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Conoscere modo


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CONOSCERE, EDUCARE E ADDESTRARE IL PASTORE TEDESCO: STRUMENTI PER CINOFILI
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        Italia (Tutte le città)
        Effecinque Formazione e Xena centro scambi e dinamiche interculturali, sono liete di di invitarvi a: CONOSCERE IL CONFLITTO: IL TEATRO DELL'OPPRESSO I conflitti fanno parte delle nostre esistenze: li viviamo quando dobbiamo scegliere, quando vogliamo far valere la nostra opinione e anche quando sentiamo di doverci difendere. Attraverso alcune tecniche del Teatro dell'Oppresso porteremo attenzione alle nostre reazioni e ci chiederemo quali sono le strategie utili per vivere il conflitto in modo costruttivo. Come reagisce il mio corpo? Che cosa mi colpisce? Cosa comunico agli altri? Porteremo quello che emerge nel vivo del conflitto pronti a sperimentarci con nuove strategie di trasformazione. Il Teatro dell’Oppresso è un metodo teatrale creato dal drammaturgo brasiliano Augusto Boal a partire dagli anni '60. Propone l’utilizzo del teatro come gioco, al fine di analizzare e trasformare le situazioni di conflitto, disagio, oppressione. Non è richiesta nessuna esperienza teatrale, è consigliato un abbigliamento comodo. Laboratorio all'interno del progetto StrumentAzioni *Una valigia di strumenti per creare, comunicare, organizzare, prender decisioni e affrontare i conflitti* Dieci appuntamenti per conoscere ed approfondire strumenti pratici e leggeri, utili nel lavoro coi gruppi, nelle relazioni e nella vita quotidiana. A chi è rivolto? A chiunque abbia interesse ad apprendere sperimentando, a mettersi in gioco e in movimento. A chi vuole condividere interrogativi ed esperienze. A chi vuole provare a scoprire come comunica e pensa il proprio corpo. A chi cerca una palestra per provare ad agire in modo differente. Ai gruppi formali o informali di qualsiasi tipo (associazioni, cooperative, aziende, comitati, condomini...), a chi lavora con i gruppi (formatori, insegnanti, educatori, psicologi, mediatori, attivisti, assistenti sociali, coach...) e a studenti universitari. Conduce: Federica Bruno. Psicologa, formatrice ed educatrice. Dal 2013 attiva nel promuovere e sperimentare tecniche di Teatro dell'Oppresso con l'associazione Teatro Liquido. Conduce formazioni e interventi di promozione del benessere in ambiente scolastico e lavorativo. https://www.facebook.com/teatroliquidotdo/ Quando? Sabato 19 maggio (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) e domenica 20 maggio (dalle 9 alle 13) Per informazioni: https://www.effecinqueformazione.com/strumentazioni Per iscrizioni ad 1 o più laboratori: Compila il modulo e segui le istruzioni https://docs.google.com/forms/d/1idpPK00RV6XuxIyPHjqidIuEpgD97pdPhshbyOdZfTA/edit
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        Pescara (Abruzzo)
        Premessa Hai deciso di rimetterti in forma, eppure nonostante gli sforzi il tuo peso rimane invariato? Cerchi di mangiare in modo corretto ma non sei consapevole di quante calorie servano per avere una dieta bilanciata? Vorresti imparare a leggere correttamente le etichette che trovi dietro i prodotti ma ogni volta ti sembra di non saper comprendere il contenuto che hai davanti? Bene, prima di tutto sappi che non sei il solo. Nutrirsi in modo corretto, negli ultimi tempi, risulta essere abbastanza difficoltoso a causa del fatto che consumiamo frequentemente cibi conservati, pre-fritti, ricchi di zuccheri e grassi - il cosiddetto cibo spazzatura - come conseguenza di uno stile di vita frenetico e del poco tempo di cui disponiamo, che non ci consente di poter cucinare sempre dei cibi sani. "Mens Sana in Corpore Sano", dicevano i latini, per suggerire l'idea che dall'alimentazione derivi il benessere fisico, ma altresì quello mentale: un corpo che funziona male, che viene alimentato in maniera inadeguata, non lavorerà mai in maniera efficace, e saranno anche la mente e lo spirito a risentirne, giacché dalla produttività del corpo deriva anche quella della mente e viceversa. Orientarsi da soli nel mondo dell'alimentazione si può: possiamo imparare a capire cosa e quanto mangiare, di quanto apporto di vitamine ha bisogno la nostra dieta, come bilanciare i carboidrati e come limitare l'uso degli zuccheri, sostituendoli con alternative migliori. Vuoi imparare a stare bene, in salute ed in forma, diventando la guida alimentare di te stesso? Il nostro corso è sviluppato per fornire gli strumenti di cui hai bisogno per orientarti nel mondo dell'alimentazione. Alla fine del corso saprai: • Leggere le etichette alimentari • Capire come far funzionare al meglio il tuo metabolismo • Gestire il consumo di carboidrati e zuccheri nella dieta • Comprendere il potere calorico degli alimenti • L'impiego delle vitamine nella dieta • Comprendere quali sono i cibi da evitare • La composizione dei prodotti alimentari • Il valore nutrizionale dei prodotti alimentari Programma del Corso: • Composizione e classificazione degli alimenti • Aspetti generali degli alimenti • Potere calorico degli alimenti, metabolismo e fabbisogno energetico • Origine e composizione dei prodotti alimentari: i principi nutritivi • Glucidi: classificazione, proprietà nutrizionali, la fibra • Lipidi: classificazione, proprietà nutrizionali, acidi grassi w-3 e w-6. • Protidi: funzioni, indici nutrizionali proteici • Vitamine idrosolubili e liposolubili • I principi alimentari inorganici: lâ€(TM)acqua ed i sali minerali • I gruppi alimentari e la piramide alimentare • Le etichette alimentari • Tabelle di composizione degli alimenti Durata del Corso: 17 Ore Sede: Via Alessandro Volta, 5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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        Italia (Tutte le città)
        Michel Barberousse e Catherine Payen 1999 Slow Food Editore ISBN: 9788886283670 Il grande patrimonio caseario francese - dal Sud-Est all’Auvergne, passando per Rhone -Alpes, Est, Nord, Ovest e Sud-Ovest - raccontato in modo chiaro e piacevole e illustrato da fotografie a colori. Tipologia, luogo di origine, modi di produzione, caratteristiche organolettiche di formaggi famosi come Roquefort, Camembert, Munster e di molte altre specialità fermieres, artisanales e laitieres. Inoltre, tante informazioni: le famiglie dei formaggi, l’affinamento, l’arte del taglio, il lessico. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina plastificata pieghevole - pagg. 252 - Lit. 26.000 COD.TB2920
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        Italia (Tutte le città)
        CONOSCERE E INIZIARE A SUONARE UNO STRAORDINARIO STRUMENTO CON PAOLO BORGHI HANG Durante gli incontri si avrà modo di conoscere più da vicino l'Hang-Handpan e di apprezzarne il suo suono. Il corso prevede: descrizione e storia dello strumento, dizionario tecnico, spostamenti singoli e ritmici, struttura di un brano musicale, tecnica di improvvisazione e molto altro. Possono partecipare tutti coloro che amano questo strumento e desiderano conoscerlo più da vicino, non ci sono limiti di età!! Sono previsti 2 gruppi uno alla mattina e uno nel pomeriggio: 1° GRUPPO: dalle ore 9 alle ore 13 circa 2° GRUPPO: dalle ore 15 alle ore 19 circa COSTO TOTALE DEL CORSO: 70€ A PERSONA **Att.ne!!** Se non hai lo strumento, avrai modo di esercitarti su quelli messi a disposizione del corso e provare gli Hang originali. www.paoloborghi.it INFORMAZIONI TEL. 347/6897387
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        Italia (Tutte le città)
        Conoscere il file RAW e come funziona una macchina fotografica digitale è il primo passo per comprendere quali sono i limiti che non devo superare e le potenzialità che posso ottenere da una fotografia. Il nostro corso è diverso dai molti che troverai. Il nostro scopo è quello di farti capire il corretto flusso di lavoro da seguire, dallo scatto, al file finale JPEG o TIFF. Molte volte abbiamo visto fotografi utilizzare reflex da migliaia di euro sottostimare l’importanza di un’esposizione corretta per il digitale. Lavorare in modo non corretto vanifica completamente le potenzialità che avete tra le mani. In fotografia è importante la creatività, il progetto, le idee, ma bisogna anche conoscere molto bene il proprio mezzo per non rovinare il prodotto finale con una post-produzione poco attenta e senza metodo. Non ti insegneremo a copiare immagini e flussi già precostituiti, facendoti utilizzare il software con una visione da tecnico. Apprenderai l’uso di Lightroom® capirai a fondo come intervenire sulle immagini, in modo efficace, semplice ed intuitivo. Sede del corso base: Cremona Quando: 26 Gennaio 2019 Durata: un giorno full immersion. Difficoltà fotografica: principianti/amatori Programma del corso: Sabato 26 gennaio 2019 ore 9:30 registrazione e presentazione presso Centro San Zeno (ingresso ospiti, troverete indicazioni per la sala). ore 10:00 inizio corso ore 11:30 pausa caffè offerto da TrekkingFotografici ore 13:00 pausa pranzo (Buffet offerto da TrekkingFotografici) ore 14:00 ripresa corso ore 15:30 pausa ore 17:00 spazio per domande, curiosità, approfondimenti ore 18:00 termine corso Temi del corso: Il reale funzionamento di un sensore digitale Come esporre correttamente (ETTRR) prove pratiche. Analisi tecnica di un’immagine, come scegliere lo scatto migliore da post-produrre. Importazione dei file RAW (Lightroom® e Photoshop Camera RAW®) Photoediting: L’organizzazione in Lightroom® del catalogo, i metadati Modulo Library, come usarlo, operazioni sui files, catalogazione, valutazione Modulo sviluppo: Uso dei pannelli di controllo, strumenti, correzione etc. Modulo sviluppo: Analisi dell’istogramma Modulo sviluppo: Flusso di lavoro Correzione lenti, aberrazione Sharpening e noise reduction base Eliminazione di macchie, occhi rossi, difetti. Filtri creativi (vignettature, effetti pellicola..) Creazione del master file per archiviazione, per web. IL MASTER MIRKO SOTGIU Attrezzatura consigliata: Quest’appuntamento è adatto a tutti gli appassionati di fotografia in possesso di una macchina fotografica in grado di produrre file RAW. Per partecipare al corso è richiesto un computer portatile. I partecipanti riceveranno un link per scaricare ed installare le versioni di software in prova gratuita che si utilizzeranno durante il corso.. Prenotazioni e quota di partecipazione:. Quota di partecipazione: 90€ (se porti un’amico la quota è di 75€ a testa) Numero minimo partecipanti: 10, massimo partecipanti 15 INFO SU: http://www.trekkingfotografici.it/post-produzione-raw-con-adobe-lightroom-a-cremona/
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        Padova (Veneto)
        Conoscere ed iniziare a suonare uno straordinario strumento! Il corso per suonare lâ€(TM)Hang-Handpan con Paolo Borghi, è un percorso che si sviluppa in più livelli a difficoltà crescente e in date diverse. Durante lâ€(TM)incontro di primo livello si avrà modo di iniziare a conoscere da vicino lâ€(TM)Hang-Handpan e di apprezzarne il suo suono. Il programma che verrà sviluppato nel corso, prevede una parte teorica di circa 1 ora e una di pratica sullo strumento di circa 3 ore. Corso Hang-handpan primo livello base con Paolo Borghi a Galzignano il 5 maggio 2019 Eventi a Padova Fin dal primo livello la pratica sarà focalizzata sul fare musica per accrescere le reali capacità musicali presenti in ciascun individuo. Divertirsi con la musica è la chiave che permette di assimilare i contenuti in modo semplice e intuitivo senza bisogno di avere una specifica formazione musicale. Questo sarà possibile grazie ad un metodo sviluppato personalmente da Paolo Borghi, che si focalizza sullâ€(TM)esecuzione di melodie e ritmi per realizzare un semplice brano fin dal primo corso! Se non hai lo strumento potrai esercitarti su quelli messi a disposizione dei partecipanti compresi alcuni Hang originali.
        90 €
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        Messina (Sicilia)
        Ho creato questo Corso Online “MASIC: Master Executive in Image Consulting” mettendo a disposizione tutte le mie conoscenze riguardo a questo settore che partono dalla psicologia della persona, i comportamenti di acquisto, sapere come nasce lo stile, come crearlo e come essere di supporto ad un Brand. Il corso spazia partendo da tantissimi argomenti indispensabili che ognuno potrà successivamente approfondire in base alle proprie attitudini. Ci sono ancora 3 posti disponibili per accedere al prezzo agevolato di 149€ invece di 1000€ +++VALIDO SOLO PER I PRIMI 3 ISCRITTI A fine formazione il Master rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training. Perchè scegliere questo corso? Iscrivendoti al corso online “MASIC: Master Executive in Image Consulting” acquisirai le giuste competenze per poterti affacciare al mondo della moda e dell’immagine con delle basi importanti. Potrai conoscere le tecniche fondamentali per ottenere una comunicazione efficace. Imparerai a conoscere i tuoi clienti partendo da una comunicazione non verbale, approfondire il linguaggio dei social ed avere una maggiore sicurezza di come guidare i tuoi clienti verso le proprie scelte. Saprai valorizzare l’immagine personale o aziendale definendo uno stile coerente per entrambi a seconda dei loro obiettivi. Inizieremo oltre che affrontando il tema psicologico dell’individuo anche con lo studio e l’analisi della figura umana, le varie tecniche di Camouflage, parleremo di Armocromia, di come riorganizzare il proprio guardaroba, di come creare uno stile e affronteremo il tema dei Social. Il percorso è stato pensato per coloro che amano il settore dell’Immagine e della moda e che attraverso la propria creatività vogliono entrare a far parte di questo mondo. Al termine del corso online “MASIC: Master Executive in Image Consulting” sarai in grado di proporre nuovi suggerimenti collaborando alla creazione e realizzazione di nuovi stili sia al livello personale che aziendale. L’immagine è in assoluto comunicazione in TV, nei Social, e all’interno di negozi e centri commerciali. Anche se non ci rendiamo conto veniamo quotidianamente bombardati inconsciamente da messaggi che in qualche modo influiscono sul nostro modo di pensare e osservare le cose. Imparerai a riconoscere certi messaggi, ad utilizzarli in modo corretto e a creare un tuo personale modo di comunicare. Cosa imparerai con questo corso? Iscriviti al mio corso online “MASIC: Master Executive in Image Consulting” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai: - A sviluppare l’immagine personale o aziendale dei tuoi clienti; - A comunicare sui social; - A supportare i tuoi clienti e guidarli verso una nuova immagine personale; - A creare dei Mood board aziendali per affermare le tue competenze; - A conoscere tutte le tecniche dal camouflage a ciò che comunica il colore nella nostra mente. Il prezzo del corso include i seguenti servizi: L'accesso a vita a tutte le lezioni del corso senza scadenza, la possibilità di ripetere infinite volte l'esame finale del corso e il certificato finale, oltre ad avere a tua disposizione un'ora di consulenza formativa telefonica con uno dei nostri esperti con il quale potrai realizzare il tuo piano formativo personalizzato fino a 12 mesi e di orientamento professionale in base alla tua carriera. Una volta inviata la richiesta d'informazioni, verrai ricontattato da un consulente formativo Life Learning che ti fornirà tutte le informazioni per poter effettuare l'iscrizione al Master. Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.
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        Italia (Tutte le città)
        Per ottenere lo sconto del corso a 9,99 invece che 29,99. 1 Accedere al sito udemy 2 cercare il corso "Corso di Inglese da Viaggio per Partire senza Pensieri" 3 Cliccare su acquista 4 ATTENZIONE ora se ci sono promozioni attive da parte del sito potreste non trovare lo spazio in cui inserire il coupon, per farlo comparire dovrete cliccare sulla X per annullare la promozione di sconto del sito e comparirà la casella in cui dovrete inserire questo codice: STELLALEZIONI1 5 Se non ci fossero promozioni attive troverete immediatamente la casella in cui dovrete inserire questo codice: STELLALEZIONI1 6 Vi comparirà quindi il prezzo a 9,99 e potrete acquistarlo pagando o con paypal o con la carta di credito/prepagata. Benvenuti nel corso completo “Inglese da viaggio per principianti per partire senza pensieri”. Il corso ha l’obbiettivo di rompere ogni barriera linguistica che vi impedisce di andare all’estero dovunque voi vogliate. Quante volte vi sarebbe piaciuto andare da qualche parte per un viaggio di piacere o per lavoro, ma non siete riusciti ad andare proprio a causa della lingua? Con questo corso sarà possibile partire senza pensieri per una fuga romantica, per un Erasmus o un intercambio o anche per una vacanza a tutto relax. Il corso è strutturato in diverse unità ognuna delle quali raggruppa una tematica utile per viaggiare. All’interno ci sono anche dei vocaboli e frasi utili,dialoghi e vengono descritte delle situazioni molto simili alla realtà. Con questo corso potrete godervi la vostra vacanza senza dovervi preoccupare della lingua; esso infatti rispecchia sia le situazioni quotidiane sia le situazioni problematiche o di emergenza in modo tale da non lasciarvi impreparati su qualsiasi argomento. Alcune lezioni sono dedicate allo svago, alla cultura e al cibo. Il corso è pensato per permettervi di andare all’estero anche senza conoscere perfettamente la grammatica inglese, senza quindi dover passare ore a studiare ogni regola. Infatti, viaggiare non richiede per forza tutta la conoscenza della lingua e per questo sono state create delle frasi ad hoc che potete imparare e utilizzare in maniera versatile in base alle vostre necessità. Nonostante questa osservazione, nel corso non ho fatto mancare gli accenni della grammatica di base come comporre una domanda (formale o informale), gli avverbi di frequenza, il verbo essere ed avere e le preposizioni da utilizzare. Sarete accompagnati passo passo in ogni lezione, il consiglio è quello di ripetere più volte le frasi che sentirete in inglese per migliorare la vostra pronuncia guardando la traduzione in italiano. Capire il contesto delle frasi è essenziale per impararle in modo efficace. Il corso è stato diviso in tematiche per permettervi uno studio personalizzato poiché potrete scegliere le tematiche di vostro interesse senza dover necessariamente vederle tutte essendo costruite in base a diverse esigenze per accontentare tutti. Vi consigliamo di vedere le prime lezioni poiché sono essenziali e versatili per qualsiasi viaggio vogliate fare (queste nel programma verranno contrassegnate da un asterisco *) Il corso presenta al suo interno diversi quiz ed esercizi per allenarvi prima di partire e le relative soluzioni. Noi siamo disponibili per qualsiasi dubbio o chiarimento. Inoltre sono stati usate diverse strategie di apprendimento così da consentire a tutti il libero accesso al corso. I diagrammi a ragno vi aiuteranno a memorizzare i vocaboli e le situazioni “quasi” reali vi aiuteranno ad utilizzare tutto ciò che avete imparato a vostro vantaggio. Abbiamo creato una mini guida in formato pdf stampabile per poterla portare con voi durante la vostra avventura. La guida segue passo passo le lezioni proposte, contiene ogni singolo esempio e situazione visto nel corso, in inglese e con la rispettiva traduzione in italiano. La guida vi permette inoltre di non dover imparare per forza a memoria ogni singola parola, essendo pensata come supporto in ogni momento senza la necessità di conoscere completamente la grammatica inglese. Le frasi sono costruite in modo chiaro e semplice per farvi capire al volo dall’interlocutore. In questo modo se vi trovaste in difficoltà in una qualsiasi situazione vi basterà aprirla per usare la giusta frase o il giusto vocabolo per venirne a capo. La guida dunque non sarà solo utile prima della partenza, ma durante tutto il vostro viaggio e potrete utilizzarla anche nelle vostre prossime mete. Cosa state aspettando? Siete pronti a cominciare e rompere le barriere linguistiche per viaggiare senza pensieri?
        9 €
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        Italia
        Diventare un professionista della musica. È l’obiettivo del corso per dj. Lavora nel settore delle attività di intrattenimento e spettacolo. È appassionato di musica a 360 gradi e il suo obiettivo è far divertire la gente operando dietro la consolle di una radio o di un club. Questa professione non ha limiti d’età e un’ulteriore alternativa di inserimento lavorativo è rappresentata dai villaggi turistici. Il corso si propone di fornire gli strumenti fondamentali per avviarsi alla carriera professionale di dj o perfezionare la propria tecnica e conoscenza musicale. Gli obiettivi del corso sono: guidare gli allievi alla storia della musica, all’ascolto e alla creatività, utilizzando il computer come mezzo creativo; imparare a conoscere il mercato discografico, i produttori, il pubblico, le leggi e il diritto d’autore; acquisire le tecniche del mixaggio di brani musicali e la conoscenza e l’utilizzo delle strumentazioni più aggiornate; preparare gli allievi alla pratica professionale attraverso la trasmissione delle nozioni teorico-pratiche finalizzate alla produzione di un brano dance. Corso per dj, il programma Ascolto e creatività • il suono e l’ascolto • imparare ad ascoltare • pensare in modo creativo • come si diventa creativi • utilizzo del Computer come mezzo creativo • cenni di storia della musica elettronica e della musica dance • generi e sottogeneri Fare musica: come pensa un djproduttore. Pubblico, mercato, leggi e diritto d’autore • capire il pubblico • conoscere il mercato discografico • emozionare con la musica • produttori, editori, label • leggi e diritto d’autore DJ set: perché è importante conoscere il mixaggio ai fini della produzione • storia e tecniche di mixaggio: classico, americano, moderno con filtri ed effetti, mixaggio con sync e loop mode (Traktor) • metrica, cadenza, ritmo, tonalità, bpm • entrata, sviluppo e chiusura di un mixaggio • break, vuoto e ripartenza di un brano dance • come funziona Traktor (vinyl, time code, controller) Recording studio: produzione di un brano dance • preliminari di fisica acustica (Frequenze e campionamento) • sequencer, drum machine e Workstation • panoramica dell’interfaccia delle DAW più utilizzate (Live, Logic, Pro Tools) • realizzazioni del djproduttore: mix, remix, re-edit • struttura del brano dance: metrica, stesura e bpm • strumenti del djproduttore 1: loop, groove, sample • strumenti del djproduttore 2:l’uso dei synth nella musica dance, l’architettura e l’utilizzo • strumenti del djproduttore 3: plug-ins e virtual instruments: cosa sono e come utilizzarli • registrazione audio (batteria, basso, voce, cori, archi, chitarre) • come fare l’arrangiamento di parti armoniche, melodiche, ritmiche • come utilizzare suoni, effetti e colori nell’arrangiamento • tecniche di mixaggio e mastering in studio tramite l’uso degli equalizzatori e compressori Registrazione di una DEMO Gli argomenti trattati durante la fase propedeutica Le origini del DJ Come il DJ cambia musica Il DJ oggi Northen soul Reggae Disco Hip hop Garage House Techno Pop Rock Lo-Fi Colonne sonore Cover Il progetto formativo per diventare un dj professionista Procedure di ammissione e di selezione Inizio del corso, A.A. in corso, secondo le date programmate Durata: materiale didattico propedeutico + 6 giornate di lezioni frontali in studio in full immersion (48 ore) Materiale didattico propedeutico per prepararsi alla fase d’aula in full immersion Lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in full immersion in studio, distribuite in 6 giornate (per un totale di 48 ore). Durante questa fase il corsista avrà modo di ricreare in studio le reali operazioni tipiche di questa professione. Registrazione di una demo, strumento di diffusione della propria professionalità, che sarà consegnata a ognuno dei partecipanti. Incontro di orientamento professionale – Realizzazione Video-CV Conseguimento attestato privato di frequenza al corso rilasciato dal nostro Istituto Rielaborazione, aggiornamento e divulgazione del CV presso le aziende del settore
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        Novara (Piemonte)
        Ci sono molti modi per comunicare con gli altri e dalla scelta di questi spesso dipendono i risultati che riusciamo ad ottenere CHI SONO: Gabriele Bertulessi, ricercatore e esperto in comunicazione, Problem Solving, con una spiccata predisposizione ai rapporti interpersonali. ARGOMENTO: La comunicazione. Ci sono molti modi per comunicare con gli altri e spesso dalla scelta di questi dipendono i risultati che riusciamo ad ottenere. OBIETTIVO: Aiutarti a conoscere meglio le varie funzioni della comunicazione, migliorare il tuo benessere e quello delle persone che ti sono vicino. COME: Con studi, ricerche, esercizi, statistiche, curiosità, approfondimenti, in grado di spiegare in modo semplice e oggettivo come e perche è meglio comunicare in un dato modo per essere più efficaci. RISULTATI: Sarà un po' come imparare a guidare un'automobile, avrete a disposizione nuove possibilità per scegliere quando, come e dove dirigervi... Diversamente sarete comunque sull'auto della vita, ma seduti sul sedile posteriore, da qualche parte andrete di sicuro ma non potrete poi di certo lamentarvi del dove vi avranno portato. Promo Personal coch: Prima consulenza gratuita Per conoscere come comunicare in modo efficace. Descrivimi con un messaggio privato una situazione che intendi migliorare o una tua difficoltà, sarò lieto di risponderti con informazioni specifiche sul tuo caso. Se c'è una cosa che riesco a fare bene dopo anni di studio appassionato e spiegare alle persone come migliorare la propria comunicazione e come da questa possono dipendere i risultati che riusciamo ad ottenere Ti piace questo testo, ti sono state utili le consulenze, aiutami a condividerlo... Grazie!:-) 3290143015 Nulla che riguardi gli argomenti trattati nelle consulenze può o deve essere interpretato come un tentativo di offrire un'opinione medica.
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        Messina (Sicilia)
        INCREMENTA LE TUE COMPETENZE E IL TUO PUNTEGGIO E LAVORA COME ASSISTENTE AMMINISTRATIVO NELLA SCUOLA PUBBLICA! Il presente corso di Dattilografia per il conseguimento dell’"attestato di “Addestramento professionale per la dattilografia”, istituito da ente pubblico per come previsto dalle indicazioni ministeriali Dm 640 del 2017 e FAQ 16, è titolo riconosciuto per l’aggiornamento della graduatoria del personale ATA (nello specifico per la figura di Assistente Amministrativo VALE 1 PUNTO). SITO WEB www.uniformazione24.com BREVE PRESENTAZIONE DEL CORSO In un’epoca dove si scrive molto di più con la tastiera rispetto alla penna diventa necessario acquisire le competenze per scrivere con 10 dita. L’obiettivo di questo manuale è quello di far conoscere le potenzialità della tastiera e di impartire, a quanti vorranno intraprendere il percorso didattico proposto, le nozioni per scrivere in modo corretto con le 10 dita senza guardare la tastiera (tastiera cieca). Il programma proposto è diviso in nove unità didattiche. Attraverso una prima parte teorica e, a seguire, una serie di esercizi con l’ausilio di una sorta di “pentagramma” della dattilografia, ideato dall’ente di formazione “ Uni Formazione 24 “, si arriverà in modo graduale a scrivere dei testi attraverso l’utilizzo delle 10 dita. Il presente corso è rivolto a quanti vogliono scrivere con la tastiera in modo corretto ottimizzando i tempi e a coloro che per lavoro passano ore a scrivere alla tastiera e ancora non hanno acquisito le competenze necessarie per scrivere con le dieci dita senza guardare la tastiera. ? ? Presentazione del corso Conoscere la tastiera La tastiera convenzionale divisa in cinque zone I tasti di funzione I tasti di controllo Il tastierino numerico Il mouse Consigli pratici Unità didattica 1(Posizione di partenza: riga centrale) Unità didattica 2 (Riga superiore - esercizi) Unità didattica 3 (Riga inferiore - esercizi) Unità didattica 4 (Accento grave - esercizi) Unità didattica 5 (Blocco maiuscole - esercizi) Unità didattica 6 (Tasto maiuscolo e apostrofo - esercizi) Unità didattica 7 (I numeri - esercizi) Unità didattica 8 (Altri caratteri - esercizi) Unità didattica 9 (tasto "alt gr" - esercizi) Linee guida Le prime parole Le prime frasi Preparazione al 1^ test di velocità Preparazione al 2^ test di velocità Preparazione al 3^ test di velocità Esercizi di copiatura a 10 dita di testi
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        Bergamo (Lombardia)
        Unici in Italia abbiamo creato questa tipologia di corso solo pratico e con un massimo di 5 partecipanti perché siamo convinti che chi vuole essere un Barman completo deve conoscere tutto il lavoro sul Banco Bar. Creare Cocktail in modo veloce e preciso è molto importante per chi acquista un Bar o vuole trovare lavoro in un Locale, ma conoscere anche Frullati ecc, Vino, è completarsi e sarà molto più facile intraprendere questa Professione. Nella creazione Cocktail tutti i Corsisti ne prepareranno 30 in originale (non con acqua) con il metodo American Bartending System utilizzando le due mani. Nelle 4 ore di Corner Frulleria si conosceranno tutte le varie tipologie di Frullati, Smoothies, Centrifugati, Estratti a freddo, Granite di Frutta, ecc. con utilizzo delle migliori attrezzature e consigli approfonditi su abbinamenti Frutta, Frutta e verdura. Conoscere e Servizio Vino. Corso PRATICO Non aprite o prendete in Gestione un Bar senza avere le basi per offrire alla clientela il meglio. Cercare Lavoro sarà più facile per chi conosce come creare al meglio le varie richieste della clientela. Non serve solo un attestato ma nella prova per essere assunti bisogna far vedere di conoscere e creare al meglio. IN DOTAZIONE - Libro Ricette e Specifiche Corso - Attestato che certificherà la qualità della vostra preparazione e vi servirà per inserirsi nel mondo del lavoro. Tecnica American Bartending System (riconosciuto mondialmente) con utilizzo attrezzature Americane (Metal Pour, Speed Bottle, ecc)
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        Bergamo (Lombardia)
        Corso per diventare GHOSTWRITER a cura di Massimo Angelo Rossi Giornalista e fotografo professionista L'unico fantasma che esiste davvero Sei bravo a scrivere? Questa è un'occasione per capirlo e metterti alla prova. Ghostwriter, scrittore fantasma. Diventare la voce scritta di altre persone è un mestiere sempre più richiesto. Ã^ una possibilità originale e insolita di lavoro, ben remunerata. Ti piace scrivere? Ã^ un sogno che ti affascina, ma non trovi l'ispirazione? La vita è piena di storie da raccontare. Sono le storie degli altri ed esistono già. Nel mondo dei ghostwriter gli spazi di scrittura sono diversi: biografie, editing di romanzi, testi aziendali, discorsi, relazioni, sceneggiature. Il corso che proponiamo ti prende per mano e ti fa conoscere trucchi e segreti. Sei bravo a scrivere? Questa è un'occasione per capirlo e metterti alla prova. E se ti chiedi chi vorresti essere e non chi sei, scopri il mondo dei ghostwriter. Una professione che ti permette ogni volta d'essere un personaggio sempre diverso, sempre nuovo. Scritto da te. Dopo l'iscrizione al corso, potrai partecipare sotto falsa identità CARTELLA DIDATTICA - Se un gw fosse un agente segreto, il suo mestiere sarebbe scrivere sotto copertura. - A chi può essere utile un gw? Titolare o responsabile d'azienda, politico, privato, editore e tutti quelli che non sanno scrivere o non ne hanno il tempo. - Le qualità necessarie: scrivere molto bene, capacità di analisi, un bel po' di psicologia (cioè capire le persone) e tanta creatività. - Ã^ il mestiere ideale per giornalisti, freelance o aspiranti tali. - I territori in cui avventurarsi: testi istituzionali per aziende, siti web, discorsi, relazioni, biografie, romanzi, sceneggiature e anche testi di canzoni. - Test sulla corretta conoscenza scritta della lingua italiana, in modo che ciascuno possa valutare se stesso. - Il senso della creatività: saper cogliere un punto di vista divergente. Esempi. - Ã^ anche importante saper scrivere come se si facesse del cinema. Esempi. - Le cinque condizioni che contraddistinguono una persona creativa. - Come comportarsi e interagire con il cliente/committente. - La necessità per un gw è di conoscere in profondità la persona nel cui nome si scrive. - Prova di scrittura dell'inizio di una biografia, sulla base di una serie di informazioni relative a un possibile cliente. - Come organizzarsi per scrivere una biografia o fare l'editing di un romanzo scritto dal cliente. - Attenzione ai numeri. Esempi in cui i numeri traggono in inganno. - Regole d'ingaggio. Come accordarsi con un cliente e i compensi. - Come farsi conoscere e attraverso quali canali cercare un committente. - Come presentarsi, il curriculum. - L'importanza di aver pubblicato un libro, anche un ebook, reperibile on line. - Il libro può essere un manuale, un saggio, un romanzo, una raccolta di racconti o di poesie. Il caso di Ryszard Kapuscinski, uno dei più noti giornalisti del secolo scorso. - Scrivere è una delle più affascinanti forme di creatività, alla portata di tutti. L'importante è essere onesti e sinceri. PARTECIPAZIONE IN INCOGNITO Bergamo - Associazione culturale Il Paese che non c'è Via Sant'Alessandro, 32 - 24122 Bergamo CHIAMA PER CONOSCERE LA PROSSIMA SESSIONE
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        Terni (Umbria)
        Altro nuovissimo corso promosso dall'Accademia di Belle Arti di Terni è quello di Fotografia e Cultura dell'immagine: predisposizione mentale, empatia ed emozione. Una foto, per essere efficace, deve trasmettere qualcosa a colui che la guarda. E la prova del nove la si ottiene se 'quel qualcosa' interessa colui che non ha un rapporto diretto con il soggetto ritratto. Per capirci: la foto ricordo preziosissima per due persone può essere totalmente insignificante per il resto dell'umanità. Far vedere foto ad altri è sempre un atto comunicativo, altrimenti sarebbe solamente un appunto personale scritto con un mezzo un po' diverso dalla carta e penna. Quindi, anche nella più banale delle composizioni, occorre mettere in atto regole comunicative. La fotografia di un figlio che piange può commuovere sia nel momento in cui la si scattata, sia nel momento del ricordo, ma lascia indifferenti i più. Solo se colui ha provato, al momento dello scatto, emozione, può, forse, in qualche modo ambire ad offrire emozioni ad altri. In altre parole, se non ho provato emozioni io stesso, non è in alcun modo possibile che colui che vede la mia foto provi delle emozioni. Questo è quello che, generalmente, la foto sposta: l'emozione dell'autore consegnata al fruitore, una specie di macchina del tempo e dello spazio. Per far questo, ovviamente, è importante conoscere la 'macchinetta' e le tecniche di ripresa, le tecniche compositive ed avere allenamento ed esperienza, ma non è ancora sufficiente per ottenere una foto che dica qualcosa. Probabilmente, restando in campo paesaggistico, otterremo una 'bella cartolina'. Il mondo della fotografia, attualmente, è il massimo che possiamo ricercare nell'ambito della comunicazione visiva, sia essa artistica, di moda, di reportage o pubblicitaria. I nostri corsi estivi, sono una nuova proposta di studio di elevato livello didattico rivolta a chi e’ interessato a rendere concreti i propri obiettivi professionali ed arricchire il proprio curriculum durante la stagione estiva. Si tratta di piani di studio full immersion offerti al prezzo promozionale. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdi. L’orario sara’ concordato con il tutor didattico scegliendo tra le fasce orarie 9:30 – 12:30 o 16:30 – 19:30. La didattica prevede anche esperienze esterne alla scuola, eventi , workshop organizzati dall’Accademia o collaborazioni esterne durante le quali gli allievi si confrontano col pubblico e con professionisti del settore gia’ inseriti nel mondo del lavoro. Ti invitiamo a conoscere meglio la nostra struttura. Uno dei nostri responsabili all’accoglienza ed all’orientamento sara’ a tua completa disposizione. La segreteria rimane aperta dal lunedì al venerdi dalle 9 alle 13. Iscrizioni aperte, classi a numero chiuso max 5 studenti Tel 0744/402436
        800 €
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        Torino (Piemonte)
        CORSO DI ALLESTIMENTO NEGOZI Se siete interessati a conoscere i trucchi ed avere consigli sul come allestire ed avviare il vostro negozio nel modo più congeniale allâ€(TM)attività che svolgete, questo corso fa per voi! Il corso è suddiviso in 10 lezioni facilmente comprensibili a tutti, non sono richieste competenze specifiche, perché mira a farci osservare gli spazi commerciali che ci circondano e gli oggetti che occorrono per creare un dato effetto. Al termine del corso sarete in grado di conoscere lâ€(TM)iter procedurale per aprire la vostra nuova attività ed il modo migliore per renderla accattivante nei confronti dei vostri clienti. In particolare date le prime nozioni generali, ma da non sottovalutare, verranno fatti degli approfondimenti su singole attività commerciali quali: - il negozio di abbigliamento - il minimarket - il bar - il ristorante - il negozio di scarpe e borse - il negozio pet shop Il corso è composto da 10 video lezioni e 10 lezioni in pdf. Tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una e-mail con un codice. PROGRAMMA â€" CORSO DI ALLESTIMENTO NEGOZI MODULO 1: Introduzione - Excursus storico del negozio: dalla bottega al centro commerciale - Il design per lo spazio di vendita MODULO 2: Lâ€(TM)importanza del colore - La teoria del colore - Cromoterapia MODULO 3: Progettare lo spazio con la luce - Impianto elettrico - Quanta luce occorre e di che tipo - Illuminare lâ€(TM)area vendita - Metodi di esposizione e flessibilità spaziale - Spostamento della clientela nel punto vendita - Classificazione delle zone di vendita in funzione dei livelli espositivi - Illuminare i camerini MODULO 4: Mettere in luce il punto vendita e la vetrina - Mettere in luce il punto vendita - Struttura architettonica dellâ€(TM)edificio e illuminazione esterna. - Lâ€(TM)illuminazione per lâ€(TM)insegna del punto vendita - La vetrina - Suggerimenti Pratici MODULO 5: Il negozio di abbigliamento MODULO 6: Il minimarket MODULO 7: Il bar MODULO 8: Il ristorante MODULO 9: Il negozio di scarpe e borse MODULO 10: Il pet shop
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        Italia
        CORSO DI ALLESTIMENTO NEGOZI Se siete interessati a conoscere i trucchi ed avere consigli sul come allestire ed avviare il vostro negozio nel modo più congeniale all'attività che svolgete, questo corso fa per voi! Il corso è suddiviso in 10 lezioni facilmente comprensibili a tutti, non sono richieste competenze specifiche, perché mira a farci osservare gli spazi commerciali che ci circondano e gli oggetti che occorrono per creare un dato effetto. Al termine del corso sarete in grado di conoscere l'iter procedurale per aprire la vostra nuova attività ed il modo migliore per renderla accattivante nei confronti dei vostri clienti. In particolare date le prime nozioni generali, ma da non sottovalutare, verranno fatti degli approfondimenti su singole attività commerciali quali: - il negozio di abbigliamento - il minimarket - il bar - il ristorante - il negozio di scarpe e borse - il negozio pet shop Il corso è composto da 10 video lezioni e 10 lezioni in pdf. Tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una e-mail con un codice. COSTO €. 100 IN PROMOZIONE €. 32.90
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        Mantova (Lombardia)
        Professione Social Media Marketing Specialist Il corso si pone lâ€(TM)obiettivo di formare professionisti a 360° nel settore in modo da renderli pronti per le nuove professioni nella comunicazione e nel marketing online. Per entrare in questo settore è imprescindibile avere una conoscenza di base avanzata su tutte le tattiche che servono per una corretta strategia di comunicazione. I temi affrontati saranno eterogenei: dalle tattiche più classiche di visibilità online (ottimizzazione per i motori di ricerca, email marketing, pubblicità sui motori di ricerca)alle tattiche più nuove ed avanzate (social media management, pubblicità sui social media, remarketing). Utili saranno anche le sessioni dedicate allâ€(TM)apprendimento degli strumenti e delle strategie per la realizzazione di foto e video per il web. Rivolto a: impiegati settore amministrativo ed aziendale che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni digitali â€" Collaboratori con compiti di marketing â€" A chi è in cerca di una specializzazione in questo settore â€" Imprenditori, venditori, liberi professionisti ed in generale a tutti coloro che vogliono provare a rinnovare il modo di comunicare e vendere delle aziende, studiando le potenzialità del marketing digitale. Programma: Progettare: Presentazione e tendenze del web marketing â€" Comunicazione e messaggio â€" Conoscere i Social Media â€" Marketing e contenuti â€" Attuare: Comunicare sui Social Media â€" Creazione di unâ€(TM)interfaccia strutturale per il web â€" Gestione immagini per il web marketing â€" Fotografia per il web Marketing â€" Video making per il web â€" Conoscere i sistemi di gestione dei siti web â€" Imparare a usare WordPress â€" SEO: come farsi trovare sui motori di ricerca â€" Pubblicità su Facebook e Google â€" Email Marketing â€" Analizzare: Social Media insights â€" Web analytics â€" Project Work: realizzazione di un Blog aziendale con relativa presenza sui social media â€" Lâ€(TM)applicazione di un concept di comunicazione online e la relativa pubblicazione su Facebook â€" Lâ€(TM)applicazione di un piano editoriale e di una strategia di contenuti a supporto dello stesso â€" La creazione di una campagna pubblicitaria online declinata su vari supporti e canali Corso 75 ore - Partenza ottobre 2018 Corso a numero limitato prenota ora il tuo posto in aula â€" Per informazioni chiama il numero 3285981025
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        Milano (Lombardia)
        ORGANIZZARE UN EVENTO Milano, 28 febbraio - 01 marzo 2018 L'organizzazione di un evento aziendale è l'occasione per far conoscere la propria struttura e al contempo dimostrare la professionalità degli specialisti che ne sono parte. E' un "biglietto da visita" da utilizzare con cura ed efficacia; diventa quindi fondamentale studiare nei minimi particolari i dettagli organizzativi in modo da offrire un prodotto piacevole e coerente con lo stile aziendale. Obiettivi: Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: · Gestire in modo efficace ed efficiente l'organizzazione di un evento · Scegliere l'evento più utile ed appropriato per ogni occasione · Tradurre ogni evento in un veicolo di comunicazione aziendale Destinatari Il corso si rivolge a Responsabili Marketing, Responsabili Relazione Esterne, Responsabili Commerciali, Responsabili della Comunicazione, Responsabili Ufficio Stampa e a tutti coloro che sono interessati ad apprendere le tecniche di gestione di un evento aziendale. Programma Introduzione · Che cosa è un Evento Aziendale · Quali sono i suoi obiettivi · A chi si rivolge: l'evento per pubblici interni/ l'evento per pubblici esterni · La coerenza con la mission aziendale I diversi eventi: quale scegliere? · Eventi di marketing communication (conferenza stampa, open day, party, iniziative legate a sponsorizzazioni commerciali, eventi di entertainment per pubblici esterni, fiere) · Eventi informativi per target specifici (convegni, congressi, workshop, educational visit) · Eventi di comunicazione economico-fiananziaria (road show, presentazioni) · Eventi di comunicazione interna (convention, incentive, feste) · Eventi istituzionali (anniversari, iniziative legate a sponsorizzazioni istituzionali) Come si struttura l'Evento · Ideazione: definizione degli obiettivi, scelta della tipologia di evento in rapporto agli obiettivi e al target) · Progettazione: stesura piano operativo di fattiibilità, scelta dei contenuti, stesura programma, scaletta, regia, individuazione data e location, impostazione creativa, stesura del piano di comunicazione/promozione dell'evento · Stesura budget di previsione, stesura time table operativa con principali deadline · Organizzazione: selezione fornitori e personale di supporto, selezione relatori, moderatori, artisti/ospiti, creazione mailing list, scelta allestimenti/soluzioni tecnologiche, realizzazione materiali informativi e di supporto alla presentazioni, aggiornamento budget · Gestione: i dettagli tecnici, la comunicazione, le prove generali, la gestione degli eventuali imprevisti, l'organizzazione dell'evento · Follow up: misurazione dei risultati, rassegne stampa, budget consuntivo Come promuovere e chi invitare all'Evento · La promozione: momento fondamentale per farci conoscere · Promozione diretta e indiretta · L'Ufficio Stampa: il nostro alleato · Eventuali patrocini e patnership · Chi invitare: mailing mirato in base al "target" I giornalisti · A chi rivolgersi · Come stimolarli a partecipare Il dopo evento e la durata del suo ricordo nel tempo · La lista dei partecipanti · La rassegna stampa · Il budget consuntivo Metodologia Didattica I docenti proporranno, in alternanza ai momenti di lezione interattiva, esercitazioni, l'analisi di casi pratici e il confronto e l'utilizzo di strumenti e metodologie specifiche. Durata 2 giorni full time (9.00-13.00; 14.00-18.00) Quota dâ€(TM)iscrizione Euro 960,00 + I.V.A. a partecipante. Agevolazioni: Euro 800,00 + I.V.A. a partecipante per le società/studi iscritti a Fondo Professioni. Euro 400,00 + I.V.A. a partecipante per coloro che si iscrivono a titolo personale. La quota dâ€(TM)iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico. Al termine del corso verrà rilasciato lâ€(TM)attestato di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste. Per informazioni e iscrizioni: Per telefono: 02.76390417
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        Pescara (Abruzzo)
        Premessa Che si tratti di prepararsi ad un esame, di conoscere nuove lingue, o di aggiornare le nostre conoscenze in campo professionale, apprendiamo ogni giorno. Ma siamo sicuri di farlo efficacemente o in modo da risultare utile per il raggiungimento dei nostri obiettivi? Utilizzare un metodo sbagliato può rendere la lettura, la comprensione e la memorizzazione una operazione lunga e complessa, trasformandosi in uno spreco di tempo. Al contrario, acquisire un corretto metodo di apprendimento, ci consentirà di leggere in modo più rapido qualsiasi tipologia di testo, memorizzare nuovi vocaboli e concetti con facilità e in un lasso di tempo ristretto. In breve, al termine di questo corso saremo in grado di acquisire tecniche di studio funzionali, per un apprendimento veloce ed efficace. Obiettivi del Corso • Acquisire le migliori tecniche per studiare efficacemente • Leggere e comprendere testi lunghi e complessi in breve tempo • Ricordare qualsiasi informazione con facilità anche a distanza di molto tempo • Conoscere e imparare a costruire mappe concettuali efficaci Programma • Le potenzialità del cervello umano • Tecniche di rilassamento e concentrazione • Tecniche di lettura veloce • Metodi di apprendimento rapido • Le mnemotecniche • Il richiamo • Le mappe mentali: come sono e come si costruiscono • Organizzazione di idee e di discorsi Destinatari Studenti delle scuole di ogni ordine e grado e chiunque voglia rendere efficiente ed efficace il proprio studio. Durata Corso: 8 Ore Sede: Via Alessandro Volta, 5 (Pescara) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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        Italia
        Se siete interessati a conoscere i trucchi ed avere consigli sul come allestire ed avviare il vostro negozio nel modo più congeniale all'attività che svolgete, questo corso fa per voi! Il corso è suddiviso in 10 lezioni facilmente comprensibili a tutti, non sono richieste competenze specifiche, perché mira a farci osservare gli spazi commerciali che ci circondano e gli oggetti che occorrono per creare un dato effetto. Al termine del corso sarete in grado di conoscere l’iter procedurale per aprire la vostra nuova attività ed il modo migliore per renderla accattivante nei confronti dei vostri clienti. In particolare date le prime nozioni generali, ma da non sottovalutare, verranno fatti degli approfondimenti su singole attività commerciali quali: Il negozio di abbigliamento. Il minimarket. Il bar.I l ristorante. Il negozio di scarpe e borse. Il negozio pet shop Una volta effettuato l'acquisto il corso sarà fruibile dal nostro portale web attraverso qualsiasi dispositivo multimediale.
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        Italia (Tutte le città)
        CORSO DI ALLESTIMENTO NEGOZI Se siete interessati a conoscere i trucchi ed avere consigli sul come allestire ed avviare il vostro negozio nel modo più congeniale all’attività che svolgete, questo corso fa per voi! Il corso è suddiviso in 10 lezioni facilmente comprensibili a tutti, non sono richieste competenze specifiche, perché mira a farci osservare gli spazi commerciali che ci circondano e gli oggetti che occorrono per creare un dato effetto. Al termine del corso sarete in grado di conoscere l’iter procedurale per aprire la vostra nuova attività ed il modo migliore per renderla accattivante nei confronti dei vostri clienti. In particolare date le prime nozioni generali, ma da non sottovalutare, verranno fatti degli approfondimenti su singole attività commerciali quali: - il negozio di abbigliamento - il minimarket - il bar - il ristorante - il negozio di scarpe e borse - il negozio pet shop Il corso è composto da 10 video lezioni e 10 lezioni in pdf. Tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una e-mail con un codice. COSTO € 100,00 PROMOZIONE € 32,90
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        Italia (Tutte le città)
        Sabato 16 giugno si svolge il corso di Hang-Handpan con Paolo Borghi nella sede di Agorà - Percorsi di salute a Padova, per conoscere e imparare a suonare uno strumento straordinario dalle molte sonorità. ATT.NE!!! 1 SOLO POSTO DISPONIBILE ALLA MATTINA DALLE ORE 9 ALLE ORE 13 Durante gli incontri si avrà modo di conoscere più da vicino l'Hang-Handpan e di apprezzarne il suo suono. I temi affrontati durante il corso saranno suddivisi in una prima parte teorica e una seconda parte pratica: lo strumento, descrizione e storia dizionario tecnico spostamenti singoli e ritmici struttura di un brano musicale tecnica di improvvisazione varie Anche chi non possedesse lo strumento avrà modo di esercitarsi con quelli messi a disposizione. Informazioni e iscrizioni https://goo.gl/KLXVQ2? - 347.6897387
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        Roma (Lazio)
        Edizione Novembre 2018: Milano - Roma - Torino - Padova - Bologna - Napoli - Bari 100 ore di Formazione: Laboratorio Executive (12 Lezioni di Taglio Pratico) - Application Time - Verifica Finale Con il Patrocinio di AIMF - Associazione Italiana Marketing Farmaceutico FINALITÃff€ ED OBIETTIVI: L'Industria Farmaceutica (Pharmaceutical, Biotechnology, Life Science Medical Device, Healthcare Service) si distingue per un elevato grado di complessità ed articolazione e richiede la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: non è più dunque sufficiente solo una preparazione teorica di stampo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall'acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente manageriali. Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell'Industria Farmaceutica, ovvero: Direzione Medica: aspetti fondamentali dellâ€(TM)Area di supporto scientifico; Elementi fondamentali di Farmacovigilanza; I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance; Lâ€(TM)inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.); Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti lâ€(TM)uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc); Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc., Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace; Il Project Management del Settore Farmaceutico; La Gestione delle Risorse Umane nellâ€(TM)Industria Farmaceutica. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Notevoli sono gli sbocchi occupazionali e professionali del Master in Management e Marketing dellâ€(TM)Industria Farmaceutica: la visione a 360° delle dinamiche aziendali ed il contesto tecnico/economico/gestionale in cui viene calato il Partecipante (che si coniuga al background formativo di ciascuno) conduce ad una ampia gamma di Professioni nel contesto Farmaceutico. Sales Representative; Area Manager; Sales Manager; Direttore Commerciale; Key Account Manager; Product Specialist; Product /Project Manager; Business Analytic Manager; Medical Writer; Medical Advisor; Medical Liaison; Medical Director; Marketing Manager; Marketing Director; Informatore scientifico; Marketing Access Manager; Regulatory Affairs Manager; Brand Manager; Clinical Monitor; Quality Assurance Specialist; Responsabile Validazione; Responsabile Qualità; Responsabile Controllo Qualità; Responsabile Farmacovigilanza; Clinical Project Manager; I DESTINATARI: Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica è indirizzato a: Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Product Specialist,, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, Product Manager, Market Research Specialist, Addetti Area Marketing, Preposti alla Direzione Medica, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, Quality Assurance, Informatori Scientifici del Farmaco, Titolari di Aziende e Società etc) desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all'attività d'impresa, con buoni risultati sul piano dell'efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; Ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti, nonché laureati in Economia e Marketing. Ai Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, desiderosi di apprendere la logica manageriale dellâ€(TM)Industria Farmaceutica, da applicare nella gestione della moderna Farmacia; Professionisti già specializzati in un settore specifico (per es. Consulente Aziendale) che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui si interfaccia e/o collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità; Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni; Lâ€(TM)offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: Il Master in MANAGEMENT E MARKETING DELL'INDUSTRIA FARMACEUTICA di Alma Laboris si articola in: Lâ€(TM)Organizzazione didattica del Master per MANAGEMENT E MARKETING DELLâ€(TM)INDUSTRIA FARMACEUTICA si articola in un intenso percorso di 100 ore di Formazione in 12 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE ed il successivo APPLICATION TIME, conduce allâ€(TM)integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e allacomprensione delle tecniche di gestione della Industria Farmaceutica. LABORATORIO EXECUTIVE (Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing): 12 lezioni in formula week-end (non tutte consecutivi). Il taglio pratico del Master si caratterizza per la continua alternanza tra Slides sinottiche, Case Study (modulistica, report, procedure, etc) che i Formatori riportano in aula dal proprio know-how professionale per condividerlo con i Partecipanti, Esercitazioni e Role Playing (individuali e/o di gruppo), fondamentali per acquisire e testare al meglio le nozioni apprese. APPLICATION TIME FOCUS DI SPECIALIZZAZIONE, ovvero una sorta di tesina scritta, da consegnare poi entro la data prevista, secondo le modalità comunicate per tempo da Alma Laboris. VERIFICA FINALE mediante la somministrazione di un Test (con domande a risposta multipla e/o aperta) composto da una doppia sezione. La Verifica Finale si svolge on-line, con accesso in maniera rigorosa e controllata alla specifica piattaforma dedicata da Alma Laboris allâ€(TM)evento. CERIMONIA DI CHIUSURA, alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master ed in seduta plenaria con tutti gli altri Master che si svolgono nel Polo Didattico: in tale occasione Il Comitato Scientifico inviterà un/una Partecipante ad esporre il proprio elaborato, in rappresentanza dellâ€(TM)aula. Inizio: Novembre 2018 nei Poli Didattici: MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI: La Direzione Medica: Aspetti Fondamentali dellâ€(TM)area di Supporto Scientifico Gli Affari Regolatori Monitoraggio dei Processi e Controllo Qualità della Produzione La Farmacovigilanza: Controllo e Sorveglianza dei Farmacila Gestione delle Risorse Umane nellâ€(TM)Industria Farmaceutica Il Market Access nellâ€(TM)Industria Farmaceutica Il Marketing Farmaceutico Business Development e Sales Management Il Project Management nel Settore Farmaceutico Vai al Programma Completo del Master PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER; CAREER COACHING INDIVIDUALE; ACCESSO AL PORTALE "NETWORK". Di seguito, alcune tra le Aziende Partner: export Consulta il sito della Business School per conoscere nel dettaglio tutte le attività svolte dall'Ufficio Placement di Alma Laboris, sulla base del profilo di ogni singolo Partecipante. QUOTA DI PARTECIPAZIONE: AGEVOLAZIONI, BORSE DI STUDIO E VOUCHER: Come Partecipare alle Selezioni Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso uno dei Poli Didattici a scelta fra: Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari. Agevolazioni entro LUGLIO 2018 Per coloro che partecipano alla Selezione entro LUGLIO 2018 (e formalizzano lâ€(TM)iscrizione nelle settimane successive) sono previste delle Agevolazioni sulla quota di Partecipazione. TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica
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        Italia (Tutte le città)
        Corso di Hang-Handpan 1° livello con Paolo Borghi nella sede di MOVE SCUOLA di Empoli Il corso per conoscere e imparare a suonare uno strumento straordinario dalle molte sonorità. Durante gli incontri si avrà modo di conoscere più da vicino l’Hang-Handpan e di apprezzarne il suo suono. I temi affrontati durante il corso saranno suddivisi in una prima parte teorica e una seconda parte pratica: • lo strumento, descrizione e storia • dizionario tecnico • spostamenti singoli e ritmici • struttura di un brano musicale • tecnica di improvvisazione • varie Anche chi non possedesse lo strumento avrà modo di esercitarsi con quelli messi a disposizione. Appuntamento a Empoli Domenica 12 Maggio Informazioni e iscrizioni: www.paoloborghi.it/corsi
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        Italia (Tutte le città)
        Corso di Hang-Handpan 1° livello con Paolo Borghi nella sede dell'Hotel SPLENDID a Galzignano Terme PD Il corso per conoscere e imparare a suonare uno strumento straordinario dalle molte sonorità. Durante gli incontri si avrà modo di conoscere più da vicino l’Hang-Handpan e di apprezzarne il suo suono. I temi affrontati durante il corso saranno suddivisi in una prima parte teorica e una seconda parte pratica: • lo strumento, descrizione e storia • dizionario tecnico • spostamenti singoli e ritmici • struttura di un brano musicale • tecnica di improvvisazione • varie Anche chi non possedesse lo strumento avrà modo di esercitarsi con quelli messi a disposizione. Appuntamento a Galzignano Terme PD il 21 Settembre oppure il 22 Settembre. Informazioni e iscrizioni: www.paoloborghi.it/corsi
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        Italia (Tutte le città)
        Corso di Hang-Handpan 1° livello con Paolo Borghi nella sede della Scuola RITMEA di Udine Il corso per conoscere e imparare a suonare uno strumento straordinario dalle molte sonorità. Durante gli incontri si avrà modo di conoscere più da vicino l’Hang-Handpan e di apprezzarne il suo suono. I temi affrontati durante il corso saranno suddivisi in una prima parte teorica e una seconda parte pratica: • lo strumento, descrizione e storia • dizionario tecnico • spostamenti singoli e ritmici • struttura di un brano musicale • tecnica di improvvisazione • varie Anche chi non possedesse lo strumento avrà modo di esercitarsi con quelli messi a disposizione. Appuntamento a Udine Sabato 14 Settembre Informazioni e iscrizioni: www.paoloborghi.it/corsi
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        Italia (Tutte le città)
        Corso di Hang-Handpan 1° livello con Paolo Borghi nella sede di MOVE SCUOLA di Empoli Il corso per conoscere e imparare a suonare uno strumento straordinario dalle molte sonorità. Durante gli incontri si avrà modo di conoscere più da vicino l’Hang-Handpan e di apprezzarne il suo suono. I temi affrontati durante il corso saranno suddivisi in una prima parte teorica e una seconda parte pratica: • lo strumento, descrizione e storia • dizionario tecnico • spostamenti singoli e ritmici • struttura di un brano musicale • tecnica di improvvisazione • varie Anche chi non possedesse lo strumento avrà modo di esercitarsi con quelli messi a disposizione. Appuntamento a Empoli Domenica 29 Settembre Informazioni e iscrizioni: www.paoloborghi.it/corsi
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        CORSO DI ALLESTIMENTO NEGOZI Se siete interessati a conoscere i trucchi ed avere consigli sul come allestire ed avviare il vostro negozio nel modo più congeniale all/'attività che svolgete, questo corso fa per voi! Il corso è suddiviso in 10 lezioni facilmente comprensibili a tutti, non sono richieste competenze specifiche, perché mira a farci osservare gli spazi commerciali che ci circondano e gli oggetti che occorrono per creare un dato effetto. Al termine del corso sarete in grado di conoscere l/'iter procedurale per aprire la vostra nuova attività ed il modo migliore per renderla accattivante nei confronti dei vostri clienti. In particolare date le prime nozioni generali, ma da non sottovalutare, verranno fatti degli approfondimenti su singole attività commerciali quali: - il negozio di abbigliamento - il minimarket - il bar - il ristorante - il negozio di scarpe e borse - il negozio pet shop Il corso è composto da 10 video lezioni e 10 lezioni in pdf. Tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una e-mail con un codice. COSTO € 100,00 PROMOZIONE € 32,90
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