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Comunicazione linguaggi


Elenco delle migliori vendite comunicazione linguaggi

COMUNICAZIONE : 4 LIBRI IN 1 COMUNICAZIONE PERSUASIVA COMUNICAZIONE EFFICACE COMUNICAZIONE IPNOTICA COMUNICAZIONE COMUNICAZIONE PUBBLICA
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        Mantova (Lombardia)
        Corso di Comunicazione e Relazioni Interpersonali La comunicazione e le relazioni interpersonali occupano una sempre maggiore importanza nella vita privata e lavorativa degli individui e della collettività. Dal loro andamento dipende in larga misura il benessere emozionale e la gratificazione sociale delle persone, come pure il buon funzionamento delle famiglie, delle scuole, delle organizzazioni e quindi dellâ€(TM)intera società. I risultati negativi dellâ€(TM)analfabetismo comunicativo-emotivo-relazionale sono molteplici: dalle crescenti incomprensioni nelle coppie allâ€(TM)esasperata conflittualità di molte separazioni, dai difficili rapporti tra genitori e figli a quelli altrettanto problematici tra insegnanti e allievi, dalle relazioni sul posto di lavoro. Il corso propone tecniche di comunicazione efficace e strumenti pratici e applicabili quotidianamente per raggiungere i risultati attesi rispettando e migliorando le relazioni interpersonali, adottando un giusto approccio ed un comportamento utile e vantaggioso. Andremo alla ricerca, attraverso esercitazioni e simulazioni, di strumenti della comunicazione efficace applicabili alle relazioni interpersonali in campo lavorativo e nella vita di tutti i giorni. Rivolto a: educatori, insegnanti, assistenti sociali, infermieri, ed in generale a tutti coloro che sono interessati per la loro crescita personale. Programma: Mezzi, canali e dinamiche della comunicazione â€" La comunicazione in privato e in pubblico â€" Comunicare attraverso i vari linguaggi: verbale, non verbale, paraverbale (col corpo, con i gesti, con le parole) â€" Tecniche assertive â€" Riconoscimento e identificazione delle proprie emozioni â€" Le relazioni interpersonali in pubblico e privato â€" Il ritmo della comunicazione: come, quando, dove, cosa comunicare â€" Strategie di comunicazione dei partecipanti a fine corso â€" Test â€" Esercitazioni â€" Simulazioni
        350 €
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        Milano (Lombardia)
        Digital Marketing e comunicazione, corso gratuito per disoccupati a Milano: iscriviti al Corso di Social Media Marketing del Centro Servizi Formazione. A partire da giugno a Milano la nuova edizione del corso gratuito di Social Media Marketing e Comunicazione Digitale, finanziato dalla Regione Lombardia attraverso Dote Unica Lavoro. Il corso si svolgerà presso la sede di Milano di Centro Servizi Formazione, in Via Lazzaro Palazzi, 2a (vicinanze fermata metro Porta Venezia MM1). Requisiti minimi Il corso è rivolto a DISOCCUPATI da almeno 6 mesi, da 30 anni in su, che siano domiciliati in REGIONE LOMBARDIA. Le candidature che non soddisfano questi requisiti non potranno essere prese in considerazione. Obiettivi del corso Il percorso formativo fornirà a tutti i partecipanti nozioni pratiche e teoriche per poter lavorare nell'ufficio Marketing con particolare competenza di Social Media Marketing e Comunicazione Digitale. Verranno illustrate le principali tecniche e gli strumenti di più frequente utilizzo in ambito Social Media Marketing, oltre ai concetti chiave per sviluppare in maniera efficace una campagna di marketing sui social media. Il corso di Social Media Marketing e Comunicazione Digitale è mirato a formare professionisti in grado di comprendere le opportunità che i social media - in particolare il focus del corso è su Facebook e Instagram - offrono alle aziende e di saperle coniugare con competenza per lo sviluppo di attività di comunicazione e marketing multi piattaforma. Le lezioni mirano a una preparazione pratica, integrando contenuti teorici con project work. Durata totale: 60 ore da lunedì a venerdì. PROGRAMMA IN SINTESI 1) Fondamenti di (Web) Marketing, Social Media e Società Delle Reti: in questa parte del corso si descrivono le basi teorico-concettuali e di linguaggio essenziali per affrontare con profitto il percorso formativo; 2) Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing: faremo riferimento ai principali tool da utilizzare (dai tool per la SEO a quelli per la ricerca di immagini CC, da Bit.ly a likealyzer, da Canva a Hootsuite); 3) Grammatiche dei Social Media: il focus è su Facebook e Instagram, ma sono previsti accenni a Twitter & co, per mettere in evidenza le differenze tra i Social Media di maggiore utilizzo, e le peculiarità di ciascuno; 4) Web Marketing e Landing Page: informare per vendere un prodotto o un servizio: best practice per la strutturazione di articoli e landing page, con particolare riferimento agli aspetti SEO (es. scelta del titolo, della descrizione, utilizzo degli Hn HTML, definizione dell'attributo alt text delle immagini, ecc.) e ai Google Forms. CONTATTI infotel 02.58325589
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        Milano (Lombardia)
        Docente univ. di Semiotica ed esperta in Linguaggi dei Media e Arti Visive, con documentati titoli di specializzazione in area linguistico-semiotica e anche umanistica (Dottorato di ricerca in " La formazione del Tutor"), oltre che in possesso di cospicue pubblicazioni, si rende disponibile come supporto nella fase di progettazione e sviluppo della tesi di laurea, Dottorato di ricerca, quindi, Specializzazione e Master, oltre che tesine d'esame. Valore aggiunto alla professionalità è la conoscenza di alcune lingue d'area comunitaria, ai fini della ricerca biblio e sitografica, oltre che il completo lavoro di editing della tesi in oggetto. La prof.ssa V.Lenzi consiglia prima comunicazione telefonica al n. 338 35 08 966 per un preventivo veloce e gratuito.
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        Torino (Piemonte)
        Dizione, lettura interpretativa, public speaking, linguaggi non verbali, tecnica della argomentazione, retorica classica, diagnosi e terapia delle patologie della comunicazione aziendale.
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        Milano (Lombardia)
        In possesso di una strutturata formazione umanistica con specializzazione semiotica, nell'ambito delle Tecniche di analisi e scrittura del testo, docente universitaria di Semiotica anche orentata alle tecniche di Marketing, Filos. del Linguaggio offre la propria professionalità a supporto di progettazione e redazione della tesi di laurea, dottorale e altri ambiti di specializzazione, NON SOLO NELLEDISCIPLINE SEMIOTICHE, BENSI' IN TUTTE LE DISCIPLINE, in particolare afferenti nell' area della comunicazione e umanistica. Le specifiche competenze sono potenziate da una professionalità trasversale, come nel Tutorato universitario (documentata anche con un Dottorato di ricerca, conseguito dalla docente stessa in "Orientamento e Tutorato"), a garanzia di una guida efficace con esito d'alta gratificazione per il laureando, al quale sarà consegnato un lavoro originale e personalizzato. Ricerca biblio e sitografica, elaborazione progettuale e monitoraggio del processo di scrittura, con utilizzo eventuale delle conoscenze di lingue d'area comunitaria, per la traduzione testuale, costituiscono le fasi principali dell'intervento proposto. La prof.ssa V. Lenzi consiglia primo contatto telefonico al n. 338 3508966. (In caso di committenza con congruo anticipo, sarà incluso gratuitamente anche l'editing della tesi). TARIFFA MODICA, CHE SARA' ULTERIORMENTE NEGOZIATA CON IL/LA LAUREANDO/A.
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        Livorno (Toscana)
        SALT.KEY®è una giornate di 8 ore Full-Immersion, mirata a conoscereed approfondire il cambiamentodei“Processi Cognitivi”degli individui a causa della transizione. SALT.KEY®è uno strumento duttile, che permetterà a chi parteciperà al corso del 21 ottobre, di poter aumentaree migliorarele proprie performancesper il raggiungimento degli obiettivi. SALTKEY®by Il Circolo del Sale® SERGIO BELLUCCI presenta il corso. INTELLIGENZA ORGANICA e INTELLIGENZA AL SILICIO “Si espande la nostra sfera di relazione e improvvisamente il mondo diviene la nostra nuova casa, rompendo i confini spaziali dentro i quali eravamo stati “costretti” dalla materialità dei corpi e dei mezzi di trasporto. Il tempo si rompe in un cortocircuito che annichilisce la consequenzialità e l’istantaneità. Lo stesso processo evolutivo incrocia possibilità che danno all’umano, chance di intervento e di modifica che alcuni sostengono potrebbe giungere al passaggio di testimone tra Intelligenza Organica e Intelligenza al Silicio.” La sfera delle conoscenze si stanno infrangendo sui pilastri della “DIGITAL DISTRUPTION”creando un vero e proprio “CORTOCIRCUITO ESISTENZIALE”. Le informazioni e conoscenze che pensavamo utili e sufficienti ad attraversare le strade del mondo, nonchè le proiezioni che eravamo abituati a far abitare nello schema delle nostre vite e quelle legate alla nostra collocazione nel ciclo della produzione, nella dimensione del nostro lavoro e delle relazioni, non sono più sufficienti. Cambiano le sfere del fare, quelle del percepire, quelle del comprendere. Chi opera a contatto con il Pubblico generando acquisendo e generando “Valore”, oggi deve trovare il “senso” dei processi in atto, interpretarli e esprimere una capacità di indirizzo per governarne l’esito e il successo del propriolavoro. Ildocentedi SALT.KEY® per questo corso sarà Sergio Bellucci,tra i pochissimi in Italiaastudiare e conoscere a fondo, la transizione dei modelli sociali e dei processi cognitivi. Il Circolo del Sale® per statuto,investirà una partedegli introiti del suo corso, per finanziare talenti e valore nel mondo dell’arte, del design o start up di giovani artigiani che hanno deciso di investire con lungimiranza e passione sul “fatto a mano in Italia”. TRANSIZIONE E IL CORTOCIRCUITO DEI PROCESSI COGNITIVI MIGLIORARE LE PERFORMANCE DEL PROPRIO BUSINESS Docente: Sergio Bellucci. Durata del corso: 8 ore. (09:30 -18:00). (Welcome 09.00 / Pausa coffe break ore 11:00-11:20 / Pausa Buffet Lunch 13:00 – 14:30 / Pausa Tea Break 16:30 – 16:50) Per info, prenotazione e costi: Simona 0586620769 - Posti limitati BIOGRAPHY SERGIO BELLUCCI. Giornalista e Saggista, studia l’evoluzione dei nuovi linguaggi e i cambiamenti sociali. Autore di saggi e libri sulla comunicazione e sui cambiamenti sociali e politici ha pubblicato tra l’altro “E-work, lavoro, rete e innovazione e Lo spettro del capitale, per una critica dell’economia della conoscenza” e per Harpo Editore è uscito a settembre il libro “L’industria dei Sensi”. Ha studiato Fisica all'Università degli studi di Roma La Sapienza, per poi specializzarsi nei temi dell'innovazione tecnologica legata alla comunicazione. Negli anni ’80 lavora per il gruppo televisivo Fininvest. Nel 1993 ha progettato e realizzato, il primo corso di perfezionamento post-universitario “Tecniche e Linguaggi Multimediali” per il For.Com (Formazione per la Comunicazione), Consorzio Interuniversitario Transnazionale dell’Università La Sapienza di Roma e ricoperto dal 1994 al 2008 il ruolo di Responsabile politico per la Comunicazione e l’Innovazione per Rifondazione. Dal 2000 al 2003 è stato titolare della cattedra di Comunicazioni sociale presso l’Università LUDES di Lugano, ove ha ricoperto anche la carica di membro del Senato Accademico e del Consiglio d’Amministrazione.Nel 2005 è tra i fondatori dell’AMI - Agenzia di Stampa Multimediale, la prima agenzia multimediale italiana e dei canali televisivi EmiliTv e SecondTv, di cui è anche autore di programmi. Dopo essere stato membro del C.d.A. di Bagnolifutura e di LAIT, diviene Presidente del quotidiano Liberazione e Direttore del quotidianoTerra. È membro del Comitato Scientifico della casa editrice Ediesse e membro del Comitato d’Onore dell'Osservatorio Internazionale sull'Audiovisivo e la Multimedialità (OIAM) della Fondazione Roberto Rossellini per l'Audiovisivo. Presiede la Free Hardware Foundation e insegna Tecnologie e Linguaggi della Crossmedialità, Webmarketing e Digital Transformation. È Vice Presidente di Smartlab, società specializzata sulla Business Intelligence e Business Analytics, Big Data, Intelligenza Artificiale e Blockchain
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        Italia (Tutte le città)
        Con il master online in web design, apprenderai l’utilizzo dei software, dei linguaggi e delle tecniche necessarie a progettare siti web professionali, in linea con le moderne specifiche UI/UX Design (user interface and experience, design). OBIETTIVI DEL CORSO Scopo del “Master in Web Design, UI/UX design” è di formare web designer, ovvero professionisti capaci di progettare la comunicazione (grafica/visiva) e l’esperienza di navigazione di un sito, creando e gestendo tutto il processo lavorativo (workflow). Dalla progettazione alla pubblicazione, dalla grafica con Photoshop e Illustrator al codice gestito con l’editor per eccellenza Adobe Dreamweaver, imparerai a coniugare design e navigazione, copywriting e SEO, layout visivo e sociability. ARGOMENTI PRINCIPALI Ti insegneremo a progettare siti web responsive di nuova generazione e dal design accattivante. La conoscenza perfetta dei linguaggi HTML5 e CSS3 sarà un obiettivo di primaria importanza, unita all’uso di framework professionali come Bootstrap, librerie jQuery, di CMS come WordPress. Il tutto in un’ottica orientata al web design e al SEO. A CHI SI RIVOLGE Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano ottenere le competenze per sviluppare la propria professionalità nel settore del visual design e della comunicazione visiva, con particolare riferimento agli aspetti del web design. CARATTERISTICHE • 94 ore di lezione on-demand. • Video lezioni sempre nuove e aggiornate. • Accesso al corso per 12 mesi. • Compiti da svolgere con esercizi scaricabili. • Area di e-learning e materiali. • Supporto continuo su gruppo allievi Facebook. • Attestato di frequenza.
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        Italia (Tutte le città)
        DESTINATARI: Il corso si rivolge a grandi e medie imprese che hanno il bisogno di formare i loro copy; liberi professionisti e piccole imprese che gestiscono autonomamente il proprio business e desiderano trasferire gli obiettivi strategici sui canali web; collaboratori in azienda che desiderano ottenere competenze tecniche specifiche. Questo corso insegna ad acquisire le tecniche editoriali e di comunicazione più efficaci basate sulle nuove tecnologie, ideare un piano editoriale web strategico per la selezione e gestione delle informazioni, applicare correttamente il web writing per la comunicazione d’impresa. OBIETTIVI: Ogni strategia di business può essere tradotta in una narrazione efficace che dia voce al proprio brand. La padronanza della scrittura professionale è l’aiuto che ti serve per comunicare al meglio i contenuti di valore necessari allo storytelling aziendale. Al termine del corso sarai in grado di definire una strategia web efficace, secondo i canali più appropriati; progettare contenuti per il web partendo dall’analisi delle informazioni offline e online; analizzare i linguaggi e degli stili utilizzabili; trasformare il target aziendale in community (bacino più ampio del target tradizionale); tradurre gli obiettivi di business, dei contenuti e del know-how aziendale in una narrazione interessante per una community; prestare attenzione all’etica, ai vuoti normativi di una professione in divenire e alla regolamentazione dei comportamenti social. PROGRAMMA: Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti: - Comunicazione d'impresa - Piano editoriale e strategia - Tecniche editoriali e Norme redazionali - Tecniche di comunicazione basate sulle nuove tecnologie - Ufficio stampa e giornalismo 2.0 - Comunicazione visiva - Crisis management e customer satisfaction - Normativa sull'informazione DOCENTI: Il docente del corso è scrittrice, giornalista, copywriter, editor, PR, docente e consulente di comunicazione per aziende, agenzie di comunicazione ed editoriali, testate giornalistiche. INFORMAZIONI: Penta Formazione tel.045.8969006 email: verona@pentaformazione.it skype: penta.formazione
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        Verona (Veneto)
        Il corso si rivolge a grandi e medie imprese che hanno il bisogno di formare i loro copy; liberi professionisti e piccole imprese che gestiscono autonomamente il proprio business e desiderano trasferire gli obiettivi strategici sui canali web; collaboratori in azienda che desiderano ottenere competenze tecniche specifiche. Questo corso insegna ad acquisire le tecniche editoriali e di comunicazione più efficaci basate sulle nuove tecnologie, ideare un piano editoriale web strategico per la selezione e gestione delle informazioni, applicare correttamente il web writing per la comunicazione dâ€â„¢impresa. Ogni strategia di business può essere tradotta in una narrazione efficace che dia voce al proprio brand. La padronanza della scrittura professionale è lâ€â„¢aiuto che ti serve per comunicare al meglio i contenuti di valore necessari allo storytelling aziendale. Al termine del corso sarai in grado di definire una strategia web efficace, secondo i canali più appropriati; progettare contenuti per il web partendo dallâ€â„¢analisi delle informazioni offline e online; analizzare i linguaggi e degli stili utilizzabili; trasformare il target aziendale in community (bacino più ampio del target tradizionale); tradurre gli obiettivi di business, dei contenuti e del know-how aziendale in una narrazione interessante per una community; prestare attenzione allâ€â„¢etica, ai vuoti normativi di una professione in divenire e alla regolamentazione dei comportamenti social. Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti: - Comunicazione d'impresa - Piano editoriale e strategia - Tecniche editoriali e Norme redazionali - Tecniche di comunicazione basate sulle nuove tecnologie - Ufficio stampa e giornalismo 2.0 - Comunicazione visiva - Crisis management e customer satisfaction - Normativa sull'informazione Il docente del corso è scrittrice, giornalista, copywriter, editor, PR, docente e consulente di comunicazione per aziende, agenzie di comunicazione ed editoriali, testate giornalistiche. Prezzo: 539 + IVA. PER INFORMAZIONI: Penta Formazione tel.045.8969006 Skype: penta.formazione
        539 €
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        Cremona (Lombardia)
        CORSO CREATIVO MULTIMEDIALE Obiettivo del corso è di formare un professionista in grado di inserirsi in un contesto lavorativo come quello attuale, sempre più condizionato dai media e dalla comunicazione: un progettista della comunicazione visiva, capace di ideare strumenti di comunicazione, creare immagini e linguaggi che siano in grado di trasmettere efficacemente messaggi e valori al target di riferimento. Un professionista in grado di padroneggiare in modo innovativo i mezzi linguistici e coniugare le conoscenze tradizionali della grafica con l’uso dei software e dei media digitali. Rivolto a: chi vuole intraprendere una nuova carriera nell’attività di grafica autoriale e creativa tanto cartacea, quanto audiovisiva e multimediale sia come freelance, che all’interno di studi grafici, case editrici e web agency. PROGRAMMA: Ruolo e panoramica dei mezzi di comunicazione pubblicitaria • Psicologia della percezione • Elementi di colorimetria • Comunicazione visiva • Creatività, pubblicità e marketing • Testi: linguaggio e scrittura, copywriting e lettering, storytelling • Elementi di fotografia • Promozione immagine coordinata cliente (Brand identity e brand communication) • Grafica pubblicitaria: loghi, brochure, volantini, cataloghi, inserti riviste • Grafica web: veste grafica per siti efficaci, i social network • Grafica editoriale: impaginazione, come mandare in tipografia un prodotto finito, rilegatura, editoria e nuovi media, ebook • Video: tecniche di ripresa e montaggio, gli audio • Progettazione di campagne pubblicitarie • Copywriting e diritto d’autore • Informatica: Photoshop (elaborazione e ritocco immagini), Illustrator (progettazione grafica per creare, elaborare, migliorare immagini vettoriali), Indesign (impaginazione), Premiere Pro (video) Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana – Disponibilità 20 posti – € 590,00
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        Verona (Veneto)
        Il corso si rivolge a grandi e medie imprese che hanno il bisogno di formare i loro copy; liberi professionisti e piccole imprese che gestiscono autonomamente il proprio business e desiderano trasferire gli obiettivi strategici sui canali web; collaboratori in azienda che desiderano ottenere competenze tecniche specifiche. Questo corso insegna ad acquisire le tecniche editoriali e di comunicazione più efficaci basate sulle nuove tecnologie, ideare un piano editoriale web strategico per la selezione e gestione delle informazioni, applicare correttamente il web writing per la comunicazione d’impresa. Al termine del corso sarai in grado di definire una strategia web efficace, secondo i canali più appropriati; progettare contenuti per il web partendo dall’analisi delle informazioni offline e online; analizzare i linguaggi e degli stili utilizzabili; trasformare il target aziendale in community (bacino più ampio del target tradizionale); tradurre gli obiettivi di business, dei contenuti e del know-how aziendale in una narrazione interessante per una community; prestare attenzione all’etica, ai vuoti normativi di una professione in divenire e alla regolamentazione dei comportamenti social. Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti: - Comunicazione d'impresa - Piano editoriale e strategia - Tecniche editoriali e Norme redazionali - Tecniche di comunicazione basate sulle nuove tecnologie - Ufficio stampa e giornalismo 2.0 - Comunicazione visiva - Crisis management e customer satisfaction - Normativa sull'informazione Per maggiori informazioni contatta: Penta Formazione tel.045.8969006 email: verona@pentaformazione.it skype: penta.formazione
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        Italia (Tutte le città)
        Corso completamente gratuito di Comunicazione Digitale (BASE) e Social Media Marketing, finanziato da Regione Lombardia attraverso Dote Unica Lavoro e rivolto a DISOCCUPATI. Il corso di Social Media Marketing e Comunicazione Digitale (base) fissa principalmente il proprio focus su Facebook ed Instagram - fornendo le competenze necessarie per lo sviluppo di attività di comunicazione e marketing multi piattaforma. PRINCIPALI ARGOMENTI del corso: - Fondamenti di (Web) Marketing, Social Media e Società Delle Reti - Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing - Grammatiche dei Social Media: Facebook - Web Marketing e Landing Page: informare per vendere un prodotto o un servizio REQUISITI: - essere attualmente disoccupati, - non aver usufruito di Dote unica lavoro SEDE: Il corso si svolgerà presso la sede di Milano di CENTRO SERVIZI FORMAZIONE, in Via Lazzaro Palazzi, 2A (fermata metro Porta Venezia MM1). DURATA: 72 ore distribuite su mezze giornate da lunedì a venerdì. INIZIO PREVISTO: Giugno 2018 Si prega di inviare il Curriculum Vitae ed inserire numero di telefono e indirizzo e-mail.
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        Italia (Tutte le città)
        OBIETTIVI DEL CORSO Il corso “Addetto Tecnico Informatico” ha lo scopo di fornire ai partecipanti le competenze di base che spaziano dall’installazione, configurazione e manutenzione della componentistica hardware, ed alla risoluzione di problemi di comunicazione tra computer. Al termine del percorso formativo i discenti avranno una piena conoscenza dell'architettura di un personal computer, i suoi componenti e le loro funzionalità e saranno in grado di installare sistemi operativi Windows, MacOS e Linux ed eseguire operazioni di ordinaria e straordinaria amministrazione su hardware e sul sistema operativo. La formazione del tecnico verrà completata con elementi di base di organizzazione del lavoro, gestione documentale e della comunicazione verbale che serviranno per porsi nell’ambiente di lavoro. MODULO 1 - DIRITTI E DOVERI LAVORATORI TEMPORANEI MODULO 2 - SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO MODULO 3 – Organizzazione del lavoro e comunicazione La figura del sistemista nel contesto aziendale e nell’approccio con il cliente finale. Il rapporto del tecnico con le figure aziendali coinvolte nei processi. Generalità sui concetti di problem-solving, di insight e fissità funzionale. Il manuale tecnico e le linee guida di scrittura tecnica. Basi del linguaggi tecnico-scientifico. Principi e assiomi della comunicazione, differenze tra comunicare e informare. MODULO 4 – Utilizzo del sistema operativo e degli applicativi di ufficio Finestre e icone: dimensionare, spostare, creare collegamenti a file cartelle. Gestire le cartelle e i documenti con Risorse del Computer/Computer; utilizzare le barre di Windows e il browser Internet per la navigazione. MODULO 5 – Utilizzo degli applicativi per l’ufficio Videoscrittura (formattare il testo, tabelle e preparazione stampa); foglio elettronico: formattare e allineare le celle, funzioni principali, funzioni logiche, grafici); Utilizzare le istruzioni precedenti attraverso le shortcut di sistema; strumenti di presentazione: utilizzare e progettare diapositive di base; concetti base sui database Access e su linguaggio mysql. MODULO 6 – Teoria dell’informazione e codici I sistemi di numerazione, numeri in modulo e segno, complemento a due e virgola mobile. Architettura generale del calcolatore; Principi di elettronica ed elettrotecnica, MODULO 7 – Elementi di componentistica per l’informatica Descrizione del funzionamento dell’hardware (hard disk, memorie, stampanti, scanner), alimentatori stabilizzati, gruppi di continuità e accumulatori, segnali analogici e digitali, wafer, chip, transistor, condensatori. La scheda madre; il BIOS. Unità centrale di elaborazione (CPU). La memoria di lavoro (RAM); La memoria di massa (hard-disk, etc..). I bus. Interfacce di connessione; porte di connessione ingresso/uscita; la scheda video. Uscite VGA, DVI, HDMI. La porta Thunderbolt. La porta fireWire. La porta e-sata. Le porte parallele e seriali. Tipologie di monitor e stampanti; Scheda audio e sistemi audio multicanale. Dispositivi di rete. Esperienze pratiche di assemblaggio MODULO 8 – Installazione dei sistemi operativi Il sistema operativo: differenze architetturali tra Windows, MacOS e Linux; sistemi operativi “mobile” (android, Ios, Windows Phone). Sistemi operativi per workstation e per server. Installare un sistema operativo Windows, MacOS e Linux. Verificare la compatibilità hardware. Risolvere le problematiche frequenti in fase di installazione. formattazione e partizionamento delle unità. Personalizzare il sistema. Installare gli applicativi principali. Utilizzo dei supporti ottici con il software di masterizzazione. MODULO 9 – Manutenzione Software PC Configurare e aggiornare un sistema operativo mobile e un dispositivo per la fase di boot. Revisionare l’installazione e i file di log e di sistema. Utilizzare i service pack, gli aggiornamenti e l’ambiente di aggiornamento. Aggiornamento da una versione precedente di Windows. Migrare i dati da un PC a un nuovo PC. Monitorare, gestire e risolvere i problemi relativi file NTFS. Impostare la crittografia dei file e le autorizzazioni di accesso alle cartelle. Accedere alle cartelle condivise. Configurare la stampa locale. Risolvere problemi di memoria rimovibile con dispositivi come le penne USB, unità flash. Configurare e risolvere i problemi relativi dispositivi di visualizzazione. Risolvere le problematiche dei di dispositivi di I/O. Configurare l'ambiente utente. Configurazione e risoluzione dei problemi di dispositivo di puntamento. Il ripristino di Utilità. MODULO 10 – Manutenzione Hardware PC Identificare i moduli di sistema; riconoscere ed interpretare il significato dei codici di errore ed i messaggi di partenza nella sequenza di boot; procedure di base per aggiungere e sostituire i moduli nei desktop e nei sistemi portatili; identificare la disponibilità di IRQs, DMAs, e indirizzi di I/O per l’installazione e configurazione delle periferiche. Installare e configurare i devices IDE/EIDE, SCSI, SATA e le periferiche. metodi hardware per l’aggiornamento delle performance del sistema. Identificare le procedure di base per la ricerca guasti. Rischi potenziali e procedure di sicurezza relativamente i laser. Procedure e precauzioni per le scariche elettrostatiche ESD. Individuare tra le più popolari CPU le caratteristiche di base. Identificare le categorie di RAM, la loro locazione e caratteristiche fisiche. Identificare le più comuni tipi di motherboard: i suoi componenti. Identificare lo scopo dei CMOS. Identificare i concetti di base, funzionalità e componenti delle stampanti. Installare e configurare dispositivi hardware. Lavorare con i driver. Utilizzare Disk Management. Utilizzare Basic Disks. Utilizzare Dynamic Disks. Antivirus e Firewall. Rimuovere virus, spyware, malware. Impostare le regole firewall. MODULO 11 – Reti Comprendere l’importanza di una rete telematica. Tipologie di reti. Nomenclature IEEE. Utilizzo dei mezzi trasmissivi. I protocolli del sistema ISO/OSI (IP, UDP, TCP, protocolli di posta elettronica e ftp). Cenni di teoria della sicurezza informatica e di gestione delle chiavi segrete. Configurare i client per l’utilizzo dei protocolli. Cloud computing. Indirizzi IP e le porte; problemi di TCP / IP. ARP, ping, ipconfig. Pathping, nslookup e comandi File host e DNS. Nomi NetBIOS. Firewall e porte. Configurazione della connessione internet. Esperienze pratiche di installazione e configurazione di un router e di una piccola rete locale e di tutti i servizi necessari. MODULO 12 – Protezione Web Antivirus e Firewall. Rimuovere virus, spyware, malware. Impostare le regole firewall. Installare gli applicativi principali. Utilizzo dei supporti ottici con il software di masterizzazione. Configurare e risolvere i problemi relativi al browser. Corretta navigazione su pagine Web e utilizzo di programmi per bloccare banner pubblicitari.
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        Roma (Lazio)
        Come scoprire i segreti della comunicazione non verbale attraverso il linguaggio del corpo Leggi su PC, Mac, Smartphone, Tablet o sul dispositivo Kindle. In questo manuale scoprirai tutto sul tema della comunicazione non verbale. Imparerai come usare il linguaggio del corpo in modo efficace così da poter influenzare la conversazione, scoprendo quali sono gli elementi su cui occorre fare più attenzione. Vorresti saperne di più su come leggere le persone? Vorresti saperne di più sul linguaggio del corpo per poter imparare ad usarlo? Vuoi migliorare il tuo linguaggio del corpo? Noi non parliamo solo con le parole, ma usiamo inconsapevolmente anche il corpo. Sia essa la mano che si muove continuamente, un sussulto nervoso o anche un’impercettibile espressione del viso. Per fare in modo che il tuo interlocutore possa recepire ancora meglio le tue parole, impara come puoi relazionarti meglio sfruttando il tuo linguaggio del corpo. Solo chi conosce il proprio linguaggio del corpo può evitare incomprensioni e comunicare in modo più chiaro le proprie argomentazioni. Questo manuale ti fornisce informazioni preziose e trucchi per poter usare consapevolmente il tuo corpo nelle conversazioni. In questo utile manuale scoprirai...... che cos’è la comunicazione non verbale.... come usare in modo consapevole la comunicazione non verbale.... che tipi di linguaggi del corpo esistono.... cosa puoi ottenere con un corretto linguaggio del corpo.... come puoi utilizzarlo per te stesso.... e molto, molto altro! Non perdere altro tempo e comincia oggi! Acquista questo manuale ad un prezzo speciale!
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        Italia
        I.N.PE.F ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE (Reg. Ag. Entrate Roma P.I. 11297531003 - Cod. Att. 855920 Ricerca, Consulenza, Formazione ed Aggiornamento Professionale) Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca logo miur con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS (Delibera del 10 ottobre 2015/parere favorevole del Ministero della Giustizia, ai sensi dell’art.7, comma 2, del D.P.R. 7 agosto 2012, n.137) kiwa-accredia-blu Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative MASTER in Pedagogia Teatrale Professionalizzante per Operatori Specializzati nell’utilizzo di Tecniche Teatrali nei contesti educativi EDUCARE COL TEATRO Informazione importante: le persone fisiche possono portare in detrazione il 19% dell'importo complessivo corrisposto, in base a quanto stabilito dal T.U. 917/86. PRESENTAZIONE Da molti anni le pratiche educative e riabilitative insistono sullo sviluppo delle capacità creative della persona. Con l’introduzione del nuovo dettato normativo del MIUR - “Indicazioni strategiche per l’utilizzo didattico delle attività teatrali a.s. 2016/2017” – il teatro abbandona definitivamente il carattere di offerta extracurricolare aggiuntiva e si eleva a scelta didattica complementare, finalizzata al perseguimento degli obiettivi sia istituzionali che curricolari.. Il Teatro per sua natura educa all’ascolto attivo, alla relazione empatica, all’assunzione di responsabilità. La Pedagogia teatrale, infatti, è un valido strumento attraverso il quale aprire o potenziare canali di comunicazione e sperimentare forme espressive diverse. Negli ambienti dell’educazione formale e non formale persistono barriere e difficoltà che ostacolano relazioni interpersonali e rapporti tra le culture differenti. “Progettare e realizzare il Teatro” è comprenderlo dal di dentro, manipolare il linguaggio e sperimentare idee diverse in contesti sempre nuovi. Individuare e cogliere i segni del linguaggio simbolico, usato dall’autore per rappresentare ciò che non è immediatamente visibile, diventano palestra e strategia per affrontare e risolvere situazioni di disagio giovanile, difficoltà di apprendimento, difficoltà di insegnamento. È così che si contribuisce al superamento delle barriere che ostacolano i rapporti tra culture differenti, tra studenti e tra studenti e docenti. Le attività teatrali devono, quindi, essere inserite nell’offerta formativa e nel piano didattico disciplinare per due grandi obiettivi: educare gli studenti a essere sia produttori (autori, attori, registi ecc.) che fruitori di spettacoli e formare docenti/operatori specializzati. La finalità del master professionalizzante è quella di formare operatori specializzati nell’utilizzo di tecniche teatrali nei contesti educativi e che quindi, siano in grado di utilizzare le tecniche espressive all’interno del loro specifico settore professionale, per accompagnare percorsi di crescita e di arricchimento grazie alla riscoperta delle potenzialità dei linguaggi artistici. Ogni azione teatrale deve essere individuata in ragione di un bisogno da soddisfare, di una capacità da sviluppare, di interessi da stimolare e tutto questo prende vita dall’interazione tra esseri umani. Finalità del Master è quella di formare Operatori Specializzati nell’uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi. Il master ha un’impostazione prettamente laboratorialeallo scopo di esperire linguaggi, tecniche e metodologie al fine di attivare processi educativi a matrice artistica e realizzare interventi nel rispetto degli obiettivi definiti dalle conferenze mondiali sull’educazione artistica promossi dall’UNESCO L’iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 309.
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        Italia (Tutte le città)
        Attestato: “Progettista di prodotti multimediali” Contenuti: La sicurezza e la prevenzione sui luoghi di lavoro; Organizzazione aziendale; Inglese tecnico; Web writing; Web marketing; Progettazione ed elaborazione grafica; Costruzione di prodotti multimediali; Metodi e tecniche per la definizione del progetto di sviluppo di un E-Commerce; Metodi e tecniche per la realizzazione e sviluppo del prodotti di E-Commerce; Collaudo e convalida del sito di E-Commerce; La gestione dei dati secondo le nuove leggi di Privacy e della sicurezza informatica; Strategie di SEO e Visual Comunication Durata: 300 ore, di cui 120 di stage Marzo 2019 – luglio 2019 Partecipanti: 12 Destinatari: Persone disoccupate, residenti e/o domiciliate in Regione Emilia Romagna in possesso di un titolo di studio (Diploma/Laurea) in ambiti attinenti alla qualifica di riferimento (Diploma di Istituto Tecnico Tecnologico, Laurea informatica, Laurea in Ingegneria Informatica, Laurea in Scienze della Comunicazione ed equivalenti). È richiesta precedente esperienza lavorativa coerente ai contenuti del percorso, livello di inglese B2, conoscenza del pacchetto office e di navigazione internet, conoscenza dei principali linguaggi di programmazione informatica (Java, Visual Basic, Pascal), conoscenza degli strumenti di sviluppo di applicazioni mobile, conoscenza di base dei software più comuni (Photoshop, Illustrator) e di animazione (Flash) Iscrizioni entro: 14/02/2019 Selezione: i requisiti oggettivi (titolo di studio, residenza ed esperienza lavorativa) saranno verificati al momento del ricevimento della domanda di partecipazione (CV). I requisiti di base (informatica, inglese e i principali linguaggi di programmazione informatica) e i requisiti tecnico – professionali (conoscenza degli strumenti di sviluppo di applicazioni mobile, conoscenza di base dei software più comuni e di animazione, saranno verificati tramite test specifici. Il superamento di questi test porterà alla fase di selezione, attraverso la quale verranno sondate anche le competenze trasversali mediante assessment di gruppo e colloquio individuale motivazionale. Contatti: Tiziana Coppi Pieri Riferimenti: Operazione Rif. PA 2018-10186/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. 1194 del 23/07/2018 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna
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        Bergamo (Lombardia)
        Docente giovane ma esperto (35 anni, laurea specialistica e dottorato di ricerca in informatica, più di 10 anni di esperienza nella formazione, con esperienza anche da sviluppatore e consulente) impartisce ripetizioni di INFORMATICA E MATERIE AFFINI, dalle scuole superiori all'Università alle esigenze aziendali, in particolare: - informatica per licei scientifici/scienze applicate - informatica e tecnologie di progettazione sistemi (TPS) per istituti tecnici informatici - informatica per istituti tecnici commerciali - tecnologie informatiche per istituti tecnici grafica e comunicazione - laboratori di informatica (programmazione con diversi linguaggi) - informatica a livello universitario - supporto elaborazione tesi universitarie - preparazione esame di maturità Le materie includono: aritmetica binaria, architettura dei calcolatori, sistemi operativi, basi di dati (E/R, SQL, MYSQL, SQL SERVER), linguaggi di programmazione C / C++ / Java / PHP, object oriented programming / design analisys, UML. DISPONIBILITÀ LEZIONI A DOMICILIO
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        Trieste (Friuli Venezia Giulia)
        Vendo i seguenti libri di testo. Usati ma in buone condizioni. TRIESTE 9788820350512 Tecnologie meccaniche e applicazioni. 10€ ------------------ 9788879522380 Lettori & protagonisti. Poesia e teatro. 8€ ------------------ 9788863640120 Scienze della terra. Voi siete qui. Volume unico. 10€ ------------------ 9788808223289 Matematica.blu. Algebra. Geometria. Statistica. 10€ ------------------ 9788879525466 Lettori & protagonisti. Narrativa. 9€ ------------------ 9788824745468 Esplorare la vita. 10€ ------------------ 9788869643484 Il buon uso delle parole. Grammatica e lessico + CD + Comunicazione e scrittura + Palestra INVALSI 15€ ------------------ 9788808191878 Performer. Culture and literature. 8€ ------------------ 9788860170897 Mondi ed esperienze. Vol. B: Poesia, teatro e altri linguaggi. 8€ (+Volume D 10€ in tutto) 9788860170910 Mondi ed esperienze. Vol. D: Comunicazione e scrittura. 4€ (+Volume B 10€ in tutto) ------------------ 9788800211260 Latino allo specchio. Lezioni 2. 8€ ------------------ 9788800211253 Latino allo specchio. Lezioni 1. 8€ ------------------ 9788800211246 Latino allo specchio. Grammatica. 5€ ------------------ 9788879524643 Leggere tutti. Epica. 5€ ------------------ 9788820135058 Il Pianeta che verrà: 1 - Italia ed Europa. Attivamente: Diritti, costituzione, cittadinanza attiva. Atlante di geostoria. 7€ ---------------------- 9788820135065 Correva l'anno. Il pianeta che verrà: 2 – I continenti extraeuropei. 5€ ------------------ Se venduti in BLOCCO TUTTI il totale è di 50€ + 2 se spedito con Piego di Libri ordinario (non tracciabile). + 4 se spedito con Piego di Libri raccomandata (tracciabile).
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        Napoli (Campania)
        Vuoi intraprendere la professione di Consulente in ambito Web marketing? Per poter intraprendere questa attività in modo di consulente web marketing sono necessarie approfondite conoscenze delle piattaforme tecnologiche attuali e le principali nozioni della comunicazione 2.0. L'obiettivo del corso è garantire le necessarie competenze nel settore web marketing e tecnologie software a coloro che intendono sostenere e sviluppare iniziative di vendita in tale ambito. Il percorso formativo consentirà ai partecipanti di acquisire le conoscenze web marketing fondamentali tali da permettere di effettuare un’analisi di fattibilità di un progetto web per varie tipologie aziendali. Programma del corso: introduzione alle attuali piattaforme tecnologiche reti locali principali sistemi operativi i più comuni linguaggi software nozioni base di web design servizi web marketing: - posizionamento nei motori di ricerca (SEO) - campagne a pagamento (Keyword e Display Advertising - Google AdWords - Facebook Ads) - email marketing (Direct Email Marketing e Newsletter) - social media marketing (SMM) - web reputation e buzz marketing mercato PMI e Turismo in Italia realizzazione presentazioni professionali Power Point realizzazione preventivi Word uso avanzato account Google come trovare contatti prospect Data corso: 25 ottobre 2014 Durata: 4 ore di lezione: 9.30-13.00 Materiale rilasciato: dispense relative al corso in formato pdf Sede: Via Mosca 4, Napoli Docente: Gennaro Guida. Costo: €20 Per maggiori info http://bit.ly/1rYQCdH iscriviti ora per partecipare al corso, i posti sono limitati!
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        Italia
        dirigente d'azienda esperienza ventennale, giornalista pubblicista, laureato 110 e lode in comunicazione, offre lezioni private per studenti universitari - anche per scrittura tesi di laurea ed altro genere di testi - e delle scuole medie e superiori - anche per doposcuola, tutoraggio e recupero debiti estivi - nelle materie umanistiche tra le quali: letteratura italiana, storia, storia dell'arte, scrittura e linguaggi, marketing e branding, psicologia sociale.
        20 €
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        Venezia (Veneto)
        Il corso di Web Design offre un percorso per lo sviluppo e abilità necessarie alla progettazione e realizzazione di siti internet personalizzati e professionali. Al termine del corso sarai in grado di creare e modificare pagine web e sarai pronto per approfondire le tue conoscenze passando anche a linguaggi più complessi (Javascript, PHP ecc.). Opportunità professionali: poter avviare una professione autonoma, collaborare con agenzie web, agenzie di comunicazione, agenzie stampa, giornali, blog, reparti marketing interni alle aziende. la necessità da parte del mercato di rinnovare lâ€(TM)immagine del proprio business si traduce in una grande richiesta di lavoro per tutti i web designer. Numero dei partecipanti max 6 Inizio Settembre/2017
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        RICERCHIAMO LAUREATI DAMS PER PERCORSO PROFESSIONALIZZANTE MASTER in PEDAGOGIA TEATRALE - EDUCARE COL TEATRO Professionalizzante per Operatori Specializzati nell’utilizzo di Tecniche Teatrali nei contesti educativi DISPONIBILI BORSE DI STUDIO PRESENTAZIONE Da molti anni le pratiche educative e riabilitative insistono sullo sviluppo delle capacità creative della persona. Con l’introduzione del nuovo dettato normativo del MIUR il teatro diventa una scelta didattica complementare per perseguire sia gli obiettivi istituzionali che quelli curricolari. La Pedagogia teatrale aiuta ad aprire o potenziare canali di comunicazione, a sperimentare forme espressive diverse, a superare le barriere che ostacolano i rapporti tra culture differenti, tra studenti e tra studenti e docenti. Il Master professionalizzante ha lo scopo di formare Operatori Specializzati nell’uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi. Il master ha un’impostazione laboratoriale, per poter sperimentare linguaggi, tecniche e metodologie utili per attivare processi educativi a matrice artistica. NOTA: L’iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 309 NOTA IMPORTANTE: le persone fisiche possono portare in detrazione il 19% dell'importo complessivo corrisposto, in base a quanto stabilito dal T.U. 917/86. A CHI SI RIVOLGE Insegnanti Curriculari, Insegnanti di Sostegno, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali,Counselor, Attori, Laureati e laureandi in Arti Scienze dello Spettacolo, Laureati e laureandi DAMS e chiunque, fortemente motivato, presenti un adeguato Cv. DURATA Il Master ha una durata complessiva di 12 mesi. E’ previsto un monte ore complessivo pari a circa 1500 ore di formazione. Le lezioni si svolgeranno a cadenza mensile in formula weekend. ORGANIZZATO DA I.N.PE.F - ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative SEDE I Corsi si svolgeranno nella sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. CERTIFICAZIONE FINALE Al termine del Percorso gli Studenti riceveranno un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze. DOCENTI Il Team dei Docenti dell’INPEF è composto da Accademici ed esperti professionisti nel campo. Interverranno tra gli altri: Rodolfo Baldini - Attore, Autore RAI Prof.ssa Maria Buccolo - Pedagogista esperta di Teatro e Formazione docente a c. presso l’Università degli Studi di Roma Tre, Docente Scuola Primaria Andrea Bullano - Attore, Doppiatore Fabio La Rosa - Insegnante di recitazione, regista di attività teatrali con soggetti diversamente abili e con disagio sociale, Direttore Artistico Dott.ssa Stefania Papirio - Attrice e Regista, Script Editor, Casting Director Prof.ssa Stefania Petrera – Pedagogista, Tutor organizzatore di tirocini didattici c/o l’Università degli Studi Roma Tre Dott.ssa Rosamaria Reale - Coordinatore dei Servizi Educativi e dei Servizi Sociali, Segreteria Didattica INPEF, Counsellor a Mediazione Artistica Dott. Antonio Turco - Responsabile Area pedagogica e regista della Compagnia teatrale del Carcere di Rebibbia
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        Italia
        ASPETTI PRINCIPALI DEL CORSO JAVA Durata: 5 mesi (44 ore) Frequenza: 2 ore, 1 volta a settimana (orari e giorni a scelta). Prezzo: €1490 (iva, tasse e materiale didattico incluso). Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo. Il corso, per contratto, si conclude solo se il programma è stato svolto integralmente. I corsi possono svolgersi online "in diretta" con uno de nostri Docenti sia a livello individuale sia in gruppi da max 2 Corsisti. Useremo Teamviewer e Skype per la comunicazione e la condivisione del desktop così Corsista e Docente avranno la possibilità di comunicare e di avere davanti al proprio PC la stessa schermata quindi è come se fossero seduti uno accanto all'altro; diamo questa opportunità per assegnare ai nostri Corsi un taglio pratico in modo che l'insegnante corregge il Corsista durante ogni esercitazione. Prenota gratis la prima lezione di prova al Numero Verde 800/03.51.41 Sono possibili anche corsi presso le aziende: l'offerta è riservata ad un minimo di due Corsisti e va richiesto un preventivo al Numero Verde 800/03.51.41 PROGRAMMA DEL CORSO JAVA Java è uno dei linguaggi di programmazione più utilizzati. Sfruttando una virtual machine è in grado di girare su qualsiasi sistema operativo scrivendo il codice solo una volta. Ad esempio per programmare per Android (uno dei sistemi operativi per cellulari più famoso al mondo) si usa Java. Ma non si limita solo a questo, viene utilizzato anche in molti altri ambiti, ad esempio per programmare robot, motori e molto altro ancora. Durante questo corso verranno creati due progetti di base: console (solo testo) e Form (a finestra). In cui poi andremo ad imparare come scrivere e leggere file, interagire con file audio, video e immagini, ecc... Presentazione programma Java Java come strumento di programmazione Vantaggi di java Una breve storia di Java L'Ambiente di Programmazione di Java Installazione del kit di sviluppo software di java Installazione della sorgente di libreria e della documentazione Ambienti di sviluppo Utilizzo di un ambiente di sviluppo integrato Strutture fondamentali di Programmazione in Java Un semplice programma java Tipi di dati Variabili Costanti Operatori Stringhe Controllo del flusso Array Oggetti e Classi Introduzione alla programmazione ad oggetti Relazioni tra le classi Utilizzo delle classi esistenti Costruzione di classi personalizzate Campi e metodi statici Costruzione di oggetti Overloading (sovraccarico) I Package Ereditarietà Gerarchie dell'ereditarietà Polimorfismo Programmazione Grafica Introduzione a Swing Creazione di un frame Posizionamento di un frame Forme bidimensionali Riempimento di forme Testo e caratteri Gestione degli Eventi Selezione di rilevatori di evento La gerarchia di eventi AWT Eventi semantici e di basso livello in AWT Tipi di eventi a basso livello L'evento Focus Eventi della tastiera Eventi del mouse La coda di eventi Componenti dell'interfaccia utente con Swing Introduzione alla gestione del layout Campi di testo Convalida dell'input Campi per le password Aree di testo Scelta di opzioni Menu' Gestione avanzata dell'layout Applet Esecuzione del visualizzatore di applet Conversione di applicazioni in applet Concetti essenziali inerenti alla sicurezza Tag HTML e attributi delle applet Multimedialità Visualizzazione di elementi nel browser Eccezioni ed Operazioni di Debug Classificazione delle eccezioni Come lanciare una eccezione Intercettazione delle eccezioni Tecniche di debug Utilizzo di un debugger sito web: http://www.scuolasi.it
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        Italia
        INIZIO: 26 ottobre 2018 Durata: tre mesi di lezione in aula più tre/sei mesi di stage Frequenza: venerdì e sabato, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 18.00 Obiettivo: trasferire le conoscenze e le tecniche per saper definire, gestire e verificare la presenza in Internet dell’impresa turistico-alberghiera al fine di realizzare una strategia vincente di comunicazione on-line. Moduli didattici Trasversali - TEAM BUILDING - MARKETING CONVENZIONALE - ORIENTAMENTO STAGE - LABORATORIO - PROJECT WORK Il piano di studi comprende le seguenti materie: - LINGUAGGI DIGITALI E FUTURO DEL WEB - PIANIFICAZIONE WEB MARKETING - WEB MARKETING PLAN - IL SITO WEB UFFICIALE - WEB PROJECT & SITE MANAGEMENT - ONLINE DISTRIBUTION - CHANNEL MANAGEMENT - BOOKING ENGINE E DISTRIBUZIONE DIRETTA - GESTIONE OPERATIVA DELLE OTA - SOCIAL MEDIA MARKETING - VISUAL STORYTELLING - BRAND REPUTATION MANAGEMENT - SEARCH ENGINE OPTIMIZATION (SEO) - SEARCH ENGINE MARKETING (SEM) - SEARCH ENGINE ADVERTISING - ADVERTISING ONLINE - E-MAIL MARKETING - CONTENT MARKETING - REVENUE MANAGEMENT - WEB ANALYTICS http://www.webmarketingturistico.guru/master-web-marketing-turistico/
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        Padova (Veneto)
        "Selezioniamo Docenti esperti in linguaggi di programmazione quali JAVA, C#, C++,.NET per corsi di formazione rivolti a giovani laureati in ambito economico informatico. Si richiedono competenze relative alla programmazione, agli aspetti sistemistici di base, alla gestione delle basi dati, alla programmazione dei database SQL, con spiccata predisposizione all'insegnamento e alla comunicazione interattiva. Sede di lavoro: Padova. Candidarsi indicando il codice di riferimento annuncio SYX. Job Select srl, Società di ricerca e selezione del personale (Aut. Minist.13/1/0028084/03.01) e Agenzia Accreditata dalla Regione Veneto ai servizi per lâ€(TM)impiego (L075) e Organismo accreditato alla formazione continua e superiore (nr. A - 0565 L.R. 19/2002), tutela la privacy nel rispetto del D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (Legge 903/77). "
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        Italia (Tutte le città)
        Il Laboratorio è rivolto a tutti coloro che abbiano voglia di sperimentare nuovi linguaggi e nuovi modi di entrare in relazione. La possibilità di liberare il corpo all’interno di uno spazio che non è solo fisico ma anche psichico, ci permette di riscoprire un modo di stare insieme agli altri e con noi stessi diverso da come siamo abituati nella vita quotidiana, più creativo, più autentico, più vero. Entrando in relazione con noi e con gli altri attraverso una dimensione ludico-creativa riusciamo a liberarci dalle trappole dei pregiudizi a cui siamo soliti affidarci, ritrovando una dimensione primitiva di comunità volta alla fiducia, alla condivisione. Un’esperienza di questo tipo oltre ad essere rassicurante è rigenerante. Benefici • migliorare la relazione con se stessi e con gli altri • sperimentare un tipo di comunicazione non verbale • avere uno spazio proprio dove esprimersi senza limitazioni • ridurre ansia, stress e senso di oppressione rispetto agli impegni quotidiani • avere più coscienza del corpo nelle sue parti e migliorarne le competenze • migliorare l’orientamento spaziale e la coordinazione motoria • avere più coscienza dei propri bisogni per imparare a soddisfarli • conoscere meglio i propri stati d’animo • riuscire a manifestare i vissuti emotivi e superarli • riattivare l’energia corporea
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        Italia (Tutte le città)
        Il Laboratorio è rivolto a tutti coloro che abbiano voglia di sperimentare nuovi linguaggi e nuovi modi di entrare in relazione. i corsi sono suddivisi in Adulti Bambini accompagnati da un adulto La possibilità di liberare il corpo all’interno di uno spazio che non è solo fisico ma anche psichico, ci permette di riscoprire un modo di stare insieme agli altri e con noi stessi diverso da come siamo abituati nella vita quotidiana, più creativo, più autentico, più vero. Entrando in relazione con noi e con gli altri attraverso una dimensione ludico-creativa riusciamo a liberarci dalle trappole dei pregiudizi a cui siamo soliti affidarci, ritrovando una dimensione primitiva di comunità volta alla fiducia, alla condivisione. Un’esperienza di questo tipo oltre ad essere rassicurante è rigenerante. Benefici • migliorare la relazione con se stessi e con gli altri • sperimentare un tipo di comunicazione non verbale • avere uno spazio proprio dove esprimersi senza limitazioni • ridurre ansia, stress e senso di oppressione rispetto agli impegni quotidiani • avere più coscienza del corpo nelle sue parti e migliorarne le competenze • migliorare l’orientamento spaziale e la coordinazione motoria • avere più coscienza dei propri bisogni per imparare a soddisfarli • conoscere meglio i propri stati d’animo • riuscire a manifestare i vissuti emotivi e superarli • riattivare l’energia corporea
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        Italia (Tutte le città)
        Nel campo della comunicazione interlinguistica ci sono due professioni affascinanti, dinamiche, coinvolgenti, appassionanti, ma anche impegnative dove la profonda conoscenza delle lingue è tutto: Le professioni del Traduttore e dell’Interprete. La laurea in lingue, pur fornendo una positiva padronanza delle lingue studiate, normalmente non prevede approfondimenti per il trattamento di molti testi dal contenuto tecnico o settoriale. Anche la dimensione orale della lingua rappresenta un universo a sé stante nell’ ambito dell’interpretariato, dove non solo è necessario conoscere la terminologia, ma diventa vitale anche l’uso di tecniche di memorizzazione e prontezza nell’ uso orale della lingua straniera. Diventare Interpreti e Traduttori non è impresa facile, non è sufficiente conoscere bene una lingua, è necessaria anche l’ assoluta padronanza di tecniche di lavoro specifiche. Come acquisire queste tecniche? Addestrandosi sotto la guida di esperti professionisti che possono trasmettere la competenza e lo spirito di professioni come quelle dell’Interprete o del Traduttore. Non esiste vocabolario che possa sostituire la sensibilità e l’abilità di un Traduttore e non esiste macchina che possa capire intenzioni e tempi di un oratore. Le specializzazioni in Traduzione o Interpretariato costituiscono un momento importante nel cammino professionale e culturale legato all’ uso delle lingue come Professione. Il Corso di Alta Formazione in Tecnica e Pratica della Traduzione ha appunto l’ obiettivo di mettere a contatto Laureati già esperti nell’ uso della lingua con Traduttori professionisti, in grado di fornire un fondamentale valore aggiunto di esperienza e di tecnica professionale alle pur buone competenze di partenza. La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Varese, da oltre vent’ anni, collabora con i migliori professionisti del settore ed è in grado di offrire corsi pienamente rispondenti alle suddette esigenze. I CAF sono quindi rivolti a tutti i laureati in Mediazione Linguistica o in Lingue e Letterature Straniere e ai cultori della lingua studiata che vogliono completare le loro certificate competenze con il valore aggiunto di un Corso in Traduzione scientifica e Letteraria. Durata: 60 ore accademiche. Argomenti trattati Elementi introduttivi Argomenti: • Storia e teoria della traduzione • Il mestiere del traduttore: aspetti etici e giuridici • Analisi del testo • Metodologia: le fasi e le tecniche di lavoro • Analisi del mercato editoriale: il ruolo del traduttore • Le risorse del traduttore: dizionari, repertori, internet • Gli standard internazionali Traduzione letteraria Argomenti: • Il problema del significato • La traduzione come interpretazione e la traduzione come ri-creazione • Lingua e linguistica • Traduzione letteraria dall’inglese all’italiano • Tecniche di scrittura • Traduzione comparata Traduzione tecnico-scientifica Argomenti: • Linguaggi settoriali: economico, giuridico, medico • Traduzione audiovisiva • Traduzione tecnico-scientifica dall’italiano all’inglese • Metodologia della ricerca specialistica • Traduzione assistita (CAT – Es: Trados) Per ulteriori informazioni, programmi e iscrizioni cliccare su www.ssml.va.it, telefonare allo 0332/237304 o rivolgersi a info@ssml.va.it
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        Torino (Piemonte)
        Doppia Laureato in Ingegneria Informatica e fisica (Politecnico di Torino), con esperienza di insegnamento, impartisce lezioni di informatica a studenti universitari, di scuola superiori. e di scuole medie le Materie e linguaggi oggetto delle lezioni: -per studenti che intendono fare il pretest per l'ingresso all' universita o al politecnico offro ripetizioni per superare i test di ingresso. -Tecniche i lunguaggi di programmazione,flowchart,algoritmi vettori matrici strutture dati e file -programmazione C, C++,C#, queries SQL e database -per studenti di ingeneria il primo anno: Si offrono lezioni mirate per il superamento degli esami di informatica dei primi anni di Ingegneria con un riassunto di tutti gli argomenti di esami e Temi esami passati. -un riassunto in fisica e chimicae svolgimento esami degli anni passati per superare le difficoltà e prepare l'esame in tempo minore. -esercitazioni in matematica con risoluzioni temi esami in analisi 1 e analisi 2,geometria. -per allievi e studenti che intendono costruire pagine web: si offrono ripetizioni in: -HTML, CSS, Javascript, JAVA,eclipse,JQuery,pagine web statiche e dinamiche con php e jsp in piu algoritmi flow chart e risoluzioni problemi. -per studenti di ingeneria il primo anno: Si offrono lezioni mirate per il superamento degli esami di informatica dei primi anni di Ingegneria con un riassunto di tutti gli argomenti di esami e Temi esami passati. -esercitazioni in matematica con risoluzioni temi esami in analisi 1: per Aquisire la forza per rispondere ai vari quiz dell esame e la fiducia in sè, esvolgimento esami in analisi 2 e geometria. Per studenti del politecnico di torino e di unito: si offrono ripetizioni in,analisi 1,analisi 2,analisi complessa,fisica1,fisica 2,chimica,elettrotecnica, e materie scientifiche anche informatica per i corsi di scienze di comunicazione e lingue stranieri eanche per allievi con Massima serietà e professionalità. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi
        14 €
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        Livorno (Toscana)
        Laureato in Informatica con esperienza pluriennale nell'insegnamento privato offre ripetizioni di Matematica, Fisica e Informatica a studenti di ogni indirizzo di studio e per qualsiasi livello scolastico. Di seguito sono elencati i principali argomenti offerti per ogni materia. MATEMATICA: - Matematica (logaritmi, trigonometria, numeri complessi, limiti, funzioni, integrali, derivate, equazioni differenziali,...); - Algebra (polinomi, matrici, vettori,...); - Geometria. FISICA: - Fisica I (moto dei corpi); - Fisica II (elettromagnetismo). INFORMATICA: - Programmazione nei linguaggi più conosciuti (C, C#, C++, Java); - Strutture dati, algoritmi e funzioni; - Sistemi operativi; - Programmazione Web (HTML, CSS, Javascript); - Basi di dati e MySQL; - Informatica di base e pacchetto Office (Word, Excel, Power Point e Access) per esami ECDL. Per argomenti non presenti nella lista, per altre richieste o per maggiori informazioni non esitate a contattarmi. Vengono svolte anche lezioni estive per il recupero dei debiti scolastici. DISPONIBILITA' (gli orari sono flessibili): - Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 17:00 alle 20:00; - Mercoledì e Venerdì tutto il giorno, dalle 09:00 alle 20:00; - Sabato e Domenica mattina, dalle 09:00 alle 13:00. Le lezioni possono essere svolte presso il mio domicilio (Venturina Terme) o tramite strumenti per la comunicazione online (Skype, Hangouts, ecc...). Per lezioni a domicilio (Piombino, San Vincenzo o Follonica) è previsto un costo aggiuntivo di 5 euro. E' garantita la massima serietà e puntualità. Grazie per l'attenzione.
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