-
loading
Solo con l'immagine

Brc food global


Elenco delle migliori vendite brc food global

BRC DISH GPL ADATTATORE ORIGINALE M10, 60 MM
  • BRC ORIGINALE
  • Lunghezza 60mm
  • con vite in acciaio
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
BRC LPG GPL GENIUS MB 1500 - EVAPORATORE CON SENSORE
  • BRC Originale
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
BRC MTM LPG 06LB00001988 - COMMUTATORE SEQUENT 24/56, 5 POLI
  • BRC ORIGINAL
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Santa Maria Vico (Campania)
OBIETTIVI DEL CORSO Il corso BRC FOOD 8 - Global standard for Food Safety: Issue 7 to 8 conversion for Auditors, è tenuto dal Dott. Euplio Cacciola, Docente ufficialmente autorizzato come BRC Approved Training Provider (ATP), presso QUASAM, sita in Santa Maria Capua Vetere (Caserta). Il corso fornisce i dettagli delle modifiche allo standard secondo la Versione 8, nonché un riesame del protocollo di audit e delle aspettative degli standard globali BRC, con lo scopo di garantire l'efficacia e la coerenza dell'auditor rispetto allo standard. PREREQUISITI DI ACCESSO Frequenza del corso Auditor di III PArte BRC / BRC Third Party Auditor - Food Safety Issue 7 di 40 ore. DESTINATARI Valutatori e/o esperti tecnici che operano nel settore della certificazione Agroalimentare, Responsabili qualità, Consulenti. MODALITA’ DI PATECIPAZIONE Il docente comunicherà ai partecipanti, le istruzioni per la registrazione al sito BRC, i quali riceveranno le credenziali di accesso al fine di effettuare l'esame finale, il quale consiste in 50 domande a risposta multipla. L’esame sarà superato al raggiungimento del 75% (minimo) di risposte esatte. CONTENUTI - I cambiamenti previsti nella versione 8 dei requisiti esistenti - I nuovi requisiti previsti nella versione 8 e moduli volontari - Come effettuare un audit secondo la nuova versione. Esercitazioni: - Casi di studio - Esame finale SBOCCHI LAVORATIVI Il superamento dell’esame garantisce all’auditor, già in possesso della qualifica BRC Third Party Auditor - Food Safety Issue 7, di poter effettuare verifiche di terza parte secondo lo schema BRC FOOD, anche per la versione 8. ATTESTATO Al termine del corso è previsto un esame in lingua inglese al superamento del quale verrà rilasciato un attestato da BRC Global Standard. In caso di esito negativo, sarà rilasciato un Attestato di frequenza da parte di QUASAM e CONTROLUNION.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il corso propone i seguenti obiettivi: - Presentare e motivare ai partecipanti i requisiti dello standard BRC IoP ed alla loro applicazione pratica; - Focalizzare l’attenzione sui fattori di rischio e le misure di controllo fondamentali per garantire la sicurezza dei “materiali per il confezionamento dei prodotti alimentari e non” ai sensi di quanto richiesto dai retailers britannici; - Approfondire le modalità di gestione dell’audit BRC IoP. Durata: 1 giorno (8 ore) Data: 6 Maggio 2019 (anche presso la sede di BOLOGNA) Programma: • Introduzione e struttura generale dello standard BRC IoP Issue 5 – July 2015 – Sezione I • Tipologie di imballaggi in base alle categorie di igiene: High Hygiene/Basic Hygiene Requisiti Basic Hygiene category – Sezione II BRC IoP: 1.1 Impegno dell’alta direzione 1.2 Sistema di gestione di pericoli e rischi 1.3 Gestione della sicurezza e della qualità dei prodotti 1.4 Caratteristiche del sito 1.5 Controllo di prodotti e processi 1.6 Personale • Requisiti High Hygiene category – Sezione II BRC IoP: 1.7 Impegno dell’alta direzione 1.8 Sistema di gestione di pericoli e rischi 1.9 Gestione della sicurezza e della qualità dei prodotti 1.10 Caratteristiche del sito 1.11 Controllo di prodotti e processi 1.12 Personale • Protocollo di audit – Sezione III BRC IoP 1.13 Audit annunciati e non annunciati 1.14 Criteri di qualifica 1.15 Moduli volontari 1.16 Il BRC Global Market Programme • Gestione ed amministrazione – Sezione IV BRC IoP Destinatari: •Produttori e trasformatori di materiali destinati al contatto con alimenti MCA, incluso il riconfezionamento, e per il confezionamento di prodotti cosmetici, articoli per l’igiene personale e materiali di consumo assimilabili alle categorie sopra descritte •Distributori di MCA Utilizzatori di packaging MCA che producono o trasformano MCA sulle linee di confezionamento •Consulenti e professionisti che intendano approfondire le proprie competenze relative allo standard. Requisiti di accesso: Conoscenza di base delle problematiche igienico sanitarie relative ai materiali di confezionamento a contatto con gli alimenti e destinati ai prodotti cosmetici e dedicati all’igiene della persona. Docenti: Consulenti esperti della materia Informazioni generali: La Certificazione BRC IoP è rivolta, in generale, a tutti i produttori di materiali di imballaggio a prescindere dalla sua destinazione ed è applicabile a tutti i livelli di imballaggio, dal primario al secondario ed al terziario. Lo standard è stato sviluppato dal British Retail Consortium BRC e dall’Institute of Packaging IoP ed è da intendersi quale standard tecnico che definisce univocamente le modalità di applicazione di un sistema di gestione di riferimento per le aziende produttrici di imballi basato sui criteri dell’analisi dei pericoli per la sicurezza alimentare derivanti da imballaggi o materiali per imballaggio.
Vista prodotto
Brc
Santa Maria Vico (Campania)
OBIETTIVI Il corso, riconosciuto da BRC, ha l'obiettivo di illustrare le modifiche introdotte dalla versione 8 dello standard BRC. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di: • comprendere le ragioni delle modifiche allo standard, compresi gli sviluppi del settore; • essere in grado di spiegare in che modo i cambiamenti andranno a vantaggio di dettaglianti, produttori, auditor e consumatori; • comprendere le modifiche apportate alla versione 7, comprese le modifiche al formato dello standard, le modifiche alle clausole esistenti, i nuovi requisiti e le nuove clausole; • riconoscere le modifiche al protocollo dello standard; • sapere come dovrebbe essere effettuato e controllato il processo di audit. DESTINATARI Il Corso si rivolge a: • Responsabili di Qualità • Responsabili di Produzione • Funzioni tecniche aziendali • Consulenti del settore alimentare • Auditor • Tutti coloro che operano nel campo della sicurezza alimentare e che desiderano, oltre agli adempimenti legislativi, conoscere, implementare e migliorare le conoscenze sull’ultima versione dello Standard BRC. PROGRAMMA DEL CORSO Il programma del corso è stato predisposto seguendo le indicazioni date dal BRCGS (British Retail Consortium Global Standards) ed è svolto da un BRC Approved Training Provider (ATP), Dott. Euplio Cacciola. NOTE: Il materiale didattico del corso è in lingua inglese. MODALITA’ DI PATECIPAZIONE Il docente comunicherà ai partecipanti, le istruzioni per la registrazione al sito BRCGS, i quali riceveranno le credenziali di accesso al fine di effettuare l'esame finale, il quale consiste in 25 domande a risposta multipla. L’esame sarà superato al raggiungimento del 60% (minimo) di risposte esatte. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE Prima del corso è necessario aver letto e rivisto una copia dello standard, disponibile gratuitamente da BRCGS Shop. Per l'effettuazione dell’esame finale è necessario avere a disposizione un PC.
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
Il corso Auditor di Terza Parte BRC, aggiornato alla versione 8 della norma, sarà erogato a Santa Maria Capua Vetere (CE), previo raggiungimento di almeno n. 5 iscrizioni. Il corso ha una durata di 40 ore con frequenza full-time lunedì-venerdì (orario 9-13/14-18). Il corso è rivolto a: 1) Chi vuole lavorare presso un organismo ci certificazione di terza parte come auditor BRC FOOD (la frequenza e il superamento del corso e' uno dei requisiti BRC per condurre audit di terza parte); 2) Consulenti e Progettisti di Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare e/o di Sistemi di Gestione legati allo standard BRC Food; 3) Responsabili Qualità e componenti dell'Ufficio Qualità; 4) Valutatori dello standard BRC; 5) Personale coinvolto nella valutazione delle attività legate allo standard BRC.
Vista prodotto
Italia
• Istruire i partecipanti sui requisiti dello standard GSFS, con particolare enfasi sulle evoluzioni introdotte dalla versione 7 definendo metodi efficaci per effettuare gli audit interni a fronte dello standard e come primo step per intraprendere la qualifica di auditor BRC • Corso ufficiale riconosciuto da BRC DURATA: 2 giorni (16 ore) PROGRAMMA: Prima giornata: • Session 1 - An Introduction to the standard • Session 2 - Planning the Audit • Session 3 - Requirements Day 1 • Session 3 - Requirements Day 1 Seconda giornata: • Session 4 - Product Control • Session 5 - Process Control • Session 6 - Personnel • Session 7 - The Audit • Session 8 - Compliance of CBs & The BRC Directory ESAME
Vista prodotto
Bari (Puglia)
(SISTEMA HACCP - LEGISLAZIONE - ETICHETTATURA - STANDARD BRC/IFS – RINTRACCIABILITÀ E CERTIFICAZIONE - PROTOCOLLO GLOBALGAP) OBIETTIVI Il Corso nasce dall'oggettiva esigenza per le imprese agroalimentari di rafforzare la propria competitività, specialmente verso l’export, attraverso la diffusione della cultura del "prodotto di qualità" lungo tutta la filiera produttiva agroalimentare. L'attività formativa è rivolta alla predisposizione degli strumenti tecnici necessari a garantire e documentare i principi e gli strumenti del metodo HACCP, in conformità ai requisiti del Codex Alimentarius, della norma UNI 10854 e dei Regolamenti Comunitari relativi al "pacchetto igiene" e fornire le informazioni necessarie alla corretta progettazione e gestione di un Sistema di Gestione della Qualità aziendale in conformità ai protocolli internazionali BRC Food IFS. Inoltre fornisce le conoscenze e le metodologie necessarie per l'applicazione della norma ISO 22000 all'interno dell'azienda alimentare e per l'applicazione dei requisiti del protocollo EUREP GAP all'interno dell'azienda agricola. DESTINATARI Il corso è rivolto a tutti gli operatori del settore agroalimentare, responsabili qualità aziendali, consulenti, tecnici, valutatori che operano nel settore della certificazione agroalimentare ed a tutti coloro che sono interessati alle tematiche della sicurezza alimentare. REQUISITI DI ACCESSO Il modulo HACCP è propedeutico per la frequenza dei moduli BRC/IFS e Rintracciabilità e Certificazione regolamentata e volontaria OPPORTUNITÀ DI LAVORO Importanti sbocchi lavorativi nelle cooperative, nelle aziende di produzione e di trasformazione di prodotti provenienti dall’allevamento, ortofrutticoli e ittici al fine di rafforzarne la competitività attraverso la diffusione della cultura del “prodotto di qualità” generati dalla crescente domanda di alimenti sani e sicuri da parte del mondo dei consumatori. METODOLOGIA DIDATTICA Il corso sarà contraddistinto da una attività didattica con l’illustrazione approfondita dei vari schemi di certificazione e da una reale attività di applicazione degli schemi stessi scegliendo casi in filiere agroalimentari più rappresentative rispetto al gruppo di lavoro (partecipanti) che si costituirà. Tale attività permetterà di consolidare le metodologie applicative e di familiarizzare con le possibili problematiche che la disciplina. ATTESTATI Sarà rilasciato a tutti i partecipanti un Attestato di frequenza MODULI [è possibile iscriversi a uno o più moduli] - Sistema HACCP (8 ore) - Legislazione Alimentare (4 ore) - Etichettatura Alimentare (4 ore) - Standard BRC (4 ore) - Standard IFS (4 ore) - Rintracciabilità e Certificazione regolamentata e volontaria (4 ore) - Protocollo GLOBAL GAP (4 ore) Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Durata: 4-32 ore Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio Corso
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
DURATA: 8 ore PRESENTAZIONE DEL CORSO La tematica della Vulnerability Assessment for Food Fraud è ormai parte integrante di tutti gli standard e norme di sicurezza alimentare quali BRC Food, IFS Food, IFS Logistic e BRC Agents & Broker. OBIETTIVI DEL CORSO Durante il corso saranno affrontate le tematiche necessarie a: - Comprendere i requisiti di valutazione della vulnerabilità per gli standard globali BRC. - Capire cosa si intende con il termine "frode alimentare". - Essere in grado di identificare la differenza tra valutazione della vulnerabilità, punto critico di controllo dell'analisi delle minacce e difesa alimentare. - Essere in grado di valutare le materie prime più vulnerabili alle frodi alimentari. DESTINATARI Aziende della Filiera Agroalimentare, Aziende della Logistica, Responsabili Qualità, Responsabili di Produzione, Responsabili Acquisti, Intermediari Commerciali, Consulenti, Auditor e tutti coloro che operano nel campo della Sicurezza Alimentare. OPPORTUNITA' DI LAVORO Il corso è volto a formare e qualificare coloro che intendono: - Lavorare come Consulenti Interni o Esterni del Settore Agroalimentare, con particolare riferimento all’implementazione e gestione dello Standard BRC e IFS, in cooperative, aziende di produzione e di trasformazione di prodotti provenienti dall’allevamento, ortofrutticoli, ittici, ma soprattutto nelle grandi industrie di trasformazione della GDO. - Effettuare audit interni ed esterni alle Organizzazioni certificate e certificande BRC o IFS. ATTESTATO RILASCIATO Coloro che supereranno l'esame finale, riceveranno un Certificato rilasciato direttamente da BRC, corredato da un numero di registrazione univoco. Per richiedere la scheda di iscrizione contattare la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa - ai numeri: 08231543014 - 3711594948 oppure inviare una mail a: formazione@quasam.it CONTATTI Sito Web: https://www.quasam.it Pagina Fb: https://www.facebook.com/quasam.luciaderosa/ Linkedin: https://www.linkedin.com/company/quasam-di-lucia-de-rosa Google+: https://plus.google.com/u/0/b/108521941415460721330/+QUASAMdiLuciaDeRosaCapodrise Twitter: https://twitter.com/Quasam_Lucia Instagram: https://www.instagram.com/quasam_lucia/ Whatsapp: 371.1594948
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
DURATA: 8 ore PRESENTAZIONE DEL CORSO La tematica della Vulnerability Assessment for Food Fraud è ormai parte integrante di tutti gli standard e norme di sicurezza alimentare quali BRC Food, IFS Food, IFS Logistic e BRC Agents & Broker. OBIETTIVI DEL CORSO Durante il corso saranno affrontate le tematiche necessarie a: - Comprendere i requisiti di valutazione della vulnerabilità per gli standard globali BRC. - Capire cosa si intende con il termine "frode alimentare". - Essere in grado di identificare la differenza tra valutazione della vulnerabilità, punto critico di controllo dell'analisi delle minacce e difesa alimentare. - Essere in grado di valutare le materie prime più vulnerabili alle frodi alimentari. DESTINATARI Aziende della Filiera Agroalimentare, Aziende della Logistica, Responsabili Qualità, Responsabili di Produzione, Responsabili Acquisti, Intermediari Commerciali, Consulenti, Auditor e tutti coloro che operano nel campo della Sicurezza Alimentare. OPPORTUNITA' DI LAVORO Il corso è volto a formare e qualificare coloro che intendono: - Lavorare come Consulenti Interni o Esterni del Settore Agroalimentare, con particolare riferimento all’implementazione e gestione dello Standard BRC e IFS, in cooperative, aziende di produzione e di trasformazione di prodotti provenienti dall’allevamento, ortofrutticoli, ittici, ma soprattutto nelle grandi industrie di trasformazione della GDO. - Effettuare audit interni ed esterni alle Organizzazioni certificate e certificande BRC o IFS. ATTESTATO RILASCIATO Coloro che supereranno l'esame finale, riceveranno un Certificato rilasciato direttamente da BRC, corredato da un numero di registrazione univoco. SEDE DEL CORSO Santa Maria Capua Vetere (Caserta) - Via Beato Bernardo Maria Silvestrelli, 28 Per richiedere la scheda di iscrizione contattare la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa - ai numeri: 08231543014 - 3711594948 oppure inviare una mail a: formazione@quasam.it CONTATTI Sito Web: https://www.quasam.it Pagina Fb: https://www.facebook.com/quasam.luciaderosa/ Linkedin: https://www.linkedin.com/company/quasam-di-lucia-de-rosa Google+: https://plus.google.com/u/0/b/108521941415460721330/+QUASAMdiLuciaDeRosaCapodrise Twitter: https://twitter.com/Quasam_Lucia Instagram: https://www.instagram.com/quasam_lucia/ Whatsapp: 371.1594948
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
FINANZIABILE CON BORSE DI STUDIO DELLA REGIONE PUGLIA "PASS LAUREATI" HACCP, BRS/IFS, ISO 22000, GLOBAL/EUREPGAP, QUALITÀ, CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO AGROALIMENTARE E DI FILIERA CON 3 CORSI DI QUALIFICA 40 ORE RICONOSCIUTI CEPAS: 9001:2015, 45001:2018 E 22000:2018 1500 ore Il Master mira a formare la figura del Consulente Direzionale con la specializzazione in Sistemi di Gestione Aziendale applicabili alle certificazioni agroalimentari. Tale figura deve essere in grado di valorizzare al meglio le produzioni agroalimentari e gestire in modo efficace ed efficiente il Sistema di Management Aziendale (comprendente la gestione della Qualità, del rischio igienico-sanitario HACCP, della rintracciabilità dei prodotti e del le materie prime, BRC/IFS, EUREPGAP, certificazione di prodotto, ecc.). Il Master fornisce le competenze necessarie per la gestione delle attività e dei processi aziendali nonché la capacità di progettare, realizzare e verificare i Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare mediante l’applicazione di tecniche speci fiche di audit e di miglioramento continuo, nonché mediante un approccio sistemico di analisi del rischio. L'obiettivo principale del Master è quello di creare le competenze, teoriche e pratiche, necessarie per poter operare sia come libero professionista sia come dipendente all’interno di società di consulenza, ovvero in staff alla Direzione, in istituzioni pubbliche locali, nazionali e internazionali, nonché in tutte quelle realtà aziendali che hanno acquisito o hanno la volontà di acquisire la certificazione ISO 9001 e ISO 22000, nonché in tutte quelle realtà aziendali che vogliono valorizzare i propri prodotti/servizi e hanno acquisito (o hanno la volontà di acquisire) una o più certificazioni disponibili oggi sul mercato. Il Master fornisce inoltre i prerequisiti necessari ad operare come Auditor all’interno degli Organismi di Certificazione dei Sistemi di Gestione. I titoli conferiti dal master, tutti riconosciuti in virtù degli accreditamenti di cui è in possesso la scuola, permettono al partecipante di potersi inserire più facilmente nel mondo del lavoro o di riposizionarsi e migliorare le proprie competenze. OBIETTIVI DEL MASTER Agevolare il transito dei partecipanti dall'università al mondo del lavoro o per quanti non abbiano già una attività lavorativa in essere. Tale obiettivo è integralmente condiviso dai docenti che, selezionati nel mondo della Consulenza Direzionale, degli Organismi di Certificazione, delle Società di Consulenza e delle aziende Partner, si impegnano a fornire relazioni e suggerire opportunità professionali agli allievi. DESTINATARI - laureati in discipline scientifiche. In particolare è adatto a coloro che sono in possesso di diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea triennale o laurea magistrale (nuovo ordinamento) che vogliano arricchire il loro bagaglio culturale con competenze tecniche specialistiche ed avere l’opportunità di sviluppare esperienze all’interno di realtà aziendali - diplomati con un’esperienza tecnica nel settore del master di almeno 2 anni certificabile dal curriculum vitae - dipendenti d’azienda e /o aziende che desiderino formare i propri collaboratori - consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad ampliare il bagaglio dei servizi offerti ai propri clienti SBOCCHI OCCUPAZIONALI L'Esperto in Sistemi Integrati per la Qualità, Sicurezza Alimentare e certificazioni può trovare una sua collocazione in una pluralità di contesti operativi: - Aziende - Multinazionali - Società di consulenza - Enti di certificazione - ASL E svolgere attività di: - Auditor Qualità,Auditor Sicurezza Alimentare presso aziende clienti, fornitori o terze parti -Progettista sistemi di gestione qualità, sicurezza aliemntare - Consulente Sistemi di Gestione Aziendale - Ispettore presso Enti di Certificazione - Personale interno ed esterno degli Organismi di Certificazione - Consulente presso la ASL ATTESTATI RILASCIATI E TITOLI RICONOSCIUTI 1. Attestato Diploma Master Consulente Direzionale con specializzazione in Certificazioni e Filiere nel Settore Agroalimentare 2. Attestato Auditor Sistemi di Gestione Sicurezza Alimentare ISO 22000:2005 Corso 40 ore iscritto al Registro CEPAS n. 125 3. Attestato Auditor Sistemi di Gestione per la Sicurezza/Safety UNI ISO 45001:2018 Corso 40 ore iscritto al Registro CEPAS n. 85 4. Attestato Auditor Sistemi di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2015 Corso 40 ore iscritto al Registro CEPAS n. 81 5. Attestato Progettista Qualità UNI EN ISO 9001:2015 6. Attestato Auditor HACCP, BRC/IFS, Global GAP e Certificazione di Prodotto Agroalimentare 7. Attestato Progettista HACCP, BRC/IFS, Global GAP e Certificazione di Prodotto Agroalimentare 8. Attestato Principali Filiere del Settore Agroalimentare 9. Attestato Auditor Sistemi di Gestione per la Qualità per i Laboratori di Prova secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 10. Attestato RSPP modulo A Per maggiori informazioni compila il modulo di contatto
Vista prodotto
Bari (Puglia)
HACCP, BRS/IFS, ISO 22000, GLOBAL/EUREPGAP, QUALITÀ, CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO AGROALIMENTARE E DI FILIERA CON 3 CORSI DI QUALIFICA 40 ORE RICONOSCIUTI CEPAS: 9001:2015, 45001:2018 E 22000:2018 Durata: 1500 ore Sede: Bari Il Master mira a formare la figura del Consulente Direzionale con la specializzazione in Sistemi di Gestione Aziendale applicabili alle certificazioni agroalimentari. Tale figura deve essere in grado di valorizzare al meglio le produzioni agroalimentari e gestire in modo efficace ed efficiente il Sistema di Management Aziendale (comprendente la gestione della Qualità, del rischio igienico-sanitario HACCP, della rintracciabilità dei prodotti e del le materie prime, BRC/IFS, EUREPGAP, certificazione di prodotto, ecc.). Il Master fornisce le competenze necessarie per la gestione delle attività e dei processi aziendali nonché la capacità di progettare, realizzare e verificare i Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare mediante l’applicazione di tecniche speci fiche di audit e di miglioramento continuo, nonché mediante un approccio sistemico di analisi del rischio. L'obiettivo principale del Master è quello di creare le competenze, teoriche e pratiche, necessarie per poter operare sia come libero professionista sia come dipendente all'interno di società di consulenza, ovvero in staff alla Direzione, in istituzioni pubbliche locali, nazionali e internazionali, nonché in tutte quelle realtà aziendali che hanno acquisito o hanno la volontà di acquisire la certificazione ISO 9001 e ISO 22000, nonché in tutte quelle realtà aziendali che vogliono valorizzare i propri prodotti/servizi e hanno acquisito (o hanno la volontà di acquisire) una o più certificazioni disponibili oggi sul mercato. Il Master fornisce inoltre i prerequisiti necessari ad operare come Auditor all’interno degli Organismi di Certificazione dei Sistemi di Gestione. I titoli conferiti dal master, tutti riconosciuti in virtù degli accreditamenti di cui è in possesso la scuola, permettono al partecipante di potersi inserire più facilmente nel mondo del lavoro o di riposizionarsi e migliorare le proprie competenze. OBIETTIVI DEL MASTER Agevolare il transito dei partecipanti dall'università al mondo del lavoro o per quanti non abbiano già una attività lavorativa in essere. Tale obiettivo è integralmente condiviso dai docenti che, selezionati nel mondo della Consulenza Direzionale, degli Organismi di Certificazione, delle Società di Consulenza e delle aziende Partner, si impegnano a fornire relazioni e suggerire opportunità professionali agli allievi. DESTINATARI - laureati in discipline scientifiche. In particolare è adatto a coloro che sono in possesso di diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea triennale o laurea magistrale (nuovo ordinamento) che vogliano arricchire il loro bagaglio culturale con competenze tecniche specialistiche ed avere l’opportunità di sviluppare esperienze all’interno di realtà aziendali - diplomati con un’esperienza tecnica nel settore del master di almeno 2 anni certificabile dal curriculum vitae - dipendenti d’azienda e /o aziende che desiderino formare i propri collaboratori - consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad ampliare il bagaglio dei servizi offerti ai propri clienti SBOCCHI OCCUPAZIONALI L'Esperto in Sistemi Integrati per la Qualità, Sicurezza Alimentare e certificazioni può trovare una sua collocazione in una pluralità di contesti operativi: - Aziende - Multinazionali - Società di consulenza - Enti di certificazione - ASL E svolgere attività di: - Auditor Qualità,Auditor Sicurezza Alimentare presso aziende clienti, fornitori o terze parti -Progettista sistemi di gestione qualità, sicurezza aliemntare - Consulente Sistemi di Gestione Aziendale - Ispettore presso Enti di Certificazione - Personale interno ed esterno degli Organismi di Certificazione - Consulente presso la ASL ATTESTATI RILASCIATI E TITOLI RICONOSCIUTI 1. Attestato Diploma Master Consulente Direzionale con specializzazione in Certificazioni e Filiere nel Settore Agroalimentare 2. Attestato Auditor Sistemi di Gestione Sicurezza Alimentare ISO 22000:2005 Corso 40 ore iscritto al Registro CEPAS n. 125 3. Attestato Auditor Sistemi di Gestione per la Sicurezza/Safety UNI ISO 45001:2018 Corso 40 ore iscritto al Registro CEPAS n. 85 4. Attestato Auditor Sistemi di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2015 Corso 40 ore iscritto al Registro CEPAS n. 81 5. Attestato Progettista Qualità UNI EN ISO 9001:2015 6. Attestato Auditor HACCP, BRC/IFS, Global GAP e Certificazione di Prodotto Agroalimentare 7. Attestato Progettista HACCP, BRC/IFS, Global GAP e Certificazione di Prodotto Agroalimentare 8. Attestato Principali Filiere del Settore Agroalimentare 9. Attestato Auditor Sistemi di Gestione per la Qualità per i Laboratori di Prova secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 10. Attestato RSPP modulo A Per maggiori informazioni compila il modulo di contatto
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
DURATA DEL CORSO: 40 ore. Sede del Corso: Santa Maria Capua Vetere (Caserta) Via Beato Bernardo Maria Silvestrelli, 28 (Palazzo Munno) PREZZO E SCONTI Il corso ha un costo di € 1.300+IVA, gli alunni provenienti da altre regioni riceveranno uno sconto di € 100+IVA. OBIETTIVI DEL CORSO Il corso Auditor di Terza Parte BRCGS - Global Food Safety Standard Versione 8 Corso Ufficiale British Retail Consortium Global Standards- si prefigge i seguenti obiettivi: - Interpretare correttamente i requisiti del Global Food Safety Standard Issue 8; - Acquisire la metodologia corretta per la pianificazione e conduzione audit interni ed esterni in conformità allo standard; - Imparare i metodi per valutare lo status di implementazione dello standard nelle aziende; - Presentare i risultati finali attraverso le corrette tecniche di report; dare la qualificazione necessaria e sufficiente per condurre audit dei fornitori. DESTINATARI Il corso è rivolto a: - Chi vuole lavorare presso un organismo ci certificazione di terza parte come auditor BRCGS FOOD (la frequenza e il superamento del corso è uno dei requisiti BRCGS per condurre audit di terza parte); - Consulenti e Progettisti di Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare e/o di Sistemi di Gestione legati allo standard BRCGS Food; - Responsabili Qualità e componenti dell’Ufficio Qualità; - Valutatori dello standard BRCGS; - Personale coinvolto nella valutazione delle attività legate allo standard BRCGS Food.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
HACCP, BRS/IFS, ISO 22000, GLOBAL/EUREPGAP, QUALITÀ, CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO AGROALIMENTARE E DI FILIERA CON 2 CORSI DI QUALIFICA 40 ORE RICONOSCIUTI cepas: AUDITOR QUALITÀ (L'UNICO AGGIORNATO CON ISO 9001:2015) AUDITOR SICUREZZA ALIMENTARE ISO 22000 Sede: BARI Durata: 240 ore anche in formula weekend Il Master mira a formare la figura del Consulente Direzionale con la specializzazione in Sistemi di Gestione Aziendale applicabili alle certificazioni agroalimentari. Tale figura deve essere in grado di valorizzare al meglio le produzioni agroalimentari e gestire in modo efficace ed efficiente il Sistema di Management Aziendale (comprendente la gestione della Qualità, del rischio igienico-sanitario HACCP, della rintracciabilità dei prodotti e del le materie prime, BRC/IFS, EUREPGAP, certificazione di prodotto, ecc.). Il Master fornisce le competenze necessarie per la gestione delle attività e dei processi aziendali nonché la capacità di progettare, realizzare e verificare i Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare mediante l’applicazione di tecniche speci fiche di audit e di miglioramento continuo, nonché mediante un approccio sistemico di analisi del rischio. L'obiettivo principale del Master QUAGRO è quello di creare le competenze, teoriche e pratiche, necessarie per poter operare sia come libero professionista sia come dipendente all’interno di società di consulenza, ovvero in staff alla Direzione, in istituzioni pubbliche locali, nazionali e internazionali, nonché in tutte quelle realtà aziendali che hanno acquisito o hanno la volontà di acquisire la certificazione ISO 9001 e ISO 22000, nonché in tutte quelle realtà aziendali che vogliono valorizzare i propri prodotti/servizi e hanno acquisito (o hanno la volontà di acquisire) una o più certificazioni disponibili oggi sul mercato. Il Master fornisce inoltre i prerequisiti necessari ad operare come Auditor all’interno degli Organismi di Certificazione dei Sistemi di Gestione. I titoli conferiti dal master, tutti riconosciuti in virtù degli accreditamenti di cui è in possesso la scuola, permettono al partecipante di potersi inserire più facilmente nel mondo del lavoro o di riposizionarsi e migliorare le proprie competenze. OBIETTIVI DEL MASTER Obiettivo del Master è quello di agevolare il transito dei partecipanti dall'università al mondo del lavoro o per quanti non abbiano già una attività lavorativa in essere. Tale obiettivo è integralmente condiviso dai docenti che, selezionati nel mondo della Consulenza Direzionale, degli Organismi di Certificazione, delle Società di Consulenza e delle aziende Partner, si impegnano a fornire relazioni e suggerire opportunità professionali agli allievi. DESTINATARI I destinatari del Master QUAGRO Qualità, Sicurezza Alimentare e Certificazione nel settore Agroalimentare di CSAD sono: laureati in discipline scientifiche. In particolare è adatto a coloro che sono in possesso di diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea triennale o laurea magistrale (nuovo ordinamento) che vogliano arricchire il loro bagaglio culturale con competenze tecniche specialistiche ed avere l’opportunità di sviluppare esperienze all’interno di realtà aziendali diplomati con un’esperienza tecnica nel settore del master di almeno 2 anni certificabile dal curriculum vitae dipendenti d’azienda e /o aziende che desiderino formare i propri collaboratori consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad ampliare il bagaglio dei servizi offerti ai propri clienti SBOCCHI OCCUPAZIONALI L'Esperto in Sistemi Integrati per la Qualità, Sicurezza Alimentare e certificazioni può trovare una sua collocazione in una pluralità di contesti operativi: Aziende Multinazionali Società di consulenza Enti di certificazione ASL E svolgere attività di: Auditor Qualità,Auditor Sicurezza Alimentare presso aziende clienti, fornitori o terze parti Progettista sistemi di gestione qualità, sicurezza aliemntare Consulente Sistemi di Gestione Aziendale Ispettore presso Enti di Certificazione Personale interno ed esterno degli Organismi di Certificazione Consulente presso la ASL ATTESTATI RILASCIATI E TITOLI RICONOSCIUTI All'esito del superamento dell'esame finale e per i partecipanti che hanno frequentato almeno il 90% del monte ore (120 ore fase aula) e sono in regola con la posizione amministrativa, verrà rilasciato il DIPLOMA DI MASTER con riconoscimento della qualifica di Consulente di Direzione progettista, sistemista e valutatore dei Sistemi di Gestione Qualità, Sicurezza Alimentare e Certificazioni Agroalimentari. Oltre al Diploma verranno rilasciati i seguenti titoli: ATTESTATO AUDITOR SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITA’ – (ISO 9001) - qualificato CEPAS N. 81* ATTESTATO AUDITOR SISTEMI DI GESTIONE DELLA SICUREZZA ALIMENTARE - (ISO 22000) qualificato CEPAS N. 125 ** ATTESTATO CONSULENTE E PROGETTISTA UNI EN ISO 9001 che consente di progettare e sviluppare sistemi di gestione qualità ATTESTATO CONSULENTE e PROGETTISTA UNI EN ISO 22000 che consente di progettare e sviluppare sistemi di gestione per la Sicurezza Alimentare ATTESTATO PROGETTISTA SISTEMI DI AUTOCONTROLLO IGIENICO-SANITARIO HACCP ATTESTATO PROGETTISTA BRC/IFS E GLOBAL GAP ATTESTATO PROGETTISTA CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO AGRO-ALIMENTARE * valido come prerequisito per la certificazione degli auditor di sistemi qualità e consente di effettuare sia gli audit interni che esterni all'azienda (esame CEPAS). **valido come prerequisito per la certificazione degli auditor di sistemi per la sicurezza alimentare e consente di effettuare sia gli audit interni che esterni all'azienda (esame CEPAS).
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
Il Corso HACCP (Hazard Analysis and Control of Critical Points) è Riconosciuto BRCGS (British Retail Consortium Global Standards). Durata: 2 giorni per un totale di 16 ore. Sono aperte le prenotazioni per il corso che sarà erogato nel periodo Febbraio/Marzo 2020. Presentazione del corso A seguito dell’apertura dei mercati e della standardizzazione dei processi igienico-sanitari, il monitoraggio dei protocolli di valutazione del PEST CONTROL, è diventata per le aziende un problema di primaria importanza. Il Corso di Formazione che proponiamo è una valida opportunità per conoscere e analizzare meglio la normativa vigente e aggiornarsi sui più moderni sistemi di monitoraggio e lotta agli infestanti nell’industria alimentare, senza tralasciare una valutazione dei sistemi più incisivi e più utilizzati. Durante il corso saranno affrontate le tematiche necessarie a: - Progettare, implementare e verificare Sistemi di Gestione per la Sicurezza Alimentare basati sui principi dell’HACCP - Descrivere il background dell’HACCP/BRC e Codex - Spiegare l’importanza dei PRP - Definire gli stadi iniziali per definire un piano HACCP - Spiegare i principi e la terminologia dell’HACCP - Effettuare analisi dei rischi, determinazione dei CCP, limiti critici, monitoraggio efficace e azioni correttive - Spiegare perché un HACCP può fallire Opportunità di lavoro Il corso è rivolto a coloro che intendono: - Lavorare come Consulenti Interni o Esterni del Settore Agroalimentare, con particolare riferimento all’implementazione e gestione del Manuale HACCP, in cooperative, aziende di produzione e di trasformazione di prodotti provenienti dall’allevamento, ortofrutticoli, ittici, ma soprattutto nelle grandi industrie di trasformazione della GDO. - Lavorare come Auditor di III Parte BRC per conto di un Organismo di Certificazione riconosciuto.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
"Dal pacchetto igiene alle certificazioni nelle aziende alimentari" Bari 18-19-25-26 Settembre 2018 DURATA IN ORE e GIORNI: Corso Base 16h â€" 2 giornate; Corso Intero 32h â€" 4 giornate. DESTINATARI: Il corso, conforme ai requisiti del Regolamento Europeo n 852/04 e delle delibere regionali è destinato principalmente a coloro che intendono ampliare le conoscenze relative al sistema HACCP e a titolari/responsabili/addetti attuali e futuri di aziende ed enti operanti nel settore alimentare. REQUISITI: Possono accedere ai corsi, laureandi o laureati in scienze e tecnologie alimentari, scienze chimiche, biologiche, agrarie e forestali e coloro che sono in possesso di diploma in materie tecniche relative agli argomenti trattati. Il corso è inoltre rivolto a professionisti con esperienza nel settore e tecnici valutatori operanti nel settore della certificazione agroalimentare. OBIETTIVO DEL CORSO: Il corso fornirà a ciascun partecipante tutte le conoscenze, gli strumenti e le competenze necessarie al Consulente HACCP, figura professionale che opera nelle aziende del settore alimentare, per lâ€(TM)applicazione dei principi stabiliti dalla normativa HACCP, per la stesura del Manuale di autocontrollo e dei controlli sistematici dei punti di lavorazione degli alimenti, per la prevenzione di contaminazioni chimiche, fisiche e biologiche. Accompagnato dal docente nellâ€(TM)illustrazione dei concetti teorici e pratici e di esempi di esperienze dirette, al termine del Corso, lâ€(TM)allievo sarà in grado di implementare il sistema HACCP allâ€(TM)interno di unâ€(TM)azienda alimentare. Il corso completo, inoltre, mira a fornire le informazioni necessarie per la corretta progettazione e gestione di un Sistema di Gestione della Qualità aziendale in conformità ai protocolli internazionali BRC/IFS e a trasmettere le conoscenze e le metodologie necessarie per lâ€(TM)applicazione dei requisiti del protocollo GLOBAL GAP/EUREP GAP allâ€(TM)interno dellâ€(TM)azienda agricola. AGEVOLAZIONI: Sono previste agevolazioni sulla quota di partecipazione riservate a studenti e disoccupati, come da regolamento.
290 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.