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Pescara (Abruzzo)
Premessa Il Web Content Editor è un professionista che si occupa di creare contenuti per il Web. La scrittura online è un aspetto essenziale per il successo di un buon progetto web. Un testo accattivante può cambiare le sorti di un'azienda, spingendo il cliente finale all'acquisto e alla fidelizzazione. Il ruolo dell'editor ruota attorno al SEO Copywriting, ovvero allâ€(TM)uso corretto delle parole chiave attraverso una buona organizzazione del testo e dei microcontenuti creati. Il Web Content Editor crea contenuti originali e di qualità, in grado di accrescere il valore di un servizio/brand rivolgendosi a target specifici. Questi contenuti andranno pubblicati in Blog, Sito, Pagina Facebook eccetera o e-commerce. L'editor è capace di riconoscere quali sono le peculiarità di ogni diverso canale comunicativo, ed è capace di creare contenuti ad hoc, definendo un piano editoriale e analizzando i risultati. Obiettivi del Corso: Obiettivi dell'intervento formativo: Lâ€(TM)obiettivo è quello di formare tutti coloro che intendono operare allâ€(TM)interno del settore della comunicazione online come Web Content Editor, al fine di acquisire competenze specialistiche, tecniche e capacità organizzative utili a produrre e gestire contenuti di pagine social, siti web ed e-commerce che possano accrescere sia lâ€(TM)immagine che il business di unâ€(TM)azienda. Programma Modulo I. Metodi e Strategie su Social e Siti Web • Come cambia la pubblicità • Principi di comunicazione • Come vengono recepite le informazioni • La comunicazione scritta • Lâ€(TM)importanza della sintesi • I contenuti creativi sul web: • Lâ€(TM)importanza del content marketing • Simulazioni individuali e/o di gruppo di esemplificazioni pratiche sulla comunicazione di contenuti web Modulo II. Le Tecniche di Scrittura Persuasiva • La piramide rovesciata e le 5 W • Il vintage marketing • Il retro marketing. • Lo storytelling professionale: comunicare come una narrazione • Il real time marketing: come rendere virali le notizie • Il newsjacking: come si “cavalca” una notizia • Lâ€(TM)expository writing: le 3 fasi della struttura espositiva dei nostri contenuti. Modulo III. Definire un piano editoriale e utilizzare il SEO • Calendizzare le attività • Obiettivi e pubblici di riferimento • Contenuti e frequenza di pubblicazione • SEMRush: misurare le parole più cercate su un motore di ricerca • Google Anlytics, Google Suggest, Ubersuggest, Hootsuite: analizzare le correlazioni per i nostri contenuti • Title, URL, tagdescription, immagini e contenuto • Le palette colori: lâ€(TM)importanza di scegliere e utilizzare al meglio i colori per il tuo sito web. • Scrivere in ottica Seo: Indicizzare e posizionare • La coda lunga del Seo • Scelta delle parole chiave e produzione costante dei contenuti • I macro e i micro argomenti; • Articolo contenitore e Riediting • Contenuti freddi e contenuti caldi: il mix di contenuti. Modulo IV. La Figura professionale del Copywriter • Come scrivere velocemente e in maniera efficace • Le Power words: le parole ipnotiche che scatenano emozioni • Scrivere pubblicità come se fossero storie • La tecnica dellâ€(TM)àncora o dellâ€(TM)uncino • La scelta e il potere delle immagini • Il copywriter in una e-commerce: ruolo e strategie comunicative. • La giornata tipo di un copywriter: individuazione di un obiettivo e stesura di una campagna pubblicitaria ideale a raggiungere gli obiettivi aziendali a breve e lungo termine. Destinatari Responsabili Comunicazione che vogliono aumentare le proprie conoscenze sulla scrittura sul web Blogger, Webmaster, Titolari di aziende che vogliono accrescere la propria professionalità in campo marketing Agenzie di Comunicazione che vogliono formare i propri dipendenti Chiunque stia valutando una carriera nel campo dell'editoria Durata: 40 ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara Data Inizio: Al raggiungimento dei 6 iscritti Promozione per le iscrizioni multiple: Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
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Italia (Tutte le città)
Premessa Il Web Content Editor è un professionista che si occupa di creare contenuti per il Web. La scrittura online è un aspetto essenziale per il successo di un buon progetto web. Un testo accattivante può cambiare le sorti di un'azienda, spingendo il cliente finale all'acquisto e alla fidelizzazione. Il ruolo dell'editor ruota attorno al SEO Copywriting, ovvero all’uso corretto delle parole chiave attraverso una buona organizzazione del testo e dei microcontenuti creati. Il Web Content Editor crea contenuti originali e di qualità, in grado di accrescere il valore di un servizio/brand rivolgendosi a target specifici. Questi contenuti andranno pubblicati in Blog, Sito, Pagina Facebook eccetera o e-commerce. L'editor è capace di riconoscere quali sono le peculiarità di ogni diverso canale comunicativo, ed è capace di creare contenuti ad hoc, definendo un piano editoriale e analizzando i risultati. Obiettivi del Corso: Obiettivi dell'intervento formativo: L’obiettivo è quello di formare tutti coloro che intendono operare all’interno del settore della comunicazione online come Web Content Editor, al fine di acquisire competenze specialistiche, tecniche e capacità organizzative utili a produrre e gestire contenuti di pagine social, siti web ed e-commerce che possano accrescere sia l’immagine che il business di un’azienda. Programma Modulo I. Metodi e Strategie su Social e Siti Web • Come cambia la pubblicità • Principi di comunicazione • Come vengono recepite le informazioni • La comunicazione scritta • L’importanza della sintesi • I contenuti creativi sul web: • L’importanza del content marketing • Simulazioni individuali e/o di gruppo di esemplificazioni pratiche sulla comunicazione di contenuti web Modulo II. Le Tecniche di Scrittura Persuasiva • La piramide rovesciata e le 5 W • Il vintage marketing • Il retro marketing. • Lo storytelling professionale: comunicare come una narrazione • Il real time marketing: come rendere virali le notizie • Il newsjacking: come si “cavalca” una notizia • L’expository writing: le 3 fasi della struttura espositiva dei nostri contenuti. Modulo III. Definire un piano editoriale e utilizzare il SEO • Calendizzare le attività • Obiettivi e pubblici di riferimento • Contenuti e frequenza di pubblicazione • SEMRush: misurare le parole più cercate su un motore di ricerca • Google Anlytics, Google Suggest, Ubersuggest, Hootsuite: analizzare le correlazioni per i nostri contenuti • Title, URL, tagdescription, immagini e contenuto • Le palette colori: l’importanza di scegliere e utilizzare al meglio i colori per il tuo sito web. • Scrivere in ottica Seo: Indicizzare e posizionare • La coda lunga del Seo • Scelta delle parole chiave e produzione costante dei contenuti • I macro e i micro argomenti; • Articolo contenitore e Riediting • Contenuti freddi e contenuti caldi: il mix di contenuti. Modulo IV. La Figura professionale del Copywriter • Come scrivere velocemente e in maniera efficace • Le Power words: le parole ipnotiche che scatenano emozioni • Scrivere pubblicità come se fossero storie • La tecnica dell’àncora o dell’uncino • La scelta e il potere delle immagini • Il copywriter in una e-commerce: ruolo e strategie comunicative. • La giornata tipo di un copywriter: individuazione di un obiettivo e stesura di una campagna pubblicitaria ideale a raggiungere gli obiettivi aziendali a breve e lungo termine. Destinatari Responsabili Comunicazione che vogliono aumentare le proprie conoscenze sulla scrittura sul web Blogger, Webmaster, Titolari di aziende che vogliono accrescere la propria professionalità in campo marketing Agenzie di Comunicazione che vogliono formare i propri dipendenti Chiunque stia valutando una carriera nel campo dell'editoria Durata: 40 ore Prezzo: € 360 + Iva (Tot: € 439) Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Data Inizio: Raggiunti i sei iscritti
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Pisa (Toscana)
Acquisisci tutte le competenze teoriche e pratiche necessarie per mettere a terra una content strategy multicanale.
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Roma (Lazio)
Non lasciare al caso la redazione di post, di pagine web, di comunicati stampa e article marketing, affidati alla mia consulenza. webcontent e webcopyright consulente-seo.it/web-content
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Milano (Lombardia)
Dot Academy Srl, Società di Formazione in partnership con importante Agenzia per il Lavoro è alla ricerca di 11 giovani diplomati/laureandi/neolaureati da inserire all’interno del Percorso Formativo GRATUITO: ‘WEB CONTENT EDITOR ’ OBIETTIVI: Obiettivo del corso è rendere i partecipanti in grado di creare e gestire una campagna di comunicazione digitale, riuscire a progettare, realizzare e gestire un piano di web marketing di successo. I partecipanti impareranno come integrare le azioni di marketing online con le strategie di marketing aziendale e utilizzare al meglio gli strumenti di web marketing: SEO, SEM, email marketing, social media e mobile. Apprenderanno, infine, i metodi per monitorare e controllare le campagne di web marketing per ottimizzarne le prestazioni. Principali contenuti: · Storytelling e scrittura creativa · Blogging · Social Creative Copywriting · SEO · Wordpress · Moduli Social (facebook, Instagram, Linkedin, Youtube) Grafiche per ADV ·Durata: 160 ore Full Time (Lunedì - Venerdì) Inizio: FEBBRAIO Sede svolgimento: MILANO Contratto di lavoro: Tempo pieno Contratto di lavoro: Tempo pieno
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Italia
Il mondo della comunicazione digitale ti appassiona? Partecipa al corso gratuito + stage in WEB CONTENT MANAGER ?per: - conoscere in modo professionale i nuovi canali della comunicazione digitale ed imparare a progettare piani editoriali strutturati a seconda dei bisogni delle aziende; - fare un'esperienza di stage in Web Agency o in Agenzie di Comunicazione del territorio; - capire come trasformare la tua passione in una competenza aggiornata e appetibile per piccole e grandi aziende! Il progetto è dedicato a 10 donne disoccupate, iscritte al Centro per l'Impiego e residenti o domiciliate in Veneto. Si strutturerà in: - 130 ore di formazione specialistica - 2/3 mesi di stage in aziende del settore - 30 ore di Teatro d'Impresa, un metodo innovativo di formazione che si avvale di tecniche teatrali per lo sviluppo di skills come creatività e gestione di stress e criticità. - 46 ore di altre attività individuali e di gruppo per favorire la crescita professionale Le iscrizioni al corso si chiudono lunedì 20 novembre. Vai a questo link per scaricare la domanda di ammissione e candidarti: https://goo.gl/Q8UYDV
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Italia (Tutte le città)
DESTINATARI: Il corso si rivolge a grandi e medie imprese che hanno il bisogno di formare i loro copy; liberi professionisti e piccole imprese che gestiscono autonomamente il proprio business e desiderano trasferire gli obiettivi strategici sui canali web; collaboratori in azienda che desiderano ottenere competenze tecniche specifiche. Questo corso insegna ad acquisire le tecniche editoriali e di comunicazione più efficaci basate sulle nuove tecnologie, ideare un piano editoriale web strategico per la selezione e gestione delle informazioni, applicare correttamente il web writing per la comunicazione d’impresa. OBIETTIVI: Ogni strategia di business può essere tradotta in una narrazione efficace che dia voce al proprio brand. La padronanza della scrittura professionale è l’aiuto che ti serve per comunicare al meglio i contenuti di valore necessari allo storytelling aziendale. Al termine del corso sarai in grado di definire una strategia web efficace, secondo i canali più appropriati; progettare contenuti per il web partendo dall’analisi delle informazioni offline e online; analizzare i linguaggi e degli stili utilizzabili; trasformare il target aziendale in community (bacino più ampio del target tradizionale); tradurre gli obiettivi di business, dei contenuti e del know-how aziendale in una narrazione interessante per una community; prestare attenzione all’etica, ai vuoti normativi di una professione in divenire e alla regolamentazione dei comportamenti social. PROGRAMMA: Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti: - Comunicazione d'impresa - Piano editoriale e strategia - Tecniche editoriali e Norme redazionali - Tecniche di comunicazione basate sulle nuove tecnologie - Ufficio stampa e giornalismo 2.0 - Comunicazione visiva - Crisis management e customer satisfaction - Normativa sull'informazione DOCENTI: Il docente del corso è scrittrice, giornalista, copywriter, editor, PR, docente e consulente di comunicazione per aziende, agenzie di comunicazione ed editoriali, testate giornalistiche. INFORMAZIONI: Penta Formazione tel.045.8969006 email: verona@pentaformazione.it skype: penta.formazione
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Verona (Veneto)
Il corso si rivolge a grandi e medie imprese che hanno il bisogno di formare i loro copy; liberi professionisti e piccole imprese che gestiscono autonomamente il proprio business e desiderano trasferire gli obiettivi strategici sui canali web; collaboratori in azienda che desiderano ottenere competenze tecniche specifiche. Questo corso insegna ad acquisire le tecniche editoriali e di comunicazione più efficaci basate sulle nuove tecnologie, ideare un piano editoriale web strategico per la selezione e gestione delle informazioni, applicare correttamente il web writing per la comunicazione d’impresa. Al termine del corso sarai in grado di definire una strategia web efficace, secondo i canali più appropriati; progettare contenuti per il web partendo dall’analisi delle informazioni offline e online; analizzare i linguaggi e degli stili utilizzabili; trasformare il target aziendale in community (bacino più ampio del target tradizionale); tradurre gli obiettivi di business, dei contenuti e del know-how aziendale in una narrazione interessante per una community; prestare attenzione all’etica, ai vuoti normativi di una professione in divenire e alla regolamentazione dei comportamenti social. Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti: - Comunicazione d'impresa - Piano editoriale e strategia - Tecniche editoriali e Norme redazionali - Tecniche di comunicazione basate sulle nuove tecnologie - Ufficio stampa e giornalismo 2.0 - Comunicazione visiva - Crisis management e customer satisfaction - Normativa sull'informazione Per maggiori informazioni contatta: Penta Formazione tel.045.8969006 email: verona@pentaformazione.it skype: penta.formazione
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Verona (Veneto)
Il corso si rivolge a grandi e medie imprese che hanno il bisogno di formare i loro copy; liberi professionisti e piccole imprese che gestiscono autonomamente il proprio business e desiderano trasferire gli obiettivi strategici sui canali web; collaboratori in azienda che desiderano ottenere competenze tecniche specifiche. Questo corso insegna ad acquisire le tecniche editoriali e di comunicazione più efficaci basate sulle nuove tecnologie, ideare un piano editoriale web strategico per la selezione e gestione delle informazioni, applicare correttamente il web writing per la comunicazione dâ€â„¢impresa. Ogni strategia di business può essere tradotta in una narrazione efficace che dia voce al proprio brand. La padronanza della scrittura professionale è lâ€â„¢aiuto che ti serve per comunicare al meglio i contenuti di valore necessari allo storytelling aziendale. Al termine del corso sarai in grado di definire una strategia web efficace, secondo i canali più appropriati; progettare contenuti per il web partendo dallâ€â„¢analisi delle informazioni offline e online; analizzare i linguaggi e degli stili utilizzabili; trasformare il target aziendale in community (bacino più ampio del target tradizionale); tradurre gli obiettivi di business, dei contenuti e del know-how aziendale in una narrazione interessante per una community; prestare attenzione allâ€â„¢etica, ai vuoti normativi di una professione in divenire e alla regolamentazione dei comportamenti social. Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti: - Comunicazione d'impresa - Piano editoriale e strategia - Tecniche editoriali e Norme redazionali - Tecniche di comunicazione basate sulle nuove tecnologie - Ufficio stampa e giornalismo 2.0 - Comunicazione visiva - Crisis management e customer satisfaction - Normativa sull'informazione Il docente del corso è scrittrice, giornalista, copywriter, editor, PR, docente e consulente di comunicazione per aziende, agenzie di comunicazione ed editoriali, testate giornalistiche. Prezzo: 539 + IVA. PER INFORMAZIONI: Penta Formazione tel.045.8969006 Skype: penta.formazione
539 €
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Milano (Lombardia)
Iscriviti ora al Corso Online Web Editor del 24 settembre 2018. Il Corso Online Web Editor avrà un taglio fortemente pratico che consentirà a tutti i partecipanti di acquisire il know how necessario per creare contenuti online di qualità capaci di attirare il proprio target, generando interesse e fidelizzazione. L'obiettivo del corso sarà quello di analizzare in maniera specifica tutte le principali tecniche per realizzare strategie di content marketing efficaci ed orientate agli obiettivi. Veranno analizzati inoltre i principali strumenti per sviluppare, ottimizzare e promuovere i propri contenuti online. COME PARTECIPARE Il Corso sarà Online in Videoconferenza live, il giorno del Corso ad ogni partecipante sarà inviato via e-mail il link per partecipare al Webinar. Al termine del Corso ad ogni partecipante sarà inoltre inviato l'Attestato di Partecipazione. PROGRAMMA DEL CORSO Panoramica Web Content Editor Il Valore del Content Marketing: obiettivi, vantaggi e case study Sviluppare il Piano Editoriale: strategie e strumenti utili Content Creation: creare contenuti con WordPress SEO how to: come ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca Strumenti SEO: Keywordtool.io, SEO by Yoast e SEO Tester Online Il Potere del Visual: tecniche e tools per immagini e video coinvolgenti Content Inspiration: strumenti e modalità per trovare fonti di valore Social Media Promotion: come valorizzare i contenuti sui social network A CHI SI RIVOLGE Digital Marketer Marketing Manager Scrittori Giornalisti Bloggers Social Media Specialist Operatori della comunicazione Imprenditori
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Italia (Tutte le città)
Il Corso di Formazione per Web Marketing vuole formare una figura professionale in grado di rispondere alla crescente richiesta di risorse sempre più specializzate in grado di operare nel web e soprattutto in grado di intraprendere una carriera di successo nel settore del Nuovo Millennio, quello digitale. Il corso mira a fornire una formazione imprescindibile nella crescita professionale immediata e porta l’offerta formativa a un livello superiore. I partecipanti saranno così in poco tempo adeguatamente formati per rispondere alla richiesta del mercato odierno, sempre più orientata alla giusta strategia per promuovere un prodotto o un servizio sul web per ogni genere di business, sia che questa provenga da una Web Agency sia che ci si voglia posizionare come liberi professionisti (freelance). Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata dinamicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative e indispensabili capacità organizzative di gestione del lavoro e dello stress unite a un ottimo utilizzo del computer. L’attività formativa si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una sufficiente conoscenza della lingua inglese (legata principalmente al mondo digitale). I contenuti del corso vertono su Cenni di economia aziendale, Cenni di marketing, Elementi di comunicazione, Creazione di contenuti, Content Marketing, SEO, Digital Marketing con Google Adwords e Social e Media Marketing. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza. Sbocchi lavorativi: A seguito del corso, il partecipante potrà operare come • Web Marketing Manager • Inbound Marketing Manager • Web Content Editor • SEO Specialist • Social Media Strategist • Social Media Specialist con i seguenti possibili sbocchi lavorativi • Web Agency • Agenzie di Comunicazione • Agenzie di Grafica Pubblicitaria • Aziende editoriali • Freelance Requisiti minimi richiesti: • Maggiore età • Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1) • Conoscenza sufficiente della lingua inglese • Ottima conoscenza dell’uso del PC e della navigazione Internet • È necessario aver assolto l’obbligo scolastico Materie di Studio: • Cenni di Economia Aziendale • Cenni di Marketing • Elementi di comunicazione • Creazione di Contenuti • Content Marketing • SEO • Digital Marketing con Google Adwords • Social e Media Marketing Programma Completo Inviaci la richiesta per una consulenza gratuita. Verrai ricontattato senza impegno. Durata del Corso: • 240 ore di parte teorica • 480 ore di parte pratica • Garanzia di profitto Docenti: Dott.ssa Elena Garavello La Dott.ssa Elena Garavello è docente di diritto, economia e marketing. È laureata in Economia aziendale, management e professioni presso l’Università degli Studi di Ferrara. Insegna nelle Scuole superiori della provincia di Rovigo. Assistenza: Dott. Enrico Ghirelli Il Dott. Enrico Ghirelli è laureato in “Tecnologo della Comunicazione Audiovisiva e Multimediale” presso l’Università degli Studi di Ferrara. Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo(**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”) Supporto Continuo dal TUO Tutor Personale Durante Tutte le Fasi del Corso (Dalla Teoria Alla Pratica in Azienda) Supporto nella Ricerca di Occupazione Dopo il Corso Tra le Nostre Strutture Convenzionate oltre 5.000 Aziende da Tutta Italia Inviaci la richiesta per una consulenza gratuita. Verrai ricontattato senza impegno. CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
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Italia (Tutte le città)
Il Corso di Formazione per Web Marketing vuole formare una figura professionale in grado di rispondere alla crescente richiesta di risorse sempre più specializzate in grado di operare nel web e soprattutto in grado di intraprendere una carriera di successo nel settore del Nuovo Millennio, quello digitale. Il corso mira a fornire una formazione imprescindibile nella crescita professionale immediata e porta l’offerta formativa a un livello superiore. I partecipanti saranno così in poco tempo adeguatamente formati per rispondere alla richiesta del mercato odierno, sempre più orientata alla giusta strategia per promuovere un prodotto o un servizio sul web per ogni genere di business, sia che questa provenga da una Web Agency sia che ci si voglia posizionare come liberi professionisti (freelance). Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata dinamicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative e indispensabili capacità organizzative di gestione del lavoro e dello stress unite a un ottimo utilizzo del computer. L’attività formativa si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una sufficiente conoscenza della lingua inglese (legata principalmente al mondo digitale). I contenuti del corso vertono su Cenni di economia aziendale, Cenni di marketing, Elementi di comunicazione, Creazione di contenuti, Content Marketing, SEO, Digital Marketing con Google Adwords e Social e Media Marketing. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza. Sbocchi lavorativi: A seguito del corso, il partecipante potrà operare come • Web Marketing Manager • Inbound Marketing Manager • Web Content Editor • SEO Specialist • Social Media Strategist • Social Media Specialist con i seguenti possibili sbocchi lavorativi • Web Agency • Agenzie di Comunicazione • Agenzie di Grafica Pubblicitaria • Aziende editoriali • Freelance Requisiti minimi richiesti: • Maggiore età • Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1) • Conoscenza sufficiente della lingua inglese • Ottima conoscenza dell’uso del PC e della navigazione Internet • È necessario aver assolto l’obbligo scolastico Materie di Studio: • Cenni di Economia Aziendale • Cenni di Marketing • Elementi di comunicazione • Creazione di Contenuti • Content Marketing • SEO • Digital Marketing con Google Adwords • Social e Media Marketing Durata del Corso: • 240 ore di parte teorica • 480 ore di parte pratica • Garanzia di profitto Docenti: Dott.ssa Elena Garavello La Dott.ssa Elena Garavello è docente di diritto, economia e marketing. È laureata in Economia aziendale, management e professioni presso l’Università degli Studi di Ferrara. Insegna nelle Scuole superiori della provincia di Rovigo. Assistenza: Dott. Enrico Ghirelli Il Dott. Enrico Ghirelli è laureato in “Tecnologo della Comunicazione Audiovisiva e Multimediale” presso l’Università degli Studi di Ferrara. Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo (**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”) Supporto Continuo dal TUO Tutor Personale Durante Tutte le Fasi del Corso (Dalla Teoria Alla Pratica in Azienda) Supporto nella Ricerca di Occupazione Dopo il Corso Tra le Nostre Strutture Convenzionate oltre 5.000 Aziende da Tutta Italia Inviaci la richiesta per una consulenza gratuita. Verrai ricontattato senza impegno. CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
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Rimini (Emilia Romagna)
Il Corso di Formazione per Web Marketing vuole formare una figura professionale in grado di rispondere alla crescente richiesta di risorse sempre più specializzate in grado di operare nel web e soprattutto in grado di intraprendere una carriera di successo nel settore del Nuovo Millennio, quello digitale. Il corso mira a fornire una formazione imprescindibile nella crescita professionale immediata e porta l’offerta formativa a un livello superiore. I partecipanti saranno così in poco tempo adeguatamente formati per rispondere alla richiesta del mercato odierno, sempre più orientata alla giusta strategia per promuovere un prodotto o un servizio sul web per ogni genere di business, sia che questa provenga da una Web Agency sia che ci si voglia posizionare come liberi professionisti (freelance). Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata dinamicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative e indispensabili capacità organizzative di gestione del lavoro e dello stress unite a un ottimo utilizzo del computer. L’attività formativa si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una sufficiente conoscenza della lingua inglese (legata principalmente al mondo digitale). I contenuti del corso vertono su Cenni di economia aziendale, Cenni di marketing, Elementi di comunicazione, Creazione di contenuti, Content Marketing, SEO, Digital Marketing con Google Adwords e Social e Media Marketing. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza. Sbocchi lavorativi: A seguito del corso, il partecipante potrà operare come • Web Marketing Manager • Inbound Marketing Manager • Web Content Editor • SEO Specialist • Social Media Strategist • Social Media Specialist con i seguenti possibili sbocchi lavorativi • Web Agency • Agenzie di Comunicazione • Agenzie di Grafica Pubblicitaria • Aziende editoriali • Freelance Requisiti minimi richiesti: • Maggiore età • Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1) • Conoscenza sufficiente della lingua inglese • Ottima conoscenza dell’uso del PC e della navigazione Internet • È necessario aver assolto l’obbligo scolastico Materie di Studio: • Cenni di Economia Aziendale • Cenni di Marketing • Elementi di comunicazione • Creazione di Contenuti • Content Marketing • SEO • Digital Marketing con Google Adwords • Social e Media Marketing Programma Completo Inviaci la richiesta per una consulenza gratuita. Verrai ricontattato senza impegno. Durata del Corso: • 240 ore di parte teorica • 480 ore di parte pratica • Garanzia di profitto Docenti: Dott.ssa Elena Garavello La Dott.ssa Elena Garavello è docente di diritto, economia e marketing. È laureata in Economia aziendale, management e professioni presso l’Università degli Studi di Ferrara. Insegna nelle Scuole superiori della provincia di Rovigo. Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo(**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”) Supporto Continuo dal TUO Tutor Personale Durante Tutte le Fasi del Corso (Dalla Teoria Alla Pratica in Azienda) Supporto nella Ricerca di Occupazione Dopo il Corso Tra le Nostre Strutture Convenzionate oltre 7.000 Aziende da Tutta Italia Inviaci la richiesta per una consulenza gratuita. Verrai ricontattato senza impegno. CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
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Pordenone (Friuli Venezia Giulia)
Il Corso di Formazione per Web Marketing vuole formare una figura professionale in grado di rispondere alla crescente richiesta di risorse sempre più specializzate in grado di operare nel web e soprattutto in grado di intraprendere una carriera di successo nel settore del Nuovo Millennio, quello digitale. Il corso mira a fornire una formazione imprescindibile nella crescita professionale immediata e porta l’offerta formativa a un livello superiore. I partecipanti saranno così in poco tempo adeguatamente formati per rispondere alla richiesta del mercato odierno, sempre più orientata alla giusta strategia per promuovere un prodotto o un servizio sul web per ogni genere di business, sia che questa provenga da una Web Agency sia che ci si voglia posizionare come liberi professionisti (freelance). Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata dinamicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative e indispensabili capacità organizzative di gestione del lavoro e dello stress unite a un ottimo utilizzo del computer. L’attività formativa si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una sufficiente conoscenza della lingua inglese (legata principalmente al mondo digitale). I contenuti del corso vertono su Cenni di economia aziendale, Cenni di marketing, Elementi di comunicazione, Creazione di contenuti, Content Marketing, SEO, Digital Marketing con Google Adwords e Social e Media Marketing. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza. Sbocchi lavorativi: A seguito del corso, il partecipante potrà operare come • Web Marketing Manager • Inbound Marketing Manager • Web Content Editor • SEO Specialist • Social Media Strategist • Social Media Specialist con i seguenti possibili sbocchi lavorativi • Web Agency • Agenzie di Comunicazione • Agenzie di Grafica Pubblicitaria • Aziende editoriali • Freelance Requisiti minimi richiesti: • Maggiore età • Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1) • Conoscenza sufficiente della lingua inglese • Ottima conoscenza dell’uso del PC e della navigazione Internet • È necessario aver assolto l’obbligo scolastico Materie di Studio: • Cenni di Economia Aziendale • Cenni di Marketing • Elementi di comunicazione • Creazione di Contenuti • Content Marketing • SEO • Digital Marketing con Google Adwords • Social e Media Marketing Programma Completo Inviaci la richiesta per una consulenza gratuita. Verrai ricontattato senza impegno. Durata del Corso: • 240 ore di parte teorica • 480 ore di parte pratica • Garanzia di profitto Docenti: Dott.ssa Elena Garavello La Dott.ssa Elena Garavello è docente di diritto, economia e marketing. È laureata in Economia aziendale, management e professioni presso l’Università degli Studi di Ferrara. Insegna nelle Scuole superiori della provincia di Rovigo. Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo(**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”) Supporto Continuo dal TUO Tutor Personale Durante Tutte le Fasi del Corso (Dalla Teoria Alla Pratica in Azienda) Supporto nella Ricerca di Occupazione Dopo il Corso Tra le Nostre Strutture Convenzionate oltre 5.000 Aziende da Tutta Italia Inviaci la richiesta per una consulenza gratuita. Verrai ricontattato senza impegno. CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
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Bologna (Emilia Romagna)
Il Corso di Formazione per Web Marketing vuole formare una figura professionale in grado di rispondere alla crescente richiesta di risorse sempre più specializzate in grado di operare nel web e soprattutto in grado di intraprendere una carriera di successo nel settore del Nuovo Millennio, quello digitale. Il corso mira a fornire una formazione imprescindibile nella crescita professionale immediata e porta l’offerta formativa a un livello superiore. I partecipanti saranno così in poco tempo adeguatamente formati per rispondere alla richiesta del mercato odierno, sempre più orientata alla giusta strategia per promuovere un prodotto o un servizio sul web per ogni genere di business, sia che questa provenga da una Web Agency sia che ci si voglia posizionare come liberi professionisti (freelance). Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata dinamicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative e indispensabili capacità organizzative di gestione del lavoro e dello stress unite a un ottimo utilizzo del computer. L’attività formativa si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una sufficiente conoscenza della lingua inglese (legata principalmente al mondo digitale). I contenuti del corso vertono su Cenni di economia aziendale, Cenni di marketing, Elementi di comunicazione, Creazione di contenuti, Content Marketing, SEO, Digital Marketing con Google Adwords e Social e Media Marketing. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza. Sbocchi lavorativi: A seguito del corso, il partecipante potrà operare come • Web Marketing Manager • Inbound Marketing Manager • Web Content Editor • SEO Specialist • Social Media Strategist • Social Media Specialist con i seguenti possibili sbocchi lavorativi • Web Agency • Agenzie di Comunicazione • Agenzie di Grafica Pubblicitaria • Aziende editoriali • Freelance Requisiti minimi richiesti: • Maggiore età • Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1) • Conoscenza sufficiente della lingua inglese • Ottima conoscenza dell’uso del PC e della navigazione Internet • È necessario aver assolto l’obbligo scolastico Materie di Studio: • Cenni di Economia Aziendale • Cenni di Marketing • Elementi di comunicazione • Creazione di Contenuti • Content Marketing • SEO • Digital Marketing con Google Adwords • Social e Media Marketing Programma Completo Inviaci la richiesta per una consulenza gratuita. Verrai ricontattato senza impegno. Durata del Corso: • 240 ore di parte teorica • Minimo 2 mesi di parte pratica • Garanzia di profitto Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo(**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”) Supporto Continuo dal TUO Tutor Personale Durante Tutte le Fasi del Corso (Dalla Teoria Alla Pratica in Azienda) Supporto nella Ricerca di Occupazione Dopo il Corso Tra le Nostre Strutture Convenzionate oltre 7.000 Aziende da Tutta Italia Inviaci la richiesta per una consulenza gratuita. Verrai ricontattato senza impegno. CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
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Milano (Lombardia)
CORSO WEB DESIGNER Diventa web designer attraverso software Open Source I software Open Source sono programmi in cui gli autori ne permettono l'utilizzo, il libero studio e l'apporto di modifiche da parte di altri programmatori indipendenti. La collaborazione di più parti (in genere libera e spontanea) permette al prodotto finale di raggiungere una complessità notevolmente maggiore di quanto potrebbe ottenere un singolo gruppo di lavoro. RAWMASTER durata: 10 lezioni da 4 ore, totale 40 ore. Il corso si svolge tutti i giovedì mattina. Orario: 9.30 / 13.30 Sede: corso di Porta Ticinese 69 Milano (MM P.ta Genova) A chi è rivolto Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a realizzare siti web e a creare la grafica per il web. E' adatto sia ai neofiti della materia sia ai grafici tradizionali che necessitano l'avvicinamento al mondo della grafica per il web. Obiettivi Imparare a realizzare un semplice sito web statico utilizzando i migliori programm Open Source attualmente disponibili. Requisiti Il corso necessita di un computer portatile. E' possibile noleggiare un computer presso il centro di formazione a prezzi modici. Software Gimp (fotoritocco e layout) Inkscape (grafica vettoriale) Aptana (programmazione e coding) Filezilla (trasferimento via ftp) XAMPP (web server locale) Docente: Franca Branda Dopo il diploma in Illustrazione Editoriale e Pubblicitaria ha frequentato corsi di specializzazione in web design e un master in Web Content Management presso l'Ateneo Multimediale di Milano. Ha lavorato come web designer e grafica per diverse aziende operanti nel campo della Comunicazione e dell'Information Technology. Dal 2005 lavora come web designer freelance. Tra i progetti più importanti realizzati di recente ci sono i siti dedicati alla collana di corsi del Gruppo Repubblica e L'Espresso Speaknow e Speaknow For Work e il sito Instant English realizzato per John Peter Sloan in occasione dell'uscita del suo libro omonimo. Principali argomenti trattati Introduzione all'HTML • Struttura della pagina (dichiarazione di apertura, codifica, metatag, TITLE e BODY, • collegamento al.css) • Il BODY • I DIV • I tag principali: HEADINGS, P, STRONG, UNDERLINE, EM, QUOTE, ANCORE; IMG, • UL, OL, ecc. • Il CSS (styling di base) Struttura di un semplice sito web statico di base: • home • chi siamo • cosa facciamo • portfolio/progetti • contatti (form + integrazione mappa Google) • gerarchie di cartelle e percorsi Progettazione del layout grafico (Gimp + Illustrator) • creazione del layout • progettazione grafica • creazione di bottoni e icone • le immagini bitmap • risoluzione e ridimensionamento • il taglio della grafica • forme e testi • ottimizzazione e salvataggio per il web Impostazione di un web server locale con XAMPP • installazione di XAMPP • come accedere al web server locale • testing del sito Creazione del sito (Aptana) • Editor HTML • Creazione del nuovo progetto sotto web server locale • La struttura di una pagina web • La gestione dei contenuti: immagini, testi e link • scrittura del codice HTML e CSS con nozioni sull'uso di Javascript • L'inserimento dei metatag Pubblicazione del sito sul server di produzione (Filezilla) • creazione dell'accesso ftp al server di produzione • trasferimento dei file e pubblicazione del sito Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
345 €
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Venezia (Veneto)
Il centro Slash School pubblica su Emagister.it il corso di Web Marketing. Il corso presenta un percorso didattico multidisciplinare che affronta le diverse tematiche del web marketing e ti fornisce gli strumenti per poter avviare un’avvincente carriera in ambiente social. Il percorso è orientato alla pratica durante la quale verranno affrontate e analizzate tecniche e strategie del mondo digitale volte al miglioramento continuo dei progetti di online business e posizionamento delle aziende sul web. Al termine del corso avrai imparato le strategie più efficaci per poter gestire i presidi online delle aziende grazie a progetti di comunicazione integrata che vanno dalla fase di analisi fino a quella di esecuzione, misurazione e miglioramento. Sbocchi professionali Web Marketing Manager Web Marketing Specialist Social Media Manager Digital PR specialist Web Content Editor SEO/SEM Specialist SEO Copywriter Esame finale con certificazione Facebook Advertising Core Competencies e Google ADS
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Cremona (Lombardia)
CONTENT MANAGER AND COPYWRITING Il Content Manager è una figura professionale che approda alle più ampie e moderne strategie creative di produzione e distribuzione dei contenuti. Il suo raggio di azione si allarga a dismisura: dal Web allâ€(TM)editoria aziendale a tutto ciò che è informazione, creatività, condivisione. Egli è chiamato non solo a concepire contenuti appropriati, di valore e di alta qualità per i clienti, ma anche a definire le migliori strategie per fare della produzione strategica di contenuti unâ€(TM)azione di marketing. Il corso di Content Management and Copywriting propone ai partecipanti un percorso attivo e pratico allâ€(TM)interno di questa affascinante evoluzione che ha colpito da vicino il mondo della comunicazione e del marketing, investendo tutte le professioni a esso collegate. Inoltre, si propone come analisi attuale e propositiva delle strategie alla base della content strategy e content production, fornendo tutti gli strumenti operativi per “gestire” i contenuti: dallâ€(TM)idea creativa allâ€(TM)esecuzione del progetto, passando per la declinazione di una strategia vincente. Il corso è media-neutral. Pertanto si propone di studiare e realizzare progetti integrati e cross-mediali, in grado di essere declinati con la stessa efficacia di comunicazione su tutti i media, tradizionali e non. PROGRAMMA: Tipologie di contenuti e relativi cicli di vita differenti del prodotto-contenuto • Contenuti e copywriting: esplorazione della relazione tra i due termini, passato e presente • Contenuti crossmediali: esempi eccellenti e storie di successo • Approccio strategico: il content creativo al servizio del brand • Il personal brand •La messa in onda dei contenuti: SEO, SEM e Web Marketing • Costruire content per terze parti • Web Writing • Viral Content • Content Management Editoriale • Il lavoro del Copywriter • Il video come “super” veicolo di content • Dall'ideazione all'analisi del brief: immaginare il content • Sceneggiare il content: strutturare la propria narrativa • Trasmettere e tenere in vita il proprio content Corso trimestrale â€" Frequenza 1 volta a settimana â€" Disponibilità 20 posti - € 320,00
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Milano (Lombardia)
...il primo Corso completo con strumenti operativi subito applicabili dalla SEO alla Grafica alla gestione di contenuti per i Social e Wordpress. Impulse Team Academy presenta il Corso di Formazione Professionale: DIGITAL CONTENT PRODUCER La comunicazione, il marketing e i social media sono in continua evoluzione. Da strumento ludico, i social media sono ben presto diventati teatro di primaria importanza per aziende e professionisti. Formarsi circa le loro regole, gli strumenti che mettono a disposizione, gli algoritmi che li governano è quindi una strategia vincente per chiunque voglia rimanere rilevante nel mondo del lavoro. IL CORSO “Digital Content Producer” Partecipando al corso di Digital Content Producer non ascolterai solo lezioni teoriche, ma ti metterai in gioco in prima persona. - Produrrai contenuti per il web e i social media, declinati secondo le regole di ogni social; - Imparerai a conoscere davvero ogni piattaforma social e come usarle in modo professionale; - Imparerai a scrivere un piano editoriale; - Scoprirai cosâ€(TM)è la SEO; - Scoprirai cosa sono i Google Analytics, gli Insight di Facebook e Twitter e come leggerli; - Imparerai tecniche di grafica per la comunicazione digital; - Imparerai a usare CMS come Wordpress; Il corso si articola in 60% di ore teoriche e 40% di attività pratica, dove ogni partecipante avrà lâ€(TM)opportunità di contribuire a un progetto per Impulse Team su cui lâ€(TM)agenzia sta lavorando, creando materiale che potrà implementare il suo Portfolio. OBIETTIVI Acquisire competenze sullâ€(TM)utilizzo dei social media in ambito professionale, aumentare le proprie skill sul web, diventare indipendenti nella realizzazione di un progetto di comunicazione Al termine del corso verrà rilasciata la seguente certificazione: - Attestato di formazione Digital Content Producer; - Attestato di partecipazione al progetto di agenzia da inserire in portfolio; - Voucher vacanze offerto da Impulse Team di € 400,00; - Chiavetta con materiale e slide del corso; METODOLOGIA: Esercitazioni pratiche (learning by doing) e sessioni di inquadramento teorico con trasferimento di tool immediatamente applicabili. FORMATORI Il corso viene erogato da professionisti specializzati in comunicazione e comunicazione Digital. STEFANIA GENNARI - Formatore Impulse Team Academy Esperta in comunicazione digital, specializzata in PR & Social Media Management. BIO: Stefania Gennari CEO di Talk! Comunicazione - PR & Social Media Manager ed esperta di comunicazione digital. Da oltre 10 anni aiuta piccole e grandi imprese a comunicare meglio sul web attraverso strategie digital e campagne di comunicazione online e tiene corsi di formazione per privati e aziende con un approccio molto concreto e orientato alla pratica. Ha collaborato con aziende come Sony Italia, SAS Institute, BIC, MTV Italia, Confindustria e Optissimo - in qualità di account manager, sviluppando progetti importanti di unconventional marketing e comunicazione integrata. Laureata in Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in "Comunicazione e Pubblicità", inizia fin da subito a lavorare in agenzia come addetta ufficio stampa ed eventi per grandi brand fra i quali Chris Craft, Villebrequin, Peugeot Italia e tanti altri. Oggi è uno dei formatori di Impulse Team Academy: un progetto di alta formazione a cura di Impulse Team, agenzia attiva dal 2004 nella comunicazione aziendale e nellâ€(TM)organizzazione di eventi. COSA AVRAI IMPARATO AL TERMINE DEL CORSO Una volta completata la parte teorica e pratica, sarai in grado di: - Scrivere un piano editoriale che tenga conto dei tuoi obiettivi (o di quelli del tuo cliente) e che sia in linea con gli ultimi trend in ambito digital; - Aprire e gestire in modo professionale pagine Facebook, account Twitter, Instagram e LinkedIn; - Confezionare contenuti social, declinati secondo le specificità di ogni singolo social network; - Leggere gli Insight di Facebook, Twitter e Instagram, capire quali sono quelli fondamentale e utilizzarli per affinare la tua digital strategy; - Operare con i Google Analytics; - Scrivere contenuti per il Web in ottica SEO; - Produrre contenuti grafici destinati alla comunicazione social; - Aprire e gestire un blog Wordpress; PROGRAMMA DEL CORSO 1. I social e il web nel 2018 2. Il piano editoriale 3. La SEO e gli Analytics 4. Grafica di base ed editing 5. Wordpress DIGITAL CONTENT PRODUCER è un Corso di Formazione Professionale ideato e prodotto da IMPULSE TEAM ACADEMY. Powered by Impulse Team
399 €
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Milano (Lombardia)
La comunicazione, il marketing e i social media sono in continua evoluzione. Da strumento ludico, i social media sono ben presto diventati teatro di primaria importanza per aziende e professionisti. Formarsi circa le loro regole, gli strumenti che mettono a disposizione, gli algoritmi che li governano è quindi una strategia vincente per chiunque voglia rimanere rilevante nel mondo del lavoro. IL CORSO “Digital Content Producer” Partecipando al corso di Digital Content Producer non ascolterai solo lezioni teoriche, ma ti metterai in gioco in prima persona. - Produrrai contenuti per il web e i social media, declinati secondo le regole di ogni social; - Imparerai a conoscere davvero ogni piattaforma social e come usarle in modo professionale; - Imparerai a scrivere un piano editoriale; - Scoprirai cosâ€(TM)è la SEO; - Scoprirai cosa sono i Google Analytics, gli Insight di Facebook e Twitter e come leggerli; - Imparerai tecniche di grafica per la comunicazione digital; - Imparerai a usare CMS come Wordpress; Il corso si articola in 60% di ore teoriche e 40% di attività pratica, dove ogni partecipante avrà lâ€(TM)opportunità di contribuire a un progetto per Impulse Team su cui lâ€(TM)agenzia sta lavorando, creando materiale che potrà implementare il suo Portfolio. OBIETTIVI Acquisire competenze sullâ€(TM)utilizzo dei social media in ambito professionale, aumentare le proprie skill sul web, diventare indipendenti nella realizzazione di un progetto di comunicazione Al termine del corso verrà rilasciata la seguente certificazione: - Attestato di formazione Digital Content Producer; - Attestato di partecipazione al progetto di agenzia da inserire in portfolio; - Voucher vacanze offerto da Impulse Team del valore di € 400,00 in collaborazione con smilevacanze.it; - Chiavetta con materiale e slide del corso; DURATA e LUOGO: 26 ore a Milano Mercoledi dalle ore 18:00 alle 20:00 e Sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 METODOLOGIA Esercitazioni pratiche (learning by doing) e sessioni di inquadramento teorico con trasferimento di tool immediatamente applicabili. FORMATORI Il corso viene erogato da professionisti specializzati in comunicazione e comunicazione Digital COSA AVRAI IMPARATO AL TERMINE DEL CORSO Una volta completata la parte teorica e pratica, sarai in grado di: - Scrivere un piano editoriale che tenga conto dei tuoi obiettivi (o di quelli del tuo cliente) e che sia in linea con gli ultimi trend in ambito digital; - Aprire e gestire in modo professionale pagine Facebook, account Twitter, Instagram e LinkedIn; - Confezionare contenuti social, declinati secondo le specificità di ogni singolo social network; - Leggere gli Insight di Facebook, Twitter e Instagram, capire quali sono quelli fondamentale e utilizzarli per affinare la tua digital strategy; - Operare con i Google Analytics; - Scrivere contenuti per il Web in ottica SEO; - Produrre contenuti grafici destinati alla comunicazione social; - Aprire e gestire un blog Wordpress; PROGRAMMA DEL CORSO 1. I social e il web nel 2017 2. Il piano editoriale 3. La SEO e gli Analytics 4. Grafica di base ed editing 5. Wordpress
399 €
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Italia
INFORMATICA - CONTENT MANAGEMENT SYSTEM (CMS) Descrizione dell'offerta formativa A conclusione del progetto formativo, i corsisti saranno in grado di possedere tutte le nozioni tecniche per poter strutturare, e gestire correttamente, un sito web realizzato con i CMS. Il corso è rivolto a tutti e per qualsiasi livello di conoscenza già acquisita in ambito informatico, anche per chi si avvicina la prima volta all'uso del computer! E' l'informatica facile facile! Moduli trattati nell'offerta formativa Fondamenti di CMS Nozioni su Joomla, Drupal, WordPress Download di un CMS Come amministrare i Content Management System Come lavorare e costruire un sito web con i CMS Creatività con i CMS Template e implementazioni di CMS Compatibilità di un sito web realizzato con i CMS ed i dispositivi di connettività mobile: smartphone e tablet Content Management System versus HTML? Registrare un nome a dominio I gestionale per il File Transfert Protocol Forum di discussione sui CMS Uso di codici per la modifica dei CMS Esercitazioni e test di verifica Strutturazione del corso Numero di lezioni: 15 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 30 Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13 INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI. Mobile: 339.8964468 E-mail: info@fabiocogoni.eu http://www.fabiocogoni.eu
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Italia (Tutte le città)
La certificazione EIPASS Web attesta il possesso delle competenze necessarie per progettare, sviluppare e gestire siti internet, tramite WordPress, il CMS open source a licenza gratuita più diffuso al mondo. Inoltre, il programma approfondisce le funzioni per gestire l’ottimizzazione nei motori di ricerca, le regole per un corretto utilizzo dei Social Network più diffusi in Italia e le tecniche per fare business con Facebook. Oggi, un buon sito internet è, tanto per un libero professionista, quanto per una azienda, il primo e più importante tra i biglietti da visita. Per questo si rende necessario che le informazioni siano organizzate in maniera organica e “comunicativa”; diversamente, è facile che il Visitatore, piuttosto che indirizzato, sia confuso, distratto o disorientato: in casi del genere, la comunicazione non è efficace e lo strumento non raggiunge le sue finalità. Progettare e gestire un sito web non è solo un’attività stimolante e produttiva: se approfondita e ragionata, può diventare un lavoro, tra i più moderni ed in evoluzione. Conseguire la certificazione EIPASS WEB certifica il sicuro possesso di competenze e abilità che arricchiscono materialmente il curriculum vitae. Perché consigliamo EIPASS WEB anche a Scuola La creazione e la promozione di contenuti web sono attività che possono avere forte significato educativo e pedagogico: scegliere un tema, redigere contenuti, progettare una vetrina, gestirla e promuoverla perseguendo i principi di correttezza, eticità e lealtà in rete sono tutte attività che possono risultare molto utili per la crescita personale degli studenti tra i 16 e i 18 anni. Esperienze di questo tipo hanno già dato in molte occasioni ottimi risultati e sono sempre più adottate in Istituti scolastici aperti a nuove metodologie e nuovi approcci didattici. Uno tra i temi al centro della consultazione pubblica La buonaScuola, promossa dalla Presidenza del Consiglio, è infatti l’alfabetizzazione informatica degli studenti di tutte le classi. Per le superiori, si prevedono già azioni mirate alla formazione degli studenti come “Digital Maker”, come operatori, cioè, che conoscono i rudimenti del coding e sanno come gestire un sito web. Nella presentazione del documento governativo si legge: “La scuola ha il dovere di stimolare i ragazzi a capire il digitale oltre la superficie, a non limitarsi ad essere “consumatori digitali”, a non accontentarsi di utilizzare un sito web, una app, un videogioco, ma a progettarne uno. Ogni studente deve poter essere esposto a esperienze di creatività e acquisisca consapevolezza critica verso il digitale (es. imparare ad utilizzare gli open data per raccontare storie, gestire privacy e sicurezza in rete, utilizzare tecniche di stampa 3D). I docenti devono sentirsi pronti ad utilizzare queste esperienze ed integrarle nelle loro metodologie didattiche.” Destinatari La certificazione EIPASS Web è destinata a tutti i professionisti che già operano nel settore, occupandosi di elementi collaterali e complementari alla realizzazione del sito web in sé, per accrescere la propria professionalità ed ampliare le proprie competenze; parliamo di: grafici che si occupano di rendere friendly ed interessante dal punto di vista estetico i contenuti online, web designer che si occupano di realizzare la veste grafica di siti web e prodotti multimediali, web developer capaci di creare specifici applicativi, utilizzabili all’interno dei siti di Enti ed aziende che hanno specifici bisogni, target o finalità (per esempio, e-commerce), transmedia web editor, esperti nella creazione dei contenuti, content curator, selezionatori ed aggregatori di fonti e notizie, traduttori che si occupano di curare la terminologia e lo stile delle versioni in altre lingue di siti relativi ad Enti o aziende internazionali, SEO, impegnati nel dare visibilità al sito
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Italia
Master Web Designer con certificazione adobe La scuola MyWeb ha compreso l’esigenza del mercato circa la continua ricerca di web designer capaci di avere le abilità di un grafico unite a quelle di un webmaster. Per tale motivo ha realizzato questo corso con lo scopo di qualificare dei web designer capaci di coniugare le esigenze del cliente con quelli degli utenti. Al termine del Master lo studente diventa un operatore certificato Adobe (ACA) e pertanto il suo nominativo viene inserito in un albo consultabile da industrie scuole e aziende di tutto il mondo. Il nuovo programma consente di attestare competenze di comunicazione digitale, oltre che le capacita di creare,gestire, integrare e comunicare informazioni. Il tutto utilizzando gli strumenti Adobe per la grafica, il design,l’elaborazione video e la creazione di contenuti per il web e applicazioni multimediali dinamiche. Obiettivi del corso comprendere la tecnologia da usare, conoscendo le possibilità e i limiti che si possono incontrare nella realizzazione di un sito tradurre le esigenze, i contenuti e il marchio del cliente in concetti strutturati adatti a un sito web, rispondendo alle esigenze degli utenti progettare i componenti necessari alla navigazione trasformare gli elementi di progettazione realizzati con software grafici (Photoshop e Illustrator per esempio) in componenti utilizzabili e modificabili su un sito Web decidere lo stile delle pagine web a livello di grafica, layout, tipografia, colori… preparare e presentare i contenuti in modo che risultino ben leggibili e ben strutturati seguendo le linee guida stabilite dal content manager curare il  mantenimento del sito, apportando le modifiche grafiche e di codice necessarie, aggiornando e curando il sito. Materiale : -tablet -webcam -cuffie -ebook , quiz, video Percorso didattico : -percorso didattico a numero chiuso per offrire un elevato standard qualitativo -erogazione lezioni in modalità elearning con costante supervisione di tutor e docenti -specializzazione in un’area a scelta -esame e conseguimento della certificazione Adobe riconosciuta a livello internazionale -consulenza di carriera con professionisti del Gruppo Page -colloqui di lavoro garantiti da contratto, mirati, specifici, con le agenzie di inserimento professionale del gruppo Page. Per maggiori informazioni inviare le proprie generalità e i recapiti telefonici o il CV al seguente indirizzo mail: corsi.informazione@gmail.com
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Vicenza (Veneto)
Descrizione Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze necessarie indispensabili e sia per chi desidera conoscere l’area del web marketing aziendale e inserirsi in web agency o in ambito aziendale pertinente, che per chi lo vive semplicemente come hobby e passione personale. Obiettivi Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze professionali e tecniche per la conoscenza del Web 2.0, la gestione del web marketing e della comunicazione online, ambito strategico fondamentale di ogni azienda, libero professionista e organizzazione orientata a sviluppare la propria competitività, a consolidare la propria immagine e a ricercare nuovi mercati e/o clienti MODULO BASE: Ottimizzazione per i motori di ricerca: Keyword-Posizionamento e Web Master Tools-Campagne pubblicitarie: Pay Per Click–Landing Page-Google-Social Media Marketing-I siti di recensione– I Social: I profili aziendali-Direct Email Marketing (DEM): Email–Campagna DEM–Newsletter MODULO AVANZATO: Content Marketing: I contenuti-Il Piano editoriale-Realizzazione di un sito web: Obiettivi,Target e Posizionamento-Hosting e Dominio-Installare Wordpress-Gestione dei contenuti-Web Analitycs: Web Analitycs per ottimizzare campagne e sito web-Analisi SEO-Google Adwords-Posizionamento e Campagne-E-Commerce: Linee guida-Marketplace-Shop online–E-Commerce e strategie
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Pescara (Abruzzo)
Premessa Vuoi essere in grado di creare, personalizzare e gestire un sito Web, che sia dell'azienda in cui lavori o tuo? Non hai le competenze necessarie per programmarlo? Il Corso Joomla fa per te. Joomla è un CMS (Content Management System) utilizzato per facilitare la creazione di Siti Internet, personalizzabili sotto molti punti di vista. Dal blog personale alla pagina internet aziendale, Joomla è la risposta a tutti i problemi riguardanti lo spazio Web. Al termine del corso saprai come creare un sito web completo partendo da zero, impiegando tecniche e metodologie base dei più noti progettisti di settore. Il Corso presenta un taglio fortemente operativo, con la volontà di rendere l'apprendimento il più coinvolgente possibile. Saranno molti gli esempi pratici che accompagneranno lo studente durante tutto lo svolgimento del Corso. Programma del Corso: Modulo I • Introduzione ai CMS • La creazione di uno spazio web (Hosting/Dominio) • Installazione di Joomla su spazio Web • Configurazione Iniziale Modulo II • La Dashboard (Bacheca Amministrazione). • Barra degli strumenti e struttura • Installazione del template • Personalizzazione del template • La creazione del menù • Pagine e Articoli • La creazione di contenuti (immagini,testo,video) • Le gallerie di Immagini • Gestione dei Widget Modulo III • Introduzione ai Plug-In di Joomla • Aggiornamento ed eliminazione dei Plug In • Installazione e attivazione • Plug in e SEO • Lettura ed interpretazione delle Statistiche • Cenni sui CSS - Modifica e Personalizzazione Destinatari Studenti, Neodiplomati, Neolaureati e Persone in cerca di uno sbocco professionale per apprendere nuove competenze sempre più richieste dal mercato odierno. Imprenditori, Artigiani, Commercianti, Liberi Professionisti, Startupper, desiderosi di apprendere e applicare nuove tecniche comunicative online per la promozione o il rilancio della propria attività, oppure semplicemente ampliare la propria cultura digitale per interfacciarsi consapevolmente con agenzie e consulenti esterni, evitando inutili fronzoli e senza perdere mai il controllo della propria attività di comunicazione. Aziende, PMI o Enti che voglio ampliare il know-how delle proprie risorse umane interne per essere più competitivi rispetto ai propri competitors ed approcciare in modo più competente i nuovi mercati e le nuove tecnologie. Addetti Marketing, Agenzie di Digital Public Relation o Organizzazione Eventi, Social Media Manager, Copywriter, Community Manager, Blogger, Web editor, Webmaster che vogliono approfondire le proprie conoscenze nellâ€(TM)ambito della comunicazione e della promozione. Durata del Corso: 16 Ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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Italia
INIZIO: 26 ottobre 2018 Durata: tre mesi di lezione in aula più tre/sei mesi di stage Frequenza: venerdì e sabato, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 18.00 Obiettivo: trasferire le conoscenze e le tecniche per saper definire, gestire e verificare la presenza in Internet dell’impresa turistico-alberghiera al fine di realizzare una strategia vincente di comunicazione on-line. Moduli didattici Trasversali - TEAM BUILDING - MARKETING CONVENZIONALE - ORIENTAMENTO STAGE - LABORATORIO - PROJECT WORK Il piano di studi comprende le seguenti materie: - LINGUAGGI DIGITALI E FUTURO DEL WEB - PIANIFICAZIONE WEB MARKETING - WEB MARKETING PLAN - IL SITO WEB UFFICIALE - WEB PROJECT & SITE MANAGEMENT - ONLINE DISTRIBUTION - CHANNEL MANAGEMENT - BOOKING ENGINE E DISTRIBUZIONE DIRETTA - GESTIONE OPERATIVA DELLE OTA - SOCIAL MEDIA MARKETING - VISUAL STORYTELLING - BRAND REPUTATION MANAGEMENT - SEARCH ENGINE OPTIMIZATION (SEO) - SEARCH ENGINE MARKETING (SEM) - SEARCH ENGINE ADVERTISING - ADVERTISING ONLINE - E-MAIL MARKETING - CONTENT MARKETING - REVENUE MANAGEMENT - WEB ANALYTICS http://www.webmarketingturistico.guru/master-web-marketing-turistico/
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