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Pescara (Abruzzo)
Premessa Il Web Content Editor è un professionista che si occupa di creare contenuti per il Web. La scrittura online è un aspetto essenziale per il successo di un buon progetto web. Un testo accattivante può cambiare le sorti di un'azienda, spingendo il cliente finale all'acquisto e alla fidelizzazione. Il ruolo dell'editor ruota attorno al SEO Copywriting, ovvero allâ€(TM)uso corretto delle parole chiave attraverso una buona organizzazione del testo e dei microcontenuti creati. Il Web Content Editor crea contenuti originali e di qualità, in grado di accrescere il valore di un servizio/brand rivolgendosi a target specifici. Questi contenuti andranno pubblicati in Blog, Sito, Pagina Facebook eccetera o e-commerce. L'editor è capace di riconoscere quali sono le peculiarità di ogni diverso canale comunicativo, ed è capace di creare contenuti ad hoc, definendo un piano editoriale e analizzando i risultati. Obiettivi del Corso: Obiettivi dell'intervento formativo: Lâ€(TM)obiettivo è quello di formare tutti coloro che intendono operare allâ€(TM)interno del settore della comunicazione online come Web Content Editor, al fine di acquisire competenze specialistiche, tecniche e capacità organizzative utili a produrre e gestire contenuti di pagine social, siti web ed e-commerce che possano accrescere sia lâ€(TM)immagine che il business di unâ€(TM)azienda. Programma Modulo I. Metodi e Strategie su Social e Siti Web • Come cambia la pubblicità • Principi di comunicazione • Come vengono recepite le informazioni • La comunicazione scritta • Lâ€(TM)importanza della sintesi • I contenuti creativi sul web: • Lâ€(TM)importanza del content marketing • Simulazioni individuali e/o di gruppo di esemplificazioni pratiche sulla comunicazione di contenuti web Modulo II. Le Tecniche di Scrittura Persuasiva • La piramide rovesciata e le 5 W • Il vintage marketing • Il retro marketing. • Lo storytelling professionale: comunicare come una narrazione • Il real time marketing: come rendere virali le notizie • Il newsjacking: come si “cavalca” una notizia • Lâ€(TM)expository writing: le 3 fasi della struttura espositiva dei nostri contenuti. Modulo III. Definire un piano editoriale e utilizzare il SEO • Calendizzare le attività • Obiettivi e pubblici di riferimento • Contenuti e frequenza di pubblicazione • SEMRush: misurare le parole più cercate su un motore di ricerca • Google Anlytics, Google Suggest, Ubersuggest, Hootsuite: analizzare le correlazioni per i nostri contenuti • Title, URL, tagdescription, immagini e contenuto • Le palette colori: lâ€(TM)importanza di scegliere e utilizzare al meglio i colori per il tuo sito web. • Scrivere in ottica Seo: Indicizzare e posizionare • La coda lunga del Seo • Scelta delle parole chiave e produzione costante dei contenuti • I macro e i micro argomenti; • Articolo contenitore e Riediting • Contenuti freddi e contenuti caldi: il mix di contenuti. Modulo IV. La Figura professionale del Copywriter • Come scrivere velocemente e in maniera efficace • Le Power words: le parole ipnotiche che scatenano emozioni • Scrivere pubblicità come se fossero storie • La tecnica dellâ€(TM)àncora o dellâ€(TM)uncino • La scelta e il potere delle immagini • Il copywriter in una e-commerce: ruolo e strategie comunicative. • La giornata tipo di un copywriter: individuazione di un obiettivo e stesura di una campagna pubblicitaria ideale a raggiungere gli obiettivi aziendali a breve e lungo termine. Destinatari Responsabili Comunicazione che vogliono aumentare le proprie conoscenze sulla scrittura sul web Blogger, Webmaster, Titolari di aziende che vogliono accrescere la propria professionalità in campo marketing Agenzie di Comunicazione che vogliono formare i propri dipendenti Chiunque stia valutando una carriera nel campo dell'editoria Durata: 40 ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara Data Inizio: Al raggiungimento dei 6 iscritti Promozione per le iscrizioni multiple: Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
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Italia (Tutte le città)
Premessa Il Web Content Editor è un professionista che si occupa di creare contenuti per il Web. La scrittura online è un aspetto essenziale per il successo di un buon progetto web. Un testo accattivante può cambiare le sorti di un'azienda, spingendo il cliente finale all'acquisto e alla fidelizzazione. Il ruolo dell'editor ruota attorno al SEO Copywriting, ovvero all’uso corretto delle parole chiave attraverso una buona organizzazione del testo e dei microcontenuti creati. Il Web Content Editor crea contenuti originali e di qualità, in grado di accrescere il valore di un servizio/brand rivolgendosi a target specifici. Questi contenuti andranno pubblicati in Blog, Sito, Pagina Facebook eccetera o e-commerce. L'editor è capace di riconoscere quali sono le peculiarità di ogni diverso canale comunicativo, ed è capace di creare contenuti ad hoc, definendo un piano editoriale e analizzando i risultati. Obiettivi del Corso: Obiettivi dell'intervento formativo: L’obiettivo è quello di formare tutti coloro che intendono operare all’interno del settore della comunicazione online come Web Content Editor, al fine di acquisire competenze specialistiche, tecniche e capacità organizzative utili a produrre e gestire contenuti di pagine social, siti web ed e-commerce che possano accrescere sia l’immagine che il business di un’azienda. Programma Modulo I. Metodi e Strategie su Social e Siti Web • Come cambia la pubblicità • Principi di comunicazione • Come vengono recepite le informazioni • La comunicazione scritta • L’importanza della sintesi • I contenuti creativi sul web: • L’importanza del content marketing • Simulazioni individuali e/o di gruppo di esemplificazioni pratiche sulla comunicazione di contenuti web Modulo II. Le Tecniche di Scrittura Persuasiva • La piramide rovesciata e le 5 W • Il vintage marketing • Il retro marketing. • Lo storytelling professionale: comunicare come una narrazione • Il real time marketing: come rendere virali le notizie • Il newsjacking: come si “cavalca” una notizia • L’expository writing: le 3 fasi della struttura espositiva dei nostri contenuti. Modulo III. Definire un piano editoriale e utilizzare il SEO • Calendizzare le attività • Obiettivi e pubblici di riferimento • Contenuti e frequenza di pubblicazione • SEMRush: misurare le parole più cercate su un motore di ricerca • Google Anlytics, Google Suggest, Ubersuggest, Hootsuite: analizzare le correlazioni per i nostri contenuti • Title, URL, tagdescription, immagini e contenuto • Le palette colori: l’importanza di scegliere e utilizzare al meglio i colori per il tuo sito web. • Scrivere in ottica Seo: Indicizzare e posizionare • La coda lunga del Seo • Scelta delle parole chiave e produzione costante dei contenuti • I macro e i micro argomenti; • Articolo contenitore e Riediting • Contenuti freddi e contenuti caldi: il mix di contenuti. Modulo IV. La Figura professionale del Copywriter • Come scrivere velocemente e in maniera efficace • Le Power words: le parole ipnotiche che scatenano emozioni • Scrivere pubblicità come se fossero storie • La tecnica dell’àncora o dell’uncino • La scelta e il potere delle immagini • Il copywriter in una e-commerce: ruolo e strategie comunicative. • La giornata tipo di un copywriter: individuazione di un obiettivo e stesura di una campagna pubblicitaria ideale a raggiungere gli obiettivi aziendali a breve e lungo termine. Destinatari Responsabili Comunicazione che vogliono aumentare le proprie conoscenze sulla scrittura sul web Blogger, Webmaster, Titolari di aziende che vogliono accrescere la propria professionalità in campo marketing Agenzie di Comunicazione che vogliono formare i propri dipendenti Chiunque stia valutando una carriera nel campo dell'editoria Durata: 40 ore Prezzo: € 360 + Iva (Tot: € 439) Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Data Inizio: Raggiunti i sei iscritti
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Pisa (Toscana)
Acquisisci tutte le competenze teoriche e pratiche necessarie per mettere a terra una content strategy multicanale.
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Roma (Lazio)
Non lasciare al caso la redazione di post, di pagine web, di comunicati stampa e article marketing, affidati alla mia consulenza. webcontent e webcopyright consulente-seo.it/web-content
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Milano (Lombardia)
Dot Academy Srl, Società di Formazione in partnership con importante Agenzia per il Lavoro è alla ricerca di 11 giovani diplomati/laureandi/neolaureati da inserire all’interno del Percorso Formativo GRATUITO: ‘WEB CONTENT EDITOR ’ OBIETTIVI: Obiettivo del corso è rendere i partecipanti in grado di creare e gestire una campagna di comunicazione digitale, riuscire a progettare, realizzare e gestire un piano di web marketing di successo. I partecipanti impareranno come integrare le azioni di marketing online con le strategie di marketing aziendale e utilizzare al meglio gli strumenti di web marketing: SEO, SEM, email marketing, social media e mobile. Apprenderanno, infine, i metodi per monitorare e controllare le campagne di web marketing per ottimizzarne le prestazioni. Principali contenuti: · Storytelling e scrittura creativa · Blogging · Social Creative Copywriting · SEO · Wordpress · Moduli Social (facebook, Instagram, Linkedin, Youtube) Grafiche per ADV ·Durata: 160 ore Full Time (Lunedì - Venerdì) Inizio: FEBBRAIO Sede svolgimento: MILANO Contratto di lavoro: Tempo pieno Contratto di lavoro: Tempo pieno
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Italia
Il mondo della comunicazione digitale ti appassiona? Partecipa al corso gratuito + stage in WEB CONTENT MANAGER ?per: - conoscere in modo professionale i nuovi canali della comunicazione digitale ed imparare a progettare piani editoriali strutturati a seconda dei bisogni delle aziende; - fare un'esperienza di stage in Web Agency o in Agenzie di Comunicazione del territorio; - capire come trasformare la tua passione in una competenza aggiornata e appetibile per piccole e grandi aziende! Il progetto è dedicato a 10 donne disoccupate, iscritte al Centro per l'Impiego e residenti o domiciliate in Veneto. Si strutturerà in: - 130 ore di formazione specialistica - 2/3 mesi di stage in aziende del settore - 30 ore di Teatro d'Impresa, un metodo innovativo di formazione che si avvale di tecniche teatrali per lo sviluppo di skills come creatività e gestione di stress e criticità. - 46 ore di altre attività individuali e di gruppo per favorire la crescita professionale Le iscrizioni al corso si chiudono lunedì 20 novembre. Vai a questo link per scaricare la domanda di ammissione e candidarti: https://goo.gl/Q8UYDV
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Italia (Tutte le città)
DESTINATARI: Il corso si rivolge a grandi e medie imprese che hanno il bisogno di formare i loro copy; liberi professionisti e piccole imprese che gestiscono autonomamente il proprio business e desiderano trasferire gli obiettivi strategici sui canali web; collaboratori in azienda che desiderano ottenere competenze tecniche specifiche. Questo corso insegna ad acquisire le tecniche editoriali e di comunicazione più efficaci basate sulle nuove tecnologie, ideare un piano editoriale web strategico per la selezione e gestione delle informazioni, applicare correttamente il web writing per la comunicazione d’impresa. OBIETTIVI: Ogni strategia di business può essere tradotta in una narrazione efficace che dia voce al proprio brand. La padronanza della scrittura professionale è l’aiuto che ti serve per comunicare al meglio i contenuti di valore necessari allo storytelling aziendale. Al termine del corso sarai in grado di definire una strategia web efficace, secondo i canali più appropriati; progettare contenuti per il web partendo dall’analisi delle informazioni offline e online; analizzare i linguaggi e degli stili utilizzabili; trasformare il target aziendale in community (bacino più ampio del target tradizionale); tradurre gli obiettivi di business, dei contenuti e del know-how aziendale in una narrazione interessante per una community; prestare attenzione all’etica, ai vuoti normativi di una professione in divenire e alla regolamentazione dei comportamenti social. PROGRAMMA: Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti: - Comunicazione d'impresa - Piano editoriale e strategia - Tecniche editoriali e Norme redazionali - Tecniche di comunicazione basate sulle nuove tecnologie - Ufficio stampa e giornalismo 2.0 - Comunicazione visiva - Crisis management e customer satisfaction - Normativa sull'informazione DOCENTI: Il docente del corso è scrittrice, giornalista, copywriter, editor, PR, docente e consulente di comunicazione per aziende, agenzie di comunicazione ed editoriali, testate giornalistiche. INFORMAZIONI: Penta Formazione tel.045.8969006 email: verona@pentaformazione.it skype: penta.formazione
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Verona (Veneto)
Il corso si rivolge a grandi e medie imprese che hanno il bisogno di formare i loro copy; liberi professionisti e piccole imprese che gestiscono autonomamente il proprio business e desiderano trasferire gli obiettivi strategici sui canali web; collaboratori in azienda che desiderano ottenere competenze tecniche specifiche. Questo corso insegna ad acquisire le tecniche editoriali e di comunicazione più efficaci basate sulle nuove tecnologie, ideare un piano editoriale web strategico per la selezione e gestione delle informazioni, applicare correttamente il web writing per la comunicazione d’impresa. Al termine del corso sarai in grado di definire una strategia web efficace, secondo i canali più appropriati; progettare contenuti per il web partendo dall’analisi delle informazioni offline e online; analizzare i linguaggi e degli stili utilizzabili; trasformare il target aziendale in community (bacino più ampio del target tradizionale); tradurre gli obiettivi di business, dei contenuti e del know-how aziendale in una narrazione interessante per una community; prestare attenzione all’etica, ai vuoti normativi di una professione in divenire e alla regolamentazione dei comportamenti social. Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti: - Comunicazione d'impresa - Piano editoriale e strategia - Tecniche editoriali e Norme redazionali - Tecniche di comunicazione basate sulle nuove tecnologie - Ufficio stampa e giornalismo 2.0 - Comunicazione visiva - Crisis management e customer satisfaction - Normativa sull'informazione Per maggiori informazioni contatta: Penta Formazione tel.045.8969006 email: verona@pentaformazione.it skype: penta.formazione
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Verona (Veneto)
Il corso si rivolge a grandi e medie imprese che hanno il bisogno di formare i loro copy; liberi professionisti e piccole imprese che gestiscono autonomamente il proprio business e desiderano trasferire gli obiettivi strategici sui canali web; collaboratori in azienda che desiderano ottenere competenze tecniche specifiche. Questo corso insegna ad acquisire le tecniche editoriali e di comunicazione più efficaci basate sulle nuove tecnologie, ideare un piano editoriale web strategico per la selezione e gestione delle informazioni, applicare correttamente il web writing per la comunicazione dâ€â„¢impresa. Ogni strategia di business può essere tradotta in una narrazione efficace che dia voce al proprio brand. La padronanza della scrittura professionale è lâ€â„¢aiuto che ti serve per comunicare al meglio i contenuti di valore necessari allo storytelling aziendale. Al termine del corso sarai in grado di definire una strategia web efficace, secondo i canali più appropriati; progettare contenuti per il web partendo dallâ€â„¢analisi delle informazioni offline e online; analizzare i linguaggi e degli stili utilizzabili; trasformare il target aziendale in community (bacino più ampio del target tradizionale); tradurre gli obiettivi di business, dei contenuti e del know-how aziendale in una narrazione interessante per una community; prestare attenzione allâ€â„¢etica, ai vuoti normativi di una professione in divenire e alla regolamentazione dei comportamenti social. Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti: - Comunicazione d'impresa - Piano editoriale e strategia - Tecniche editoriali e Norme redazionali - Tecniche di comunicazione basate sulle nuove tecnologie - Ufficio stampa e giornalismo 2.0 - Comunicazione visiva - Crisis management e customer satisfaction - Normativa sull'informazione Il docente del corso è scrittrice, giornalista, copywriter, editor, PR, docente e consulente di comunicazione per aziende, agenzie di comunicazione ed editoriali, testate giornalistiche. Prezzo: 539 + IVA. PER INFORMAZIONI: Penta Formazione tel.045.8969006 Skype: penta.formazione
539 €
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Roma (Lazio)
La C.I.L.A. (Confederazione Italiana Lavoratori Artigiani), attiva e presente a livello nazionale, offre la possibilità di iniziare un percorso finalizzato all'ottenimento del tesserino di gionalista pubblicista, partecipando ad un tirocinio presso la redazione del giornale e della TV Web della Confederazione. Inviare c.v. per colloquio conoscitivo
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Milano (Lombardia)
Iscriviti ora al Corso Online Web Editor del 24 settembre 2018. Il Corso Online Web Editor avrà un taglio fortemente pratico che consentirà a tutti i partecipanti di acquisire il know how necessario per creare contenuti online di qualità capaci di attirare il proprio target, generando interesse e fidelizzazione. L'obiettivo del corso sarà quello di analizzare in maniera specifica tutte le principali tecniche per realizzare strategie di content marketing efficaci ed orientate agli obiettivi. Veranno analizzati inoltre i principali strumenti per sviluppare, ottimizzare e promuovere i propri contenuti online. COME PARTECIPARE Il Corso sarà Online in Videoconferenza live, il giorno del Corso ad ogni partecipante sarà inviato via e-mail il link per partecipare al Webinar. Al termine del Corso ad ogni partecipante sarà inoltre inviato l'Attestato di Partecipazione. PROGRAMMA DEL CORSO Panoramica Web Content Editor Il Valore del Content Marketing: obiettivi, vantaggi e case study Sviluppare il Piano Editoriale: strategie e strumenti utili Content Creation: creare contenuti con WordPress SEO how to: come ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca Strumenti SEO: Keywordtool.io, SEO by Yoast e SEO Tester Online Il Potere del Visual: tecniche e tools per immagini e video coinvolgenti Content Inspiration: strumenti e modalità per trovare fonti di valore Social Media Promotion: come valorizzare i contenuti sui social network A CHI SI RIVOLGE Digital Marketer Marketing Manager Scrittori Giornalisti Bloggers Social Media Specialist Operatori della comunicazione Imprenditori
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Italia (Tutte le città)
Il Corso di Formazione per Web Marketing vuole formare una figura professionale in grado di rispondere alla crescente richiesta di risorse sempre più specializzate in grado di operare nel web e soprattutto in grado di intraprendere una carriera di successo nel settore del Nuovo Millennio, quello digitale. Il corso mira a fornire una formazione imprescindibile nella crescita professionale immediata e porta l’offerta formativa a un livello superiore. I partecipanti saranno così in poco tempo adeguatamente formati per rispondere alla richiesta del mercato odierno, sempre più orientata alla giusta strategia per promuovere un prodotto o un servizio sul web per ogni genere di business, sia che questa provenga da una Web Agency sia che ci si voglia posizionare come liberi professionisti (freelance). Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata dinamicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative e indispensabili capacità organizzative di gestione del lavoro e dello stress unite a un ottimo utilizzo del computer. L’attività formativa si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una sufficiente conoscenza della lingua inglese (legata principalmente al mondo digitale). I contenuti del corso vertono su Cenni di economia aziendale, Cenni di marketing, Elementi di comunicazione, Creazione di contenuti, Content Marketing, SEO, Digital Marketing con Google Adwords e Social e Media Marketing. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza. Sbocchi lavorativi: A seguito del corso, il partecipante potrà operare come • Web Marketing Manager • Inbound Marketing Manager • Web Content Editor • SEO Specialist • Social Media Strategist • Social Media Specialist con i seguenti possibili sbocchi lavorativi • Web Agency • Agenzie di Comunicazione • Agenzie di Grafica Pubblicitaria • Aziende editoriali • Freelance Requisiti minimi richiesti: • Maggiore età • Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1) • Conoscenza sufficiente della lingua inglese • Ottima conoscenza dell’uso del PC e della navigazione Internet • È necessario aver assolto l’obbligo scolastico Materie di Studio: • Cenni di Economia Aziendale • Cenni di Marketing • Elementi di comunicazione • Creazione di Contenuti • Content Marketing • SEO • Digital Marketing con Google Adwords • Social e Media Marketing Programma Completo Inviaci la richiesta per una consulenza gratuita. Verrai ricontattato senza impegno. Durata del Corso: • 240 ore di parte teorica • 480 ore di parte pratica • Garanzia di profitto Docenti: Dott.ssa Elena Garavello La Dott.ssa Elena Garavello è docente di diritto, economia e marketing. È laureata in Economia aziendale, management e professioni presso l’Università degli Studi di Ferrara. Insegna nelle Scuole superiori della provincia di Rovigo. Assistenza: Dott. Enrico Ghirelli Il Dott. Enrico Ghirelli è laureato in “Tecnologo della Comunicazione Audiovisiva e Multimediale” presso l’Università degli Studi di Ferrara. Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo(**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”) Supporto Continuo dal TUO Tutor Personale Durante Tutte le Fasi del Corso (Dalla Teoria Alla Pratica in Azienda) Supporto nella Ricerca di Occupazione Dopo il Corso Tra le Nostre Strutture Convenzionate oltre 5.000 Aziende da Tutta Italia Inviaci la richiesta per una consulenza gratuita. Verrai ricontattato senza impegno. CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
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Italia (Tutte le città)
Il Corso di Formazione per Web Marketing vuole formare una figura professionale in grado di rispondere alla crescente richiesta di risorse sempre più specializzate in grado di operare nel web e soprattutto in grado di intraprendere una carriera di successo nel settore del Nuovo Millennio, quello digitale. Il corso mira a fornire una formazione imprescindibile nella crescita professionale immediata e porta l’offerta formativa a un livello superiore. I partecipanti saranno così in poco tempo adeguatamente formati per rispondere alla richiesta del mercato odierno, sempre più orientata alla giusta strategia per promuovere un prodotto o un servizio sul web per ogni genere di business, sia che questa provenga da una Web Agency sia che ci si voglia posizionare come liberi professionisti (freelance). Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata dinamicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative e indispensabili capacità organizzative di gestione del lavoro e dello stress unite a un ottimo utilizzo del computer. L’attività formativa si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una sufficiente conoscenza della lingua inglese (legata principalmente al mondo digitale). I contenuti del corso vertono su Cenni di economia aziendale, Cenni di marketing, Elementi di comunicazione, Creazione di contenuti, Content Marketing, SEO, Digital Marketing con Google Adwords e Social e Media Marketing. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza. Sbocchi lavorativi: A seguito del corso, il partecipante potrà operare come • Web Marketing Manager • Inbound Marketing Manager • Web Content Editor • SEO Specialist • Social Media Strategist • Social Media Specialist con i seguenti possibili sbocchi lavorativi • Web Agency • Agenzie di Comunicazione • Agenzie di Grafica Pubblicitaria • Aziende editoriali • Freelance Requisiti minimi richiesti: • Maggiore età • Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1) • Conoscenza sufficiente della lingua inglese • Ottima conoscenza dell’uso del PC e della navigazione Internet • È necessario aver assolto l’obbligo scolastico Materie di Studio: • Cenni di Economia Aziendale • Cenni di Marketing • Elementi di comunicazione • Creazione di Contenuti • Content Marketing • SEO • Digital Marketing con Google Adwords • Social e Media Marketing Durata del Corso: • 240 ore di parte teorica • 480 ore di parte pratica • Garanzia di profitto Docenti: Dott.ssa Elena Garavello La Dott.ssa Elena Garavello è docente di diritto, economia e marketing. È laureata in Economia aziendale, management e professioni presso l’Università degli Studi di Ferrara. Insegna nelle Scuole superiori della provincia di Rovigo. Assistenza: Dott. Enrico Ghirelli Il Dott. Enrico Ghirelli è laureato in “Tecnologo della Comunicazione Audiovisiva e Multimediale” presso l’Università degli Studi di Ferrara. Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo (**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”) Supporto Continuo dal TUO Tutor Personale Durante Tutte le Fasi del Corso (Dalla Teoria Alla Pratica in Azienda) Supporto nella Ricerca di Occupazione Dopo il Corso Tra le Nostre Strutture Convenzionate oltre 5.000 Aziende da Tutta Italia Inviaci la richiesta per una consulenza gratuita. Verrai ricontattato senza impegno. CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
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Rimini (Emilia Romagna)
Il Corso di Formazione per Web Marketing vuole formare una figura professionale in grado di rispondere alla crescente richiesta di risorse sempre più specializzate in grado di operare nel web e soprattutto in grado di intraprendere una carriera di successo nel settore del Nuovo Millennio, quello digitale. Il corso mira a fornire una formazione imprescindibile nella crescita professionale immediata e porta l’offerta formativa a un livello superiore. I partecipanti saranno così in poco tempo adeguatamente formati per rispondere alla richiesta del mercato odierno, sempre più orientata alla giusta strategia per promuovere un prodotto o un servizio sul web per ogni genere di business, sia che questa provenga da una Web Agency sia che ci si voglia posizionare come liberi professionisti (freelance). Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata dinamicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative e indispensabili capacità organizzative di gestione del lavoro e dello stress unite a un ottimo utilizzo del computer. L’attività formativa si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una sufficiente conoscenza della lingua inglese (legata principalmente al mondo digitale). I contenuti del corso vertono su Cenni di economia aziendale, Cenni di marketing, Elementi di comunicazione, Creazione di contenuti, Content Marketing, SEO, Digital Marketing con Google Adwords e Social e Media Marketing. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza. Sbocchi lavorativi: A seguito del corso, il partecipante potrà operare come • Web Marketing Manager • Inbound Marketing Manager • Web Content Editor • SEO Specialist • Social Media Strategist • Social Media Specialist con i seguenti possibili sbocchi lavorativi • Web Agency • Agenzie di Comunicazione • Agenzie di Grafica Pubblicitaria • Aziende editoriali • Freelance Requisiti minimi richiesti: • Maggiore età • Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1) • Conoscenza sufficiente della lingua inglese • Ottima conoscenza dell’uso del PC e della navigazione Internet • È necessario aver assolto l’obbligo scolastico Materie di Studio: • Cenni di Economia Aziendale • Cenni di Marketing • Elementi di comunicazione • Creazione di Contenuti • Content Marketing • SEO • Digital Marketing con Google Adwords • Social e Media Marketing Programma Completo Inviaci la richiesta per una consulenza gratuita. Verrai ricontattato senza impegno. Durata del Corso: • 240 ore di parte teorica • 480 ore di parte pratica • Garanzia di profitto Docenti: Dott.ssa Elena Garavello La Dott.ssa Elena Garavello è docente di diritto, economia e marketing. È laureata in Economia aziendale, management e professioni presso l’Università degli Studi di Ferrara. Insegna nelle Scuole superiori della provincia di Rovigo. Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo(**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”) Supporto Continuo dal TUO Tutor Personale Durante Tutte le Fasi del Corso (Dalla Teoria Alla Pratica in Azienda) Supporto nella Ricerca di Occupazione Dopo il Corso Tra le Nostre Strutture Convenzionate oltre 7.000 Aziende da Tutta Italia Inviaci la richiesta per una consulenza gratuita. Verrai ricontattato senza impegno. CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
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Pordenone (Friuli Venezia Giulia)
Il Corso di Formazione per Web Marketing vuole formare una figura professionale in grado di rispondere alla crescente richiesta di risorse sempre più specializzate in grado di operare nel web e soprattutto in grado di intraprendere una carriera di successo nel settore del Nuovo Millennio, quello digitale. Il corso mira a fornire una formazione imprescindibile nella crescita professionale immediata e porta l’offerta formativa a un livello superiore. I partecipanti saranno così in poco tempo adeguatamente formati per rispondere alla richiesta del mercato odierno, sempre più orientata alla giusta strategia per promuovere un prodotto o un servizio sul web per ogni genere di business, sia che questa provenga da una Web Agency sia che ci si voglia posizionare come liberi professionisti (freelance). Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata dinamicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative e indispensabili capacità organizzative di gestione del lavoro e dello stress unite a un ottimo utilizzo del computer. L’attività formativa si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una sufficiente conoscenza della lingua inglese (legata principalmente al mondo digitale). I contenuti del corso vertono su Cenni di economia aziendale, Cenni di marketing, Elementi di comunicazione, Creazione di contenuti, Content Marketing, SEO, Digital Marketing con Google Adwords e Social e Media Marketing. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza. Sbocchi lavorativi: A seguito del corso, il partecipante potrà operare come • Web Marketing Manager • Inbound Marketing Manager • Web Content Editor • SEO Specialist • Social Media Strategist • Social Media Specialist con i seguenti possibili sbocchi lavorativi • Web Agency • Agenzie di Comunicazione • Agenzie di Grafica Pubblicitaria • Aziende editoriali • Freelance Requisiti minimi richiesti: • Maggiore età • Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1) • Conoscenza sufficiente della lingua inglese • Ottima conoscenza dell’uso del PC e della navigazione Internet • È necessario aver assolto l’obbligo scolastico Materie di Studio: • Cenni di Economia Aziendale • Cenni di Marketing • Elementi di comunicazione • Creazione di Contenuti • Content Marketing • SEO • Digital Marketing con Google Adwords • Social e Media Marketing Programma Completo Inviaci la richiesta per una consulenza gratuita. Verrai ricontattato senza impegno. Durata del Corso: • 240 ore di parte teorica • 480 ore di parte pratica • Garanzia di profitto Docenti: Dott.ssa Elena Garavello La Dott.ssa Elena Garavello è docente di diritto, economia e marketing. È laureata in Economia aziendale, management e professioni presso l’Università degli Studi di Ferrara. Insegna nelle Scuole superiori della provincia di Rovigo. Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo(**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”) Supporto Continuo dal TUO Tutor Personale Durante Tutte le Fasi del Corso (Dalla Teoria Alla Pratica in Azienda) Supporto nella Ricerca di Occupazione Dopo il Corso Tra le Nostre Strutture Convenzionate oltre 5.000 Aziende da Tutta Italia Inviaci la richiesta per una consulenza gratuita. Verrai ricontattato senza impegno. CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
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