-
loading
Solo con l'immagine

Scrivere romanzo racconto


Elenco delle migliori vendite scrivere romanzo racconto

SOLO UNA RAGAZZA CHE AMA SCRIVERE ROMANZO SCRITTORE AUTORE ROMANZO ROMANZO MAGLIETTA
  • Dai un'occhiata a questa fantastica camicia di scrittura romanzo con il testo Solo una ragazza che ama scrivere. Ottimo regalo per il mese di scrittura romanzo nazionale.
  • Solo una ragazza che ama scrivere romanzo scrittore autore romanzo design farà una grande camicia di scrittura romanzo per le donne che lavorano come scrittore, romanziere, narratore, autore, fantasmatwriter, romanzo autore penna e solo amore scrivere storie.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
SCRIVERE TESTI FACILMENTE. TUTOR MULTIMEDIALE PER LA PRODUZIONE DEL TESTO SCRITTO. CON CD-ROM
  • NUOVO ERICKSON 97888590-0261-1 SCRIVERE TESTI FACILMENTE SCRIVERE TESTI FACILMENTE
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
SCRIVERE VELOCI CON LA TASTIERA. NUOVO PROGRAMMA DI GIOCHI PER IMPARARE A DIGITARE CON 10 DITA. CD-ROM. CON LIBRO
  • NUOVO ERICKSON 978886137-674-8 SCRIVERE VELOCI CON LA TASTIERA SCRIVERE VELOCI CON LA TASTIERA
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
“Non si scrive perché si vuole dire qualcosa, ma perché si ha qualcosa da dire” Francis Scott Fitzgerald. Il corso di 2° livello è il naturale proseguimento del corso base (ma è aperto a tutti coloro che abbiano già frequentato un corso di scrittura, anche non presso la nostra associazione). Sei incontri di due ore a cadenza quindicinale a cura di Silvia Gilardi Laureata in Lettere Moderne, diplomata in Scrittura & Storytelling alla Scuola Holden di Torino. Docente di scrittura creativa, ghostwriter e collaboratrice editoriale Avvio corso mercoledì 25 settembre Programma: • Dritti al punto. Che cosa davvero vogliamo raccontare? Da dove vengono le idee? Le storie sono dentro di noi, basta saperle cercare. • Romanzo e racconto: una diversa distanza narrativa. Centometristi o fondisti? Questione di fiato. • Il potere del non-detto. I silenzi, le pause, la reticenza: tutto ciò che scegliamo di non dire. • Flash fiction, ovvero i racconti più brevi al mondo. Il dono della (estrema) sintesi. • Il punto di vista determina la storia. L’importanza dello sguardo. Prima o terza persona? La scelta del narratore. • Leggere e scrivere un racconto. Trovare la propria voce. Attraverso letture ed esercizi mirati andremo a caccia di storie e approfondiremo alcune questioni fondamentali della scrittura narrativa, affinando le tecniche e gli strumenti acquisiti. E' gradito un contatto telefonico Corso sempre attivo www.ilpaesechenonce.org corsi.ilpaesechenonce@virgilio.it
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Scrivere un romanzo o un racconto corso intensivo di due giorni di scrittura il corso è rivolto a tutti coloro che hanno un progetto narrativo e lo vogliono sviluppare a cura di Angela Sabella presidente dell'associazione culturale il paese che non c'è, formatore e consulente editoriale, allieva di dacia maraini, giuseppe pontiggia e stefano benni. e di Silvia Gilardi diplomata scuola holden di alessandro baricco il corso si propone un percorso didattico sul complesso universo del racconto e del romanzo, sulle tecniche necessarie per costruirne la struttura, sviluppare la trama e far vivere sulla pagina la vita e gli eventi che abbiamo immaginato per i nostri personaggi. passo dopo passo, verranno affrontate tutte le problematiche di costruzione e sviluppo a partire da un concreto progetto di scrittura proposto dall'allievo per arrivare alla prima stesura del testo. la costruzione della trama la costruzione dei personaggi il dialogo il tempo nel romanzo lo stile la prima stesura la seconda e terza stesura finale: revisione e pubblicazione corso sempre attivo programma "non si scrive perché si vuole dire qualcosa, ma perché si ha qualcosa da dire" francis scott fitzgerald. sei sicuro di avere una storia? cosa voglio raccontare e come lo voglio raccontare. gli infiniti modi di raccontare una storia. il desiderio di scrivere non basta raccontare una storia dall'incipit al finale. i tre atti di una storia: tensione, esplosione del conflitto e risoluzione. la punteggiatura dirigere le soste narrative. che scrittore sei? racconto o romanzo? giallo o nero, qual è il tuo colore? la riscrittura scrivere è riscrivere. associazione culturale il paese che non c'è via sant'alessandro,32 - bergamo
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
SCRIVERE UN ROMANZO CORSO INTENSIVO di SCRITTURA CREATIVA Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno un progetto narrativo e lo vogliono sviluppare a cura di Angela Sabella Presidente dell'Associazione culturale Il Paese che non c'è, formatore e consulente editoriale, allieva di Dacia Maraini, Giuseppe Pontiggia e Stefano Benni. e di Silvia Gilardi diplomata Scuola Holden di Alessandro Baricco Il corso si propone un percorso didattico sul complesso universo del romanzo, sulle tecniche necessarie per costruirne la struttura, sviluppare la trama e far vivere sulla pagina la vita e gli eventi che abbiamo immaginato per i nostri personaggi. Passo dopo passo, verranno affrontate tutte le problematiche di costruzione e sviluppo a partire da un concreto progetto di scrittura proposto dall'allievo per arrivare alla prima stesura del testo. • La costruzione della trama • La costruzione dei personaggi • Il dialogo • Il tempo nel romanzo • Lo stile • La prima stesura • La seconda e terza stesura • Finale: revisione e pubblicazione PROGRAMMA "Non si scrive perché si vuole dire qualcosa, ma perché si ha qualcosa da dire" Francis Scott Fitzgerald. Sei sicuro di avere una storia? Cosa voglio raccontare e come lo voglio raccontare. Gli infiniti modi di raccontare una storia. Il desiderio di scrivere non basta Raccontare una storia dall'incipit al finale. I tre atti di una storia: tensione, esplosione del conflitto e risoluzione. La punteggiatura Dirigere le soste narrative. Che scrittore sei? Racconto o romanzo? Giallo o nero, qual è il tuo colore? La riscrittura Scrivere è riscrivere. Info 377.1246697 Associazione culturale Il Paese che non c'è Bergamo, via Sant'Alessandro, 32 cortile interno -
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CORSO di SCRITTURA CREATIVA Il mestiere di scrivere l'angoscia della pagina bianca: come si costruisce una trama narrativa, l'incipit la descrizione degli ambienti, la costruzione dei personaggi il dialogo l'importanza delle digressioni, la scelta dello stile, la revisione come si invia un testo ad una casa editrice Cinque incontri di due ore Associazione Culturale Il Paese che non c'è – Bergamo – Via Sant'Alessandro, 32 www.ilpaesechenonce.it @ ilpaesechenonce@tin.it PROGRAMMA L'angoscia della pagina bianca I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L'incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d'animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c'è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un'altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CORSO di SCRITTURA CREATIVA Il mestiere di scrivere l'angoscia della pagina bianca: come si costruisce una trama narrativa, l'incipit la descrizione degli ambienti, la costruzione dei personaggi il dialogo l'importanza delle digressioni, la scelta dello stile, la revisione come si invia un testo ad una casa editrice Cinque incontri di due ore Associazione Culturale Il Paese che non c'è – Bergamo – Via Sant'Alessandro, 32 www.ilpaesechenonce.it @corsi. ilpaesechenonce@virgilio.it PROGRAMMA L'angoscia della pagina bianca I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L'incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d'animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c'è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un'altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice.
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
CORSO BASE di SCRITTURA CREATIVA Il mestiere di scrivere • l'angoscia della pagina bianca: come si costruisce una trama narrativa, l'incipit • la descrizione degli ambienti, la costruzione dei personaggi • il dialogo • l'importanza delle digressioni, la scelta dello stile, la revisione • come si invia un testo ad una casa editrice PROGRAMMA L'angoscia della pagina bianca. I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L'incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione. Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d'animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo. I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c'è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un'altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice.
90 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Collana dedicata alla scrittura. Ogni fascicolo è suddiviso in 4 sezioni: una dedicata alla scrttura per la pagina (racconto e romanzo), una alla scrittura per immagini (cinema, teatro e fumetto), una alla scrittura per mestiere (giornalismo, web writing e pubblicità), una alla scrittura al lavoro (curriculum vitae, tesi di laurea, e-maile lettera commerciale). In collaborazione con Scuola Holden fondata da Alessandro Baricco
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
33 dischi senza i quali non si può vivere. Il racconto di un'epoca di Gino Castaldo, Ernesto Assante; Editore: Einaudi (10 aprile 2007); Copertina flessibile: 421 pagine; Collana: Einaudi. Stile libero extra Lingua: Italiano ISBN-10: 8806186779 ISBN-13: 978-8806186777 Peso di spedizione: 0,385. g Si può scrivere il racconto della musica, e della società, a partire da solo da trentatre gioielli, trentatre dischi a 33 giri, detti anche ?album? o ?Lp?? Assante e Castaldo l?hanno fatto. Per capire che cosa ? davvero necessario. E per arrivare alla prima storia, avvincente come un romanzo, del cuore vivo di tutta la musica che davvero ascoltiamo, dal rock al jazz. E oltre. Da Pet Sounds dei Beach Boys a Revolver dei Beatles, da My Favorite Things di Coltrane a Estrangeiro di Caetano Veloso, un racconto in trentatre capitoli (pi? uno) in cui si fondono analisi rigorosa e storia sociale, personaggi indimenticabili e segreti di bottega. Partendo dal valore di ci? che ha resistito al tempo si compone una selezione ideale, tutta da discutere ma tutta da godere. Per scaricare i titoli giusti, per acquistare gli indispensabili, per tornare ad ascoltare in Cd quello che si ascoltava in vinile. Perch? la musica ? una sola, e bisogna saper scegliere. Nella babele infinita dove tutte le informazioni si annullano, il racconto lucido e autorevole di Assante e Castaldo rimette in gioco il gusto di tornare a ci? che ? al fondamento di tutto il resto. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
10 €
Vista prodotto

2 foto

Italia (Tutte le città)
Scrivere e pubblicare non è facile. Vuoi apprendere le basi per scrivere un romanzo? Un racconto? Una favola? Hai un 'libro nel cassetto' e vorresti revisionarlo e correggerlo? Questo piacevole CORSO DI SCRITTURA CREATIVA personalizzato potrebbe insegnarti come trasformare un'idea in pagine scritte e come proporle nel migliore dei modi al difficile mondo dell'editoria. Per 'raccogliere le idee' o per trovarle, per scegliere il ritmo della narrazione, per definire la composizione di un racconto, breve o lungo, per rivedere insieme il tuo italiano scritto: un percorso semplice e completo, derivato dalla mia personale esperienza, che mi ha portato a pubblicare libri e racconti di vario genere. Lezioni per singoli e per piccoli gruppi. Possibilità di sconti per più ore o per più persone.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il corso è rivolto a chi si approccia per la prima volta alla scrittura e vuole migliorare le proprie capacità espressive. PROGRAMMA L’angoscia della pagina bianca. I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L’incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione. Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d’animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo. I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c’è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un’altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice. presso la nostra sede di Bergamo via Sant’Alessandro, 32
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il corso è rivolto a chi si approccia per la prima volta alla scrittura e vuole migliorare le proprie capacità espressive. PROGRAMMA L’angoscia della pagina bianca. I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L’incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione. Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d’animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo. I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c’è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un’altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice. presso la nostra sede di Bergamo via Sant’Alessandro, 32 CORSO SEMPRE ATTIVO
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Collezione SCRIVERE 40 libri Tutti i libri sono numerati, nuovi, ancora imballati Piano dell'opera: 1 - L'inizio e i fondamenti. Il racconto 2 - I personaggi e lo stile. Il giallo e il noir 3 - La voce del narratore. L'autobiografia 4 - Luogo, tempo, azione. L'e-book: una nuova frontiera 5 - La coerenza dello stile. Le storie d'amore 6 - Leggere e rileggere. Il romanzo storico 7 - La strategia. L'eb-book del futuro 8 - originalità e schema. Il fantasy 9 - La tensione drammatica. Il blogo e la scrittura nella rete 10 - Dare corpo alle idee. L'horror e il thriller 11 - La scrittura della storia. Comunicare sul lavoro 12 - Punti di vista. L'avventura e il thriller storico 13 - Intrecci e scene chiave. Il self-publishing 14 - Effetti speciali. I libri per bambini 15 - Le aspettative e le sorprese. I libri per ragazzi 16 - Autore e lettore. La fantascienza 17 - La creazione dei personaggi. Il giornalismo 18 - Eroi e antieroi. Il giornalismo online 19 - La credibilità. La poesia: l'ispirazione 20 - Tecniche di narrazione. La poesia: le forme 21 - Il parlato nello scritto. La pubblicità 22 - Il dialogo e l'azione. Il fumetto seriale 23 - Il linguaggio delle emozioni. Il fumetto non seriale: graphic novel e non solo 24 - Uno stile personale. La comicità 25 - Una visione originale- La traduzione letteraria 26 - L'ambiente e l'atmosfera. Scrivere per il teatro 27 - Un'ambientazione coerente. La scrittura di viaggio 28 - Scenario, personaggi, prospettiva. Scrivere per il cinema 29 - Tempi e luoghi. Scrivere per la tv: la fiction 30 - La documentazione. Scrivere per la tv: l'intrattenimento 31 - Approfondire le scelte iniziali. La narrativa interattiva 32 - Gli obiettivi e la coerenza. SOS grammatica 33 - Il centro della storia. SOS grammatica 34 - Blocco, sviluppo, scioglimento. SOS grammatica 35 - Oltre il finale. I mestieri del libro 36 - Rivedere, riscrivere. I mestieri del libro 37 - L'autocritica. La saggistica: uno sguardo generale 38 - La consapevolezza. La saggistica: le tecniche e i generi 39 - Rileggere, ascoltare. Narrativa italiana oggi: istantanee e confini 40 - L'ultima verifica. Narrativa italiana oggi: istantanee e confini 450 Euro compresa spedizione con corriere espresso
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Corso base serale di scrittura creativa: “Il mestiere di scrivere” a cura di Angela Sabella, Presidente dell’Associazione culturale Il Paese che non c’è, allieva di Dacia Maraini, Giuseppe Pontiggia e Stefano Benni e di Silvia Gilardi, diplomata alla Scuola Holden. Prossima sessione martedì 24 settembre ore 20.30 Bergamo, via Sant'Alessandro 32 - cortile interno - PROGRAMMA • L’angoscia della pagina bianca. L’incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Excursus sui grandi incipit della letteratura. • La descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d’animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. • Il dialogo. I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. • La digressione. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. • E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un’altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice. Cinque incontri di due ore, di martedì sera
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Scrivere un racconto scrivere un romanzo corso intensivo di scrittura creativa a cura di angela sabella presidente dell'associazione culturale il paese che non c'è e di silvia gilardi diplomata alla scuola holden di alessandro baricco il corso è rivolto a tutti coloro che hanno un progetto narrativo e lo vogliono sviluppare il corso propone un percorso didattico sul complesso universo del racconto e del romanzo, sulle tecniche necessarie per costruirne la struttura, sviluppare la trama e far vivere sulla pagina gli eventi che abbiamo immaginato per i nostri personaggi. passo dopo passo, verranno affrontate tutte le problematiche di costruzione e sviluppo del testo, a partire da un concreto progetto di scrittura proposto dall'allievo, per arrivare alla prima stesura. la costruzione della trama la costruzione dei personaggi il dialogo il tempo nel romanzo lo stile la prima stesura la seconda e terza stesura finale: revisione e pubblicazione programma "non si scrive perché si vuole dire qualcosa, ma perché si ha qualcosa da dire". francis scott fitzgerald sei sicuro di avere una storia? cosa voglio raccontare e come lo voglio raccontare. gli infiniti modi di raccontare una storia. il desiderio di scrivere non basta raccontare una storia dall'incipit al finale. i tre atti di una storia: tensione, esplosione del conflitto e risoluzione. la punteggiatura dirigere le soste narrative. che scrittore sei? racconto o romanzo? giallo o nero, qual è il tuo colore? la riscrittura scrivere è riscrivere. corso sempre attivo
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Iscriviti al primo incontro gratuito di prova del corso di scrittura creativa online "il corso di scrittura creativa è stato davvero una bella esperienza e mi ha lasciato veramente molti spunti di riflessione, molti strumenti e anche molto entusiasmo. l'insegnante preparatissima, sempre divertente e stimolante ci ha sempre motivato ha reso il gruppo coeso è sempre allegro! da fare assolutamente...io non avrei mai smesso!" chiara t. se hai sempre sognato di scrivere un racconto o un romanzo ma ti mancano gli strumenti per farlo... se hai il desiderio di portare alla luce le tue idee, ma non sai da dove iniziare... se nella tua quotidianità non riesci ad esprimere tutta la creatività che hai dentro... allora sei nel posto giusto: il corso di scrittura creativa ti aspetta! un percorso strutturato, unico e divertente, nato con un duplice scopo: insegnare le tecniche di scrittura ad autori emergenti, e a mettere in luce la creatività nascosta di chi non ha ancora avuto modo di scrivere in una maniera seria. il corso si svolge in 5 incontri di gruppo, in un ambiente incoraggiante e costruttivo, dove imparerai le principali tecniche per scrivere un racconto come un vero "professionista". insieme avremo modo di confrontarci, ascoltarci, sperimentare liberamente e condividere, senza alcun giudizio. vieni al primo incontro gratuito di prova, lunedi 15.2.2021 alle ore 21:00. l'incontro si svolge online. la prenotazione è obbligatoria, mandaci una mail per confermare il tuo posto.
85 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.