SCUOLE E CORSI CORSO TO IN ITALIA
1 APRILE 2019 IL CORSO DI VISUAL STORYTELLING,VIDEO MARKETING E DECORAZIONE SCENOGRAFICA IN VETRINISTICA E VISUAL MERCHANDISING A TORINO STA PER INIZIARE! Accettiamo ancora 2 partecipanti. Patrocinio Vetrinisti & Visual Europei Presso la Scuola Artigiani Restauratori M.L.Rossi.Costruire il brand e migliorare le vendite attraverso il visual storytelling, nel punto vendita, sul web e attraverso i social, con le scenografie e i video. I corsi sono rivolti a tutti,anche a chi si avvicina alla professione del VETRINISTA - VISUAL. Non occorre diploma specifico. - Vuoi imparare a costruire il soggetto scenografico per la tua vetrina? - Vuoi rendere unico il tuo prodotto all'interno di una Fiera o di uno Stand? - Vuoi conoscere gli effetti cromatici e le ambientazioni adatte per un allestimento espositivo di grande impatto? - Vuoi imparare a sviluppare l'immaginario visivo collegato al tuo brand? - Vuoi scoprire come raccontare le storie che stanno intorno al tuo prodotto? - Vuoi costruire narrazioni autentiche che parlano della tua impresa? - Vuoi coinvolgere i tuoi clienti nella narrazione della tua marca? - Vuoi valorizzare i legami tra la tua impresa e il territorio? METODOLOGIE PROGETTUALI ED ESPRESSIVE RIGUARDANTI IL VISUAL MERCHANDISING,LA VETRINISTICA E LA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA: CREAZIONE DI VIDEO, FONDALI E OGGETTI PER LA VALORIZZAZIONE DEL PRODOTTO E LA PROMOZIONE DEL BRAND O DELLA PROPRIA ATTIVITÀ DI VISUAL Un corso per lacquisizione dei principi e delle tecniche di Visual Storytelling dal vivo (Scenografie) e attraverso i digital media (Video e Foto) per integrare la professione di vetrinista e di esperto di visual marketing e visual merchandising, potenziando la possibilità di ideare e realizzare autonomamente sia oggetti scenografici sia contenuti video originali attraverso la risorsa dei dispositivi digitali mobili (come smartphone, tablet, fotocamere dslr, go-pro). Il corso, tenuto da esperti del settore: Laura Mosca Arte Contemporanea (Artista,Vetrinista, Visual Merchandiser, docente-formatrice) e Umberto Mosca (Media Trainer e Docente di storytelling innovativo d'impresa Università di Torino) presso la Scuola Artigiani Restauratori M.L.Rossi (Sermig) Torino, analizza, attraverso una panoramica di casi di successo, tutti gli elementi da considerare per unefficace strategia di comunicazione sia allinterno del punto vendita sia sui canali social, offrendo una panoramica di casi di successo. Quali storie raccontare? Come progettare la narrazione? Come produrre e distribuire i contenuti? Ricco di esercitazioni pratiche e project work che prevedono la realizzazione di contenuti video che ogni partecipante potrà realizzare sulla base delle proprie concrete esigenze e la costruzione di soggetti scenografici con materiali di diverso tipo (cartapesta, resine, gomme, poliuretano espanso ecc...) Per chi È rivolto a tutti, non occorre diploma specifico. Per chi si avvicina alla professione del Visual merchandiser-Vetrinista- Coordinatore d'immagine. Per coloro che desiderano ampliare le proprie conoscenze nell'ambito della Comunicazione Visiva. Responsabili commerciali, commessi, negozianti,titolari di Imprese di distribuzione. Inizio: 1 APRILE 2019 8 incontri, il lunedì mattina dalle h.9.00 alle h.13,00 (32 ore) Dove: Scuola Artigiani Restauratori M.L.Rossi (Sermig) Torino
4,00/5
1 reviews
Prezzo:
0,00 €
0,00 €
Contatto
CONTATTO