SMM- SOCIAL MEDIA MARKETING A PESCARA

Premessa La pubblicità off-line non basta. Essere visibili solo sul web significava, fino a pochi anni fa, possedere un gran vantaggio competitivo. Oggi non è più così. Oggi la presenza sui Social Network è indispensabile, per risaltare in un mondo di competitor sempre più agguerriti. Social Media Marketing significa trasformare fan e seguaci in potenziali clienti. Oggi grandissima parte del traffico di un'attività risiede sui Social Media. Facebook, Twitter, Youtube e Instagram hanno infatti aperto nuovi canali di vendita e di sviluppo di business: dallâ€(TM)acquisizione di contatti alla creazione di contenuti specifici e originali, dallâ€(TM) invito allâ€(TM)azione alla conversione finale, dallâ€(TM)assistenza dei clienti alla creazione di iniziative ed eventi. I Social Media sono ormai diventati veri e propri strumenti di Business. Non solo una nuova opportunità del mercato, Il Social Media Manager adotta strategie mirate per costruire l'identità online dellâ€(TM)azienda o del servizio e per creare contenuti interessanti per chi si trova a “visitare” la nostra attività sul web. Per comunicare sui Social Media è necessario adottare un linguaggio specifico, così come strategie uniche delle diverse piattaforme. Dall'acquisizione di contatti alla richiesta di feedback, dall'assistenza alla vendita. Questo corso è pensato per formare i partecipanti su quello che è il nuovo modo di fare pubblicità, oltre a guidarli alla pratica analizzando casi esistenti. Alla Fine del Corso saprai: • Come elaborare una strategia di contenuti sui Social; • Come gestire le interazioni con gli utenti; • Misurare lâ€(TM)engagement e accrescere il numero dei fan; • Misurare i KPI (indicatori di performance); • Leggere ed interpretare le metriche; • Valutare lâ€(TM)andamento della strategia e delle inserzioni pubblicitarie; Programma Modulo I. Introduzione • Come cambia il modo di comunicare; • Cosâ€(TM)è il Social Media marketing; • Creare la Social Media Strategy perfetta; • I Social Media più adatti per ogni area commerciale. Modulo II. Social Engagement • Real Time Marketing: come sfruttarlo al meglio; • Stimolare la partecipazione sui social; • Gli elementi essenziali della brand narrative; • Earned, Owned e Paid Media; • Organizzare eventi digitali; • Video e live streaming; • Gestione della crisi sui Social. Modulo III. Gli strumenti del Social Media Manager • Programmazione delle attività con il piano editoriale; • Lâ€(TM) impostazione del Budget; • Pianificazione e pubblicazione; • Monitoraggio e controllo; • Analisi post campagna; • Regolamentazione del Web Marketing. Modulo IV. Social Media a confronto: Analisi e Strumenti • Facebook e Insights; • Linkedin; • Google +; • Twitter; • Instragram e Youtube; • Tools utili; Modulo V. Extra • Best Practices per una buona strategia social; • Social Media Wins. Le migliori campagne pubblicitarie; • Social Media Fails. Cose da non fare; • Case History di alcuni Brand; • Regolamentazione del Web Marketing. Il corso sarà accompagnato da esercitazioni ed esempi pratici. Destinatari Tutti i tipi di imprenditori e commercianti Liberi Professionisti e professionisti del marketing desiderosi di apprendere e applicare nuove tecniche comunicative online per la promozione o il rilancio della propria attività, oppure semplicemente ampliare la propria cultura digitale per interfacciarsi consapevolmente con agenzie e consulenti esterni, mantenendo il controllo della propria immagine e della strategia di comunicazione. Aziende, PMI o Enti che vogliono ampliare il know-how delle proprie risorse interne, per aumentare le proprie capacità rispetto ai competitors ed approcciare in modo più competente i nuovi mercati e le nuove tecnologie. Organizzazioni Eventi, Copywriter, Blogger, Web Editor, Webmaster che vogliono approfondire le proprie conoscenze nellâ€(TM)ambito della comunicazione e della promozione sui Social. Studenti, Neodiplomati, Neolaureati e Persone in cerca di uno sbocco professionale per apprendere nuove competenze sempre più richieste dal mercato odierno. Durata del Corso: 25 Ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
SMM- Social Media Marketing
loading
Prezzo: 0,00
0,00
30992861
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.