-
loading
Solo con l'immagine

Responsabile montaggio


Elenco delle migliori vendite responsabile montaggio

MONTAGGIO A PARETE STAFFA DI SUPPORTO CON TELECOMANDO COVER COMPATIBILE CON APPLE TV4 4 K – PINOWU TV MOUNT AND SIRI TELECOMANDO DI ADATTO PER APPLE TV 4/4 K [5TH GEN] (NERO)
  • [DESIGN DI PRECISIONE] - Questa staffa per montaggio a parete è progettata specificamente per Apple TV di quarta generazione e 4K, adatta anche per Apple TV di quinta generazione, ma NON compatibile per Apple TV 1,2 o 3. Accesso completo per la tua TV box, telecomando Bluetooth funziona ancora.
  • [PROTEGGI SCATOLA TV DAGLI INCIDENTI] - A volte sappiamo tutti che animali domestici, bambini piccoli e bevande non sono i migliori amici con i tuoi costosi dispositivi elettronici! Quindi monta a parete la tua Apple TV di quarta generazione e proteggila dal pericolo!
  • [COVER REMOTO IN SILICONE CON LANYARD] - La custodia remota compatibile per Apple TV 4 / 4K, funziona benissimo per la protezione antigraffio e antigoccia, rende il telecomando più facile da impugnare e ha meno probabilità di scivolare. Pratico con pratico cinturino.
  • [ORGANIZZAZIONE DI RISPARMIO SPAZIALE] - ODII guardare fili e fili? Semplifica l'organizzazione della tua area TV montando in modo sicuro la tua Apple TV di quarta generazione.
  • [DUE INSTALLAZIONI] - Tutto ciò che serve per fissare il supporto a parete è incluso. È possibile scegliere i nastri biadesivi per incollare quella staffa di montaggio o le viti e i tasselli di ancoraggio a parete da installare. (Apple TV e telecomando non sono inclusi)!
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
MONTAGGIO FOTOCAMERA VITE - WENTS 6PCS 3/8 MATERIALE DI FISSAGGIO PER VITI PER FOTOCAMERA ANELLO D-RING IN ACCIAIO INOSSIDABILE PER RILASCIO RAPIDO DI TREPPIEDE E PIASTRA SUPPORTO VITE
  • 【QUALITÀ EXQUISITE】: L'adattatore da 3/8" femmina in lega di alluminio, leggero e solido; gli altri adattatori sono in acciaio inossidabile, molto solido e durevole.
  • 【PRECISION DESIGN】: Lunghezza totale: 16 mm / 0,62 pollici, lunghezza albero: 13 mm / 0,51 pollici (filettatura inclusa). Questi adattatori a vite per telecamera sono tutti con vite standard internazionale tipo 3/8" maschio e femmina, hanno praticamente tutte le vostre esigenze.
  • 【FACILE DA INSTALLARE】: Può Seguire la Sua selezione, la facile presa delle viti permette una rapida installazione sul supporto per treppiede della vostra fotocamera. Ogni vite si adatta alla connessione standard del treppiede della vostra fotocamera.
  • 【Economico e pratico】: Gancio D-ring e fessura per cacciavite a testa piatta, svitabile con una moneta.Queste viti di fissaggio in acciaio inox di ottima qualità consentono il montaggio di diversi stili di piastre diretto sulla base della vostra macchina fotografica.
  • 【ADATTI PER TANTI DISPOSITIVI】: Il set di adattatori a vite convert può essere utilizzato con treppiedi, monopiedi, telescopi, teste a sfera, piastre a sgancio rapido, ecc. Grande valore sia in termini di versatilità che di funzionalità.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
MONTAGGIO A PANNELLO CONNETTORE DC 2.1 X 5.5MM ENERGIA AUDIO VIDEO JACK PRESA FEMMINA ADATTATORE ACCOPPIATORE COMPATIBILE CON MEDIA PLAYER, MP3 MP4 PLAYER, AUDIO-VIDEO, APPARECCHIATURE AV (ARGENTO)
  • FACILE DA UTILIZZARE - Il connettore è molto facile da installare e consente di risparmiare tempo.
  • TIPO DI CONNETTORE -2,1mm x 5,5mm.
  • ALTA QUALITA' e CONVENIENZA - Terminale a 3 pin a saldare, comodo da montare. Questo materiale permette di trasportare rapidamente la corrente. È solido e resistente.
  • ASSICURAZIONE DELLA QUALITÀ - L'adattatore filettato femmina per montaggio a pannello è robusto e durevole. Fornisce protezione contro corto circuito, resistente al calore, sovracorrente e sovratensione.
  • COMPATIBILITÀ UNIVERSALE - l'adattatore del connettore DC 2,1 x 5,5 mm funziona con Media Player, MP3 MP4 Player, apparecchiature audio-video, apparecchiature AV
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Padova (Veneto)
Centro Studi Srl ricerca per piccola azienda metalmeccanica produttrice di macchinari industriali sita in zona Cadoneghe (PD) un RESPONSABILE MONTAGGIO MECCANICO. Cerchiamo un candidato in possesso di diploma ad indirizzo meccanico o elettromeccanico o di qualifica professionale che, rispondendo direttamente alla proprietà, coordinerà l’officina costituita da 4 operai addetti al montaggio meccanico e collaudo. Competenze richieste: meccanica ed eventualmente idraulica, basi di elettrotecnica, doti di leadership ed autorevolezza. E’ fondamentale la provenienza dal settore macchinari industriali. Si offre contratto full-time a tempo indeterminato, è necessaria la disponibilità agli straordinari. Inviaci la tua candidatura con Rif. MONT/CD
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Riportando direttamente al Responsabile di Produzione, il profilo gestirà autonomamente quattro squadre del reparto Montaggio, in totale otto persone.Importante realtà operante nel settore centri di tornitura e fresaturaRuolo centrale all'interno della produzione-Autorevolezza e capacità sia tecnica che relazionale -Conoscenza approfondita del disegno meccanico -Familiarità con tecniche di montaggio meccanico, gruppi e relative messe a punto -Esperienza nella raschiettatura -Lettura degli schemi idraulici Nota azienda in crescita nel settore centri di tornitura e fresatura.Ottima opportunità di carriera.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per azienda del settore metalmeccanico 01 RESPONSABILE SERVICE / RESPONSABILE MONTAGGIO. Luogo di lavoro: Crevalcore (BO) La risorsa ricercata dovrà svolgere le seguenti attività: -coordinamento di 15 risorse -assistenza tecnica presso i clienti o da remoto -ottimizzazione del processo produttivo e gestione dell'offerta Il candidato ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche: -diploma di perito elettronico -esperienza pluriennale in azienda del settore metalmeccanico in qualità di Responsabile -in possesso del patentino carrello elevatore e per l'uso di piattaforme aeree -ottima conoscenza del disegno meccanico e schemi elettrici -disponibile a trasferte Luogo di lavoro: Crevalcore (BO) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Modena (Emilia Romagna)
La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, ricerca per azienda cliente, operante nel settore dell'automazione industriale, un RESPONSABILE MONTAGGIO IMPIANTI. La Risorsa, inserita come team leader per il personale di officina, si occuperà di: • Organizzare e supervisionare le attività di officina • Gestire un team di 6 persone • Interfacciarsi costantemente con l’ufficio tecnico e la produzione • Montaggio, collaudo ed assistenza tecnica degli impianti Il candidato prescelto: • Ha il Diploma ad indirizzo tecnico • Ha esperienza di almeno 5 anni nella mansione in contesti industriali di piccole o medie dimensioni • Ha esperienza di montaggio ed installazione di macchine ed impianti automatici • Conosce il disegno meccanico e le lavorazioni meccaniche • Conosce la saldatura ad elettrodo e a Tig su acciaio inox • Possiede competenze di pneumatica • E' disponibile a trasferte principalmente in Italia per circa 120 gg/anno • Possiede capacità sia operative che di coordinamento Sede di Lavoro: Modena La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Unità D’italia, 16 – 41043 Formigine (Mo) Tel. 059/5750524 Fax. 059/574681 E-mail: [email protected] Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 90
Vista prodotto
Modena (Emilia Romagna)
La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, ricerca per azienda cliente, operante nel settore dell'automazione industriale, un RESPONSABILE MONTAGGIO IMPIANTI. La Risorsa, inserita come team leader per il personale di officina, si occuperà di: • Organizzare e supervisionare le attività di officina • Gestire un team di 6 persone • Interfacciarsi costantemente con l’ufficio tecnico e la produzione • Montaggio, collaudo ed assistenza tecnica degli impianti Il candidato prescelto: • Ha il Diploma ad indirizzo tecnico • Ha esperienza di almeno 5 anni nella mansione in contesti industriali di piccole o medie dimensioni • Ha esperienza di montaggio ed installazione di macchine ed impianti automatici • Conosce il disegno meccanico e le lavorazioni meccaniche • Conosce la saldatura ad elettrodo e a Tig su acciaio inox • Possiede competenze di pneumatica • E' disponibile a trasferte principalmente in Italia per circa 120 gg/anno • Possiede capacità sia operative che di coordinamento Sede di Lavoro: Modena La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Unità D’italia, 16 – 41043 Formigine (Mo) Tel. 059/5750524 Fax. 059/574681 E-mail: [email protected] Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca un RESPONSABILE SERVICE / RESPONSABILE MONTAGGIO con esperienza per azienda nel settore metalmeccanico. Sede di lavoro: Fidenza La figura ricercata dovrà occuparsi delle seguenti attività: -Responsabile di tutto il reparto produttivo -coordinamento di risorse -assistenza tecnica presso i clienti o da remoto -ottimizzazione del processo produttivo e gestione dell'offerta -trasferte al bisogno Requisiti Figura Ricercata Requisiti richiesti: -Diploma di Perito Meccanico -Almeno 3 – 5 anni di esperienza pregressa nel ruolo e nel settore metalmeccanico -Buona conoscenza del disegno meccanico e degli schemi elettrici -disponibilità ad effettuare trasferte Sede di lavoro: Fidenza Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Italia
Responsabile Reparto Montaggio Best Careers sta ricercando per azienda di Bologna operante nel settore delle macchine automatiche, la figura di Responsabile Reparto Montaggio La mansione prevede: - organizzazione del lavoro e dei processi produttivi nell’ambito del reparto e dell'installazione delle macchine presso i clienti - coordinamento operativo dei flussi di lavoro interni al reparto o fra reparti logicamente contigui - analisi dei valori di produttività e soluzione delle criticità se presenti, nel rispetto dei piani di lavoro approvati dalla Direzione - gestione operativa dello stato di avanzamento delle attività/commesse e gestione delle risorse professionali - affiancamento del responsabile HR nelle fasi di selezione per il personale del settore montaggio Competenze necessarie: Conoscenza ed abilità nell'utilizzo di strumenti quali: trapani, avvitatori, chiavi dinamometriche Ottima lettura del disegno meccanico (richiesto Diploma Tecnico/Meccanico oppure Qualifica ad indirizzo Meccanico) Buona conoscenza della lingua inglese
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Responsabile Tecnico ERT223 Un nostro cliente, storica realtà all’avanguardia nella ricerca e progettazione di apparecchiature standard e custom nel settore della ricerca fughe e della carica dei gas refrigeranti, è alla ricerca di un responsabile tecnico per il coordinamento di tutta l’attività progettuale e di realizzazione dei macchinari. L’azienda, importante punto di riferimento a livello internazionale, desidera un ingegnere elettrico/meccanico, o anche termotecnico o elettronico, che sia in grado di coordinare i PM e fornire un supporto tecnico di valore ai vari progetti. Le sue mansioni saranno: • Coordinamento e controllo dei capi-commessa nel lavoro di progettazione, creazione di distinte materiali, verifiche costruttive e di montaggio, definizione delle prove di funzionamento delle macchine secondo gli standard qualitativi interni e dei fornitori • Definizione e monitoraggio delle tempistiche di realizzazione macchine nelle fasi di progettazione, costruzione, collaudo e installazione presso il cliente • Controllo e verifica della corretta progettazione delle macchine standard e custom • Coordinamento delle risorse aziendali per la ricerca e lo sviluppo di nuovi progetti e per nuovi mercati • Revisione, supervisione e aggiornamento della documentazione tecnica delle macchine, degli impianti e dei componenti In grado di lavorare in staff con l’ufficio commerciale per offrire consulenza tecnica in fase di offerta al cliente, il nostro candidato ideale ha un’ottima conoscenza delle normative vigenti in materia di sicurezza e delle direttive che regolamentano la progettazione inerenti il settore di attività dell’azienda, è padrone della tecnologia del vuoto e della ricerca delle fughe e assolutamente capace sia nel disegno tecnico meccanico che nell’utilizzo dei diversi applicativi informatici di pianificazione, programmazione e progettazione tecnica. Proattivo, curioso, desideroso di apprendere, non ha difficoltà a mettersi in gioco ed è pronto a ricevere formazione e know-how per poter raccogliere il testimone di chi ha già occupato questa posizione con successo. Completa il profilo un’ottima conoscenza dell’inglese (scritta e parlata) e l’aver già coordinato risorse in una pregressa esperienza in analoga posizione maturata nella progettazione di macchine, preferibilmente presso società operanti nel settore del vuoto, della ricerca delle fughe, della carica dei gas refrigeranti e dell’automazione industriale. L’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato basato sulla competenza del candidato, una forte formazione e la concreta possibilità di crescere e dare il contributo in un’azienda che ha fatto della progettazione, della capacità di trovare soluzioni e creare brevetti di valore il suo fiore all’occhiello. Se ami il mondo della ricerca e della progettazione e desideri metterti a servizio di una realtà italiana in forte sviluppo inviaci il tuo cv con rif. ERT218. Sede di lavoro Treviglio. Inserzionista: Effetto Domino Srl
Vista prodotto
Passignano sul Trasimeno (Umbria)
Ricerchiamo per importante azienda Metalmeccanica nel settore Automotive un Responsabile linee di Assemblaggio. La risorsa lavorerà all’interno del reparto di assemblaggio e coordinerà gli operai addetti al montaggio meccanico elettrico settore Automotive e risponderà al Responsabile di Produzione. Le principali attività sono: Assicurare la piena efficienza di impianti, macchine e attrezzature Garantire costi e tempi di montaggio preventivati Monitorare l’andamento della produzione per raggiungere gli obiettivi previsti Verificare gli standard di produzione Gestire le risorse umane coinvolte nella produzione Garantire il corretto avanzamento giornaliero delle commesse / ordini di lavoro Identificare e risolvere eventuali problemi che rallentano l’attività produttiva Riportare al responsabile assemblaggi l’andamento del reparto La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Diploma superiore di perito meccanico meccatronico Esperienza pregressa di almeno 5 anni come montatore meccanico ed elettrico Esperienza pregressa di almeno 3 anni come responsabile di reparto di montaggio meccanico e/o elettrico Competenze nel controllo qualità Conoscenza di base dei software di gestione della produzione MES e ERP Doti organizzative, capacità di Team Working, precisione e flessibilità Si offre contratto a tempo indeterminato con RAL commisurata all’esperienza del candidatoa. Luogo di lavoro: Passignano sul Trasimeno (PG)
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Per importante azienda metalmeccanica specializzata nella produzione e commercializzazione di macchinari complessi ricerchiamo UN RESPONSABILE REPARTO MONTAGGIO. La risorsa, rispondendo alla proprietà, avrà la responsabilità di: - coordinare due reparti di montaggio, assicurando che i prodotti rispettino gli standard prefissati dall'Azienda; - gestire ed organizzare i reparti al fine di assicurare l'esecuzione dei piani di produzione, nel rispetto delle procedure aziendali, dei metodi di fabbricazione registrati, delle normative vigenti e delle norme di sicurezza. - organizzare, coordinare il personale, nell'ottica dell'ottimizzazione delle risorse; - controllare i dati consuntivi della Produzione, confrontandoli con gli standard operativi, adottando le giuste misure correttive in caso di scostamenti; - partecipare alla definizione dei propri parametri di competenza, si impegna per apportare continui miglioramenti tecnici ed organizzativi ai processi produttivi al fine di garantire la massima efficienza dei processi di montaggio e collaudo. - Si interfaccia con i team di Qualità, Ufficio Tecnico, Commerciale. REQUISITI: -essere in possesso formazione tecnica (Diploma e/o Laurea), - esperienza lavorativa maturata in ruolo analogo in contesti manifatturieri nel settore meccanico, montaggio manuale di macchinari complessi, collaudo. - conoscenza dell'Inglese - Attitudini personali: Autorevolezza, senso della disciplina, abitudine al coordinamento di personale e capacità di gestione dei conflitti e delle situazioni di stress lavorativo. Approccio analitico alla pianificazione e flessibilità nel gestire frequenti cambi di programma, ri-assegnando le relative priorità. L'azienda offre assunzione diretta. Inquadramento e RAL saranno commisurati all'esperienza maturata.
Vista prodotto
Italia
Per importante azienda cliente veronese, produttrice macchinari per il settore del pulito, siamo alla ricerca di un RESPONSABILE DOCUMENTAZIONE TECNICA (Rif. RDT-11-17-BK) Il candidato ideale è una persona neo-laureata in ingegneria meccanica o cultura equivalente in possesso di una breve esperienza nellambito dellufficio tecnico. La risorsa si occuperà di: Creare e modificare manuali di uso e manutenzione; Creare e modificare il catalogo ricambi; Impaginare service manuali ATE; Creare e modificare libri macchina (tavole montaggio + video); Creare immagini per il manuale dofficina del gruppo; Creare e aggiornare le tabelle dei componenti modulari più utilizzati in azienda; Richiesta e archiviazione traduzioni; Creazione e modifica layout schemi impianti idrici per linee di montaggio; Creare e modificare layout schemi oleodinamici per linee di montaggio. Sono richiesti: Fondamentale conoscenza di Word, Excel, PowerPoint, inventor, Inventor Publisher, inDesign, Autocad; Spiccate doti di comunicazione interpersonale; Conoscenza dei sistemi ERP e PLM (preferibilmente SAP); Ottima conoscenza della lingua inglese; Spiccate doti organizzative e gestionali, dinamismo e spirito di iniziativa; Spiccate doti di precisione; ATTEGGIAMENTO POSITIVO. La risorsa risponderà direttamente al Responsabile Ufficio Tecnico. Sede di lavoro: Zevio (VR) Invitiamo le persone interessate ambosessi (L.903/77) a trasmettere il proprio Cv dettagliato citando i riferimenti indicati allindirizzo con lesplicito consenso al trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 7 e 13 D.lgs. 196/03. I dati saranno trattati dalla società -Franco Cesaro Srl- per i soli fini di ricerca e selezione del personale. Aut. Min. del Lavoro Prot. n. 13/I/0012105 del 16.09.2009
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Per importante realtà, multinazionale operante sul mercato internazionale per la produzione di impianti su commessa settore trattamento acque di scarico e soluzioni per la lavorazione di alimenti e bevande, stiamo ricercando una figura di: RESPONSABILE OFFICINA E MONTAGGI la figura ricercata avrà il compito di gestire il montaggio di impianti presso lâ€(TM)officina, seguendo le installazioni dalla fase iniziale fino al completamento. Oltre ad essere figura operativa nelle attività di montaggio, si occuperà di supervisionare lâ€(TM)operato delle squadre di lavoro esterne e sarà Il candidato/a ricercato/a ha seguito una formazione ad indirizzo tecnico, ed ha maturato esperienza in attività di montaggio in ambito meccanico preferibilmente su commessa, ovvero assemblaggio di parti meccaniche in movimento; nell'impiantistica e nellâ€(TM)assemblaggio di tubazioni in pvc oltre che nell'impiantistica e saldatura di tubazioni in aisi. Eâ€(TM) richiesta per questa figura la competenza nella lettura di un P&ID impiantistico (valvole, pompe, strumenti) e nella comprensione di uno sketch di piping, disegni impiantistici e disegni di assemblaggio di strutture di carpenteria. Eâ€(TM) preferibile che il candidato abbia maturato esperienze nella saldatura e in attività di assemblaggio, anche in cantiere, poiché supervisionerà lâ€(TM)operato delle squadre dal punto di vista tecnico. Completano il profilo serietà e flessibilità, buone doti organizzative e di problem solving e precisione, oltre a buona dialettica e abilità di gestione del lavoro dei team. Viene richiesta disponibilità, qualora necessario a trasferte in Italia e allâ€(TM)estero a supporto delle attività di montaggio in cantiere La sede di lavoro e la sede dellâ€(TM)azienda è Padova.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Consultant Adecco Profili Specializzati ricerca per importante azienda cliente, leader nel settore di riferimento e con sede a 10 km da Bergamo, un •RESPONSABILE DI PRODUZIONE La risorsa, rispondendo alla proprietà, si occuperà della gestione di alcuni reparti produttivi e nello specifico avrà la responsabilità di: • coordinare il processo manifatturiero assicurando che i prodotti rispettino gli standard prefissati dell'azienda; • gestire ed organizzare i reparti al fine di assicurare l'esecuzione dei piani di produzione, nel rispetto delle procedure aziendali, dei metodi di fabbricazione registrati, delle normative vigenti e delle norme di sicurezza. • organizzare, coordinare il personale, nell'ottica dell'ottimizzazione delle risorse; • controllare i dati consuntivi della Produzione, confrontandoli con gli standard operativi, adottando le giuste misure correttive in caso di scostamenti; • partecipare alla definizione dei propri parametri di competenza, si impegna per apportare continui miglioramenti tecnici ed organizzativi ai processi produttivi al fine di garantire la massima efficienza del processo di montaggio, collaudo. • assicurare l'addestramento costante del personale della sua funzione. •Si interfaccia con i team di Qualità, Ufficio Tecnico, Commerciale La ricerca è rivolta a candidati in possesso di formazione tecnica, che abbiano maturato esperienza lavorativa in ruolo analogo in contesti manifatturieri nel settore meccanico – montaggio di macchinari complessi – collaudo – verniciatura. Sono inoltre considerate indispensabili conoscenze di tipo meccanico, elettrico ed elettronico, nonché competenze in ambito di Pianificazione, Lean Manufacturing, 5S e dimestichezza con la lingua Inglese Completano il profilo: decision making, leadership, pianificazione e organizzazione, visione globale, leadership e spiccate capacità relazionali e di negoziazione sia con interlocutori interni che esterni; Si offre assunzione diretta da parte della società cliente, in una realtà in crescita. Inquadramento e RAL saranno commisurati all'esperienza maturata
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Per azienda metalmeccanica, cerchiamo Responsabile montaggi. Il candidato ideale ha maturato esperienza nella gestione di linee di montaggio meccanico sia a livello produttivo elaborando ciclo di produzione sia a livello di gestione delle risorse umane. Tipologia contrattuale da definire. Zona di lavoro: Borgaro t.se
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
L3 Ricerca & Selezione cerca per azienda metalmeccanica che opera in ambito elettronico un/a responsabile ufficio tecnico. La risorsa, dipendente dalla Direzione, avrà la responsabilità di codificare i nuovi prodotti, i componenti elettronici, inserire e aggiornare le distinte basi nel gestionale. Dovrà creare i cicli ed inserire le fasi di lavoro dei semilavorati/prodotti finiti. Avrà inoltre il compito di contattare il cliente per concordare il montaggio ed il collaudo della scheda. Si occuperà di operare le modiche ai piani di montaggio e sui campioni, di fornire la documentazione al cliente per eventuali componenti equivalenti a quelli del progetto originario al fine dell’accettazione da parte del cliente. Competenze richieste: -Buona conoscenza della componentistica elettronica; -Lettura dei data sheet dei componenti elettronici; -Saper creare distinte basi con il gestionale aziendale su specifica del cliente; -Sapersi relazionare con i clienti in caso di problematiche tecniche della componentistica; -Ottime conoscenze informatiche, in quanto la risorsa si occuperà anche della gestione di tutti i pc aziendali; -Buona conoscenza della lingua inglese (sia scritta sia parlata); -Disponibilità a brevi trasferte presso la filiale estera. Titolo di studio: diploma di perito/tecnico elettronico. Esperienza maturata: almeno 4 anni di esperienza lavorativa in realtà analoghe. Tipologia di contratto: contratto a tempo indeterminato. Luogo di Lavoro: Schio (Vi) La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). L3 Studio Associato delegato Fondazione Consulenti per il Lavoro VI02408FL - Aut. Min. Lav. 19009 del 23/07/2007.
Vista prodotto
Chieti (Abruzzo)
Per importante azienda operante in Provincia di Pescara ricerchiamo un Responsabile di produzionePersona con capacità organizzative e gestionali da affiancare al responsabile di produzione. Competenze tecniche di officina, conoscenza approfondita di tecnologie meccaniche quali tagli, macchine utensili, saldatura TIG, carpenteria in genere montaggio e assemblaggio meccanico ed elettrico. Ottima conoscenza del disegno tecnico. Conoscenza della compilazione di distinte base dei materiali. Spiccata attitudine al problem solving e lavoro in squadra, disponibilità su orario "allungato' (la sera e/o la mattina presto) per organizzare il lavoro delle aree produttive. Riporta al responsabile di produzione. Desiderata: conoscenza lean manufacturing.Luogo di lavoro: Val Di Sangro Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Viterbo (Lazio)
Ricerchiamo per un nostro cliente, importante azienda operante nel settore dell’elettronica in ambito difesa e spazio, un responsabile di produzione a cui affidare il coordinamento di risorse, progetti e risultati. La risorsa sarà responsabile di due reparti: il reparto di progettazione elettronica, che si occupa di schede ed apparati, e il reparto collaudi che si occupa del controllo e della verifica dei prodotti finiti. Capace nella gestione e nel coordinamento di collaboratori, il nostro responsabile di produzione ideale, si dovrà occupare di 25 persone programmandone il lavoro e gestendo le diverse attività in contemporanea. Abituato ad un’attività dove l’attenzione è posta sulla qualità del prodotto e dove non sono i numeri a contare ma la varietà degli incarichi, proviene dal settore elettronico, preferibilmente da aziende che si occupano di montaggio schede elettroniche SMD. Capace, orientato al risultato, competente e organizzato, ama il suo lavoro e ama soprattutto far si che i suoi collaboratori raggiungano gli obiettivi prefissati. L’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato basato sull’esperienza del candidato. Se sei desideroso di dare il tuo contributo attraverso le tue competenze, ad un’azienda storica e al contempo all’avanguardia, inviaci il tuo cv con rif. GRP068. Sede di lavoro Viterbo.
Vista prodotto
Italia
Oggi Lavoro filiale di Tradate ricerca, per azienda settore gomma-plastica RESPONSABILE MANUTENZIONE MECCANICA. La risorsa si occuperà di: - Coordinare la squadra di manutentori meccanici nelle manutenzioni ordinarie e straordinarie - Esperienza nelle attività di manutenzione su macchine di produzione, in particolare: calandre, goffratrici, stampa, taglierine - Esperienza nelle attività di smontaggio, montaggio e revisione di componenti meccaniche e parti d'impianto - Coordinamento e controllo delle attività di manutenzione: giornaliera, ordinaria e straordinaria - Predisporre approvvigionamenti di materiali e gestione dei fornitori - Segnalare al responsabile eventuali necessità di acquisto di ricambi critici - Collaborare con la funzione acquisti e magazzino ricambi per l'approvvigionamento degli stessi - Programmare piani di manutenzione preventiva - Programmazione e gestione interventi con imprese esterne - Collaborazione con ufficio tecnico, manutenzione elettrica e produzione - Monitorare lo stato degli impianti - Gestione appalti di manutenzione - Coordinare le ditte esterne, valutandone il corretto operato - Coordinare e gestione dei collaboratori - Coordinando e fornendo direttive in caso di guasti e gli strumenti per poter operare in maniera efficiente sugli impianti - Collaborare al miglioramento della manutenzione preventiva mediante analisi dei guasti e proporre azioni correttive ed innovative al responsabile di manutenzione - Al bisogno operare in supervisione e supporto operativo nella manutenzione degli impianti - Tenere costantemente aggiornati i registri di manutenzione Requisiti richiesti: - Esperienza pregressa nella mansione (minima di 5 anni), la risorsa dovrà provenire dal settore plastico/chimico - Ottime competenze meccaniche, pneumatiche, oleodinamiche e di ricerca e risoluzione guasti - Laurea breve in ingegneria meccanica (o similare), in alternativa diploma o attestato con indirizzo tecnico meccanico - Buona comprensione del disegno meccanico e schemi d'impianto - Buona conoscenza di: macchine rotative, impianti termotecnici (in particolare impianti ad olio diatermico), pneumatici e oleodinamici - Conoscenza e utilizzo di strumenti di misura come calibro a cursoio e micrometro - Conoscenza Sap - Buona conoscenza della lingua inglese Luogo di lavoro: Gorla Minore (VA) Orario di lavoro: full time su giornata. Tipo di contratto: ral livello e tipologia contrattuale saranno valutati sulla base dell'esperienza. I candidati ambosessi (D.Lgs. 198/2006), sono invitati a leggere sul nostro sito l'informativa privacy (D.Lgs. 196/2003). Aut. Min. 10/10/2007 Prot. N°13/I/002340.
Vista prodotto
Italia
Peolpe, Divisione Permanent di Oggi Lavoro ricerca, per azienda settore gomma-plastica RESPONSABILE MANUTENZIONE MECCANICA La risorsa si occuperà di: - Coordinare la squadra di manutentori meccanici nelle manutenzioni ordinarie e straordinarie - Esperienza nelle attività di manutenzione su macchine di produzione, in particolare: calandre, goffratrici, stampa, taglierine - Esperienza nelle attività di smontaggio, montaggio e revisione di componenti meccaniche e parti d'impianto - Coordinamento e controllo delle attività di manutenzione: giornaliera, ordinaria e straordinaria - Predisporre approvvigionamenti di materiali e gestione dei fornitori - Segnalare al responsabile eventuali necessità di acquisto di ricambi critici - Collaborare con la funzione acquisti e magazzino ricambi per l'approvvigionamento degli stessi - Programmare piani di manutenzione preventiva - Programmazione e gestione interventi con imprese esterne - Collaborazione con ufficio tecnico, manutenzione elettrica e produzione - Monitorare lo stato degli impianti - Gestione appalti di manutenzione - Coordinare le ditte esterne, valutandone il corretto operato - Coordinare e gestione dei collaboratori - Coordinando e fornendo direttive in caso di guasti e gli strumenti per poter operare in maniera efficiente sugli impianti - Collaborare al miglioramento della manutenzione preventiva mediante analisi dei guasti e proporre azioni correttive ed innovative al responsabile di manutenzione - Al bisogno operare in supervisione e supporto operativo nella manutenzione degli impianti - Tenere costantemente aggiornati i registri di manutenzione Requisiti richiesti: - Esperienza pregressa nella mansione (minima di 5 anni), la risorsa dovrà provenire dal settore plastico/chimico - Ottime competenze meccaniche, pneumatiche, oleodinamiche e di ricerca e risoluzione guasti - Laurea breve in ingegneria meccanica (o similare), in alternativa diploma o attestato con indirizzo tecnico meccanico - Buona comprensione del disegno meccanico e schemi d'impianto - Buona conoscenza di: macchine rotative, impianti termotecnici (in particolare impianti ad olio diatermico), pneumatici e oleodinamici - Conoscenza e utilizzo di strumenti di misura come calibro a cursoio e micrometro - Conoscenza Sap - Buona conoscenza della lingua inglese Luogo di lavoro: Gorla Minore (VA) Orario di lavoro: full time su giornata. Tipo di contratto: ral livello e tipologia contrattuale saranno valutati sulla base dell'esperienza. I candidati ambosessi (D.Lgs. 198/2006), sono invitati a leggere sul nostro sito l'informativa privacy (D.Lgs. 196/2003). Aut. Min. 10/10/2007 Prot. N°13/I/002340.
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
Oggi Lavoro filiale di Tradate ricerca, per azienda settore gomma-plastica RESPONSABILE MANUTENZIONE MECCANICA.La risorsa si occuperà di:Coordinare la squadra di manutentori meccanici nelle manutenzioni ordinarie e straordinarieEsperienza nelle attività di manutenzione su macchine di produzione, in particolare: calandre, goffratrici, stampa, taglierineEsperienza nelle attività di smontaggio, montaggio e revisione di componenti meccaniche e parti d'impiantoCoordinamento e controllo delle attività di manutenzione: giornaliera, ordinaria e straordinariaPredisporre approvvigionamenti di materiali e gestione dei fornitoriSegnalare al responsabile eventuali necessità di acquisto di ricambi criticiCollaborare con la funzione acquisti e magazzino ricambi per l'approvvigionamento degli stessiProgrammare piani di manutenzione preventivaProgrammazione e gestione interventi con imprese esterneCollaborazione con ufficio tecnico, manutenzione elettrica e produzioneMonitorare lo stato degli impiantiGestione appalti di manutenzioneCoordinare le ditte esterne, valutandone il corretto operatoCoordinare e gestione dei collaboratoriCoordinando e fornendo direttive in caso di guasti e gli strumenti per poter operare in maniera efficiente sugli impiantiCollaborare al miglioramento della manutenzione preventiva mediante analisi dei guasti e proporre azioni correttive ed innovative al responsabile di manutenzioneAl bisogno operare in supervisione e supporto operativo nella manutenzione degli impiantiTenere costantemente aggiornati i registri di manutenzioneRequisiti richiesti:Esperienza pregressa nella mansione (minima di 5 anni), la risorsa dovrà provenire dal settore plastico/chimicoOttime competenze meccaniche, pneumatiche, oleodinamiche e di ricerca e risoluzione guastiLaurea breve in ingegneria meccanica (o similare), in alternativa diploma o attestato con indirizzo tecnico meccanicoBuona comprensione del disegno meccanico e schemi d'impiantoBuona conoscenza di: macchine rotative, impianti termotecnici (in particolare impianti ad olio diatermico), pneumatici e oleodinamiciConoscenza e utilizzo di strumenti di misura come calibro a cursoio e micrometroConoscenza SapBuona conoscenza della lingua ingleseLuogo di lavoro: Gorla Minore (VA)Orario di lavoro: full time su giornata.Tipo di contratto: ral livello e tipologia contrattuale saranno valutati sulla base dell'esperienza.I candidati ambosessi (D.Lgs. 198/2006), sono invitati a leggere sul nostro sito l'informativa privacy (D.Lgs. 196/2003). Aut. Min. 10/10/2007 Prot. N°13/I/002340. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Italia
La risorsa avrà la responsabilità della gestione e dell’operatività del reparto di montaggio macchine interno all’azienda, operando anche in prima persona al montaggio stesso. Si richiede: • Consolidata esperienza in tecniche di aggiustaggio e montaggio macchine di precisione; • Buona conoscenza dei macchinari di officina meccanica (torni, frese, rettifiche, trapani, …) • Capacità di gestione di un piccolo team di collaboratori (10 circa). La risorsa risponderà al Direttore di Produzione.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il candidato che andrà a ricoprire il ruolo di Responsabile Tecnico (M/F) dovrà:Coordinare le risorse di progettazione meccanica ed elettricaMantenere gli obiettivi funzionali (standardizzazione, qualità, documentazione) delle attività di progettazioneMonitorare i tempi e i costi di sviluppoGestire il rapporto con gli enti correlati: commerciale, produzione, approvvigionamenti, project managerSupportare l'attività operativa nei casi di maggiore complessitàPredisporre la documentazione necessaria al controllo della attività ed al confronto con il livello di riferimento Azienda del settore dei macchinari industrialiSolida realtà con più sedi a livello internazionaleIl candidato ideale per ricoprire il ruolo di Responsabile Tecnico (M/F) deve:Avere una Laurea in Ingegneria MeccanicaAvere almeno 5 anni di esperienza in ambito progettazione meccanica di impianti complessi e 3 anni di esperienza in posizione equivalenteEssere disponibilità a viaggiarePresentare buone doti di leadership e di motivazione delle risorseConoscere i principali strumenti informatici di progettazione meccanicaParlare inglese fluenteConoscere i sistemi ERP per la gestione di distinte base Il nostro cliente è una realtà conosciuta a livello internazionale con più sedi nel mondo. Negli anni si è distinta nella progettazione e messa in opera di grandi impianti chiavi in mano caratterizzati da elevati contenuti tecnologici, in termini di automazione e controllo dei processi, un forte supporto al cliente in termini di consulenza, progettazione, montaggio e collaudo finale, fino all'avviamento e all'assistenza post-vendita.Ottima opportunità di carriera in ambito engineering
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Studio CPA, studio di consulenza aziendale di Bergamo (Accred. Ministero del Lavoro n. 2933), ricerca per azienda cliente in zona STEZZANO (BG), un RESPONSABILE SISTEMA GESTIONE QUALITA’. Si valutano candidature con i seguenti requisiti: • ottima conoscenza della norma ISO 9001:2015 • esperienza pregressa nell’ambito del sistema di gestione qualità (non controllo qualità) • esperienza in analisi e miglioramento dei processi • abilità comunicative e capacità interpersonali • esperienza pregressa nell’ambito delle lavorazioni meccaniche • laurea in ingegneria • esperienza in aziende con organico di almeno 50 persone. Principale mansione: Responsabile sistema gestione qualità ISO 9001:2015 in un’azienda metalmeccanica con attività di progettazione, produzione e montaggio Si offre contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione. I candidati di ambo i sessi (D.Lgs 198/2006), in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare il proprio CV aggiornato all’email selezione@studiocpa.it comprensivo di autorizzazione al trattamento dati (Regolamento UE 2016/679).
Vista prodotto
Stezzano (Lombardia)
Studio CPA, studio di consulenza aziendale di Bergamo (Accred. Ministero del Lavoro n. 2933), ricerca per azienda cliente in zona STEZZANO (BG), un RESPONSABILE SISTEMA GESTIONE QUALITA’. Si valutano candidature con i seguenti requisiti: • ottima conoscenza della norma ISO 9001:2015 • esperienza pregressa nell’ambito del sistema di gestione qualità (non controllo qualità) • esperienza in analisi e miglioramento dei processi • abilità comunicative e capacità interpersonali • esperienza pregressa nell’ambito delle lavorazioni meccaniche • laurea in ingegneria • esperienza in aziende con organico di almeno 50 persone. Principale mansione: Responsabile sistema gestione qualità ISO 9001:2015 in un’azienda metalmeccanica con attività di progettazione, produzione e montaggio Si offre contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione. I candidati di ambo i sessi (D.Lgs 198/2006), in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare il proprio CV aggiornato all’email [email protected] comprensivo di autorizzazione al trattamento dati (Regolamento UE 2016/679).
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Mansione Hai lavorato nel monbtaggio o nella saldatura di circuiti elettronici? Sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa? Stiamo Cercando te!   Per una consolidata realtà operante nel settore elettronico, sita nelle vicinanze di Borgo Panigale, stiamo selezionando un montatore di circuiti elettronici che possa operare in un contesto lavorativo caratterizzato da un clima dinamico e tecnologicamente avanzato. La sede di lavoro è comodamente raggiungibile in auto. Avrai la possibilità di lavorare in una solida realtà, che offre reali possibilità di crescita. Responsabilità Sarai responsabile di effettuare in autonomia di montaggio di componenti elettronici a banco, partendo dalla lettura scheda tecnica. Ti occuperai inoltre del controllo delle saldature effettuate correggendo eventuali non conformità Competenze Stiamo cercando una persona che abbia conseguito un diploma o qualifica in ambito elettronico e che abbiano maturato esperienza di almeno 1 anni nella mansione specifica. Autonomia, responsabilità e capacità di lavorare in team sono caratteristiche che fanno di te il candidato ideale.
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Il nostro cliente, società leader nel settore del trattamento acque reflue industriali e nelle soluzioni per la lavorazione di alimenti e bevande, ci ha incaricati della ricerca di un: RESPONSABILE OFFICINA - Settore Impianti Acqua La risorsa, che riporterà direttamente al Direttore Ufficio Tecnico, avrà il ruolo di gestire a 360° le attività dellâ€(TM)officina ed è richiesta unâ€(TM)esperienza minima di 2-3 anni nella gestione di officine/cantieri. Requisiti tecnici: - familiarità con software gestionale e strumenti informatici di base (Navision o simile); - uso macchine utensili e dei macchinari necessari per le lavorazioni (tornio-trapano a colonna- taglio al plasma; - applicazione di tecniche di lavorazione (tornitura, fresatura, saldatura); - conoscenza base materiale di cantiere; - conoscenza di tecniche di montaggio; - conoscenza base del disegno meccanico (lettura disegno, quote matematicheâ€|); - capacità di verifica della qualità del prodotto in fase di realizzazione e finito; - conoscenza ed applicazione di tecniche di verifica e collaudo (allâ€(TM)interno dellâ€(TM)officina e/o presso il cliente) delle macchine prodotte e parti dâ€(TM)impianto - verifica del rispetto delle procedure di sicurezza nella produzione - patentino per uso muletto Soft skills: - capacità di coordinamento risorse; - capacità di programmazione della produzione; - capacità di verifica del rispetto della pianificazione e messa in atto delle misure correttive; - coordinamento subappaltatori per officina e cantieri; - capacità di interfacciarsi con i diversi dipartimenti per la buona esecuzione dei progetti; Sede di lavoro: Padova Ringraziamo gentilmente tutti coloro che invieranno il proprio curriculum vitae; ci metteremo in contatto con i candidati idonei con il profilo ricercato. I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Dlgs.196/03.Tutte le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e persone di ogni età e nazionalità, ai sensi D.Lgs 215/03 e 216/03
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Azienda con decennale esperienza in trasporti e montaggio mobili cerca Responsabile Commerciale per la zona Emilia Romagna. Per prima selezione mandare curricula alla mail: lumicoop16@gmail.com.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Per azienda metalmeccanica nostra cliente nella provincia nord est di Vicenza ricerchiamo un responsabile produzione. La figura, riferendo direttamente alla proprietà, dovrà interfacciarsi ed essere da tramite con i diversi reparti aziendali seguendo l’avanzamento della commessa dal progetto dell’ufficio tecnico ai comparti di carpenteria e montaggio. Si richiede una precedente esperienza nel ruolo in realtà di medie dimensioni dello stesso settore. E’ gradita la conoscenza della lingua inglese. I candidati ambosessi interessati possono inviare il proprio cv a selezione@studiotadiello.it specificando il rif. RESPPROD19.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Randstad Permanent Placement Technical, divisione rivolta alla ricerca e selezione di profili qualificati in ambito meccanico, elettrico ed elettronico da inserire direttamente in azienda, ricerca un: RESPONSABILE D’OFFICINA – settore Metalmeccanico Il nostro cliente è un’azienda operante nel settore metalmeccanico, specializzata nella produzione di forni per la cottura del metallo (ottone). La risorsa svolgerà all’interno dell’azienda le seguenti attività: • Gestione del lavoro del team operante nel reparto di competenza; • Gestione del processo produttivo; • Pianificazione del lavoro del reparto; • Rispetto di tempi e metodi, in conformità con le disposizioni aziendali; • Montaggio stampi; Il candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche: • Diploma di Perito meccanico; • Pregressa esperienza nel ruolo e nel settore metalmeccanico; • Buona conoscenza del disegno meccanico; Completano il profilo caratteristiche quali flessibilità, leadership e capacità di gestione di risorse. La tipologia contrattuale e la retribuzione saranno commisurate all’effettiva esperienza. Sede di lavoro: Ciriè (TO)
Vista prodotto
Camposampiero (Veneto)
Centro Studi Srl ricerca per azienda metalmeccanica operante nel settore dei macchinari industriali un RESPONSABILE DI PRODUZIONE. La risorsa deve possedere una formazione ad indirizzo tecnico ed avere necessariamente maturato una solida esperienza in aziende di produzione, preferibilmente Pmi, del settore metalmeccanico preferibilmente dotate di produzione industriale con operazioni di assemblaggio e montaggio. Si occuperà di: organizzare e supervisionare lo svolgimento delle attività produttive, gestire in autonomia il processo produttivo garantendo la produzione nei tempi, nelle quantità e negli standard qualitativi definiti, risolvere le problematiche di varia natura che si dovessero presentare e supervisionare una squadra di lavoro di 15 persone. Inviaci la tua candidatura con Rif. RESP/MAC a selezione@centrostudisrl.com provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi dell’ ART 13 del GDPR del 25 maggio 2018 - Regolamento Europeo UE 2016/679), citando chiaramente il riferimento della posizione. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). Centro Studi Srl, Società autorizzata dal Ministero del Lavoro che opera nell´attività di ricerca e selezione di personale qualificato accreditata Ministero del Lavoro 08/01/2007 prot. n°636. Via G. Verdi, 117 35011 Campodarsego (PD). Tel 049 9221210 www.centrostudisrl.com selezione@centrostudisrl.com
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.