freno posteriore
  • Manubrio regolabile – il manubrio è regolabile in altezze differenti da 72 a 76,5 cm; supporta un peso del bambino fino ad un massimo di 50 kg
  • Maniglie in plastica – le maniglie sono rigide ed hanno un ottimo grip per offrire una guida più sicura ai nostri bimbi
  • Leggero – il monopattino mondo pw 120 a 2 ruote presenta una struttura leggera (1.9 kg) e robusta, facile da trasportare in città al parco quando è ripiegato; ideale per un regalo
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
MONDO ALTALENA BAUTIÈ 32001, SINGOLA PER GIARDINO ESTERNO, STRUTTURA IN METALLO, SEGGIOLINO DI SICUREZZA - 1- 5 ANNI FINO A 20 KG , COLORI ASSORTITI
  • Struttura resistente - La nostra altalena per bambini Bautiè è stata realizzata in PP inodore e con la struttura in ferro verniciata a polvere | l’altalena è antiruggine e resistente alle intemperie quindi è ideale per ambienti esterni come giardino, cortile e parco giochi ma anche su terrazzo. La struttura ha forma triangolare: è stabile e regge fino a 20 kg.
  • Seduta comoda - le altalene Bautiè Mondo questo ha un manubrio frontale e uno schienale che garantiscono la comodità e sicurezza al bambino / bambina.
  • Barra paracolpi a T - Grazie alla sua barra paracolpi a T l'altalena Mondo mantiene il bambino in una posizione corretta e garantisce la massima sicurezza. Le corde di alta qualità distribuiscono uniformemente il peso ed eviteranno i ribaltamenti, assicurando la migliore protezione
  • Facile da pulire - Grazie alla superficie liscia, l’altalena si può pulire comodamente con un panno umido | Il montaggio è rapido e molto semplice seguendo le istruzioni presenti all'interno della confezione
  • Regalo perfetto per bambini - L'altalena Mondo Bautiè è il regalo perfetto di compleanno per i bambini | È ideale per bambini da 1 a 5 anni, che hanno un peso massimo di 20 Kg
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Verona (Veneto)
Corso di formazione di primo livello per Sommelier della European School for Sommeliers Il corso di formazione di primo livello per Sommelier europei partirà il 21 marzo 2018 a Verona, presso l'Hotel Ibis Zai Verona Sud. Il percorso per il conseguimento della Qualifica Professionale di Sommelier si struttura in tre livelli. Al termine dei primi due livelli è previsto un esame finale il cui superamento è necessario per poter accedere al livello successivo. Alla fine del del terzo livello, il superamento dellâ€(TM)esame teorico-pratico potrà permettere di conseguire l'attestato finale di Sommelier della European School for Sommelier. Il corso per Sommelier SES rispecchia la nostra filosofia di Sommelier moderno, capace e preparato, chiaro e preciso. La Scuola Europea Sommelier del Veneto promuove l'innovativa arte di insegnare l'enogastronomia in modo semplice su tutto il territorio. La European School for Sommeliers guarda alla professionalità enologica, gastronomica ed enoturistica in Europa e nel mondo e si propone quindi in una regione caratterizzata da una forte richiesta di esperti del settore. Il Sommelier S.E.S. è un professionista proiettato al futuro e all'internazionalizzazione. IL PROGRAMMA DIDATTICO COMPRENDE DEGUSTAZIONE ED ANALISI SENSORIALE, PROVE PRATICHE, LEZIONI FRONTALI IN LINGUA INGLESE E PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE LEGATA AL MONDO DEI SOMMELIER Programma 1° livello PRMAVERA 2018 â€" 12 lezioni orario lezioni serali 20:30 â€" 22:45 + test finale Mercoledì 21 marzo: Funzioni e figura del Sommelier. Brindisi di Benvenuto e saluti. Ibis Hotel Zai Verona Mercoledì 28 marzo: Tecnica di degustazione (esame visivo, olfattivo, gustativo) Ibis Hotel Zai Verona Mercoledì 4 aprile: Viticoltura generale Ibis Hotel Zai Verona Sabato 7 aprile: Birre e Tecnica di Degustazione Birra (2,5 ore in orario giornaliero da definire) Lezione con visita ad impianto di produzione Mercoledì 11 aprile: Legislazione Tecnica di degustazione (approfondimento) Ibis Hotel Zai Verona Mercoledì 18 aprile: Enologia 1 (vinificazione in bianco, rosso, rosato) Ibis Hotel Zai Verona Sabato 21 aprile: Enologia 2 (vini speciali e passiti, difetti del vino) (2,5 ore in orario giornaliero da definire) Lezione con visita ad impianto di vinificazione Sabato 28 aprile: Viticoltura e enologia biologica/biodinamica, vini naturali (2,5 ore in orario giornaliero da definire) Lezione con visita a cantina biologica Mercoledì 2 maggio: Psicologia della comunicazione e public speaking legala alla Sommellerie e allâ€(TM)enoturismo Ibis Hotel Zai Verona Sabato 5 maggio: Distillati e Tecnica di Degustazione Distillati (2,5 ore in orario giornaliero da definire) Lezione con visita impianto di distillazione Sabato 10 marzo Viticoltura e enologia biologica/biodinamica, vini naturali (2,5 ore in orario giornaliero da definire) Lezione con visita a cantina biologica Mercoledì 9 maggio: English for Wine Business and Tasting (lezione condotta in lingua inglese ed esclusa dal test di verifica finale) Ibis Hotel Zai Verona Mercoledì 16 maggio: marzo Cenni di abbinamento cibo vino (introduzione alla scheda di abbinamento) e riepilogo tecnica di degustazione Ibis Hotel Zai Verona Mercoledì 23 maggio: Test finale di verifica Ibis Hotel Zai Verona Per le lezioni del sabato l'orario sarà indicativamente dalle 15:00 alle 17:30. Viene comunque data la possibilità di recuperare la lezione in caso di assenza. Ad ogni lezione verranno degustati ed analizzati 3 vini (birra e distillati nelle rispettive lezioni). La sede delle lezioni e gli orari potrebbero subire variazioni per motivi organizzativi e di miglioramento del percorso di studi. LA MAGGIOR PARTE DELLE LEZIONI DIDATTICHE SI TERRA' IN AULA, presso lâ€(TM)IBIS HOTEL ZAI Verona in Via Enrico Fermi 11/c. LE ALTRE SARANNO LEZIONI PRATICO-DIDATTICHE E SI TERRANNO IN UNA O PIU' CANTINE/BIRRIFICI/DISTILLERIE. Il corso partirà solo al raggiungimento del numero minimo di 15 iscrizioni. Conferma definitiva verrà inviata ai partecipanti circa 1 settimana prima della partenza del corso. Contributo di partecipazione al primo livello di formazione per Sommelier (provincia di Verona) Euro 370,00 Tesseramento annuale associativo alla Scuola Europea Sommelier Euro 50,00 (valido fino al 31.12.2018) Il Corso di formazione per Sommelier si rivolge a: - ristoratori e maître - titolari e dipendenti hotel - produttori e commercianti di vino, distillati, birra - professionisti del mondo vitivinicolo - viticoltori - guide turistiche e turistico-enologiche - degustatori (appassionati di degustazione vino) - semplici appassionati SCUOLA EUROPEA SOMMELIER ITALIA è affiliata a EUROPEAN SCHOOL FOR SOMMELIER GMBH ed è nata con lo scopo di insegnare l'arte enogastronomica in modo semplice, tramite i propri Sommelier professionisti. Nel Veneto ha iniziato la propria attività nel 2017, in un territorio turistico ed enogastronomico importante. Il Sommelier S.E.S. è un comunicatore, è un tramite tra il vastissimo mondo della produzione e il pubblico sempre più attento ed esigente. Il Sommelier SES sa parlare di vino e sa emozionare il pubblico, sa raccontarne la storia e i territori di provenienza, e al tempo stesso conosce le tecniche di servizio e conservazione del vino. Attraverso la didattica e la frequenza dei corsi di formazione, organizzati e condotti dalla Scuola Europea Sommelier, il corsista ha la possibilità di entrare in un mondo straordinario e affascinante, ricco di storia e di cultura, un mondo che seduce per lâ€(TM)incredibile simbiosi che da sempre unisce lâ€(TM)uomo alla vite, e quindi al vino. Il percorso didattico si articola in tre corsi di apprendimento, suddivisi per argomenti e approfondimenti: 1° livello â€" 12 incontri dedicati alle basi della vitivinicoltura, allâ€(TM)enologia e alla tecnica della degustazione, della comunicazione del vino sia in italiano che in inglese con introduzioni al mondo della birra e dei distillati. Tutto quello che bisogna sapere sul servizio, sulla conservazione e sulla gestione del vino. 2° livello â€" 15 incontri sulla vitivinicoltura nazionale ed internazionale, con particolare attenzione alla cultura e al rispetto del territorio, perfezionando ed ampliando la tecnica della degustazione e confrontando vini di luoghi diversi. Verranno introdotte le degustazioni pratiche in lingua inglese e tedesca oltre che la seconda parte della psicologia comunicativa e public speaking in ambito professionale. 3° livello â€" 11 incontri dedicati alla cultura del cibo, allâ€(TM)abbinamento cibo/vino con lâ€(TM)utilizzo di un particolare sistema grafico e lâ€(TM)assaggio ad ogni lezione di cibi abbinati a diversi vini. Alla fine del 3° livello è previsto un esame di abilitazione, in due sessioni, scritti e orali. Al superamento dellâ€(TM)esame si ha diritto al titolo di Sommelier SES. Il percorso formativo è supportato da libri di testo, valigetta bicchieri, quaderni di degustazione forniti dalla Scuola Europea Sommelier. SCUOLA EUROPEA SOMMELIER- ITALIA - Via della Luce,13 Roma
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
SU LA MASCHERA - Masterclass sulla Commedia dell'Arte di e con Alessio Nardin da Mercoledì 1 Agosto a Domenica 5 Agosto 36 ore + 2 performances serali nel centro storico di S. Maria a Monte presso il Teatro Comunale di Santa Maria a Monte piazza della Vittoria 47, 56020 Santa Maria a Monte (Pisa) CONTRIBUTO il contributo per il masterclass è di €300 (€250 per i Soci di Bo'). MINIMO 12 ISCRITTI ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 14 LUGLIO 2018 IL MASTERCLASS Questa Masterclass si propone di fornire agli allievi alcuni elementi basici di tecniche teatrali legate alla della Commedia dellâ€(TM)Arte. Questi principi basici mirano a stimolare la ricerca personale dellâ€(TM)attore. Universalmente la Commedia dellâ€(TM)Arte viene riconosciuta come uno dei più grandi “patrimoni teatrali” che lâ€(TM)Italia ha diffuso in tutto il mondo e che ha rivoluzionato il teatro dal 1500 in poi in una duplice forma. Da una parte, infatti, partendo da Shakespeare e Moliere fino a giungere a Goldoni, tutti i maggiori autori di teatro europei del â€~600-â€~700 sono stati fortemente influenzati dal lavoro dei grandi Comici dellâ€(TM)Arte (Scala, Fiorilli, Riccoboni, Sacchi, Martinelli ecc...). Dallâ€(TM)altra tutti i più grandi teorici e riformatori del teatro moderno e contemporaneo da Mejercholâ€(TM)d a Craig da Strehler a Le Coq hanno fondato i loro studi proprio sul recupero del “Sistema dei Commedianti dellâ€(TM)Arte”: sulle tecniche di movimento e azione della maschera, sullâ€(TM)improvvisazione e sui ritmi e le dinamiche della recitazione. Per tale motivo in questa Masterclass verrà messo in particolare risalto le tecniche di azione della maschera in tutti i loro vari aspetti: gli allievi-attori potranno studiare ed affrontare attraverso la pratica i classici caratteri di Commedia dellâ€(TM)Arte (Arlecchino, Pantalone, Capitano, Zanni, Innamorati, ecc...). Particolare importanza sarà rivolta alla costruzione fisica del carattere e alle tecniche di improvvisazione. Poiché la Commedia dellâ€(TM)Arte è un fenomeno estremamente articolato e complesso si riproporrà della Commedia dellâ€(TM)Arte i principali aspetti che possono essere ritenuti validi ancora oggi nel teatro contemporaneo: - Commedia dellâ€(TM)Arte come teatro dellâ€(TM)attore: la necessità di una forte preparazione tecnica e culturale dellâ€(TM)attore come autore di azione attraverso differenti tecniche (mimo, musico, acrobata, ballerino e improvvisatore); - Commedia dellâ€(TM)Arte come armonia di lingue e linguaggi: la parola come suono arcaico e atavico legato alla comunità (lingue, dialetti, suoni) ed il gesto fisico; - Commedia dellâ€(TM)Arte come teatro di convenzione: il Teatro come sistema di segni, che si articolano a partire dallâ€(TM)utilizzo tecnico e rituale della maschera; Questa Masterclass quindi mira da una parte a dare un bagaglio tecnico di base allâ€(TM)allievo- attore e contemporaneamente di comprenderne e valorizzarne le singole specificità. ALESSIO NARDIN Alessio Nardin studia nella scuola quadriennale di regia e pedagogia con Anatolij Vasiliev. Frequenta inoltre: la scuola di regia triennale SAT GITIS (Mosca) diretta da Jurij Alschiz, il Corso di Regia e Drammaturgia del Teatro Stabile del Veneto; i corsi di alta formazione della Accademia dei Filodrammatici, della Civica Accademia “Nico Pepe”, della Scuola Europea dellâ€(TM)Attore. Lavora come regista e regista assistente per il Teatro Nazionale di Strasburgo, Theatre de la Ville (Parigi), Teatro Stabile del Veneto â€" Teatro Nazionale, la RAI Radio Televisione Italiana, il Teatro La Fenice di Venezia, Festival dellâ€(TM)Opera della Valle dâ€(TM)Itria, Teatro Fondamenta Nuove, Teatro del Giglio (Lucca), Teatro Cartiera (Rovereto), lâ€(TM)Orchestra Verdi di Milano. Le sue regie teatrali vengono invitate e premiate a diversi festivals quali: Festival Europeo del Teatro “Arlecchino dâ€(TM)oro”, Festival di Tortosa, Festival di Siviglia (premio come miglior spettacolo), “Premio OFF” del Teatro Stabile del Veneto â€" Teatro Nazionale (finalista). Ã^ pedagogo dell'Isola della Pedagogia, diretta da Anatolij Vasiliev, con la quale vince il premio Ubu 2012. Ã^ docente di recitazione e di movimento scenico in diverse accademie tra cui Accademia Nazionale di Teatro e Televisione di Romania, Civica Accademia d'Arte Drammatica Nico Pepe (Udine), Teatro di Santamaria (Brasile), Accademia Teatrale Veneta (Venezia), Si specializza inoltre nella Commedia dell'Arte e Maschera lavorando con: Ferruccio Soleri, Carlo Boso, Mas Soegeng, A. Leparsky, Adriano Iurissevich, Giorgio Bertan, Nora Fuser, Nelly Quette, Bob Roboth. Dal 2012 fonda e dirige il Teatro-Laboratorio permanente d'Arte Drammatica (T-LAD) e il Laboratorio di Biomeccanica e Maschera. ARGOMENTI TRATTATI 1. Introduzione alla Commedia dellâ€(TM)Arte: cenni storici e aratteristiche pratiche principali 2. La preparazione fisica: rudimenti di tecnica di movimento per un corretto approccio con la tecnica della maschera 3. I caratteri e la struttura di base della Commedia dellâ€(TM)Arte 4. I vecchi: Pantalone e Il Dottore 5. I servi: Zanni, Arlecchino, Brighella, La servetta 6. Gli innamorati: lâ€(TM)innamorato, lâ€(TM)innamorata 7. Il Capitano 8. La Strega INFO E ISCRIZIONI Segreteria Teatro 3711272850
300 €
Vista prodotto
Salerno (Campania)
DESCRIZIONE
Fondimpresa è il Fondo Interprofessionale costituito da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, che finanzia la formazione dei dipendenti regolarmente assunti dalle aziende aderenti al Fondo. L ¢iscrizione consente alle imprese di destinare una parte dei contributi obbligatori alla formazione continua del personale e all aggiornamento delle competenze professionali, senza costi aggiuntivi. Il catalogo corsi accreditati è molto ampio e spazia dai corsi in materia di salute e sicurezza sul lavoro ai percorsi formativi per migliorare le soft skills. Il piano formativo viene concordato tra le parti in coerenza con la programmazione regionale e con gli indirizzi formulati dal Ministero del Lavoro. COME ADERIRE A FONDIMPRESA
Per effettuare lâ€â„¢iscrizione a Fondimpresa, ogni azienda dovrà compilare la Denuncia Aziendale del flusso UNIEMENSaggregato e scegliere l opzione Adesione all interno dell elemento FondoInterprof. Il codice da selezionare è FIMA. Durante la compilazione, bisognerà indicare anche il numero dei dipendenti interessati all obbligo contributivo e il relativo inquadramento professionale in azienda, secondo il CCNL di riferimento. In questo modo, l impresa dichiara di voler destinare lo 0,30% del proprio contributo Inps al Fondo Interprofessionale. L effetto dell adesione decorre a partire dal mese in cui viene effettuata la Denuncia Aziendale (ex DM10/2) e nel quale è stato inserito il codice FIMA, così come indicato nella circolare INPS n. 107/2009, Successivamente, l azienda dovrà registrarsi sul sito web ufficiale fondimpresa.it inserendo i dati del Responsabile Aziendale e richiedere le credenziali che verranno trasmesse alla PEC indicata. DESTINATARI DELLA FORMAZIONE FINANZIATA I destinatari della formazione finanziata sono i dipendenti delle aziende aderenti al Fondo, con esclusione dei dirigenti e del Management aziendale. L efficacia, l ¢efficienza, l economicità e la trasparenza, in una logica di distribuzione equilibrata delle risorse, sono i criteri che contraddistinguono la programmazione e le attività del fondo interprofessionale, nonché la definizione dei parametri di accesso, controllo e gestione dei finanziamenti. CANALI DI FINANZIAMENTO PER LE AZIENDE ADERENTI ¨Sono 3 i canali di finanziamento previsti dal Fondoimpresa: Conto di sistema: è il conto in cui confluiscono risorse condivise e messe a disposizione dal Fondo, per favorire i Piani formativi relativi a tematiche di interesse comune, in ambito territoriale o settoriale. Il conto di sistema è utile soprattutto per le aziende con accantonamento limitato.
Conto Formazione: è il conto in cui confluiscono le risorse accantonate mensilmente dall azienda, che potranno essere utilizzate in qualsiasi momento per implementare un piano di formazione del personale sulle tematiche che predilige. Per sapere quanto ha accantonato l azienda è sufficiente visitare la sezione conto formazione, accedendo al sito Fondimpresa area riservata del sito ufficiale con le stesse credenziali ottenute in fase di registrazione.¨Avvisi: consentono alle aziende di accedere alle risorse stanziate dall ente. Si tratta di avvisi pubblici e tematici, con scadenze dilazionate anche sul lungo periodo, che prevedono l apertura di diverse finestre annuali. Per le aziende con pochi dipendenti e un accantonamento limitato, c è anche la possibilità di concorrere su avvisi a contributo aggiuntivo. COME UTILIZZARE I FONDI ACCANTONATI Per utilizzare i fondi accantonati, l azienda dovrà presentare un piano formativo. Il piano potrà essere avanzato dall azienda stessa o da un soggetto delegato, l importante è seguire attentamente le linee guida per la redazione del piano formativo e presentarlo secondo gli standard indicati sul sito ufficiale. I temi più richiesti per la formazione sono sicuramente le tecniche di produzione, l area commerciale e gestionale, salute e sicurezza sul lavoro, l innovazione tecnologica, la digitalizzazione dei processi, l internazionalizzazione e l e-commerce, argomenti volti ad un accrescimento personale e professionale del dipendente o del lavoratore che dovrà essere ricollocato nel mondo del lavoro grazie alle possibilità elargite dal fondo. Mobilità Tra Fondi ¨Per le aziende aderenti a Fondoimpresa che vogliano cambiare Fondo, o per quelli aderenti a un altro Fondo che invece vogliono passare a Fondo Impresa, è possibile richiedere la Mobilità tra i Fondi, passando dall uno all altro. Per farlo, è necessario revocare il fondo a cui si era aderito scegliendo l opzione …Revoca  all interno del modello…Denuncia Aziendale del flusso UNIEMENS, nella sezione â€Ãƒâ€¦FondoInterprof. Bisognerà selezionare il codice REVO e inserire poi il codice del nuovo Fondo. Successivamente l azienda dovrà inviare richiesta di trasferimento delle risorse al Fondo di provenienza e al nuovo Fondo, per conoscenza. Alla richiesta bisognerà allegare copia della Denuncia Aziendale. In questo caso, i versamenti dell azienda saranno versati al Fondo a partire dal mese di competenza della Denuncia Aziendale con cui è stata avviata la Mobilità. La quota di adesione precedentemente versata sarà trasferita al nuovo fondo nella misura del 70% del totale versato mentre, in caso di mobilità verso Fondimpresa, tutte le risorse saranno trasferite nel Conto Formazione  e saranno subito disponibili all azienda ¨formativi per i suoi lavoratori. Dati E Numeri Dal Report Fondo Impresa 2016
I dati del Report …Le attività di Fondo Impresa  (novembre 2016, disponibile sul sito ufficiale Fondimpresa.it), sono proprio una conferma della dinamicità e significatività delle iniziative sostenute dal Fondo e i dati lo dimostrano: oltre 2,5 miliardi di euro sono stati destinati ai piani formativi finanziati con le risorse del Conto Formazione e del Conto di Sistema; 2,4 milioni di lavoratori, considerati una sola volta indipendentemente dalla partecipazione a più corsi in più anni, appartenenti a più di 66 mila imprese aderenti, rilevate per codice fiscale e conteggiate una sola volta, hanno già frequentato azioni formative concluse e registrate nel sistema informativo del fondo; oltre 2 mila tra enti di formazione, università, istituti tecnici superiori ed aziende, conteggiati una sola volta indipendentemente dalla partecipazione a più interventi, sono stati proponenti, singolarmente o in raggruppamento, dei piani formativi finanziati sugli Avvisi del Conto di Sistema mentre nell ambito del Conto Formazione sono state 43 mila le imprese aderenti proponenti di uno o più piani nei quali sono state svolte attività formative. Per ricevere info UFFICI: 0828.212761 MOBILE: 3663140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Questo febbraio in partenza due corsi di formazione! Consapevoli di aver acquisito nel tempo una grande esperienza nella gestione dei progetti di Cooperazione internazionale e allo sviluppo, vogliamo condividerla con tutti coloro che intendono intraprendere la nostra stessa strada, quella di progettare il mondo che vogliamo. Un progetto ben scritto e un budget tecnicamente corretto e ben bilanciato sono il presupposto essenziale per una candidatura di successo e i nostri corsi in b'"'Progettazione per il terzo Settoreb'"' e in “Budgeting e Rendicontazione” mirano proprio a fornire gli strumenti necessari affinché ciò accada. Iscrivendoti potrai: Imparare ad analizzare e a studiare bandi pubblici e privati Apprendere le tecniche per presentare una proposta progettuale in tutte le sue parti Apprendere gli elementi di base per strutturare correttamente un budget Comprendere i processi logici di quantificazione dei costi e distinguere tra costi diretti e costi indiretti, fra budget a costi reali, costi unitari e forfettari Affrontare la rendicontazione, dalla pianificazione dei documenti richiesti ai report dei costi sostenuti Entrambi i corsi prevedono una prova pratica con esercitazione finale di gruppo. Al termine dei corsi ogni partecipante riceverà i materiali delle lezioni e un attestato di frequenza. La prossima edizione del corso b'"'Progettare per il Terzo Settoreb'"' si svolgerà a Roma nelle giornate di: Giovedì 15 Febbraio, dalle ore 9:00 alle ore 15:00 Venerdì 16 Febbraio, dalle ore 9:00 alle ore 15:00 Sabato 17 Febbraio, dalle ore 9:00 alle ore 15:00 Il corso di b'"'Budgeting e Rendicontazioneb'"' si svolgerà invece nei seguenti giorni, a Roma: Venerdì 22 Febbraio, dalle ore 9:00 alle ore 15:00 Sabato 23 Febbraio, dalle ore 9:00 alle ore 15:00 Contributo per “Budgeting e Rendicontazione” €200,00. Contributo “progettare per il Terzo Settore” €220,00. Per coloro che effettueranno l'iscrizione entro il 23 Gennaio, o per chi fosse studente, o disoccupa
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Scopri un mondo diverso. La subacquea ti porta in un mondo nuovo, fatto di colori, ombre, forme e creature del tutto nuovi. Diventa un subacqueo e fuggi in un luogo di pace: fai rinascere la tua energia e stimola i tuoi sensi! Esplora posti nuovi. La subacquea ti permette di esplorare il mondo sommerso: relitti di valore storico, barriere coralline incontaminate, grotte misteriose. Diventa un subacqueo e scopri quello che ti sei perso finora! Esperimenta l'unione con la natura: il senso di libertà e rinnovamento. La subacquea ti mette in rapporto con la natura, ti immerge in nuove sensazioni ed esperienze, cambiando la percezione che hai della tua vita... per sempre! Diventa un subacqueo e trasforma te stesso! Puoi farlo con 4Sub, un'associazione che coinvolge tutti coloro che hanno la passione per il mare. La nostra esperienza è a disposizione di tutti coloro che vogliono approcciare in assoluta sicurezza il meraviglioso mondo sommerso con un occhio attento agli sviluppi di mercato ed alle nuove tecnologie. Organizziamo corsi sub ad ogni livello da principiante fino ad istruttore... cosa aspetti, iscriviti! I Corsi La preparazione si basa sulla didattica PADI, affiancata al contributo di trainer e di istruttori specializzati per l'insegnamento nella preparazione subacquea. Durante il corso, delle serate a tema con la partecipazione di esperti nelle diverse tematiche affrontate (medicina dello sport, confronti tra istruttori di diverse didattiche, test con attrezzature), completeranno la vostra preparazione. Tutti i Giovedi (previa prenotazione) potrete effettuare una Prova Gratuita, per cominciare la vostra nuova avventura, dove verrà rilasciato il DSD. Prezzi Convenzionati per Gruppi
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
TAROCCHI LETTERARI. imparare a conoscere noi stessi attraverso una saggezza antica ma sempre nuova. a cura di Elena Esposto Che cos 'hanno in comune libri e Tarocchi? Molto di più di quello che si pensa. I Tarocchi sono carte tradizionalmente utilizzate per la divinazione, ma i loro simboli codificati nei secoli hanno il grandissimo potere di portare alla luce anche le cose più nascoste della nostra anima e del nostro inconscio. Proprio come i libri, ci leggono dentro. Infatti, non è forse vero che qualsiasi cosa ci capiti nella vita, qualsiasi emozione proviamo o qualsiasi esperienza viviamo possiamo essere ragionevolmente certi che il personaggio di un libro l'abbia vissuta prima di noi? Ritrovarla fra le pagine è uno strumento potentissimo per aiutarci a capirla e interpretarla. Così succede anche con i Tarocchi. Le loro immagini archetipe hanno la capacità di suscitare in noi emozioni e riflessioni su ciò che ci accade. Proprio come un libro anche le carte possono essere sfogliate per poterci leggere una storia: la nostra. L'obiettivo del laboratorio è quello di unire la meditazione sulle figure dei 22 arcani maggiori dei Tarocchi alla lettura di libri che ne rappresentano in qualche modo l'incarnazione sulla pagina scritta. Questo ci consentirà di andare più a fondo dei significati di ogni singola carta, comprendendo meglio che cosa significa per noi e che cosa ci vuole dire. TRE appuntamenti a cadenza quindicinale dalle ore 20.30 alle ore 22.30 Bergamo, Via Sant'Alessandro 32 - cortile interno Lunedì 2 novembre ore 20.30/22.20 Primo incontro: il piano terrestre • Breve introduzione su i tarocchi: storia, interpretazioni, vari tipi di mazzi • Il matto, o l'intuito che resta fedele a se stesso • La papessa, o la meditazione sul passato • L'imperatrice, o il fiorire della creatività • L'imperatore, o il dominio sul mondo materiale • Il papa, o il grande maestro • Gli amanti, o seguire il cuore • Il carro, o la rivoluzione Lunedì 16 novembre ore 20.30/22.20 Secondo incontro: il piano intermedio • La forza, o il potere del controllo • L'eremita, o la solitudine • La ruota della fortuna, o l'eterno ritorno • La giustizia, o il tagliare ciò che non serve • L'appeso, o la sospensione dell'agire • La morte, o la grande trasformazione • La temperanza, o l'equilibrio delle forze Lunedì 30 novembre ore 20.30/22.20 Terzo incontro: il piano celeste • Il diavolo, o le paure e le ossessioni • La torre, o lo sconvolgimento che ci rimette in pista • Le stelle, o trovare il nostro posto nel mondo • La luna, o il contatto con l'io profondo • Il sole, o la gioia • Il giudizio, o il rinnovamento • Il mondo, o la realizzazione Per ogni arcano maggiore verranno segnalate una o più letture che aiuteranno nell’ interpretazione della carta. Ad ogni incontro, se i partecipanti avranno piacere piacere, verrà estratta una carta per ciascuno e la volta successiva sarà possibile discutere di quello che l'immagine ha suscitato (abbinata alla lettura di uno dei libri suggeriti). Alla fine, per chi lo vorrà, ci sarà la possibilità di una lettura personalizzata dei Tarocchi del mondo. Contributo richiesto €. 90,00 + 20 (solo la prima volta) di iscrizione all'associazione Info e iscrizioni: corsi.ilpaesechenonce@virgilio.it Chi non avesse la possibilità di partecipare in presenza, potrà svolgere il corso in modalità online.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Imago Actor Academy presenta il corso di Dizione Fonetica e Recitazione in accademia (corso di recitazione a Roma, Firenze e Milano), pensato da Imago Academy per aspiranti attori, modelle e modelli, cantanti. Da trent’anni a questa parte il nostro centro milanese forma giovani talenti che saranno i futuri nuovi professionisti,nel settore fashion e modeling, attori di cinema e teatro,cantanti, conduttori Tv, cioè tutto il ventaglio artistico compreso il mondo Stuntman, per offrire la massima qualità e il massimo valore professionale tipico di Imago Academy che certifica la tua professionalòità e ti rende concorrenziale nel mondo del lavoro. Il corso di Recitzione dura un anno scolastico e si svolgerà nella sede dell'Istituto Imago Academy, sezione didattica Actors. Al termine di questo percorso altamente qualificante i partecipanti avranno raggiunto un ottimo livello nella dizione e nell’espressività. Obbiettivo del corso è inoltre quello di inserire ogni allievo nel settore, grazie al contributo didattico di altissimo valore di veri professionisti come ad esempio l'ill.mo Maestro Nino Carillo. Il programma esplora tutti i principali aspetti del teatro, del cinema e della televisione. Si studieranno in particolare la voce e la respirazione nella parte dedicata alla fonetica, le regole d’accentazione, la scansione sillabica e l’articolazione. Si passerà poi alla seconda parte, riservata al palcoscenico, alla recitazione, alla fotogenia, al trucco e alla realizzazione del trucco. Gli iscritti sono molti, le classi sono di soli 4 allievi per classe, questo per la tutela dell'altissima qualità didattica dell'allievo e dell'accademia, alla quale fama è abituata dagli albori degli anni ottanta nel mondo del lavoro. E' previsto numero chiuso e test di ingresso piuttosto selettivo, bisogna prenotare appuntamento telefonando in segreteria oppure inviando E-mail alla segreteria Imago Tutte le mail che non contengono il numero di telefono del candidato, l'età e la professione verranno cestinate. Sotto nella sezione contatti, troverete indicazione di nostra mail e contatto telefonico
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Imago Actor Academy presenta il corso di Dizione Fonetica e Recitazione in accademia (corso di recitazione a Roma, Firenze e Milano), pensato da Imago Academy per aspiranti attori, modelle e modelli, cantanti. Da trent’anni a questa parte il nostro centro milanese forma giovani talenti che saranno i futuri nuovi professionisti, nel settore fashion e modeling, attori di cinema e teatro, cantanti, conduttori Tv, cioè tutto il ventaglio artistico compreso il mondo Stuntman, per offrire la massima qualità e il massimo valore professionale tipico di Imago Academy che certifica la tua professionalità e ti rende concorrenziale nel mondo del lavoro. Il corso di Recitzione in questo caso si tiene a Milano, dura un anno scolastico e si svolgerà nella sede dell'Istituto Imago Academy, sezione didattica Actòrs. Al termine del nostro percorso altamente qualificante i partecipanti avranno raggiunto un ottimo livello nella DIZIONE FONETICA e nell’ESPRESSIVITA'. Obbiettivo del corso è inoltre quello di inserire ogni allievo nel settore, grazie al contributo didattico di altissimo valore di veri professionisti come ad esempio l'ill.mo Maestro Nino Carillo. Il programma esplora tutti i principali aspetti del teatro, del cinema e della televisione. Si studieranno in particolare la voce e la respirazione nella parte dedicata alla fonetica, le regole d’accentazione, la scansione sillabica e l’articolazione. Si passerà poi alla seconda parte, riservata al palcoscenico, alla recitazione, alla fotogenia, al trucco e alla realizzazione del trucco scenico, studio dell'immagine artistica. Gli iscritti sono molti, le classi sono di soli 2 allievi per classe, questo per la tutela dell'altissima qualità didattica dell'allievo e dell'accademia, alla quale fama è abituata dagli albori degli anni ottanta nel mondo del lavoro ed ora anche per la tutela della salute visto l'arrivo dell'pandemico Coronavirus che ci impone distanze di sicurezza, mascherine e disinfettanti! E' previsto numero chiuso e test di ingresso piuttosto selettivo, bisogna prenotare appuntamento telefonando in segreteria oppure inviando E-mail alla segreteria Imago Tutte le mail che non contengono il numero di telefono del candidato, l'età e la professione verranno cestinate. Sotto nella sezione contatti, troverete indicazione di nostra mail e contatto telefonico
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Imago Actor Academy presenta il corso di Dizione Fonetica e Recitazione in accademia (corso di recitazione a Roma, Firenze e Milano), pensato da Imago Academy per aspiranti attori, modelle e modelli, cantanti. Da trent’anni a questa parte il nostro centro milanese forma giovani talenti che saranno i futuri nuovi professionisti, nel settore fashion e modeling, attori di cinema e teatro, cantanti, conduttori Tv, cioè tutto il ventaglio artistico compreso il mondo Stuntman, per offrire la massima qualità e il massimo valore professionale tipico di Imago Academy che certifica la tua professionalità e ti rende concorrenziale nel mondo del lavoro. Il corso di Recitzione in questo caso si tiene a Milano, dura un anno scolastico e si svolgerà nella sede dell'Istituto Imago Academy, sezione didattica Actòrs. Al termine del nostro percorso altamente qualificante i partecipanti avranno raggiunto un ottimo livello nella DIZIONE FONETICA e nell’ESPRESSIVITA'. Obbiettivo del corso è inoltre quello di inserire ogni allievo nel settore professionale, grazie al contributo didattico di altissimo valore di veri professionisti come ad esempio l'ill.mo Maestro Nino Carillo. Il programma esplora tutti i principali aspetti del teatro, del cinema e della televisione. Si studieranno in particolare la voce e la respirazione nella parte dedicata alla fonetica, le regole d’accentazione, la scansione sillabica e l’articolazione. Si passerà poi alla seconda parte, riservata al palcoscenico, alla recitazione, alla fotogenia, al trucco e alla realizzazione del trucco scenico, studio dell'immagine artistica. Gli iscritti sono molti, le classi sono di soli 2 allievi per classe, questo per la tutela dell'altissima qualità didattica dell'allievo e dell'accademia, alla quale fama è abituata dagli albori degli anni ottanta nel mondo del lavoro ed ora anche per la tutela della salute visto l'arrivo dell'pandemico Coronavirus che ci impone distanze di sicurezza, mascherine e disinfettanti! E' previsto numero chiuso e test di ingresso piuttosto selettivo, bisogna prenotare appuntamento telefonando in segreteria oppure inviando E-mail alla segreteria Imago Tutte le mail che non contengono il numero di telefono del candidato, l'età e la professione verranno cestinate. Sotto nella sezione contatti, troverete indicazione di nostra mail e contatto telefonico
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Imago Actor Academy presenta il corso di Dizione Fonetica e Recitazione in accademia (corso di recitazione a Roma, Firenze e Milano), pensato da Imago Academy per aspiranti attori, modelle e modelli, cantanti, operatori dello spettacolo. Da trent’anni a questa parte il nostro centro milanese forma giovani talenti che saranno i futuri nuovi professionisti, nel settore fashion e modeling, attori di cinema e teatro, cantanti, conduttori Tv, cioè tutto il ventaglio artistico compreso il mondo Stuntman, per offrire la massima qualità e il massimo valore professionale tipico di Imago Academy che certifica la tua professionalità e ti rende concorrenziale nel mondo del lavoro. Il corso di Recitzione in questo caso si tiene a Milano, dura un anno scolastico e si svolgerà nella sede dell'Istituto Imago Academy, sezione didattica Actòrs. Al termine del nostro percorso altamente qualificante i partecipanti avranno raggiunto un ottimo livello nella DIZIONE FONETICA nell’ESPRESSIVITA' e nell'arte della RECITAZIONE. Obiettivo del corso è inoltre quello di inserire ogni allievo nel settore professionale, grazie al contributo didattico di altissimo valore di veri professionisti come ad esempio l'ill.m Maestro Nino Carillo coadiuvato dalla illustrissima docente Tina Vernturi per la parte cine/tv. Il programma esplora tutti i principali aspetti del teatro, del cinema e della televisione. Si studieranno in particolare la voce e la respirazione nella parte dedicata alla fonetica, le regole d’accentazione, la scansione sillabica e l’articolazione. Si passerà poi alla seconda parte, riservata al palcoscenico, alla recitazione, alla fotogenia, al trucco e alla realizzazione del trucco scenico, studio dell'immagine artistica. Gli iscritti sono molti, le classi sono di soli 2/4 allievi per classe, questo per la tutela dell'altissima qualità didattica dell'allievo e del buon nome dell'accademia, alla quale fama è abituata dagli albori degli anni ottanta nel mondo del lavoro ed ora anche per la tutela della salute visto l'arrivo dell'pandemico Coronavirus che ci impone distanze di sicurezza, mascherine e disinfettanti! E' previsto numero chiuso e test di ingresso piuttosto selettivo, bisogna prenotare appuntamento telefonando in segreteria oppure inviando E-mail alla segreteria Imago Tutte le mail che non contengono il numero di telefono del candidato, l'età e la professione verranno cestinate. Sotto nella sezione contatti, troverete indicazione di nostra mail e contatto telefonico
Vista prodotto
Napoli (Campania)
OBIETTIVI Il Master in Digital Marketing BeMore è un percorso di formazione esperienziale che nasce dal fabbisogno di PMI italiane di acquisire figure Digital Specialist, professionisti in grado di rispondere alle esigenze di digital innovation, miglioramento dei processi e valorizzazione del brand. MDM è un viaggio che parte dall'acquisizione di conoscenze specialistiche, passa dall'elaborazione di progetti e conduce all' esperienza professionale. SBOCCHI PROFESSIONALI figure manageriali, esperte della digital innovation e dell'organizzazione aziendale DESTINATARI Laureandi, laureati in Comunicazione, Economia, Informatica desiderosi di entrare a far parte dell' affascinante mondo del digital Marketing con particolari doti comunicative, di marketing e customer relations. Il master è rivolto anche a giovani professionisti operanti già nel settore Digital Marketing che ambiscono ad acquisire maggiori competenze per svolgere al meglio il loro lavoro. METODOLOGIA DIDATTICA Le competenze e le tecniche saranno apprese attraverso una metodologia interattiva e dinamica, di tipo prevalentemente esperienziale -esercitazioni, role-playing, Case History-, atta a stimolare la partecipazione e il confronto. Il team docenti proveniente dal mondo dell'impresa garantisce un approccio pragmatico e competenze aggiornate PROJECT WORK Il Project Work è il momento in cui quanto appreso può essere messo in pratica. Viene assegnato un progetto ai singoli partecipanti o ai gruppi. Obiettivo: la realizzazione di un digital marketing. Il tutto è caratterizzato dalla presenza di un docente col quale potersi confrontare per sviluppare al meglio il progetto. ARTICOLAZIONE DIDATTICA: Il Master si terrà in modalità FAD. La formazione sarà erogata in modalità teleformazione sincrona mediante la piattaforma CISCO WEBEX a partire dall' 11 Ottobre 2021: 20 Sessioni da 4h,Formazione aula virtuale di 80h. Project work, Orientamento e Testimonianze manageriali:24 ore Fase di stage aziendale: 300 h con frequenza quotidiana per 3 mesi ORIENTAMENTO E PLACEMENT Tutti i partecipanti al Master usufruiscono del servizio di JOB PLACEMENT & CAREER SUPPORT finalizzato ad affiancare ciascun candidato nell'inserimento nel mondo del lavoro. Le attività svolte riguardano l'analisi delle competenze ed esigenze specifiche del candidato e lo sviluppo del piano di carriera individuale. STAGE TIROCINIO Bemore supporta i propri Masterini in uscita dal percorso d'aula con azioni mirate di affiancamento e assistenza continua nelle fasi di inserimento in stage e post attività di stage. I discenti, completata la fase d'aula, sulla base delle competenze acquisite, del background formativo e delle attitudini personali, saranno presentati a realtà aziendali con l'obiettivo di una valutazione reciproca finalizzata all'avvio di un percorso professionalizzante(stage/lavoro). PARTNERSHIP Il Master in Digital Marketing vede la partecipazione attiva di imprese partner, il cui contributo in termini di condivisione del know how e di apertura all'inserimento professionale dei discenti nelle proprie strutture esalta il valore del progetto MdM. MODALITA' DI ACCESSO: Per accedere al Master è necessario sostenere una selezione, non impegnativa ai fini dell'iscrizione.
Vista prodotto
Italia
CORALLI E DESERTO-LA MAGIA DEL MAR ROSSO; Edizione White Star, Vercelli, 2002; Pagine: 204; Collana: Il vagabondo. Testi di Giorgio Mesturini e Gianni Guadalupi; ril., pp. 240, illustrato con numerosissime fotografie a colori; Formato: cm 27,5x30,5. Peso di spedizione: 1,550kg. Il Mar Rosso è uno degli ambienti naturali più affascinanti al mondo: le sue acque sono popolate da un’incredibile varietà di pesci meravigliosi, crostacei e invertebrati, molti dei quali vivono esclusivamente in questi fondali; le sue coste offrono paesaggi di bellezza incomparabile che alternano immense distese desertiche, verdi mangrovieti, aspre catene montuose e antichi crateri vulcanici. Ma il Mar Rosso è anche ricco di storia e di tradizioni, un variegato e straordinario mosaico etnico religioso, dove sono ancora conservate culture millenarie, preziose testimonianze di un mare che ha sempre rappresentato la principale via di commercio tra le genti africane e quelle asiatiche. Il protagonista di questo volume è quindi il Mar Rosso, con i suoi fondali e con le terre che lo circondano, con i loro fondali abbacinanti e con le tradizioni dei popoli che le abitano, una cornice perfetta per tante meraviglie sommerse. Questo volume, introdotto da una sezione in cui antiche tavole e vecchie fotografie accompagnano un agile compendio storico, si propone come un catalogo delle ricchezze artistiche e naturali del Mar Rosso, con un occhio di riguardo per il suo patrimonio subacqueo, unico e superbo per ricchezza di specie e di colori. Un contributo completo, quindi, alla conoscenza non superficiale di un parco archeologico e sottomarino senza eguali al mondo e, al tempo stesso, un appassionato invito a scoprire quell’autentico Eden pelagico conosciuto con il nome di Mar Rosso. Condizioni eccellenti (pari a nuovo). Spedizione Raccomandata sicura e tracciabile € 5,80. Spedizione Posta1 € 4,80 Piego libri ordinario non tracciabile € 2,80.
Vista prodotto
Cagliari (Sardegna)
L'antica saggezza delle pietre. L'elemento terra. Il potere energetico, terapeutico e rilassante delle pietre basaltiche calde. Ispirato ad un antico rito dei nativi americani, è nato lo stone massage, un massaggio rilassante, disintossicante ed energizzante che utilizza pietre calde, posate su punti strategici del corpo. Questo particolarissimo trattamento lavora in profondità ed è rivolto non solo a chi necessita di un rilassamento profondo, ma anche a chi vuole ritrovare nuove energie e raggiungere un equilibrio mentale ed emozionale, oltre che fisico. Il massaggio Hot Stone aiuta a sciogliere la rigidezza muscolare, ad alleviare la tensione della colonna vertebrale, principale causa di dolorosi e invalidanti mal di schiena. Decongestiona i depositi linfatici, migliora la ritenzione dei liquidi e influisce positivamente sulla circolazione arteriosa, oltre a migliorare il ritorno venoso. Aiuta a disintossicare l'organismo e ha inoltre anche effetti estetici, poiché leviga e rilassa la pelle. Senza contare i benefici sull'umore e sul benessere dello spirito La tecnica Hot Stone procura una generale sensazione di benessere e relax, e l'aumento della sensibilità nei confronti delle persone e del mondo. Inoltre, contribuisce ad acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo. CONTENUTO DEL CORSO - Introduzione al massaggio - Caratteristiche generali - Scelta e utilizzo delle pietre - Benefici e controindicazioni - Tecniche e manovre - Consigli e indicazioni utili - Manovre in posizione prona - Manovre in posizione supina - Esercitazione pratica e trattamento completo REQUISITI: Il corso si rivolge a tutti, sia a coloro che si affacciano per la prima volta all'affascinante mondo delll'arte del massaggio, sia a coloro che hanno già esperienza nell'ambito del benessere. ATTESTATO: L'attestato rilasciato al termine del corso è riconosciuto CONI e dal Collegio Toscano Periti Esperti e Consulenti il quale ha Competenza Nazionale ed è Organo riconosciuto dal Ministero di Grazia e Giustizia. L'attestato da accesso diretto al Registro Operatori in Discipline del Benessere DATE: le iscrizioni sono aperte tutto l'anno. Giorni e ore da concordarsi in base ai vostri impegni e alle vostre esigenze Corsi individuali o piccoli gruppi (massimo 2/3 persone) DURATA: 16 ORE COSTO: 350 EURO il contributo è comprensivo di Attestato, diritti di segreteria e materiale didattico Tel: 3426403682
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CORALLI E DESERTO-LA MAGIA DEL MAR ROSSO; Edizione White Star, Vercelli, 2002; Pagine: 204; Collana: Il vagabondo. Testi di Giorgio Mesturini e Gianni Guadalupi; ril., pp. 240, illustrato con numerosissime fotografie a colori; Formato: cm 27,5x30,5. Peso di spedizione: 1,550kg. Il Mar Rosso è uno degli ambienti naturali più affascinanti al mondo: le sue acque sono popolate da un’incredibile varietà di pesci meravigliosi, crostacei e invertebrati, molti dei quali vivono esclusivamente in questi fondali; le sue coste offrono paesaggi di bellezza incomparabile che alternano immense distese desertiche, verdi mangrovieti, aspre catene montuose e antichi crateri vulcanici. Ma il Mar Rosso è anche ricco di storia e di tradizioni, un variegato e straordinario mosaico etnico religioso, dove sono ancora conservate culture millenarie, preziose testimonianze di un mare che ha sempre rappresentato la principale via di commercio tra le genti africane e quelle asiatiche. Il protagonista di questo volume è quindi il Mar Rosso, con i suoi fondali e con le terre che lo circondano, con i loro fondali abbacinanti e con le tradizioni dei popoli che le abitano, una cornice perfetta per tante meraviglie sommerse. Questo volume, introdotto da una sezione in cui antiche tavole e vecchie fotografie accompagnano un agile compendio storico, si propone come un catalogo delle ricchezze artistiche e naturali del Mar Rosso, con un occhio di riguardo per il suo patrimonio subacqueo, unico e superbo per ricchezza di specie e di colori. Un contributo completo, quindi, alla conoscenza non superficiale di un parco archeologico e sottomarino senza eguali al mondo e, al tempo stesso, un appassionato invito a scoprire quell’autentico Eden pelagico conosciuto con il nome di Mar Rosso. Condizioni eccellenti (pari a nuovo). Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Imago Actor Academy presenta il corso di Dizione e Recitazione (corso di recitazione a Roma, Firenze e Milano), pensato da Imago Academy per aspiranti attori, modelle e modelli, e cantanti. Da trent’anni a questa parte il nostro centro milanese forma giovani talenti che saranno i futuri nuovi professionisti, nel settore fashion e modeling, attori di cinema e teatro, cantanti e conduttori Tv, cioè tutto il ventaglio artistico compreso il mondo Stuntman, per offrire la massima qualità e il massimo valore. Il corso di Recitzione dura un anno scolastico e si svolgerà nella sede dell'Istituto Imago Academy, sezione didattica Actor. Al termine di questo percorso i partecipanti avranno raggiunto un ottimo livello nella dizione e nell’espressività. Obbiettivo del corso è inoltre quello di inserire ogni allievo nel settore, grazie al contributo didattico di altissimo valore di veri professionisti come ad esempio l'ill.mo Maestro Nino Carillo. Il programma esplora tutti i principali aspetti del teatro, del cinema e della televisione. Si studieranno in particolare la voce e la respirazione nella parte dedicata alla fonetica, le regole d’accentazione, la scansione sillabica e l’articolazione. Si passerà poi alla seconda parte, riservata al palcoscenico, alla recitazione, alla fotogenia, al trucco e alla realizzazione del trucco. Gli iscritti sono molti, le classi sono di soli 4 allievi per classe, questo per la tutela dell'altissima qualità didattica dell'allievo e dell'accademia, alla quale fama è abituata dagli albori degli anni ottanta nel mondo del lavoro. E' previsto numero chiuso e test di ingresso piuttosto selettivo, bisogna prenotare appuntamento telefonando in segreteria oppure inviando E-mail alla segreteria Imago Tutte le mail che non contengono il numero di telefono del candidato, l'età e la professione verranno cestinate. Sotto nella sezione contatti, troverete indicazione di nostra mail e contatto telefonico
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
A cura di Alberto Gedda Introduzione di Davide Lajolo Vallecchi - 1977 Morto sulla sedia elettrica del penitenziario di Charlestown il 24 agosto 1927 insieme con Nicola Sacco, Bartolomeo Vanzetti e ra stato arrestato e condannato per un delitto mai commesso. E' uno dei tragici errori giudiziari del secolo a cui oggi l'America cerca di porre rimedio. La vera colpa di Nick&Bart era quella di essere anarchici. A distanza di quarant'anni da un episodio che provocò la protesta di tutto il mondo civile, Alberto Gedda ricostruisce, attraverso gli scritti autobiografici e le lettere in parte inedite, la vita proletaria di Bartolomeo Vanzetti nel contesto della società americana degli anni venti, recando un nuovo contributo alla conoscenza di una figura che è diventata il simbolo degli oppressi di tutto il mondo, e a cui Joan Baez ha dedicato una stupenda ballata. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole - pagg. 146 - Lit. 3500 con 8 pagg. foto b/n fuori testo cod.tb2920
5 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Coralli e deserto. La magia del Mar Rosso; Edizione White Star, Vercelli, 2002; Pagine: 204; Collana: Il vagabondo. Testi di Giorgio Mesturini e Gianni Guadalupi; ril., pp. 240, illustrato con numerosissime fotografie a colori; Formato: cm 27,5x30,5. Peso di spedizione: 1,550kg. Condizioni eccellenti con lievissimi segni d’uso e dello scaffale nella sovraccoperta. Interno come nuovo Il Mar Rosso è uno degli ambienti naturali più affascinanti al mondo: le sue acque sono popolate da un’incredibile varietà di pesci meravigliosi, crostacei e invertebrati, molti dei quali vivono esclusivamente in questi fondali; le sue coste offrono paesaggi di bellezza incomparabile che alternano immense distese desertiche, verdi mangrovieti, aspre catene montuose e antichi crateri vulcanici. Ma il Mar Rosso è anche ricco di storia e di tradizioni, un variegato e straordinario mosaico etnico religioso, dove sono ancora conservate culture millenarie, preziose testimonianze di un mare che ha sempre rappresentato la principale via di commercio tra le genti africane e quelle asiatiche. Il protagonista di questo volume è quindi il Mar Rosso, con i suoi fondali e con le terre che lo circondano, con i loro fondali abbacinanti e con le tradizioni dei popoli che le abitano, una cornice perfetta per tante meraviglie sommerse. Questo volume, introdotto da una sezione in cui antiche tavole e vecchie fotografie accompagnano un agile compendio storico, si propone come un catalogo delle ricchezze artistiche e naturali del Mar Rosso, con un occhio di riguardo per il suo patrimonio subacqueo, unico e superbo per ricchezza di specie e di colori. Un contributo completo, quindi, alla conoscenza non superficiale di un parco archeologico e sottomarino senza eguali al mondo e, al tempo stesso, un appassionato invito a scoprire quell’autentico Eden pelagico conosciuto con il nome di Mar Rosso. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal. Per consultare il mio catalogo completo: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd
15 €
Vista prodotto

5 foto

Firenze (Toscana)
Master formula weekend in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales Durata: 100 ore/25 moduli 4 ore in Full Interactive Sessione Learning OBIETTIVI DEL MASTER: Il Master MAMS è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale in campo farmaceutico. Attraverso una metodologia didattica innovativa, che si avvale delle nuove tecniche interattive di insegnamento, permette ai partecipanti di conoscere e apprendere le dinamiche del mercato farmaceutico. Il percorso formativo MAMS è indirizzato a chi ha l’ambizione di svilupparsi come Manager, nel settore farmaceutico. Il programma didattico e la tipologia di moduli formativi sono un tratto distintivo di attualità e concretezza del MAMS. Ulteriore valore aggiunto è il contributo e l’esperienza diretta dei docenti, professionisti del settore che tutti i giorni svolgono ruoli manageriali negli ambiti di lavoro che compongono i differenti moduli del Master MAMS. 1) Trasferire: obiettivo formativo principale del master è trasferire nozioni tecniche e approcci manageriali, realmente utili ai propri partecipanti, focalizzandosi in ambiti del settore farmaceutico che oggi offrono le maggiori opportunità professionali e di sviluppo nel settore, quali: il Marketing, il Market Access, il Medical Management, il Regulatory Affairs e le vendite (Sales). 2) Far conoscere e orientare: all’interno del percorso è dedicato ampio spazio all’analisi dei principali ruoli ricercati dalle aziende farmaceutiche, descrivendone compiti, azioni quotidiane, ambiti di competenza e le caratteristiche che ogni figura manageriale deve acquisire, possedere e sviluppare in modo da rendere più concreto e coerente l’orientamento professionale di ogni partecipante. La testimonianza quotidiana dell’esperienza diretta dei docenti e lo studio di “case study” permette ai partecipanti di orientarsi ed imparare allo stesso tempo. 3) Applicare: comunicare efficacemente, sperimentare il ruolo di manager farmaceutico e presentare al meglio la propria professionalità sul mercato, sono gli obiettivi della parte finale del Master MAMS, che verranno affrontati durante i moduli di “comunicazione” e il “DEEPLY IN ROLE: PHARMA BUSINESS GAME”. Questa parte finale permette ai partecipanti di applicare concretamente le nozioni acquisite, simulando il lavoro del manager farmaceutico. I due moduli, altamente interattivi e innovativi preparano lo studente a proporsi al mercato del lavoro in modo professionale e competitivo. In aggiunta, il master si pone come ulteriore obiettivo di creare un network integrato e duraturo tra la direzione del master, i docenti e i partecipanti, utile dopo il percorso formativo per lo sviluppo delle carriere. DESTINATARI I destinatari del master MAMS sono laureati che intendono acquisire competenze di management farmaceutico. I contenuti formativi sono studiati per trasferire ai differenti livelli di destinatari le nozioni e le competenze per un loro primo inserimento professionale o per il loro avanzamento o sviluppo naturale di carriera. Il percorso formativo è studiato per Neolaureati in discipline scientifiche o economiche, Informatori Scientifici del Farmaco, Product Specialist, Farmacisti, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, jr Product Manager, Market Research Specialist. Gli sbocchi occupazionali comprendono tutte le figure manageriali che all’interno di un’azienda farmaceutica lavorano nell’ambito della gestione commerciale di prodotti farmaceutici. In sintesi, il Master MAMS è un percorso formativo finalizzato alla formazione di professionisti che ambiscono a completare o sviluppare la loro formazione ed il loro profilo professionale con un master farmaceutico altamente professionalizzante o che ricercano una chiara identificazione del proprio curriculum tramite l'acquisizione di skill professionali indispensabili per il prorio sviluppo in aziende del settore farmaceutico. PROGRAMMA (per una versione completa e dettagliata compilare il form di richiesta informazioni) Il piano didattico è suddiviso in: MARKETING FARMACEUTICO SALES MANAGEMENT RICERCHE DI MERCATO E FORECASTING MEDICAL MANAGEMENT DI PRIMO LIVELLO MARKET ACCESS DI PRIMO LIVELLO REGULATORY AFFAIRS PROJECT MANAGEMENT RISORSE UMANE: ORIENTAMENTO E COMUNICAZIONE "DEEPLY IN ROLE": PHARMA BUSINESS GAME ESAME FINALE “Reale, Attuale ed Integrato”: Tre sono i punti di forza che caratterizzano il piano formativo del Master MAMS: Reale: la metodologia utilizzata prevede delle sessioni frontali, approfondimenti pratici basati su esperienze dei docenti ed esercitazioni su business case. Attuale: i contenuti delle lezioni di ogni modulo del percorso formativo si basano sulle più attuali metodologie di management utilizzate in ambito farmaceutico. Integrato: le lezioni sono caratterizzate da un’intensa interattività, sperimentazione e feedback bidirezionale tra partecipanti e docenti. Queste tecniche consentono di creare un team integrato tra partecipanti e docenti massimizzando il trasferimento delle competenze. L’integrazione tra i partecipanti e docenti si concretizza ulteriormente durante il modulo “Deeply in role” che prevede la simulazione di dinamiche di lavoro reali per mettere in pratica tutti i contenuti appresi durante i moduli, in un coinvolgente e stimolante “Pharma Business Game”, unico nel suo genere. Il MAMS, dunque, si connota come un percorso formativo manageriale pensato sia per coloro che ricercano un master di alta formazione dopo aver conseguito la laurea in farmacia, chimica e tecnologie farmaceutiche, biologia, biotecnologie, informazione scientifica del farmaco, medicina, ecc., sia per coloro che già ricoprono un ruolo tecnico o manageriale in un'azienda farmaceutica e desiderano acquisire maggiori competenze per favorire lo sviluppo di carriera. TITOLI E SPENDIBILITÀ All’esito del conseguimento del monte ore minimo del 70%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, verrà rilasciato (in doppia lingua italiano/inglese) il DIPLOMA DI MASTER IN: “MANAGEMENT FARMACEUTICO: MARKETING, MARKET ACCESS AND SALES” Tale diploma, costituisce un’importante valorizzazione curriculare delle competenze e un elemento distintivo nell’ottica competitiva del mondo del lavoro. Il Master di Alta Formazione in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales in virtù degli accreditamenti che possiede e rilascia ai partecipanti all’esito del percorso formativo, gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. In primo luogo gli attestati ed il diploma sono rilasciati da ISTUM in qualità di azienda certificata ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con accreditamento nel settore EA 37 (Formazione) con il seguente scopo: “Progettazione, direzione ed erogazione di corsi di formazione e master di alta formazione manageriale, continua, professionale, aziendale, specialistica, riconosciuta e di orientamento professionale post formativo dei partecipanti”. Tale aspetto conferisce riconoscimento e titolo di preferenza fondamentale per acquisire un vantaggio competitivo stabile da parte del professionista nel momento in cui propone la sua candidatura all’aziende. Ulteriore elemento distintivo di grande utilità, è costituito dal grande novero di aziende sul territorio nazionale, sempre in crescita, che accreditano i Master di Alta Formazione di ISTUM, quale elemento di garanzia della qualità della formazione erogata, in quanto conforme agli scopi dei partners aziendali nella ricerca di profili che posseggano specifici requisiti formativi.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Guida alla profezia di Celestino di James Redfield e Carol Adrienne; Ed.Corbaccio,1995; Copertina flessibile illustrata a colori con alette; Pagine: 300; Traduzione di Alessandra De Vizzi; Peso di spedizione: 0,300 gr. Condizioni eccellenti con lievissimi segni dello scaffale. La Profezia di Celestino ti aiuta a scoprire le coincidenze presenti nella tua vita, le energie coinvolte nella comunicazione con gli altri e il significato della storia umana. Questa Guida ti aiuterà ad ampliare ed espandere l?eccitante conoscenza contenuta in ognuna delle nove illuminazioni della Profezia. Attraverso spiegazioni dettagliate ed esercizi attentamente calibrati ti sarà possibile scoprire ulteriori informazioni a proposito della tua famiglia e del tuo partner, e il modo in cui il tuo passato è stato una preparazione per il particolare contributo che darai al mondo. E, cosa ancora più eccitante, potrai sperimentare una connessione più profonda con la tua energia e la fonte divina. Già ampiamente in uso nei gruppi di studio di tutto il mondo, la Guida alla Profezia di Celestino incrementa la tua crescita spirituale donandoti la consapevolezza della tua prima esperienza. Dalla Prima alla Nona Illuminazione, chiarisce le idee e ti aiuta ad applicare il messaggio della Profezia, donandoti il potere di fare la differenza nella vita delle persone care e sul pianeta. Per Padova e provincia ritiro a mano ( da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
9 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
"Storia e cultura della Scandinavia" presenta un ritratto del mondo scandinavo come una grande regione culturale prima che geografica. Opera unica nel suo genere, risultato di lunghi anni di ricerche, il testo attraversa la storia della regione e dei popoli, le loro espressioni sociali e religiose, gli sviluppi politici ed economici seguendo il reale percorso che, al di là di preconcetti e stereotipi, ha accompagnato la formazione dei moderni Stati nordici. I quali, pur presentando le caratteristiche di quella che è solitamente intesa come comunità scandinava, hanno avuto una storia propria, che non solo ne ha definito i tratti distintivi, ma nel corso dei secoli ha dato luogo a guerre, rivalità e rappresaglie. E tuttavia questo lavoro mostra al contempo come si sia giunti all'attuale clima di cooperazione e alla considerazione di cui essi godono come modelli di democrazia, senza dimenticare di sottolineare il contributo che possono portare all'attuale mondo globalizzato. Il volume, arricchito da illustrazioni, affianca alla trattazione storica, momenti di approfondimento culturale, così come citazioni di testi originali che offrono un approccio diretto a diversi e significativi stadi nello sviluppo di Paesi che la geografia ha relegato all'estremo Nord, ma che da sempre sono interlocutori e protagonisti di primo piano nello scenario della vecchia Europa.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
MENTE, CORPO, SPIRITO. Guida alla profezia di Celestino di James Redfield e Carol Adrienne; Ed.Corbaccio,1995; Copertina flessibile illustrata a colori con alette; Pagine: 300; Traduzione di Alessandra De Vizzi; Peso di spedizione: 0,300 gr. Condizioni eccellenti con lievissimi segni dello scaffale. Purtroppo con il timbro della libreria precedente nella antepagina. La Profezia di Celestino ti aiuta a scoprire le coincidenze presenti nella tua vita, le energie coinvolte nella comunicazione con gli altri e il significato della storia umana. Questa Guida ti aiuterà ad ampliare ed espandere l?eccitante conoscenza contenuta in ognuna delle nove illuminazioni della Profezia. Attraverso spiegazioni dettagliate ed esercizi attentamente calibrati ti sarà possibile scoprire ulteriori informazioni a proposito della tua famiglia e del tuo partner, e il modo in cui il tuo passato è stato una preparazione per il particolare contributo che darai al mondo. E, cosa ancora più eccitante, potrai sperimentare una connessione più profonda con la tua energia e la fonte divina. Già ampiamente in uso nei gruppi di studio di tutto il mondo, la Guida alla Profezia di Celestino incrementa la tua crescita spirituale donandoti la consapevolezza della tua prima esperienza. Dalla Prima alla Nona Illuminazione, chiarisce le idee e ti aiuta ad applicare il messaggio della Profezia, donandoti il potere di fare la differenza nella vita delle persone care e sul pianeta.
5 €
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
ALEX SCHIAVI MUSIC : SCUOLA DI CHITARRA! Milano: scuola estiva di chitarra aperta a tutti!!!! Da Giugno al 10 settembre 2016! Nella Sede di Piazza San Giuseppe, 12 (Bicocca, nord Milano) Promossa dal maestro ALEX SCHIAVI. "Noi siamo sempre aperti per la Musica!" Milano in estate non è assolutamente un deserto: ed anche il Maestro Alex Schiavi (leader del trio ALEX SCHAIVI EXPERIENCE) da il suo contributo culturale alle tante iniziative che si svolgono in città! La sede della sua scuola, quella a nord della città, vicino a Viale Fulvio Testi, rimane aperta da giugno agli inizi di settembre per dei Corsi musicali dedicati al mondo della Chitarra e della musica. I Corsi che proponiamo sono: ---CHITARRA acustica ---CHITARRA elettrica (con amplificatore a disposizione in sede!) ---Basso elettrico I corsi si tengono nei pomeriggi dal lunedi al venerdi, a partire dalle ore 15.30 e sino alle ore 19.30 Sono aperti a giovani ambosessi, adulti ed ai giovani della terza età. Una didattica moderna, facilita e che da veloci risultati ai partecipanti ai Corsi stessi. Materiale didattico esplicativo fornito gratuitamente in fotocopia. Si suona sin dalla prima lezione, non facciamo perdere tempo prezioso. Quote di iscrizione e di partecipazione assolutamente "anti-crisi", sconti per pensionati e disoccupati. Siamo sempre aperti, benvenuti, benvenute. Vi aspettiamo!!! Per informazioni ed iscrizioni: M° Alex Schiavi Tel. 338-87.60.289 dalle ore 10 del mattino. Tel. 339-41.58.942 dalle ore 12 in avanti. E-mail: scuoladimusicamilano@yahoo.it alexschiavimusic@yahoo.com.br Siti: http://www.scuoladimusicamilano.eu/ http://www.alexschiavi.com/ Google: Alex Schiavi Experience. (La nostra scuola ha anche goduto del patrocinio del Comune di Milano). Grazie.
60 €
Vista prodotto
Napoli (Campania)
âž¡ LEZIONI DI CHITARRA ðŸŽ, Lezioni per imparare a suonare la chitarra o migliorarsi. Le lezioni sono rivolte a principianti, intermedi o avanzati, e riguardano sia la chitarra elettrica che la chitarra acustica. 🎶 ðŸ'? Contributo associativo a soli 99€ (10 lezioni individuali) Per informazioni contattateci o veniteci a trovare nella nostra sede in Via del Popolo, 11 (Piazza Vargas) a Boscoreale! ðŸ"± 392 02 96 315 ðŸ"ž 081 34 17345 ENJOY - Tutte le Lingue del Mondo Via del popolo,11 (piazza vargas) Boscoreale (2 min. dalla circumvesuviana) corso trecase | corso torre annunziata | corso boscoreale | corso pompei | corso torre del greco | corso scafati | corso castellammare di stabia
Vista prodotto
Italia
A CHI È RIVOLTO Il corso è dedicato a chi vuole conoscere “usi e costumi” inglesi, americani, canadesi, ecc. e nel contempo migliorare le proprie conoscenze grammaticali. Livello minimo richiesto A2. OBBIETTIVO Il corso fornirà nozioni di carattere grammaticale e linguistico attraverso l’approfondimento di elementi legati alla cultura anglosassone nel mondo, tra cui: literature&cinema, places, art, sports, music, food, etc. In modo particolare si potranno analizzare contesti specifici, imparando norme comportamentali e linguaggio adatto a tali situazioni. Attraverso l’attività di insegnanti madrelingua sarà possibile apprendere espressioni tipiche e sfumature dialettali. L’obiettivo quindi è di aggiornare le conoscenze attraverso una diversa tipologia di corso, che affronti tematiche alternative e complementari alla grammatica, ma che valorizzino altresì le diversità e sviluppino processi d’integrazione. L’iniziativa potrà anche incentivare i partecipanti ad effettuare dei viaggi all’estero per “toccare con mano” quanto appreso nel corso. Durata 16 ore. Per i corsi presso la sede di Portogruaro è richiesto un contributo iniziale di iscrizione di 20 €. Inizio corso:Gennaio-Febbraio 2017 NB: I corsi vengono confermati al raggiungimento del n. minimo di partecipanti.
Vista prodotto
Italia
Il campus CIELS vuole essere prima di tutto un riferimento culturale in Italia e in Europa: un'istituzione in cui l'attività di ricerca scientifica, oltre ad offrire un contributo allo sviluppo socio-economico del Paese, consenta di continuare a migliorare la qualità dei programmi formativi e di mantenere aggiornati i contenuti. L'offerta didattica CIELS comprende il Corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12), con indirizzi in: 1 Organizzazioni Internazionali e Diplomatiche; 2 Sicurezza e Difesa Sociale (Criminologico); 3 Pubblicità, Marketing e Pubbliche Relazioni; 4 Managment Turistico e Commercio Internazionale; 5 Interpretariato di Conferenza Parlamentare. 1 Obiettivi derivanti dalle discipline internazionali e diplomatiche. Il Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica per le Organizzazioni Internazionali e Diplomatiche intende formare figure di alto profilo professionale. Particolare attenzione verrà posta sulle dinamiche di incontro tra organizzazioni internazionali in ambito diplomatico e sulle problematiche di intervento a livello internazionale. Le attività formative linguistiche sono integrate da discipline economiche, giuridiche, sociali, della comunicazione interculturale che permetteranno al mediatore di gestire collaborazioni internazionali, attuare programmi di cooperazione internazionale allo sviluppo e curare rapporti diplomatici per la sicurezza e per la pace. 2 Obiettivi derivanti dalle discipline criminologico-investigative. Il mediatore linguistico forense, oltre ai tradizionali sbocchi linguistici previsti di traduttore e interprete, può altresì operare all’interno di delicati circuiti afferenti al mondo investigativo, scientifico e forense. Lo studente e futuro professionista è preparato nella traduzione e comprensione dei fenomeni criminosi ed è capace di inserirli nei contesti internazionali mediante un approccio sistemico, globale e interculturale. L’attività di traduzione e interpretariato consente al mediatore di inserirsi in un segmento di mercato innovativo e potenzialmente ricco di opportunità professionali. Lo studio accurato delle lingue lo pone come specialista indiscusso nei processi di analisi, comprensione, identificazione di traduzione di testi e contesti di delicatissima importanza sociale. 3 Obiettivi derivanti dalle discipline specializzanti connesse all’ambito del marketing e della pubblicità. Il Corso Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica per la Pubblicità, Marketing Internazionale e Relazioni Pubbliche intende formare laureati con un know-how specifico nella gestione aziendale, con particolare riferimento ai processi comunicativi delle imprese. I laureati saranno in grado di utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione interlinguistica, da quella pubblicitaria, su cui si basa tradizionalmente la promozione di beni e servizi, a quella dei new media legati a Internet, che permettono una forte personalizzazione dei messaggi e un’esplicita interazione con l’interlocutore. 4 Obiettivi derivanti dalle discipline specializzanti connesse all'ambito turistico-commerciale. Il Corso Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica per il Management Turistico e il Commercio Internazionale prende le mosse da una concezione del turismo quale complesso fenomeno economico, sociale, di comunicazione e di dialogo interculturale, strumento di valorizzazione dell’identità europea e di concreta cooperazione internazionale allo sviluppo. Il corso presenta elementi e percorsi formativi altamente professionalizzanti per la preparazione del mediatore linguistico operante nelle imprese turistiche con forti competenze a livello commerciale. Il percorso di studi abbina l’acquisizione delle lingue straniere allo studio della programmazione, organizzazione e promozione del turismo locale ed estero. Il corso intende, inoltre, costruire approfondimenti economici, giuridici e manageriali abbinati all'acquisizione delle tecniche di mediazione linguistica. Prezzo annuo €2.000. Per i lavoratori delle Forze Armate il prezzo è di €1.700 per ogni anno.
Vista prodotto
Italia
A CHI È RIVOLTO A persone che non vogliono limitare le propire esperienze nel mondo. OBBIETTIVO Verranno affrontate le tipiche situazioni per organizzare e vivere il viaggio al meglio: dalle prenotazioni telefoniche seguite dalle conferme e-mail alle richieste orali in aeroporto o stazione ferroviaria. Ed ovviamente: ordinare al ristorante, fare acquisti e chiedere indicazioni! Prerequisiti: conoscenza base/intermedia della lingua Francese. Durata 16 ore. Per i corsi presso la sede di Portogruaro è richiesto un contributo inziale di iscrizione di 20 €. Inizio corso: date ed orari da definire. Stiamo raccogliendo le adesioni NB: I corsi vengono confermati al raggiungimento del n. minimo di partecipanti.
Vista prodotto
Italia
A CHI È RIVOLTO A persone che non vogliono limitare le propire esperienze nel mondo. OBBIETTIVO Verranno affrontate le tipiche situazioni per organizzare e vivere il viaggio al meglio: dalle prenotazioni telefoniche seguite dalle conferme e-mail alle richieste orali in aeroporto o stazione ferroviaria. Ed ovviamente: ordinare al ristorante, fare acquisti e chiedere indicazioni! Prerequisiti: conoscenza base/intermedia della lingua Francese. Durata 16 ore. Per i corsi presso la sede di S.vito è richiesto un contributo inziale di iscrizione di 10 €. Inizio corso: date ed orari da definire. Stiamo raccogliendo le adesioni NB: I corsi vengono confermati al raggiungimento del n. minimo di partecipanti.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.