SI E' SUICIDATO IL CHE, PETROS MARKARIS, BOMPIANI 1^ ED. 2004. IN ITALIA

PETROS MARKARIS

SI E'
SUICIDATO
IL CHE

BOMPIANI
PRIMA EDIZIONE
Maggio 2004

Copertina flessibile con sovraccoperta illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 422, formato cm. 21X15,5.

Condizioni: OTTIMO PARI AL NUOVO COME DA FOTO

Petros Markarīs nato Bedros Markarian; Istanbul, 1º gennaio 1937) è uno scrittore, drammaturgo, sceneggiatore e traduttore greco.
Markarīs nasce ad Istanbul, in Turchia, 1º gennaio del 1937 da padre armeno, di professione imprenditore, e da madre greca. Compie i propri studi presso la St. Georgs-Kolleg di Istanbul e, una volta conseguito il diploma, studia economia presso le Università di Vienna e di Stoccarda. Facendo parte della minoranza armena per parte di padre, per molti anni non ebbe alcuna cittadinanza; stabilitosi in Grecia, ad Atene, nel 1964, acquisí la cittadinanza greca soltanto poco tempo dopo il 1974, assieme ad il resto della minoranza armena residente in Grecia.
Markarīs parla e scrive in greco, turco e tedesco. Ha tradotto in greco diverse opere teatrali tedesche, tra cui i due Faust di Goethe e Madre Coraggio di Brecht.
Sceneggiatore e autore di teatro, ha collaborato con Theo Angelopoulos a numerose sceneggiature, tra cui quella del film L'eternità e un giorno, Palma d'oro a Cannes nel 1998. Durante la lavorazione del film, Markarīs ha tenuto un diario pubblicato in Grecia nell'ottobre 2000. Il suo primo romanzo, Ultime della notte, è stato adattato per una serie poliziesca di grande successo alla televisione greca.

Si è suicidato il Che è un romanzo di Petros Markarīs, pubblicato nel 2003 in Grecia e nel 2004 in italiano dalla casa editrice Bompiani.
È il terzo romanzo della serie dedicata al commissario Kostas Charitos

TRAMA:
Il commissario Charitos è confinato in casa, in convalescenza dopo essere stato ferito durante l'ultima indagine. Assiste così al suicidio in diretta televisiva di un noto imprenditore greco, ex attivista rivoluzionario incarcerato sotto il regime dei colonnelli. A questo fanno seguito i suicidi pubblici di un deputato ed un famoso giornalista televisivo. Il commissario Charitos, ufficiosamente coinvolto nell'indagine dal suo superiore Ghikas, risolverà il caso scoprendo i segreti del passato comune dei tre suicidi.

Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.

NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
SI E' SUICIDATO IL CHE, PETROS MARKARIS, BOMPIANI 1^ Ed. 2004.
SI E' SUICIDATO IL CHE, PETROS MARKARIS, BOMPIANI 1^ Ed. 2004. 0
loading
Prezzo: 7,00
7,00
Vedere altri annunci di silviacollezionista
32354521
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.