TI STIRO I CONNOTATI, TESORO! CARLO MANZONI, 1^ EDIZ. 1964. IN ITALIA

CARLO MANZONI

TI STIRO I CONNOTATI, TESORO!

Sottotitolo

ROMANZO BISGIALLO
CON UN VASO STRETTO
UN TIZIO COI BUCHI
E UN VESTITO PIENO
DI MANZO
IN UNA TEMPESTE DI GATTI
E ALTRE COSERUOLE
CHE SEMBRANO
MADE IN USA
E INVECE QUASI

Collana
SUSPENSE DEL RISO

Rizzoli Editore, Milano
Prima edizione
maggio 1964

Copertina rigida illustrata, rilegatura editoriale, pagine 139, formato cm. 14X22.

Stato di conservazione: OTTIMO COME NUOVO

Carlo (Carletto) Manzoni (Milano, 16 aprile 1909 – Milano, 16 maggio 1975) è stato uno scrittore, giornalista e umorista italiano.
Romanziere e autore di racconti e di testi teatrali, riversò in tutta la sua produzione una vena umoristica ora ironica, ora surreale, ora parodistica, bersagliando in particolare personaggi e ambienti milanesi. La stessa vocazione alla satira trovò spazio nella collaborazione al bisettimanale umoristico Il Bertoldo, di cui curò anche un’antologia, Gli anni verdi del Bertoldo (1964). Tra le sue opere si ricordano: Brava gente (1940), Noi sfollati (1947), Giochi di società (1953), Ti spacco il muso, bimba! (1959), Un calcio di rigor sul tuo bel muso (1963), Cinquanta scontri col signor Veneranda (1966), Uno scarafaggio nel piatto (1970). Fu anche una colonna portante del famoso settimanale umoristico "Candido", diretto da Giovannino Guareschi. Sue furono molte vignette che prendevano garbatamente in giro il Presidente della Repubblica Luigi Einaudi per la sua attività di vinaio; una, la più famosa, lo rappresentava fra due bottiglie di Nebbiolo, prodotto nella sua tenuta di Einaudi a Dogliani. Le vignette, come è noto, furono una delle cause delle persecuzioni, giudiziarie e non, subite da Giovannino Guareschi in quanto Direttore responsabile del giornale milanese. Suo nipote è il compositore e musicologo Giacomo Manzoni.

Spese di spedizione Euro 2,00 con posta prioritaria "piego di libri, non tracciabile" o Euro 4,00 con posta raccomandata "piego di libri, tracciabile", opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
TI STIRO I CONNOTATI, TESORO! CARLO MANZONI, 1^ Ediz. 1964.
loading
Prezzo: 28,00
28,00
Vedere altri annunci di dellycollezionista
20798093
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.