-
loading
Solo con l'immagine

Master sport business management


Elenco delle migliori vendite master sport business management

MANAGEMENT OF 4MS': BUSINESS MANAGEMENT (ENGLISH EDITION)
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    MANAGEMENT OF 4MS': BUSINESS MANAGEMENT
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      BUSINESS MANAGEMENT STUDY & REVISION GUIDE: IB DIPLOMA
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Milano (Lombardia)
        Master in Sport Business Management Lo sport System rappresenta uno dei settori di grande sviluppo e uso dei motori della nostra economia. Il mercato sportivo è a tutti gli effetti in grado di offrire alle aziende, che lo affrontano con le giuste strategie, un business con garanzie di ritorno degli investimenti. Tuttavia la crescente complessità della Sport Industry richiede manager con competenze economiche, gestionali, tecniche e manageriali per lo sviluppo del business, specializzati sulle problematiche di un settore diversificato ed in continua evoluzione. OBIETTIVO L'obiettivo del Master Sport Business Management è formare imprenditori, manager e consulenti dello Sport System, trasferendo loro competenze specifiche di management in ambito sportivo, con un aggiornamento concreto sulle nuove strategie a supporto del business dalla dimensione economica dello sport alle tematiche relative allo sport marketing e la comunicazione, dalle sponsorship e partnership sportive alla gestione e organizzazioni di grandi eventi sportivi e la gestione integrata degli stadi. STRUTTURA Il Master Sport Business Management, a numero chiuso è strutturato in formula part-time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. Le lezioni in aula si terranno il giovedi, venerdi e il sabato per un totale di: 2 fine settimana al mese in aula per 6 mesi e precisamente il sabato l'intera giornata e la domenica dalle 9,00 alle 13,00 per un totale di 156 ore di formazione in aula; incontri in aula per l'approfondimento delle tematiche studiate online e per il confronto tra esperti; sessioni a distanza individuale per lo studio in autoapprendimento. PROGRAMMA La dimensione economica e struttura del mercato sportivo; Le scelte strategiche e le specificità dello sport marketing e della comunicazione nel settore sport; Sport sponsorship activation e partnership; Il valore e lo sviluppo della Corporate Social Responsability nello sport; La gestione dei grandi eventi sportivi; La gestione integrata degli stadi. DESTINATARI Il Master Sport Business Management è rivolto a dirigenti e manager in ambito sportivo: Marketing Manager di organizzazioni sportive e federazioni; Brand Manager di organizzazioni sportive; Responsabili delle sponsorizzazioni in Società ed Enti Sportivi; Sport Event Manager; Manager di agenzie operanti nel mercato dello sport. COSTO: €1500 + iva CONTATTI: Per ulteriori informazioni relative al Master telefonate al 338.9140687 Il Master si svolge nel Campus Unirapida in via Ruggero Leoncavallo, 8 â€" 20131 Milano (Mi)
        Vista prodotto
        Latina (Lazio)
        Il master in “Tourism Business Management” è un corso di alta specializzazione rivolto a coloro che vogliono acquisire ed ampliare le proprie competenze nel Tourism Management raggiungendo una preparazione idonea per diventare un professionista del turismo internazionale. Il master è ispirato al corso di laurea in Management del Turismo e degli Eventi del Westminster Kingsway College, partner dellâ€(TM)iniziativa. Obiettivo del master è formare una figura professionale in grado di ottimizzare la qualità dei servizi nel settore turistico, mediante lo sviluppo di competenze in materia di marketing, valorizzazione delle risorse territoriali e gestione delle attività turistiche. Il master è una delle nostre proposte finanziabili attraverso il Bando Torno Subito, lâ€(TM)iniziativa lanciata dallâ€(TM)Assessorato Formazione, Ricerca, Scuola e Università della Regione Lazio con cui è possibile richiedere finanziamenti a fondo perduto da utilizzare per esperienze di studio o lavoro in Italia o in paesi esteri. Durata: 640 ore (di cui 320 ore in aula + 320 ore di work experience). Sede di svolgimento: Londra Periodo: gennaio â€" aprile 2019 Destinatari: disoccupati o inoccupati dai 18 ai 35 anni: studenti e diplomati delle scuole ad alta specializzazione tecnologica riconosciuti come “Istituti Tecnici Superiori”; studenti universitari; laureati. Per conoscere più a fondo questa ed altre proposte finanziabili attraverso il Bando Torno Subito è possibile contattare la referente per il progetto: Dott.ssa Antonella Scherillo - tel. +39 0771.771676
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        L’Executive Master in Amministrazione, Finanza e Controllo è un percorso formativo di alta specializzazione che intende rispondere alle recenti evoluzioni che, complici i nuovi modelli organizzativi dei processi produttivi, i nuovi scenari competitivi e l’impatto delle nuove tecnologie, impongono un adeguamento nei sistemi di controllo delle imprese. La funzione aziendale Amministrazione-Finanza-Controllo assume un nuovo ruolo strategico, non più semplicemente di rilevazione a consuntivo dei dati contabili, ma di partecipazione attiva nella definizione e gestione di strumenti e sistemi di supporto ai processi decisionali e nella gestione del risanamento e rilancio dell’azienda, con risultati tangibili in termini di riduzione dei costi e miglioramento dei processi. Ed è proprio in quest’ottica che INFOR ELEA, avvalendosi dei più autorevoli professionisti e consulenti del settore, ha maturato la consapevolezza di dover offrire e promuovere un progetto formativo interattivo, che non vuol essere solo formativo ma anche di diretta sperimentazione, caratterizzato da contenuti altamente specializzati ed innovativi, dalla discussione di casi aziendali concreti, simulazioni operative e testimonianze, con lo scopo di favorire lo sviluppo di competenze manageriali necessarie per lavorare in team. L’executive Master ha l’obiettivo di fornire le conoscenze necessarie per gestire i principali strumenti della contabilità, della finanza e del controllo d’impresa. Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di comprendere la struttura del bilancio di esercizio, tradurre le voci di bilancio in indicatori di perfomance aziendali, effettuare corrette analisi finanziarie, redigere un Business Plan adeguato per la gestione interna ed acquisire gli strumenti alla base del controllo aziendale.
        Vista prodotto
        Bari (Puglia)
        Il Master MAGEM in Management e Sviluppo Imprenditoriale XXXIV ed. accreditato ASFOR quest'anno è finanziato dal BANDO PASS LAUREATI della regione Puglia. OBIETTIVI Il percorso formativo del Master in General Management interviene sul profilo personale e sulla preparazione professionale di ogni allievo, per farne un manager in grado di gestire con competenza e abilità ogni area dell’attività aziendale. DESTINATARI Giovani laureati in tutte le discipline ARTICOLAZIONE PERCORSO Il Master si compone di diversi 5 cicli didattici e di 3 moduli trasversali: I CICLO: INTRODUCING The company as a system, il I ciclo ha l’obiettivo di costruire le basi su cui fondare la carriera del futuro manager II CICLO: FACULTIES Human resosurce organization and legal, Finance administration and control, Operations & Project management, Marketing & sales. II ciclo analizza le principali dinamiche che agiscono sul sistema impresa, in particolare le funzioni aziendali (Hr, Operations, Marketing e Comunicazione, Amministrazione Finanza e Controllo di Gestione) III CICLO: LABORATORY Business game, Check up aziendale, Business plan, Field resarch, Business English) e Information Technology per il Management. L’allievo Master è chiamato ad esercitare la capacità di lettura integrata e di controllo dei fenomeni aziendali, in una visione strategica delle dinamiche dell’integrazione aziendale. IV CICLO: ORIENTING - Training session to interview Nell’ambito di questo ciclo sono previste: giornate di orientamento all’interno del mercato del lavoro, simulazioni di colloqui di selezione, colloqui individuali di orientamento e accompagnamento alla scelta di una specializzazione in fase di stage. V CICLO: PRACTISING E’ prevista una fase di stage in azienda finalizzata all'assunzione dell'allievo Master secondo il processo di accreditamento ASFOR. Per qualsiasi tipo di informazione di dettaglio: Gaetano DIOLAIUTO – Coordinamento Master Tel: 0805919437 mail: g.diolaiuto@spegea.it
        Vista prodotto
        Firenze (Toscana)
        Master formula weekend in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales Durata: 100 ore/25 moduli 4 ore in Full Interactive Sessione Learning OBIETTIVI DEL MASTER: Il Master MAMS è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale in campo farmaceutico. Attraverso una metodologia didattica innovativa, che si avvale delle nuove tecniche interattive di insegnamento, permette ai partecipanti di conoscere e apprendere le dinamiche del mercato farmaceutico. Il percorso formativo MAMS è indirizzato a chi ha l’ambizione di svilupparsi come Manager, nel settore farmaceutico. Il programma didattico e la tipologia di moduli formativi sono un tratto distintivo di attualità e concretezza del MAMS. Ulteriore valore aggiunto è il contributo e l’esperienza diretta dei docenti, professionisti del settore che tutti i giorni svolgono ruoli manageriali negli ambiti di lavoro che compongono i differenti moduli del Master MAMS. 1) Trasferire: obiettivo formativo principale del master è trasferire nozioni tecniche e approcci manageriali, realmente utili ai propri partecipanti, focalizzandosi in ambiti del settore farmaceutico che oggi offrono le maggiori opportunità professionali e di sviluppo nel settore, quali: il Marketing, il Market Access, il Medical Management, il Regulatory Affairs e le vendite (Sales). 2) Far conoscere e orientare: all’interno del percorso è dedicato ampio spazio all’analisi dei principali ruoli ricercati dalle aziende farmaceutiche, descrivendone compiti, azioni quotidiane, ambiti di competenza e le caratteristiche che ogni figura manageriale deve acquisire, possedere e sviluppare in modo da rendere più concreto e coerente l’orientamento professionale di ogni partecipante. La testimonianza quotidiana dell’esperienza diretta dei docenti e lo studio di “case study” permette ai partecipanti di orientarsi ed imparare allo stesso tempo. 3) Applicare: comunicare efficacemente, sperimentare il ruolo di manager farmaceutico e presentare al meglio la propria professionalità sul mercato, sono gli obiettivi della parte finale del Master MAMS, che verranno affrontati durante i moduli di “comunicazione” e il “DEEPLY IN ROLE: PHARMA BUSINESS GAME”. Questa parte finale permette ai partecipanti di applicare concretamente le nozioni acquisite, simulando il lavoro del manager farmaceutico. I due moduli, altamente interattivi e innovativi preparano lo studente a proporsi al mercato del lavoro in modo professionale e competitivo. In aggiunta, il master si pone come ulteriore obiettivo di creare un network integrato e duraturo tra la direzione del master, i docenti e i partecipanti, utile dopo il percorso formativo per lo sviluppo delle carriere. DESTINATARI I destinatari del master MAMS sono laureati che intendono acquisire competenze di management farmaceutico. I contenuti formativi sono studiati per trasferire ai differenti livelli di destinatari le nozioni e le competenze per un loro primo inserimento professionale o per il loro avanzamento o sviluppo naturale di carriera. Il percorso formativo è studiato per Neolaureati in discipline scientifiche o economiche, Informatori Scientifici del Farmaco, Product Specialist, Farmacisti, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, jr Product Manager, Market Research Specialist. Gli sbocchi occupazionali comprendono tutte le figure manageriali che all’interno di un’azienda farmaceutica lavorano nell’ambito della gestione commerciale di prodotti farmaceutici. In sintesi, il Master MAMS è un percorso formativo finalizzato alla formazione di professionisti che ambiscono a completare o sviluppare la loro formazione ed il loro profilo professionale con un master farmaceutico altamente professionalizzante o che ricercano una chiara identificazione del proprio curriculum tramite l'acquisizione di skill professionali indispensabili per il prorio sviluppo in aziende del settore farmaceutico. PROGRAMMA (per una versione completa e dettagliata compilare il form di richiesta informazioni) Il piano didattico è suddiviso in: MARKETING FARMACEUTICO SALES MANAGEMENT RICERCHE DI MERCATO E FORECASTING MEDICAL MANAGEMENT DI PRIMO LIVELLO MARKET ACCESS DI PRIMO LIVELLO REGULATORY AFFAIRS PROJECT MANAGEMENT RISORSE UMANE: ORIENTAMENTO E COMUNICAZIONE "DEEPLY IN ROLE": PHARMA BUSINESS GAME ESAME FINALE “Reale, Attuale ed Integrato”: Tre sono i punti di forza che caratterizzano il piano formativo del Master MAMS: Reale: la metodologia utilizzata prevede delle sessioni frontali, approfondimenti pratici basati su esperienze dei docenti ed esercitazioni su business case. Attuale: i contenuti delle lezioni di ogni modulo del percorso formativo si basano sulle più attuali metodologie di management utilizzate in ambito farmaceutico. Integrato: le lezioni sono caratterizzate da un’intensa interattività, sperimentazione e feedback bidirezionale tra partecipanti e docenti. Queste tecniche consentono di creare un team integrato tra partecipanti e docenti massimizzando il trasferimento delle competenze. L’integrazione tra i partecipanti e docenti si concretizza ulteriormente durante il modulo “Deeply in role” che prevede la simulazione di dinamiche di lavoro reali per mettere in pratica tutti i contenuti appresi durante i moduli, in un coinvolgente e stimolante “Pharma Business Game”, unico nel suo genere. Il MAMS, dunque, si connota come un percorso formativo manageriale pensato sia per coloro che ricercano un master di alta formazione dopo aver conseguito la laurea in farmacia, chimica e tecnologie farmaceutiche, biologia, biotecnologie, informazione scientifica del farmaco, medicina, ecc., sia per coloro che già ricoprono un ruolo tecnico o manageriale in un'azienda farmaceutica e desiderano acquisire maggiori competenze per favorire lo sviluppo di carriera. TITOLI E SPENDIBILITÀ All’esito del conseguimento del monte ore minimo del 70%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, verrà rilasciato (in doppia lingua italiano/inglese) il DIPLOMA DI MASTER IN: “MANAGEMENT FARMACEUTICO: MARKETING, MARKET ACCESS AND SALES” Tale diploma, costituisce un’importante valorizzazione curriculare delle competenze e un elemento distintivo nell’ottica competitiva del mondo del lavoro. Il Master di Alta Formazione in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales in virtù degli accreditamenti che possiede e rilascia ai partecipanti all’esito del percorso formativo, gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. In primo luogo gli attestati ed il diploma sono rilasciati da ISTUM in qualità di azienda certificata ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con accreditamento nel settore EA 37 (Formazione) con il seguente scopo: “Progettazione, direzione ed erogazione di corsi di formazione e master di alta formazione manageriale, continua, professionale, aziendale, specialistica, riconosciuta e di orientamento professionale post formativo dei partecipanti”. Tale aspetto conferisce riconoscimento e titolo di preferenza fondamentale per acquisire un vantaggio competitivo stabile da parte del professionista nel momento in cui propone la sua candidatura all’aziende. Ulteriore elemento distintivo di grande utilità, è costituito dal grande novero di aziende sul territorio nazionale, sempre in crescita, che accreditano i Master di Alta Formazione di ISTUM, quale elemento di garanzia della qualità della formazione erogata, in quanto conforme agli scopi dei partners aziendali nella ricerca di profili che posseggano specifici requisiti formativi.
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Master Enterprise Resource Planning Sap. Specializzazioni: Finance, Business Warehouse, Human Capital Management. Il master si svolgerà in maniera interattiva con metodologia business case interaction attraverso un diretto coinvolgimento nelle fasi di un progetto simulato in cui ciascuno avrà un preciso inserimento professionale. Overview: capire la professione del consulente Sap. Struttura e fasi del master. Iscrizione gratuita. 1a parte. Saranno approfonditi gli aspetti base dei sistemi ERP con particolare riguardo alla piattaforma SAP, elementi di analisi dei processi aziendali, metodologia di sviluppo del software, introduzione al modulo Sap Finance, Human Capital Management, Business Warehouse, ciclo di vita del software, metodologie e fasi progettuali. 2° parte. In base alle specifiche competenze sarà effettuato uno screening rivolto ad indirizzare il corsista verso idonea specializzazione. Attraverso la metodologia Business Case Interaction il corsista vivrà un’esperienza lavorativa in un contesto di business simulato con la presenza dei principali stakeholder progettuali. Sarà introdotto in un progetto simulato di implementazione Sap con il ruolo di Junior Consultant e parteciperà alle fasi di analisi, design, progettazione e realizzazione della soluzione funzionale. Seguiranno le fasi di collaudo interno, collaudo utente, delivery e deploy. Possibili aree di specializzazione: 1. Software Developer. Linguaggio di programmazione Sap Abap, logiche di programmazione, tool di sviluppo, documentazione tecnica, sviluppo di programmi applicativi su casi aziendali, testing, debugging. 2. Consultant Sap aree FI/CO, HCM. Metodologia di analisi dei processi aziendali, disegno delle soluzioni di business, implementazione, customizing, change request, testing, collaudo utente, deployment, documentazione funzionale. Durata del master 3 mesi. Dopo le prime due giornate di formazione i corsisti saranno liberi di approfondire ed esercitarsi sui contenuti presentati. Successivamente verranno inseriti in gruppi progettuali ciascuno con un target e scadenze predefinite. Durante queste fasi il team leader docente affiancherà il consultant e stabilirà i task settimanali. Periodicamente ci saranno incontri per esaminare lo stato di avanzamento lavori. Al termine del master il candidato sarà in grado di concorrere a posizioni di Junior Consultant o Junior developer, a secondo del percorso professionale approfondito, presso le principali software house, aziende di consulenza aziendale, aziende clienti ed utilizzatori Sap. Prezzo euro 490.00
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Edizione Novembre 2018: Milano - Roma - Torino - Padova - Bologna - Napoli - Bari 100 ore di Formazione: Laboratorio Executive (12 Lezioni di Taglio Pratico) - Application Time - Verifica Finale Con il Patrocinio di AIMF - Associazione Italiana Marketing Farmaceutico FINALITÃff€ ED OBIETTIVI: L'Industria Farmaceutica (Pharmaceutical, Biotechnology, Life Science Medical Device, Healthcare Service) si distingue per un elevato grado di complessità ed articolazione e richiede la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: non è più dunque sufficiente solo una preparazione teorica di stampo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall'acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente manageriali. Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell'Industria Farmaceutica, ovvero: Direzione Medica: aspetti fondamentali dellâ€(TM)Area di supporto scientifico; Elementi fondamentali di Farmacovigilanza; I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance; Lâ€(TM)inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.); Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti lâ€(TM)uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc); Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc., Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace; Il Project Management del Settore Farmaceutico; La Gestione delle Risorse Umane nellâ€(TM)Industria Farmaceutica. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Notevoli sono gli sbocchi occupazionali e professionali del Master in Management e Marketing dellâ€(TM)Industria Farmaceutica: la visione a 360° delle dinamiche aziendali ed il contesto tecnico/economico/gestionale in cui viene calato il Partecipante (che si coniuga al background formativo di ciascuno) conduce ad una ampia gamma di Professioni nel contesto Farmaceutico. Sales Representative; Area Manager; Sales Manager; Direttore Commerciale; Key Account Manager; Product Specialist; Product /Project Manager; Business Analytic Manager; Medical Writer; Medical Advisor; Medical Liaison; Medical Director; Marketing Manager; Marketing Director; Informatore scientifico; Marketing Access Manager; Regulatory Affairs Manager; Brand Manager; Clinical Monitor; Quality Assurance Specialist; Responsabile Validazione; Responsabile Qualità; Responsabile Controllo Qualità; Responsabile Farmacovigilanza; Clinical Project Manager; I DESTINATARI: Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica è indirizzato a: Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Product Specialist,, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, Product Manager, Market Research Specialist, Addetti Area Marketing, Preposti alla Direzione Medica, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, Quality Assurance, Informatori Scientifici del Farmaco, Titolari di Aziende e Società etc) desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all'attività d'impresa, con buoni risultati sul piano dell'efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; Ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti, nonché laureati in Economia e Marketing. Ai Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, desiderosi di apprendere la logica manageriale dellâ€(TM)Industria Farmaceutica, da applicare nella gestione della moderna Farmacia; Professionisti già specializzati in un settore specifico (per es. Consulente Aziendale) che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui si interfaccia e/o collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità; Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni; Lâ€(TM)offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: Il Master in MANAGEMENT E MARKETING DELL'INDUSTRIA FARMACEUTICA di Alma Laboris si articola in: Lâ€(TM)Organizzazione didattica del Master per MANAGEMENT E MARKETING DELLâ€(TM)INDUSTRIA FARMACEUTICA si articola in un intenso percorso di 100 ore di Formazione in 12 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE ed il successivo APPLICATION TIME, conduce allâ€(TM)integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e allacomprensione delle tecniche di gestione della Industria Farmaceutica. LABORATORIO EXECUTIVE (Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing): 12 lezioni in formula week-end (non tutte consecutivi). Il taglio pratico del Master si caratterizza per la continua alternanza tra Slides sinottiche, Case Study (modulistica, report, procedure, etc) che i Formatori riportano in aula dal proprio know-how professionale per condividerlo con i Partecipanti, Esercitazioni e Role Playing (individuali e/o di gruppo), fondamentali per acquisire e testare al meglio le nozioni apprese. APPLICATION TIME FOCUS DI SPECIALIZZAZIONE, ovvero una sorta di tesina scritta, da consegnare poi entro la data prevista, secondo le modalità comunicate per tempo da Alma Laboris. VERIFICA FINALE mediante la somministrazione di un Test (con domande a risposta multipla e/o aperta) composto da una doppia sezione. La Verifica Finale si svolge on-line, con accesso in maniera rigorosa e controllata alla specifica piattaforma dedicata da Alma Laboris allâ€(TM)evento. CERIMONIA DI CHIUSURA, alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master ed in seduta plenaria con tutti gli altri Master che si svolgono nel Polo Didattico: in tale occasione Il Comitato Scientifico inviterà un/una Partecipante ad esporre il proprio elaborato, in rappresentanza dellâ€(TM)aula. Inizio: Novembre 2018 nei Poli Didattici: MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI: La Direzione Medica: Aspetti Fondamentali dellâ€(TM)area di Supporto Scientifico Gli Affari Regolatori Monitoraggio dei Processi e Controllo Qualità della Produzione La Farmacovigilanza: Controllo e Sorveglianza dei Farmacila Gestione delle Risorse Umane nellâ€(TM)Industria Farmaceutica Il Market Access nellâ€(TM)Industria Farmaceutica Il Marketing Farmaceutico Business Development e Sales Management Il Project Management nel Settore Farmaceutico Vai al Programma Completo del Master PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER; CAREER COACHING INDIVIDUALE; ACCESSO AL PORTALE "NETWORK". Di seguito, alcune tra le Aziende Partner: export Consulta il sito della Business School per conoscere nel dettaglio tutte le attività svolte dall'Ufficio Placement di Alma Laboris, sulla base del profilo di ogni singolo Partecipante. QUOTA DI PARTECIPAZIONE: AGEVOLAZIONI, BORSE DI STUDIO E VOUCHER: Come Partecipare alle Selezioni Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso uno dei Poli Didattici a scelta fra: Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari. Agevolazioni entro LUGLIO 2018 Per coloro che partecipano alla Selezione entro LUGLIO 2018 (e formalizzano lâ€(TM)iscrizione nelle settimane successive) sono previste delle Agevolazioni sulla quota di Partecipazione. TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        DURATA: 100 ORE (12 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI Con il Patrocinio di AIMF - Associazione Italiana Marketing Farmaceutico FINALITÀ ED OBIETTIVI: L'Industria Farmaceutica (Pharmaceutical, Biotechnology, Life Science Medical Device, Healthcare Service) si distingue per un elevato grado di complessità ed articolazione e richiede la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: non è più dunque sufficiente solo una preparazione teorica di stampo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall'acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente manageriali. Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell'Industria Farmaceutica, ovvero: Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico; • Elementi fondamentali di Farmacovigilanza; • I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance; • L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.); • Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc); • Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc., Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace; • Il Project Management del Settore Farmaceutico; • La Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica. IL PATROCINIO DI AIMF Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica riceve un importante riconoscimento: l’ASSOCIAZIONE ITALIANA MARKETING FARMACEUTICO (AIMF) ha infatti attribuito il proprio Patrocinio al percorso formativo, condividendone portata e contenuti. L'A.I.M.F. nasce come esigenza sentita da Manager di aziende Farmaceutiche, delle Società di Servizi e da Liberi Professionisti operanti nell'ambito del Marketing dei prodotti farmaceutici. All'Associazione Italiana Marketing Farmaceutico possono aderire, come prevede lo statuto: '...coloro che, persone fisiche, operano o hanno operato, occupandosi di Marketing e/o di Vendite dei prodotti farmaceutici, in Aziende farmaceutiche, Società di Servizi o come Liberi Professionisti, con sede in Italia'. Gli scopi dell'A.I.M.F. sono di promuovere e coordinare iniziative di carattere culturale e di aggiornamento professionale nel campo del Marketing dei prodotti farmaceutici. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Tra gli sbocchi lavorativi più ricorrenti del Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica di Alma Laboris si segnalano, in particolare, le seguenti figure: Sales Representative; Area Manager; Sales Manager; Direttore Commerciale; Key Account Manager; Product Specialist; Product /Project Manager; Business Analytic Manager; Medical Writer; Medical Advisor; Medical Liaison; Medical Director; Marketing Manager; Marketing Director; Informatore scientifico; Marketing Access Manager; Regulatory Affairs Manager; Brand Manager; Clinical Monitor; Quality Assurance Specialist; Responsabile Validazione; Responsabile Qualità; Responsabile Controllo Qualità; Responsabile Farmacovigilanza; Clinical Project Manager; I DESTINATARI Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica è indirizzato a: Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Product Specialist,, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, Product Manager, Market Research Specialist, Addetti Area Marketing, Preposti alla Direzione Medica, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, Quality Assurance, Informatori Scientifici del Farmaco, Titolari di Aziende e Società etc) desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; Professionisti già specializzati in un settore specifico (per es. Consulente Aziendale) che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui si interfaccia e/o collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità; Ai Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, desiderosi di apprendere la logica manageriale dell’Industria Farmaceutica, da applicare nella gestione della moderna Farmacia; Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. Ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti, nonché laureati in Economia e Marketing. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: Il Master in MANAGEMENT E MARKETING DELL'INDUSTRIA FARMACEUTICA di Alma Laboris si articola in: L’Organizzazione didattica del Master per  MANAGEMENT E MARKETING DELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA si articola in un intenso percorso di 100 ore di Formazione in 12 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE ed il successivo APPLICATION TIME,  conduce all’integrale disamina di  tutte le materie oggetto del Programma Formativo e allacomprensione delle tecniche di gestione della  Industria Farmaceutica. LABORATORIO EXECUTIVE (Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing): 12 lezioni in formula week-end  (non tutte consecutivi). Il taglio pratico del Master si caratterizza per la continua alternanza tra Slides sinottiche, Case Study (modulistica, report, procedure, etc) che i Formatori riportano in aula dal proprio know-how professionale per condividerlo con i Partecipanti, Esercitazioni  e Role Playing (individuali e/o di gruppo), fondamentali per acquisire e testare al meglio le nozioni apprese. APPLICATION TIME FOCUS DI SPECIALIZZAZIONE, ovvero una sorta di tesina scritta, da consegnare poi entro la data prevista, secondo le modalità comunicate per tempo da Alma Laboris. VERIFICA FINALE mediante la somministrazione di un Test (con domande a risposta multipla e/o aperta) composto da una doppia sezione. La Verifica Finale si svolge on-line, con accesso in maniera rigorosa e controllata alla specifica piattaforma dedicata da Alma Laboris all’evento. CERIMONIA DI CHIUSURA, alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master ed in seduta plenaria con tutti gli altri Master che si svolgono nel Polo Didattico: in tale occasione Il Comitato Scientifico inviterà un/una Partecipante ad esporre il proprio elaborato, in rappresentanza dell’aula. Inizio: Novembre 2018 nei Poli Didattici: MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI: • La Direzione Medica: Aspetti Fondamentali dell’area di Supporto Scientifico • Gli Affari Regolatori • Monitoraggio dei Processi e Controllo Qualità della Produzione • La Farmacovigilanza: Controllo e Sorveglianza dei Farmacila • Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica • Il Market Access nell’Industria Farmaceutica • Il Marketing Farmaceutico • Business Development e Sales Management • Il Project Management nel Settore Farmaceutico Consulta il Programma Completo del Master sul sito ufficiale Alma Laboris PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: • PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER; • CAREER COACHING INDIVIDUALE; • ACCESSO AL PORTALE "NETWORK". PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO. Selezioni in Corso: Edizione Novembre 2018 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. Consulta il sito www.almalaboris.com per maggiori informazioni. TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica QUOTA DI PARTECIPAZIONE: AGEVOLAZIONI, BORSE DI STUDIO E VOUCHER: Come Partecipare alle Selezioni Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso uno dei Poli Didattici a scelta fra: Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari. Agevolazioni entro SETTEMBRE 2018 Per coloro che partecipano alla Selezione entro SETTEMBRE (e formalizzano l’iscrizione nelle settimane successive) sono previste delle Agevolazioni sulla quota di Partecipazione.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        DURATA: 100 ORE (12 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI Con il Patrocinio di AIMF - Associazione Italiana Marketing Farmaceutico FINALITÀ ED OBIETTIVI: L'Industria Farmaceutica (Pharmaceutical, Biotechnology, Life Science Medical Device, Healthcare Service) si distingue per un elevato grado di complessità ed articolazione e richiede la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: non è più dunque sufficiente solo una preparazione teorica di stampo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall'acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente manageriali. Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell'Industria Farmaceutica, ovvero: Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico; • Elementi fondamentali di Farmacovigilanza; • I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance; • L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.); • Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc); • Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc., Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace; • Il Project Management del Settore Farmaceutico; • La Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica. IL PATROCINIO DI AIMF Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica riceve un importante riconoscimento: l’ASSOCIAZIONE ITALIANA MARKETING FARMACEUTICO (AIMF) ha infatti attribuito il proprio Patrocinio al percorso formativo, condividendone portata e contenuti. L'A.I.M.F. nasce come esigenza sentita da Manager di aziende Farmaceutiche, delle Società di Servizi e da Liberi Professionisti operanti nell'ambito del Marketing dei prodotti farmaceutici. All'Associazione Italiana Marketing Farmaceutico possono aderire, come prevede lo statuto: '...coloro che, persone fisiche, operano o hanno operato, occupandosi di Marketing e/o di Vendite dei prodotti farmaceutici, in Aziende farmaceutiche, Società di Servizi o come Liberi Professionisti, con sede in Italia'. Gli scopi dell'A.I.M.F. sono di promuovere e coordinare iniziative di carattere culturale e di aggiornamento professionale nel campo del Marketing dei prodotti farmaceutici. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Tra gli sbocchi lavorativi più ricorrenti del Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica di Alma Laboris si segnalano, in particolare, le seguenti figure: Sales Representative; Area Manager; Sales Manager; Direttore Commerciale; Key Account Manager; Product Specialist; Product /Project Manager; Business Analytic Manager; Medical Writer; Medical Advisor; Medical Liaison; Medical Director; Marketing Manager; Marketing Director; Informatore scientifico; Marketing Access Manager; Regulatory Affairs Manager; Brand Manager; Clinical Monitor; Quality Assurance Specialist; Responsabile Validazione; Responsabile Qualità; Responsabile Controllo Qualità; Responsabile Farmacovigilanza; Clinical Project Manager; I DESTINATARI Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica è indirizzato a: Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Product Specialist,, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, Product Manager, Market Research Specialist, Addetti Area Marketing, Preposti alla Direzione Medica, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, Quality Assurance, Informatori Scientifici del Farmaco, Titolari di Aziende e Società etc) desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; Professionisti già specializzati in un settore specifico (per es. Consulente Aziendale) che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui si interfaccia e/o collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità; Ai Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, desiderosi di apprendere la logica manageriale dell’Industria Farmaceutica, da applicare nella gestione della moderna Farmacia; Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. Ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti, nonché laureati in Economia e Marketing. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: Il Master in MANAGEMENT E MARKETING DELL'INDUSTRIA FARMACEUTICA di Alma Laboris si articola in: L’Organizzazione didattica del Master per  MANAGEMENT E MARKETING DELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA si articola in un intenso percorso di 100 ore di Formazione in 12 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE ed il successivo APPLICATION TIME,  conduce all’integrale disamina di  tutte le materie oggetto del Programma Formativo e allacomprensione delle tecniche di gestione della  Industria Farmaceutica. LABORATORIO EXECUTIVE (Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing): 12 lezioni in formula week-end  (non tutte consecutivi). Il taglio pratico del Master si caratterizza per la continua alternanza tra Slides sinottiche, Case Study (modulistica, report, procedure, etc) che i Formatori riportano in aula dal proprio know-how professionale per condividerlo con i Partecipanti, Esercitazioni  e Role Playing (individuali e/o di gruppo), fondamentali per acquisire e testare al meglio le nozioni apprese. APPLICATION TIME FOCUS DI SPECIALIZZAZIONE, ovvero una sorta di tesina scritta, da consegnare poi entro la data prevista, secondo le modalità comunicate per tempo da Alma Laboris. VERIFICA FINALE mediante la somministrazione di un Test (con domande a risposta multipla e/o aperta) composto da una doppia sezione. La Verifica Finale si svolge on-line, con accesso in maniera rigorosa e controllata alla specifica piattaforma dedicata da Alma Laboris all’evento. CERIMONIA DI CHIUSURA, alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master ed in seduta plenaria con tutti gli altri Master che si svolgono nel Polo Didattico: in tale occasione Il Comitato Scientifico inviterà un/una Partecipante ad esporre il proprio elaborato, in rappresentanza dell’aula. Inizio: Novembre 2018 nei Poli Didattici: MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI: • La Direzione Medica: Aspetti Fondamentali dell’area di Supporto Scientifico • Gli Affari Regolatori • Monitoraggio dei Processi e Controllo Qualità della Produzione • La Farmacovigilanza: Controllo e Sorveglianza dei Farmacila • Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica • Il Market Access nell’Industria Farmaceutica • Il Marketing Farmaceutico • Business Development e Sales Management • Il Project Management nel Settore Farmaceutico Consulta il Programma Completo del Master sul sito ufficiale Alma Laboris PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: • PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER; • CAREER COACHING INDIVIDUALE; • ACCESSO AL PORTALE "NETWORK". PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO. Selezioni in Corso: Edizione Novembre 2018 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. Consulta il sito www.almalaboris.com per maggiori informazioni. TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica QUOTA DI PARTECIPAZIONE: AGEVOLAZIONI, BORSE DI STUDIO E VOUCHER: Come Partecipare alle Selezioni Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso uno dei Poli Didattici a scelta fra: Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari. Agevolazioni entro SETTEMBRE 2018 Per coloro che partecipano alla Selezione entro SETTEMBRE 2018 (e formalizzano l’iscrizione nelles ettimane successive) sono previste delle Agevolazioni sulla quota di Partecipazione.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        DURATA: 100 ORE (12 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI Con il Patrocinio di AIMF - Associazione Italiana Marketing Farmaceutico FINALITÀ ED OBIETTIVI: L'Industria Farmaceutica (Pharmaceutical, Biotechnology, Life Science Medical Device, Healthcare Service) si distingue per un elevato grado di complessità ed articolazione e richiede la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: non è più dunque sufficiente solo una preparazione teorica di stampo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall'acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente manageriali. Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell'Industria Farmaceutica, ovvero: Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico; • Elementi fondamentali di Farmacovigilanza; • I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance; • L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.); • Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc); • Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc., Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace; • Il Project Management del Settore Farmaceutico; • La Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica. IL PATROCINIO DI AIMF Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica riceve un importante riconoscimento: l’ASSOCIAZIONE ITALIANA MARKETING FARMACEUTICO (AIMF) ha infatti attribuito il proprio Patrocinio al percorso formativo, condividendone portata e contenuti. L'A.I.M.F. nasce come esigenza sentita da Manager di aziende Farmaceutiche, delle Società di Servizi e da Liberi Professionisti operanti nell'ambito del Marketing dei prodotti farmaceutici. All'Associazione Italiana Marketing Farmaceutico possono aderire, come prevede lo statuto: '...coloro che, persone fisiche, operano o hanno operato, occupandosi di Marketing e/o di Vendite dei prodotti farmaceutici, in Aziende farmaceutiche, Società di Servizi o come Liberi Professionisti, con sede in Italia'. Gli scopi dell'A.I.M.F. sono di promuovere e coordinare iniziative di carattere culturale e di aggiornamento professionale nel campo del Marketing dei prodotti farmaceutici. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Tra gli sbocchi lavorativi più ricorrenti del Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica di Alma Laboris si segnalano, in particolare, le seguenti figure: Sales Representative; Area Manager; Sales Manager; Direttore Commerciale; Key Account Manager; Product Specialist; Product /Project Manager; Business Analytic Manager; Medical Writer; Medical Advisor; Medical Liaison; Medical Director; Marketing Manager; Marketing Director; Informatore scientifico; Marketing Access Manager; Regulatory Affairs Manager; Brand Manager; Clinical Monitor; Quality Assurance Specialist; Responsabile Validazione; Responsabile Qualità; Responsabile Controllo Qualità; Responsabile Farmacovigilanza; Clinical Project Manager; I DESTINATARI Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica è indirizzato a: Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Product Specialist,, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, Product Manager, Market Research Specialist, Addetti Area Marketing, Preposti alla Direzione Medica, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, Quality Assurance, Informatori Scientifici del Farmaco, Titolari di Aziende e Società etc) desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; Professionisti già specializzati in un settore specifico (per es. Consulente Aziendale) che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui si interfaccia e/o collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità; Ai Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, desiderosi di apprendere la logica manageriale dell’Industria Farmaceutica, da applicare nella gestione della moderna Farmacia; Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. Ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti, nonché laureati in Economia e Marketing. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: Il Master in MANAGEMENT E MARKETING DELL'INDUSTRIA FARMACEUTICA di Alma Laboris si articola in: L’Organizzazione didattica del Master per  MANAGEMENT E MARKETING DELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA si articola in un intenso percorso di 100 ore di Formazione in 12 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE ed il successivo APPLICATION TIME,  conduce all’integrale disamina di  tutte le materie oggetto del Programma Formativo e allacomprensione delle tecniche di gestione della  Industria Farmaceutica. LABORATORIO EXECUTIVE (Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing): 12 lezioni in formula week-end  (non tutte consecutivi). Il taglio pratico del Master si caratterizza per la continua alternanza tra Slides sinottiche, Case Study (modulistica, report, procedure, etc) che i Formatori riportano in aula dal proprio know-how professionale per condividerlo con i Partecipanti, Esercitazioni  e Role Playing (individuali e/o di gruppo), fondamentali per acquisire e testare al meglio le nozioni apprese. APPLICATION TIME FOCUS DI SPECIALIZZAZIONE, ovvero una sorta di tesina scritta, da consegnare poi entro la data prevista, secondo le modalità comunicate per tempo da Alma Laboris. VERIFICA FINALE mediante la somministrazione di un Test (con domande a risposta multipla e/o aperta) composto da una doppia sezione. La Verifica Finale si svolge on-line, con accesso in maniera rigorosa e controllata alla specifica piattaforma dedicata da Alma Laboris all’evento. CERIMONIA DI CHIUSURA, alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master ed in seduta plenaria con tutti gli altri Master che si svolgono nel Polo Didattico: in tale occasione Il Comitato Scientifico inviterà un/una Partecipante ad esporre il proprio elaborato, in rappresentanza dell’aula. Inizio: Novembre 2018 nei Poli Didattici: MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI: • La Direzione Medica: Aspetti Fondamentali dell’area di Supporto Scientifico • Gli Affari Regolatori • Monitoraggio dei Processi e Controllo Qualità della Produzione • La Farmacovigilanza: Controllo e Sorveglianza dei Farmacila • Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica • Il Market Access nell’Industria Farmaceutica • Il Marketing Farmaceutico • Business Development e Sales Management • Il Project Management nel Settore Farmaceutico Consulta il Programma Completo del Master sul sito ufficiale Alma Laboris PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: • PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER; • CAREER COACHING INDIVIDUALE; • ACCESSO AL PORTALE "NETWORK". PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO. Selezioni in Corso: Edizione Novembre 2018 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. Consulta il sito www.almalaboris.com per maggiori informazioni. TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica QUOTA DI PARTECIPAZIONE Come Partecipare alle Selezioni: ULTIMI POSTI DISPONIBILI Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso uno dei Poli Didattici a scelta fra: Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        DURATA: 100 ORE (12 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA e NAPOLI Con il Patrocinio di AIMF - Associazione Italiana Marketing Farmaceutico FINALITÀ ED OBIETTIVI: L'Industria Farmaceutica (Pharmaceutical, Biotechnology, Life Science Medical Device, Healthcare Service) si distingue per un elevato grado di complessità ed articolazione e richiede la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: non è più dunque sufficiente solo una preparazione teorica di stampo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall'acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente manageriali. Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell'Industria Farmaceutica, ovvero: Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico; • Elementi fondamentali di Farmacovigilanza; • I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance; • L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.); • Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc); • Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc., Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace; • Il Project Management del Settore Farmaceutico; • La Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica. IL PATROCINIO DI AIMF Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica riceve un importante riconoscimento: l’ASSOCIAZIONE ITALIANA MARKETING FARMACEUTICO (AIMF) ha infatti attribuito il proprio Patrocinio al percorso formativo, condividendone portata e contenuti. L'A.I.M.F. nasce come esigenza sentita da Manager di aziende Farmaceutiche, delle Società di Servizi e da Liberi Professionisti operanti nell'ambito del Marketing dei prodotti farmaceutici. All'Associazione Italiana Marketing Farmaceutico possono aderire, come prevede lo statuto: '...coloro che, persone fisiche, operano o hanno operato, occupandosi di Marketing e/o di Vendite dei prodotti farmaceutici, in Aziende farmaceutiche, Società di Servizi o come Liberi Professionisti, con sede in Italia'. Gli scopi dell'A.I.M.F. sono di promuovere e coordinare iniziative di carattere culturale e di aggiornamento professionale nel campo del Marketing dei prodotti farmaceutici. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Tra gli sbocchi lavorativi più ricorrenti del Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica di Alma Laboris si segnalano, in particolare, le seguenti figure: Sales Representative; Area Manager; Sales Manager; Direttore Commerciale; Key Account Manager; Product Specialist; Product /Project Manager; Business Analytic Manager; Medical Writer; Medical Advisor; Medical Liaison; Medical Director; Marketing Manager; Marketing Director; Informatore scientifico; Marketing Access Manager; Regulatory Affairs Manager; Brand Manager; Clinical Monitor; Quality Assurance Specialist; Responsabile Validazione; Responsabile Qualità; Responsabile Controllo Qualità; Responsabile Farmacovigilanza; Clinical Project Manager; I DESTINATARI Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica è indirizzato a: Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Product Specialist,, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, Product Manager, Market Research Specialist, Addetti Area Marketing, Preposti alla Direzione Medica, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, Quality Assurance, Informatori Scientifici del Farmaco, Titolari di Aziende e Società etc) desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; Professionisti già specializzati in un settore specifico (per es. Consulente Aziendale) che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui si interfaccia e/o collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità; Ai Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, desiderosi di apprendere la logica manageriale dell’Industria Farmaceutica, da applicare nella gestione della moderna Farmacia; Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. Ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti, nonché laureati in Economia e Marketing. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: Il Master in MANAGEMENT E MARKETING DELL'INDUSTRIA FARMACEUTICA di Alma Laboris si articola in: L’Organizzazione didattica del Master per MANAGEMENT E MARKETING DELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA si articola in un intenso percorso di 100 ore di Formazione in 12 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE ed il successivo APPLICATION TIME, conduce all’integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e allacomprensione delle tecniche di gestione della Industria Farmaceutica. LABORATORIO EXECUTIVE (Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing): 12 lezioni in formula week-end (non tutte consecutivi). Il taglio pratico del Master si caratterizza per la continua alternanza tra Slides sinottiche, Case Study (modulistica, report, procedure, etc) che i Formatori riportano in aula dal proprio know-how professionale per condividerlo con i Partecipanti, Esercitazioni e Role Playing (individuali e/o di gruppo), fondamentali per acquisire e testare al meglio le nozioni apprese. APPLICATION TIME FOCUS DI SPECIALIZZAZIONE, ovvero una sorta di tesina scritta, da consegnare poi entro la data prevista, secondo le modalità comunicate per tempo da Alma Laboris. VERIFICA FINALE mediante la somministrazione di un Test (con domande a risposta multipla e/o aperta) composto da una doppia sezione. La Verifica Finale si svolge on-line, con accesso in maniera rigorosa e controllata alla specifica piattaforma dedicata da Alma Laboris all’evento. CERIMONIA DI CHIUSURA, alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master ed in seduta plenaria con tutti gli altri Master che si svolgono nel Polo Didattico: in tale occasione Il Comitato Scientifico inviterà un/una Partecipante ad esporre il proprio elaborato, in rappresentanza dell’aula. Inizio: APRILE 2019 nei Poli Didattici: MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI: • La Direzione Medica: Aspetti Fondamentali dell’area di Supporto Scientifico • Gli Affari Regolatori • Monitoraggio dei Processi e Controllo Qualità della Produzione • La Farmacovigilanza: Controllo e Sorveglianza dei Farmacila • Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica • Il Market Access nell’Industria Farmaceutica • Il Marketing Farmaceutico • Business Development e Sales Management • Il Project Management nel Settore Farmaceutico Consulta il Programma Completo del Master sul sito ufficiale Alma Laboris PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: • PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER; • CAREER COACHING INDIVIDUALE; • ACCESSO AL PORTALE "NETWORK". TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO; Come Partecipare alle Selezioni: AGEVOLAZIONI ENTRO DICEMBRE Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso uno dei Poli Didattici a scelta fra: Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna e Napoli.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        DURATA: 100 ORE (12 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI Con il Patrocinio di AIMF - Associazione Italiana Marketing Farmaceutico FINALITÀ ED OBIETTIVI: L'Industria Farmaceutica (Pharmaceutical, Biotechnology, Life Science Medical Device, Healthcare Service) si distingue per un elevato grado di complessità ed articolazione e richiede la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: non è più dunque sufficiente solo una preparazione teorica di stampo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall'acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente manageriali. Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell'Industria Farmaceutica, ovvero: Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico; • Elementi fondamentali di Farmacovigilanza; • I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance; • L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.); • Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc); • Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc., Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace; • Il Project Management del Settore Farmaceutico; • La Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica. IL PATROCINIO DI AIMF Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica riceve un importante riconoscimento: l’ASSOCIAZIONE ITALIANA MARKETING FARMACEUTICO (AIMF) ha infatti attribuito il proprio Patrocinio al percorso formativo, condividendone portata e contenuti. L'A.I.M.F. nasce come esigenza sentita da Manager di aziende Farmaceutiche, delle Società di Servizi e da Liberi Professionisti operanti nell'ambito del Marketing dei prodotti farmaceutici. All'Associazione Italiana Marketing Farmaceutico possono aderire, come prevede lo statuto: '...coloro che, persone fisiche, operano o hanno operato, occupandosi di Marketing e/o di Vendite dei prodotti farmaceutici, in Aziende farmaceutiche, Società di Servizi o come Liberi Professionisti, con sede in Italia'. Gli scopi dell'A.I.M.F. sono di promuovere e coordinare iniziative di carattere culturale e di aggiornamento professionale nel campo del Marketing dei prodotti farmaceutici. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Tra gli sbocchi lavorativi più ricorrenti del Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica di Alma Laboris si segnalano, in particolare, le seguenti figure: Sales Representative; Area Manager; Sales Manager; Direttore Commerciale; Key Account Manager; Product Specialist; Product /Project Manager; Business Analytic Manager; Medical Writer; Medical Advisor; Medical Liaison; Medical Director; Marketing Manager; Marketing Director; Informatore scientifico; Marketing Access Manager; Regulatory Affairs Manager; Brand Manager; Clinical Monitor; Quality Assurance Specialist; Responsabile Validazione; Responsabile Qualità; Responsabile Controllo Qualità; Responsabile Farmacovigilanza; Clinical Project Manager; I DESTINATARI Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica è indirizzato a: Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Product Specialist,, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, Product Manager, Market Research Specialist, Addetti Area Marketing, Preposti alla Direzione Medica, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, Quality Assurance, Informatori Scientifici del Farmaco, Titolari di Aziende e Società etc) desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; Professionisti già specializzati in un settore specifico (per es. Consulente Aziendale) che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui si interfaccia e/o collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità; Ai Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, desiderosi di apprendere la logica manageriale dell’Industria Farmaceutica, da applicare nella gestione della moderna Farmacia; Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. Ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti, nonché laureati in Economia e Marketing. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: Il Master in MANAGEMENT E MARKETING DELL'INDUSTRIA FARMACEUTICA di Alma Laboris si articola in: L’Organizzazione didattica del Master per  MANAGEMENT E MARKETING DELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA si articola in un intenso percorso di 100 ore di Formazione in 12 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE ed il successivo APPLICATION TIME,  conduce all’integrale disamina di  tutte le materie oggetto del Programma Formativo e allacomprensione delle tecniche di gestione della  Industria Farmaceutica. LABORATORIO EXECUTIVE (Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing): 12 lezioni in formula week-end  (non tutte consecutivi). Il taglio pratico del Master si caratterizza per la continua alternanza tra Slides sinottiche, Case Study (modulistica, report, procedure, etc) che i Formatori riportano in aula dal proprio know-how professionale per condividerlo con i Partecipanti, Esercitazioni  e Role Playing (individuali e/o di gruppo), fondamentali per acquisire e testare al meglio le nozioni apprese. APPLICATION TIME FOCUS DI SPECIALIZZAZIONE, ovvero una sorta di tesina scritta, da consegnare poi entro la data prevista, secondo le modalità comunicate per tempo da Alma Laboris. VERIFICA FINALE mediante la somministrazione di un Test (con domande a risposta multipla e/o aperta) composto da una doppia sezione. La Verifica Finale si svolge on-line, con accesso in maniera rigorosa e controllata alla specifica piattaforma dedicata da Alma Laboris all’evento. CERIMONIA DI CHIUSURA, alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master ed in seduta plenaria con tutti gli altri Master che si svolgono nel Polo Didattico: in tale occasione Il Comitato Scientifico inviterà un/una Partecipante ad esporre il proprio elaborato, in rappresentanza dell’aula. Inizio: Aprile 2019 nei Poli Didattici: MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA e NAPOLI. PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI: • La Direzione Medica: Aspetti Fondamentali dell’area di Supporto Scientifico • Gli Affari Regolatori • Monitoraggio dei Processi e Controllo Qualità della Produzione • La Farmacovigilanza: Controllo e Sorveglianza dei Farmacila • Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica • Il Market Access nell’Industria Farmaceutica • Il Marketing Farmaceutico • Business Development e Sales Management • Il Project Management nel Settore Farmaceutico Consulta il Programma Completo del Master sul sito ufficiale Alma Laboris PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: • PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER; • CAREER COACHING INDIVIDUALE; • ACCESSO AL PORTALE "NETWORK". TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO. QUOTA DI PARTECIPAZIONE Come Partecipare alle Selezioni: AGEVOLAZIONI ENTRO DICEMBRE Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso uno dei Poli Didattici a scelta fra: Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna e Napoli.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        DURATA: 100 ORE (12 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA e NAPOLI Con il Patrocinio di AIMF - Associazione Italiana Marketing Farmaceutico FINALITÀ ED OBIETTIVI: L'Industria Farmaceutica (Pharmaceutical, Biotechnology, Life Science Medical Device, Healthcare Service) si distingue per un elevato grado di complessità ed articolazione e richiede la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: non è più dunque sufficiente solo una preparazione teorica di stampo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall'acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente manageriali. Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell'Industria Farmaceutica, ovvero: Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico; • Elementi fondamentali di Farmacovigilanza; • I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance; • L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.); • Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc); • Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc., Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace; • Il Project Management del Settore Farmaceutico; • La Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica. IL PATROCINIO DI AIMF Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica riceve un importante riconoscimento: l’ASSOCIAZIONE ITALIANA MARKETING FARMACEUTICO (AIMF) ha infatti attribuito il proprio Patrocinio al percorso formativo, condividendone portata e contenuti. L'A.I.M.F. nasce come esigenza sentita da Manager di aziende Farmaceutiche, delle Società di Servizi e da Liberi Professionisti operanti nell'ambito del Marketing dei prodotti farmaceutici. All'Associazione Italiana Marketing Farmaceutico possono aderire, come prevede lo statuto: '...coloro che, persone fisiche, operano o hanno operato, occupandosi di Marketing e/o di Vendite dei prodotti farmaceutici, in Aziende farmaceutiche, Società di Servizi o come Liberi Professionisti, con sede in Italia'. Gli scopi dell'A.I.M.F. sono di promuovere e coordinare iniziative di carattere culturale e di aggiornamento professionale nel campo del Marketing dei prodotti farmaceutici. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Tra gli sbocchi lavorativi più ricorrenti del Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica di Alma Laboris si segnalano, in particolare, le seguenti figure: Sales Representative; Area Manager; Sales Manager; Direttore Commerciale; Key Account Manager; Product Specialist; Product /Project Manager; Business Analytic Manager; Medical Writer; Medical Advisor; Medical Liaison; Medical Director; Marketing Manager; Marketing Director; Informatore scientifico; Marketing Access Manager; Regulatory Affairs Manager; Brand Manager; Clinical Monitor; Quality Assurance Specialist; Responsabile Validazione; Responsabile Qualità; Responsabile Controllo Qualità; Responsabile Farmacovigilanza; Clinical Project Manager; I DESTINATARI Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica è indirizzato a: Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Product Specialist,, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, Product Manager, Market Research Specialist, Addetti Area Marketing, Preposti alla Direzione Medica, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, Quality Assurance, Informatori Scientifici del Farmaco, Titolari di Aziende e Società etc) desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; Professionisti già specializzati in un settore specifico (per es. Consulente Aziendale) che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui si interfaccia e/o collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità; Ai Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, desiderosi di apprendere la logica manageriale dell’Industria Farmaceutica, da applicare nella gestione della moderna Farmacia; Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. Ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti, nonché laureati in Economia e Marketing. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: Il Master in MANAGEMENT E MARKETING DELL'INDUSTRIA FARMACEUTICA di Alma Laboris si articola in: L’Organizzazione didattica del Master per MANAGEMENT E MARKETING DELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA si articola in un intenso percorso di 100 ore di Formazione in 12 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE ed il successivo APPLICATION TIME, conduce all’integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e allacomprensione delle tecniche di gestione della Industria Farmaceutica. LABORATORIO EXECUTIVE (Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing): 12 lezioni in formula week-end (non tutte consecutivi). Il taglio pratico del Master si caratterizza per la continua alternanza tra Slides sinottiche, Case Study (modulistica, report, procedure, etc) che i Formatori riportano in aula dal proprio know-how professionale per condividerlo con i Partecipanti, Esercitazioni e Role Playing (individuali e/o di gruppo), fondamentali per acquisire e testare al meglio le nozioni apprese. APPLICATION TIME FOCUS DI SPECIALIZZAZIONE, ovvero una sorta di tesina scritta, da consegnare poi entro la data prevista, secondo le modalità comunicate per tempo da Alma Laboris. VERIFICA FINALE mediante la somministrazione di un Test (con domande a risposta multipla e/o aperta) composto da una doppia sezione. La Verifica Finale si svolge on-line, con accesso in maniera rigorosa e controllata alla specifica piattaforma dedicata da Alma Laboris all’evento. CERIMONIA DI CHIUSURA, alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master ed in seduta plenaria con tutti gli altri Master che si svolgono nel Polo Didattico: in tale occasione Il Comitato Scientifico inviterà un/una Partecipante ad esporre il proprio elaborato, in rappresentanza dell’aula. Inizio: APRILE 2019 nei Poli Didattici: MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI: • La Direzione Medica: Aspetti Fondamentali dell’area di Supporto Scientifico • Gli Affari Regolatori • Monitoraggio dei Processi e Controllo Qualità della Produzione • La Farmacovigilanza: Controllo e Sorveglianza dei Farmacila • Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica • Il Market Access nell’Industria Farmaceutica • Il Marketing Farmaceutico • Business Development e Sales Management • Il Project Management nel Settore Farmaceutico Consulta il Programma Completo del Master sul sito ufficiale Alma Laboris PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: • PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER; • CAREER COACHING INDIVIDUALE; • ACCESSO AL PORTALE "NETWORK". TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica Come Partecipare alle Selezioni: ULTIMI POSTI DISPONIBILI Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso uno dei Poli Didattici a scelta fra: Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna e Napoli. PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO;
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        DURATA: 100 ORE (12 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA e NAPOLI Con il Patrocinio di AIMF - Associazione Italiana Marketing Farmaceutico FINALITÀ ED OBIETTIVI: L'Industria Farmaceutica (Pharmaceutical, Biotechnology, Life Science Medical Device, Healthcare Service) si distingue per un elevato grado di complessità ed articolazione e richiede la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: non è più dunque sufficiente solo una preparazione teorica di stampo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall'acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente manageriali. Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell'Industria Farmaceutica, ovvero: Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico; • Elementi fondamentali di Farmacovigilanza; • I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance; • L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.); • Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc); • Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc., Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace; • Il Project Management del Settore Farmaceutico; • La Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica. IL PATROCINIO DI AIMF Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica riceve un importante riconoscimento: l’ASSOCIAZIONE ITALIANA MARKETING FARMACEUTICO (AIMF) ha infatti attribuito il proprio Patrocinio al percorso formativo, condividendone portata e contenuti. L'A.I.M.F. nasce come esigenza sentita da Manager di aziende Farmaceutiche, delle Società di Servizi e da Liberi Professionisti operanti nell'ambito del Marketing dei prodotti farmaceutici. All'Associazione Italiana Marketing Farmaceutico possono aderire, come prevede lo statuto: '...coloro che, persone fisiche, operano o hanno operato, occupandosi di Marketing e/o di Vendite dei prodotti farmaceutici, in Aziende farmaceutiche, Società di Servizi o come Liberi Professionisti, con sede in Italia'. Gli scopi dell'A.I.M.F. sono di promuovere e coordinare iniziative di carattere culturale e di aggiornamento professionale nel campo del Marketing dei prodotti farmaceutici. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Tra gli sbocchi lavorativi più ricorrenti del Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica di Alma Laboris si segnalano, in particolare, le seguenti figure: Sales Representative; Area Manager; Sales Manager; Direttore Commerciale; Key Account Manager; Product Specialist; Product /Project Manager; Business Analytic Manager; Medical Writer; Medical Advisor; Medical Liaison; Medical Director; Marketing Manager; Marketing Director; Informatore scientifico; Marketing Access Manager; Regulatory Affairs Manager; Brand Manager; Clinical Monitor; Quality Assurance Specialist; Responsabile Validazione; Responsabile Qualità; Responsabile Controllo Qualità; Responsabile Farmacovigilanza; Clinical Project Manager; I DESTINATARI Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica è indirizzato a: Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Product Specialist,, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, Product Manager, Market Research Specialist, Addetti Area Marketing, Preposti alla Direzione Medica, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, Quality Assurance, Informatori Scientifici del Farmaco, Titolari di Aziende e Società etc) desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; Professionisti già specializzati in un settore specifico (per es. Consulente Aziendale) che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui si interfaccia e/o collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità; Ai Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, desiderosi di apprendere la logica manageriale dell’Industria Farmaceutica, da applicare nella gestione della moderna Farmacia; Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. Ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti, nonché laureati in Economia e Marketing. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: Il Master in MANAGEMENT E MARKETING DELL'INDUSTRIA FARMACEUTICA di Alma Laboris si articola in: L’Organizzazione didattica del Master per MANAGEMENT E MARKETING DELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA si articola in un intenso percorso di 100 ore di Formazione in 12 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE ed il successivo APPLICATION TIME, conduce all’integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e allacomprensione delle tecniche di gestione della Industria Farmaceutica. LABORATORIO EXECUTIVE (Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing): 12 lezioni in formula week-end (non tutte consecutivi). Il taglio pratico del Master si caratterizza per la continua alternanza tra Slides sinottiche, Case Study (modulistica, report, procedure, etc) che i Formatori riportano in aula dal proprio know-how professionale per condividerlo con i Partecipanti, Esercitazioni e Role Playing (individuali e/o di gruppo), fondamentali per acquisire e testare al meglio le nozioni apprese. APPLICATION TIME FOCUS DI SPECIALIZZAZIONE, ovvero una sorta di tesina scritta, da consegnare poi entro la data prevista, secondo le modalità comunicate per tempo da Alma Laboris. VERIFICA FINALE mediante la somministrazione di un Test (con domande a risposta multipla e/o aperta) composto da una doppia sezione. La Verifica Finale si svolge on-line, con accesso in maniera rigorosa e controllata alla specifica piattaforma dedicata da Alma Laboris all’evento. CERIMONIA DI CHIUSURA, alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master ed in seduta plenaria con tutti gli altri Master che si svolgono nel Polo Didattico: in tale occasione Il Comitato Scientifico inviterà un/una Partecipante ad esporre il proprio elaborato, in rappresentanza dell’aula. Inizio: APRILE 2019 nei Poli Didattici: MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI: • La Direzione Medica: Aspetti Fondamentali dell’area di Supporto Scientifico • Gli Affari Regolatori • Monitoraggio dei Processi e Controllo Qualità della Produzione • La Farmacovigilanza: Controllo e Sorveglianza dei Farmacila • Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica • Il Market Access nell’Industria Farmaceutica • Il Marketing Farmaceutico • Business Development e Sales Management • Il Project Management nel Settore Farmaceutico Consulta il Programma Completo del Master sul sito ufficiale Alma Laboris PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: • PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER; • CAREER COACHING INDIVIDUALE; • ACCESSO AL PORTALE "NETWORK". TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica Come Partecipare alle Selezioni? ULTIMI POSTI DISPONIBILI Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso uno dei Poli Didattici a scelta fra: Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna e Napoli.
        Vista prodotto
        Italia
        Come Partecipare alle Selezioni: AGEVOLAZIONI ENTRO DICEMBRE Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso i Poli Didattici di Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari. DURATA: 100 ORE (12 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI Con il Patrocinio di AIMF - Associazione Italiana Marketing Farmaceutico FINALITÀ ED OBIETTIVI: L'Industria Farmaceutica (Pharmaceutical, Biotechnology, Life Science Medical Device, Healthcare Service) si distingue per un elevato grado di complessità ed articolazione e richiede la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: non è più dunque sufficiente solo una preparazione teorica di stampo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall'acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente manageriali. Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell'Industria Farmaceutica, ovvero: Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico; • Elementi fondamentali di Farmacovigilanza; • I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance; • L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.); • Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc); • Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc., Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace; • Il Project Management del Settore Farmaceutico; • La Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica. IL PATROCINIO DI AIMF Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica riceve un importante riconoscimento: l’ASSOCIAZIONE ITALIANA MARKETING FARMACEUTICO (AIMF) ha infatti attribuito il proprio Patrocinio al percorso formativo, condividendone portata e contenuti. L'A.I.M.F. nasce come esigenza sentita da Manager di aziende Farmaceutiche, delle Società di Servizi e da Liberi Professionisti operanti nell'ambito del Marketing dei prodotti farmaceutici. All'Associazione Italiana Marketing Farmaceutico possono aderire, come prevede lo statuto: '...coloro che, persone fisiche, operano o hanno operato, occupandosi di Marketing e/o di Vendite dei prodotti farmaceutici, in Aziende farmaceutiche, Società di Servizi o come Liberi Professionisti, con sede in Italia'. Gli scopi dell'A.I.M.F. sono di promuovere e coordinare iniziative di carattere culturale e di aggiornamento professionale nel campo del Marketing dei prodotti farmaceutici. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Tra gli sbocchi lavorativi più ricorrenti del Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica di Alma Laboris si segnalano, in particolare, le seguenti figure: Sales Representative; Area Manager; Sales Manager; Direttore Commerciale; Key Account Manager; Product Specialist; Product /Project Manager; Business Analytic Manager; Medical Writer; Medical Advisor; Medical Liaison; Medical Director; Marketing Manager; Marketing Director; Informatore scientifico; Marketing Access Manager; Regulatory Affairs Manager; Brand Manager; Clinical Monitor; Quality Assurance Specialist; Responsabile Validazione; Responsabile Qualità; Responsabile Controllo Qualità; Responsabile Farmacovigilanza; Clinical Project Manager; I DESTINATARI Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica è indirizzato a: Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Product Specialist,, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, Product Manager, Market Research Specialist, Addetti Area Marketing, Preposti alla Direzione Medica, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, Quality Assurance, Informatori Scientifici del Farmaco, Titolari di Aziende e Società etc) desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; Professionisti già specializzati in un settore specifico (per es. Consulente Aziendale) che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui si interfaccia e/o collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità; Ai Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, desiderosi di apprendere la logica manageriale dell’Industria Farmaceutica, da applicare nella gestione della moderna Farmacia; Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. Ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti, nonché laureati in Economia e Marketing. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: L’Organizzazione didattica del Master per MANAGEMENT E MARKETING DELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA si articola in un intenso percorso di 100 ore di Formazione in 12 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE ed il successivo APPLICATION TIME, conduce all’integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e allacomprensione delle tecniche di gestione della Industria Farmaceutica. LABORATORIO EXECUTIVE (Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing): 12 lezioni in formula week-end (non tutte consecutivi). Il taglio pratico del Master si caratterizza per la continua alternanza tra Slides sinottiche, Case Study (modulistica, report, procedure, etc) che i Formatori riportano in aula dal proprio know-how professionale per condividerlo con i Partecipanti, Esercitazioni e Role Playing (individuali e/o di gruppo), fondamentali per acquisire e testare al meglio le nozioni apprese. APPLICATION TIME FOCUS DI SPECIALIZZAZIONE, ovvero una sorta di tesina scritta, da consegnare poi entro il 7 Settembre 2018, secondo le modalità comunicate per tempo da Alma Laboris. L’8 Settembre 2018 (dalle 09.30 alle 13.00) avrà luogo la VERIFICA FINALE mediante la somministrazione di un Test (con domande a risposta multipla e/o aperta) composto da una doppia sezione. La Verifica Finale si svolge on-line, con accesso in maniera rigorosa e controllata alla specifica piattaforma dedicata da Alma Laboris all’evento. Il 22 Settembre (dalle 09.30 alle 13.00, nell’Aula Magna del Polo Didattico di riferimento), è prevista la CERIMONIA DI CHIUSURA, alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master ed in seduta plenaria con tutti gli altri Master che si svolgono nel Polo Didattico: in tale occasione Il Comitato Scientifico inviterà un/una Partecipante ad esporre il proprio elaborato, in rappresentanza dell’aula. Inizio: Aprile 2018 nei Poli Didattici: MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI: • La Direzione Medica: Aspetti Fondamentali dell’area di Supporto Scientifico • Gli Affari Regolatori • Monitoraggio dei Processi e Controllo Qualità della Produzione • La Farmacovigilanza: Controllo e Sorveglianza dei Farmacila • Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica • Il Market Access nell’Industria Farmaceutica • Il Marketing Farmaceutico • Business Development e Sales Management • Il Project Management nel Settore Farmaceutico Consulta il Programma Completo del Master sul sito ufficiale Alma Laboris PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: • PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER; • CAREER COACHING INDIVIDUALE; • ACCESSO AL PORTALE "NETWORK". PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO. Selezioni in Corso: Edizione APRILE 2018 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. Consulta il sito www.almalaboris.com per maggiori informazioni. TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Agevolazioni Entro Dicembre 2017 Per coloro che entro Dicembre 2017 hanno sostenuto e superato con esito positivo la Selezione (e che dunque formalizzano l’iscrizione nelle settimane successive alla selezione stessa) la quota di partecipazione è pari ad € 1.800,00 + IVA, (Tot. € 2.196,00).
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.