-
loading
Solo con l'immagine

Vocale musicale


Elenco delle migliori vendite vocale musicale

MUSICALE STRUMENTO GIOCARE NO FILMATO FORO FLAUTO DI BAMBÙ BREVE FLAUTO PORTATILE PICCOLO MUSICAL INSTRUMENT GF SINTONIA PRINCIPIANTE PROFESSIONALE FLAUTO TRAVERSO STILE ANTICO AUTOAPPRENDIMENTO FOLCL
  • Regalo: 1 libro per i principianti, 1 antica borsa in velluto stile, 1 fiore di loto, 1 libro di testo elettronico, 1 tavolo diteggiatura, 1 lettura obbligata prima di giocare
  • Flauto di bambù è un importante strumento musicale nella band etnia cinese.Può essere utilizzato da solo o in ensemble di
  • Squisito flauto di bambù, facile da giocare, un suono chiaro e piacevole.
  • Alta qualità naturale bambù amaro, ordinato e compatto fascetta.
  • Protezione Horn, due giorni intarsiati corna, proteggere efficacemente il flauto, non facile da decifrare
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
KORG VPT-1 TRAINER INTONAZIONE VOCALE
  • La voce umana è è il più importante degli strumenti musicali, ed è fondamentale tenerla sempre intonata il più possibile, ed un modo più pratico per arrivare a delle performance vocali perfette e quello di capire se si sta cantando nel modo corretto. Per questo KORG ha creato VPT-1 Pitch Vocal Trainer, uno strumento ricco di funzioni uniche, concepito appositamente per migliorare la propria abilità vocale. Facile ed intuitivo da usare può essere tenuto semplicemente nel palmo di una mano, il suo Layout è caratterizzato da un ampio display per il controllo dell’intonazione che visualizza le frequenze rilevate in ingresso sul rigo musicale.
  • VPT-1 è un Pitch Trainer un apparecchio cioè appositamente ideato per esercitare la voce sfruttando il ragguardevole Know-How KORG negli oltre 40 anni di realizzazione di accordatori molto apprezzati da tutti i musicisti. Questo strumento consente di far progredire la consapevolezza della precisione dell’intonazione vocale, partendo dal presupposto che la registrazione della propria voce viene percepita in modo diverso da quella effettivamente ascoltata, dato che il suono segue percorsi diversi. Si utilizza in pratica lo stesso principio che guida la precisione dell’intonazione di altri strumenti, applicandolo nell’esercizio giornaliero della voce.
  • VPT-1 possiede un microfono interno in grado di captare la voce; cantando, la frequenza emessa viene rilevata e visualizzata sul rigo musicale dotato di doppia chiave: G (violino) e F (basso), I LED rossi a sinistra mostrano lo stato dell'intonazione corrente: troppo alta o troppo bassa, in questo modo è quindi possibile regolare la propria emissione vocale fino a quando non si accende il LED Blu al centro che indica l’altezza corretta. Le differenze di registro vocale possono essere facilmente regolate tramite i tasti OCTAVE SHIFT, che spostano appunto la frequenza rilevata una ottava verso l’alto o verso il basso per mantenere la corretta visualizzazione nelle note all’interno del rigo musicale.
  • La precisione nel rilevamento dell’accordatura può essere impostata su tre livelli: è possibile iniziare con EASY (facile), e acquisendo maggiore confidenza, aumentare la difficoltà su MEDIUM e poi HARD per conseguire ulteriori miglioramenti nella precisione dell’intonazione.
  • Questa funzione aiuta coloro che non possiedono l’orecchio assoluto, generando un suono ad una frequenza determinabile, in questo modo è possibile esercitarsi o studiare una parte di canto usando questo suono come riferimento di base, e guida per l’esecuzione completa della parte musicale.
  • Anche questa funzione come la precedente serve per il miglioramento della percezione individuale dell’intonazione; è necessario innanzitutto collegare un paio di cuffie a VPT-1, da queste infatti viene emesso un segnale di riferimento il più vicino possibile a quello prodotto dal segnale vocale in ingresso, mentre nello stesso tempo i LED visualizzano l’eventuale correttezza o discrepanza nell’intonazione, aiutando così il conseguimento di un risultato corretto.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
ENOCHE SPETTRO MUSICALE AUDIO,RGB 32 BIT ANALIZZATORE DI SPETTRO MUSICALE CONTROLLO VOCALE, LED LUCI DI LIVELLO DEL VISUALIZZATORE MUSICALE, AMPLIFICAZIONE AUDIO USB PER AUTO E CASAMAPLE
  • Applicazione multi scena: il design semplice e compatto dell'analizzatore di spettro musicale lo rende adatto a vari luoghi. Se hai bisogno di rilassarti nell'ufficio di casa, allora lampeggerà luci colorate sul lato e seguirà il ritmo dei giochi. L'illuminazione pulsante esercita il tuo funzionamento eccellente e allo stesso tempo è anche un supporto di visualizzazione per applicazioni per il tempo libero a bordo del veicolo
  • Materiale: l'analizzatore di spettro musicale adotta il legno di noce nero / legno di acero una volta modellato il guscio, questa lampada di controllo vocale può aggiungere diverse decorazioni per la nostra auto, può portarci gioia. Le nuove luci ad attivazione vocale sono perfette per i proprietari di auto moderne e alla moda.
  • Processore ARM a 32 bit: luce ritmica audio rispetto alle tradizionali luci controllate dal suono, questa luce controllata dal suono ha 32 perline luminose abbaglianti integrate, con un microfono specifico per la musica e un processore ARM a 32 bit con una frequenza principale di 72 M . Realizza l'incarnazione dinamica della musica e del campo sonoro, regalandoti un fascino decorativo dinamico.
  • Applicazione per auto: il display a LED dello spettro musicale è la tua piccola velocità di spostamento sulla strada, i livelli di musica controllati dal suono si illuminano plug and play USB, può essere utilizzato sul banco di lavoro dell'auto per svolgere la sua funzione, ma l'effetto sarà migliore a notte, ascolta musica C'è anche un senso di rituale
  • Scenari applicabili: puoi metterlo sulla scrivania, sul comodino o sull'auto per creare un'atmosfera rilassante ed eccitante. Attivando l'ambiente, aiuta a ridurre lo stress e ad innescare la tua idea.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Palermo (Sicilia)
Romana Musso: Nata a Palermo, intraprende lo studio del Flauto al Conservatorio di Palermo nella classe del M° Angelo Faja. Dopo aver conseguito il diploma di Flauto Traverso, ottiene anche la specializzazione in Flauto Dolce, partecipando al corso Internazionale di Musica Antica con il M° Piero Cartosio. Per svariati anni fa parte dellâ€(TM) ensemble di musica medievale MAQAM ed è inserita sia in gruppi da camera che in gruppi di musica leggera, con unâ€(TM)intensa attività concertistica. Ha partecipato a diversi corsi di formazione Orff-Schulwerk per insegnanti con il M° Giovanni Piazza e corsi di apprendimento delle tecniche ritmiche di Body Percussion con il M° Ciro Paduano. Eâ€(TM) uno dei soci fondatori dellâ€(TM)Associazione Musicale “Fontarò” di Palermo, curando allâ€(TM)interno della stessa la sezione di lettura ritmica e lettura cantata per coristi. Ha fatto parte per 12 anni dello staff di docenti del “Centro Musicale” di Palermo, insegnando Flauto dritto e traverso e partecipando in qualità di “tutor” alle sessioni orchestrali dello stesso. Svolge infine lâ€(TM)attività di insegnate di Flauto dritto e traverso, sia presso scuole ad indirizzo musicale, che privatamente. Gaspare Perricone: Nato a Palermo, pur non avendo mai studiato musica, ha esercitato lâ€(TM)attività di musicista chitarrista autodidatta fin da giovanissimo. Negli anni â€(TM)70 ha fatto parte dello staff di musicisti e ricercatori del “Folkstudio” di Palermo diretto dalla Prof.ssa Elsa Guggino, emanazione della Facoltà di Etnomusicologia dellâ€(TM)Università degli Studi di Palermo. Al suo interno ha partecipato intensamente alle varie attività di ricerca e registrazioni sul campo di canti originali popolari e successiva riproposizione degli stessi in occasione di spettacoli e manifestazioni in Italia e allâ€(TM)estero. Negli anni successivi è stato uno dei fondatori e chitarrista di diversi “ensemble” musicali di vario genere, come, fra le altre, “Le Cozze”, “Progetto Faber”, “Cante Jondo”, “Sonora Mediterranea”, “Alma Latina”, “Pikà Band”, ecc. Per due anni, dal 2014 al 2015, è stato direttore artistico del “Malausséne”, uno dei più attivi Circoli Arci di Palermo. Pur avendo esercitato per lavoro il mestiere di imprenditore per parecchi anni, non ha mai smesso nel tempo libero di occuparsi dellâ€(TM)arte musicale fino al 2012, anno in cui ha deciso di ritirarsi dallâ€(TM)attività imprenditoriale per potersi dedicare a tempo pieno alla chitarra, sua passione primordiale, fondando lâ€(TM)Associazione Musicale “Note Ignote”. Allâ€(TM)interno della stessa ha realizzato uno studio di registrazione insonorizzato professionale, con funzione anche di sala prove musicali, presso la quale ha ospitato parecchie formazioni musicali, sia di genere classico che leggero. Qui, insieme alla collega e amica fin dai tempi del Folkstudio Francesca Martino, cantante lirica ed ex componente del Coro del Teatro Massimo di Palermo, dal 2015 fino a Maggio 2018 ha avviato dei corsi di attività corale amatoriale, sfociati nella creazione di un gruppo corale di discreto successo, denominato “CoroPop”, allâ€(TM)interno del quale ha svolto anche lâ€(TM)attività di arrangiatore e chitarrista accompagnatore. Attualmente si dedica alle attività dellâ€(TM)Associazione “ Fontarò “ di cui è fondatore e Presidente. Descrizione del Laboratorio: Il Laboratorio si prefigge di esplorare lâ€(TM)emozione del canto di insieme, anche polifonico, in estrema leggerezza e rilassatezza, al fine di entrare nel mondo della musica cantata e suonata, assaporando il piacere ed il divertimento della socializzazione e condivisione in musica. I brani saranno proposti attingendo allo sconfinato serbatoio della musica leggera, avendo cura di scegliere quelli che maggiormente si avrà piacere di eseguire e che meglio si presteranno ad unâ€(TM)esecuzione di insieme. Essi verranno inizialmente proposti dai Tutors, ma successivamente verranno presi in considerazione anche suggerimenti da parte dei partecipanti. Una particolare attenzione verrà dedicata allâ€(TM)approccio della lettura ritmica, con lâ€(TM)impiego di facili strumenti percussivi e/o “Body Percussion” da applicare ai vari brani di volta in volta presi in esame. La musica si impara facendola; si impara in primo luogo traducendo in concreto il proprio bisogno di viverla fisicamente ed emotivamente, così che essa contribuisca a completare il proprio percorso di conoscenza. Si impara attraverso unâ€(TM) esperienza creativa e collettiva che coinvolga tutto ciò che alla musica è o può essere inerente: gesto, movimento, scansione verbale, vocalità, strumentario musicale e performance. Attraverso tutto ciò potremo imparare, cioè “capire” la musica: capire come e perché essa nasce, individuarne le componenti espressive e strutturali. Impareremo a “capire” la musica che ha sempre accompagnato la nostra vita, che ha sottolineato i momenti più significativi del nostro percorso. Lâ€(TM)apprendimento della lettura ritmica ci consentirà di diventare “inventori” a nostra volta, creando ritmi ed espressioni vocali che ci porteranno ad esprimere la nostra individuale sensibilità. Attraverso le performance creative che da ciò si verranno a creare, cercheremo di “pilotarvi” mentalmente nel mondo delle sonorità che aiuterà il vostro spirito a rilassarsi ed uscire dal vortice dello stress quotidiano. Modalità e criteri: Il laboratorio è aperto a tutti, a chi canta e a chi non canta, a chi ha senso del ritmo e chi non lo ha, non occorre la conoscenza della musica, né del solfeggio. Occorre soltanto la curiosità, la presenza e la disponibilità a mettersi in gioco in prima persona e divertirsi. Non si approfondiscono tecniche di emissione vocale, respirazione, ma esse derivano dallâ€(TM)esperienza stessa attraverso la necessità di interazione fisica, vocale e ritmica del gruppo. Il Laboratorio, in attesa della definizione della nuova sede di Largo Lituania n. 10, terrà i propri incontri didattici presso lâ€(TM)attuale sede dellâ€(TM)Associazione Fontarò, in Viale Alcide De Gasperi n. 177. Essi avranno una durata di due ore settimanali, tutti i Mercoledì dalle ore 18.30 alle ore 20.30, a partire da Mercoledì 03 Ottobre 2018. Al fine di far comprendere al meglio la natura e le finalità del laboratorio proposto, Mercoledì 12 Settembre p.v. alle ore 18.30 si terrà presso la sede dellâ€(TM)Associazione una lezione dimostrativa gratuita, per max n. 30 partecipanti. Per prenotazioni e ulteriori informazioni: Gaspare Perricone: 3289778356 Romana Musso: 3292291258 Oppure inviare una mail rispondendo a questo annuncio.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
CANTO MODERNO, JAZZ; SOUL, POP Lezioni individuali in studio (zona Monteverde) CORSO DI TECNICA VOCALE livello base e avanzato, ear training, teoria, interpretazione, presenza scenica, studio vocale multistilistico. Cantante vocal coach, attrice con 20 di esperienza artistica di palco. 16 anni di insegnamento. Docente di canto in diverse accreditate scuole di musica a Roma. Info sulla mia pagina e profilo Fb, sito web in restyling (consultabile tra poche settimane !) Le lezioni che propongo sono lezioni individuali che hanno uno schema di massima ma poi vengono modellate sulla persona che ho davanti proprio perchè ognuno è unico e presenta delle caratteristiche che sono proprie, quindi gli esercizi, la tecnica il lavoro sul corpo, lâ€(TM)interpretazione varieranno a seconda delle difficoltà che incontrerò insieme allâ€(TM)allievo, individuando in sintesi le cause di un difetto o problematica e trovando gli esercizi giusti per risolverlo. Eâ€(TM) un lavoro su misura dove la cosa importante è una forte motivazione personale sia in un percorso professionale sia di conoscenza della propria voce, il tutto senza tralasciare il divertimento e la passione che sono fondamentali proprio per far si che lo studio venga metabolizzato nel modo migliore e diventi strumento di espressione e di gioia nel raccontare attraverso la propria voce i sentimenti e la musica e la propria creatività. Le mie lezioni di vocal coach sono utili per: preparare provini, audizioni, casting, esami di ammissione al conservatorio (dipartimento moderno, jazz) Lo schema di massima â€" 1 â€" lavoro di rilassamento del corpo, collo, spalle, braccia, bacino, gambe, schiena. 2 â€" esercizi di scioglimento dei muscoli facciali, mandibola, labbra, lingua, guance. 3 â€" Lavoro sulla respirazione diaframmatico-addominale, ascolto del respiro e delle fasi di inspirazione-espirazione, esercizi differenziati. 4 â€" Spiegazione anatomo-fisiologica dellâ€(TM)apparato fonatorio con video, immagini, articoli, spiegazione del tipo di lavoro in relazione agli esercizi che andiamo a fare di volta in volta. 5- Esercizi di riscaldamento vocale, messa in voce, esercizi mirati al potenziamento dellâ€(TM)appoggio/sostegno vocale, lâ€(TM)estensione, omogeneità dei passaggi di registro, agilità, memorizzazioni di scale, arpeggi, intervalli. 6- Focalizzazione della voce in maschera, propriocezione e uso delle differenti cavità di risonanza con gestione del timbro e colori vocali. 7- Studio del brano scelto a livello interpretativo, musico-stilistico, grado tecnico di difficoltà. 8- Nozioni di teoria musicale, ear training. Per tutte le info potete contattarmi: pagina Fb: Sabrina Zunnui Page numero whatsapp 3381181819
Vista prodotto
Pistoia (Toscana)
Ciao! Sono una giovane Cantante lirica e musicista diplomata al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, con ottimi voti, che integra la propria carriera di Cantante con l'insegnamento del pianoforte per principianti e bambini, del Canto e della teoria musicale per tutti i livelli. Nello specifico mi occupo sia della formazione musicale di base che dell'insegnamento della tecnica del pianoforte, che per i bambini diventerà un percorso di scoperta e divertimento, non dimenticando mai di coltivare in loro interesse e curiosità. Mi avvalgo dei più importanti metodi per Pianoforte, e mi concentrerò dapprima sull'approccio allo strumento, sulla posizione delle mani e sulla postura, per poi iniziare a studiare brani di varie difficoltà scelti insieme all'allievo. Le lezioni di Canto Lirico, invece, sono rivolte ad adulti con qualsiasi registro vocale, con i quali intraprenderò un cammino che va dalla conoscenza della propria voce e della tecnica, della respirazione ed allo studio del repertorio e dell'interpretazione. Le lezioni di Canto sono rivolte anche ai bambini ed ai ragazzi interessati al canto leggero, con i quali ci divertiremo a cantare i brani che desiderano imparando le basi fondamentali dell'intonazione e del fiato. Dove necessario affronteremo anche la necessaria formazione musicale, con specifiche lezioni di Teoria o integrandole nella lezione scelta. Le lezioni di Teoria Musicale sono rivolte a tutti i livelli di partenza e si avvarrano dei più usati metodi sull'argomento. Comprenderanno anche nozioni di Armonia Musicale. Le lezioni si svolgono a casa mia o al domicilio, nelle zone di Pistoia, Prato e limitrofi. Per quanto riguarda le lezioni di Teoria Musicale, invece, possono svolgersi anche online. I prezzi variano da corso a corso: 15 € ora per Teoria Musicale; 20 € ora Pianoforte; 25 € ora Canto Lirico. Per qualsiasi informazione sulle lezioni, contattatemi in chat!
15 €
Vista prodotto
Italia
Salve a tutti! Sono una cantante professionista, con 10 anni di studio alle spalle (di cui 8 in Conservatorio) e molta esperienza di live, laureanda in Canto Jazz al Conservatorio di Bologna. Insegno da 4 anni, impartisco lezioni di canto, tecnica vocale, ear training, teoria musicale per tutti i livelli, da principiante ad avanzato, senza limiti di età. Le lezioni hanno la durata di 60 minuti e si tengono principalmente presso il mio domicilio (ma valuto lo spostamento qualora sia una necessità), la tariffa è di 15 euro all'ora. E' inoltre possibile fare lezione in coppia al costo di 25 euro. Il percorso di studi che propongo ai miei allievi è legato alla scoperta del proprio strumento, è personalizzato e si basa sulle peculiarità, le esigenze e bisogni di ciascuno. Non esistate a contattarmi per avere ulteriori info!
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Pianista classica diplomata al Conservatorio, specializzata in Psicofisiologia musicale e in Programmazione Neurolinguistica per musicisti impartisce lezioni personalizzate di pianoforte (indirizzi stilistici classico o moderno), teoria musicale (solfeggio),armonia, storia della musica e fondamenti di tecnica vocale, curando altresi lo sviluppo dell'orecchio musicale (Ear Training) mediante la libera improvvisazione e i dettati melodici. Su richiesta, laboratori di Music - Coaching per l'espressione creativa ed emotiva durante la performance musicale, specifici alla preparazione del giorno dell'esame di musica, di saggi, concerti o concorsi, in preparazione agli esami di ammissione alle scuole secondarie ad indirizzo musicale, al Liceo Musicale, ai corsi Pre Accademici del Conservatorio e ai Trienni e Bienni AFAM. I miei studi sono ubicati a Bussolengo (VR), Lendinara (RO) e Rovigo centro. Seconda lezione in omaggio.
Vista prodotto
Matera (Basilicata)
Insegnare ed imparare Musica alla Scuola Primaria e Secondaria non è mai stato così facile! SubitoMusica è un percorso di formazione musicale pratica e funzionale per i bambini della Scuola Primaria e Secondaria per l’attuazione di una didattica in presenza, integrata digitalmente, o una didattica a distanza efficace, che, da subito, consentirà loro di: imparare a suonare il flauto dolce, la melodica o un qualsiasi strumento a tastiera; acquisire coscienza ritmica attraverso divertenti esercizi di counting, coordinazione, letture ed incisi ritmici; interiorizzare le nozioni di teoria musicale (ad ogni lezione seguiranno verifiche tramite pdf editabili o stampabili, oppure tramite moduli google che verranno restituiti all’insegnante con la votazione senza quindi la necessità di correggerli); intonare correttamente melodie per il canto. Tale percorso consentirà alla scuola, in tempi brevi, di realizzare gruppi corali, di flauti dolci o melodiche, di percussioni o tamburi. Il testo cartaceo è corredato da: ? divertenti video-lezioni online facilmente comprensibili e costantemente fruibili da smartphone o pc che seguono step by step ciascuna attività del percorso didattico presentato nel metodo; ? pdf editabili e non che permettono di esercitarsi e di verificare efficacemente le competenze acquisite; Infine, per supportare e semplificare l’utilizzo del metodo in classe da parte dell’Insegnante e il lavoro autonomo a scuola e a casa del bambino, è stato inserito: ? il diario dell’insegnante, contenente i suggerimenti per organizzare in maniera intenzionale e sistematica le attività didattiche settimanali. Tale programmazione, che abbraccia l’intero anno scolastico, costituisce soltanto un’indicazione poiché ciascun insegnante potrà liberamente sostituire, omettere, posporre le attività calibrandole, di volta in volta, in base risposte degli alunni e alle esigenze scolastiche senza inficiare in alcun modo l’unitarietà del testo. Nella didattica proposta nel percorso l’attenzione viene spostata dal processo di insegnamento a quello di apprendimento, difatti, diventa sempre più centrale la figura dell’alunno che, attraverso la mediazione dell’insegnante e il supporto delle divertenti video-lezioni, amplia il proprio bagaglio di conoscenze in ambito musicale trasformandole in competenze. Il volume è suddiviso in 5 parti ben distinte ma complementari: teoria musicale, canto, ritmo, letture ritmiche, pratica strumentale. ? TEORIA: è la sezione nella quale gli alunni acquisiranno i fondamenti teorici indispensabili per leggere facilmente la notazione musicale. Per rendere efficace l’apprendimento, sono previste delle attività che affiancano ed integrano la tradizionale dotazione cartacea e che consentono di fissare in maniera ludica le conoscenze. ? CANTO: è la sezione nella quale gli allievi impareranno con pochissimi esercizi di base che spaziano dalla postura alla respirazione, da piccole scale a semplici vocalizzi sempre guidati dalla nostra qualificata Docente di canto, ad acquisire una adeguata tecnica vocale che permetterà loro di intonare correttamente melodie per il canto individuale o corale. Nella parte pratica della sezione, l’Insegnante interpreterà inizialmente i vocalizzi che i ragazzi ascolteranno e memorizzeranno successivamente e, dopo aver acquisito consapevolezza delle loro potenzialità vocali e fiducia in loro stessi, riprodurranno per imitazione. ? RITMO: è la sezione nella quale i bambini accresceranno la sensibilità ritmica e la coordinazione neuro-motoria; rafforzeranno l’autostima e le capacità di attenzione e concentrazione. Tale percorso inerente il ritmo è, a sua volta, articolato in: counting, coordinazione ed incisi ritmici. ? Il counting permetterà agli alunni di familiarizzare in maniera elementare con il ritmo tramite il conteggio delle pulsazioni e l’utilizzo del battito delle mani. ? Le esercitazioni per la coordinazione svilupperanno, alleneranno e miglioreranno questa abilità necessaria nell’ambito musicale ma, purtroppo, solitamente trascurata. ? Infine una serie di incisi ritmici, di difficoltà graduale, perfezioneranno il senso ritmico acquisito e, utilizzando strumenti a percussione, potranno essere impiegati, ad esempio, nell’accompagnamento di brani o nella creazione di gruppi per sfilate, rappresentazioni, ecc.; ? LETTURA RITMICA: è la sezione nella quale gli alunni si approcceranno in modo alternativo e stimolante al solfeggio tradizionale. I 55 esercizi di lettura ritmica, corredati da centinaia di video didattici, eseguiti dapprima con una velocità lenta che poi verrà gradatamente aumentata, consentiranno agli alunni di riconoscere le figure musicali (note e pause) e di leggere con chiarezza e semplicità la loro durata; ? PRATICA STRUMENTALE: è la sezione nella quale gli allievi eseguiranno 70 brani con il flauto dolce o con uno strumento a tastiera (melodica a 32 tasti, ecc.). Avvalendosi dei relativi video-tutorial, ascolteranno dapprima le melodie e, solo successivamente, riprodurranno gli spartiti accompagnati dalle basi. Le canzoni di poche righe, orecchiabili e conosciute li faranno accostare alla bellezza e alla ricchezza del mondo sonoro con ludicità, semplicità e progressività. Anche le note verranno introdotte gradualmente e saranno identificate, di volta in volta, tramite immagini al fine di far comprendere loro la posizione corretta delle dita sia sulla tastiera che sul flauto.
Vista prodotto
Belluno (Veneto)
CRISTINA SOGMAISTER - Mezzosoprano BIOGRAFIA COMPLETA Italiana, inizia lo studio del canto con il M° P. Ferraris ed ora prepara il proprio repertorio con la Prof.ssa G. Canetti e con il M° A. Sasso. Vince nel 1994 il Concorso Internazionale di Spoleto "A. Belli", nel 1995 quello per frequentare l' Accademia alla Scala e perfezionarsi con il soprano Magda Olivero e nello stesso anno il "Progetto giovani" indetto dal Festival Pucciniano di Torre del Lago per la realizzazione di "Suor Angelica" (Zia Principessa), seguita dal soprano Antonietta Stella. Segue nel 1997 il perfezionamento all' Accademia rossiniana di Pesaro con il M° A. Zedda. Da allora si è esibita nei maggiori teatri italiani ed all'estero riscuotendo sempre successi di critica e di pubblico. Diversi i ruoli interpretati. Di Rossini ricordiamo Rosina (il Barbiere di Siviglia) a Genova, Cagliari, Napoli, Parma, Bellinzona, Bilbao, Belluno, Silandro (BZ); Isabella (L'italiana in Algeri) a Parma, Modena e Ferrara; Angelina (Cenerentola) a Udine, Rovigo, Bassano, Bolzano, Trento e OpernBonn; Isolier (Le comte Ory) a Torino; Lucilla (La scala di seta) al Malibran di Venezia; Arsace (Semiramide) e Tancredi (Tancredi) duetti al Festival di Montreux. Arsace (Semiramide) al Teatro Regio di Torino e al Teatro di Pisa, Livorno, Rovigo e Trento. Fra gli altri ruoli affrontati ricordiamo Adalgisa (Norma di V. Bellini) a Cremona, Bergamo, Brescia, Pavia, Parma e Torino; Elisabetta (Maria Stuarda di G. Donizetti) all'OpernHaus di Zurigo e al Regio di Torino, Isabella (L'Italiana in Algeri di L. Mosca) a Lugo di Romagna, Fidalma (Il matrimonio segreto di D. Cimarosa) al Regio di Torino. Kaled (Le Roi de Lahore di Massenet) alla Fenice di Venezia, Orfeo (Orfeo ed Euridice di Gluck) al Teatro di Pisa, Zerlina (Don Giovanni) al Teatro Comunale di Cagliari, Dorabella (Così fan tutte) a Atene, S.Pietroburgo e al Festival di Pechino, Dido (Dido and Aeneas) a Udine, Romeo (I Capuleti e Montecchi) a San Paolo del Brasile, Leonore (La Favorite) cover al Teatro Real di Madrid. Inoltre la Najade e cover Armide (Armide di C.W.Gluck, dir. R. Muti) alla Scala di Milano; Leonora (Il trionfo dell'onore di D. Scarlatti) e Siebel (Faust di Gounod) al Teatro Massimo di Palermo; la Principessa di Bouillon (Adriana Lecouvreur di Cilea) al Teatro Sociale di Mantova; Suzuki (Madama Butterfly di G. Puccini) a Palma de Mallorca, Frugola (Il Tabarro di G. Puccini) e Marcellina (Le nozze di Figaro) quest'ultima diretta da Lü Jia, al Festival Internazionale di Macao. Nel 2010 è tornata al Maggio Musicale Fiorentino con la Sinfonia N. 1 di A. Scrjabin diretta da M. Pletnev, ha cantato lo Stabat Mater di A. Dvorak con l'Orchestra Sinfonica del Cairo, ha di nuovo interpretato Rosina nel Barbiere di Siviglia e Maddalena nel Rigoletto in una tournèe in varie piazze toscane e a Ostia Antica (Roma). Nel 2011 ha debuttato in Gianni Schicchi (Zita) e Suor Angelica (Suor Zelatrice) entrambe di G. Puccini al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, ha ripreso il Barbiere di Siviglia (Rosina) al Festival di Bellinzona (CH) e Rigoletto(Maddalena) nella tournée estiva in Toscana. Al Teatro del Maggio musicale fiorentino un nuovo debutto ne "Il Caso Makropulos" (Komornà) con il M° Zubin Mehta, diretta da W. Friedkin. Nel 2012 ha cantato al Teatro Vittorio Emanuele di Messina nella Rondine di Puccini (Suzy), all' Arena di Verona diretta dal M° Armiliato Aida (La Gran Sacerdotessa), Il Gloria di Vivaldi con l'Orchestra Mitteleuropea di Udine, recital a Bruxelles per l'Arena di Verona, la Petite Messe Solennelle con il Coro del Friuli. Nel 2013 ha debuttato il Cherubino nelle Nozze mozartiane nei Teatri di Belluno e Chiavari, è stata docente presso il Cantiere lirico del Teatro Goldoni di Livorno per la realizzazione del "Cosi' fan tutte" di Mozart, ha ripreso la IX Sinfonia di Beethoven al Festival Internazionale di Portogruaro (VE). Fra gli impegni 2014/2015 figurano il debutto ne "Il Campiello" di Wolf Ferrari (Orsola) al Sociale di Rovigo e al Malibran di Venezia con registrazione discografica Bongiovanni, recitals lirici e il ritorno al Maggio musicale fiorentino con il Pulcinella di Stravinski. Ha inciso con la Deutsche Grammophon il Te Deum di Charpentier, con la Dynamic "Le Roi de Lahore" di Massenet, con la Real Sound il Requiem di Mozart ed è in corso di realizzazione l'incisione della "Nora" di Gaetano Luporini. Fra i direttori d'orchestra con cui ha collaborato citiamo: R.Muti, Z.Mehta, M. Chung, M. Viotti,B. Campanella, F. Biondi, P. Olmi, D. Callegari, C. Rovaris, C. Desderi, M. Minkowski, A. Campori, E. Pidò, A. Guingal, I. Karabtchevsky, R. Gandolfi, M. Pletnev, M. Armiliato. Nella concertistica si segnala la collaborazione con l'Orchestra Nazionale di S. Cecilia ed il M° Chung (Te Deum di Charpentier, Magnificat di J.S. Bach, IX Sinfonia di L. V. Beethoven), con Fabio Biondi e l'Orchestra Europa Galante cantate di Vivaldi e Salve Regina di Pergolesi, con l'Orchestra di Padova e del Veneto Il Nisi Dominus di Vivaldi, Salve Regina di Pergolesi, Litanie Lauretane di Mozart, Gloria di Vallotti, con il Teatro del Maggio Musicale fiorentino ha cantato nel progetto prosa e musica "Le stanze di Wolfang Amadè", con l'Orchestra Verdi di Milano il Requiem di Verdi diretta dal M° Francis, lo Stabat Mater di Rossini con il M° Gandolfi, la Seconda Sinfonia di Mahler con il M° Karabtschevsky, con l'Orchestra Filarmonica di Udine il Requiem di Mozart, la Messa in Do minore K 427 e la Petite Messe Solennelle di Rossini, con il Parma Opera Ensemble ha cantato Giovanna d'Arco di Rossini, la Sinfonia N. 1 di Scriabin con il Maggio Musicale fiorentino.
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
BEATRICE, CANTANTE PROFESSIONISTA diplomata presso i Civici Corsi di Jazz di Milano e laureata al Biennio in Canto Jazz presso il Conservatorio "Verdi" di Milano impartisce a Bergamo città (quartiere Monterosso) lezioni di canto moderno, tecnica vocale, canto jazz, improvvisazione, nonché lezioni di teoria e solfeggio, armonia e pianoforte complementare. L'annuncio è rivolto a grandi e piccoli, e in generale a chiunque desideri imparare a cantare e approfondire lo studio della musica in senso più ampio. Le lezioni di canto prevedono esercizi di tecnica vocale e di respirazione ed esecuzione di brani di qualsiasi genere, con applicazione della tecnica vocale e respiratoria. Si cerca di guidare l'allievo alla scoperta della propria vocalità. Il prezzo è di 25 euro all’ora, se interessati scrivete all'indirizzo mail cicisbea88@hotmail.it
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Ciao! Sono un’insegnante di canto e di musica (insegno anche teoria musicale e solfeggio), oltre che musicista e studentessa. Ho intrapreso i miei studi musicali fin da piccola, studiando pianoforte classico e, successivamente, canto jazz e tecnica vocale, conseguendo il Diploma in Mandolino presso il Conservatorio di Musica "Piccinni" di Bari. Il mio metodo abbraccia vari campi (solfeggio parlato, solfeggio cantato, solfeggio ritmico, setticlavio, Ear Training, Teoria Musicale e dettato musicale) e si attiene ai metodi di insegnamento (classici e moderni). A fine lezione assegno esercizi sui quali ci confronteremo insieme, di volta in volta. Le mie lezioni sono estremamente personalizzate, si adattano alle tue conoscenze musicali pregresse oltre che alle tue naturali attitudini. Per cui, sarai seguito in maniera attenta e scrupolosa.
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Laureanda in canto Jazz impartisce lezioni di canto moderno per bambini, ragazzi ed adulti, e di teoria musicale. Piano di studio personalizzati e preparazione ad esami ed ammissioni in Conservatori ed Istituti musicali. RAGAZZI E ADULTI: -Respirazione diaframmatica e costo-diaframmatica -Tecniche di Warm up (riscaldamento) -Tecnica vocale -Repertorio e interpretazione -Teoria e solfeggio BAMBINI -Respirazione diaframmatica -Warm up e vocalizzi (in base allâ€(TM)età) -Repertori e teoria musica -Propedeutica musicale Disponibile per una lezione di prova GRATUITA
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Salve! Sono un laureando presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma in Canto e Composizione Jazz. Con esperienza decennale nel campo musicale, impartisco lezioni e ripetizioni di: - Tecnica VOCALE - Tecnica CHITARRISTICA - Lezioni e ripetizioni di Solfeggio, Teoria musicale, Arrangiamento, ecc... Inoltre mi offro per preparare agli esami di ammissione presso accademie e conservatori! Il tutto avverrà su Skype (o Zoom) per ovvie necessità attuali. Per ulteriori info, contattatemi in privato! Simone
25 €
Vista prodotto
Catania (Sicilia)
Sei un cantante, attore dilettante o professionista? Sei un operatore call center o un professionista che usa e sfrutta la voce quando parla? Vorresti curare la tua voce e sfruttarla al meglio nel tuo lavoro o nel tuo hobby? Studia con una Professionista altamente qualificata e titolata del settore musicale e canoro! Lezioni e corsi di canto moderno e lirico, respirazione, tecnica e impostazione vocale, ear training. I corsi sono personalizzati e aperti a tutte le età e i livelli. Intervento durante le lezioni di logopedisti su richiesta.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Pianista professionista pluriqualificata impartisce lezioni economiche e personalizzate di.pianoforte classico o moderno per tutti i livelli.propedeutica musicale.canto.armonia, analisi, storia della musica, rese logiche e non mnemoniche e incluse nel prezzo orario. Si garantisce la massima serietà e professionalità e si prepara qualsiasi livello, anche per ammissioni/esami in Conservatorio, ammissioni scuole secondarie ad indirizzo musicale, concorsi etc. Si invita a scrivere per info ancor più dettagliate, Cv etc
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Ciao! Sono un’insegnante di canto e di musica (teoria musicale e solfeggio), oltre che musicista e studentessa. Ho intrapreso i miei studi musicali fin da piccola, studiando pianoforte classico e, successivamente, canto jazz e tecnica vocale, conseguendo nel 2011 il Diploma in Mandolino presso il Conservatorio di Musica "Piccinni" di Bari. Le mie lezioni sono personalizzate, adattandosi alle tue caratteristiche vocali, conoscenze musicali pregresse ed attitudini. Il mio metodo è pratico, partiremo insieme da diversi esercizi vocali e di Ear Training (spiegandone singolarmente la funzione ed il contenuto) sino ad arrivare all’esecuzione tecnica dei brani musicali, analizzandoli stilisticamente, dal punto di vista armonico, tecnico-vocale e interpretativo. Sarà un vero e proprio viaggio alla scoperta della propria voce e di sé! Insieme ci divertiremo!
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Sono Giuliana, sono una cantante e pianista salernitana trapiantata a Roma da ormai nove anni. Fin da piccola la musica è sempre stata la mia grande passione e a sei anni ho cominciato a prendere le prime lezioni di pianoforte; un po' più grande mi sono approcciata allo studio del canto, prima nel coro scolastico poi privatamente. Ho proseguito gli studi a Roma, dove ho conseguito la laurea in Letteratura Musica e Spettacolo e la certificazione Rockschool. Ogni lezione può variare in base all'età, le caratteristiche e le esigenze dell'allievo! Solitamente, sia le lezioni di canto che quelle di pianoforte sono della durata di un'ora e sono costituite da una parte di studio del repertorio e da una parte di studio della tecnica. Gli argomenti affrontati durante le lezioni di canto: la respirazione e la fisiologia dello strumento vocale, l'intonazione, l'agilità, l'ascolto e lo studio degli stili vocali. Per le lezioni di pianoforte, gli argomenti tecnici approfonditi riguardano la posizione della mano, la lettura dello spartito, l'articolazione, lo studio delle scale e degli arpeggi. Il mio metodo di insegnamento del pianoforte è particolarmente adatto ai bambini in età scolare, ma anche a quelli che ancora non sanno leggere e scrivere. La lezione non va concepita solo come un momento di apprendimento ma soprattutto come un gioco, attraverso suono, movimento, canto e disegno.
20 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il mio percorso con l’allievo pone come primi obiettivi la conoscenza basilare dell’apparato fonatorio sotto l’aspetto teorico e soprattutto la corretta respirazione. Una volta consapevolizzate le prime nozioni per me indispensabili, si passa allo studio della tecnica applicata al repertorio, approfondendo ciò che l’alunno preferisce e accompagnandolo nella scelta dei brani, basandosi su diversi fattori quali il timbro, la personalità vocale e gli ascolti. Le lezioni sono tutte estremamente diverse tra loro e fatte su misura dell’allievo, in base alla preparazione di partenza e il proprio obiettivo, senza mai dimenticarsi che il canto è una materia artistica e non meccanica:) N.B: Oltre alle lezioni di canto, Posso accompagnare l'alunno nel mondo del songwriting, aiutandolo a comporre e concludere i propri brani e aiutandolo nella produzione, introducendolo alla scrittura al computer tramite le varie DAW quali Cubase, Logic, Ableton, ecc.
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
BEATRICE, cantante professionista diplomata presso i Civici Corsi di Jazz di Milano e al Biennio in Canto Jazz presso il Conservatorio "Verdi" di Milano impartisce a Bergamo città (quartiere Celadina) lezioni di canto moderno, tecnica vocale, canto jazz, improvvisazione, nonché lezioni di teoria e solfeggio, armonia e pianoforte complementare. L'annuncio è rivolto a grandi e piccoli, e in generale a chiunque desideri imparare a cantare e approfondire lo studio della musica in un senso più ampio. Le lezioni di canto prevedono esercizi di tecnica (riscaldamento, vocalizzi, allenamento dell’orecchio), esercizi di respirazione, esecuzione di brani di diverso genere; il tutto è improntato alla scoperta della propria vocalità e alla costruzione di uno stile individuale e personale. Il prezzo è di 25 euro all’ora. Apprendimento e divertimento assicurati!
25 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
BEATRICE, cantante professionista diplomata presso i Civici Corsi di Jazz di Milano e al Biennio in Canto Jazz presso il Conservatorio "Verdi" di Milano impartisce a Bergamo città (quartiere Celadina) lezioni di canto moderno, tecnica vocale, canto jazz, improvvisazione, nonché lezioni di teoria e solfeggio, armonia e pianoforte complementare. L'annuncio è rivolto a grandi e piccoli, e in generale a chiunque desideri imparare a cantare e approfondire lo studio della musica in un senso più ampio. Le lezioni di canto prevedono esercizi di tecnica (riscaldamento, vocalizzi, allenamento dell’orecchio), esercizi di respirazione, esecuzione di brani di diverso genere; il tutto è improntato alla scoperta della propria vocalità e alla costruzione di uno stile individuale e personale. Il prezzo è di 25 euro all’ora. Apprendimento e divertimento assicurati!
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione Arrangiatore/Producer lunga diversificata esperienza, diplomato ConservatorioMilano, realizza a Milano arrangiamenti e basi musicali altamente professionali esu misura, incisione di voce e missaggio. Editing perfetto della traccia vocale(correzione dell'intonazione e altri difetti). CREAZIONE VIDEO per promuovereartisti e budget ridotto. Tratto in maniera competente qualsiasi genere esottogenere. (Pop,electro,R'n'B,hip-hop, rock,metal,reggae,World Music- maanche musica classica,medievale ecc.) Ascolta e guarda come lavoro(brani musicali e creazione video)www.youtube/user/Edoardomorellimusic Edoardo cell 3332448381
Vista prodotto
Italia
Ciao! Sono una cantante professionista laureata al Conservatorio in Canto Jazz. Le mie lezioni di canto sono rivolte a persone di qualsiasi età che desiderano avvicinarsi allo studio musicale e vocale e a chi ha già una base di preparazione ed esperienza ed è interessato ad approfondimenti. Le lezioni sono modellate a seconda delle esigenze soggettive e nello specifico sono composte dai seguenti argomenti: - Tecnica vocale (riscaldamento, consapevolezza, esercizi) - Repertorio vocale moderno - Repertorio Jazz (The Great American Songbook) - Improvvisazione (entro schemi armonici / libera) - Repertorio sulla tradizione della musica classica napoletana - Approfondimento musicale teorico (solfeggio cantato, armonia, ear training) Ho iniziato il percorso dell'insegnamento due anni fa, che mi consente di conoscere meglio "la voce" e aiutare le persone nel loro percorso di ricerca e perfezionamento, in modo da poter godere pienamente della propria passione musicale. Ho aiutato allievi nella preparazione di concerti e ammissioni o concorsi. Curriculum Artistico Sara Persico Nasce il 10 ottobre 1993 a Napoli. Inizia a studiare canto moderno all'età di 10 anni. Nel 2008 prosegue il perfezionamento delle tecniche vocali presso l'accademia Musicisti Associati di Napoli, dove riceve una borsa di studio per un corso intensivo. Nel 2012 viene ammessa al dipartimento Jazz del Conservatorio di Napoli "San Pietro a Majella" studiando con Giulio Martino, Marco Sannini e Pietro Condorelli. Nel 2014 si esibisce con Daniele Sepe per una rassegna di laboratori sul Jazz. Nel 2015 ha frequentato e conseguito a Roma il primo livello della Bob Stoloff Vocal Jazz Academy, un corso intensivo della durata di un anno, e del Jazz Chor Initiative. Parallelamente prosegue lo studio della tecnica vocale con la Maestra Cristina Florio. Nel dicembre 2015 si laurea in "Canto Jazz" presso il Conservatorio di Napoli“San Pietro A Majella”. Nello stesso anno viene ammessa al corso Biennio Sperimentale in "Musica Jazz" al Conservatorio "G. B. Martini" di Bologna, sotto la guida della cantante Diana Torto. Ha partecipato alla 44esima (2014) ed alla 45esima (2015) edizione del seminario estivo Siena Jazz Workshop studiando ed avendo l'occasione di esibirsi con musicisti della scena jazz nazionale ed internazionale: Theo Bleckmann, Becca Stevens, Jen Shyu, Mark Guiliana, Drew Gress, Avishai Cohen, Marco Tamburini, Furio Di Castri. Durante il seminario estivo Siena Jazz Workshop 2015 ha ricevuto la borsa di studio "San Leo Music Fest - Largo al Jazz 2015" avendo l'occasione di lavorare alla realizzazione di un concerto col chitarrista Roberto Cecchetto, svoltosi durante il medesimo festival “San Leo Music Fest 2015” presso Castellana Grotte. Ha seguito masterclass di Evan Parker, Tigran Hamasyan, Tim Berne, Steve Coleman. Collabora con l'Orchestra Elettroacustica Officina Arti Soniche diretta ed ideata da Elio Martusciello.
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Cantante professionista da oltre 20 anni, insegnante di canto da oltre 10 anni, educatrice in didattica musicale, pedagogista e dottoressa in tecniche psicologiche, un master come educatrice in didattica musicale, propone corsi di canto per livello BASE, INTERMEDIO, AVANZATO, dal principiante al professionista. Possibilità di pacchetti personalizzati e scontati. Promozione SPECIALE AGOSTO! Ulteriori sconti: paghi ad agosto e fai lezione quando vuoi! Contattami per informazioni e dettagli. PROGRAMMA TIPO: -Respirazione addominale (anatomia dell'apparato respiratorio e fonatorio) -Rilassamento (esercizi per muscolatura facciale e lingua, postura del corpo) -Riscaldamento (esercizi di scale e arpeggi) -Appoggio e sostegno -Estensione vocale (sviluppo del range vocale) -Studio dei registri (voce di petto/voce di testa/mix) -Teoria musicale: notazione, caratteristiche del suono (altezza, intensità e timbro), tono e semitono, teoria degli intervalli e rivolti, scala maggiore e minore naturale, pentagramma, i gradi della scala, scala cromatica,... -Fraseggio (scale e intervalli principali, scale maggiori, minori e pentatonica) -Ear training (per lo sviluppo di una buona intonazione e dell'ascolto attraverso il solfeggio cantato e ritmico -Come armonizzare -Tecniche vocali (belting, Cry, Twang,...) -Creare il proprio repertorio e metodo di studio personalizzato (come si studia un brano, analisi del brano, proposte dell'allievo e dell'insegnante) -Studio dei diversi stili musicali (jazz, swing, blues, r&b, soul, funk, pop, rock popolare, world music...) -Improvvisazione (agilità di voce, interpretazione, presenza scenica -Igiene vocale -Cantoterapia per rilassamento e sviluppo dell'autostima Lezioni ANCHE ONLINE! Il mio CV come cantante: inizio la mia carriera a 18 anni nell'ambito del rhythm 'n blues e soul. Studio al CPM di Milano, prestigioso istituto musicale di Franco Mussida, musicista e membro fondatore della Premiata Forneria Marconi. Nel 200
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Lezioni di canto moderno, teria musicale, armonia a grandi e piccini (da 8 anni in su). Repertorio: Pop, Jazz, Soul, Tradizionale/Popolare. La durata di ogni lezione è di un’ora, il costo è di 25 €. Le lezioni si tengono presso il mio domicilio. Se mi è possibile, tengo anche lezioni a domicilio. PRIMA LEZIONE GRATUITA Affronteremo tutti gli aspetti della tecnica vocale tramite esercizi volti a migliorare l'igiene vocale (evitare di rovinare la propria voce per via dell'uso errato) e la fluidità vocale, nonché a "liberare" il suono naturale della voce. Ecco alcuni degli argomenti su cui ci concentreremo a lezione: la postura corporea, la respirazione, l'esplorazione delle cavità di risonanza ("risuonatori") della voce, trovare il centro e le estremità della propria voce, la pronuncia/dizione (in italiano e inglese), etc. Decideremo insieme quale repertorio musicale affrontare. Introdurrò durante la lezione elementi di teoria musicale e, se lo vorrai, potremo approfondire aspetti specifici (ad esempio il solfeggio parlato e cantato, l'armonia, etc.). Gradualmente arriveremo ad occuparci di aspetti più avanzati come l'interpretazione della canzone e l'improvvisazione. Amo la musica in ogni sua manifestazione sincera e mi piace trasmettere essa e le sue emozioni a chi mi sta attorno, che si tratti di un amico, gli spettatori, o dei miei allievi. Mi sono diplomato a Roma presso: - il Conservatorio Santa Cecilia in Jazz (Biennio Specialistico), - il Saint Louis College of Music in Canto moderno (specialità Jazz), - la Fonderia delle Arti come Attore di Teatro e Musical. PER INFORMAZIONI e per ricevere il mio CV, contattami.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione Cantante professionista e insegnante impartisce lezioni di canto moderno e, per chi lo desideri, teoria musicale applicata al canto. Preparazione in anatomia vocale, tecnica vocale, dizione, armonia, polifonia, teoria musicale e pianoforte. Se vuoi imparare velocemente a usare la tua voce, senza sforzo e senza danni per le tue preziose corde vocali, contattami! Anche solo per informazioni! Le lezioni sono della durata di 60 minuti e prevedono una prima parte di approfondimento della respirazione costale- diaframmatica, seguito da vocalizzi (esercizi vocali con l'utilizzo di fonemi) al pianoforte. Un' ultima parte è riservata ovviamente alla pratica del canto, alla scelta e allo studio di brani proposti sia dall'allievo che da me, a scopi didattici, per l'applicazione degli esercizi appena svolti e la formazione di un proprio repertorio. Si darà spazio inoltre l' improvvisazione e, per chi lo vorrà, all' acquisizione di competenze necessarie per gestire il ruolo di corista (molto importante per allenare l'orecchio musicale). Il mio metodo d'insegnamento è lo speech level singing, tecnica di canto americana ideata da Seth Riggs che consiste nel mantenere la laringe (organo nel quale si trovano le corde vocali) in una posizione stabile per tutte le altezze della propria estensione vocale, in modo da poter cantare "a livello del parlato", ovvero senza sforzo. E' un metodo semplice ed intuitivo e puoi ottenere risultati in poco tempo.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione Cantante professionista e insegnante impartisce lezioni di canto moderno e, per chi lo desideri, teoria musicale applicata al canto. Preparazione in anatomia vocale, tecnica vocale, dizione, armonia, polifonia, teoria musicale e pianoforte. Se vuoi imparare velocemente a usare la tua voce, senza sforzo e senza danni per le tue preziose corde vocali, contattami! Anche solo per informazioni! Le lezioni sono della durata di 60 minuti e prevedono una prima parte di approfondimento della respirazione costale- diaframmatica, seguito da vocalizzi (esercizi vocali con l'utilizzo di fonemi) al pianoforte. Un' ultima parte è riservata ovviamente alla pratica del canto, alla scelta e allo studio di brani proposti sia dall'allievo che da me, a scopi didattici, per l'applicazione degli esercizi appena svolti e la formazione di un proprio repertorio. Si darà spazio inoltre l' improvvisazione e, per chi lo vorrà, all' acquisizione di competenze necessarie per gestire il ruolo di corista (molto importante per allenare l'orecchio musicale). Il mio metodo d'insegnamento è lo speech level singing, tecnica di canto americana ideata da Seth Riggs che consiste nel mantenere la laringe (organo nel quale si trovano le corde vocali) in una posizione stabile per tutte le altezze della propria estensione vocale, in modo da poter cantare b'"'a livello del parlatob'"', ovvero senza sforzo. E' un metodo semplice ed intuitivo e puoi ottenere risultati in poco tempo.
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Matilde Politi: Cantante-attrice-antropologa-ricercatrice delle tradizioni musicali. Nata a Palermo, laureata in Antropologia Culturale alla Sapienza di Roma, lavora tra musica e teatro dal 1992. Eâ€(TM) considerata una delle principali portavoce del canto siciliano contemporaneo nel mondo. La sua formazione teatrale avviene soprattutto presso la Fondazione Pontedera Teatro, nellâ€(TM)ambito dunque del teatro di ricerca; lavora negli anni in numerose produzioni teatrali come attrice, cantante e musicista, come creatrice delle parti musicali degli spettacoli e come trainer vocale degli attori. Gli studi musicali cominciano con lo studio del pianoforte e solfeggio, per passare poi da autodidatta allo studio della chitarra, della fisarmonica e del canto. Durante gli anni porta avanti un percorso di autoformazione affiancato da un costante lavoro di ricerca e sperimentazione e da una intensa attività di concerti. Dal 2000 sceglie di dedicarsi esclusivamente al lavoro di ricerca sul repertorio siciliano di tradizione orale, ricerca che si allarga costantemente alle musiche tradizionali di area mediterranea e oltre. Ha dato vita, contribuito o partecipato a diversi gruppi, sia nel teatro che nella musica, realizzando collaborazioni artistiche con artisti locali e stranieri di area non solo etnico-popolare, ma anche jazz e contemporanea, cantautorale e classica. Dal dicembre 2003 porta avanti a Palermo e in Sicilia una attività di ricerca e monitoraggio delle tradizioni locali siciliane, affiancata da una serie di progetti finalizzati alla valorizzazione, alla condivisione e diffusione della musica popolare di tradizione: • il progetto SARABBANDA per formare una banda multietnica (Centro Santa Chiara - Palermo; Centro Astalli - Palermo); • Laboratori corali multietnici (Centro Astalli - Palermo; Casa di Ramia â€" Verona); • Il laboratorio sul canto popolare â€Å"Vogghiu cantari e darimi bontempu” (Palermo, Catania, Vittoria, Ragusa Ibla, Roma, Padova, Massa Carrara, Sermoneta, Ragusa, Paternò, Verona, San Felice Circeo, Marsiglia, Chiaramonte Gulfi, Siracusa); • Il progetto per la formazione di un coro popolare siciliano; • Seminari sulla musica popolare siciliana (Palermo, Milo, Ragusa, Vittoria, Paternò, S. Alfio, Catania -Facoltà di Lingue-, Pisa, Trento, Scilla, Università di Palermo -dipartimento culture e società-corso di etnomusicologia); • Laboratori di tradizioni e arti popolari con anziani e bambini nel centro storico di Palermo; • Laboratorio di vocalità â€Å"Libera la voce” (Palermo - Chiaramonte Gulfi - Siracusa). Da settembre 2017 il progetto di Coro Popolare Siciliano trova una produzione nellâ€(TM)Associazione MOMU, e fonda il coro OMFALOS, in collaborazione con Simona Di Gregorio (debutto Catania 27-12-17 Chiesa Matrice- Associazione Musicale Etnea). Per conoscere meglio il suo percorso artistico si rimanda al sito: matildepoliti.com youtube/matildepoliti Descrizione del Laboratorio: Viene proposto un percorso di esplorazione, apprendimento ed elaborazione dei repertori polivocali e corali di matrice popolare, a partire dal repertorio di tradizione orale siciliano in continua relazione con le tradizioni musicali â€Å"altre”, vicine e lontane, le tradizioni dei paesi del Mediterraneo che hanno avuto una continua interazione culturale con la Sicilia e le tradizioni dei paesi più lontani, Africa subsahariana e continente americano, Eurasia e minoranze culturali che sparse nel globo nutrono le comunità locali e si riproducono in una dimensione sempre più globalizzata e a rischio di estinzione. Ogni canto polivocale siciliano che affronteremo sarà accompagnato da un canto in qualche modo affine per stile o per approccio o chissà, magari per contenuto, a un canto â€Å"straniero”, â€Å"altro”, â€Å"tuicco”â€|per dirla alla palermitana! Un laboratorio di World Music? la fiera della musica globalizzata? Esattamente, il contrario. Per non ridurre tutto a una â€Å"panella” insapore, che schiaccia e uniforma ogni diversità a uno standard di facile orecchiabilità, dobbiamo dare cura ai dettagli che, pur nella somiglianza, rendono ogni frammento culturale di ogni provenienza, specifico e autonomo. Sperimentandolo in prima persona! Viviamo in un momento culturale molto delicato in cui il web e la tecnologia da una parte facilitano la conoscenza e lâ€(TM)approccio a materiali culturali lontani dal proprio contesto e territorio, dallâ€(TM)altra parte minacciano le minoranze culturali mettendole a rischio di essere sommerse dalle culture egemoni e imperialiste dominanti appunto sul web, a causa di rapporti di forza economici, politici e culturali: la carenza di strumenti di ricerca e di interpretazione rende lâ€(TM)estrema accessibilità quasi inutile e a volte dannosa. Vogliamo sfatare lâ€(TM)illusione di aver tutto a portata di mano, provando a prendere davvero in mano, anzi in corpo, â€Å"incorporare cantando” alcuni frammenti di cultura musicale tradizionale, folk e popolare, per sentire fisicamente ciò che il solo orecchio non può suggerire, per comprendere attraverso la prassi, lâ€(TM)esecuzione e la condivisione il diverso manifestarsi della cultura umana nei diversi territori. Il canto collettivo, corale, in ogni luogo ha svolto funzione di coesione e armonia sociale, di elaborazione della crisi comunitaria e al fondo di ogni individuo che canta ha svolto e svolge funzione di autoterapia, benessere anche individuale e riarmonizzazione. Dunque, in primo luogo il benessere e il piacere individuale del canto, un canto profondamente radicato nel corpo e slegato da qualunque tecnica correlata ad una tradizione culturale specifica, un canto arcaico che non richiede tecnica vocale, ma richiede invece lâ€(TM)esperienza diretta e LIBERTAâ€(TM), sia emotiva che corporea; la richiede per potersi dispiegare, la crea e la produce nel suo manifestarsi e sperimentarsi. In secondo luogo, la condivisione del gruppo che canta nella sua complessità polifonica, ritmica e nellâ€(TM)interazione ludica, girovagando tra repertori vocali di provenienza assai diversa, ci guiderà verso lâ€(TM)esperienza del benessere comunitario, la condivisione del piacere e la scoperta in prima persona di elementi che riportano la diversità culturale a un termine minimo di umanità, che non può che essere la stessa per ogni essere umano di ogni cultura e provenienza e che ci possa aiutare a vivere e convivere meglio in questa società di oggi pervasa dallâ€(TM)odio e dalla diffidenza per ogni â€Å"diverso”. Modalità e criteri: Il laboratorio è aperto a tutti, a chi canta e a chi non canta, a chi ha senso del ritmo e chi non lo ha. Attraverso la coralità, insieme, si raggiungono obiettivi che da soli non immaginiamo neanche. Non occorre la conoscenza della musica, né del solfeggio, non si usano spartiti né partiture, ma semplicemente lâ€(TM)esperienza diretta e la partecipazione. Occorre soltanto la curiosità, la presenza e la disponibilità a mettersi in gioco in prima persona e divertirsi. Non si approfondiscono tecniche di emissione vocale, respirazione, ma esse derivano dallâ€(TM)esperienza stessa attraverso la necessità di interazione fisica, vocale e ritmica del gruppo. Piuttosto, si condividono e ampliano conoscenze di materiali interculturali, nelle loro declinazioni musicali e canore, che costituiscono la base di una â€Å"umanità universale”, con la speranza che ci possa condurre a una società contemporanea più vivibile, pacifica e gioiosa. Ricca. Il Laboratorio, in attesa della definizione della nuova sede di Largo Lituania n. 10, terrà i propri incontri didattici presso lâ€(TM)attuale sede dellâ€(TM)Associazione Fontarò, in Viale Alcide De Gasperi n. 177. Essi avranno una durata di due ore settimanali, tutti i Martedì dalle ore 18.30 alle ore 20.30, a partire da Martedì 02 Ottobre 2018. Al fine di far comprendere al meglio la natura e le finalità del laboratorio proposto, Martedì 11 Settembre p.v. alle ore 18.30 si terrà presso la sede dellâ€(TM)Associazione una lezione dimostrativa gratuita, per max n. 30 partecipanti. Per prenotazioni e ulteriori informazioni: Gaspare Perricone: 3289778356 Romana Musso: 3292291258 Ovvero una mail presso l'indirizzo dell'Associazione Fontarò rispondendo a questo annuncio.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Interprete e autrice laureata in Conservatorio con 110 e Lode - Corso di diploma accademico di secondo livello -, con esperienza nell'insegnamento, impartisce lezioni di canto moderno/ songwriting/ teoria/ armonia/ solfeggio/ preparazione per esame di ammissione al Conservatorio/ propedeutica musicale/ prima didattica vocale. PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA Le lezioni sono per allievi di tutte le età e personalizzate in base alle esigenze, caratteristiche vocali e aspirazioni di ognuno. Gli ambiti didattici che è possibile scegliere riguardano: - la tecnica vocale in tutti suoi aspetti (dalla respirazione alle varie qualità vocali); - studio del repertorio (esecuzione di brani di difficoltà progressiva, analisi armonica, interpretazione, improvvisazione); - stili (jazz, pop, soul, rock, funk); - stage presence; - esercizi di difficoltà progressiva su intonazione, ear training; - improvvisazione; - Songwriting: portami le tue idee di canzoni, lavoreremo insieme alla linea melodica, alla scelta degli accordi, al testo, all'arrangiamento e all'interpretazione; - alfabetizzazione sistema di scrittura Sibelius; - propedeutica musicale per bambini in età compresa tra i 3 e 5 anni anche in piccoli gruppi. - prima didattica vocale E' possibile ricevere le lezioni anche a domicilio, contattami per saperne di più
Vista prodotto
Italia
Vuoi imparare a cantare? Insegnante qualificata offre Lezioni di Canto Moderno per allievi di tutte le età. Lezioni individuali. Programmi personalizzati. Si trattano argomenti come: Uso del Diaframma, Respirazione corretta, Postura, Tecnica vocale, Dizione e agilità, Cenni di Teoria musicale, Solfeggio e ritmico, Vocalizzi, Interpretazione vocale e musicale, arte scenica, igiena vocale e molto altro. Primo incontro gratuito. 15 euro all'ora. Per info: 3927361228 (anche Whatsapp). druidessa@tiscali.it
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Vuoi imparare a cantare? Insegnante qualificata offre Lezioni di Canto Moderno per allievi di tutte le età. Lezioni individuali e collettive. Programmi personalizzati. Si trattano argomenti come: Uso del Diaframma, Respirazione corretta, Postura, Tecnica vocale, Dizione e agilità, Cenni di Teoria musicale, Solfeggio e ritmico, Vocalizzi, Interpretazione vocale e musicale, arte scenica, igiena vocale e molto altro. Primo incontro gratuito. 15 euro all'ora. Per info: 3927361228 (anche Whatsapp). druidessa@tiscali.it
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.