Formazione e libri a Roma

> >
-
loading
Solo con l'immagine

LOCALI E SALE PER FESTE DI BAMBINI

Disponiamo di diverse sale e soluzioni adatte per festeggiare ed organizzare la festa di compleanno del tuo bambino! Puoi rivolgerti a noi anche per servizi di animazione, Catering, Allestimento sala ect. Prezzi a partire da 150,00 euro. Per info 3899204225
Roma (Lazio)

GRECO E LATINO LEZIONI PER RECUPERO

Professoressa di lettere di ruolo con incarico presso liceo classico impartisce lezioni di greco latino italiano a studenti del liceo. Lezioni per colmare le lacune grammaticali e sintattiche. Le lezioni si svolgono presso L abitazione dello studente Massima serietà e disponibilità S.
Roma (Lazio)

LE PERLE-CORSO GIOIELLERIA 2019-21 ROMA 15 GIUGNO 2019

Il Collegio Periti Italiani organizza per il 7° Corso di Specializzazione in GIOIELLERIA 2019-2021 sabato 15 giugno 2019 il seminario: LE PERLE. ROMA, Sede del Collegio Periti Italiani in via veturia, 45. Orario 13,15 - 16,30 PROGRAMMA Il corso sulle perle è volto a fornire una panoramica sulla classificazione delle diverse tipologie di perle in commercio; Particolare attenzione sarà posta sulla nomenclatura e sui metodi di analisi standard e da laboratorio; Parte del corso sarà dedicata ai trattamenti effettuati sulle perle e alla loro individuazione attraverso modalità standard e da laboratorio; Verrà mostrato un campionario rappresentativo di diverse tipologie di perle e loro imitazioni; Sarà inoltre prevista una breve esercitazione che richiederà lâ€(TM)uso della lente a 10x; SARA' DISTRIBUITA UNA DISPENSA Il seminario sarà supportato dalla proiezione di una presentazione digitale su grande schermo. Obiettivi del corso 2019-2021 INFORMAZIONI GENERALI - Obiettivi del corso - Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Visite concordate presso Istituzioni che trattano gioielleria ed argenterie (Case d'asta Gallerie antiquarie) per potersi rendere conto della realtà attuale del mercato e poter toccare con mano i pezzi studiati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. Il corso comprende 13 seminari Ogni partecipante potrà frequentare i seminari che si desidera Alla fine di ogni seminario si riceverà un attestato di frequenza I seminari hanno varie caratteristiche per rendere il più completo possibile la preparazione dei partecipanti. Saranno di carattere storico, gemmologico, commerciale e professionale. Il corso è adatto per i gioiellieri, per gli orafi e per coloro che si preparano a queste attività. Partecipanti: fino ad un massimo di 12 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: martedì e giovedì ore 11,00 - 15,00 al n° 06.4201.6938 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali oppure Sede: ROMA - Via Veturia, 45 Durata di ogni seminario: 3 ore per incontro Giornata di lezione per ogni seminario: Sabato Orario di ogni seminario: 13,15 - 16,30 COSTO di ogni seminario: Euro 125,00 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 2/3 persone
Roma (Lazio)

125 €

LEZIONI DI BATTERIA ANCHE A DOMICILIO

Batterista e compositore con un'esperienza maturata da oltre dieci anni, laureato in batteria e percussioni jazz al Saint Louis College of Music di Roma, impartisce lezioni individuali di batteria anche a domicilio. Il programma di studio sarà personalizzato in base al livello dell'allievo e tratterà argomenti fondamentali come la tecnica, la coordinazione, l'indipendenza e l'analisi/studio di vari stili musicali (rock, pop, funk, blues, jazz). Le lezioni avranno una durata di un'ora e potranno svolgersi in sede o a domicilio, il materiale didattico verrà fornito gratuitamente. Per qualsiasi info non esitate a contattarmi.
Roma (Lazio)

20 €

CORSO DI FLAMENCO A #ROMA

Anche voi siete appassionati del FLAMENCO e della cultura andalusa ma non sapete da dove iniziare? Heart 4 Dance Studio è il posto giusto per VOI! La nostra insegnante Michela Mancini conduce, qui nella nostra scuola di arte e danza, il Corso di Flamenco per principianti! Con grande professionalità e passione per questa disciplina Michela vi guiderà in un viaggio tra tecnica, studio delle ritmiche e coreografie e CULTURA! Qui a Heart 4 Dance ci piace vivere ogni ambito con grande creatività e gioia creando una meravigliosa rete sociale di condivisione! CORSO DI FLAMENCO//Ogni martedì dalle 19:30 alle 21:00 Dove? HEART 4 DANCE Studio_ Via Muro Lucano,2 Roma Sud ðŸš-- Uscita 23 del GRA INFO e Prenotazioni per lezioni dimostrative _ 333 2778785 'Supera TE STESSO e supererai il MONDO!'
Roma (Lazio)

CORSO PROFESSIONALE MAKE UP

Corso di formazione professionale con l’obiettivo di trasferire le conoscenze e le competenze necessarie per poter avvicinare i propri “modelli” ai “canoni di bellezza individuati” attraverso l’uso sapiente delle tecniche di make-up e formare quindi truccatori che possano operare in diversi settori dell’estetica. Grazie infatti alla conoscenza dell’uso dei cosmetici e delle tecniche di make-up è possibile modificare l'aspetto del volto verso un canone “proprio” di bellezza. Ogni volto, confrontato col canone individuato, presenterà sempre pregi e difetti. Nel caso di difetti si copriranno asimmetrie ed inestetismi, nel caso di pregi si marcheranno ed esalteranno i tratti più gradevoli.
Roma (Lazio)

LAUREA TRIENNALE IN PROGETTAZIONE MULTIMEDIALE

ll corso di Diploma Accademico di primo Livello in Progettazione Multimediale, attraverso un percorso che vede strettamente legate teoria e tecnica, si propone di formare progettisti e creativi in grado di creare sistemi di interazione complessa nel sistema digitale e di poterlo replicare anche in un sistema di tipo analogico. La figura che il corso andrà a formare è quella del Progettista multimediale. La sua cultura progettuale deve essere trasversale, coprendo aspetti teorici e competenze tecniche più specifiche nell’ambito del digitale. L’obiettivo è far acquisire al progettista multimediale tutte le competenze necessarie ad operare nel mondo del lavoro, a saper gestire e risolvere problematiche inerenti alla propria materia, rendendolo in grado di comprendere e anticipare le esigenze del mercato, mediarle con le intenzioni aziendali e tradurle in un progetto concreto e realizzabile. SBOCCHI PROFESIONALI Al termine del corso i diplomati avranno acquisito un’adeguata formazione tecnico-operativa, di metodi e contenuti relativamente ai settori della progettazione grafica, dei lingiaggi di programmazione di software, nella comunicazione e delle Arti Visive. Avranno acquisito strumenti metodologici e critici adeguati all’acquisizione di competenze dei linguaggi espressivi, delle tecniche e delle tecnologie più avanzate relative. Avranno approfondito la conoscenza degli strumenti informatici e della comunicazione telematica. Il Progettista Multimediale, date le sue competenze trasversali, può lavorare sia come libero professionista sia all’interno di studi grafici, agenzie di comunicazione, case editrici, canali televisivi, web agency. In base alle competenze personali acquisite può lavorare anche in qualità di Web Designer, Motion Graphic Designer, progettista e programmatore di App e Applicazioni Web. PIANO DI STUDI 1° Anno APPLICAZIONI DIGITALI PER L'ARTE TEORIA E ANALISI DEL CINEMA E DELL’AUDIOVISIVO INFORMAZIONE PER L’ARTE: MEZZI E METODI STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA METODOLOGIA PROGETTUALE DELLA COMUNICAZIONE VISIVA PROGETTAZIONE MULTIMEDIALE ESTETICA DEI NEW MEDIA ULTIME TENDENZE DELLE ARTI VISIVE ANTROPOLOGIA DELL'ARTE FONDAMENTI DI INFORMATICA INGLESE 2° Anno TEORIA DELLA PERCEZIONE E PSICOLOGIA DELLA FORMA FOTOGRAFIA DIGITALE LINGUAGGI MULTIMEDIALI SOUND DESIGN TECNICHE AUDIOVISIVE PER IL WEB DIGITAL VIDEO NET ART TECNICHE DI MODELLAZIONE DIGITALE USO DEI SOFTWARE PER IL WEB 3° Anno PROCESSI E TECNICHE PER LO SPETTACOLO MULTIMEDIALE PRATICA E CULTURA DELLO SPETTACOLO SCENEGGIATURA PER I VIDEOGIOCHI TECNICHE DEI NUOVI MEDIA INTEGRATI VIDEO MUSIC TIROCINIO PROGETTO TESI CRITERI DI AMMISSIONE AL CORSO L’immatricolazione ai Corsi Accademici di Primo Livello è subordinata al superamento del colloquio di ammissione, al fine di valutare le conoscenze culturali e tecnico-artistiche del candidato. Sono esonerati dal colloquio di ammissione coloro in possesso di un diploma di maturità con indirizzo affine al corso accademico scelto o in possesso di: diploma quinquennale ISIA, maturità artistica, maturità istituto d’arte, I.P.S.C.T. – Tecnico della grafica e della pubblicità, CINE TV – Tecnico della grafica pubblicitaria, Tecnico della produzione dell’immagine fotografica e Tecnico dell’Industria Audiovisiva.  
Roma (Lazio)

0,0 €

DIGITAL EXPORT – MAJOR DEL MASTER IN MANAGEMENT AND TECHNOLOGY

La Major in Digital Export, in collaborazione tra ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e LUISS Business School, intende rispondere alla crescente necessità delle aziende italiane di orientare la propria cultura manageriale verso un approccio sempre più internazionale e cross – cultural. Dall’export all’internazionalizzazione dell’impresa, tutti i processi aziendali orientati all’estero saranno sempre più fortemente digitali. La Major in Digital Export è progettata per formare una figura professionale capace di comprendere e interpretare le nuove dinamiche di esportazione su scala mondiale, attraverso un utilizzo consapevole delle tecnologie di informazione e comunicazione e del web marketing. OBIETTIVI Il Master di I livello fornisce 60 CFU, intende sviluppare negli allievi, attraverso una metodologia esperienziale, la capacità di: confrontarsi con successo con il mercato globale; identificare le nuove tendenze del mercato e sfruttarle per definire al meglio le strategie aziendali; padroneggiare gli strumenti tecnici legati al digital marketing per la penetrazione dei mercati internazionali; utilizzare le tecnologie che favoriscono le esportazioni, quali l’e-commerce internazionale, lo sviluppo di piattaforme digitali integrate per il trade-marketing e l’e-commerce BtB; migliorare le competenze personali necessarie per comunicare e negoziare in un ambiente aziendale multiculturale; alimentare l’entrepreneurial mindset per favorire la crescita sui mercati internazionali. A CHI È RIVOLTO  Il Master si rivolge a laureati di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina che abbiano un profilo proattivo, flessibile, dinamico, protesi ad un approccio interculturale e multidisciplinare al business. Direttore del Master Alberto Mattiacci, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese Sapienza, Università di Roma  
Roma (Lazio)

0,0 €

DIRITTO E IMPRESA

Diritto e Impresa STRUTTURA ll Master Diritto e Impresa, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 mesi di formazione: 115 giornate di formazione in aula 6 mesi di stage presso  presso la direzione affari legali di aziende nazionali e multinazionali o presso studi professionali specializzati nell'assistenza legale all'impresa o presso la divsione legale delle  più importanti società di consulenza.    A supporto dell'attività didattica in aula è previsto,  con l'utilizzo della piattaforma e-learning di 24ORE Business School, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning. PROGRAMMA Il programma delle lezioni è strutturato in moduli didattici di approfondimento con taglio eminentemente tecnico-pratico delle varie branche del diritto al fine di coniugare un approccio manageriale con competenze squisitamente giuridiche nel fornire assistenza legale all'impresa. Nel corso del Master i partecipanti lavoareranno in team per la realizzazione di  project work e l'analisi di  case history. Ad integrazione del percorso di formazione sono previste sessioni dedicate all'ottimizzazione del personal branding ed ad un'efficace redazione del cv e della lettera motivazionale oltre a simulazioni con Hr specialist di colloqui di selezione.     Il programma didattico è così articolato:                                   CORSO PROPEDEUITICO ECONOMICS DI BASE   MODULI DI STUDIO FONDAMENTALI PER LA PROFESSIONE DI GIURISTA D'IMPRESA - Contratti di impresa (contrattualistica interna ed internazionale) - Diritto societario e corporate governance - Diritto penale commerciale: la responsabilità di impresa - Diritto tributario delle società con focus sulla posizione dell'impresa  - Crisi e risanamento dell'impresa: l'attuazione delle norme del Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza - Contenzioso e ADR - Diritto del lavoro e sindacale - Diritto industriale e della proprietà intellettuale - Tutela della privacy e cybersecurity   MODULI DI SPECIALIZZAZIONE - Diritto bancario e finanziario - Disciplina antitrust - Trust - Diritto amministrativo e degli appalti pubblici                                                                                                                                                                                                      LABORATORI MANAGERIALI:  - Team building - Public speaking - Personal branding                                                                                                                                - Training on the job   LABORATORIO DI INFORMATICA (CORSO DI EXCEL E CORSO DI POWER POINT) CORSO INTENSIVO DI LEGAL ENGLISH                                            DESTINATARI Il Master Diritto e Impresa è rivolto a: laureati in discipline giuridiche, anche abilitati all'esercizio della professione forense. FACULTY La docenza è affidata ad avvocati e professionisti legali che con un'accurata metodologia didattica ed un taglio prettamente operativo assicurano un apprendimento tecnico-pratico delle materie oggetto di approfondimento. MODALITÀ DI AMMISSIONE Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione.  Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online. Si verrà successivamente convocati per una delle date di selezione. QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO  € 13.900 + IVA  Sono disponibili 4 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione online ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure. DA COMPILARE PER BORSA TUTORSHIP: 24ORE Business School mette a disposizione 1 borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.  Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione online ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure. FINANZIAMENTI Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.    ATTESTATO DIPLOMA
Roma (Lazio)

0,0 €

EXECUTIVE MASTER IN CIRCULAR ECONOMY MANAGEMENT

Executive Master in Circular Economy Management La circular economy è la nuova frontiera dello sviluppo sostenibile, fortemente sostenuta dall’Unione Europea quale nuovo paradigma che investe tanto i processi produttivi, quanto la distribuzione e la progettazione dei prodotti. L’Italia sta facendo molto; e il nostro sistema produttivo è ai primi posti in Europa in comparti come la gestione dei rifiuti e degli imballi (waste management) e efficienza energetica; forti prospettive di crescita si osservano anche nella filiera di prodotti e servizi connessi alla smart mobility. SCARICA LA BROCHURE
Roma (Lazio)

0,0 €

MASTER IN ENTREPRENEURSHIP

Il Master intende supportare lo sviluppo dello spirito imprenditoriale in giovani motivati ad alto potenziale, attraverso un mix di apprendimento, di esperienze sul campo e di finalizzazione di metodologie e conoscenze apprese, con la traduzione delle stesse in iniziative concrete di start up imprenditoriale. Creare la propria idea imprenditoriale aiuta a vedere i problemi di business attraverso molteplici lenti. La dinamicità e l’incertezza tipiche delle start up obbliga gli imprenditori a trovare soluzioni creative ai più comuni problemi affrontati da ogni azienda. L’importanza di partecipare ad un percorso altamente professionalizzante nell’ambito dell’entrepreneurship e delle start up, è diventato ancora più decisivo negli ultimi anni: la rapida propagazione ed evoluzione della tecnologia necessita di capacità gestionali non comuni; il venture capital è diventato un meccanismo di finanziamento efficiente, riuscendo ad individuare le idee ed i progetti più promettenti ed innovativi; la diffusione di un mindset imprenditoriale nelle grandi, medie e piccole imprese ha fatto sì che gli startupper o i giovani imprenditori trovino spazio anche in aziende e compagnie consolidate. OBIETTIVI In particolare in master si pone i seguenti obiettivi: sviluppare nuove idee imprenditoriale, dal concept design sino alla sua esecuzione; acquisire le abilità di leadership e di decision making al fine di ottenere risultati sostenibili; identificare nuove opportunità di mercato per le nuove imprese e per quelle esistenti; valutare rischi e opportunità connessi a nuove tecnologie, a nuovi mercati e alle start up. DESTINATARI Giovani neolaureati in tutte le discipline interessati ad intraprendere percorsi imprenditoriali;
Roma (Lazio)

0,0 €

MASTER IN ENTREPRENEURSHIP

Il Master intende supportare lo sviluppo dello spirito imprenditoriale in giovani motivati ad alto potenziale, attraverso un mix di apprendimento, di esperienze sul campo e di finalizzazione di metodologie e conoscenze apprese, con la traduzione delle stesse in iniziative concrete di start up imprenditoriale. Creare la propria idea imprenditoriale aiuta a vedere i problemi di business attraverso molteplici lenti. La dinamicità e l’incertezza tipiche delle start up obbliga gli imprenditori a trovare soluzioni creative ai più comuni problemi affrontati da ogni azienda. L’importanza di partecipare ad un percorso altamente professionalizzante nell’ambito dell’entrepreneurship e delle start up è diventato ancora più decisivo negli ultimi anni: la rapida propagazione ed evoluzione della tecnologia necessita di capacità gestionali non comuni; il venture capital è diventato un meccanismo di finanziamento efficiente, riuscendo ad individuare le idee ed i progetti più promettenti ed innovativi; la diffusione di un mindset imprenditoriale nelle grandi, medie e piccole imprese ha fatto sì che gli startupper o i giovani imprenditori trovino spazio anche in aziende e compagnie consolidate. OBIETTIVI In particolare il master si pone i seguenti obiettivi: sviluppare nuove idee imprenditoriali, dal concept design sino alla sua esecuzione; acquisire le abilità di leadership e di decision making al fine di ottenere risultati sostenibili; identificare nuove opportunità di mercato per le nuove imprese e per quelle esistenti; valutare rischi e opportunità connessi a nuove tecnologie, a nuovi mercati e alle start up. DESTINATARI Giovani neolaureati in tutte le discipline interessati ad intraprendere percorsi imprenditoriali Direttore del Master Paolo Boccardelli, PhD in Management, Professore Ordinario di Economia e gestione delle imprese e Strategia d’impresa. Direttore LUISS Business School.
Roma (Lazio)

0,0 €

DIGITAL MARKETING – MAJOR DEL MASTER IN MARKETING MANAGEMENT

Il Master in Marketing Management persegue l’obiettivo di formare profili professionali in grado di operare con know-how, intelligenza e versatilità nel marketing di aziende e organizzazioni operanti nei più svariati settori di attività. L’obiettivo è di cogliere al meglio la crescente necessità del mondo del lavoro e delle professioni di figure in grado di capire e gestire la complessità dell’intero processo di marketing analitico, strategico e operativo. La novità che caratterizza la quarta edizione del Master in Marketing Management è rappresentata dalla introduzione di 4 Major, ovvero 4 macro aree di attività principali del marketing odierno: Major in Digital Marketing Major in Sales & Account Management Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale Major in Corporate Event: Management, PR and Communication Le Major consentono ai partecipanti di far convivere elementi di formazione di carattere più generale in ambito marketing con elementi di formazione maggiormente focalizzati in una Major (macro area) rilevante del marketing. Tutte le major partono da una base sostanziale di corsi comuni relativi ai concetti essenziali del marketing management e dell’analisi della domanda. La scelta della Major dipende dalle inclinazioni e aspirazioni individuali dei partecipanti, tale scelta rappresenta uno strumento di differenziazione nel mercato del lavoro nel momento del primo ingresso, ma non è irreversibile per la carriera dei partecipanti. La major infatti non preclude la possibilità di sviluppare la propria carriera futura in una macro area del marketing diversa da quella relativa al Major prescelto avendo comunque acquisito, alla fine del master, una formazione completa e operativa immediatamente spendibile nel mondo del lavoro. Obiettivi master con major in digital marketing Oggi non è sufficiente «fare Digital», è anche necessario «farlo bene». I consumatori infatti non fanno compromessi sulle proprie aspettative (ad es., giustificando underperformance tra industry differenti), sono insofferenti alle «half-solutions», collegano la propria «satisfaction» all’intero Customer Decision Journey e considerano la rapida evoluzione dei touchpoints. La Major in Digital si propone quindi di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del marketing digitale e della comunicazione sociale. L’articolazione prevede due blocchi logici necessari a fornire sia la preparazione concettuale di base sia a preparare a differenti ruoli nel mondo del lavoro, ed è organizzato in sei insegnamenti chiave che combinano elementi di Digital/technology di Marketing Management: Machine Learning & Basic Coding Business & Digital Platforms Brand & Product Management Omnichannel Media Management Small&Big data Management Integrated Planning & Management Cosa imparerai in questo Master: Gestire in ottica strategica gli strumenti digitali proprietari, ad esempio il sito web o le pagine ufficiali dei social media di un’azienda, e a pagamento, ad esempio gli strumenti di pubblicità digitale che richiedono la relazione con gli editori che forniscono gli spazi pubblicitari online; Analizzare i dati digitali, come ad esempio i dati qualitativi che rientrano nell’universo delle review online, al fine di prendere azioni correttive o migliorative; Gestire brand e prodotti integrando strumenti di analisi, strategie e azione di marketing tradizionali e digitali; Lavorare con familiarità ed esperienza con strumenti digitali per essere risorse chiave in aziende che hanno il digitale come core business. A chi è rivolto Il Master è stato progettato per laureati di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina. Direttore del Master Matteo De Angelis, Associate Professor of Marketing, LUISS Guido Carli University Coordinatore Scientifico Marco Francesco Mazzù, Professor of Practice, Marketing & Digital, and Senior Advisor for International Marketing LUISS Guido Carli University & LUISS Business School, Rome Comitato Scientifico Michele Costabile, Full Professor of Management and Marketing, LUISS Guido Carli University, Rome, where is also Director of the Master of Science in Marketing Matteo De Angelis, Associate Professor of Marketing, LUISS Guido Carli University, Rome Giuseppe Francesco Italiano, Full Professor of Computer Science, Tor Vergata University, Rome Andrea Lanza, Full Professor of Economics and Business Management, Unical, Università della Calabria Alberto Marcati, Full Professor of Marketing, LUISS Guido Carli University, Rome Marco Francesco Mazzù, Professor of Practice, Marketing & Digital, and Senior Advisor for International Marketing LUISS Guido Carli University & LUISS Business School, Rome Francesco Ricotta, Full Professor of Economics and Business Management, Sapienza University of Rome Simona Romani, Full Professor of Marketing, LUISS Guido Carli University, Rome Paolo Spagnoletti, Associate Professor in Information System and Organization, LUISS Guido Carli University, Rome
Roma (Lazio)

0,0 €

SALES & ACCOUNT MANAGEMENT – MAJOR DEL MASTER IN MARKETING MANAGEMENT

Il Master in Marketing Management persegue l’obiettivo di formare profili professionali in grado di operare con know-how, intelligenza e versatilità nel marketing di aziende e organizzazioni operanti nei più svariati settori di attività. L’obiettivo è di cogliere al meglio la crescente necessità del mondo del lavoro e delle professioni di figure in grado di capire e gestire la complessità dell’intero processo di marketing analitico, strategico e operativo. La novità che caratterizza la quarta edizione del Master in Marketing Management è rappresentata dalla introduzione di 4 Major, ovvero 4 macro aree di attività principali del marketing odierno: Major in Digital Marketing Major in Sales & Account Management Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale Major in Corporate Event: Management, PR and Communication Le Major consentono ai partecipanti di far convivere elementi di formazione di carattere più generale in ambito marketing con elementi di formazione maggiormente focalizzati in una Major (macro area) rilevante del marketing. Tutte le major partono da una base sostanziale di corsi comuni relativi ai concetti essenziali del marketing management e dell’analisi della domanda. La scelta della Major dipende dalle inclinazioni e aspirazioni individuali dei partecipanti, tale scelta rappresenta uno strumento di differenziazione nel mercato del lavoro nel momento del primo ingresso, ma non è irreversibile per la carriera dei partecipanti. La major infatti non preclude la possibilità di sviluppare la propria carriera futura in una macro area del marketing diversa da quella relativa al Major prescelto avendo comunque acquisito, alla fine del master, una formazione completa e operativa immediatamente spendibile nel mondo del lavoro. OBIETTIVI MASTER CON MAJOR IN sales & account management Il corretto presidio dei processi di vendita e gestione delle relazioni con i clienti chiave risulta spesso determinante per il successo delle stesse imprese sul mercato. L’interesse con cui oggi è necessario guardare all’attività di vendita nel suo complesso è giustificato dal fatto che il venditore non va più soltanto concepito come una figura meramente “operativa”, bensì come una figura altamente strategica nel processo sia di fornitura del valore sia di generazione dello stesso. Infatti, se da un lato il “salesman” deve necessariamente lavorare a stretto contatto con chi gestisce i processi di marketing strategico e operativo, dall’altro è chiamato ad agire come gestore e portatore di informazioni di inestimabile valore riguardo l’andamento dei prodotti sul mercato e la percezione circa gli stessi da parte dei clienti intermedi (es. punti vendita e trade in generale) e finali (i consumatori). La Major in Sales & Account Management si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di vendita e l’interazione degli stessi con la supply chain aziendale, combinando il focus sulle attività “hard” relative alla gestione e allo sviluppo delle relazioni con il trade con il focus sulle attività “soft” relative alle tecniche di negoziazione, essenziali per il successo dell’attività commerciale. Più nello specifico, la Major è articolata nei seguenti 6 insegnamenti: Sales management & customer engagement Key account management Negoziazione & relazione empatica Trade marketing Pricing & promotions Approvvigionamento Logistica e Operations Management Cosa imparerai in questo master: Coordinare le attività di vendita e i rapporti con i punti vendita per un determinato prodotto; Analizzare, rispettivamente, i flussi di vendita verso il punto vendita e dal punto vendita al consumatore finale; Gestire i rapporti tra l’azienda e gli attori a valle, che possono includere distributori o venditori al dettaglio; Gestire e coltivare partnership e rapporti commerciali con clienti importanti. Gestione portafoglio clienti I contenuti della major in Sales & Account Management formano quindi figure professionali come, ad esempio, analista dei dati di sell-in e/o sell-out, Key Account Manager, Buyer, Sales Account Specialist, Sales Account B2B o B2C, Key Account Servizi, sales manager. A chi è rivolto Il Master è stato progettato per laureati di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina.  Direttore e Coordinatore Scientifico del Master Matteo De Angelis, Associate Professor of Marketing, LUISS Guido Carli University Comitato Scientifico Michele Costabile, Full Professor of Management and Marketing, LUISS Guido Carli University, Rome, where is also Director of the Master of Science in Marketing Matteo De Angelis, Associate Professor of Marketing, LUISS Guido Carli University, Rome Giuseppe Francesco Italiano, Full Professor of Computer Science, Tor Vergata University, Rome Andrea Lanza, Full Professor of Economics and Business Management, Unical, Università della Calabria
Roma (Lazio)

0,0 €

RETAILING, E-COMMERCE E GESTIONE MULTICANALE – MAJOR DEL MASTER IN MARKETING MANAGEMENT

Il Master in Marketing Management persegue l’obiettivo di formare profili professionali in grado di operare con know-how, intelligenza e versatilità nel marketing di aziende e organizzazioni operanti nei più svariati settori di attività. L’obiettivo è di cogliere al meglio la crescente necessità del mondo del lavoro e delle professioni di figure in grado di capire e gestire la complessità dell’intero processo di marketing analitico, strategico e operativo. La novità che caratterizza la quarta edizione del Master in Marketing Management è rappresentata dalla introduzione di 4 Major, ovvero 4 macro aree di attività principali del marketing odierno: Major in Digital Marketing Major in Sales & Account Management Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale Major in Corporate Event: Management, PR and Communication Le Major consentono ai partecipanti di far convivere elementi di formazione di carattere più generale in ambito marketing con elementi di formazione maggiormente focalizzati in una Major (macro area) rilevante del marketing. Tutte le major partono da una base sostanziale di corsi comuni relativi ai concetti essenziali del marketing management e dell’analisi della domanda. La scelta della Major dipende dalle inclinazioni e aspirazioni individuali dei partecipanti, tale scelta rappresenta uno strumento di differenziazione nel mercato del lavoro nel momento del primo ingresso, ma non è irreversibile per la carriera dei partecipanti. La major infatti non preclude la possibilità di sviluppare la propria carriera futura in una macro area del marketing diversa da quella relativa al Major prescelto avendo comunque acquisito, alla fine del master, una formazione completa e operativa immediatamente spendibile nel mondo del lavoro. OBIETTIVI MASTER CON MAJOR IN retailing, e-commerce & gestione multicanale Il Master con Major in Retailing, e-commerce & Gestione multicanale ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la pianificazione dei processi di go-to-market con un focus su trade e retail marketing, anche in ottica omnicanale. A tal fine, inizialmente sarà fornita una panoramica sui processi analitici e decisionali di go-to-market tipici dei moderni ecosistemi di business, approfondendo argomenti quali up stream e down stream go-to-market, integrazione e risoluzione anticipata dei conflitti di canale e metriche per il go-to-market. Successivamente sarà trattata la retail revolution alla quale le economie si stanno affacciando, come questa sta influenzando concetti già esistenti quali il customer journey e il retail communication mix, e come sta introducendo nuovi elementi, ad esempio l’in-store online customer experience. Infine, sarà affrontato il tema dell’omnicanalità, una delle sfide più rilevanti degli ultimi decenni, analizzando il modo in cui questa modifica i modelli esistenti di CRM e quello in cui si integra con elementi di innovazione (IoT e mobile interaction). L’articolazione prevede due blocchi logici necessari a fornire sia la preparazione concettuale di base sia a preparare a differenti ruoli nel mondo del lavoro, ed è organizzato in sei insegnamenti chiave: Retail Management Retail Innovation and Service Experience Digital & Omnichannel Commerce Customer Experience Management Strategic brand management & communication Marketing, Retail & Channel metrics Cosa imparerai in questo Master: Gestire i rapporti tra l’azienda e gli attori a valle, che possono includere distributori o venditori al dettaglio; Gestire le attività di marketing dei negozi in cui avviene la vendita del prodotto o servizio e dell’integrazione del negozio fisico con gli altri touch point, tra cui l’e-commerce; Analizzare i flussi di attività delle piattaforme di e-commerce sia di proprietà dell’azienda sia di terze parti, ad esempio il marketplace di Amazon; Gestione strategica del layout e degli spazi del negozio fisico I contenuti della major in Retailing, e-commerce & Gestione multicanale formano quindi figure professionali come, ad esempio, trade marketing manager, specialista in merchandising, manager vendite e acquisti, specialista marketing, visual menrchandiser manager e trend and forecast analist, retail manager, e-commerce specialist, visual merchandiser manager. A chi è rivolto Il Master è stato progettato per laureati di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina. Direttore del Master Matteo De Angelis, Associate Professor of Marketing, LUISS Guido Carli University Coordinatore Scientifico Francesco Ricotta, Full Professor of Economics and Business Management, Sapienza University of Rome Comitato Scientifico
Roma (Lazio)

0,0 €


Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2019 www.clasf.it.