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Corso game programming


Elenco delle migliori vendite corso game programming

GAME PROGRAMMING PATTERNS (ENGLISH EDITION)
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    GAME PROGRAMMING IN C++: CREATING 3D GAMES: CREATING 3D GAMES
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      MULTIPLAYER GAME PROGRAMMING: ARCHITECTING NETWORKED GAMES (GAME DESIGN)
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        La Spezia (Liguria)
        L'Istituto Leonardo da Vinci a La Spezia organizza il corso di base di Game Design che si baserà su: - filosofia e storia del game design - utilizzo di Unreal Engine 4 o Cry Engine 3 - creazione di mappe per videogiochi Si tratta di un corso che getterà le basi per un futuro lavoro nell'ambiente della grafica, dei videogiochi e del web. Il corso è aperto a tutti ed avrà una durata di 20 ore. Si svolgerà presso la nostra sede in via Veneto 219/1 a La Spezia. Sarà tenuto da un docente esperto in grafica con esperienze progettuali anche all'estero. Il corso individuale può partire quando vuoi tu, quello collettivo invece partirà solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Per info e dettagli scrivici a info@ldavinci.it
        300 €
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        Italia (Tutte le città)
        Game Designer è la figura responsabile della creazione dello storyboard, delle meccaniche di gioco e dell’intero aspetto di un videogioco, inclusi il design dei livelli, dei personaggi e dell’impostazione delle difficoltà di gioco. Durante il corso si esploreranno tecniche e procedure di modellazione e animazione degli elementi principali del gioco in Maya, per poi trasportarli nell’engine di gioco. Ci si confronterà poi con Unity 3D per creare le mappe di gioco, importare gli asset e creare tutti gli elementi scenografici. Con l’aiuto dei docenti si allestirà l’interfaccia utente e l’architettura dinamica che sostiene il gameplay. Per concludere si gestiranno gli effetti visivi e di post produzione per completare il prodotto che sarà interamente funzionante e pubblicabile. MODULI DIDATTICI Grafica 3D nel mondo dei videogames Photoshop Autodesk MAYA Unity 3D Z-Brush CERTIFICAZIONE E GARANZIA DI PROFITTO Al termine del percorso formativo il partecipante sosterrà il test finale necessario per il del Diploma e all'ammissione all'esame di Certificazione. Qualora il partecipante, non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO. Il percorso di formazione è finalizzato al conseguimento della Certificazione AUTODESK MAYA PROFESSIONAL che sarà garanzia della tua professionalità. L'Istituto Volta, in qualità di Autodesk Training Center, provvederà far sostenere l'esame di Certificazione presso i propri centri autorizzati. SBOCCHI PROFESSIONALI Programmazione Computer Grafica Art Direction Game Design - Game Developer Artist & Animator 2D/3D Studi Televisivi Animatore 3D Esperto di Computer Animation/Motion Graphic Animatore per il cinema o per la televisione Modellatore 3D
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        Italia (Tutte le città)
        Il Game Designer è la figura responsabile della creazione degli asset e dello stile grafico di gioco. Questa figura professionale concorre alla creazione del design dei livelli, dei personaggi e della game experience. Durante il corso online, verranno affrontate le due fasi essenziali alla creazione di un videogioco: Pre-production e production. Il percorso didattico si concentrerà soprattutto sullo studio di Unity, la più rinomata Game Engine al mondo, a cui verrà affiancato lo studio di software come Autodesk Maya, Unreal Engine e Zbrush. Ci si confronterà anche con nozioni di scenografia, digital paint, lighting e art direction. Questo corso è il primo grande passo verso una carriera nel mondo del game-development per diventare una delle figure lavorative più importanti nell'industria di settore. Certificazione e Garanzia di profitto Tale percorso didattico è finalizzato al conseguimento della certificazione UNITY CERTIFIED ASSOCIATE, riconosciuta in 160 paesi di cui l'Istituto Volta è Centro di Formazione Autorizzato. Gli alunni potranno sostenere l'esame di Certificazione presso uno qualsiasi dei nostri centri autorizzati PERSON VUE in Italia. Qualora il partecipante, non dovesse superare l'esame di certificazione finale, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO Colloqui di lavoro Al termine del corso, una volta sostenuto l'esame di certificazione finale, non abbandoniamo i nostri allievi, anzi, li accompagniamo e li aiutiamo in un processo di inserimento sul mercato del lavoro.
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        Italia (Tutte le città)
        Il Game Designer è la figura responsabile della creazione dello storyboard, delle meccaniche di gioco e dell’intero aspetto di un videogioco, inclusi il design dei livelli, dei personaggi e dell’impostazione delle difficoltà di gioco. Durante il corso si esploreranno tecniche e procedure di modellazione e animazione degli elementi principali del gioco in Maya, per poi trasportarli nell’engine di gioco. Ci si confronterà poi con Unity 3D per creare le mappe di gioco, importare gli asset e creare tutti gli elementi scenografici. Con l’aiuto dei docenti si allestirà l’interfaccia utente e l’architettura dinamica che sostiene il gameplay. Per concludere si gestiranno gli effetti visivi e di post produzione per completare il prodotto che sarà interamente funzionante e pubblicabile. MODULI DIDATTICI Grafica 3D nel mondo dei videogames Photoshop Autodesk MAYA Unity 3D Z-Brush CERTIFICAZIONE E GARANZIA DI PROFITTO Al termine del percorso formativo il partecipante sosterrà il test finale necessario per il del Diploma e all'ammissione all'esame di Certificazione. Qualora il partecipante, non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO. Il percorso di formazione è finalizzato al conseguimento della Certificazione AUTODESK MAYA PROFESSIONAL che sarà garanzia della tua professionalità. L'Istituto Volta, in qualità di Autodesk Training Center, provvederà far sostenere l'esame di Certificazione presso i propri centri autorizzati. SBOCCHI PROFESSIONALI Programmazione Computer Grafica Art Direction Game Design - Game Developer Artist & Animator 2D/3D Studi Televisivi Animatore 3D Esperto di Computer Animation/Motion Graphic Animatore per il cinema o per la televisione Modellatore 3D
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        Italia (Tutte le città)
        Il Game Artist Designer è la figura responsabile della creazione degli asset e dello stile grafico di gioco. Questa figura professionale concorre alla creazione del design dei livelli, dei personaggi e della game experience. La sua visione creativa contribuisce alla caratterizzazione del prodotto finale, rendendolo unico e riconoscibile sul mercato. L’obiettivo del corso online è quello di indirizzare e introdurre gli studenti al mondo della CG e della game production. Tramite l'aiuto di docenti altamente qualificati e l’uso, principalmente, di software come Autodesk Maya, Unreal Engine e Zbrush, si esploreranno tecniche e procedure di modellazione e animazione degli assets per poi trasportarlinell’engine. Ci si confronterà anche con nozioni di scenografia, digital paint, lighting e art direction. I docenti affronteranno il programma didattico, adattandolo e rispondendo alle esigenze dei discenti, in modo da offrire un apprendimento interattivo e stimolante. Certificazione Tale percorso didattico è finalizzato al conseguimento della certificazione AUTODESK MAYA PROFESSIONAL, che sarà garanzia della tua professionalità. L'Istituto Volta, in qualità di Autodesk Training Center, provvederà far sostenere l'esame di Certificazione presso i propri centri autorizzati. Qualora il partecipante, non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO.
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        Italia (Tutte le città)
        DESCRIZIONE Il Game Designer è la figura responsabile della creazione dello storyboard, delle meccaniche di gioco e dell’intero aspetto di un videogioco, inclusi il design dei livelli, dei personaggi e dell’impostazione delle difficoltà di gioco. Durante il corso si esploreranno tecniche e procedure di modellazione e animazione degli elementi principali del gioco in Maya, per poi trasportarli nell’engine di gioco. Ci si confronterà poi con Unity 3D per creare le mappe di gioco, importare gli asset e creare tutti gli elementi scenografici. Con l’aiuto dei docenti si allestirà l’interfaccia utente e l’architettura dinamica che sostiene il gameplay. Per concludere si gestiranno gli effetti visivi e di post produzione per completare il prodotto che sarà interamente funzionante e pubblicabile. MODULI DIDATTICI Grafica 3D nel mondo dei videogames Photoshop Autodesk MAYA Unity 3D Z-Brush CERTIFICAZIONE E GARANZIA DI PROFITTO Al termine del percorso formativo il partecipante sosterrà il test finale necessario per il del Diploma e all'ammissione all'esame di Certificazione. Qualora il partecipante, non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO. Il percorso di formazione è finalizzato al conseguimento della Certificazione AUTODESK MAYA PROFESSIONAL che sarà garanzia della tua professionalità. L'Istituto Volta, in qualità di Autodesk Training Center, provvederà far sostenere l'esame di Certificazione presso i propri centri autorizzati. SBOCCHI PROFESSIONALI Programmazione Computer Grafica Art Direction Game Design - Game Developer Artist & Animator 2D/3D Studi Televisivi Animatore 3D Esperto di Computer Animation/Motion Graphic Animatore per il cinema o per la televisione Modellatore 3D
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        Italia (Tutte le città)
        Il corso Java base + intermedio, parte il 20 settembre 2018, dura 60 ore, si svolge in aula a Napoli, ed è rivolto a: Diplomati e laureati non necessariamente nel settore informatico/scientifico. Ti chiediamo capacità logica e organizzativa; conoscenza base della lingua inglese e praticità con il computer. Per tutto il tuo percorso formativo sarai accompagnato, supportato e guidato da un esperto docente e consulente Java. Il corso mira a costruire le competenze fondamentali nella programmazione Object Oriented basata sull’uso del linguaggio di programmazione JAVA SE 8. Rappresenta una prova della capacità del programmatore di comprendere la sintassi e le strutture avanzate del linguaggio di programmazione Java e della sua idoneità a creare applicazioni con la tecnologia Java eseguite su server o sistemi desktop utilizzando la piattaforma ?Java. Grazie al corso sarai in grado di sviluppare con il linguaggio Java e avrai le competenze necessarie per sostenere l’esame di certifixazione Oracle CertifiedAssociate Java SE 8 Programming Prepara per esame: Il Progetto è finalizzato al raggiungimento delle Certificazioni Oracle al superamento dell’esame 1Z0-808: ORACLE CERTIFIED ASSOCIATE JAVA SE 8 FUNDAMENTAL Al termine del corso conoscerai lo strumento standard per lo sviluppo in Java, la teoria necessaria per la progettazione e la programmazione ad oggetti, in generale e mediante Java, ed i rudimenti dei metodi ingegneristici utilizzati negli ambienti di sviluppo software professionali. Durante il corso vengono consegnate dispense e materiale didattico, e verrà indicata una ricca bibliografia di riferimento, sia cartacea che disponibile in rete. Sono previste numerose esercitazioni pratiche. CONTENUTI PRIMA PARTE – JAVA FUNDAMENTALS Introduzione alla tecnologia Java Definizione di oggetti Introduzione al linguaggio Java Lavorare con le variabili primitive Creazione ed uso degli oggetti Uso degli operatori e dei costrutti decisionali Creazione e utilizzo di array Uso dei costrutti cicli Utilizzo dei Metodi, Incapsulamento e Costruttori Introduzione Concetti avanzati Object Oriented Gestione degli errori The Big Picture SECONDA PARTE – JAVA PROGRAMMING Panoramica sulla Piattaforma Java Java Sintassi e Analisi delle Classi Incapsulamento e Polimorfismo Progettazione di Classi Java Progettazione avanzata delle Classi Ereditarietà con le Interfacce Java Generics e Collections Elaborazione delle stringhe Eccezioni e Asserzioni I/O Fundamentals File I / O con NIO 2 Threading Concorrenza Applicazioni con JDBC e Database Localizzazione
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        Napoli (Campania)
        Il corso Java base + intermedio, parte il 20 settembre 2018, dura 60 ore, si svolge in aula a Napoli, ed è rivolto a: Diplomati e laureati non necessariamente nel settore informatico/scientifico. Ti chiediamo capacità logica e organizzativa; conoscenza base della lingua inglese e praticità con il computer. Per tutto il tuo percorso formativo sarai accompagnato, supportato e guidato da un esperto docente e consulente Java. Il corso mira a costruire le competenze fondamentali nella programmazione Object Oriented basata sullâ€(TM)uso del linguaggio di programmazione JAVA SE 8. Rappresenta una prova della capacità del programmatore di comprendere la sintassi e le strutture avanzate del linguaggio di programmazione Java e della sua idoneità a creare applicazioni con la tecnologia Java eseguite su server o sistemi desktop utilizzando la piattaforma ?Java. Grazie al corso sarai in grado di sviluppare con il linguaggio Java e avrai le competenze necessarie per sostenere lâ€(TM)esame di certifixazione Oracle CertifiedAssociate Java SE 8 Programming Prepara per esame: Il Progetto è finalizzato al raggiungimento delle Certificazioni Oracle al superamento dellâ€(TM)esame 1Z0-808: ORACLE CERTIFIED ASSOCIATE JAVA SE 8 FUNDAMENTAL Al termine del corso conoscerai lo strumento standard per lo sviluppo in Java, la teoria necessaria per la progettazione e la programmazione ad oggetti, in generale e mediante Java, ed i rudimenti dei metodi ingegneristici utilizzati negli ambienti di sviluppo software professionali. Durante il corso vengono consegnate dispense e materiale didattico, e verrà indicata una ricca bibliografia di riferimento, sia cartacea che disponibile in rete. Sono previste numerose esercitazioni pratiche. CONTENUTI PRIMA PARTE â€" JAVA FUNDAMENTALS Introduzione alla tecnologia Java Definizione di oggetti Introduzione al linguaggio Java Lavorare con le variabili primitive Creazione ed uso degli oggetti Uso degli operatori e dei costrutti decisionali Creazione e utilizzo di array Uso dei costrutti cicli Utilizzo dei Metodi, Incapsulamento e Costruttori Introduzione Concetti avanzati Object Oriented Gestione degli errori The Big Picture SECONDA PARTE â€" JAVA PROGRAMMING Panoramica sulla Piattaforma Java Java Sintassi e Analisi delle Classi Incapsulamento e Polimorfismo Progettazione di Classi Java Progettazione avanzata delle Classi Ereditarietà con le Interfacce Java Generics e Collections Elaborazione delle stringhe Eccezioni e Asserzioni I/O Fundamentals File I / O con NIO 2 Threading Concorrenza Applicazioni con JDBC e Database Localizzazione
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        Napoli (Campania)
        Il corso Java base + intermedio, parte il 4 ottobre 2019, dura 80 ore, si svolge in aula a Napoli, ed è rivolto a: Diplomati e laureati non necessariamente nel settore informatico/scientifico. Ti chiediamo capacità logica e organizzativa; conoscenza base della lingua inglese e praticità con il computer. Per tutto il tuo percorso formativo sarai accompagnato, supportato e guidato da un esperto docente e consulente Java. Il corso mira a costruire le competenze fondamentali nella programmazione Object Oriented basata sull’uso del linguaggio di programmazione JAVA SE 8. Rappresenta una prova della capacità del programmatore di comprendere la sintassi e le strutture avanzate del linguaggio di programmazione Java e della sua idoneità a creare applicazioni con la tecnologia Java eseguite su server o sistemi desktop utilizzando la piattaforma Java. Grazie al corso sarai in grado di sviluppare con il linguaggio Java e avrai le competenze necessarie per sostenere l’esame di certifixazione Oracle CertifiedAssociate Java SE 8 Programming Prepara per esame: Il Progetto è finalizzato al raggiungimento delle Certificazioni Oracle al superamento dell’esame 1Z0-808: ORACLE CERTIFIED ASSOCIATE JAVA SE 8 FUNDAMENTAL Al termine del corso conoscerai lo strumento standard per lo sviluppo in Java, la teoria necessaria per la progettazione e la programmazione ad oggetti, in generale e mediante Java, ed i rudimenti dei metodi ingegneristici utilizzati negli ambienti di sviluppo software professionali. Durante il corso vengono consegnate dispense e materiale didattico, e verrà indicata una ricca bibliografia di riferimento, sia cartacea che disponibile in rete. Sono previste numerose esercitazioni pratiche. CONTENUTI PRIMA PARTE – JAVA FUNDAMENTALS Introduzione alla tecnologia Java Definizione di oggetti Introduzione al linguaggio Java Lavorare con le variabili primitive Creazione ed uso degli oggetti Uso degli operatori e dei costrutti decisionali Creazione e utilizzo di array Uso dei costrutti cicli Utilizzo dei Metodi, Incapsulamento e Costruttori Introduzione Concetti avanzati Object Oriented Gestione degli errori The Big Picture SECONDA PARTE – JAVA PROGRAMMING Panoramica sulla Piattaforma Java Java Sintassi e Analisi delle Classi Incapsulamento e Polimorfismo Progettazione di Classi Java Progettazione avanzata delle Classi Ereditarietà con le Interfacce Java Generics e Collections Elaborazione delle stringhe Eccezioni e Asserzioni I/O Fundamentals File I / O con NIO 2 Threading Concorrenza Applicazioni con JDBC e Database Localizzazione
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        Torino (Piemonte)
        DIVENTA PROGRAMMATORE UNITY 3D Sei un appassionato di videogiochi e ti piacerebbe essere in grado di realizzarli? Questo è il corso che fa per te! Con questo corso potrai trasformare la tua passione in lavoro, diventando programmatore Unity. Il corso di Game Designer è inoltre consigliabile e particolarmente indicato per chi ha basi di programmazione e di arti grafiche. Il corso si propone di introdurre il processo di realizzazione di videogiochi tramite la piattaforma Unity, trattando alcuni aspetti della grafica 3D e della programmazione di script, avvalendosi di esempi e tutorial. Utilizzando a fondo Unity gli allievi potranno iniziare a comprenderne i vari comandi. Il corso non necessita di alcuna esperienza precedente in ambito informatico o grafico. Gli studenti con conoscenze di modellazione in grafica 3D e di programmazione risulteranno semplicemente agevolati nell'apprendimento. Il corso è suddiviso in 28 videolezioni e 33 PDF. Tutto il materiale sarà scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una email con un codice. Ultimato il percorso formativo, a chi lo richiederà verrà rilasciato un ATTESTATO di FREQUENZA.
        39 €
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        Torino (Piemonte)
        Sono aperte le iscrizioni al corso FULLSTACK DEVELOPER I destinatari del corso sono: Non occupati in possesso di Diploma di scuola media superiore o Laurea nel settore informatico/scientifico; Età inferiore ad anni 30; Non essere iscritti a percorsi di istruzione o di formazione professionale; Essere residenti in Torino o Provincia; Essere in possesso di ISEE inferiore a 25mila Euro (consegnare in segreteria copia, prima dell’inizio del corso, pena annullamento iscrizione). Descrizione Durata corso: 150 ore Frequenza diurna obbligatoria almeno 2/3 della durata del corso Sede corso: c/o CGM Consulting S.r.l. Corso Unione Sovietica 612/3/C -10135 Torino Termine domande iscrizione: 15 settembre 2019 Inizio corso: fine settembre 2019 Posti: 10 Titolo di studio rilasciato: Attestato finale di frequenza e profitto, previo superamento dell’esame finale. Modalità di selezione: Colloquio motivazionale di orientamento; prova operativa: tecnologie informatiche e test attitudinali (A parità di valutazione, in caso di esaurimento posti, verrà privilegiato il criterio cronologico di iscrizione). Sintesi argomenti trattati: Aspetti generali della programmazione - Le basi dati (regole generali) - Object Oriented Programming Object Oriented Design Heuristics (cenni) - Strutturazione delle WEB Application Front-end e Back-end - Front-End: HTML / CSS Aspetti di Base e best practices Front-End: Javascript Aspetti di Base e best practices Front-End: Framework e library (Angular / React cenni) Back End: Interfacciamento Basi dati, gli ORM - Back End: Strutturazione di un web service Back End: Microservizi - Back End: Java e i suoi tool Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi a: Associazione PROGETTO MARCONI – Via Belfiore, 55 – 10125 Torino Agenzia formativa accreditata presso la Regione Piemonte Determinazione Dirigenziale n. 563 del 2 ottobre 2012 – certificato n. 1119/001
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        Italia (Tutte le città)
        Innovaformazione organizza a in Puglia (Bari, Lecce, Taranto, Foggia) E Basilicata (Matera, Potenza) i seguenti corsi SAP per profili informatici: - SAP BUSINESS INTELLIGENCE BUSINESS OBJECTS - SAP ABAP PROGRAMMATORE Business Intelligence è il temine con il quale si evolve il concetto di DDS (Decision Support System), ovvero il processo di analisi dei processi aziendali per la decisione strategica del management. La B.I. interviene quindi a supporto del reparto manageriale delle aziende per coinvogliare tutte le informazioni, interpretarle e permettere investimenti e decisioni nel breve, medio e lungo periodo. Business Objects è la prima software house che negli anni 90 sviluppa applicativi per la Business Intelligence. Nel 2007 SAP acquista Business Objects ampliando i suoi serivizi di supporto al management dei i suoi clienti. I profili con competenze di Business Intelligence sono richiestissimi sul mercato del lavoro dell/'Information Tecnology. Requisiti: diplomati con competenza SQL. Laureandi o laurati ad indirizzo informatico. Obiettivi (30 ore): fornire le basi per operare sulla piattaforma SAP Business Objects 3.1. con conoscenze sistemistiche e di sviluppo. Modulo A) UNIVERSO Introduzione db; db relazionale; dwh (con caso di studio) Introduzione business objects; definizione universi; definizione dimensioni, dettagli, indicatori Creazione classi, dimensioni, indicatori; verifica integrità; definizione connessioni con diversi data source (tra cui file excel) Creazione oggetti in business objects; creazione join tra tabelle Definizione e risoluzione loop, contesti ed alias; Definizione gerarchie; tabelle derivate; pubblicazione Modulo B) REPORT WEB INTELLIGENCE Definizione report (web intelligence); creazione query; definizione componenti reportistica; documenti web intelligence; formattazione; utilizzo variabili, prompt dei report. Sezione;drilldown; customizzazione avanzata report; Collegamenti ipertestuali; pianificazione report, schedulazione report Utilizzo di sottoquery; query basate su altre; funzioni logiche; formattazione avanzata; contesti e variabili; pianificazione Modulo C) SAP XCELSIUS Introduzione ad sap xcelsius; connettività verso universi bo; query as web service; componenti sap xcelsius Comprensione excel in xcelsius; introduzione ai dashboard; creazione oggetti dinamici; formattazione Interazione con oggetti (tabelle,grafici); anteprima dashboard di base Connessione dati dinamica;drillthrough; passaggio parametri (open document); Interazione prompt sulle dashboard Dashboard interattive con l/'utilizzo del tool SAP Xcelsius Parte pratica con esercitazioni e server installato. Docente certificato Teradata e Datastage. Pluriennale Esperienza su Business Intelligece Business Objects Sap. La figura del programmatore ABAP è molto richiesta dalle aziende informatiche sul mercato del lavoro. Requisiti: buona conoscenza del sistema operativo, della logica di programmazione, della struttura dei database e del linguaggio Sql. Consigliato a diplomati programmatori, laureati o laureandi in discipline informatiche. Obiettivi: fornire le basi per lo sviluppo applicazioni per la piattaforma SAP con il linguaggio ABAP/4, linguaggio proprietario della piattaforma SAP R/3 Programma didattico – 40 ore, lezioni al sabato Modulo A) Introduzione ai sistemi ERP. Introduzione alla piattaforma SAP Approfondimento sull/'ERP SAP, release, moduli, customizzazione del sistema Logon. Accesso alle funzioni del sistema Utilizzo dell/'help. Introduzione sulla figura dello sviluppatore SAP R/3 L/'ambiente di sviluppo Abap/4 Modulo B) Elementi base dell/'ABAP/4 DICTIONARY. Definizioni oggetti dati sul DB (SQL Abap). Approfondimento di Data Dictionary, Tabelle, Elementi dati, Dominio, Strutture. Approfondimento sui comandi Abap/4 Editor Abap. Navigazione Workbench Tipologia di dati ed istruzioni in ABAP/4 Selezione: selection screen e parameters ABAP/4 Open Sql Modulo C) Strumenti a disposizione dello sviluppatore Tabelle interne, tipi, field symbols Creazione di un report Abap Test, Debugger Report di dati Modulo D) La modularizzazione: Moduli Funzione e Subroutines Oggetti di sviluppo: Function, Module-Pool, Include Le funzioni e i gruppi funzione Parametri di una funzione. Function Builder Introduzione ai Dialog Programming Componenti di un programma di dialogo Modulo E) Sviluppo dei Module Pool Interfaccia. Creazione e struttura di un Module Pool Dynpro, Screen Painter, Menu Painter, Messaggistica Collegamento dei codici transazione Overview delle autorizzazioni Modulo F) Introduzione e metodi del Batch Input Gestione dei File Function WS. Esecuzione del Batch Input Batch Input Standard e Custom Modulo G) Tabelle chiavi primarie e mutuate. Semantica e cardinalità della chiave mutuata Approfondimenti sulle Tabelle database in ABAP Dictionary. Creazione e manutenzione tabelle Viste sulle tabelle (SM30) Modulo H) Enhancement. Ampliamenti strutturali delle Tabelle, Append, Include. Programmi Standard (Program Exits), User Exit, Screen Exit, Field Exit. Cenni di Badi, Bapi, Tecnologia ALE, IDoc, trasmissione dati. Cenni di sviluppo con programmazione ad oggetti. Modulo I) Modulo Sapscript. Componenti. Manipolazione e creazione componenti. Gestione e ComandiSapscript Cenni di Transport Organizer Modulo L) Dalla programmazione procedurale alla programmazione object-oriented. Interfaccia: definizione e strategia di utilizzo. Cenni su UML come linguaggio di modellazione concettuale. Programmazione ad Eventi. Esempi e strategia di utilizzo degli eventi. Le classi standard SAP: esempi di utilizzo con ALV GRID. Reuse Library Class. Verrà rilasciato il Manuale Sap relativo al modulo in oggetto. Possibilità di selezione stage/inserimento presso le aziende partner. Costi: 550 euro iva inclusa (pagabili in due rate) A parte 100 euro iva inclusa per l/'utilizzo della piattaforma SAP per 30 giorni 24h. Necessario disporre di un pc portatile personale per ciascun discente. Consigliato profili informatici-programmatori, laureandi o laureati in informatica, ing. informatica e affini. INFO: INNOVAFORMAZIONE viale Caduti di Nassirya 5, 70124 Bari www.innovaformazione.net info@innovaformazione.net tel. 3471012275 (Dott. Dario Carrassi)
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        Foggia (Puglia)
        Innovaformazione organizza a Foggia e Bari i corsi: - SAP BUSINESS INTELLIGENCE BUSINESS OBJECTS - SAP ABAP PROGRAMMATORE Business Intelligence è il temine con il quale si evolve il concetto di DDS (Decision Support System), ovvero il processo di analisi dei processi aziendali per la decisione strategica del management. La B.I. interviene quindi a supporto del reparto manageriale delle aziende per coinvogliare tutte le informazioni, interpretarle e permettere investimenti e decisioni nel breve, medio e lungo periodo. Business Objects è la prima software house che negli anni 90 sviluppa applicativi per la Business Intelligence. Nel 2007 SAP acquista Business Objects ampliando i suoi serivizi di supporto al management dei i suoi clienti. I profili con competenze di Business Intelligence sono richiestissimi sul mercato del lavoro dell'Information Tecnology. Requisiti: diplomati con competenza SQL. Laureandi o laurati ad indirizzo informatico. Obiettivi (30 ore): fornire le basi per operare sulla piattaforma SAP Business Objects 3.1. con conoscenze sistemistiche e di sviluppo. Modulo A) UNIVERSO Introduzione db; db relazionale; dwh (con caso di studio) Introduzione business objects; definizione universi; definizione dimensioni, dettagli, indicatori Creazione classi, dimensioni, indicatori; verifica integrità; definizione connessioni con diversi data source (tra cui file excel) Creazione oggetti in business objects; creazione join tra tabelle Definizione e risoluzione loop, contesti ed alias; Definizione gerarchie; tabelle derivate; pubblicazione Modulo B) REPORT WEB INTELLIGENCE Definizione report (web intelligence); creazione query; definizione componenti reportistica; documenti web intelligence; formattazione; utilizzo variabili, prompt dei report. Sezione;drilldown; customizzazione avanzata report; Collegamenti ipertestuali; pianificazione report, schedulazione report Utilizzo di sottoquery; query basate su altre; funzioni logiche; formattazione avanzata; contesti e variabili; pianificazione Modulo C) SAP XCELSIUS Introduzione ad sap xcelsius; connettività verso universi bo; query as web service; componenti sap xcelsius Comprensione excel in xcelsius; introduzione ai dashboard; creazione oggetti dinamici; formattazione Interazione con oggetti (tabelle,grafici); anteprima dashboard di base Connessione dati dinamica;drillthrough; passaggio parametri (open document); Interazione prompt sulle dashboard Dashboard interattive con l'utilizzo del tool SAP Xcelsius Parte pratica con esercitazioni e server installato. Docente certificato Teradata e Datastage. Pluriennale Esperienza su Business Intelligece Business Objects Sap. La figura del programmatore ABAP è molto richiesta dalle aziende informatiche sul mercato del lavoro. Requisiti: buona conoscenza del sistema operativo, della logica di programmazione, della struttura dei database e del linguaggio Sql. Consigliato a diplomati programmatori, laureati o laureandi in discipline informatiche. Obiettivi: fornire le basi per lo sviluppo applicazioni per la piattaforma SAP con il linguaggio ABAP/4, linguaggio proprietario della piattaforma SAP R/3 Programma didattico – 40 ore, lezioni al sabato Modulo A) Introduzione ai sistemi ERP. Introduzione alla piattaforma SAP Approfondimento sull'ERP SAP, release, moduli, customizzazione del sistema Logon. Accesso alle funzioni del sistema Utilizzo dell'help. Introduzione sulla figura dello sviluppatore SAP R/3 L'ambiente di sviluppo Abap/4 Modulo B) Elementi base dell'ABAP/4 DICTIONARY. Definizioni oggetti dati sul DB (SQL Abap). Approfondimento di Data Dictionary, Tabelle, Elementi dati, Dominio, Strutture. Approfondimento sui comandi Abap/4 Editor Abap. Navigazione Workbench Tipologia di dati ed istruzioni in ABAP/4 Selezione: selection screen e parameters ABAP/4 Open Sql Modulo C) Strumenti a disposizione dello sviluppatore Tabelle interne, tipi, field symbols Creazione di un report Abap Test, Debugger Report di dati Modulo D) La modularizzazione: Moduli Funzione e Subroutines Oggetti di sviluppo: Function, Module-Pool, Include Le funzioni e i gruppi funzione Parametri di una funzione. Function Builder Introduzione ai Dialog Programming Componenti di un programma di dialogo Modulo E) Sviluppo dei Module Pool Interfaccia. Creazione e struttura di un Module Pool Dynpro, Screen Painter, Menu Painter, Messaggistica Collegamento dei codici transazione Overview delle autorizzazioni Modulo F) Introduzione e metodi del Batch Input Gestione dei File Function WS. Esecuzione del Batch Input Batch Input Standard e Custom Modulo G) Tabelle chiavi primarie e mutuate. Semantica e cardinalità della chiave mutuata Approfondimenti sulle Tabelle database in ABAP Dictionary. Creazione e manutenzione tabelle Viste sulle tabelle (SM30) Modulo H) Enhancement. Ampliamenti strutturali delle Tabelle, Append, Include. Programmi Standard (Program Exits), User Exit, Screen Exit, Field Exit. Cenni di Badi, Bapi, Tecnologia ALE, IDoc, trasmissione dati. Cenni di sviluppo con programmazione ad oggetti. Modulo I) Modulo Sapscript. Componenti. Manipolazione e creazione componenti. Gestione e ComandiSapscript Cenni di Transport Organizer Modulo L) Dalla programmazione procedurale alla programmazione object-oriented. Interfaccia: definizione e strategia di utilizzo. Cenni su UML come linguaggio di modellazione concettuale. Programmazione ad Eventi. Esempi e strategia di utilizzo degli eventi. Le classi standard SAP: esempi di utilizzo con ALV GRID. Reuse Library Class. Necessario disporre di un pc portatile personale per ciascun discente. Consigliato profili informatici-programmatori, laureandi o laureati in informatica, ing. informatica e affini. INFO: INNOVAFORMAZIONE viale Caduti di Nassirya 5, 70124 Bari www.innovaformazione.net info@innovaformazione.net tel. 3471012275 (Dott. Dario Carrassi)
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        Padova (Veneto)
        Collegati sul mio canale YouTube di Anonymous Code troverai lezioni gratuite di Java Programming gratuito, iscriviti e sarete sempre aggiornati su nuovi lezioni. https://youtube.com/channel/UCqyZxRrsFLZWk82utQxmhwg
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        Unity 3D è il più potente videogames engine usato dalle software hous videoludiche. E/' un software per lo sviluppo multipiattaforma che permette la compilazione di videogiochi 3D (e ambienti 3D) multipiattaforma quindi per: Windows-Mac/PC, PlayStation, Nintendo, Wii ecc (www.unity3d.com). Unity 3D è il software utilizzato per la realizzazione di alcuni nomi famosi di videogames come Angry Birds, Temple Run e Kung Fu Panda II. Obiettivi Corso Unity 3D Sviluppatore Videogames: fornire le basi per lo sviluppo videogams multipiattaforma con l/'utilizzo di Unity 3D Requisiti per i discenti: Diploma o Laurea ad indirizzo informatico con nozioni base di linguaggio Javascript e basi di linguaggio C#.; lingua inglese tecnico. Programma (40 ore di lezione teoriche e pratiche): Introduzione a Unity 3D (cos/' è Unity 3D e sue potenzialità) Panoramica dell/'ambiente di sviluppo IDE Ripasso linguaggi e Metodologie di Programmazione: -C# e Javascript + Object Oriented Creare un/'ambientazione 3D Player Controller: -Prima e terza persona (movimenti dell/' /'eroe/' all/'interno dell/'ambientazione creata) Gestione della Fisica Prefab: Cosa sono i prefab e com/'è possibile utilizzarli Interazionione & Input Control & Animazioni: interazione del personaggio con l/'ambiete attraverso la tastiera e il mouse. Collisioni, raycast e animazioni reattive HUD: Heads Up Dispaly Passaggio nei livelli con raccolta bonus Sistema Particellare: Simulazione del comportamento del fuoco e del fumo attraverso un sistema di particelle: Audio: Introdurre una canzone di sottofondo Associazione dei suoni alle interazioni Menu: Pulsante start Progettazione con Gui Texture Ottimizzare le performance: Best practices in unity 3s per rendere il gioco più performante Pratica di sviluppo prototipo videogames in team: Composizione gruppi di lavoro Realizzazione di un concept game che coinvolgerà il discente per tutto il corso. Per maggiori informazioni contattateci dal form contatti Bacheka.
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