SOCIAL MEDIA MARKETING E COMUNICAZIONE: CORSO GRATUITO A A MILANO

Digital Marketing e comunicazione, corso gratuito per disoccupati a Milano: iscriviti al Corso di Social Media Marketing del Centro Servizi Formazione. A partire da giugno a Milano la nuova edizione del corso gratuito di Social Media Marketing e Comunicazione Digitale, finanziato dalla Regione Lombardia attraverso Dote Unica Lavoro. Il corso si svolgerà presso la sede di Milano di Centro Servizi Formazione, in Via Lazzaro Palazzi, 2a (vicinanze fermata metro Porta Venezia MM1). Requisiti minimi Il corso è rivolto a DISOCCUPATI da almeno 6 mesi, da 30 anni in su, che siano domiciliati in REGIONE LOMBARDIA. Le candidature che non soddisfano questi requisiti non potranno essere prese in considerazione. Obiettivi del corso Il percorso formativo fornirà a tutti i partecipanti nozioni pratiche e teoriche per poter lavorare nell'ufficio Marketing con particolare competenza di Social Media Marketing e Comunicazione Digitale. Verranno illustrate le principali tecniche e gli strumenti di più frequente utilizzo in ambito Social Media Marketing, oltre ai concetti chiave per sviluppare in maniera efficace una campagna di marketing sui social media. Il corso di Social Media Marketing e Comunicazione Digitale è mirato a formare professionisti in grado di comprendere le opportunità che i social media - in particolare il focus del corso è su Facebook e Instagram - offrono alle aziende e di saperle coniugare con competenza per lo sviluppo di attività di comunicazione e marketing multi piattaforma. Le lezioni mirano a una preparazione pratica, integrando contenuti teorici con project work. Durata totale: 60 ore da lunedì a venerdì. PROGRAMMA IN SINTESI 1) Fondamenti di (Web) Marketing, Social Media e Società Delle Reti: in questa parte del corso si descrivono le basi teorico-concettuali e di linguaggio essenziali per affrontare con profitto il percorso formativo; 2) Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing: faremo riferimento ai principali tool da utilizzare (dai tool per la SEO a quelli per la ricerca di immagini CC, da Bit.ly a likealyzer, da Canva a Hootsuite); 3) Grammatiche dei Social Media: il focus è su Facebook e Instagram, ma sono previsti accenni a Twitter & co, per mettere in evidenza le differenze tra i Social Media di maggiore utilizzo, e le peculiarità di ciascuno; 4) Web Marketing e Landing Page: informare per vendere un prodotto o un servizio: best practice per la strutturazione di articoli e landing page, con particolare riferimento agli aspetti SEO (es. scelta del titolo, della descrizione, utilizzo degli Hn HTML, definizione dell'attributo alt text delle immagini, ecc.) e ai Google Forms. CONTATTI infotel 02.58325589

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
Social Media Marketing e Comunicazione: corso gratuito a
loading
Prezzo: 0,00
0,00
32600714
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.