UN UOMO LIBERO ALLA RICERCA DELLA VERITÀ.RICORDO DI DON GIOVANNI MOLETTA ED.GRAFICHE FANTINATO, 2007 IN ITALIA

Un uomo libero alla ricerca della verità. Ricordo di Don Giovanni Moletta; Ed.Grafiche Fantinato, 2007; Copertina flessibile illustrata a colori con alette; Peso di spedizione: 0,650gr.Pagine: 245.

E’ stato presentato in Seminario dal rettore mons. Lucio Mozzo il libro di “Ricordo di don Giovanni Moletta” che porta il titolo “Un uomo libero alla ricerca della Verità”, un libro fortemente voluto dai suoi carissimi amici Italo Scuccato, Agostino Tessarollo con la collaborazione di Mario Balbo, Lino Cavedon, Tommaso Cevese e Mario Pavan. Il libro successivamente è stato presentato, per il territorio bassanese, nella sala Martinovich del Centro giovanile, in un incontro aperto al pubblico, ed anche nella casa anziani di Tezze. Nelle pagine del testo vengono raccolte testimonianze di amici, alunni e colleghi, preti e laici e di persone che lo hanno conosciuto, frequentato e stimato, come uomo, sacerdote, teologo, insegnante, biblista e filosofo. Commovente la lirica finale dell’amico Tomaso Cevese: “Addio Amico caro / dalla tua ultima passeggiata / non hai fatto più ritorno / cadenzando su passi incerti / cupi pensieri e tenebrosi / dissolti nella fredda solitudine / di una stazione di provincia. / Addio amico mio / resterai vivo nel cuore e nel ricordo / che si deve ai Maestri del passato”. Il libro contiene relazioni di don Giovanni sulla questione ecologica, sulla funzione del prete oggi, sul senso della vita, sul disagio mentale, sul matrimonio nell’annuncio cristiano, sulle radici del pensiero filosofico contemporaneo e sulla crisi dell’uomo nella nostra società. Su di lui ha scritto anche il noto scrittore Luciano Marigo (autore di “Due giorni con Chiara”, finalista del premio Campiello 1979, “La donna assurda”, “L’ultimo giorno”, “La stanza del cuore”) che ha assistito don Giovanni fino agli ultimi giorni di vita. Gli abbiamo fatto alcune domande.

Le tariffe postali sono:
- Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile
- Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura.

È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
Per consultare il mio catalogo completo:
https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
Un uomo libero alla ricerca della verità.Ricordo di Don Giovanni Moletta Ed.Grafiche Fantinato, 2007
Un uomo libero alla ricerca della verità.Ricordo di Don Giovanni Moletta Ed.Grafiche Fantinato, 2007 0
loading
Prezzo: 10,00
10,00
Vedere altri annunci di mimota61
37239787
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.