-
loading
Solo con l'immagine

Itinerari turistico culturali


Elenco delle migliori vendite itinerari turistico culturali

ITINERARI STORICI IN VALCHIAVENNA. PERCORSI AD ANELLO LUNGO NUOVI E ANTICHI SENTIERI
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    ITINERARI MEDIEVALI NELLE COLLINE A SUD DI FIRENZE. BAGNO A RIPOLI, LASTRA A SIGNA, SCANDICCI, SIGNA. GUIDA. CON CARTOGRAFIA 1:20.000
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      ITINERARI IMPERDIBILI IN MOUNTAIN BIKE. LOMBARDIA E SVIZZERA
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Bologna (Emilia Romagna)
        Touring Club Italiano 1986, condizioni perfette pag.151, 17,5x29,5x1,5. Legatura in cartoncino rigido plastificato. 8 euro. Potete contattarmi via email o via telefono (anche whatsapp). Consegna possibile sia a Casalecchio che a Milano sud.
        8 €
        Vista prodotto
        Italia
        ITINERARI TURISTICO - CULTURALI DEL MEZZOGIORNO D'ITALIA Spedizione - 1,40 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        VIAGGIO, GUIDA TURISTICA. Itinerari turistico culturali del Mezzogiorno d’Italia; Ed.Touring Club Italiano, 1986; Copertina rigida editoriale illustrata a colori; Formato: cm. 17×29; Pgg 152; Contiene piante stradale con itinerari; Peso di spedizione: 0,600 gr. Un libro-guida elaborato per argomenti, frutti di una ricerca che invita a seguire una linea logica storico-culturale, che racchiuda tutto il Mezzogiorno. In particolare vengono descritte le direttrici: Magna Grecia, Appia Antica, Fenicio, cartaginesi, nuragiche, Arabo, bizantine, normanno, sveve, Civiltà sannitiche, Habitat rupestri, Barocco, Greci e Romani nel Lazio e in Campania Il libro include anche le Schede Itinerarie e l’Atlante stradale con gli itinerari già contrassegnati.
        5 €
        Vista prodotto
        Brescia (Lombardia)
        Cedo i due splendidi volumi, con rilegatura di pregio: Itinerari d'Europa comprensivo del volume Atlante Turistico Stradale Edito dal Touring Club Italiano Itinerari d'Europa pag. 1010 formato cm 29 x 21 x 5,5 S Atlante Turistico Stradale pag. 368 Formato cm. 29 x 18 x 2,5 S Indice itinerari: 1 - Sulle strade del sole Provenza e Costa Azzurra Andalusia Turchia mediterranea Linguadoca e Pirenei Alentejo e Algarve Aragona Ellade, Tessaglia, Macedonia Barcellona e Catalogna Cappadocia Beiras e Minho 2 - Tra natura e arte Praga e Boemia Bretagna Creta Stiria e Carinzia Valle del Reno Isole Egee Olanda Occidentale Peloponneso Ionia Castiglia e Léon 3 - Percorsi nel verde Istria e Dalmazia Le Highlanders e le Ebridi Esterne Grigioni Tirolo e Vorarlberg Munster West Country Reykjavic e le coste Dublino e Donegal Jylland Oslo e la costa meridionale 4 - Antiche Capitali L'Anello d'Oro Monaco e l'Alpenstrasse Il Cammino di Santiago Borgogna San Pietroburgo e le ville imperiali Romantische Strasse Stoccolma e la regione dei laghi Salisburgo e il Salzkammergut Alsazia e Lorena Le città anseatiche 5 - Le terre della Storia Normandia Bruxelles e le Fiandre Inghilterra del Nord Turingia e Sassonia Castiglia-La Mancia Berna e Lucerna Amsterdam e il Sud Lungo la Vistola Budapest e Transdanubio Kent e East Sussex Ognuno dei cinque itinerari consta di 204 pag. suddivise in sottocapitoli da 20 pag. Costi di spedizione: 10 euro con pacco postale ordinario
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Come nuovo. ITINERARI TURISTICO-CULTURALI del Mezzogiorno d’Italia. Volume pubblicato dal Touring Club Italiano NEL 1986. Per promuovere, riqualificare e salvaguardare l’identità storica e il potenziale turistico dell’Italia del sud. Nel sommario: DIRETTRICE DELLA MAGNA GRECIA. 1. Da Taranto a Reggio Calabria. 2. Da Messina a Selinunte. DIRETTRICE DELL’APPIA ANTICA. 1. Da Roma a Benevento. 2. La via Latina. DIRETTRICI FENICIO-CARTAGINESI-NURAGICHE. 1. Sardegna: Itinerario fenicio-cartaginese-nuragico. 2. Sicilia: Itinerario fenicio-cartaginese. DIRETTRICI ARABO BIZANTINE-NORMANNO-SVEVE. 1. Itinerario dei castelli di Federico II. 2. Itinerario bizantino normanno-svevo della Calabria. 3. Itinerario arabo normanno-svevo-aragonese della Sicilia. DIRETTRICE DELLA TRANSUMANZA E DELLE CIVILTA’ SANNITICHE. 1. Tratturo L’Aquila-Foggia. 2. Tratturo Celano-Foggia. 3. Tratturo Pescasseroli-Candela. DIRETTRICE DEGLI HABITAT RUPESTRI. DIRETTRICI DELLE CAPITALI DEL BAROCCO. 1. Il barocco a Napoli e in Campania. 2. Il barocco a Lecce e nel Salento. DIRETTRICE: Greci e Romani nel Lazio e Campania. 1. Dal Circeo a Pythecusa. 2. Ville romane dell’età imperiale. SCHEDE ITINERARIE - INDICE DEI LUOGHI - REFERENZE. Formato 30 X 18 cm. Pagine 128.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Cirillos Academy organizza il corso Web Marketing Turistico finalizzato ad una formazione professionale per la gestione e promozione online di unâ€(TM)impresa turistico-alberghiera. Il corso affronta strategie e tecniche pratiche dei principali strumenti di digital marketing: scrittura, customer care e promozione online, diffusione di eventi ed esperienze sui socail, pricing marketing e analisi della concorrenza, revenue management e booking. Lâ€(TM)obiettivo del corso è formare personale tecnico che sappia gestire lâ€(TM)immagine e la credibilità online di unâ€(TM)azienda che opera nel territorio, valorizzandone standars e pubblico Il corso Web Marketing Turistico è stato pensato per formare office manager e addetti PR Public relations di alberghi, ristoranti, B&B, centri benessere e strutture ricettive, ma anche a web travel agency, tour operator, associazioni culturali per eventi folk e culturali, proloco e uffici territoriali Il corso Web Marketing Turistico è svolto in sede su Roma e Lecce o online in diretta con tutor qualificati, grazie ad una piattaforma webinar accessibile anche da mobile. Cirillos Academy ha diverse offerte vantaggiose per i suoi affezionati: - 15% di sconto per chi acquista più moduli o corsi - 20% di sconto a chi porta un amico - OFFERTA MESE sconto del 25% per chi acquista entro il 7/01/2019
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        VENETO. I LUOGHI DEL SACRO”: SEDICI SCHEDE REALIZZATE DAL CENTRO TURISTICO GIOVANILE di CLAUDIO FONTANIVE Nell’ottobre del 1999 il Coordinamento regionale del Centro turistico giovanile (Ctg) veneto dava alle stampe con i propri Animatori culturali ed ambientali, col coordinamento di Maurizio Delibori ed il contributo della Regione, una raccolta di sedici schede col titolo: “Veneto. I luoghi del sacro” per illustrare, sia pure sinteticamente, arte, cultura e devozione nei santuari veneti. Questi: “Chiesa di San Gottardo” e “Santuario di San Mamante” per Belluno; “L’ultimo viaggio di Sant’Antonio”, “Santuario del Monte della Madonna” per Padova; “Santuario della Madonna del Pilastrello” per Rovigo; “Dal Santuario di Santa Maria Maggiore di Treviso all’ex Abbazia Benedettina di Santa Maria Assunta di Mogliano”; “Basilica di Santa Maria della Salute”, “Giudecca e Chiesa del Redentore” per Venezia; “Santuario della Madonna di Campagna”, “Santa Maria in Organo”, “Santuario di San Leonardo sul Monte San Moro”, “Santuari e Chiese tra Valpolicella e Lessinia”, “Santuario della Madonna della Corona”, “Santuario di Santa Maria di Poi” per Verona; “Santuario di Monte Berico” e “Santa Maria dei Miracoli di Lonigo” per Vicenza. L’iniziativa – primo sussidio per la conoscenza di tali monumenti che il Ctg ha inteso mettere a disposizione del mondo della scuola e del settore turistico – era stata realizzata in occasione del Giubileo con lo scopo di concorrere a far conoscere al pubblico, e valorizzare, alcuni santuari e chiesette minori, poco conosciuti ma ricchi di testimonianze di arte, cultura e devozione. Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Le tariffe postali sono: Spedizione veloce con il Corriere Espresso al costo di €.6,55 consegna in un giorno lavorativo. - Raccomandata .........€.5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario......€.2,00 non tracciabile quindi poco sicura.
        16 €
        Vista prodotto

        5 foto

        Bologna (Emilia Romagna)
        RARISSIMO - introvabile La selva rossa: tre itinerari per riscoprire le torri di Bologna ricerche storiche e stesura: Daniela Sinigalliesi Pubblicazione Bologna: Soprintendenza per i beni ambientali e architettonici dell'Emilia, stampa 1998 80 pp. + copertina Illustrato ampiamente 12,5x 21 cm circa stampa a cura di Lito SAB, Bologna, Collezione· Quaderni Soprintendenza per i beni ambientali e architettonici dell'Emilia n. 6 Note generali· In cop.: Ministero per i Beni culturali e ambientali · In testa al front.: Soprintendenza per i beni ambientali e architettonici dell'Emilia, Bologna. Legatura punto metallico ***************************** Condizioni: usato stato di conservazione ottimale Oggetto nello stato in cui si trova, come da foto allegate per eventuale spedizione contattatemi
        15 €
        Vista prodotto
        Genova (Liguria)
        Il corso in Innovazione digitale per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo è un corso di formazione innovativo e multidisciplinare che approfondisce i temi della digitalizzazione in ambito culturale e turistico avvalendosi anche della partecipazione di imprenditori ed esperti del settore. Le competenze apprese rispondono alla crescente domanda di professionisti sia nel mondo delle tecnologie digitali che nei settori culturali, artistici ed economici. Format: online sincrono e asicrono Inizio: Febbraio 2021 Durata: 4 moduli da 28 ore Iscrizioni entro 29 gennaio 2021 Costo intero corso 1.216 euro Costo singoli moduli 406 euro
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Hai un'idea imprenditoriale e ti serve aiuto per trasformarla in un business plan? Ti interessi di cultura e di arte e vorresti trasformare la passione in una professione? Vuoi imparare come si passa dall'idea all'impresa? Selezioniamo, insieme a Fidia srl persone (attualmente disoccupate) interessate a partecipare al seguente progetto formativo: PROGETTO ''IC3 IMPRESE CULTURALI E CREATIVE: Il progetto, totalmente gratuito, si rivolge ad aspiranti imprenditori che hanno un'idea da concretizzare in ambito culturale, creativo, artistico, turistico, musicale, bibliotecario, museale e tutto ciò che, più in generale, abbraccia il mondo dell'arte. Fornisce gli strumenti per un approccio concreto all'imprenditorialità. DURATA DEL CORSO Il percorso formativo avrà luogo da remoto. Durata complessiva: 720 ore (comprese di periodo di stage in azienda) con un impegno full time, 8 ore al giorno per 5 giorni a settimana. Inizio corso: Metà Dicembre 2020. I requisiti richiesti per accedere al corso sono i seguenti: - Essere residenti o domiciliati in Lombardia - Essere in stato di Disoccupazione alla data di avvio del percorso oppure avere in essere un'attività di lavoro subordinato con reddito non superiore a euro 8.145,00 annui o di lavoro autonomo con reddito non superiore a euro 4.800 annui. Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni, candidati e verrai contattato da Manpower per avere tutte le informazioni dettagliate!! Sfrutta l'occasione di formarti!
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Pubblicato dall’editoriale Touring Club Italiano, questo volume composto da 510 pagine, di pratiche dimensioni e di facile consultazione in auto, è ideale per gli amanti dell’arte e della cultura, in quanto rappresenta una guida estremamente utile per scoprire gli antichi borghi più suggestivi nei centri minori d’Italia. Include indice cartografico, rappresentazione dettagliata delle località con origini e itinerari di visita, piantine e foto a colori. Possibilità di spedizione o ritiro nelle zone di Massafra e Taranto. Ulteriori informazioni al numero 349 8329641, anche su whatsapp. Michele. Digita michele1970 per vedere altri miei annunci.
        Vista prodotto
        Italia
        Enciclopedia IDRA 2000 20 volumi Veggiano Padova Editore: Veggiano (PD) anno 2005 formato 24x30 Copertina rigida in similpelle con scritte color oro Condizioni eccellenti Piano dell'opera 1) Volume: La mia prima guida all'apprendimento – (Prima parte) 2) Volume: La mia prima guida all'apprendimento – (Seconda parte) 3) Volume: Nel mondo dei perché – (Prima parte) 4) Volume: Nel mondo dei perché – (Seconda parte) 5) volume: Nel mondo dei perché – (Terza parte) 6) Volume: Nel mondo dei perché – (Quarta parte) 7) Volume: Nel mondo dei perché – (Quinta parte) 8) Volume: Nel mondo dei perché – (Sesta parte) 9) Volume: Matematica e Geometria 10) Volume: Impariamo l'informatica – (Prima parte) 11) Volume: Impariamo l'informatica – (Seconda parte) 12) Volume: Itinerari culturali – Origini 13) Volume: Itinerari culturali – Sviluppo e Progresso 14) Volume: Itinerari culturali – Spazio e Tempo 15) Volume: Itinerari culturali – Idee 16) Volume: Itinerari culturali – Parole e Immagini 17) Volume: Itinerari culturali – Cultura e Civiltà 18) Volume: Itinerari culturali – L'Occidente 19) Volume: Itinerari culturali – Il Mondo attuale 20) Volume: Itinerari culturali – La Ricerca Euro 79,00 (compresa spedizione tracciabile) NON rispondo a: mail e sms, solo contatto telefonico. Luogo dove si trova l'oggetto: Camerano (Ancona) Contatto: Quinto Tel. 3334926919 Pagamento ANTICIPATO tramite: Sistemi postali Contanti x ritiro a mano PROCEDURA D'ACQUISTO in caso di spedizione: 1) L'acquirente chiama e sceglie il tipo di pagamento, poi tramite mail invia i suoi dati completi per la spedizione. 2) Il venditore invia i dati completi per procedere al pagamento. 3) L'acquirente effettua il pagamento 4) Il venditore spedisce e, invia tramite mail la conferma di spedizione. SEMPLICE, VELOCE, TRACCIABILE.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        INIZIO: 14 ottobre 2019 Durata: 2 anni di formazione teorica intervallati da 4 periodi di stage Frequenza: dal lunedì al giovedì, dalle 9.30 alle 14.45 Obiettivo: corso post diploma di specializzazione per una formazione polivalente che consente di essere immediatamente operativi presso agenzie di viaggio, catene alberghiere, compagnie aeree, villaggi turistici, compagnie navali, enti del turismo, testate giornalistiche di settore. Il corso può essere considerato una valida alternativa al percorso universitario in quanto integra la formazione di base con materie specifiche del settore turistico; inoltre lo svolgimento di quattro periodi di stage sia in Italia che all’estero fornisce un’ottima opportunità di formazione anche “pratica” nel settore. Il piano di studi comprende le seguenti materie: I ANNO - TECNICA TURISTICA – PROGETTARE E COSTRUIRE UN VIAGGIO - POPOLI E CIVILTÀ – ANTROPOLOGIA DEL VIAGGIO - MARKETING TURISTICO - SCENARIO ED ORGANIZZAZIONE ALBERGHIERA - CONTABILITÀ PER L’AZIENDA TURISTICA - TECNICHE DI RICEVIMENTO - DISEGNARE IL VIAGGIO CON LA GEOGRAFIA - ORGANIZZAZIONE CONGRESSUALE - INTERNATIONAL HOSPITALITY - INGLESE - SPAGNOLO II ANNO - DISEGNARE IL VIAGGIO CON LA GEOGRAFIA - MARKETING TURISTICO - PROGETTAZIONE E MANAGEMENT DELLA DESTINAZIONE TURISTICA - LEGISLAZIONE - STUDIO DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE - COSTRUIRE ITINERARI CON ARTE - FOOD & BEVERAGE MANAGEMENT - GDS AMADEUS - MICROS FIDELIO OPERA - WEB MARKETING TURISTICO - INGLESE - SPAGNOLO
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        INIZIO: 14 ottobre 2019 Durata: 2 anni di formazione teorica intervallati da 4 periodi di stage Frequenza: dal lunedì al giovedì, dalle 9.30 alle 14.45 Obiettivo: corso post diploma di specializzazione per una formazione polivalente che consente di essere immediatamente operativi presso agenzie di viaggio, catene alberghiere, compagnie aeree, villaggi turistici, compagnie navali, enti del turismo, testate giornalistiche di settore. Il corso può essere considerato una valida alternativa al percorso universitario in quanto integra la formazione di base con materie specifiche del settore turistico; inoltre lo svolgimento di quattro periodi di stage sia in Italia che all’estero fornisce un’ottima opportunità di formazione anche “pratica” nel settore. Il piano di studi comprende le seguenti materie: I ANNO - TECNICA TURISTICA – PROGETTARE E COSTRUIRE UN VIAGGIO - POPOLI E CIVILTÀ – ANTROPOLOGIA DEL VIAGGIO - MARKETING TURISTICO - SCENARIO ED ORGANIZZAZIONE ALBERGHIERA - CONTABILITÀ PER L’AZIENDA TURISTICA - TECNICHE DI RICEVIMENTO - DISEGNARE IL VIAGGIO CON LA GEOGRAFIA - ORGANIZZAZIONE CONGRESSUALE - INTERNATIONAL HOSPITALITY - INGLESE - SPAGNOLO II ANNO - DISEGNARE IL VIAGGIO CON LA GEOGRAFIA - MARKETING TURISTICO - PROGETTAZIONE E MANAGEMENT DELLA DESTINAZIONE TURISTICA - LEGISLAZIONE - STUDIO DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE - COSTRUIRE ITINERARI CON ARTE - FOOD & BEVERAGE MANAGEMENT - GDS AMADEUS - MICROS FIDELIO OPERA - INGLESE - SPAGNOLO
        Vista prodotto
        Cagliari (Sardegna)
        CORSO BASE DI LINGUA E CULTURA RUSSA. In 30 ore. Da lunedi 11 novembre 2019, per 15 incontri settimanali, dalle 17:00 alle 19:00. Il corso base di lingua e cultura russa è un percorso formativo in 30 ore rivolto ai principianti assoluti. E’ rivolto sia ad adulti che ai ragazzi dai 15 anni in sù. Fornisce competenze linguistiche tali da essere applicate in vari ambiti personali e lavorativi, in particolare nel settore commerciale e turistico. Obiettivi del corso Leggere e scrivere usando l’alfabeto russo. Capire ed esprimersi in aspetti elementari della vita quotidiana, presentarsi e sostenere semplici conversazioni. Comunicare su argomenti inerenti la posizione occupazionale: saper scrivere annunci di lavoro e sostenere un colloquio di lavoro semplice. Chiedere e dare informazioni al telefono e di persona, soprattutto in ambito professionale e in particolare nel settore turistico. PROGRAMMA Saranno trattati i seguenti argomenti grammaticali: apprendimento delle regole fonetiche e ortografiche; apprendimento delle regole grammaticali fondamentali. Morfologia: struttura della parola; genere e numero del sostantivo; casi nominativo (singolare e plurale), prepositivo (singolare) del sostantivo; genere e numero dell’aggettivo; il caso nominativo (singolare e plurale) dell’aggettivo; numeri cardinali e ordinali (1-100); pronomi personali, possessivi e dimostrativi; il plurale dei pronomi possessivi; presente e passato del verbo; Ia e IIa coniugazione del verbo. Sintassi: costruzione della frase; ordine delle parole; proposizione semplice affermativa, interrogativa e negativa. Sarà utilizzato il carattere stampatello. Obiettivi comunicativi. Orali: il corsista deve essere in grado di capire e di esprimere aspetti elementari della vita quotidiana. Ambito personale: presentarsi, fornire i propri dati personali, la nazionalità e/o il paese di origine, individuare i componenti della famiglia, descrizione di un appartamento, un quartiere, chiedere e dare informazioni in merito. Ambito socio-culturale: avere capacità linguistiche per rispondere e chiedere informazioni al telefono, saper comunicare nei diverse ambiti della vita quotidiana. Scritti: il corsista deve apprendere la scrittura russa e saperla usare per esporre il materiale fondamentale del corso tramite gli esercizi e dettati. Oltre all’apprendimento linguistico verranno trattate le seguenti tematiche culturali: Russia, punto di incontro tra Oriente ed Occidente; le icone russe; la letteratura; l’architettura; la cucina russa; identità culturali ed etnie; la cultura del tè; religioni; origini e significato della matrioska; la musica e la danza; le fiabe russe. Metodologia Le lezioni del corso comprendono esercizi orali e scritti, conversazioni, lettura e ascolto di CD, dettati, utilizzo di audio-visivi in lingua originale. Il corso è organizzato da Qui e Ora ed è condotto dalla dott.ssa Donatella D’Addante. SI RILASCIA L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE (al raggiungimento del 70 % di presenze). IL MATERIALE DIDATTICO E’ FORNITO DAL DOCENTE. INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: qui.eora@libero.it - 327 0544471(Roberta Sirigu).
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.