RIPETIZIONI DI MATEMATICA PER TUTTA ITALIA A TUTTI I LIVELLI IN ITALIA

SU DI ME: ECCO CHI SONO
Mi chiamo Nicola Tarantino, sono laureato in matematica e impartisco lezioni private di matematica online a studenti di scuole medie, superiori e universitari.

PERCHE' HO DECISO DI DARE RIPETIZIONI
Ho deciso di dare ripetizioni di matematica per poter fare della mia passione per la materia un vero e proprio lavoro e per poter trasmettere il mio sapere a chi ha difficoltà con la matematica.

COME EFFETTUO LE MIE LEZIONI ONLINE?
Le mie lezioni non sono le usuali lezioni online tramite webcam, ma si effettuano mediante l'utilizzo della lavagna interattiva bitpaper, presente nel sito www.bitpaper.io, il cui utilizzo è totalmente gratuito e non ha bisogno di installazione, e mediante skype che serve solo ed esclusivamente per potersi sentire a voce.

PROCEDURA PER SVOLGERE LE LEZIONI
Per poter svolgere la lezione, devo inviare allo studente un link (o tramite email, o tramite whatsapp o tramite skype) su cui deve cliccare e una volta aperto il link lo studente può subito accedere alla lavagna. In questa lavagna interattiva possiamo scrivere sia io che lo studente, quindi è consigliabile avere una tavoletta grafica, la quale permette di scrivere su di essa come se si stesse scrivendo in un comune foglio. Volendo è possibile anche scrivere con il mouse sulla lavagna, quindi non è strettamente necessario avere una tavoletta grafica per scrivere, però la tavoletta grafica permette di scrivere in maniera più comoda. La tavoletta grafica si può acquistare o nei negozi di elettronica, oppure su internet dove ci sono anche offerte di tavolette grafiche a basso prezzo. Non è necessario avere una tavoletta grafica molto sofisticata, basta semplicemente una tavoletta grafica che permetta di scrivere sul pc come se si stesse scrivendo con una normale penna su un quaderno. La lavagna interattiva ha molteplici funzioni, come la possibilità di caricare immagini e documenti, o utilizzare vari strumenti di scrittura, come disegnare in modo preciso delle figure geometriche, oppure poter decidere il colore della penna con cui si scrive e degli evidenziatori, di poter salvare il contenuto delle lezioni su file pdf e tante altre ancora; tutto questo non avviene in una lezione dal vivo, poichè in una lezione dal vivo non c'è la possibilità di inviare file di qualunque tipo e non c'è neanche la possibilità di poter cambiare il colore della penna e di disegnare in modo preciso dei grafici e delle figure geometriche.

LA LEZIONE ONLINE E' EFFICACE?
Con questo tengo a sottolineare il fatto che è assolutamente falso pensare che una lezione a domicilio sia più efficace di una lezione online come la effettuo io. Le lezioni a domicilio sono preferibili alle mie lezioni online solo nei seguenti casi:
- gli studenti delle elementari essendo ancora piccoli hanno bisogno di una presenza fisica che oltre a spiegargli la materia li tenga sotto controllo, gli studenti delle scuole medie invece sono perfettamente in grado di poter seguire una lezione online, infatti do ripetizioni online anche a studenti delle scuole medie
- chi è affetto da DSA o qualunque altro problema di apprendimento
- non si possiede un pc o una connessione a internet a banda larga
In questi casi che ho appena elencato sono decisamente preferibili le ripetizioni dal vivo, ma in tutti gli altri casi è solo questione di pregiudizi ingiustificati, perchè la qualità di una lezione non è decisa dal fatto che avvenga o no a domicilio, ma dalla capacità che ha l'insegnante di farsi comprendere e di essere chiaro nella sua esposizione; pertanto ciò che bisogna valutare non è il fatto che una lezione avvenga a domicilio o meno, ma le capacità comunicative dell'insegnante.

QUANTO COSTA LA LEZIONE?
Il pagamento di una lezione può avvenire o tramite ricarica postepay, o tramite paypal, o tramite bonifico bancario da effettuarsi prima della lezione ed ha il prezzo fisso di 20 euro per studenti di scuole medie e superiori e 30 euro per studenti universitari se la lezione dura più di un'ora (questo vuol dire che la lezione dura quanto preferisce lo studente). Nel caso in cui lo studente voglia fare lezioni dalla durata esatta di un'ora, il prezzo della sola ora di lezione viene concordato direttamente con il cliente.

PERCHE' UNO STUDENTE DOVREBBE SCEGLIERE ME?
Ciò che mi contraddistingue dagli altri insegnanti è il fatto che le lezioni che durano più di un'ora abbiano un prezzo fisso. Questo mi permette di gestire al meglio la preparazione dello studente, senza dovermi preoccupare del tempo e tra l'altro lo studente ha tutto il tempo di apprendere con calma, senza nessuna fretta. Chiaramente ogni studente ha le proprie esigenze, essendoci sia lo studente che ha bisogno di una lezione molto corposa che duri dalle due ore in poi, sia lo studente che preferisce fare lezioni dalla durata compresa tra un'ora e un'ora e mezza. In ogni caso le mie lezioni le strutturo in base alle necessità di ogni studente. Le mie lezioni sono risultati efficaci per molti studenti, permettendo loro di ottenere degli ottimi risultati, a prova di ciò nei seguenti siti web
https://www.superprof.it/lezioni-private-matematica-online-cercate-google-nicola-tarantino-prof-matematica-cliccate-nel-primo-link-dei-risultati.html
https://ti-aiuto.it/professore-privato-matematica-bari
sono presenti alcune recensioni di studenti che ho avuto in passato.

LEZIONE CONOSCITIVA GRATUITA
Prima di effettuare la prima lezione, do la possibilità allo studente di testare gratuitamente il funzionamento della lavagna interattiva, mostrandogli come funziona e come vengono svolte le lezioni. Inoltre in questa lezione conoscitiva, organizziamo il programma da svolgere durante le lezioni vere e proprie.

CONTATTI
Potete contattarmi tramite l'indirizzo email
matematicomatematico@yahoo.com
oppure tramite whatsapp al numero 3452136890

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
Ripetizioni di matematica per tutta Italia a tutti i livelli
Ripetizioni di matematica per tutta Italia a tutti i livelli 0
loading
Prezzo: 0,00
0,00
Vedere altri annunci di matematicomatematico
33097652
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.