-
loading
Solo con l'immagine

Ente accreditato miur


Elenco delle migliori vendite ente accreditato miur

MASCHERINE FFP2 CERTIFICATE CE 2761 ENTE CERTIFICATORE ITALIANA ITEC 100% MADE IN ITALY SICURA AFFIDABILE ITALIANA FFP2 5 STRATI BFE ≥99% 50 PEZZI BIANCO
  • SICURA Mascherina ffp2 CERTIFICATE Ente Certificatore Italiana CE 2761 ITEC – Montemurlo. Rispettano regolamento UE 425/2016 ai requisiti della norma tecnica EN 149:2001 + A1:2009. Questa maschera ffp2 approvate da organismo notificatore Italia CE 2761
  • AFFIDABILE Mascherine ffp2 certificate TRASPIRANTE senza valvola capacita' filtrante BFE ≥99% nei confonti di particelle e goccioline molto piccole e un ottima respirabilita' a 5 strati viene classificata con sigla DPI e PPE.
  • ITALIANA Ffp2 made in italy E' formata da 5 strati di tessuto (Tnt) costituito da fibre di polipropilene, i 3 strati esposti all'esterno sono costituiti da materiale tipo spume bond che ha la funzione di conferire resistenza
  • Maschera ffp2 Chiusura Clip nasale regolabile,Elastici resistenti, morbidi e confortevoli
  • PACCHETTO: 100% MADE IN ITALY, BOX contiene 50,Confezionata singolarmente
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
MASCHERINE FFP2 CERTIFICATE CE 2761 ENTE CERTIFICATORE ITALIANA ITEC 100% MADE IN ITALY SICURA AFFIDABILE ITALIANA FFP2 5 STRATI BFE ≥99% 50 PEZZI VIOLA
  • SICURA Mascherina ffp2 CERTIFICATE Ente Certificatore Italiana CE 2761 ITEC – Montemurlo. Rispettano regolamento UE 425/2016 ai requisiti della norma tecnica EN 149:2001 + A1:2009. Questa maschera ffp2 approvate da organismo notificatore Italia CE 2761
  • AFFIDABILE Mascherine ffp2 certificate TRASPIRANTE senza valvola capacita' filtrante BFE ≥99% nei confonti di particelle e goccioline molto piccole e un ottima respirabilita' a 5 strati viene classificata con sigla DPI e PPE.
  • ITALIANA Ffp2 made in italy E' formata da 5 strati di tessuto (Tnt) costituito da fibre di polipropilene, i 3 strati esposti all'esterno sono costituiti da materiale tipo spume bond che ha la funzione di conferire resistenza
  • Maschera ffp2 Chiusura Clip nasale regolabile,Elastici resistenti, morbidi e confortevoli
  • PACCHETTO: 100% MADE IN ITALY, BOX contiene 50,Confezionata singolarmente
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
KARAEASY MASCHERINE FFP2 SMALL SIZE TAGLIA PICCOLA MASCHERINE FFP2 CERTIFICATE CE MADE IN ITALY FFP2 ENTE CERTIFICATORE ITALIA CE 2761 5 STRATI BFE ≥98% 25 PEZZI ROSA
  • Mascherina ffp2 Taglia Piccola CERTIFICATE Ente Certificatore Italiana CE 2761 ITEC – Montemurlo. Rispettano regolamento UE 425/2016 ai requisiti della norma tecnica EN 149:2001 + A1:2009. Questa maschera ffp2 approvate da organismo notificatore Italia CE 2761
  • Mascherine ffp2 certificate TRASPIRANTE senza valvola capacita' filtrante BFE ≥99% nei confonti di particelle e goccioline molto piccole e un ottima respirabilita' a 5 strati viene classificata con sigla DPI e PPE.
  • Maschera ffp2 Chiusura Clip nasale regolabile,Elastici resistenti, morbidi e confortevoli
  • Ffp2 made in italy E' formata da 5 strati di tessuto (Tnt) costituito da fibre di polipropilene, i 3 strati esposti all'esterno sono costituiti da materiale tipo spume bond che ha la funzione di conferire resistenza
  • PACCHETTO: 100% MADE IN ITALY, BOX contiene 25,Confezionata singolarmente
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Foggia (Puglia)
Su corsiemasteronline.com trovi corsi autorizzati con validità legale. Ente di Formazione Accreditato riconosciuto in tutta Italia dal 1998, eroga corsi autorizzati e riconosciuti dalla Regione Campania ai sensi della Legge 845/78 Art.14 Preferisci chiamare subito il centro? cell.servizio 3473270471 dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle 18,30 sabato dalle 09,00 alle 12,30,. Le Qualifiche Professionali sono rilasciate ai sensi della Legge 845/78, sono Legalmente riconosciute sul territorio Nazionale e UE validi per gli enti pubblici e privati. CORSI ATTIVI REGIONALI Operatore Socio Sanitario € 2.400 Operatore Socio Sanitario Complementare € 2.200 Qualifica Professionale Animatore Sociale € 1.800 Qualifica Professionale Musicoterapia € 2.400 Qualifica Professionale Educatore della disabilità € 1.400 Qualifica Professionale Educatore dell'Infanzia € 1.500 Qualifica Professionale Assistente alla poltrona € 2.400 CORSI TECNICI Corso Perito Infortunistica Stradale € 1.800 Corso Guardia Giurata € 950 Corso Consulente Investigatore Privato € 1.800 Corso Esperto Balistica € 1.800 Iscrizione all'Albo Nazionale Professionisti Legge4/2013 Nuove Professioni € 200 iva esente Corsi su richiesta del cliente I titoli sono riconosciuti. Al superamento dell'esame viene rilasciato il diploma di qualifica professionale ai sensi della L.R. 28 marzo 1987 n.19 (accordo Stato-Regioni) e ha validità in tutta Italia ed EU, utile per l'impiego presso ospedali di tutte le tipologie, cliniche e strutture autorizzate dalle rispettive Regioni nonchè per esercitare liberamente presso il proprio studio o a domicilio dell'utente-famiglia per soddisfare particolari esigenze di soggetti anziani e/o invalidi. Domanda: i titoli hanno valore in ogni Regione Italiana? Risposta: Per la L.R. 28 marzo 1987 n.19, i titoli rilasciati dalle Regioni o dalle Università accreditate M.I.U.R. hanno valore legale in tutta Italia e Unione Europea, a differenza dei titoli rilasciati dalle associazioni che valgono solamente come certificati culturali e non legali. Il titolo rilasciato tramite l'Ente Accreditato (Ente di Formazione Accreditato riconosciuto in tutta Italia dal 1998) è di emanazione della Regione Campania. Domanda: Sono sicuro di essere promosso. L'istituto è nato nel 1988 e statisticamente abbiamo un riscontro di coloro che hanno superato la prova d'esame che è pari al 99.6% in quanto i discenti, attraverso una pedagogia e mezzi tecnici e telematici di avanguardia, riescono ad affrontare positivamente gli esami. Hai bisogno di un coach per la formazione? Ti permetterà di confrontare e scegliere il corso più adatto alle tue esigenze e potrai pagare l'iscrizione in comode rate.
2.400 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Questo Corso fornisce strumenti di Didattica Efficace per insegnare la matematica anche a studenti con gravi disabilità. Il corso è erogato dall'INPEF: Ente accreditato MIUR, autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal CNOAS e aderente all'iniziativa CARTA DEL DOCENTE ed è presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti. Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015. OBIETTIVI - Garantire a Tutti il diritto all'apprendimento - Acquisire nozioni, abilità e strumenti specifici per aiutare a sviluppare, in modo particolare nei ragazzi disabili, ma non solo, competenze che vanno ben oltre le esigenze di pura autonomia - Acquisire tecniche che prevedano l'uso delle mani, dei materiali di facile consumo, di oggetti facilmente reperibili, anche in apprendimento cooperativo DURATA 20 ore di formazione: 10 ore in aula e 10 ore di studio individuale. Le lezioni si svolgeranno in formula week-end. SEDI Il Corso si svolgerà presso le sedi dell'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare di Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) Roma e di Viale Trastevere 209, Roma. DESTINATARI Docenti di Matematica delle Scuole di ogni Ordine e Grado, Docenti delle scuole primarie, educatori, tirocinanti della facoltà di Scienze della Formazione Primaria, tirocinanti della Facoltà di Scienze dell’Educazione e Formazione, Studenti Universitari, Diplomati, Logopedisti, Insegnanti di sostegno, genitori, Psicologi Infantili e dell’Educazione, Psicologi Scolastici, chiunque sia motivato a saperne e saper fare di più PROGRAMMA - Come insegnare la matematica a bambini e ragazzi con trisomia 21: eserciziario. - La geometria per bambini autistici. - Le tabelline: metodi, sistemi e giochi. Per impararle e non dimenticarle. - Le quattro operazioni aritmetiche per la vita. - Problemi e problem solving - La matematica per ragazzi autistici - La geometria quale ponte tra l’astratto e la realtà oggettuale - Come insegnare ad un bambino la conoscenza del proprio corpo e delle sue funzioni - Esercizi per verificare e consolidare la dominanza laterale - Bambini disattenti e svogliati: esercizi per l’attenzione e la motivazione - Come insegnare la sequenza numerica ATTESTATO FINALE Al termine del Master verranno rilasciati un Attestato di Frequenza con riconoscimento MIUR e un Certificato di Competenza. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, qualificazione e riqualificazione professionale. CONTATTI Per maggiori informazioni rispondi all'annuncio o contattaci ai recapiti indicati nel profilo N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. POSSIBILITA' DI BORSE DI STUDIO
Vista prodotto
Caserta (Campania)
MANAGEMENT E PROGETTAZIONE DELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DIDATTICA NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE Riconosciuto dal MIUR - Erogato da ENTE PUBBLICO Il corso si propone di sviluppare la conoscenza dei nuovi strumenti per la diffusione dell’innovazione digitale, la competenza per l’utilizzo della rete internet e di tutti i suoi servizi nel contesto professionale ed operativo, l’abilità per orientarsi in maniera sicura nelle comunicazioni on line, la capacità di introdurre gli studenti nel coding e nel pensiero computazionale, i metodi di progettazione di attività formative. Il corso mira a fornire competenze e supporto per progettare attività formative nei propri Istituti e secondo le funzioni dell’Animatore Digitale; far acquisire nozioni ed elementi culturali di innovazione nella didattica; analisi di modelli nazionali ed internazionali. Il corso è diretto a docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, logopedisti e professionisti del settore. A conclusione del percorso l’utente riceverà l’attestato di frequenza rilasciato dalla Mediaform Eqia (Ente Accreditato MIUR – Direttiva 170/2016). Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica ed usufruire, senza limitazioni, di tutti gli appositi strumenti didattici elaborati.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Conosci la cultura e la lingua della comunità non udente. Impara la LIS per nuove opportunità di lavoro L'INPEF eroga la Formazione sulla Lingua dei Segni Italiana (LIS) da dodici anni. In seguito al riconoscimento della Lingua dei Segni Italiana (LIS) da parte dello Stato italiano, ora la LIS viene richiesta nei bandi e nei concorsi, nelle assunzioni della PA, nel settore dei servizi e nel mondo della scuola e dell’educazione per coloro che lavorano con bambini e adulti non udenti. Pertanto oggi l'Istituto offre un Percorso Professionale articolato in 3 Livelli che permetterà di conseguire il titolo finale necessario a quanti vogliano specializzarsi come Interpreti LIS o Assistenti alla Comunicazione. Il percorso si sostanzia di teoria e pratica con laboratori, video lezioni, video esercitazioni in Didattica sincrona e asincrona, Webinar in diretta con il docente, esercizi di manualità, simulazioni, giochi e dialoghi per approfondire scambi di comunicazione complessi, dialoghi e le componenti manuali proprie di questa lingua iconico/visiva. L'INPEF è Ente accreditato MIUR, autorizzato alla formazione degli Assistenti sociali dal CNOAS e aderente all'iniziativa CARTA DEL DOCENTE. Concede formativi, per gli avvocati, autorizzati dal Consiglio Nazionale Forense (CNF). L'Istituto è Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 ed è presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti. Il corso, autorizzato dal MIUR, concede punteggio per le graduatorie e rilascia Attestato e un Certificato di Competenza per esigenze concorsuali, curriculari, di qualificazione professionale. Metodologia: DAD sincrona interattiva e laboratoriale insieme ai docenti e DAD asincrona sulla piattaforma Moodle, molto semplice ed intuitiva. COSTO Puoi scegliere il I Livello o abbinarlo agli altri: 1100,00 € + IVA (22 %) - I Livello 1200,00 € + IVA (22 %) - II Livello
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Per imparare gli elementi introduttivi e di conoscenza della comunità sordocieca, oltre alle nozioni di base per comunicare attraverso la LIS. Il Corso intende fornire una panoramica sulla Lingua Italiana dei Segni, attraverso cenni storici riguardanti la LIS e aspetti fisiologici e culturali della sordo-ciecità. Il modulo è propedeutico ai livelli successivi, dove si approfondiranno e si perfezioneranno gli aspetti tecnici della lingua. OBIETTIVI -Conoscere le modalità di vita delle persone sordocieche ed apprendere le basi tecniche e strutturali dei sistemi di comunicazione adottati nei diversi contesti della loro vita sociale. - Comprendere le difficoltà di apprendimento da parte dei sordo-ciechi e capire l'adattamento della LIS visiva ad una forma tattile - Garantire le pari opportunità e l'inclusione di persone sordo-cieche in contesti scolastici, sociali e ricreativi. L'INPEF è Ente accreditato MIUR, autorizzato alla formazione degli Assistenti sociali dal CNOAS e aderente all'iniziativa CARTA DEL DOCENTE. Concede formativi, per gli avvocati, autorizzati dal Consiglio Nazionale Forense (CNF). L'Istituto è Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 ed è presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti. RICONOSCIMENTI Il corso, autorizzato dal MIUR, concede punteggio per le graduatorie. Il Corso rilascia Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze METODOLOGIA DAD sincrona interattiva e laboratoriale insieme ai docenti e DAD asincrona sulla piattaforma Moodle, molto semplice ed intuitiva. COSTI 500 euro+IVA (22%) Borsa di studio dal 5% al 10%. Richiedila!
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
l Corso fornisce ai partecipanti conoscenze e competenze spendibili nell'immediato, a supporto del delicato compito educativo di chi lavora o vive con giovani e adulti videolesi. L'INPEF è Ente accreditato MIUR, autorizzato alla formazione degli Assistenti sociali dal CNOAS e aderente all'iniziativa CARTA DEL DOCENTE. Concede formativi, per gli avvocati, autorizzati dal Consiglio Nazionale Forense (CNF). L'Istituto è Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 ed è presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti. RICONOSCIMENTI Il corso, autorizzato dal MIUR, concede punteggio per le graduatorie Al termine del Corso verranno rilasciati un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenza. ROGRAMMA Sviluppo psichico e motorio del bambino videoleso. Suggerimenti e dimostrazioni di tecniche per avviare il bambino all'autonomia Cenni legislativi e inclusione del bambino nella scuola dell'obbligo Le attività/gioco per privilegiare e consolidare le abilità senso percettive e psicomotorie. Adulti videolesi Scrittura, lettura e calcolo attraverso il codice Braille: uso ed esercitazioni con la tavoletta. Uso del cubaritmo per il calcolo Il Programma è ricco di esercizi e attività pratiche, che possono essere svolte seguendo i tutorial presenti in piattaforma. METODOLOGIA DAD sincrona interattiva e laboratoriale insieme ai docenti e DAD asincrona sulla piattaforma Moodle, molto semplice ed intuitiva. COSTI 400 euro+IVA(22%) Borsa di studio dal 5% al 10%. Richiedila!
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il Corso è caratterizzato da una prima parte che fornirà le nozioni e gli aspetti essenziali della sordità, malattie correlate, cause, educazione e cultura della comunità non udente; la seconda parte, verterà, invece, sulla comprensione e produzione di brevi dialoghi, sull'esecuzione di frasi con elementi spaziali e sequenziali, su esercizi di gruppo, dialoghi assistiti, comprensione e riproduzione brani e video. L'INPEF è Ente accreditato MIUR, autorizzato alla formazione degli Assistenti sociali dal CNOAS e aderente all'iniziativa CARTA DEL DOCENTE. Concede formativi, per gli avvocati, autorizzati dal Consiglio Nazionale Forense (CNF). L'Istituto è Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 ed è presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti. RICONOSCIMENTI Il corso, autorizzato dal MIUR, concede punteggio per le graduatorie Al termine del corso verranno rilasciati Attestato di Frequenza e Certificato di Competenze. METODOLOGIA DAD sincrona interattiva e laboratoriale insieme ai docenti e DAD asincrona sulla piattaforma Moodle, molto semplice ed intuitiva. PROGRAMMA Nozioni di fisiologia e neurologia Apparato Uditivo, Malattie che provocano Sordità Cos'è la Sordità Introduzione alla cultura della comunità sorda Breve storia della LIS Comparazione lingua italiana e lingua dei segni italiana Ginnastica manuale Approccio e comprensione della LIS in forma semplice Dattilologia e ed espressioni facciali e labiali Nozioni base: forme di saluto, ringraziamenti, conversazioni Forme grammaticali della LIS: aggettivi, nomi comuni, nomi di persona, nomi di animali, ecc Esercitazione pratica Possibile frequentare anche solo il I modulo 300 euro+IVA(22%)-I MODULO 150 euro+IVA(22%)-II MODULO 150 euro+IVA(22%)-III MODULO 600 euro+IVA(22%)-Costo dei tre moduli insieme Borsa di studio del 10%
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il Corso è caratterizzato da una prima parte che fornirà le nozioni e gli aspetti essenziali della sordità, malattie correlate, cause, educazione e cultura della comunità non udente; la seconda parte, verterà, invece, sulla comprensione e produzione di brevi dialoghi, sull'esecuzione di frasi con elementi spaziali e sequenziali, su esercizi di gruppo, dialoghi assistiti, comprensione e riproduzione brani e video. L'INPEF è Ente accreditato MIUR, autorizzato alla formazione degli Assistenti sociali dal CNOAS e aderente all'iniziativa CARTA DEL DOCENTE. Concede formativi, per gli avvocati, autorizzati dal Consiglio Nazionale Forense (CNF). L'Istituto è Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 ed è presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti. RICONOSCIMENTI Il corso, autorizzato dal MIUR, concede punteggio per le graduatorie Al termine del corso verranno rilasciati Attestato di Frequenza e Certificato di Competenze. METODOLOGIA DAD sincrona interattiva e laboratoriale insieme ai docenti e DAD asincrona sulla piattaforma Moodle, molto semplice ed intuitiva. PROGRAMMA Nozioni di fisiologia e neurologia Apparato Uditivo, Malattie che provocano Sordità Cos'è la Sordità Introduzione alla cultura della comunità sorda Breve storia della LIS Comparazione lingua italiana e lingua dei segni italiana Ginnastica manuale Approccio e comprensione della LIS in forma semplice Dattilologia e ed espressioni facciali e labiali Nozioni base: forme di saluto, ringraziamenti, conversazioni Forme grammaticali della LIS: aggettivi, nomi comuni, nomi di persona, nomi di animali, ecc Esercitazione pratica Possibile frequentare anche solo il I modulo 300 euro+IVA(22%)-I MODULO 200 euro+IVA(22%)-II MODULO 200 euro+IVA(22%)-III MODULO 700 euro+IVA(22%)-Costo dei tre moduli insieme Borsa di studio del 10%
Vista prodotto
Viterbo (Lazio)
La LP International ente accreditato MIUR, cerca,nelle zone di Viterbo, Terni: - Insegnanti madrelingua inglese laureati in Economia, Matematica/Fisica, Geografia, Informatica dinamici,motivati. - Insegnanti madrelingua inglese laureati in possesso di certificazione CELTA/DELTA/TESOL. - Insegnanti madrelingua con esperienza nella scuola infanzia e primaria Richiediamo massima professionalità, Contratto di lavoro immediato. Se interessati inviare Curriculum Vitae, e verrete ricontattati immediatamente dalla scuola.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Obiettivi e Profilo Professionale L'obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale che possa lavorare nel settore dell’infanzia/adolescenza, operando come supporto agli educatori della prima infanzia e agli educatori animatori professionali, svolge attività finalizzate allo sviluppo delle potenzialità dei bambini, promuovendo le capacità naturali e l'acquisizione di competenze comunicative, creative, espressive e cognitive. L'animatore per l'infanzia potrà inserirsi in contesti socio-educativi privati o pubblici e anche asili nido purchè in possesso di un titolo di studio valido ai fini del DLgs 65/2017, opera in contesti diversi con competenze di cura dei bisogni primari del bambino e animazione di piccoli gruppi di bambini attraverso attività ludiche. Il corso preparerà un vero esperto di eventi per bambini che saprà sapientemente scegliere la location appropriata, gestire tempi, definire un budget di spesa, sviluppare un tema scelto adeguando scenografie, musiche, giochi ed eventuali costumi.  Durata del corso 350 ore così suddivise: - 100 ore di lezioni di cui 50 online - 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale - 150 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con EA Formazione. Certificato rilasciato: Attestato di Formazione Certificato ed attestato di On-site training ed un attestato di frequenza rilasciato dall’ASNOR (Ente Accreditato MIUR). Tra gli Argomenti di Studio per Animatore Per L'Infanzia: Psicologia dell'Età evolutiva e dello sviluppo del bambino, Psicologia della disabilità, Tecniche di animazione, Organizzare giochi e laboratori creativi. Organizzare feste di compleanno, intrattenimento bambini negli eventi. Tecniche di Clown Therapy, Corso di PBLS (Pediatric - Basic Life Support) con rilascio di attestato, Progettazione in ambito socio educativo. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Corso.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Obiettivi e Profilo Professionale L’obiettivo è fornire strumenti metodologici ed interpretativi necessari alla stesura di progetti di intervento relativi al contesto sociale, nello specifico si approfondiranno gli interventi nell’ambito scolastico, interventi di fund raising o nell'ambito dei servizi socio-assistenziali e della comunità più allargata.  Il saper progettare è una di quelle competenze di estrema importanza oggi per chiunque voglia immettersi nel mondo del lavoro ed in particolare nel lavoro sociale. Il Master forma figure professionali in grado di operare in contesti pubblici o privati con compiti di gestione e coordinamento di iniziative progettuali. Le tematiche affrontate forniranno agli iscritti al Master una preparazione di livello intermedio sulla progettazione sociale, soprattutto sugli aspetti legati all’elaborazione della proposta progettuale e sulla gestione di progetto, consentirà ai partecipanti di acquisire le competenze di ingresso per ideare, progettare e gestire adeguatamente progetti e iniziative di media complessità in ambito di intervento sociale. Durata del corso 400 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni di cui 100 online - 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale - 150 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con EA Formazione. Certificato rilasciato: Attestato di Formazione Certificato ed attestato di On-site training ed un attestato di frequenza rilasciato dall’ASNOR (Ente Accreditato MIUR). La metodologia del Master è caratterizzata da un alternarsi di teoria e pratica, di didattica frontale ed esercitazioni individuali e di gruppo, che sostengono i partecipanti anche alle prime esperienze, di familiarizzare col lessico e la logica del project management e nello sperimentare direttamente in forma applicata le competenze acquisite, anche mediante il confronto d’aula. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Master.
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Il percorso formativo si propone di dare indicazioni operative e fornire strumenti validati per aiutare gli insegnanti e i formatori a costruire quelle nuove competenze di cui hanno bisogno, sia nell’uso ragionato della LIM, che nell’applicazione delle corrette metodologie da utilizzare per alunni con DSA (Disturbi specifici dell’apprendimento) BES (Bisogni educativi speciali), attraverso l’utilizzo opportuno delle diverse strategie didattiche richieste da questo nuovo strumento nella didattica speciale e nella programmazione di unità di apprendimento. Il corso è destinato a docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, logopedisti e professionisti del settore. Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica ed usufruire, senza limitazioni, di tutti gli appositi strumenti didattici elaborati: -Lezioni video on-line; -Dispense Scaricabili; -Test di autovalutazione; A conclusione del percorso l’utente riceverà l’attestato di frequenza rilasciato dalla Mediaform Eqia (Ente Accreditato MIUR – Direttiva 170/2016). Possibilità d'iscrizione con la Carta Docente
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Il Tablet è uno strumento utile che deve incoraggiare l’insegnante ad utilizzare la tecnologia a favore dell’apprendimento e per ridisegnare gli stili di insegnamento. L’uso del Tablet inoltre può essere di grande aiuto in alunni con bisogni educativi speciali. Grazie all’utilizzo del Tablet è possibile migliorare la qualità delle interazioni didattiche ed interdisciplinari e la valutazione dell’insegnante, accrescere il metodo dimostrativo ed incrementare la motivazione dell’insegnamento. Obiettivi: Il corso si propone di sviluppare specifiche competenze su utilizzi ed applicazioni del Tablet per approfondire gli aspetti teorici, pedagogici e comunicativi coinvolti nel suo utilizzo, promuovendo l’uso del Tablet nell’ambito della normale pratica didattica. Rivolto a: Docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, logopedisti e professionisti del settore. Il corso ha una durata di 200 ore ed è erogato esclusivamente in modalità on line. A conclusione del percorso l’utente riceverà l’attestato di frequenza rilasciato dalla Mediaform Eqia (Ente Accreditato MIUR – Direttiva 170/2016).
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Corso di Formazione è quello di creare Esperti in Tecniche di Arteterapia. L'esperto in Tecniche di arteterapia deve essere in grado di svolgere attività educative e riabilitative da utilizzare in contesti terapeutici, educativi e riabilitativi. Il corso è rivolto a esperti del settore, educatori e a tutti coloro che voglio no mettere in pratica strumenti operativi in ambito socio-educativo. Durata del corso 350 ore così suddivise: - 100 ore di percorso teorico/pratico: role playing, laboratori pratici, esercitazioni; - 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale; -150 di on site-training GARANTITO presso le strutture convenzionate con EA formazione o da convenzionare su richiesta del corsista. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Tecniche di Arteterapia, Attestato di on-site training pratico ed un Attestato su "Leggo, Racconto, Scrivo: dalla lettura alla scrittura creativa" (ASNOR, Ente accreditato MIUR), valido a livello concorsuale. Possibilità di fruire del corso anche in modalità videoconferenza. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
Vista prodotto
Pescara (Abruzzo)
Il Master in Progettazione Sociale forma figure professionali in grado di operare in contesti pubblici o privati con compiti di gestione e coordinamento di iniziative progettuali. Le tematiche affrontate forniranno agli iscritti al Master una preparazione di livello intermedio sulla progettazione sociale, soprattutto sugli aspetti legati all?elaborazione della proposta progettuale e sulla gestione di progetto, consentirà ai partecipanti di acquisire le competenze di ingresso per ideare, progettare e gestire adeguatamente progetti e iniziative di media complessità in ambito di intervento sociale. La durata del master è di 400 ore così suddivise: 150 di cui 100 online; 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale; 150 di on site-training? GARANTITO presso le strutture convenzionate con EA formazione o da convenzionare su richiesta del corsista. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione per l'intero master, Attestato di on-site training pratico ed un Attestato sulla Progettazione in ottica transdisciplinare (ASNOR, Ente accreditato MIUR)?. Possibilità di seguire le lezioni in modalità videoconferenza.
Vista prodotto
Pescara (Abruzzo)
Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Corso di Formazione è quello di creare Esperti in Tecniche di Arteterapia. L'esperto in Tecniche di arteterapia deve essere in grado di svolgere attività educative e riabilitative da utilizzare in contesti terapeutici, educativi e riabilitativi. Il corso è rivolto a esperti del settore, educatori e a tutti coloro che voglio no mettere in pratica strumenti operativi in ambito socio-educativo. Durata del corso 350 ore così suddivise: - 100 ore di percorso teorico/pratico: role playing, laboratori pratici, esercitazioni; - 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale; -150 di on site-training? GARANTITO presso le strutture convenzionate con EA formazione o da convenzionare su richiesta del corsista.?? Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Tecniche di Arteterapia, Attestato di on-site training pratico ed un Attestato su "Leggo, Racconto, Scrivo: dalla lettura alla scrittura creativa" (ASNOR, Ente accreditato MIUR), valido a livello concorsuale. Possibilità di fruire del corso anche con la modalità videoconferenza. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
Vista prodotto
Caserta (Campania)
LA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI:INTERNAZIONALIZZAZIONE E RIFLESSIONE INTERCULTURA Il corso prende in esame tutti gli aspetti relativi all’incontro degli insegnanti con altre culture e altri paesi, offrendo azioni strategiche per intervenire in contesti multiculturali, sviluppando le capacità necessarie per affrontare concrete situazioni della vita scolastica nelle quali si incontrano persone provenienti da luoghi, esperienze, culture differenti dalla propria. Le competenze principali sono l’acquisizione dell’educazione interculturale è quello di una convivenza costruttiva in un tessuto culturale e sociale multiforme. Essa comporta non solo l’accettazione ed il rispetto di tradizioni e mondi differenti dal proprio paradigma individuale, ma anche il riconoscimento della sua identità culturale nella quotidiana ricerca di dialogo, di comprensione, di collaborazione, in una prospettiva di reciproco arricchimento ed i modelli della cultura occidentale. Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica ed usufruire, senza limitazioni, di tutti gli appositi strumenti didattici elaborati: -Lezioni video on-line; -Dispense Scaricabili; -Test di autovalutazione. A conclusione del percorso l’utente riceverà l’attestato di frequenza rilasciato dalla Mediaform Eqia (Ente Accreditato MIUR – Direttiva 170/2016). Il corso è diretto a Docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, logopedisti e professionisti del settore.
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Questo corso di Alta Formazione intende promuovere la figura dell’esperto in Disturbo da deficit dell’attenzione/iperattività (ADHD) e Disturbo oppositivo provocatorio(DOP). Dato il forte incremento delle problematiche legate a problemi comportamentali dei bambini che hanno un peso “clinicamente “rilevante socialmente. Dove è noto che i bambini con ADHD, presentano un deficit legato allo sviluppo NEUROPSICHICO che si manifesta in tutti i suoi contesti di vita, i cui sintomi cardine sono caratterizzati da INATTENZIONE, IMPULSIVITA’ e IPERATTIVITA’. I bambini DOP invece hanno problematiche riferite a comportamenti che presentano un evidente e inappropriato livello di rabbia persistente, irritabilità, comportamenti provocatori e oppositori che provocano “alterazioni” nell’ adattamento e nelle loro funzionalità di vita sociale. Il corso è diretto a Docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, logopedisti e professionisti del settore. Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica ed usufruire, senza limitazioni, di tutti gli appositi strumenti didattici elaborati: Lezioni video on-line; Dispense Scaricabili; Test di autovalutazione; A conclusione del percorso l’utente riceverà l’attestato di frequenza rilasciato dalla Mediaform Eqia (Ente Accreditato MIUR – Direttiva 170/2016).
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Il corso formativo prevede: -L'apprendimento di una lingua che favorisce approcci o comunicativi con persone sorde. -Conoscenza di base della storia, della lingua, della cultura e dell'educazione dei sordi. UTENTI POTENZIALI: Docenti per ogni ordine e grado scolastico DURATA: 200 ORE - E-Learning STRUMENTI DIDATTICI: -Formazione a distanza: Piattaforma e-learning (video lezioni, dispense, simulazioni, esempi di programmazione, tutoraggio e forum). -Uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione: piattaforma e-learning. Il corso prevede una parte teorica divisa in 7 moduli e una arte pratica divisa in 10 moduli. A conclusione del percorso l’utente riceverà l’attestato di frequenza rilasciato dalla Mediaform Eqia (Ente Accreditato MIUR – Direttiva 170/2016). Possibilità d'iscrizione con la Carta Docenti
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Il corso si propone di fornire le competenze specifiche per utilizzare correttamente i metodi e gli strumenti della Psicomotricità Funzionale. Tali competenze hanno lo scopo di consentire agli educatori e agli insegnanti di realizzare un percorso formativo che, basandosi sulle sensazioni del corpo e sull’elaborazione mentale dei vissuti corporei ed emozionali, stimoli la partecipazione attiva degli alunni e ne facilita il processo di apprendimento. Il corso vuole fornire ai corsisti strumenti di osservazione e di intervento su soggetti con difficoltà negli apprendimenti scolastici di lettura, scrittura e calcolo. In particolare verranno: approfondire le conoscenze funzionali necessarie nel percorso degli apprendimenti scolastici per: sviluppare la funzione energetico-affettiva (attenzione, concentrazione, motivazione) sviluppare la funzione di aggiustamento globale (sensorio-motorio, percettivo-motorio) e cognitivo (rappresentazione mentale). Corso di 200 ore on line diretto a docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, docenti di sostegno, docenti con funzione strumentale, pedagogisti, psicologi, educatori professionali, tecnici della neuro psicomotricità dell’età evolutiva, logopedisti. A conclusione del percorso l’utente riceverà l’attestato di frequenza rilasciato dalla Mediaform Eqia (Ente Accreditato MIUR – Direttiva 170/2016). Possibilità d'iscrizione con la CARTA DOCENTI
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
-Lezioni individuali e di gruppo; -Lezioni online; -Preparazione esami medie e superiori; -Preparazione esami universitari; -Preparazione agli esami di lingua portoghese (CIPLE; DEPLE; DIPLE; DAPLE e DUPLE). Il mio nome è Antonella Pisano e ho una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee ed Extraeuropee con votazione 110 e lode/110, conseguita in data 14/07/2020, presso l'Università degli Studi di Milano. Completano la mia formazione due Erasmus+ presso la Faculdade de Letras di Lisbona, durante i quali ho seguito corsi di lingua e traduzione finalizzati al potenziamento delle abilità linguistiche orali e scritte del portoghese, francese e spagnolo. Ho preso parte all'attività di ricerca presso la Biblioteca de Letras e la Biblioteca Nacional a Lisbona al fine della stesura dell'elaborato finale su "Orlanda Amarílis e i volti femminili della diaspora capoverdiana" per il conseguimento della Laurea Magistrale. In data 15/07/2020 ho conseguito la certificazione DUPLE (Diploma Universitário de Português Língua Estrangeira, nível C2), con votazione finale Bom. Dichiaro, inoltre, di essere in possesso dei seguenti ulteriori titoli - Certificazione relativa al PERCORSO FORMATIVO PER IL CONSEGUIMENTO DEI 24 CFU di cui all'art.5 comma 1 lett.b) e 2 lett.b) del Decreto Legislativo n.59, conseguito in data 23/07/2020; - Attestato di partecipazione al Corso di Formazione con verifica finale sul â€Ã…“Scuola e dialogo interculturale” della durata complessiva di 30 ore, erogato dallâ€â„¢Associazione Mnemosine â€â€Å“ Ente Accreditato Miur per la Formazione del personale scolastico, conseguito in data 15/05/2020. Negli ultimi anni ho maturato capacità di interagire con un pubblico di tutte le età, grazie alle esperienze acquisite nel mio percorso accademico e lavorativo. L'insegnamento è una delle mie più grandi passioni e sono pronta a trasmetterla ai miei futuri studenti. Possiedo, inoltre, competenze metodiche didattiche innovative volte allâ€â„¢integrazione e allâ€â„¢applicabilità delle conoscenze. Sono attiva, precisa ed affidabile; sono capace di gestire e coordinare un ambiente lavorativo, coordinare diverse persone in attività di progetti di studio e attività culturali.
15 €
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Certificazione linguistica di livello B2 / C1 e C2 rilasciato dall'ente accreditato Miur Esat malta. Certificazione riconosciuta a livello internazionale. Esame con possibilità di scelta tra on line o residenziale.
Vista prodotto
Italia
Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca logo miur con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS (Delibera del 10 ottobre 2015/parere favorevole del Ministero della Giustizia, ai sensi dell’art.7, comma 2, del D.P.R. 7 agosto 2012, n.137) kiwa-accredia-blu Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative Corso Intensivo Laboratorio di Didattica Efficace® TECNICHE DI APPRENDIMENTO FACILITANTI per l'ARITMETICA (Tecniche anche per Insegnanti di Sostegno) Riconosciuto dall'Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari (Reg. Ag. Entrate Roma C.F. 97613470588 - iscritta CoLAP "Coordinamento Libere Associazioni Professionali") (Analisi critica delle “Nuove norme in materia di Disturbi Specifici di Apprendimento in ambito scolastico") Strategie di Didattica Efficace © ’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare propone un Modulo di Aritmetica Facilitata che vada oltre ogni barriera. La Matematica può essere appresa da chiunque. Abbiamo sperimentato, in molti anni, come la matematica abbia bisogno di didattica, metodo, esercizio e quindi di insegnanti formati e competenti. Le Tecniche presentate in questo corso sono assolutamente innovative ed il Corso è Laboratoriale.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Ente di Formazione Accreditato riconosciuto in tutta Italia dal 1998 eroga il Corso Operatore Socio Sanitario. L'Ente di Formazione Accreditato, nato nel 1998, eroga il corso Operatore Socio Sanitario riconosciuto dalla Regione Campania, valido su tutto il territorio nazionale, L.845/78 accordo Stato Regioni 2001. Più di duemila studenti con i nostri Corsi, Master sono stati inseriti nel mondo del lavoro, garantiamo una formazione completa e il buon esito nel superamento degli esami. Domande più frequenti Cosa significa Ente Accreditato Ente Accreditato è una garanzia di qualità affidabilità per il candidato, l'accreditamento è l'attestazione, da parte di un Ente che agisce quale garante super partes,della competenza,indipendenza e imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica, e dei laboratori di prova e taratura. In caso di inadempienza da parte dell'ente formatore si rischia delle pesanti sanzioni amministrativela e la chiusura. Qual'è la differenza tra un certificato di competenza e Qualifica Professionale? La differenza tra certificato di competenza detto attestato (ovvero rilasciato dalle scuole private e le associazioni ) e una QUALIFICA Professionale, rilasciata dagli enti accreditati e certificati dalle Regioni è fondamentale; l'ATTESTATO non è riconosciuto nel mondo del lavoro, mentre la QUALIFICA Professionale rilasciata da un Ente Accreditato da una qualsiasi Regione ha valore di legge. Diffidatevi dei prezzi troppo vantaggiosi e non rapportabili ai valori reali, ma esigete sempre precise garanzie prima di sottoscrivere un iscrizione al corso. A conclusione del corso formativo il candidato sosterrà l'esame per la Qualifica Professionale Operatore Socio Sanitario che consta una prova scritta e la discussione della tesi dopodiché si passa all'esame pratico che si svolge in sessione unica, dinanzi a una commissione esterna nominata dalla Regione. Corso Operatore Socio Sanitario Qualifica Professionale riconosciuta in tutta Italia valida per gli enti pubblici e privati ,titolo valido per scalare le graduatorie personale ata Gli esami si svolgono esclusivamente presso l'ente di formazione con sede legale Napoli. Prezzo tutto incluso: iscrizione al corso, materiale didattico,tutor a 360 gradi € 2.800 iva esente Modalità di pagamento da versare all'atto dell'iscrizione entro e non oltre il 31 marzo 2020, acconto 850,00 euro, il saldo di € 1.950 il candidato può scegliere di raetizzare in comode rate senza interessi, oppure pagare il giorno dell'esame, durata del corso circa un anno. Non farti frodare, leggi attentamente Per dimostrare la nostra attendibilità Vi mostriamo nell'immagine un fac-simile della Qualifica Professionale Operatore Socio Sanitario che rilascia la Regione Campania dopo aver sostenuto l’esame finale, quindi come si evince non è un certificato di competenza, ma bensì è una Qualifica Professionale, titolo pubblico valido su tutto il territorio Nazionale per gli usi consenti dalla legge. Ente di formazione-lavoro Autorizzato dalla Giunta Regionale della Campania ai sensi della L.R. 14/2009 Accreditato dalla Regione Campania n. 930 ISTITUTO CON CERTIFICAZIONE DI QUALITA' per “PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE CORSI DI FORMAZIONE” SI ACCEDE AL CORSO SENZA TEST D'INGRESSO L'Ente assiste il candidato fornendo un supporto di tutoraggio per l'intero ciclo ed aiuta lo studente nello sviluppo della tesi finale da presentare alla Commissione d'Esame della Regione. L'Ordinamento interno dei servizi ospedalieri del 27/03/1969 art.39: Chi è l'Operatore Socio Sanitario? L'operatore socio-sanitario, sinteticamente OSS, è una figura professionale istituita dalla Conferenza Stato-Regioni con l'accordo del 22 febbraio 2001. Essa ha sostanzialmente sostituito le vecchie figure del personale sanitario ausiliario prevista dal D.P.R. 27 marzo 1969 n. 128. I titoli sono riconosciuto? Al superamento dell'esame viene rilasciato il Diploma di Qualifica Professionale ai sensi della L.R. 28 marzo 1987 n.19 accordo Stato-Regioni 2001 ha validità in tutta Italia ed Unione Europea. Il titolo ha valore in ogni Regione Italiana? Per la L.R. 28 marzo 1987 n.19, i titoli rilasciati dalle Regioni o dalle Università accreditate M.I.U.R. hanno valore legale in tutta Italia e Unione Europea, a differenza dei titoli rilasciati dalle associazioni che valgono solamente come certificati culturali e non legali. A chi è diretto questo corso? Il corso è rivolto a chi vuole inserirsi in un contesto pubblico o privato per l'assistenza a persone non autosufficienti perché, avendo maturato una certa esperienza sul campo, è seriamente interessato e motivato a svolgere questa attività. Titolo rilasciato: Qualifica Professionale Operatore Socio Sanitario La Qualifica viene rilasciata in base all'art.14 leg. 845/78 riconosciuta in tutta Italia e Unione Europea, una volta ottenuta la Qualifica Professionale di Operatore Socio-Sanitario è possibile trovare impiego presso: Le Aziende ULSS Cliniche-Case di Riposo Comunità assistenza tossicodipendenza scuole pubbliche (materne, elementari, medie inferiori e superiori) come aiuto fisico, in quanto questa figura professionale è assegnato ad alunni con problematiche di tipo fisico che impediscono o rallentano le autonomie corporee, sia nella motricità globale deambulazione, uso delle scale. La Qualifica Professionale rilasciata dall'ente di formazione è valida scalare le graduatorie per chi vuole lavorare nelle scuole italiane come personale ATA comunità per minori e disabili poliambulatori Operatore Socio Sanitario in ambulanza, categoria B, da destinare al servizio di Emergenza Urgenza Ospedali Durata del corso: 1000 ore ( 12- mesi ) . Documenti necessari: titolo di studio - documenti d'identità fronte retro - codice fiscale - ( permesso di soggiorno e titolo di studio tradotto e giurato per i partecipanti di nazionalità non italiana) - modulo d'iscrizione compilato - ricevuta dell'acconto di € 850,00 per mezzo bonifico bancario oppure con bollettino c/c postale intestato all'Ente di Formazione in due rate da € 425 ( la restante somma si può pagare a rate oppure il giorno dell'esame presso la segreteria dell'ente). Il Corso Professionale è limitato per motivi tecnico - organizzativi a un numero chiuso di 20 persone, proprio per garantire la massima formazione professionale. Per riuscire a risolvere i test velocemente, l'unica soluzione è esercitarsi quotidianamente, fino a far diventare familiari le logiche che costituiscono la chiave di lettura della maggior parte dei quesiti. La prova orale verte sulle stesse materie dalle prove scritte. Considerando che chi affronta la prova deve aver giocoforza superato le prove scritte, perché per superare ciascuna prova è necessario riportare il punteggio minimo di 21/30. Durante tutta la durata del corso un tutor sarà sempre a tua disposizione fino al giorno degli esami. GLI ESAMI PER LA QUALIFICA PROFESSIONALE OPERATORE SOCIO SANITARIO SI SVOLGONO ESCLUSIVAMENTE PRESSO L'ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO CERTIFICATO DALLA REGIONE CAMPANIA (NAPOLI) DINANZI A UNA COMMISSIONE ESTERNA SCHEDA REGIONALE DEL CORSO Qualificazione regionale : Operatore Socio Sanitario  ISTAT 2006): 5.4.1.0.0 Professioni qualificate nei servizi sanitari 8.3.2.0.0 Portantini ed assimilati Nomenclatura delle unità Professionali (NUP/CP ISTAT 2011): 5.3.1.1.0 Professioni qualificate nei servizi sanitari e sociali  Descrizione sintetica della qualificazione e delle attività  L’Operatore socio-sanitario (OSS) è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. L’Operatore Socio-Sanitario - a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale regionale - svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario, favorendo il benessere e l’autonomia dell’utente. L’operatore socio sanitario svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multi- professionale.  
2.800 €
Vista prodotto
Italia
I.N.PE.F ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE (Reg. Ag. Entrate Roma P.I. 11297531003 - Cod. Att. 855920 Ricerca, Consulenza, Formazione ed Aggiornamento Professionale) Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca logo miur con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS (Delibera del 10 ottobre 2015/parere favorevole del Ministero della Giustizia, ai sensi dell’art.7, comma 2, del D.P.R. 7 agosto 2012, n.137) kiwa-accredia-blu Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative MASTER in Pedagogia Teatrale Professionalizzante per Operatori Specializzati nell’utilizzo di Tecniche Teatrali nei contesti educativi EDUCARE COL TEATRO Informazione importante: le persone fisiche possono portare in detrazione il 19% dell'importo complessivo corrisposto, in base a quanto stabilito dal T.U. 917/86. PRESENTAZIONE Da molti anni le pratiche educative e riabilitative insistono sullo sviluppo delle capacità creative della persona. Con l’introduzione del nuovo dettato normativo del MIUR - “Indicazioni strategiche per l’utilizzo didattico delle attività teatrali a.s. 2016/2017” – il teatro abbandona definitivamente il carattere di offerta extracurricolare aggiuntiva e si eleva a scelta didattica complementare, finalizzata al perseguimento degli obiettivi sia istituzionali che curricolari.. Il Teatro per sua natura educa all’ascolto attivo, alla relazione empatica, all’assunzione di responsabilità. La Pedagogia teatrale, infatti, è un valido strumento attraverso il quale aprire o potenziare canali di comunicazione e sperimentare forme espressive diverse. Negli ambienti dell’educazione formale e non formale persistono barriere e difficoltà che ostacolano relazioni interpersonali e rapporti tra le culture differenti. “Progettare e realizzare il Teatro” è comprenderlo dal di dentro, manipolare il linguaggio e sperimentare idee diverse in contesti sempre nuovi. Individuare e cogliere i segni del linguaggio simbolico, usato dall’autore per rappresentare ciò che non è immediatamente visibile, diventano palestra e strategia per affrontare e risolvere situazioni di disagio giovanile, difficoltà di apprendimento, difficoltà di insegnamento. È così che si contribuisce al superamento delle barriere che ostacolano i rapporti tra culture differenti, tra studenti e tra studenti e docenti. Le attività teatrali devono, quindi, essere inserite nell’offerta formativa e nel piano didattico disciplinare per due grandi obiettivi: educare gli studenti a essere sia produttori (autori, attori, registi ecc.) che fruitori di spettacoli e formare docenti/operatori specializzati. La finalità del master professionalizzante è quella di formare operatori specializzati nell’utilizzo di tecniche teatrali nei contesti educativi e che quindi, siano in grado di utilizzare le tecniche espressive all’interno del loro specifico settore professionale, per accompagnare percorsi di crescita e di arricchimento grazie alla riscoperta delle potenzialità dei linguaggi artistici. Ogni azione teatrale deve essere individuata in ragione di un bisogno da soddisfare, di una capacità da sviluppare, di interessi da stimolare e tutto questo prende vita dall’interazione tra esseri umani. Finalità del Master è quella di formare Operatori Specializzati nell’uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi. Il master ha un’impostazione prettamente laboratorialeallo scopo di esperire linguaggi, tecniche e metodologie al fine di attivare processi educativi a matrice artistica e realizzare interventi nel rispetto degli obiettivi definiti dalle conferenze mondiali sull’educazione artistica promossi dall’UNESCO L’iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 309.
Vista prodotto
Italia
RICERCHIAMO LAUREATI DAMS PER PERCORSO PROFESSIONALIZZANTE MASTER in PEDAGOGIA TEATRALE - EDUCARE COL TEATRO Professionalizzante per Operatori Specializzati nell’utilizzo di Tecniche Teatrali nei contesti educativi DISPONIBILI BORSE DI STUDIO PRESENTAZIONE Da molti anni le pratiche educative e riabilitative insistono sullo sviluppo delle capacità creative della persona. Con l’introduzione del nuovo dettato normativo del MIUR il teatro diventa una scelta didattica complementare per perseguire sia gli obiettivi istituzionali che quelli curricolari. La Pedagogia teatrale aiuta ad aprire o potenziare canali di comunicazione, a sperimentare forme espressive diverse, a superare le barriere che ostacolano i rapporti tra culture differenti, tra studenti e tra studenti e docenti. Il Master professionalizzante ha lo scopo di formare Operatori Specializzati nell’uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi. Il master ha un’impostazione laboratoriale, per poter sperimentare linguaggi, tecniche e metodologie utili per attivare processi educativi a matrice artistica. NOTA: L’iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 309 NOTA IMPORTANTE: le persone fisiche possono portare in detrazione il 19% dell'importo complessivo corrisposto, in base a quanto stabilito dal T.U. 917/86. A CHI SI RIVOLGE Insegnanti Curriculari, Insegnanti di Sostegno, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali,Counselor, Attori, Laureati e laureandi in Arti Scienze dello Spettacolo, Laureati e laureandi DAMS e chiunque, fortemente motivato, presenti un adeguato Cv. DURATA Il Master ha una durata complessiva di 12 mesi. E’ previsto un monte ore complessivo pari a circa 1500 ore di formazione. Le lezioni si svolgeranno a cadenza mensile in formula weekend. ORGANIZZATO DA I.N.PE.F - ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative SEDE I Corsi si svolgeranno nella sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. CERTIFICAZIONE FINALE Al termine del Percorso gli Studenti riceveranno un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze. DOCENTI Il Team dei Docenti dell’INPEF è composto da Accademici ed esperti professionisti nel campo. Interverranno tra gli altri: Rodolfo Baldini - Attore, Autore RAI Prof.ssa Maria Buccolo - Pedagogista esperta di Teatro e Formazione docente a c. presso l’Università degli Studi di Roma Tre, Docente Scuola Primaria Andrea Bullano - Attore, Doppiatore Fabio La Rosa - Insegnante di recitazione, regista di attività teatrali con soggetti diversamente abili e con disagio sociale, Direttore Artistico Dott.ssa Stefania Papirio - Attrice e Regista, Script Editor, Casting Director Prof.ssa Stefania Petrera – Pedagogista, Tutor organizzatore di tirocini didattici c/o l’Università degli Studi Roma Tre Dott.ssa Rosamaria Reale - Coordinatore dei Servizi Educativi e dei Servizi Sociali, Segreteria Didattica INPEF, Counsellor a Mediazione Artistica Dott. Antonio Turco - Responsabile Area pedagogica e regista della Compagnia teatrale del Carcere di Rebibbia
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Corso di “General English” finalizzato al consolidamento e approfondimento della grammatica e lessico anche attraverso le 4 skills (reading + listening e speaking + writing) Test di livello online Durata del corso: 30 ore, dal 03/07/2018 al 24/07/2018 Giorni e orario di lezione: tutti i MARTEDI’, MERCOLEDI’ e GIOVEDI’, dalle 14.30 alle 17.30 Ogni corso verrà attivato con un numero minimo di 8 partecipanti ed un massimo di 12. La BRITISH SCHOOL TORINO è un CENTRO AUTORIZZATO CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE e associata A.I.B.S.E. (Associazione Internazionale British School Italia), ente accreditato presso il MIUR per la Formazione del Personale della scuola – decreto A00DPIT.784 del 01/08/2016. – CARTA DEL DOCENTE.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.