Formazione e libri

>
-
loading
Solo con l'immagine

MASTER IN YACHT DESIGN

Il percorso formativo da un lato raccoglie e consolida opportunità e risorse sviluppate dall’Ateneo, con particolare riferimento a competenze nei campi della progettazione industriale, della fluidodinamica, della meccanica, della scienza dei materiali, dall’altro utilizza risorse, esperienze e competenze maturate in una serie di altre università italiane tra le quali: l’Università “Federico II” di Napoli, l’Università di Catania e l’Università di Chieti.Master universitario promosso dalla Scuola del Design del Politecnico di Milano in collaborazione con POLI.design. Il Master nasce per dare risposta a una intensa domanda di formazione nel settore della nautica da diporto. Il mercato della nautica necessita infatti di professionisti con una formazione post universitaria specialistica. Obiettivi formativi Il Master fornisce gli strumenti per gestire il percorso progettuale e costruttivo di una imbarcazione, a vela e a motore, dal brief di progetto fino alla definizione dei piani generali, ai calcoli idrostatici e idrodinamici, all’allestimento degli interni, della coperta e delle attrezzature di bordo, alla dotazione impiantistica, alla produzione in cantiere e al controllo delle fasi esecutive. Obiettivi formativi: sviluppo della progettualità: capacità di operare in termini di problem setting e di problem solving all’interno del mercato della nautica da diporto; sviluppo di capacità tecniche specialistiche; acquisizione dei principi e delle procedure dei metodi e delle tecniche di costruzione; sviluppo di capacità relative alla organizzazione della produzione e alla gestione del cantiere nautico; sviluppo delle capacità di lavorare in gruppo e di proporsi autorevolmente nel mondo delle professioni; capacità di gestire i conflitti del team e di favorire i processi della creatività. Sbocchi professionali​ I candidati che frequentano il master trovano sbocchi occupazionali presso studi di progettazione nautica o presso cantieri e aziende dell’indotto nautico. I possibili ambiti di coinvolgimento professionale sono: ufficio tecnico; engineering; project management; controllo produzione; controllo qualità; progettazione allestimenti; styiling; customizzazione; after sales. Mercato Osservando i dati che hanno interessato negli ultimi anni i trend di mercato del comparto della nautica da diporto non è possibile fare a meno di rilevare una apprezzabile contrazione dei volumi di prodotto e di fatturato che ha interessato in modo più significativo, per fattori interni, il mercato italiano delle imbarcazioni. In questo panorama continuano a dimostrare tuttavia una buona capacità di tenuta il settore dei mega-yacht ambito in cui la cantieristica italiana conserva a livello internazionale un ruolo importante.    Altro fattore che emerge chiaramente è che la cultura progettuale fortemente radicata nel contesto italiano gode tuttora di un indiscusso apprezzamento a livello internazionale tanto che le competenze sul piano del design, ma anche delle capacità organizzative e di project management sono attualmente indirizzate verso le aree geografiche maggiormente interessate da fattori di crescita e di sviluppo.   Titolo rilasciato Alla fine del master verrà rilasciato il titolo di Master Universitario di I livello del Politecnico di Milano. Ad avvenuto conseguimento del titolo, previa comunicazione secondo le modalità stabilite dall’Ordine Territoriale di appartenenza e il successivo riscontro da parte del medesimo, il partecipante potrà ottenere un numero di CFP pari a quelli stabiliti dai Regolamenti in essere, riportati di seguito a titolo informativo: 30 CFP annui (CNI)  15 CFP annui (CNAPPC) 
Milano (Lombardia)

0,0 €

ARTE E BENI CULTURALI: MARKETING DIGITALE E FUNDRAISING MASTER PART TIME CON ATTESTATO

Master part time con attestato ARTE E BENI CULTURALI: MARKETING DIGITALE E FUNDRAISING Academy: Arte, Cultura e Turismo Sede: Milano, Education Center via Rizzoli 8 Avvio: 16 ottobre 2020 A chi è rivolto il Master? Il master si rivolge a manager, professionisti e junior di funzione già inseriti nel settore artistico/culturale o esperti di marketing e comunicazione con la passione per l’arte e i beni culturali che intendano acquisire competenze strategiche e innovative di digital marketing e fundraising. Obiettivi Il master intende sviluppare competenze specialistiche di aggiornamento per i professionisti del settore culturale, fornendo e approfondendo le tecniche e gli strumenti di marketing digitale, reperimento fondi e gestione di partnership tra pubblico e privato per la valorizzazione del patrimonio. Un focus importante è dedicato alla al rapporto Arte/impresa in ottica di sviluppo strategico di programmi di Corporate Social Responsibility. L’approccio didattico interattivo, ricco di casi pratici e testimonianze permetterò di consolidare in modo operativo le nozioni apprese. Caratteristiche Master part time in formula weekend della durata di 4 mesi in aula (venerdì pomeriggio e sabato intera giornata) con partenza a Milano il 16 ottobre 2020 e fine il 13 febbraio 2021 Moduli di Studio 1. Orientarsi nel settore delle arti e della cultura: scenari, caratteristiche e attori 2. Il marketing digitale della cultura: obiettivi, leve e strategie 3. Cultura, customer experience e trasformazione digitale 4. Comunicare per valorizzare: obiettivi, target e strategie 5. L’arte come strumento di comunicazione strategica d’impresa 6. Il ruolo dei donors e gli strumenti di fundraising nel settore pubblico e privato 7. Le piattaforme digitali di fundraising 8. Il crowdfunding 9. La CSR e le partnership culturali 10. Cultura, innovazione e imprenditorialità
Milano (Lombardia)

0,0 €

EXECUTIVE MBA PART TIME

Intake: Giugno 2020 Durata: da 20 a 24 mesi  Lingua: Italiano (e inglese a scelta al 2°anno) Formato: 1 weekend al mese + distance learning + da 4 a 6 weekend di corsi Elective a scelta tra cui 1 settimana internazionale opzionale (Doing Business In Silicon Valley o China o Mexico)  Sede: MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business (Italia) Requisiti di accesso: esperienza professionale (minimo 6 anni)  Doppio Diploma: Diploma di Executive Master of Business Administration (Executive MBA) rilasciato dalla Business School e Master Universitario rilasciato dal Politecnico di Milano. Il corso è creditizzato (75 CFU), ovvero riconosciuto da un ente pubblico, quindi, ai fini IVA esenti ex art. 10 dpr 633/72 Diplomi di Specializzazione: a scelta in Digital Transformation e Leadership & Networking Contributi: MIP4Women e finanziamenti a tasso agevolato disponibili Descrizione: L'Executive MBA Part Time del MIP Politecnico di Milano è la soluzione disegnata per tutti i professionisti che desiderano diventare leader attori del cambiamento e cogliere tutte le opportunità di un programma pratico e innovativo, concentrando le attività e i momenti di confronto e di networking del master in un weekend al mese. Le lezioni d’aula sono integrate da contenuti multimediali erogati attraverso l’innovativa piattaforma di Digital Learning, sviluppata dal MIP su tecnologia MICROSOFT ed arricchite dall’introduzione del Tutor didattico, un membro della Faculty del Politecnico di Milano che sarà la figura di supporto tra una sessione di lezione e l’altra per interagire con gli allievi e rispondere alle loro domande. Grazie all’introduzione dello streaming gli allievi potranno seguire il 30% delle lezioni del weekend anche a distanza. I partecipanti avranno la possibilità di costruire un percorso formativo flessibile e personalizzabile, selezionando il learning path manageriale e imprenditoriale, scegliendo tra un catalogo di corsi Elective e International Experience implementato del 30%. Data l’appartenenza al Politecnico di Milano e la vicinanza alle imprese, gli allievi EMBA hanno l’opportunità esclusiva di costruirsi un proprio network professionale di relazioni anche all’interno dell’ecosistema dell’ateneo. Inoltre, da quest’anno, il programma EMBA Part-Time è stato rivoluzionato per offrire ai suoi partecipanti un’esperienza unica nel suo genere, attraverso nuovi core course e la possibilità di conseguire il diploma di specializzazione in Leadership & Networking o in Digital Transformation. Obiettivi: Accelerare la crescita professionale di manager e imprenditori attraverso un percorso flessibile e personalizzato che li prepari ad essere motori di innovazione e trasformazione sfruttando l’ecosistema di relazioni del Politecnico di Milano.
Milano (Lombardia)

0,0 €

INTERNATIONAL FULL TIME MBA

Inizio: Settembre 2020 Durata: 12 mesi Fee: 35.000 € Formato: Full Time Lingua: Inglese Sede: MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business (Milano, Italia) Requisiti di accesso: Laurea Triennale, almeno tre anni di esperienza lavorativa, conoscenza della lingua inglese Descrizione: L’International Full Time MBA è il programma MBA del MIP Politecnico di Milano ideato per formare i “Manager del futuro”. Un formato unico nel suo genere poiché sviluppato per trasmettere ai suoi partecipanti le hard, soft e digital skills, nonchè le competenze tecniche e relazionali necessarie per risolvere problemi trasversali, multidimensionali e complessi. L’MBA è realizzato in partnership con numerose aziende italiane e internazionali tra le quali Ariston Thermo Group, Banale, Banca Mediolanum, Barilla, Boston Consulting Group, Candy Hoover, ConTe, Costa Crociere, Decathlon, EF - Education First, Fire, Hilti, IBM, lastminute.com Group, Eli Lilly, Luxottica, Microsoft, Moleskine, Moncler, OTB, Ouvert, Sirti, Whirpool, Unicredit, che offrono ai partecipanti Sponsorship, Project Work e opportunità di carriera. Il programma dura 12 mesi, erogato in lingua inglese, combina una modalità blended ad una tradizionale on campus. Propone nella prima parte core topics innovativi e attuali, come Design Thinking e Lean Start-Up, oltre alle tematiche tradizionali del business management. Nella seconda parte offre la possibilità di specializzarsi in una delle seguenti aree: Entrepreneurship and Innovation, Digital transformation e Big Data, Luxury e Design management, General Management sviluppate attraverso molteplici metodologie d’apprendimento (lezioni interattive, case history, attività di gruppo, seminari di business, outdoor training e in-company classes).   La School of Management del Politecnico di Milano è inoltre accreditata da prestigiosi enti come AMBA, EQUIS, ASFOR ed EOCCS ed è presente nel ranking del Financial Times dedicato alle migliori scuole d’Europa e nel QS World University ranking a livello mondiale. Obiettivo: l’obiettivo primario è fornire ai partecipati competenze e soft skills che li accompagneranno durante tutta la loro carriera, permettendogli di diventare i manager del futuro. Per maggiori informazioni visita la pagina www.som.polimi.it/imba o scrivici a infomasters@mip.polimi.it
Milano (Lombardia)

0,0 €

IMIE - INTERNATIONAL MASTER IN INNOVATION & ENTREPRENEURSHIP

Inizio: Settembre 2020 Durata: 12 mesi  Fee: 16.500 € Formato: Full Time  Lingua: Inglese Sede: MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business (Milano, Italia) Requisiti di accesso: Laurea triennale e conoscenza della lingua inglese Descrizione: L'International Master in Innovation & Entrepreneurship (IMIE) è il programma offerto dal MIP Politecnico di Milano interamente dedicato al mondo dell’innovazione. Il Master è erogato interamente in lingua inglese, della durata di 12 mesi, inizia nel mese di settembre erogando dei contenuti di general management (strategy, digital transformation, accounting, etc.) attraverso videoclips e live sessions tramite la piattaforma digitale del MIP. Il master IMIE è focalizzato su tematiche legate ai settori dell'innovazione e dell'imprenditorialità: attraverso molteplici modalità didattiche, conferisce ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali e l’acquisizione di opportunità e vantaggio competitivo nei mercati contemporanei. Ulteriore valore aggiunto del percorso formativo è rappresentato dalla possibilità di relazionarsi con un centro di eccellenza in materia di Innovation &Entrepreneurship, quale Polihub, incubatore del Politecnico di Milano. Obiettivo: Obiettivo del master è fornire ai partecipati conoscenze teoriche e pratiche legate a temi quali imprenditorialità e innovazione, all’interno di una prospettiva economica e gestionale, per operare all’interno del mercato in modo strategico e competitivo. Per maggiori informazioni visita la pagina www.som.polimi.it/imie o scrivici a infomasters@mip.polimi.it
Milano (Lombardia)

0,0 €

IM4 - INTERNATIONAL MASTER IN MARKETING MANAGEMENT – OMNICHANNEL & CONSUMER ANALYTICS

Inizio: Settembre 2020 Durata: 12 mesi  Fee: 16.500 € Formato: Full Time Lingua: Inglese Sede: MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business (Milano, Italia) Requisiti di accesso: Laurea triennale o magistrale, conoscenza lingua inglese Descrizione: L’International Master in Marketing Management – Omnichannel & Consumer Analytics (IM4) è il percorso offerto dal MIP Politecnico di Milano e dedicato ai giovani laureati in discipline economiche, di marketing  oppure creative con l’obiettivo di intraprendere una carriera nel mondo del marketing digitale e nel settore della comunicazione. Il Master è erogato interamente in inglese, della durata di 12 mesi, inizia nel mese di settembre erogando dei contenuti di general management (strategy, digital transformation, accounting, etc.) attraverso videoclips e live sessions tramite la piattaforma digitale del MIP. IM4 vede la collaborazione di tre aziende leader del proprio settore, IBM, NIELSEN e Universal McCann. Durante il corso, gli allievi avranno l'opportunità di analizzare e comprendere a pieno tematiche come Digital Marketing, Customer Experience, Omnichannel Marketing, Big Data, Biomarketing e Consumer Analytics nonché di entrare in contatto con key players nel settore del Marketing e di approfondire i principali aspetti relativi attraverso case studies, workshops e business games. Obiettivo: Obiettivo del master è fornire agli allievi le conoscenze necessarie per intraprendere un percorso professionale nelle funzioni di Marketing e Customer Relationship Management di imprese B2B o B2C operanti a livello internazionale. Per maggiori informazioni visita la pagina www.som.polimi.it/im4 o scrivici a infomasters@mip.polimi.it
Milano (Lombardia)

0,0 €

GMIM - GLOBAL MASTER IN INDUSTRIAL MANAGEMENT 4.0

Inizio: Settembre 2020 Durata: da 18 mesi a 22 mesi, in base alla scelta dello studente Fee: 17.500 € per studenti EU, 19.500 € per studenti non-EU Formato: Full Time   Lingua: Inglese Sede: Strathclyde Business School (Regno Unito), MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business (Italia), TUM School of Manangement (Germania), Toulouse Business School (Francia), Beijing Jiaotong University School of Economics and Management (Cina) Requisiti di accesso: Laurea triennale o magistrale in discipline tecnico-scientifiche, conoscenza lingua inglese (certificazione obbligatoria) Descrizione: Il Global Master in Industrial Management 4.0 (GMIM) è un Master specialistico del MIP Politecnico di Milano nato con l’obiettivo di formare futuri manager in grado di cogliere la sfida dell’innovazione e dell’internazionalizzazione di imprese industriali e di servizi. Con un formato full time ed erogato in lingua inglese, GMIM 4.0 nasce dalla collaborazione di quattro realtà europee quali MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business (Italia), Strathclyde Business School (Regno Unito), TUM School of Management (Germania) e Toulouse Business School (Francia). I partecipanti al master avranno l’opportunità, durante i 4 semestri che caratterizzano il corso, di frequentare le lezioni nelle diverse università con la possibilità di svolgere la Master Thesis in una delle università partner oppure in azienda. Il percorso prevede un progetto di consulenza da sviluppare in partnership con BCG. Inoltre, il percorso formativo si avvale della crescente internazionalizzazione verso la Cina offrendo una specializzazione dedicata alla tematica Doing Business in/with China presso la Beijing Jiaotong University School of Economics and Management (Cina). Obiettivo: obiettivo del master è permettere agli allievi di acquisire le conoscenze e sviluppare le competenze manageriali utili a intraprendere una carriera internazionale di livello in aziende manifatturiere e di servizi. Per maggiori informazioni visita la pagina www.som.polimi.it/gmim o scrivici a infomasters@mip.polimi.it
Milano (Lombardia)

0,0 €

BABD – INTERNATIONAL MASTER IN BUSINESS ANALYTICS AND BIG DATA

Inizio: Settembre 2020 Durata: 12 mesi Fee: 16.500 € Formato: Full Time  Lingua: Inglese Sede: MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business (Milano, Italia) Requisiti di accesso: Laurea Triennale o Magistrale conseguita nelle seguenti discipline: Computer Science, Ingegneria, Economia, Management, Matematica, Scienze Statistiche; conoscenza lingua inglese Descrizione: L’International Master in Business Analytics And Big Data (BABD) è il programma innovativo offerto dal MIP Politecnico di Milano e dedicato al mondo dei big data e all’utilizzo sinergico degli stessi per il raggiungimento del successo aziendale. Sviluppato in uno dei centri di eccellenza a livello globale in materia di avanguardia e ricerca ICT quale il Politecnico di Milano, il programma offre ai suoi partecipanti un’esperienza formativa olistica e altamente pragmatica, nonché conoscenze e skills sempre più richieste per soddisfare la crescente domanda di esperti del settore (es. data scientist, business analyst): il corso (di 12 mesi ed erogato in lingua inglese) è infatti ideato per migliorare il talento manageriale degli allievi attraverso l’utilizzo delle potenzialità offerte dai big data, trasformandoli in conoscenza e valore per l’azienda. I partecipanti, al termine del percorso, saranno in grado di gestire un ampio set di metodi predittivi e big data technologies e svilupperanno molteplici skills manageriali in grado di migliorare le prestazioni aziendali. Il master, unico ed innovativo, è sviluppato dal MIP in collaborazione con CEFRIEL Politecnico di Milano e in partnership con IBM. Obiettivo: obiettivo del master è fornire ai partecipanti le conoscenze per il lavoro del futuro, acquisendo le competenze per diventare Business Analyst e Big Data Manager. Per maggiori informazioni visita la pagina www.som.polimi.it/babd o scrivici a infomasters@mip.polimi.it
Milano (Lombardia)

0,0 €

IMSCPM - INTERNATIONAL MASTER IN SUPPLY CHAIN AND PROCUREMENT MANAGEMENT

Inizio: Settembre 2020 Durata: 12 mesi Fee: 16.500 € Formato: Full Time Lingua: Inglese Sede: MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business (Italia) Requisiti di accesso: Laurea triennale o magistrale in economia, ingegneria, management e discipline scientifiche Descrizione: L’International Master in Supply Chain and Procurement Management è il percorso del MIP Politecnico di Milano rivolto ai giovani laureati e dedicato al mondo Supply Chain e del Procurement. Attraverso un approccio market-driven, il corso affronta le tematiche principali legate al settore Operations, focalizzandosi su core topics quali tecnologia, innovazione e sostenibilità, e fornendo ai partecipanti le competenze analitiche e quantitative utili per eccellere nei mercati globali sempre più competitivi. Il programma è immerso in un contesto internazionale e oltre alle diverse modalità didattiche ad alto contenuto esperienziale, prevede nel piano di studi anche un International Study Tour presso la Rotterdam School of Management, Erasmus University. Il Master è erogato interamente in inglese, della durata di 12 mesi, inizia nel mese di settembre erogando dei contenuti di general management (strategy, digital transformation, accounting, etc.) attraverso videoclips e live sessions tramite la piattaforma digitale del MIP. Il master è inoltre sviluppato in partnership con GS1 Italy e Whirlpool ed è inoltre riconosciuto dal Chartered Institute of Purchasing & Supply (CIPS) ai fini della certificazione professionale. Obiettivo: obiettivo del programma è fornire le conoscenze e le competenze necessarie a giovani laureati utili per intraprendere una carriera internazionale nell’ambito della Supply Chain e del Procurement Management. Per maggiori informazioni visita la pagina www.som.polimi.it/mscpm o scrivici a infomasters@mip.polimi.it
Milano (Lombardia)

0,0 €

DIGITAL ART DIRECTION - MASTER - IED ROMA

Il Master in Digital Art Direction forma una figura in grado di creare, guidare e dirigere le orchestre di contenuti ed esperienze della contemporaneità. Un progettista di percorsi visivi e interattivi. Di interfacce e applicazioni. Di campagne di comunicazione e di promozione per major, broadcaster e brand che hanno nei media digitali il loro campo di azione principale. Il Digital Art Director opera all’interno di agenzie di comunicazione, case di produzione e distribuzione, studi di sviluppo, aziende e istituzioni culturali. Grazie a sensibilità, solide competenze e capacità di innovare e sperimentare soluzioni creative, tecnologiche e progettuali crea contenuti, opere, campagne ed esperienze new media.  Queste skill lo portano inoltre a riuscire a coordinare i diversi reparti coinvolti nella creazione di identità visive e audiovisive, di forme di interazione e di esperienze a metà strada tra realtà e mondi virtuali in progetti editoriali fondati sui media digitali.
Roma (Lazio)

0,0 €

MANAGEMENT DELLA CULTURA E DEI BENI ARTISTICI - 2^ ED MASTER POST LAUREA CON STAGE

Master post laurea con stage  MANAGEMENT DELLA CULTURA E DEI BENI ARTISTICI - 2^ Edizione Academy: Arte, Cultura e Turismo Sede: Milano, via Solferino 28 - Sede del Corriere della Sera Avvio: 15 giugno 2020 Master post laurea, full time con stage, sviluppato da RCS Academy con il contributo delle grandi firme e dei testimonial di Corriere della Sera, La Lettura, Solferino Libri, Arte, Dove, Bell’Italia e Bell’Europa A chi è rivolto il Master? Giovani laureati e laureandi in discipline artistiche /umanistiche/ giuridico-economiche con una spiccata passione per il settore artistico e culturale che vogliano diventare inserirsi in ruoli manageriali in musei, istituzioni culturali, agenzie di comunicazione, società di consulenza. Obiettivi Il master intende sviluppare competenze economico-gestionali legate alla valorizzazione del patrimonio culturale e alla sua comunicazione. Verranno inoltre approfonditi il marketing e il fundraising e le modalità di collaborazione tra pubblico e privato per favorire la fruizione del patrimonio e gestirlo con efficienza ed efficacia. L’approccio didattico è interdisciplinare e interattivo e permetterà con casi pratici, testimonianze e project work di consolidare in modo operativo le nozioni apprese. Caratteristiche Master full time della durata di 5 mesi in aula e 4 mesi di stage. Moduli di Studio 1. Arti, patrimonio, cultura: significati e evoluzione 2. Il turismo culturale e le sinergie con il territorio 3. Fondamenti di management, economics e governance per la cultura e lo spettacolo 4. Project management culturale: organizzare mostre e manifestazioni 5. Innovazione tecnologica e progetti digitali per valorizzare spazi e beni culturali 6. Teatro e spettacolo: le nuove forme di entertainment e di engagement del pubblico 7. Strategie di reperimento fondi: fundraising, partnership e sponsor 8. Digital marketing, customer experience e social communication per la cultura 9. Legislazione dei beni culturali e agevolazioni 10. Politiche culturali e gestione del patrimonio in Europa Alcuni degli sbocchi professionali in ambito culturale per il partecipante al master: – Coordinatore di mostre – Organizzatore di eventi culturali – Registrar – Brand manager – Communication specialist – Art sales advisor – Artist liaison manager – Festival manager – Gallery manager – Creative business consultant – Art advisor
Milano (Lombardia)

0,0 €

UFFICIO STAMPA E DIGITAL PR - CORSO DI FORMAZIONE AVANZATA - IED ROMA

Per imparare ad analizzare il mondo dell’editoria e del web, per acquisire gli strumenti necessari alla creazione di contenuti notiziabili, per avere la capacità di dialogare con giornalisti, blogger e influencer con l’obiettivo di aumentare o migliorare visibilità e posizionamento dell’azienda/evento/prodotto. Il corso di Formazione Avanzata in Ufficio Stampa e Digital PR risponde alla crescente richiesta del mercato di professionisti in grado di lavorare nel campo degli uffici stampa e delle pubbliche relazioni, sia come liberi professionisti sia all’interno di realtà specializzate. I 4 moduli tematici di approfondimento - frequentabili anche separatamente - permettono di acquisire le competenze necessarie per operare in maniera efficace nel design, nella moda, nell’arte e nell’enogastronomia. Opportunità professionali - Al termine del percorso, i partecipanti sono pronti a ricoprire incarichi come Addetti Stampa, Responsabili Uffici Stampa e/o PR Manager per enti, istituzioni e aziende, Account per agenzie di comunicazione o a lavorare come freelance. Visita la pagina del corso per ulteriori informazioni! Questo corso è erogato in lingua italiana.
Milano (Lombardia)

0,0 €

MASTER TRANSPORTATION & AUTOMOBILE DESIGN

Il Master in Transportation & Automobile Design è un Master universitario in Car Design del Politecnico di Milano, che si configura come un percorso d’eccellenza per chi desidera prepararsi in maniera scientificamente rigorosa ad affrontare le sfide professionali che i centri stile delle aziende attive nel settore della progettazione dei mezzi di trasporto, richiedono in questi anni di profonda trasformazione e di radicale innovazione del settore. L’impiego di strutture del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, quali il Laboratorio Prototipi e quello di Virtual Prototyping, arricchiscono l’offerta formativa garantendo la disponibilità di strutture coerenti con gli obiettivi del Master. Obiettivi formativi Il Master è finalizzato a formare una figura di designer che sia in grado di sviluppare la propria creatività, integrandola in maniera innovativa con le conoscenze accademiche proprie degli scenari formativi, e di sperimentare al contempo l’intero processo di sviluppo di stile tipico del mondo dell’industria automobilistica. Il Master è stato progettato per consentire ai laureati in Industrial Design, in Ingegneria e in Architettura interessati a sbocchi professionali nel settore del transportation design, di focalizzare il proprio percorso formativo in maniera rigorosa. Sbocchi occupazionali Il risultato del Master è una figura professionale dotata delle varie competenze necessarie alle attività connesse allo sviluppo dello stile di una vettura.  Al termine del percorso formativo gli allievi saranno in grado di inserirsi all’interno della filiera del processo di progetto del settore automobilistico, non solo nei ruoli e nelle aziende più tradizionali, ma anche presso la rete di aziende che agisce, interagisce e collabora con i Centri Stile per lo sviluppo di progetti in co-design, avendo acquisito la capacità di lavorare in gruppo e di gestire i conflitti del team favorendo i processi della creatività. Titolo rilasciato Al termine del percorso formativo viene rilasciato il titolo di Master Universitario di I livello del Politecnico di Milano. Il Master rilascia 60 CFU, equivalenti a 60 ECTS. Ad avvenuto conseguimento del titolo, previa comunicazione secondo le modalità stabilite dall’Ordine Territoriale di appartenenza e il successivo riscontro da parte del medesimo, il partecipante potrà ottenere un numero di CFP pari a quelli stabiliti dai Regolamenti in essere, riportati di seguito a titolo informativo: 30 CFP annui (CNI)  15 CFP annui (CNAPPC) 
Milano (Lombardia)

0,0 €

FLEX EMBA

Intake: Aprile 2020 Durata: flessibile da 20 a 39 mesi  Lingua: Italiano e inglese a scelta al 2°anno Formato: distance learning + 2 weekend di Leadership Programme in presenza + 4 o max 6 weekend di corsi Elective a scelta tra cui 1 settimana internazionale opzionale (Doing Business In Silicon Valley o China o Mexico)  Requisiti di accesso: esperienza professionale (minimo 3 anni)  Doppio Diploma: Diploma di Executive Master of Business Administration (Executive MBA) rilasciato dalla Business School e Master Universitario rilasciato dal Politecnico di Milano. Il corso è creditizzato (75 CFU), ovvero riconosciuto da un ente pubblico, quindi, ai fini IVA esenti ex art. 10 dpr 633/72 Diplomi di Specializzazione: a scelta in Digital Transformation e Leadership & Networking Contributi: MIP4Women e finanziamenti a tasso agevolato disponibili Descrizione: Il Flex EMBA è il formato Executive MBA del MIP Politecnico Di Milano, ideato per consentire a manager e imprenditori con un’agenda imprevedibile di acquisire le medesime competenze, di costruire lo stesso network di relazioni e di ottenere lo stesso Diploma degli Executive MBA tradizionali, beneficiando però della massima flessibilità e compatibilità data dalla rivoluzionaria piattaforma di Distance Learning, sviluppata su tecnologia MICROSOFT. Classificatosi 7° al mondo e 4° in Europa secondo QS Distance/Online MBA Rankings 2019, premiato nel 2016 da AMBA come uno dei 6 MBA più innovativi al mondo e primo in Italia ad ottenere la certificazione EOCCS (EFMD Online Course Certification System) nel 2017, il FLEX EMBA offre ai suoi partecipanti la possibilità di costruire un percorso su misura delle proprie esigenze: ogni allievo può scegliere quando, dove e come frequentare i corsi, definendo il proprio piano di studi selezionando i contenuti più adatti ai propri obiettivi di carriera. Da quest’anno, il Flex EMBA si arricchisce della possibilità di conseguire, in aggiunta ai titoli già previsti dal piano, un diploma di specializzazione a scelta tra Digital Transformation e Leadership & Networking. Gli allievi del Flex EMBA potranno inoltre beneficiare dei vantaggi dati dall’Ecosistema Politecnico, entrando in contatto con i servizi e i centri di eccellenza dell’Ateneo come i 35 Osservatori di Digital Innovation, POLIHUB, Cefriel, PoliDesign e i laboratori del Politecnico di Milano.  Il nuovo Career Development Programme permette di diventare manager della propria carriera ed incrementare il proprio network professionale, beneficiando della stretta relazione tra MIP e il mondo delle imprese. Obiettivi: Obiettivo del Flex EMBA è fornire ai partecipanti, grazie e ad un master flessibile e compatibile con l’attività lavorativa, le conoscenze e competenze nella gestione dell’impresa e dell’innovazione attraverso una visione ampia e trasversale che permetta di rispondere alle sfide di business in maniera più strategica ed efficiente, in un’ottica internazionale. 
Italia

0,0 €

SOCIAL MEDIA COMMUNICATION - 2^ ED MASTER ONLINE CON DIPLOMA

Master Online con diploma SOCIAL MEDIA COMMUNICATION - 2^ Edizione Academy: Giornalismo e Comunicazione Sede della Cerimonia finale: Milano, Education Center via Rizzoli 8 Avvio: 19 marzo 2020 A chi è rivolto il Master? Il master si rivolge a professionisti, manager ed imprenditori di qualsiasi settore e seniority che vogliono intraprendere un percorso di consolidamento delle proprie competenze nella pianificazione strategica della comunicazione con un focus sulle nuove opportunità offerte dal digitale e dai nuovi media. Obiettivi Il master offre un percorso di approfondimento a coloro che desiderano consolidare le proprie conoscenze e competenze nell’ambito della comunicazione digitale. I contenuti si focalizzeranno sullo sviluppo di strategie e piani operativi di marketing innovativo per la valorizzazione del brand, sul potenziamento del dialogo con il target e gli influencer, gestire e monitorare la reputation aziendale, conoscere gli aspetti legali. I partecipanti saranno in grado di sviluppare strategie e campagne pubblicitarie social per la promozione del brand, incrementarne la visibilità online, e raggiungere efficacemente gli obiettivi di comunicazione analizzando le performance. Caratteristiche Master online della durata di 5 mesi con partenza il 5 novembre 2019 e fine il 6 aprile 2020 - Case History - Piattaforma di digital learning - Testimonianze Moduli di Studio 1. La comunicazione sui social media 2. I principali social media 3. Social media listening 4. Creare contenuti per i social media 5. Gestire le relazioni: community management & digital pr 6. Promuoversi sui social media 7. Analizzare le performance 8. Social commerce 9. Gli aspetti legali delle attività social media 10. Il futuro dei social media
Milano (Lombardia)

0,0 €


Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2019 www.clasf.it.