-
loading
Solo con l'immagine

Adozione corso


Elenco delle migliori vendite adozione corso

ADOZIONE IN CORSO DIVERTENTE ADOTTARE GIORNO ADOTTATO BAMBINI GRAFICA POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
  • Divertente abbigliamento da giorno per l'adozione per uomini, donne e bambini. Grafica di adozione ideale per ragazze e grafica ideale per l'adozione per i bambini che hanno orgogliosamente dicono sì sono adottato. Stai cercando una grafica per l'adozione per i genitori adottivi? Poi ottenere questa grafica per adottivo mamma papà.
  • Grafica Divertente Adozione Per I Genitori E La Famiglia Orgogliosa Che Adottano I Bambini. Se stai cercando una grafica per l'adozione per la famiglia o l'abbigliamento per la figlia adottata, allora questo è per te. La gente dice che l'adozione In corso L'abbigliamento è molto bello.
  • PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
  • Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
  • Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
  • Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
ADOZIONE IN CORSO DIVERTENTE ADOTTARE GIORNO ADOTTATO BAMBINI GRAFICA MAGLIA A MANICA
  • Divertente abbigliamento da giorno per l'adozione per uomini, donne e bambini. Grafica di adozione ideale per ragazze e grafica ideale per l'adozione per i bambini che hanno orgogliosamente dicono sì sono adottato. Stai cercando una grafica per l'adozione per i genitori adottivi? Poi ottenere questa grafica per adottivo mamma papà.
  • Grafica Divertente Adozione Per I Genitori E La Famiglia Orgogliosa Che Adottano I Bambini. Se stai cercando una grafica per l'adozione per la famiglia o l'abbigliamento per la figlia adottata, allora questo è per te. La gente dice che l'adozione In corso L'abbigliamento è molto bello.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
ADOZIONE IN CORSO DIVERTENTE ADOTTARE GIORNO ADOTTATO BAMBINI GRAFICA MAGLIETTA
  • Divertente abbigliamento da giorno per l'adozione per uomini, donne e bambini. Grafica di adozione ideale per ragazze e grafica ideale per l'adozione per i bambini che hanno orgogliosamente dicono sì sono adottato. Stai cercando una grafica per l'adozione per i genitori adottivi? Poi ottenere questa grafica per adottivo mamma papà.
  • Grafica Divertente Adozione Per I Genitori E La Famiglia Orgogliosa Che Adottano I Bambini. Se stai cercando una grafica per l'adozione per la famiglia o l'abbigliamento per la figlia adottata, allora questo è per te. La gente dice che l'adozione In corso L'abbigliamento è molto bello.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Lecco (Lombardia)
CORSO ONLINE DI SICUREZZA INFORMATICA Cosa imparerai nel corso? -Occuparti della protezione dei sistemi informatici in termini di disponibilità, confidenzialità e integrità dei beni; -Gestire problematiche tecniche e normative di notevole rilevanza; -Garantire la sicurezza dei sistemi informatici contro virus, ingressi non autorizzati e sottrazione di dati;sicurezza informatica -Progettare reti informatiche sicure; -Analizzare le reti informatiche esistenti cercando di individuare eventuali punti deboli; -Intervenire in caso di infezioni da virus; -Stimare i costi; -Consigliare l’adozione di particolari procedure e software; -Configurare e gestire i firewall, i programmi di crittografia, i componenti hardware che migliorano la sicurezza e molto altro… REQUISITI Non è richiesto alcun requisito fondamentale per la partecipazione. Il corso è destinato a chiunque necessiti di sviluppare nuove competenze nell’ambito e di conoscere le basi teoriche e pratiche per occuparsi della protezione dei sistemi informatici. Per frequentare i nostri corsi è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o smartphone con una connessione internet! Non ci sono limiti alla tecnologia. STRUTTURAZIONE DEL CORSO Il programma didattico è strutturato in 10 moduli, per un totale di: -2.5 h di video on-demand; -10 risorse pdf scaricabili e stampabili; ATTESTATO DI FREQUENZA L'attestato di frequenza al corso come CORSO DI SICUREZZA INFORMATICA, viene rilasciato al termine del corso, previo completamento di tutte le lezioni. Il certificato può essere usato per motivi di lavoro, come allegato al curriculum vitae, e in caso di richiesta di un'attestazione scritta a conferma di un percorso formativo. FRUIZIONE DEL CORSO L'intero percorso formativo si svolge online, attraverso una piattaforma di Formazione A Distanza, comprensiva di materiali didattici (video e dispense). Una volta effettuato il pagamento tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito oltre ad essere consultabile 24h su 24. Costo 45 euro
Vista prodotto
Italia
CORSO DI FORMAZIONE IN COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE E RISOLUZIONE DEI TRAUMI "Costellazioni Alchemiche" “Diventa un Alchimista. Trasmuta il metallo grezzo in oro, la sofferenza in consapevolezza, il disastro in illuminAzione” La formazione è aperta a tutti, anche a coloro che non hanno mai avuto esperienze precedenti con pratiche olistiche, spirituali o di costellazioni familiari. Non è necessario avere una religione, ideologia o credenza specifica. E’ aperto a tutti coloro che intendono integrare questo metodo nel proprio lavoro di qualsiasi natura sia, a tutti coloro che già operano nel campo della relazione d’aiuto come medici, psicologi, operatori olistici, infermieri, insegnanti, pedagogisti, ostetriche ecc. e a tutti coloro che vogliono crescere personalmente in maniera sentita, vera e profonda. La formazione in Costellazioni Alchemiche, non psicologica, in minima parte teorica, ma esperienziale, é prima di tutto un lavoro corporeo su se stessi, sulla propria consapevolezza, così che la realtà della propria vita emerga alla Luce portando chiarezza, senso di stabilità e scopo, gioia di esistere, responsabilità. Il proprio potenziale e i propri Talenti trovano la strada nella propria realizzazione lavorativa e relazionale. Sulla base delle costellazioni familiari ideate da Bert Hellinger, le quali vengono trasmesse durante la formazione, in cui si mira a ristabilire gli ordini e i ruoli dei componenti della propria genealogia familiare, si amplia il lavoro anche su livelli più profondi dando spazio all'introduzione di strumenti e rituali sciamanici, oli essenziali e cristalli, archetipi astrologici e universali, vibrazioni sonore e preghiere, geometrie sacre e forze ancestrali. La formazione in Costellazioni Alchemiche è unica nel suo genere, innovativa e originale, offre agli allievi l’esperienza decennale dei docenti nel lavoro di guarigione con le persone, attraverso strumenti alchemici, olistici e sciamanici, esperienze dirette con popoli nativi, integrati nel proprio Cammino Evolutivo. Perché Costellazioni Alchemiche: Alchimia uguale trasformazione. Il processo avviene naturalmente grazie al Vero Alchimista che E’ in noi, ovvero la Verità del Cuore. Ciò che è grezzo diventa puro, ciò che è materiale diventa spirituale, ciò che non é brucia e rimane ciò che E’. Con questo metodo si apprende l’arte della trasformazione, per ri-connettersi pienamente alla propria Verità interiore, fino al proprio Diamante. Impariamo a lasciar andare traumi, antiche memorie, residui karmici pesanti e limitanti, false idee sul Sé, modi di pensare limitanti. Seguiamo il sentiero trasmutativo e diventiamo i veri alchimisti di noi stessi, per trasformare definitivamente la nostra Vita, in modo Sacro, responsabile, e autentico. DURATA E ORARI DEL CORSO: Strutturato in 7 incontri di un weekend ciascuno, per la durata di un anno e mezzo. Orario 9:30-13:30 15:00-19:00 DATE CORSO 2018/19: 1° incontro: 20-21 Gennaio 2018 2° incontro: 24-25 Marzo 2018 3° incontro: 16-17 Giugno 2018 4° incontro: 22-23 Settembre 2018 5° incontro: 24-25 Novembre 2018 6° incontro: 26-27 Gennaio 2019 7° incontro: 30 -31 Marzo 2019 ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE: Alla fine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione valido per accreditamento ore formazione, a tutti coloro che hanno partecipato al completo dei 7 incontri e regolari con i pagamenti. Per eventuali impossibilità di partecipazione a DUE INCONTRI, è necessario comunicarlo in anticipo e possono essere recuperati SOLO nel corso di formazione successivo che permetterà il rilascio dell’attestato di partecipazione. PROGRAMMA DEI 7 INCONTRI: Primo Incontro 20-21 Gennaio 2018 Genitori e famiglia d’origine, famiglia attuale. Ordini dell’amore, dare e ricevere. Fondamento del riconoscere ciò che é. Corpo, Anima, Spirito. Archetipi Astrologici e Universali, i 4 Elementi, chakras, applicazione nelle costellazioni. Esercizi. Secondo Incontro 24-25 Marzo 2018 Sistema personale, familiare, collettivo. Famiglie ricomposte. Adozione, affidamento. Matrimonio, convivenza, divorzio, separazione. Promesse, giuramenti, atti legali. Il Regno Vegetale, Potere delle piante e oli essenziali, applicazione nelle costellazioni. Esercizi. Terzo Incontro 16-17 Giugno 2018 Campo morfico. Trauma della nascita. Concepimento, fecondazione artificiale, aborti. Movimento interrotto. Il corpo non mente mai. Benedizioni, maledizioni, incantesimi. Destino difficile, Karma e Dharma. Divinità, Spiriti Ancestrali e Maestri, applicazione nelle costellazioni. Esercizi. Quarto Incontro 22-23 Settembre 2018 Amore, dipendenza, energia personale. Relazioni extraconiugali. Anima gemella. Sindrome del gemello scomparso. Presenze, sogni, pensieri, proiezioni. Verità, illusione. Il Regno Minerale, Saggezza e Profondità dei cristalli, applicazione nelle costellazioni. Esercizi. Quinto Incontro 24-25 Novembre 2018 Vittime e carnefici. Guerre, pace. Omicidio, suicidio, risoluzione karmica. Nascita, morte, lutto. Rituali, commemorazioni, preghiere. Anime dannate, anime salve. Simbologia e valore dei Rituali e Cerimonie, applicazione nelle costellazioni. Esercizi. Sesto incontro 26-27 Gennaio 2019 Dipendenze e malattie. Carceri, ospedali, orfanotrofi. Segreti di famiglia, scomparsi, esclusi, reclusi. Consapevolezza, distorsioni, fede, dogmi. Materia, Spirito, Essere. Luce, Ombra, verso l’Uno. Yin e yang, teoria dei 5 elementi, applicazione nelle costellazioni. Esercizi. Settimo Incontro 30-31 Marzo 2019 Modalità lavoro individuale e di gruppo. Talento personale, obbiettivi, lavoro. Fallimento, depressione, realizzazione. Linguaggio corporeo manifesto e non manifesto. Sentire, capire, applicazioni e atteggiamento dell’operatore. Strumenti alchemici e sciamanici, Ruota di Medicina, applicazione nelle costellazioni. Esercizi e Supervisione. LE ISCRIZIONI SONO APERTE. Per informazioni d’iscrizione contattare via mail o telefonicamente. istitutomandala@gmail.com 3408331513 I POSTI SONO LIMITATI! Le iscrizioni vengono convalidate a ricezione dell’acconto. Per chi viene da lontano: stazione ferroviaria a piedi 5 minuti, uscita FI-PI-LI Montelupo F.no, Hotel e Ristorante a 200 metri convenzionati con noi.
Vista prodotto
Italia
Corso interattivo per Animal Communicator: come comunicare telepaticamente con gli animali L'Animal Communicator è una figura sempre più richiesta nella nostra società in cui la sensibilità verso gli animali e verso i loro problemi è in aumento. Grazie a questa tecnica, già utilizzata su larga scala nei Paesi di lingua anglosassone, potrai imparare a comprendere meglio i tuoi amici a quattro zampe e offrire i tuoi servizi ad altre persone, per aiutarle a relazionarsi in modo appropriato e costruttivo coi propri animali. Questo tipo di comunicazione consente il trasferimento diretto di pensieri, immagini, sensazioni, emozioni. Non si basa su ipotesi derivate dall'osservazione del comportamento o del linguaggio del corpo, la maggior parte dei professionisti che la utilizzano lavora a distanza, raramente viene loro fornita una fotografia dell'animale, di solito devono accontentarsi di una semplice descrizione. La capacità di comunicare telepaticamente non è una dote esclusiva di poche persone. Tutti noi abbiamo gli "strumenti" per farlo e possiamo imparare ad utilizzarli. La comunicazione telepatica con gli animali può essere utile per risolvere molti problemi comuni agli animali domestici e sicuramente migliora il rapporto animale-persona, rendendolo più profondo. Può inoltre avere le seguenti applicazioni: - Risolvere problemi di comportamento - paura, aggressività , ansia da separazione, comportamenti indesiderati. - Favorire l'addestramento. - Risolvere problemi di qualità della vita - capire cosa l'animale desidera veramente; migliorare le relazioni. - Ritrovare animali smarriti. - Sostenere gli animali durante la malattia e il trapasso. - Ricevere informazioni utili nella fase di adozione o nell'inserimento dell'animale all'interno di un gruppo. - Avere notizie sul passato di un animale ritrovato o sequestrato. Il corso comprende: - Un manuale contenente tutti i principi e le tecniche per la pratica della comunicazione telepatica con gli animali. - Dieci sessioni di pratica interattive con i miei animali - Supporto continuativo - Certificato attestante le capacità acquisite Prezzo: Euro 75,00 Il corso si svolge interamente via email. Contattami per ricevere ulteriori informazioni Sito web: www.kundalini-reiki-healing.net Facebook: www.facebook.com/AnimalCommunicationHealing Email: elisabetta@kundalini-reiki-healing.net Tel. 338/8841303
75 €
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Corso interattivo per Animal Communicator: come comunicare telepaticamente con gli animali L'Animal Communicator è una figura sempre più richiesta nella nostra società in cui la sensibilità verso gli animali e verso i loro problemi è in aumento. Grazie a questa tecnica, già utilizzata su larga scala nei Paesi di lingua anglosassone, potrai imparare a comprendere meglio i tuoi amici a quattro zampe e offrire i tuoi servizi ad altre persone, per aiutarle a relazionarsi in modo appropriato e costruttivo coi propri animali. Questo tipo di comunicazione consente il trasferimento diretto di pensieri, immagini, sensazioni, emozioni. Non si basa su ipotesi derivate dall'osservazione del comportamento o del linguaggio del corpo, la maggior parte dei professionisti che la utilizzano lavora a distanza, raramente viene loro fornita una fotografia dell'animale, di solito devono accontentarsi di una semplice descrizione. La capacità di comunicare telepaticamente non è una dote esclusiva di poche persone. Tutti noi abbiamo gli "strumenti" per farlo e possiamo imparare ad utilizzarli. La comunicazione telepatica con gli animali può essere utile per risolvere molti problemi comuni agli animali domestici e sicuramente migliora il rapporto animale-persona, rendendolo più profondo. Può inoltre avere le seguenti applicazioni: - Risolvere problemi di comportamento - paura, aggressività, ansia da separazione, comportamenti indesiderati. - Favorire l'addestramento. - Risolvere problemi di qualità della vita - capire cosa l'animale desidera veramente; migliorare le relazioni. - Ritrovare animali smarriti. - Sostenere gli animali durante la malattia e il trapasso. - Ricevere informazioni utili nella fase di adozione o nell'inserimento dell'animale all'interno di un gruppo. - Avere notizie sul passato di un animale ritrovato o sequestrato. Il corso comprende: - Un manuale contenente tutti i principi e le tecniche per la pratica della comunicazione telepatica con gli animali. - Dieci sessioni di pratica interattive con i miei animali - Supporto continuativo - Certificato attestante le capacità acquisite Prezzo: Euro 75,00 Contattami per ricevere ulteriori informazioni
75 €
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Costellazioni alchemiche corso di formazione in costellazioni familiari e sistemiche e risoluzione dei traumi “diventa un alchimista. trasmuta il metallo grezzo in oro, la sofferenza in consapevolezza, il disastro in illuminazione” la formazione è aperta a tutti, anche a coloro che non hanno mai avuto esperienze precedenti con pratiche olistiche, spirituali o di costellazioni familiari. non è necessario avere una religione, ideologia o credenza specifica. eâ€(TM) aperto a tutti coloro che intendono integrare questo metodo nel proprio lavoro di qualsiasi natura sia, a tutti coloro che già operano nel campo della relazione dâ€(TM)aiuto come medici, psicologi, operatori olistici, infermieri, insegnanti, pedagogisti, ostetriche ecc. e a tutti coloro che vogliono crescere personalmente in maniera sentita, vera e profonda. la formazione in costellazioni alchemiche, non psicologica, in minima parte teorica, ma esperienziale, é prima di tutto un lavoro corporeo su se stessi, sulla propria consapevolezza, così che la realtà della propria vita emerga alla luce portando chiarezza, senso di stabilità e scopo, gioia di esistere, responsabilità. il proprio potenziale e i propri talenti trovano la strada nella propria realizzazione lavorativa e relazionale. sulla base delle costellazioni familiari ideate da bert hellinger, le quali vengono trasmesse durante la formazione, in cui si mira a ristabilire gli ordini e i ruoli dei componenti della propria genealogia familiare, si amplia il lavoro anche su livelli più profondi dando spazio all'introduzione di strumenti e rituali sciamanici, oli essenziali e cristalli, archetipi astrologici e universali, vibrazioni sonore e preghiere, geometrie sacre e forze ancestrali. la formazione in costellazioni alchemiche è unica nel suo genere, innovativa e originale, offre agli allievi lâ€(TM)esperienza decennale dei docenti nel lavoro di guarigione con le persone, attraverso strumenti alchemici, olistici e sciamanici, esperienze dirette con popoli nativi, integrati nel proprio cammino evolutivo. perché costellazioni alchemiche: alchimia uguale trasformazione. il processo avviene naturalmente grazie al vero alchimista che eâ€(TM) in noi, ovvero la verità del cuore. ciò che è grezzo diventa puro, ciò che è materiale diventa spirituale, ciò che non é brucia e rimane ciò che eâ€(TM). con questo metodo si apprende lâ€(TM)arte della trasformazione, per ri-connettersi pienamente alla propria verità interiore, fino al proprio diamante. impariamo a lasciar andare traumi, antiche memorie, residui karmici pesanti e limitanti, false idee sul sé, modi di pensare limitanti. seguiamo il sentiero trasmutativo e diventiamo i veri alchimisti di noi stessi, per trasformare definitivamente la nostra vita, in modo sacro, responsabile, e autentico. durata e orari del corso: strutturato in 7 incontri di un weekend ciascuno, per la durata di un anno e mezzo. orario 9:30-13:30 15:00-19:00 date corso 2018/19: 1° incontro: 20-21 gennaio 2018 2° incontro: 24-25 marzo 2018 3° incontro: 16-17 giugno 2018 4° incontro: 22-23 settembre 2018 5° incontro: 24-25 novembre 2018 6° incontro: 26-27 gennaio 2019 7° incontro: 30 -31 marzo 2019 attestato di partecipazione: alla fine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione valido per accreditamento ore formazione, a tutti coloro che hanno partecipato al completo dei 7 incontri e regolari con i pagamenti. per eventuali impossibilità di partecipazione a due incontri, è necessario comunicarlo in anticipo e possono essere recuperati solo nel corso di formazione successivo che permetterà il rilascio dellâ€(TM)attestato di partecipazione. programma dei 7 incontri: primo incontro 20-21 gennaio 2018 genitori e famiglia dâ€(TM)origine, famiglia attuale. ordini dellâ€(TM)amore, dare e ricevere. fondamento del riconoscere ciò che é. corpo, anima, spirito. archetipi astrologici e universali, i 4 elementi, chakras, applicazione nelle costellazioni. esercizi. secondo incontro 24-25 marzo 2018 sistema personale, familiare, collettivo. famiglie ricomposte. adozione, affidamento. matrimonio, convivenza, divorzio, separazione. promesse, giuramenti, atti legali. il regno vegetale, potere delle piante e oli essenziali, applicazione nelle costellazioni. esercizi. terzo incontro 16-17 giugno 2018 campo morfico. trauma della nascita. concepimento, fecondazione artificiale, aborti. movimento interrotto. il corpo non mente mai. benedizioni, maledizioni, incantesimi. destino difficile, karma e dharma. divinità, spiriti ancestrali e maestri, applicazione nelle costellazioni. esercizi. quarto incontro 22-23 settembre 2018 amore, dipendenza, energia personale. relazioni extraconiugali. anima gemella. sindrome del gemello scomparso. presenze, sogni, pensieri, proiezioni. verità, illusione. il regno minerale, saggezza e profondità dei cristalli, applicazione nelle costellazioni. esercizi. quinto incontro 24-25 novembre 2018 vittime e carnefici. guerre, pace. omicidio, suicidio, risoluzione karmica. nascita, morte, lutto. rituali, commemorazioni, preghiere. anime dannate, anime salve. simbologia e valore dei rituali e cerimonie, applicazione nelle costellazioni. esercizi. sesto incontro 26-27 gennaio 2019 dipendenze e malattie. carceri, ospedali, orfanotrofi. segreti di famiglia, scomparsi, esclusi, reclusi. consapevolezza, distorsioni, fede, dogmi. materia, spirito, essere. luce, ombra, verso lâ€(TM)uno. yin e yang, teoria dei 5 elementi, applicazione nelle costellazioni. esercizi. settimo incontro 30-31 marzo 2019 modalità lavoro individuale e di gruppo. talento personale, obbiettivi, lavoro. fallimento, depressione, realizzazione. linguaggio corporeo manifesto e non manifesto. sentire, capire, applicazioni e atteggiamento dellâ€(TM)operatore. strumenti alchemici e sciamanici, ruota di medicina, applicazione nelle costellazioni. esercizi e supervisione. le iscrizioni sono aperte. per informazioni dâ€(TM)iscrizione contattare via mail o telefonicamente. 3408331513 i posti sono limitati! le iscrizioni vengono convalidate a ricezione dellâ€(TM)acconto. per chi viene da lontano: stazione ferroviaria a piedi 5 minuti, uscita fi-pi-li montelupo f.no, hotel e ristorante a 200 metri convenzionati con noi.
Vista prodotto
Italia
-- Nuova edizione: 16 e 17 giugno 2018 -- Obiettivo Il corso proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di esplorare la multifattorialità delle possibili cause dell’Autismo oltre che la conoscenza e l’adozione di efficaci percorsi d’intervento per l’approccio educativo più adeguato alla comprensione, all’assistenza e all’intervento di aiuto con bambini e ragazzi autistici o selettivi. Struttura Il corso si struttura in 20 ore di formazione: 15 ore in presenza e 5 di studio individuale Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Le possibili cause dell’Autismo: le risposte nell’attuale panorama scientifico e di ricerca -L’evoluzione scientifica delle teorie sull’Autismo: le scuole di pensiero a confronto tra passato e presente -Le caratteristiche cognitive e metacognitive delle persone con Autismo -Il ruolo dell’Insegnante di classe, dell’Insegnante del Sostegno, dell’Assistente Educativo alla Comunicazione (AEC), del personale non docente -L’Educatore di Sostegno -L’intervento con la famiglia: problemi, aspettative, colloqui -Piano Annuale per l’Inclusione -I prerequisiti della comunicazione -Stili comunicativi -Come insegnare al bambino a fare richieste -Le regole del rinforzo: definizioni e sfumature delle regole del rinforzo -L’importanza del rinforzo al comportamento target -Percorsi di attività ludica e sportiva con ragazzi autistici: attività pratiche -Attività artistiche -Simulazione di comunicazioni -Progettazione di interventi educativi -Esperienze pratiche Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR, CF per assistenti sociali. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Destinatari Il corso si rivolge a Insegnanti di Sostegno, Insegnanti Curriculari, Personale ATA, AEC, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Psicomotricisti, Logopedisti, Tecnici della Riabilitazione, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Infermieri, Assistenti Sociali, specializzandi e studenti in materie affini. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il D.Lgs. 81/2008 prescrive lâ€(TM)adozione di tutte le misure necessarie per evitare lâ€(TM)insorgenza di un incendio e limitarne le conseguenze qualora esso si verifichi. Il corso di formazione antincendio ha come obiettivo lâ€(TM)acquisizione delle conoscenze fondamentali per lâ€(TM)esercizio della funzione di addetto al servizio antincendio in azienda. L'Addetto alla prevenzione incendi è una figura obbligatoria per tutte le aziende con dipendenti. Gli addetti al servizio di gestione delle emergenze, antincendio ed evacuazione hanno il compito è di intervenire in caso di necessità al fine di evitare e/o ridurre gli eventuali danni causati dall'incidente. Devono essere opportunamente formati attraverso apposito corso di formazione. DESCRIZIONE E CONTENUTI DEL CORSO Il percorso di formazione per l'addetto alla prevenzione incendi comprende: L'INCENDIO E LA PREVENZIONE INCENDI (2 ORE) - principi sulla combustione - le sostenze estinguenti - il triangolo della combustione - i rischi alle persone in caso di incendio - accorgimenti comportamentali per prevenire gli incendi LA PROTEZIONE ANTINCENDIO (1 ORA) - le principali misure di protezione - procedure da adottare in caso di incendio o di allarme - evacuazione in caso di incendio - chiamata dei soccorsi ESERCITAZIONI PRATICHE (1 ORA) - presa visione sulle principali attrezzature ed impianti di spegnimento - esercitazioni pratiche sull'uso degli estintori e modalità di utilizzo di naspi e idranti FREQUENZA: Ore totali 4, è obbligatorio partecipare al 90% del monte ore previsto per ottenere la certificazione. I nostri corsi sono validati da Ente Bilaterale Nazionale come previsto dal L.lgs. 81/2008. Gli attestati rilasciati sono validi a tutti gli effetti di legge. REQUISITI PER L'ACCESSO AL CORSO Per essere ammesso al corso è richiesto il diploma di scuola superiore. Ã? necessario essere in possesso dei requisiti per poter essere eletto RLS all'interno della propria azienda sulla base del Dlg. 81/2008. sezione VII Per gli stranieri è richiesta un buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, da verificare tramite test di ingresso. Per poter aderire ai corsi a tariffe agevolate come quelli a catalogo non esitare a chiederci come fare.
Vista prodotto
Italia
Formazione in costellazioni familiari e sistemiche Costellazioni Alchemiche "Diventa un Alchimista Trasforma il piombo in Oro Il disastro in illuminazione" La formazione è aperta a tutti, anche a coloro che non hanno mai avuto esperienze precedenti con pratiche olistiche, spirituali o di costellazioni familiari. Non è necessario avere una religione, ideologia o credenza specifica. E’ aperto a tutti coloro che intendono integrare questo metodo nel proprio lavoro di qualsiasi natura sia, a tutti coloro che già operano nel campo della relazione d’aiuto come medici, psicologi, operatori olistici, infermieri, insegnanti, pedagogisti, ostetriche ecc. e a tutti coloro che vogliono crescere personalmente in maniera sentita, vera e profonda. La formazione in Costellazioni Alchemiche, non psicologica, in minima parte teorica, ma esperienziale, é prima di tutto un lavoro corporeo su se stessi, sulla propria consapevolezza, così che la realtà della propria vita emerga alla Luce portando chiarezza, senso di stabilità e scopo, gioia di esistere, responsabilità. Il proprio potenziale e i propri Talenti trovano la strada nella propria realizzazione lavorativa e relazionale. Sulla base delle costellazioni familiari ideate da Bert Hellinger, le quali vengono trasmesse durante la formazione, in cui si mira a ristabilire gli ordini e i ruoli dei componenti della propria genealogia familiare, si amplia il lavoro anche su livelli più profondi dando spazio all'introduzione di strumenti e rituali sciamanici, oli essenziali e cristalli, archetipi astrologici e universali, vibrazioni sonore e preghiere, geometrie sacre e forze ancestrali. La formazione in Costellazioni Alchemiche è unica nel suo genere, innovativa e originale, offre agli allievi l’esperienza decennale dei docenti nel lavoro di guarigione con le persone, attraverso strumenti alchemici, olistici e sciamanici, esperienze dirette con popoli nativi, integrati nel proprio Cammino Evolutivo. Perché Costellazioni Alchemiche: Alchimia uguale trasformazione. Il processo avviene naturalmente grazie al Vero Alchimista che E’ in noi, ovvero la Verità del Cuore. Ciò che è grezzo diventa puro, ciò che è materiale diventa spirituale, ciò che non é brucia e rimane ciò che E’. Con questo metodo si apprende l’arte della trasformazione, per ri-connettersi pienamente alla propria Verità interiore, fino al proprio Diamante. Impariamo a lasciar andare traumi, antiche memorie, residui karmici pesanti e limitanti, false idee sul Sé, modi di pensare limitanti. Seguiamo il sentiero trasmutativo e diventiamo i veri alchimisti di noi stessi, per trasformare definitivamente la nostra Vita, in modo Sacro, responsabile, e autentico. DURATA E ORARI DEL CORSO: Strutturato in 7 incontri di un weekend ciascuno, per la durata di un anno e mezzo. Orario 9:30-13:30 15:00-19:00 DATE CORSO 2018/19: 1° incontro: 20-21 Gennaio 2018 2° incontro: 24-25 Marzo 2018 3° incontro: 16-17 Giugno 2018 4° incontro: 22-23 Settembre 2018 5° incontro: 24-25 Novembre 2018 6° incontro: 26-27 Gennaio 2019 7° incontro: 30 -31 Marzo 2019 ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE: Alla fine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione valido per accreditamento ore formazione, a tutti coloro che hanno partecipato al completo dei 7 incontri e regolari con i pagamenti. Per eventuali impossibilità di partecipazione a DUE INCONTRI, è necessario comunicarlo in anticipo e possono essere recuperati SOLO nel corso di formazione successivo che permetterà il rilascio dell’attestato di partecipazione. PROGRAMMA DEI 7 INCONTRI: Primo Incontro 20-21 Gennaio 2018 Genitori e famiglia d’origine, famiglia attuale. Ordini dell’amore, dare e ricevere. Fondamento del riconoscere ciò che é. Corpo, Anima, Spirito. Archetipi Astrologici e Universali, i 4 Elementi, chakras, applicazione nelle costellazioni. Esercizi. Secondo Incontro 24-25 Marzo 2018 Sistema personale, familiare, collettivo. Famiglie ricomposte. Adozione, affidamento. Matrimonio, convivenza, divorzio, separazione. Promesse, giuramenti, atti legali. Il Regno Vegetale, Potere delle piante e oli essenziali, applicazione nelle costellazioni. Esercizi. Terzo Incontro 16-17 Giugno 2018 Campo morfico. Trauma della nascita. Concepimento, fecondazione artificiale, aborti. Movimento interrotto. Il corpo non mente mai. Benedizioni, maledizioni, incantesimi. Destino difficile, Karma e Dharma. Divinità, Spiriti Ancestrali e Maestri, applicazione nelle costellazioni. Esercizi. Quarto Incontro 22-23 Settembre 2018 Amore, dipendenza, energia personale. Relazioni extraconiugali. Anima gemella. Sindrome del gemello scomparso. Presenze, sogni, pensieri, proiezioni. Verità, illusione. Il Regno Minerale, Saggezza e Profondità dei cristalli, applicazione nelle costellazioni. Esercizi. Quinto Incontro 24-25 Novembre 2018 Vittime e carnefici. Guerre, pace. Omicidio, suicidio, risoluzione karmica. Nascita, morte, lutto. Rituali, commemorazioni, preghiere. Anime dannate, anime salve. Simbologia e valore dei Rituali e Cerimonie, applicazione nelle costellazioni. Esercizi. Sesto incontro 26-27 Gennaio 2019 Dipendenze e malattie. Carceri, ospedali, orfanotrofi. Segreti di famiglia, scomparsi, esclusi, reclusi. Consapevolezza, distorsioni, fede, dogmi. Materia, Spirito, Essere. Luce, Ombra, verso l’Uno. Yin e yang, teoria dei 5 elementi, applicazione nelle costellazioni. Esercizi. Settimo Incontro 30-31 Marzo 2019 Modalità lavoro individuale e di gruppo. Talento personale, obbiettivi, lavoro. Fallimento, depressione, realizzazione. Linguaggio corporeo manifesto e non manifesto. Sentire, capire, applicazioni e atteggiamento dell’operatore. Strumenti alchemici e sciamanici, Ruota di Medicina, applicazione nelle costellazioni. Esercizi e Supervisione. LE ISCRIZIONI SONO APERTE. Per informazioni d’iscrizione contattare via mail o telefonicamente. istitutomandala@gmail.com 3408331513 I POSTI SONO LIMITATI! Le iscrizioni vengono convalidate a ricezione dell’acconto. Il corso è condotto dai docenti dell'Istituto Mandala Arti Olistiche e Sciamaniche con esperienza pluridecennale nel settore Olistico e nella formazione di operatori olistici qualificati. Accreditati da S.i.c.o.ol associazione per la categoria professionale operatori e counselor olistici. Il corso si svolge a Montelupo Fiorentino, presso la sede dell'Istituto. Per chi viene da lontano: stazione ferroviaria a piedi 5 minuti, uscita FI-PI-LI Montelupo F.no, Hotel e Ristorante a 200 metri convenzionati con noi.
Vista prodotto
Battipaglia (Campania)
Descrizione Il progetto sulla LIM proposto da SIFE nasce con l'intento di favorire e potenziare l'innovazione didattica attraverso l'uso delle tecnologie informatiche. La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge infatti un ruolo chiave per l'innovazione della didattica rappresentando uno strumento "a misura di scuola" che si aggiunge alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d'aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline. L'innovazione delle pratiche educative è un processo di profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente sostenuto nella sua esperienza professionale. A tale scopo, SIfe ha progettato un percorso di formazione mirato all'acquisizione delle competenze necessarie all'adozione della tecnologia LIM. Attraverso un piano di formazione mirato è possibile costruire una pratica attenta, offrendo ai docenti un supporto per la progettazione e la conduzione di attività didattiche con la LIM. Il corso sfrutta le potenzialità della formazione e-learning consentendo a ciascun corsista di creare un proprio percorso di studio scegliendo tra diversi livelli di approfondimento ed impegno, fino al conseguimento del titolo. Inoltre le prove intermodulari proposte, quali test, quesiti e relazioni, fanno parte dell'autovalutazione del corsista e nel contempo diventano elemento indicativo della effettiva frequenza online del corso. Al superamento della prova finale sarà rilasciato l'Attestato di partecipazione al Corso di formazione e aggiornamento in "Le Nuove Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione: Uso didattico della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) – Livello Base (100 ore), Livello Intermedio (150 ore), Livello Avanzato (200 ore)". Finalità Scopo del corso è quello di aggiornare e/o formare i docenti di ogni ordine e grado trasmettendo ai partecipanti, tutte le competenze necessarie all'utilizzo della LIM quale strumento utile ed efficace per la
Vista prodotto
Battipaglia (Campania)
Descrizione: Il progetto sulla LIM proposto da SIFE nasce con l'intento di favorire e potenziare l'innovazione didattica attraverso l'uso delle tecnologie informatiche. La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge infatti un ruolo chiave per l'innovazione della didattica rappresentando uno strumento "a misura di scuola" che si aggiunge alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d'aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline. L'innovazione delle pratiche educative è un processo di profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente sostenuto nella sua esperienza professionale. A tale scopo, SIfe ha progettato un percorso di formazione mirato all'acquisizione delle competenze necessarie all'adozione della tecnologia LIM. Attraverso un piano di formazione mirato è possibile costruire una pratica attenta, offrendo ai docenti un supporto per la progettazione e la conduzione di attività didattiche con la LIM. Il corso sfrutta le potenzialità della formazione e-learning consentendo a ciascun corsista di creare un proprio percorso di studio scegliendo tra diversi livelli di approfondimento ed impegno, fino al conseguimento del titolo. Inoltre le prove intermodulari proposte, quali test, quesiti e relazioni, fanno parte dell'autovalutazione del corsista e nel contempo diventano elemento indicativo della effettiva frequenza online del corso. Al superamento della prova finale sarà rilasciato l'Attestato di partecipazione al Corso di formazione e aggiornamento in "Le Nuove Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione: Uso didattico della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) – Livello Base (100 ore), Livello Intermedio (150 ore), Livello Avanzato (200 ore)". Finalità: Scopo del corso è quello di aggiornare e/o formare i docenti di ogni ordine e grado trasmettendo ai partecipanti, tutte le competenze necessarie all'utilizzo della LIM quale strumento utile ed efficace per l
Vista prodotto
Battipaglia (Campania)
Descrizione Il progetto sulla LIM proposto da SIFE nasce con l'intento di favorire e potenziare l'innovazione didattica attraverso l'uso delle tecnologie informatiche. La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge infatti un ruolo chiave per l'innovazione della didattica rappresentando uno strumento b'"'a misura di scuolab'"' che si aggiunge alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d'aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline. L'innovazione delle pratiche educative è un processo di profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente sostenuto nella sua esperienza professionale. A tale scopo, SIfe ha progettato un percorso di formazione mirato all'acquisizione delle competenze necessarie all'adozione della tecnologia LIM. Attraverso un piano di formazione mirato è possibile costruire una pratica attenta, offrendo ai docenti un supporto per la progettazione e la conduzione di attività didattiche con la LIM. Il corso sfrutta le potenzialità della formazione e-learning consentendo a ciascun corsista di creare un proprio percorso di studio scegliendo tra diversi livelli di approfondimento ed impegno, fino al conseguimento del titolo. Inoltre le prove intermodulari proposte, quali test, quesiti e relazioni, fanno parte dell'autovalutazione del corsista e nel contempo diventano elemento indicativo della effettiva frequenza online del corso. Al superamento della prova finale sarà rilasciato l'Attestato di partecipazione al Corso di formazione e aggiornamento in b'"'Le Nuove Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione: Uso didattico della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) – Livello Base (100 ore), Livello Intermedio (150 ore), Livello Avanzato (200 ore)b'"'. Finalità Scopo del corso è quello di aggiornare e/o formare i docenti di ogni ordine e grado trasmettendo ai partecipanti, tutte le competenze necessarie all'utilizzo della LIM quale strumento utile ed efficace per la
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Lo stress lavoro-correlato è la percezione di squilibrio avvertita dal lavoratore le cui capacità individuali non riescono a fronteggiare le richieste dell'ambiente professionale. Il 31 dicembre 2010 è entrato in vigore l'obbligo a carico dei datori di lavoro di effettuare la valutazione del rischio da stress lavoro-correlato, come previsto dal Dlgs 81/2008 - Testo Unico per la sicurezza sui luoghi di lavoro. Il corso di formazione sullo stress lavoro-correlato organizzato dalla scuola di formazione Koro Studio fornisce le competenze e le metodologie necessarie per eseguire la valutazione e la riduzione del rischio stress negli ambienti lavorativi: per tale ragione si rivolge a RSPP, RLS, datori di lavoro, ingegneri, psicologi, medici, consulenti del lavoro e a tutti i professionisti nel campo della sicurezza sul lavoro. Il corso si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 3 minuti dalla stazione centrale e dalla fermata dei bus interregionali/provinciali) a partire da MARZO 2018 e si articolerà in 10 incontri di 3 ore ciascuno (30 ore totali), ogni martedì dalle ore 17.30 alle ore 20.30. Le lezioni saranno tenute da psicologi del lavoro con esperienza di valutazione e gestione dello stress lavoro-correlato. Qui di seguito il programma del corso: 1° MODULO rivolto a: RSPP, RLS, datori di lavoro, ingegneri, psicologi, medici, consulenti del lavoro e a tutti i professionisti nel campo della sicurezza sul lavoro. 1° lezione: ASPETTI DEFINITORI DELLO STRESS LAVORO-CORRELATO 2° lezione: IL DECRETO LEGISLATIVO 81/08 E IL METODO INAIL 3° lezione: ANALISI DEL CONTESTO ORGANIZZATIVO 4° lezione: VALUTAZIONE PRELIMINARE E PRESENTAZIONE DI CASI 5° lezione: IL DOCUMENTO DI VALUTAZIONE RISCHI 2° MODULO rivolto a: laureandi e laureati in discipline psicologiche. 6° lezione: LA VALUTAZIONE APPROFONDITA 7° lezione: PIANIFICAZIONE ED ADOZIONE DI INTERVENTI CORRETTIVI E TECNICHE DI ANALISI 8° - 9° lezione: PROGETTAZIONE DI UN INTERVENTO DI RIDUZIONE DELLO STRESS CON PRESENTAZIONE DI UN CASO (PROJECT WORK) 10° lezione: PRESENTAZIONE DI UN CASO AZIENDALE (su richiesta è possibile ricevere il programma dettagliato) SCONTO 20% PER CHI SI ISCRIVE AD ENTRAMBI I MODULI FORMATIVI KORO STUDIO - VIA G. CAPRUZZI 240 BARI - 080 5574228 - 393 5491429
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Il corso regionale di Educatore per l'Infanzia ha una durata di 600 ore, di cui 360 in aula con lezioni frontali e 240 di tirocinio / stage presso una struttura con noi convenzionata. Per questa edizione del corso che inierà tra pochi giorni, è previsto un omaggio: certificazione di lingua livello B1 o B2. Lâ€(TM)Educatore per lâ€(TM)infanzia è impegnato in attività di accudimento e animazione rivolta a bambini, e famiglie, in strutture residenziali e semiresidenziali (comunità per minori, soggiorni-vacanza, reparti ospedalieri), servizi e interventi socio-educativi per lâ€(TM)infanzia, e la famiglia (servizi educativi e ricreativi territoriali per il tempo libero, centri ricreativi e aggregativi, animazione estiva del tempo libero), servizi socio-educativi per la prima infanzia. Svolge attività di sostegno alla genitorialità: interventi con/per le famiglie nella scuola e nei servizi direttamente sul territorio. Lâ€(TM)Educatore per lâ€(TM)infanzia progetta e realizza, anche con la collaborazione di altre figure professionali, iniziative culturali, ricreative ed espressive finalizzate alla socializzazione, allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino, allo sviluppo delle capacità creative e relazionali ed alla promozione di percorsi di autonomia. Contesti operativi Asili Nido Ludoteche Scuole materne Mini Club in Villaggi turistici e Navi da crociera Associazioni e Cooperative di servizi per lâ€(TM)infanzia Centri vacanze Centri doposcuola Centri per lâ€(TM)affido e lâ€(TM)adozione Comunità alloggio Associazioni di clownterapia Case famiglia Reparti Ospedalieri pediatrici Argomenti del corso ï? 1/4 Analizzare ed interpretare i bisogni del bambino, promuovere il benessere psicologico e relazionale ï? 1/4 Progettare, organizzare e realizzare percorsi idonei ad attivare e sviluppare la capacità creativa e relazionale dei bambini ï? 1/4 Promuovere il senso di appartenenza ad una comunità di soggetti, famiglia, scuola, centri ricreativi ed aggregativi ï? 1/4 Comprendere il linguaggio dei bambini, stimolare capacità esplorative e lo sviluppo della conoscenza numerica ï? 1/4 Competenze digitali ï? 1/4 Competenze sociali e civiche Lâ€(TM) attestato di Educatore per lâ€(TM)infanzia è riconosciuto dalla Regione Campania ed è valido a livello Nazionale ed Europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi della legge 845/78 art. 14
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Via Ruggero Leoncavallo, 8 - Milano Corso on line ANTICORRUZIONE (AZIONE FORMATIVA GENERALE) “Bisogna sempre giocare onestamente quando si hanno le carte vincenti.” (Oscar Wilde) OBIETTIVI Il corso risponde allâ€(TM)esigenza di creare una base omogenea di conoscenze tra i soggetti impegnati in primo piano nella lotta alla corruzione, nonché di rendere consapevoli i funzionari e i dirigenti, in modo che essi esercitino le proprie prerogative discrezionali sulla base di valutazioni, fondate sulla conoscenza delle materie rientranti nei settori “a rischio”, e assumano decisioni in maniera consapevole. Inoltre si intende promuovere il cambiamento culturale, volto alla prevenzione della corruzione attraverso la valorizzazione dellâ€(TM)etica pubblica e della trasparenza dellâ€(TM)azione amministrativa. CONTENUTI  Lâ€(TM)entrata in vigore della L. n. 190/12 e del D.lg. 33/13: il loro ambito di applicazione I soggetti preposti alla lotta alla corruzione e la regolamentazione interna Lâ€(TM)individuazione del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza: compiti, funzioni e responsabilità Il rapporto fra il Responsabile della prevenzione con i dirigenti e con gli altri lavoratori: le responsabilità dei dipendenti che non rispettino il Piano Il Piano triennale per la prevenzione della corruzione Il codice di comportamento dei dipendenti pubblici in vigore dal 19 giugno 2013 ed il codice integrativo La segnalazione degli illeciti da parte dei dipendenti pubblici: forme di tutela e di garanzia Il concetto di “trasparenza” e gli obblighi di pubblicazione di dati, atti e informazioni sui siti istituzionali (D.lg. 33/13) Il Programma triennale per la trasparenza: adozione, contenuti, soggetti, vigilanza e responsabilità La Legge Anticorruzione ed il Procedimento amministrativo Gli appalti e la Legge Anticorruzione La Legge Anticorruzione ed  il Pubblico Impiego: i principi generali e le modifiche al D.lg. 165/01 Le funzioni dellâ€(TM)Organismo di Valutazione interno sul rispetto delle norme anticorruzione Incandidabilità, inconferibilità e incompatibilità di incarichi nella P.A. DESTINATARI Il Corso è rivolto a Manager, Liberi Professionisti, personale aziendale, dipendenti di Ente Pubblico e privati. DURATA 50 ore Promo: -20% per iscrizioni pervenute entro il 30 giugno 2016 Presidenza e segreteria corsi: dott.ssa Jenny Ruggeri: tel. 392 2840115 â€" 338.9140687 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20 * il sabato dalle 10.00 alle 13.00 Quota di iscrizione € 900,00 + iva che potrà essere versata con bonifico bancario in 2 comode rate di cui una all'atto dell'iscrizione e la seconda alla consegna del titolo di studio che verrà tramite contrassegno. Dati per iscrizione: -cognome e nome -data di nascita -indirizzo con CAP -codice fiscale  -numero di telefono valido ed email del corsista.
900 €
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Lo stress lavoro-correlato è la percezione di squilibrio avvertita dal lavoratore le cui capacità individuali non riescono a fronteggiare le richieste dell'ambiente professionale. Il 31 dicembre 2010 è entrato in vigore l'obbligo a carico dei datori di lavoro di effettuare la valutazione del rischio da stress lavoro-correlato, come previsto dal Dlgs 81/2008 - Testo Unico per la sicurezza sui luoghi di lavoro. Il corso di formazione sullo stress lavoro-correlato organizzato dalla scuola di formazione Koro Studio fornisce le competenze e le metodologie necessarie per eseguire la valutazione e la riduzione del rischio stress negli ambienti lavorativi: per tale ragione si rivolge a RSPP, RLS, datori di lavoro, ingegneri, psicologi, medici, consulenti del lavoro e a tutti i professionisti nel campo della sicurezza sul lavoro. Il corso si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 3 minuti dalla stazione centrale e dalla fermata dei bus interregionali/provinciali) e si articolerà in 10 incontri di 3 ore ciascuno (30 ore totali), ogni martedì dalle ore 17.30 alle ore 20.30. Le lezioni saranno tenute da psicologi del lavoro con esperienza di valutazione e gestione dello stress lavoro-correlato. Qui di seguito il programma del corso: 1° MODULO rivolto a: RSPP, RLS, datori di lavoro, ingegneri, psicologi, medici, consulenti del lavoro e a tutti i professionisti nel campo della sicurezza sul lavoro. 1° lezione: ASPETTI DEFINITORI DELLO STRESS LAVORO-CORRELATO 2° lezione: IL DECRETO LEGISLATIVO 81/08 E IL METODO INAIL 3° lezione: ANALISI DEL CONTESTO ORGANIZZATIVO 4° lezione: VALUTAZIONE PRELIMINARE E PRESENTAZIONE DI CASI 5° lezione: IL DOCUMENTO DI VALUTAZIONE RISCHI 2° MODULO rivolto a: laureandi e laureati in discipline psicologiche. 6° lezione: LA VALUTAZIONE APPROFONDITA 7° lezione: PIANIFICAZIONE ED ADOZIONE DI INTERVENTI CORRETTIVI E TECNICHE DI ANALISI 8° - 9° lezione: PROGETTAZIONE DI UN INTERVENTO DI RIDUZIONE DELLO STRESS (PROJECT WORK) 10° lezione: PRESENTAZIONE DI UN CASO AZIENDALE (su richiesta è possibile ricevere il programma dettagliato) SCONTO 20% PER CHI SI ISCRIVE AD ENTRAMBI I MODULI KORO STUDIO - Via G. Capruzzi 240 - 080 5574228 - 393 5491429
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Via Ruggero Leoncavallo, 8 - Milano Corso on line ANTICORRUZIONE (AZIONE FORMATIVA GENERALE) “Bisogna sempre giocare onestamente quando si hanno le carte vincenti.” (Oscar Wilde) OBIETTIVI Il corso risponde all’esigenza di creare una base omogenea di conoscenze tra i soggetti impegnati in primo piano nella lotta alla corruzione, nonché di rendere consapevoli i funzionari e i dirigenti, in modo che essi esercitino le proprie prerogative discrezionali sulla base di valutazioni, fondate sulla conoscenza delle materie rientranti nei settori “a rischio”, e assumano decisioni in maniera consapevole. Inoltre si intende promuovere il cambiamento culturale, volto alla prevenzione della corruzione attraverso la valorizzazione dell’etica pubblica e della trasparenza dell’azione amministrativa. CONTENUTI  L’entrata in vigore della L. n. 190/12 e del D.lg. 33/13: il loro ambito di applicazione I soggetti preposti alla lotta alla corruzione e la regolamentazione interna L’individuazione del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza: compiti, funzioni e responsabilità Il rapporto fra il Responsabile della prevenzione con i dirigenti e con gli altri lavoratori: le responsabilità dei dipendenti che non rispettino il Piano Il Piano triennale per la prevenzione della corruzione Il codice di comportamento dei dipendenti pubblici in vigore dal 19 giugno 2013 ed il codice integrativo La segnalazione degli illeciti da parte dei dipendenti pubblici: forme di tutela e di garanzia Il concetto di “trasparenza” e gli obblighi di pubblicazione di dati, atti e informazioni sui siti istituzionali (D.lg. 33/13) Il Programma triennale per la trasparenza: adozione, contenuti, soggetti, vigilanza e responsabilità La Legge Anticorruzione ed il Procedimento amministrativo Gli appalti e la Legge Anticorruzione La Legge Anticorruzione ed  il Pubblico Impiego: i principi generali e le modifiche al D.lg. 165/01 Le funzioni dell’Organismo di Valutazione interno sul rispetto delle norme anticorruzione Incandidabilità, inconferibilità e incompatibilità di incarichi nella P.A. DESTINATARI Il Corso è rivolto a Manager, Liberi Professionisti, personale aziendale, dipendenti di Ente Pubblico e privati. DURATA 50 ore Promo: -20% per iscrizioni pervenute entro il 30 giugno 2016 Presidenza e segreteria corsi: dott.ssa Jenny Ruggeri: tel. 392 2840115 – 338.9140687 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20 * il sabato dalle 10.00 alle 13.00 Quota di iscrizione € 900,00 + iva che potrà essere versata con bonifico bancario in 2 comode rate di cui una all'atto dell'iscrizione e la seconda alla consegna del titolo di studio che verrà tramite contrassegno. Dati per iscrizione: -cognome e nome -data di nascita -indirizzo con CAP -codice fiscale  -numero di telefono valido ed email del corsista.
900 €
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Descrizione: Il progetto sulla LIM proposto da SIFE nasce con l'intento di favorire e potenziare l'innovazione didattica attraverso l'uso delle tecnologie informatiche. La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge infatti un ruolo chiave per l'innovazione della didattica rappresentando uno strumento "a misura di scuola" che si aggiunge alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d'aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline. L'innovazione delle pratiche educative è un processo di profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente sostenuto nella sua esperienza professionale. A tale scopo, SIfe ha progettato un percorso di formazione mirato all'acquisizione delle competenze necessarie all'adozione della tecnologia LIM. Attraverso un piano di formazione mirato è possibile costruire una pratica attenta, offrendo ai docenti un supporto per la progettazione e la conduzione di attività didattiche con la LIM. Il corso sfrutta le potenzialità della formazione e-learning consentendo a ciascun corsista di creare un proprio percorso di studio scegliendo tra diversi livelli di approfondimento ed impegno, fino al conseguimento del titolo. Inoltre le prove intermodulari proposte, quali test, quesiti e relazioni, fanno parte dell'autovalutazione del corsista e nel contempo diventano elemento indicativo della effettiva frequenza online del corso. Al superamento della prova finale sarà rilasciato l'Attestato di partecipazione al Corso di formazione e aggiornamento in "Le Nuove Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione: Uso didattico della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) – Livello Base (100 ore), Livello Intermedio (150 ore), Livello Avanzato (200 ore)".
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Descrizione Il progetto sulla LIM proposto da SIFE nasce con l'intento di favorire e potenziare l'innovazione didattica attraverso l'uso delle tecnologie informatiche. La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge infatti un ruolo chiave per l'innovazione della didattica rappresentando uno strumento "a misura di scuola" che si aggiunge alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d'aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline. L'innovazione delle pratiche educative è un processo di profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente sostenuto nella sua esperienza professionale. A tale scopo, SIfe ha progettato un percorso di formazione mirato all'acquisizione delle competenze necessarie all'adozione della tecnologia LIM. Attraverso un piano di formazione mirato è possibile costruire una pratica attenta, offrendo ai docenti un supporto per la progettazione e la conduzione di attività didattiche con la LIM. Il corso sfrutta le potenzialità della formazione e-learning consentendo a ciascun corsista di creare un proprio percorso di studio scegliendo tra diversi livelli di approfondimento ed impegno, fino al conseguimento del titolo. Inoltre le prove intermodulari proposte, quali test, quesiti e relazioni, fanno parte dell'autovalutazione del corsista e nel contempo diventano elemento indicativo della effettiva frequenza online del corso. Al superamento della prova finale sarà rilasciato l'Attestato di partecipazione al Corso di formazione e aggiornamento in "Le Nuove Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione: Uso didattico della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) – Livello Base (100 ore), Livello Intermedio (150 ore), Livello Avanzato (200 ore)".
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Il progetto sulla LIM proposto da SIFE nasce con l'intento di favorire e potenziare l'innovazione didattica attraverso l'uso delle tecnologie informatiche. La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge infatti un ruolo chiave per l'innovazione della didattica rappresentando uno strumento "a misura di scuola" che si aggiunge alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d'aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline. L'innovazione delle pratiche educative è un processo di profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente sostenuto nella sua esperienza professionale. A tale scopo, SIfe ha progettato un percorso di formazione mirato all'acquisizione delle competenze necessarie all'adozione della tecnologia LIM. Attraverso un piano di formazione mirato è possibile costruire una pratica attenta, offrendo ai docenti un supporto per la progettazione e la conduzione di attività didattiche con la LIM. Il corso sfrutta le potenzialità della formazione e-learning consentendo a ciascun corsista di creare un proprio percorso di studio scegliendo tra diversi livelli di approfondimento ed impegno, fino al conseguimento del titolo. Inoltre le prove intermodulari proposte, quali test, quesiti e relazioni, fanno parte dell'autovalutazione del corsista e nel contempo diventano elemento indicativo della effettiva frequenza online del corso. Al superamento della prova finale sarà rilasciato l'Attestato di partecipazione al Corso di formazione e aggiornamento in "Le Nuove Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione: Uso didattico della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) – Livello Base (100 ore), Livello Intermedio (150 ore), Livello Avanzato (200 ore)".
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Descrizione: Il progetto sulla LIM proposto da SIFE nasce con l'intento di favorire e potenziare l'innovazione didattica attraverso l'uso delle tecnologie informatiche. La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge infatti un ruolo chiave per l'innovazione della didattica rappresentando uno strumento "a misura di scuola" che si aggiunge alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d'aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline. L'innovazione delle pratiche educative è un processo di profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente sostenuto nella sua esperienza professionale. A tale scopo, SIfe ha progettato un percorso di formazione mirato all'acquisizione delle competenze necessarie all'adozione della tecnologia LIM. Attraverso un piano di formazione mirato è possibile costruire una pratica attenta, offrendo ai docenti un supporto per la progettazione e la conduzione di attività didattiche con la LIM. Il corso sfrutta le potenzialità della formazione e-learning consentendo a ciascun corsista di creare un proprio percorso di studio scegliendo tra diversi livelli di approfondimento ed impegno, fino al conseguimento del titolo. Inoltre le prove intermodulari proposte, quali test, quesiti e relazioni, fanno parte dell'autovalutazione del corsista e nel contempo diventano elemento indicativo della effettiva frequenza online del corso. Al superamento della prova finale sarà rilasciato l'Attestato di partecipazione al Corso di formazione e aggiornamento in "Le Nuove Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione: Uso didattico della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) â€â€œ Livello Base (100 ore), Livello Intermedio (150 ore), Livello Avanzato (200 ore)". Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Descrizione: Il progetto sulla LIM proposto da SIFE nasce con l'intento di favorire e potenziare l'innovazione didattica attraverso l'uso delle tecnologie informatiche. La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge infatti un ruolo chiave per l'innovazione della didattica rappresentando uno strumento b'"'a misura di scuolab'"' che si aggiunge alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d'aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline. L'innovazione delle pratiche educative è un processo di profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente sostenuto nella sua esperienza professionale. A tale scopo, SIfe ha progettato un percorso di formazione mirato all'acquisizione delle competenze necessarie all'adozione della tecnologia LIM. Attraverso un piano di formazione mirato è possibile costruire una pratica attenta, offrendo ai docenti un supporto per la progettazione e la conduzione di attività didattiche con la LIM. Il corso sfrutta le potenzialità della formazione e-learning consentendo a ciascun corsista di creare un proprio percorso di studio scegliendo tra diversi livelli di approfondimento ed impegno, fino al conseguimento del titolo. Inoltre le prove intermodulari proposte, quali test, quesiti e relazioni, fanno parte dell'autovalutazione del corsista e nel contempo diventano elemento indicativo della effettiva frequenza online del corso. Al superamento della prova finale sarà rilasciato l'Attestato di partecipazione al Corso di formazione e aggiornamento in b'"'Le Nuove Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione: Uso didattico della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) – Livello Base (100 ore), Livello Intermedio (150 ore), Livello Avanzato (200 ore)b'"'.
Vista prodotto
Battipaglia (Campania)
Descrizione: Il progetto sulla LIM proposto da SIFE nasce con l'intento di favorire e potenziare l'innovazione didattica attraverso l'uso delle tecnologie informatiche. La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge infatti un ruolo chiave per l'innovazione della didattica rappresentando uno strumento b'"'a misura di scuolab'"' che si aggiunge alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d'aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline. L'innovazione delle pratiche educative è un processo di profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente sostenuto nella sua esperienza professionale. A tale scopo, SIfe ha progettato un percorso di formazione mirato all'acquisizione delle competenze necessarie all'adozione della tecnologia LIM. Attraverso un piano di formazione mirato è possibile costruire una pratica attenta, offrendo ai docenti un supporto per la progettazione e la conduzione di attività didattiche con la LIM. Il corso sfrutta le potenzialità della formazione e-learning consentendo a ciascun corsista di creare un proprio percorso di studio scegliendo tra diversi livelli di approfondimento ed impegno, fino al conseguimento del titolo. Inoltre le prove intermodulari proposte, quali test, quesiti e relazioni, fanno parte dell'autovalutazione del corsista e nel contempo diventano elemento indicativo della effettiva frequenza online del corso. Al superamento della prova finale sarà rilasciato l'Attestato di partecipazione al Corso di formazione e aggiornamento in b'"'Le Nuove Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione: Uso didattico della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) – Livello Base (100 ore), Livello Intermedio (150 ore), Livello Avanzato (200 ore)b'"'. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Filo srl propone e organizza il corso per Security Manager. Descrizione della figura: Il security manager pianifica, mette in atto e verifica tutte le misure necessarie a garantire ad un sistema informativo un livello di sicurezza adeguato alle caratteristiche dei dati e delle applicazioni in esso contenuti e conforme alle previsioni normative vigenti. Si occupa della progettazione e dell'implementazione delle misure atte ad assicurare la sicurezza fisica della rete informatica e la protezione dei dati, organizzando le procedure di backup e predisponendo i piani di disaster recovery dei sistemi informatici. Pianifica ed implementa le misure per la sicurezza logica, definendo le policy per le autorizzazioni ed il controllo degli accessi alla rete informatica e predisponendo gli audit per la verifica del livello effettivo di sicurezza e di protezione dei dati. Assicura il rispetto delle previsioni normative in materia di privacy e tutela dei dati personali, verificando la corretta adozione delle misure di sicurezza previste dal D. Lgs 196/2003 e predisponendo il DPS (Documento Programmatico per la Sicurezza). Coordina le procedure organizzative per prevenire e reagire ad un eventuale attacco informatico e gestisce le situazioni di crisi conseguenti ad una violazione del sistema informativo ripristinandone il corretto funzionamento, individuando i dati violati ed identificando, se possibile, gli autori dell'attacco. Propone infine al responsabile dei sistemi informativi gli aggiornamenti e le modifiche alle componenti hardware e software ed alle procedure organizzative necessarie per garantire il mantenimento di un adeguato livello di sicurezza del sistema. Durata del corso: 300 ore di cui 210 di teoria e 90 di stage Requisiti di accesso: Titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 5 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento con responsabilità per attività di analisi, diagnosi, progettazione e valutazione.
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Il corso mira a formate la figura di Educatore Per Lâ€(TM)Infanzia (ex OPI), capace di progettare e fornire servizi educativi, socio-ricreativi e assistenziali in strutture semi-residenziali e residenziali per lâ€(TM)infanzia.Gli ambiti applicativi sono molteplici, lâ€(TM)Educatore Per Lâ€(TM)Infanzia trova impiego presso: Asili Nido Scuole materne Scuole elementari Centri doposcuola Comunità per minori Centri perl'affido e l'adozione Comunità alloggio Centri ricreativi e aggregativi Case famiglia Centri vacanze Ludoteche Centri socio-educativi diurni Mini Club in Villaggi turistici e Navi da crociera Associazioni e Cooperative di servizi per lâ€(TM)infanzia Reparti Ospedalieri per bambini ed adolescenti Associazioni di clownterapia Il corso prevede 600 ore di formazione per una durata complessiva di 4/5 mesi. Il tirocinio pratico (350 ore) verrà effettuatato in strutture scolastiche, di gioco o comunità infantili vicine alla residenza o al domicilio dellâ€(TM)allievo. La formazione teorica (250 ore) sarà parte in FAD (tramite il portale elearning della Scuola) e parte in frequenza (n. 4 â€" 5 incontri) presso le nostre sedi. L'esame finale si terrà nelle sedi accreditate delle regioni di competenza. Al termine del percorso formativo è previsto rilascio di Attestato di Qualifica Professionale da parte dell'ente regionale preposto, valido su tutto il territorio nazionale e comunitario. Tale qualifica prevede l'attribuzione di punteggio all'atto della partecipazione ai pubblici concorsi, secondo quanto stabilito dalla legge 845/78.CHIAMA IL 371/1642578
Vista prodotto
Cagliari (Sardegna)
Il corso mira a formare la figura di Educatore Per L'Infanzia (ex OPI), capace di progettare e fornire servizi educativi, socio-ricreativi e assistenziali in strutture semi-residenziali e residenziali per l'infanzia. Il professionista EPI: Realizza interventi pedagogici ed educativi finalizzati alla socializzazione, allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino e al potenziamento delle capacità adattive e relazionali, contribuendo allo sviluppo dell'autonomia e della creatività; Progetta la strutturazione degli spazi e dei tempi di gioco, gestendo le varie attività ludico-ricreative; Servendosi di materiali pedagogico-educativi, iniziative culturali ed interventi di animazione, stimola le capacità espressive e psico-motorie del bambino, progettando la strutturazione degli spazi e dei tempi relativi al gioco. Riconosce e previene i comportamenti a rischio in condizioni di disagio o bisogno di integrazione, rappresentando un valido supporto alla genitorialità. L'EPI trova impiego in: Asili Nido Scuole materne Scuole elementari Centri doposcuola Comunità per minori Centri per lâ€(TM)affido e lâ€(TM)adozione Comunità alloggio Centri ricreativi e aggregativi Case famiglia Centri vacanze Ludoteche Centri socio-educativi diurni Mini Club in Villaggi turistici e Navi da crociera Associazioni e Cooperative di servizi per lâ€(TM)infanzia Reparti Ospedalieri per bambini ed adolescenti Associazioni di clownterapia Programma Didattico Il corso prevede 600 ore di formazione per una durata complessiva di 6/8 mesi. Il tirocinio pratico (350 ore) verrà effettuato in strutture scolastiche, di gioco o comunità infantili vicine alla residenza o al domicilio dellâ€(TM)allievo. La formazione teorica (250 ore) avrà luogo in modalità e-learning (tramite il portale telematico della Scuola) riconosciuta dal MIUR (Ministero dellâ€(TM)Istruzione, Università e Ricerca.) Lâ€(TM)esame finale si terrà nelle sedi accreditate delle regioni di competenza. Al termine del percorso formativo è previsto rilascio di Certificazione delle Competenze, valida su tutto il territorio nazionale. Il percorso prevederà lâ€(TM)acquisizione delle seguenti competenze: Analisi ed interpretazione dei bisogni del bambino, promozione del benessere psicologico e relazionale; Progettare, organizzare e realizzare percorsi idonei ad attivare e sviluppare la capacità creativa e relazionale dei bambini; Promuovere il senso di appartenenza ad una comunità di soggetti, famiglia, scuola, centri ricreativi ed aggregativi; Comprendere il linguaggio dei bambini, stimolare la €(TM)esploratività e lo sviluppo della conoscenza numerica; Requisiti: Compimento del 17° anno di età Assolvimento della €(TM)obbligo scolastico
Vista prodotto
Brindisi (Puglia)
Il corso mira a formate la figura di Educatore Per Lâ€(TM)Infanzia (ex OPI), capace di progettare e fornire servizi educativi, socio-ricreativi e assistenziali in strutture semi-residenziali e residenziali per lâ€(TM)infanzia. Il professionista EPI: Realizza interventi pedagogici ed educativi finalizzati alla socializzazione, allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino e al potenziamento delle capacità adattive e relazionali, contribuendo allo sviluppo dellâ€(TM)autonomia e della creatività; Progetta la strutturazione degli spazi e dei tempi di gioco, gestendo le varie attività ludico-ricreative; Servendosi di materiali pedagogico-educativi, iniziative culturali ed interventi di animazione, stimola le capacità espressive e psico-motorie del bambino, progettando la strutturazione degli spazi e dei tempi relativi al gioco. Riconosce e previene i comportamenti a rischio in condizioni di disagio o bisogno di integrazione, rappresentando un valido supporto alla genitorialità. Gli ambiti applicativi sono molteplici, lâ€(TM)Educatore Per Lâ€(TM)Infanzia trova impiego presso: Asili Nido Scuole materne Scuole elementari Centri doposcuola Comunità per minori Centri per lâ€(TM)affido e lâ€(TM)adozione Comunità alloggio Centri ricreativi e aggregativi Case famiglia Centri vacanze Ludoteche Centri socio-educativi diurni Mini Club in Villaggi turistici e Navi da crociera Associazioni e Cooperative di servizi per lâ€(TM)infanzia Reparti Ospedalieri per bambini ed adolescenti Associazioni di clownterapia l corso prevede 600 ore di formazione per una durata complessiva di 8/10 mesi. Il tirocinio pratico (350 ore) verrà effettuato in strutture scolastiche, di gioco o comunità infantili vicine alla residenza o al domicilio dellâ€(TM)allievo. La formazione teorica (250 ore) avrà luogo in modalità e-learning (tramite il portale telematico della Scuola) riconosciuta dal MIUR (Ministero dellâ€(TM)Istruzione, Università e Ricerca.) Lâ€(TM)esame finale si terrà nelle sedi accreditate delle regioni di competenza.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La figura professionale realizza interventi pedagogici ed educativi finalizzati alla socializzazione, allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino e al potenziamento delle capacità adattive e relazionali, contribuendo allo sviluppo dell’autonomia e della creatività; Progetta la strutturazione degli spazi e dei tempi di gioco, gestendo le varie attività ludico-ricreative; Servendosi di materiali pedagogico-educativi, iniziative culturali ed interventi di animazione, stimola le capacità espressive e psico-motorie del bambino, progettando la strutturazione degli spazi e dei tempi relativi al gioco. Riconosce e previene i comportamenti a rischio in condizioni di disagio o bisogno di integrazione, rappresentando un valido supporto alla genitorialità. Gli ambiti applicativi sono molteplici, l’Educatore Per L’Infanzia trova impiego presso: Asili Nido Scuole materne Scuole elementari Centri doposcuola Comunità per minori Centri per l’affido e l’adozione Comunità alloggio Centri ricreativi e aggregativi Case famiglia Centri vacanze Ludoteche Centri socio-educativi diurni Mini Club in Villaggi turistici e Navi da crociera Associazioni e Cooperative di servizi per l’infanzia Reparti Ospedalieri per bambini ed adolescenti Associazioni di clownterapia Programma Didattico Il corso prevede 600 ore di formazione (EPI, OPI) per una durata complessiva di 6/8 mesi (EPI) o 8/10 mesi (OPI). Il tirocinio pratico (350 ore) verrà effettuato in strutture scolastiche, di gioco o comunità infantili vicine alla residenza o al domicilio dell’allievo. La formazione teorica (250 ore) avrà luogo in modalità e-learning (tramite il portale telematico della Scuola) riconosciuta dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.) Al termine del percorso formativo è previsto rilascio di Certificazione delle competenze (EPI) o Attestato di Qualifica Professionale (OPI), validi su tutto il territorio nazionale. Il percorso prevederà l’acquisizione delle seguenti competenze: Analisi ed interpretazione dei bisogni del bambino, promozione del benessere psicologico e relazionale; Progettare, organizzare e realizzare percorsi idonei ad attivare e sviluppare la capacità creativa e relazionale dei bambini; Promuovere il senso di appartenenza ad una comunità di soggetti, famiglia, scuola, centri ricreativi ed aggregativi; Comprendere il linguaggio dei bambini, stimolare l’esploratività e lo sviluppo della conoscenza numerica. Requisiti I requisiti richiesti per la partecipazione al corso sono i seguenti: Compimento del 17° anno di età Assolvimento dell’obbligo scolastico
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
corso TECH&FOOD TECH&FOOD: Tecnico Superiore dei processi innovativi ed ecosostenibili nel settore molitorio, della pastificazione, del confezionamento e della logistica.ll percorso formativo professionalizzante ha l?obiettivo di formare Tecnici Superiori, in grado di seguire l'intera filiera cerealicola, con riferimento alla gestione generale di impianto, produzione e controllo nel settore molitorio e pastario. In particolare, dovrà acquisire specifiche competenze nello sviluppo e applicazioni di tecnologie Blockchain ? DLT (Distributed Ledgers Technologies) legate al paradigma dell?Industria 4.0, per la tracciabilità dei prodotti della filiera cerealicola. Il percorso mira a formare Esperti, capaci di sostenere la trasformazione digitale dell?industria agroalimentare, con particolare riferimento all?adozione di innovative soluzioni tecnologiche. Campobasso (CB)
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Jean-Francois Chicoine, Patricia Germain e Johanne Lemieux I vari aspetti dell'adozione internazionale Erickson - 2004 - Trento Ispirato dalle migliaia di bambini che gli autori hanno incontrato nel corso della loro carriera, questo libro e' stato scritto per chi si vuole avvicinare all'adozione, per i genitori adottivi e gli pesatori sociali coinvolti nel processo di adozione. Il libro tratta i diversi aspetti dell'adozione internazionale: l'abbandono, l'antropologia e l'etica dell'adozione, le famiglie adottive, il processo d'adozione, le condizioni di salute del bambino, lo sviluppo psicofisico e i suoi problemi, le caratteristiche etniche, l'adattamento, il nuovo ambiente d'arrivo e l'identità'. E' arricchito dall'inquadramento italiano scritto da una esperta di adozioni internazionali. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole - pagg. 276 - euro 15,90
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.