-
loading
Solo con l'immagine

Mappatura nei dott


Elenco delle migliori vendite mappatura nei dott

DOTT. SOLARI OLEA SHAMPOO OLIO DI BAOBAB E SEMI DI LINO 250ML
  • Shampoo per tutti i tipi di capelli all'Olio di Baobab
  • Esigenza Capelli: Adatto a tutti
  • Texture: Liquido
  • Metodo: Da risciacquare
  • Contenuto: 201-350 gr/ml
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
DOTT MAX A BUDAPEST (PINKO) [DVD]
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    DOTT. MAX E LE STUDENTESSE DELLA III C (P.V. INTERNATIONAL) [DVD]
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      Milano (Lombardia)
      AREE DI INTERVENTO: Depressione e tristezza; Stati d'ansia, attacchi di panico e fobie; Disturbi del sonno; Disturbi dell'alimentazione; Disturbi psicosomatici; Disturbi sessuali; Situazioni di lutto; Problematiche di autostima o ?esistenziali"; Difficoltà nei rapporti sentimentali o interpersonali; Problematiche di coppia, legate al rapporto genitori-figli o alla famiglia d'origine; Problematiche emotive connesse a malattie organiche; Ipnosi; La dottoressa è anche specializzata in tecniche di rilassamento e di gestione dello stress: Training Autogeno e Rilassamento Muscolare Progressivo. TIPOLOGIA D'UTENTI: individui, coppie e famiglie. Adulti, adolescenti, terza età. RICEVE A: Arese (MI): via Statuto 8/A1 Bollate (MI): via Leopardi 1/A Treviglio (BG): via Giacomo Matteotti 5 BREVE CURRICULUM VITAE: Laureata con lode in Psicologia a Milano. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. iscrizione all'albo 03/12304). Dopo la laurea, ha frequentato la Scuola di Counselling ad Approccio Integrato e conseguito un Master in Tecniche di Rilassamento. Ha inoltre frequentato un corso di specializzazione in Tecniche Ipnotiche. E' specializzanda in Psicoterapia presso la scuola "Spic-Acof Scuola di Specializzazione in Psicoterapia a indirizzo Integrato e di Comunità" (formazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale, psicodinamica e gestaltica). Ha collaborato con l'Ospedale Sant'Anna di Brescia in ambito oncologico, con alcuni Consultori Familiari di Milano e con il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell'Ospedale di Rho. Da diversi anni è consulente presso una società multinazionale, occupandosi di valutazione delle competenze comportamentali e psicoattitudinali per aziende di tutto il territorio nazionale ed internazionali. Inoltre, attualmente collabora con l'Associazione Italiana Endometriosi, occupandosi di supporto psicologico, e con asili della provincia di Milano, dove organizza incontri su tematiche di carattere educativo e legate al ruolo genitoriale. E' fondatrice dello Studio di Psicologia Il Racconto a Treviglio.
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      Psicologa iscritta all'albo della Regione Lombardia offre servizio di sostegno psicologico e di consulenza psicologica all'individuo, adulto o adolescente, alla coppia ed alla famiglia. Accompagnamento alla comprensione e alla diminuzione della Sofferenza rispetto a problematiche legate ad ansia, attacchi di panico, fobie, depressione, dipendenze, traumi, lutti e disturbi dell'età evolutiva. Disturbi del sonno, Disturbi dell'alimentazione; Disturbi psicosomatici, Disturbi sessuali. Problematiche di autostima, Difficoltà nei rapporti sentimentali o interpersonali; Problematiche di coppia, legate al rapporto genitori-figli o alla famiglia d'origine; Problematiche emotive connesse a malattie organiche. Per contattare la Dott.ssa: 331-9407816
      Vista prodotto
      Messina (Sicilia)
      Il corso di formazione teorico â€" esperenziale nasce dal desiderio di dare competenze e strumenti pratici ai corsisti al fine di incrementare le conoscenze sui disturbi pervasivi dello sviluppo (autismo, disturbi specifici dellâ€(TM)apprendimento, disturbi del linguaggio, etc.) e sul metodo ABA. Gli studi e le ricerche scientifiche dimostrano come il metodo A.B.A. sia un metodo riabilitativo, estremamente, efficace per gestire comportamenti disfunzionali. DESTINATARI: Assistenti Sociali, Psicologi, Docenti, Educatori, Pedagogisti, Operatori del sociale. QUANDO: Il corso ha durata di 32 ore, articolate in 4 incontri, il sabato dalle 9:00 alle 18:00. Le date saranno le seguenti: 30 settembre, 21 ottobre, 4 novembre, 18 Novembre 2017. DOVE: Eira -Centro di Salute Integrata, via Enzo Geraci n. 23, Messina COSTO: Il corso, in fase di accreditamento allâ€(TM)Ordine degli Assistenti Sociali, ha un costo complessivo di 250 euro + iva con rilascio dellâ€(TM)attestato. Eâ€(TM) previsto uno sconto per gli exâ€" corsisti del Centro Eira. Il corso è tenuto dalla Dott.ssa Maria Catena Silvestri, psicologa e terapista A.B.A.
      Vista prodotto
      Cremona (Lombardia)
      Nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento, DSA, rientrano le difficoltà che interessano uno specifico dominio di abilita' (lettura, scrittura, calcolo), lasciando intatto il funzionamento intellettivo generale, si manifestano in dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia, con modalità piu' o meno evidenti, che spesso passano inosservate, rendendo gli eventuali interventi molto meno efficaci. Obiettivi: il Percorso in Disturbi Specifici dell'Apprendimento si propone di: ü fornire strumenti atti a conoscere, riconoscere e comprendere le manifestazioni di tali disturbi ü fornire strumenti atti a diagnosticare tali disturbi in età precoce, per consentire la messa in atto di interventi tempestivi; ü fornire strategie per prevenirli; ü far acquisire e permettere di applicare le misure compensative, dispensative e riabilitative più efficaci per evitare l'insuccesso scolastico di soggetti che presentino questi disturbi. Destinatari: il Percorso si pone l'obiettivo di formare, in maniera altamente qualificata, Psicologi e Psicoterapeuti nell'ambito dei Disturbi Specifici di Apprendimento, così che tali professionisti possano divenire certificatori di DSA ai fini scolastici. Potranno operare presso servizi di consulenza, diagnosi, trattamento e prevenzione, rivolgendosi sia a singoli utenti che ad Enti sanitari ed educativi. Struttura del corso: il Percorso è articolato in due moduli teorici (di 70 ore ciascuno) per un totale di dieci giornate formative e di un tirocinio pratico di 200 ore. L'attività si terrà presso la sede dell'Istituto di Analisi Immaginativa, Via Dante n. 209, Cremona Docenti del corso: dott.ssa Flavia Maffezzoni, psicoterapeuta; dott.ssa Nicoletta Gnocchi, psicoterapeuta; dott.ssa Daniela Zucchelli, psicoterapeuta. PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI PRESSO LA SEGRETERIA DELL' I.A.I. 09,30 - 12,30 DAL LUNEDÃfÅ' AL SABATO
      2.200 €
      Vista prodotto
      Cremona (Lombardia)
      Nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento, DSA, rientrano le difficoltà che interessano uno specifico dominio di abilita' (lettura, scrittura, calcolo), lasciando intatto il funzionamento intellettivo generale, si manifestano in dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia, con modalità piu' o meno evidenti, che spesso passano inosservate, rendendo gli eventuali interventi molto meno efficaci. Obiettivi: il Percorso in Disturbi Specifici dell'Apprendimento si propone di: ü fornire strumenti atti a conoscere, riconoscere e comprendere le manifestazioni di tali disturbi ü fornire strumenti atti a diagnosticare tali disturbi in età precoce, per consentire la messa in atto di interventi tempestivi; ü fornire strategie per prevenirli; ü far acquisire e permettere di applicare le misure compensative, dispensative e riabilitative più efficaci per evitare l'insuccesso scolastico di soggetti che presentino questi disturbi. Destinatari: il Percorso si pone l'obiettivo di formare, in maniera altamente qualificata, Psicologi e Psicoterapeuti nell'ambito dei Disturbi Specifici di Apprendimento, così che tali professionisti possano divenire certificatori di DSA ai fini scolastici. Potranno operare presso servizi di consulenza, diagnosi, trattamento e prevenzione, rivolgendosi sia a singoli utenti che ad Enti sanitari ed educativi. Struttura del corso: il Percorso è articolato in due moduli teorici (di 70 ore ciascuno) per un totale di dieci giornate formative e di un tirocinio pratico di 200 ore. L'attività si terrà presso la sede dell'Istituto di Analisi Immaginativa, Via Dante n. 209, Cremona Docenti del corso: dott.ssa Flavia Maffezzoni, psicoterapeuta; dott.ssa Nicoletta Gnocchi, psicoterapeuta; dott.ssa Daniela Zucchelli, psicoterapeuta. PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI PRESSO LA SEGRETERIA DELL' I.A.I. 09,30 - 12,30 DAL LUNEDÃŒ AL SABATO
      2.200 €
      Vista prodotto
      Catania (Sicilia)
      Dott.ssa in Psicologia, laureata in Neuroscienze Cognitive, specializzata in Disturbi Specifici dell Apprendimento, Sviluppo Psicofisico del bambino e in Educazione Infantile offre: Attività di doposcuola per studenti di ogni ordine e grado e tutoraggio mirato per DSA: realizzazione di laboratori di potenziamento cognitivo, con uso di materiali e software informatici specifici, adeguati all età e alle difficoltà riscontrate. Training intensivo per: dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia. Metodologia: Pianificazione del programma di lavoro da svolgere in base alle ore concordate con il materiale fornito da me, utile allo studio. Porto sempre con me una grande borsa con carpette ricche di: schede, mappe, strumenti per il calcolo e lo svolgimento di problemi aritmetici, regole riassuntive (procedimenti di calcolo aritmetico, regole per analisi grammaticale, analisi logica ecc) e tanti, tanti esercizi per il potenziamento. Specificare: grado scolastico, argomenti presenti nei programmi dei vari insegnamenti ed eventuali carenze. Io provvederò ad organizzare il lavoro da intraprendere con lâ€(TM)unico obiettivo di colmare lacune e trasmettere strategie per velocizzare lo svolgimento dei vari esercizi e rendere lo studente autonomo nellâ€(TM)applicaizone di un metodo di studio che meglio si adatta alle sue esigenze. Per informazioni: potrete vedere alcuni dei miei lavori su Instagram (dott.ssalorenapappalardo) e contattarmi al 3421131499 per prenotazioni A domicilio o presso la mia residenza. Tariffario: 10€ lâ€(TM)ora presso la mia residenza; 24€ per 2 ore e 33€ per 3 ore presso il vostro domicilio (Catania e provincia). Ultimi posti liberi durante le vacanze scolastiche di Natale per il potenziamento delle difficoltà.
      10 €
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      Dott.ssa Sara Gentilesca, psicologa. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. iscrizione all'albo 03/12304). DI COSA MI OCCUPO Consulenza psicologia individuale, di coppia e familiare. Aree di intervento: Stati d'ansia, attacchi di panico e fobie; Depressione e tristezza; Disturbi del sonno; Disturbi dell'alimentazione; Disturbi psicosomatici; Disturbi sessuali; Situazioni di lutto; Problematiche di autostima o "esistenziali"; Difficoltà nei rapporti sentimentali o interpersonali; Problematiche di coppia, legate al rapporto genitori-figli o alla famiglia d'origine; Problematiche emotive connesse a malattie organiche; Tecniche di rilassamento e di gestione dello stress: esperta in Training Autogeno e Rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson. Tipologia d'utenza: adulti, adolescenti, terza età. DOVE RICEVO Arese (MI): Via Statuto 8/1 Bollate (MI): Via Leopardi 1/A Treviglio (BG): Via Giacomo Matteotti 5 CONTATTI Cell.: 3421416394
      Vista prodotto
      Catania (Sicilia)
      Dott.ssa Rosalba Samantha Cucciuffo, Esperta nei Processi Formativi e specialista in Risorse Umane, offre sedute di Life Coaching secondo una visione olistica del soggetto. Il Life Coaching è un percorso di cambiamento e di crescita personale rivolto a tutti coloro che avvertono il bisogno di un supporto per gestire e risolvere problemi specifici e a quanti desiderano apportare un miglioramento nella propria vita privata o professionale, pur non avendo ancora individuato lo specifico aspetto su cui intervenire e le relative azioni per raggiungere il livello di serenità e benessere desiderato. Il Life Coach propone metodi personalizzati per sviluppare le potenzialità e le risorse del cliente affinchè questi raggiunga i propri obiettivi e realizzi i propri progetti, sperimentando consapevolezza, armonia e gioia. Le sessioni si svolgeranno a Catania, via Skype o telefono. Il colloquio conoscitivo è gratuito. Sono una Professional Life Coach secondo il Metodo ITLC (Inspirational Tripartite Life Coaching) con certificazione Aepro (Associazione Euroamericana di Coaching &Counseling professionisti). Avendo ampia esperienza nello sviluppo del potenziale umano e amando profondamente questa professione, garantisco massima professionalità e competenza.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Il mediatore culturale è la figura professionale in grado di far da ponte tra culture diverse. Un professionista che accompagna, orienta e assiste gli immigrati nell’integrazione con il paese ospitante. Nel nostro paese accoglienza e integrazione sono da diversi anni una realtà estesa e piuttosto complessa. Purtroppo per mancanza di una professionalizzazione specifica a volte anche molto conflittuale. Per tale ragione il mediatore culturale è, tra le figure professionali emergenti, una delle più richieste ed urgenti. Un operatore abile nel facilitare le relazioni tra gli autoctoni ed i cittadini stranieri, con l’intento di promuovere la reciproca conoscenza e comprensione, al fine di favorire un rapporto positivo fra soggetti di culture diverse. Si acquisirà quella competenza comunicativa, empatica capace di ascoltare veramente i bisogni della persona per aiutarla e facilitarla nel suo percorso di integrazione. Il percorso formativo progettato da ADSUM forma in termini generali un professionista capace di accogliere, orientare e assistere gli immigrati nella loro integrazione, assistendoli nei rapporti con realtà pubbliche, in particolare istituzioni educative (scuole, associazioni), sanitarie (ospedali, servizi sociali), amministrative (comuni, province, regioni), aziende (per quanto riguarda la gestione di collaboratori e nel campo dell’ import export), giudiziarie (carcere, tribunali). Sarà in grado di prendersi cura di persone provenienti da differenti culture e di essere per loro un valido aiuto nel processo di socializzazione e di integrazione nella nostra società. Un professionista, che svolge attività di mediazione tra gli immigrati e i servizi del paese ospitante, con lo scopo di facilitare una comunicazione e una comprensione reciproca. In linea generale, il suo intervento si svolge su tre livelli: linguistico/comunicativo orientativo/informativo psico-sociale e socio-culturale REQUISITI DI ACCESSO Maggiore età DURATA Corso annuale di 600 ore (360 ore teorico-pratiche, più 240 di stage). I MODULI Comunicazione e Abilità Relazionali Tecniche di Mediazione e Counseling Intercultura Elementi di prima conversazione in una lingua straniera extracomunitaria Tecniche dell’insegnamento della lingua italiana agli stranieri Tecniche della comunicazione multimediale Psicologia Sociale di Comunità Antropologia Sociale e Culturale Elementi di Diritto Pubblico Legislazione Sociale Legislazione Scolastica Normativa sulla Sicurezza del Lavoro Elementi di Diritto del Lavoro Stage CERTIFICAZIONE RILASCIATA Attestato di Qualifica Professionale di Mediatore Culturale. Il rilascio dell’attestato è subordinato al superamento dell’esame con Commissione nominata dalla Provincia di Lecce. Sede del Corso Presso le sedi operative di ADSUM. E’ una nuova figura professionale in grado di far da ponte tra culture diverse, capace di accompagnare la relazione tra immigrati e contesto socio-economico pugliese, favorendo la rimozione delle barriere linguistico-culturali e facilitando l’accesso ai servizi pubblici e privati, nel rispetto delle culture di appartenenza. SBOCCHI PROFESSIONALI: negli Asili nidi e scuole nei centri Territoriali Permanenti nei Presidi Sanitari nei Tribunali nelle Pubbliche Amministrazioni nei Centri di accoglienza e sicurezza Per info, orientamento ed iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Corso: Surbo (LE) - Tel/Fax: 0832 362903 Direttore: Dott. Rudy Russo - 392 1037655 Coord. Corso: Dott. Daniela Tunno - 388 4982833
      Vista prodotto
      Italia
      RICERCHIAMO LAUREATI DAMS PER PERCORSO PROFESSIONALIZZANTE MASTER in PEDAGOGIA TEATRALE - EDUCARE COL TEATRO Professionalizzante per Operatori Specializzati nell’utilizzo di Tecniche Teatrali nei contesti educativi DISPONIBILI BORSE DI STUDIO PRESENTAZIONE Da molti anni le pratiche educative e riabilitative insistono sullo sviluppo delle capacità creative della persona. Con l’introduzione del nuovo dettato normativo del MIUR il teatro diventa una scelta didattica complementare per perseguire sia gli obiettivi istituzionali che quelli curricolari. La Pedagogia teatrale aiuta ad aprire o potenziare canali di comunicazione, a sperimentare forme espressive diverse, a superare le barriere che ostacolano i rapporti tra culture differenti, tra studenti e tra studenti e docenti. Il Master professionalizzante ha lo scopo di formare Operatori Specializzati nell’uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi. Il master ha un’impostazione laboratoriale, per poter sperimentare linguaggi, tecniche e metodologie utili per attivare processi educativi a matrice artistica. NOTA: L’iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 309 NOTA IMPORTANTE: le persone fisiche possono portare in detrazione il 19% dell'importo complessivo corrisposto, in base a quanto stabilito dal T.U. 917/86. A CHI SI RIVOLGE Insegnanti Curriculari, Insegnanti di Sostegno, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali,Counselor, Attori, Laureati e laureandi in Arti Scienze dello Spettacolo, Laureati e laureandi DAMS e chiunque, fortemente motivato, presenti un adeguato Cv. DURATA Il Master ha una durata complessiva di 12 mesi. E’ previsto un monte ore complessivo pari a circa 1500 ore di formazione. Le lezioni si svolgeranno a cadenza mensile in formula weekend. ORGANIZZATO DA I.N.PE.F - ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative SEDE I Corsi si svolgeranno nella sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. CERTIFICAZIONE FINALE Al termine del Percorso gli Studenti riceveranno un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze. DOCENTI Il Team dei Docenti dell’INPEF è composto da Accademici ed esperti professionisti nel campo. Interverranno tra gli altri: Rodolfo Baldini - Attore, Autore RAI Prof.ssa Maria Buccolo - Pedagogista esperta di Teatro e Formazione docente a c. presso l’Università degli Studi di Roma Tre, Docente Scuola Primaria Andrea Bullano - Attore, Doppiatore Fabio La Rosa - Insegnante di recitazione, regista di attività teatrali con soggetti diversamente abili e con disagio sociale, Direttore Artistico Dott.ssa Stefania Papirio - Attrice e Regista, Script Editor, Casting Director Prof.ssa Stefania Petrera – Pedagogista, Tutor organizzatore di tirocini didattici c/o l’Università degli Studi Roma Tre Dott.ssa Rosamaria Reale - Coordinatore dei Servizi Educativi e dei Servizi Sociali, Segreteria Didattica INPEF, Counsellor a Mediazione Artistica Dott. Antonio Turco - Responsabile Area pedagogica e regista della Compagnia teatrale del Carcere di Rebibbia
      Vista prodotto
      Venezia (Veneto)
      La valutazione dei rischi da parte del datore di lavoro e la predisposizione dei conseguenti documenti è uno degli elementi di più grande rilevanza del D.Lgs 81/08. Il documento di valutazione dei rischi (DVR) rappresenta la mappatura dei rischi presenti in un'azienda. La figura incaricata di garantire la sicurezza sul lavoro e sulla quale ricade appunto lâ€(TM)obbligo del mantenimento dei livelli della stessa è il datore di lavoro. Il datore di lavoro ha lâ€(TM)obbligo di salvaguardare lâ€(TM)integrità psicofisica dei lavoratori eliminando o cercando di ridurre al massimo i rischi che possono procurare dei danni a questi soggetti. Nel documento di valutazione dei rischi (DVR) vengono indicate tutte le procedure necessarie per l'attuazione di misure di prevenzione e protezione da realizzare e i ruoli di chi deve realizzarle. Il documento di valutazione dei rischi (DVR) è uno dei documenti portanti del Testo unico sulla sicurezza sul lavoro D.Lgs 81/2008, e viene trattato agli articoli 17 e 28. E' obbligatorio anche per chi ha un solo dipendente e il datore di lavoro deve predisporlo. Al datore di lavoro sono equiparati i dirigenti ed i preposti che organizzano tutte le attività svolte dai lavoratori, per i quali il Testo Unico in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro stabilisce che essi oltre ad adottare tutte le misure di sicurezza necessarie per la tutela dei dipendenti, devono anche informare gli stessi sui rischi specifici cui sono esposti, devono insegnare le norme fondamentali di prevenzione e devono addestrare i lavoratori allâ€(TM)utilizzo corretto dei mezzi e degli strumenti di protezione.
      Vista prodotto
      Italia
      Al via le selezioni per la 33 edizione del Programma Junior Consulting, iniziativa ELIS in partnership con le aziende del Consorzio ELIS in partenza il 19 febbraio 2018 rivolta a laureandi magistrali in Ingegneria, Matematica, Informatica e Scienze Statistiche. Partecipando all’iniziativa avrai l’opportunità di integrare una sfida concreta su un progetto aziendale innovativo con una formazione d’aula d’eccellenza comportamentale e realizzativa. Lavorando in team attraverso un approccio orientato all’obiettivo sarai chiamato a dare il tuo contributo su progetti in ambito tecnologico e di business. Progetto per azienda operante nel settore Media Il progetto prevede la collaborazione con la funzione aziendale che si occupa del monitoraggio e della gestione efficace ed efficiente del processo di installazione a livello nazionale. Le principali attività svolte riguardano il supporto alla rete di fornitura attraverso la definizione e il monitoraggio di diversi KPI con l’allocazione delle attività e dei carichi di lavoro sulle risorse utilizzate in modo da garantire il miglior livello di servizio possibile per le attività inerenti la gestione operativa per l'installazione, l'attivazione e l'assistenza tecnica dei clienti. In questo contesto l’obiettivo del progetto prevede inizialmente la mappatura dei processi esistenti. Successivamente, una loro valutazione critica permetterà di individuare possibili aree d’intervento in modo da migliorare i principali KPI monitorati e il livello di servizio erogato al cliente finale. Progetto per azienda operante nel settore Energy L’azienda committente attualmente monitora le varie performance aziendali, lungo la filiera della Supply Chain, tramite estrazioni manuali dai sistemi ERP e dalle piattaforme coinvolte nelle attività di Planning e Procurement. Il bisogno dell’Azienda è di pianificare una Dashboard KPI che integri tutte le aree di interesse aziendale in maniera dinamica sfruttando le potenzialità di rappresentazione Grafica e di “Drill Through” usufruibili tramite Software come SAS/Qlik View. L’attività progettuale ha l’obiettivo di definire in prima fase gli ambiti da monitorare, successivamente selezionare i KPI che descrivono gli ambiti monitorati analizzando in dettaglio le metriche, le fonti dati e la frequenza di aggiornamento degli stessi. In particolare è richiesta la progettazione di una MOCK che ipotizzi una rappresentazione grafica dei KPI da monitorare nei vari ambiti aziendali.
      Vista prodotto
      Napoli (Campania)
      Corso Specialistico di Criminologia Clinica e delle Investigazioni FINALITA' Il Corso Specialistico di Criminologia Clinica mira ad approfondire i contenuti delle scienze criminologiche applicate al diritto e, in particolare, a definire i campi di operatività della Criminologia, della Psicologia Forense e Giuridica, in aggiunta ad una disamina delle principali tecniche afferenti alla Criminalistica. Alla fine del corso l' allievo sarà in grado di preparare autonomamente una equipe di lavoro di sostegno alla propria figura di Criminologo Clinico dirigendo l' intervento pluridisciplinare di più figure professionali. PROGRAMMA Criminologia generale: concetti introduttivi, definizione ed ambito di applicazione di criminologia, psicologia forense e psicologia giuridica; Psicopatologia forense. Psicologia giuridica e Criminal profiling; Scena del Crimine; Criminogenesi; Criminodinamica; Elementi di Psicodiagnostica Forense (la scheda clinica e i test grafici; i test intellettivi; la SCID II); Fenomenologia dei crimini violenti: Family Murder, Stalking, Omicidi e Serial killer, Reati sessuali, Pedofilia; Dinamiche del colloquio, Indici di Menzogna e Capacità Processuale; Il profilo criminale del Child Molester; Le misure di sicurezza e l' ospedale psichiatrico-giudiziario; I Meccanismi di difesa nei contesti Familiari; Tecniche di investigazione; Capacità genitoriale e affidamento dei minori; Abuso e maltrattamento dei minori; La Perizia nei contesti giuridici: la CTU, la CTP; Psicopatologia Penitenziaria; Il Referto al Servizio Nuovi Giunti; Relazione; l'Esperto e il Tribunale per i Minorenni; Psicometrica; Cartella Clinica; Le Memorie; La Controdeduzione; La comunicazione interdisciplinare; Elementi di diritto e procedura penale; Legislazione peritale. LUOGO, DATE E COSTI La sede del corso è a Napoli, via Foria, 93 (nei pressi di P.zza Cavour). Ha una durata annuale ed è articolato in 2 lezioni al mese di 5 ore ciascuna per un totale di 23 unità didattiche /moduli di lezioni. Il costo complessivo del corso è di euro 1.500,00 dilazionate in una rata di iscrizione di euro 200,00 e 10 rate mensili di euro 130,00 cadauna. Al termine del corso è prevista una prova di verifica finale con discussione (elaborato scritto/ tesina) inerente uno degli argomenti trattati. Consegue quindi un diploma di qualifica di ESPERTO in CRIMINOLOGIA CLINICA. DESTINATARI Il corso si rivolge a laureandi e laureati V.O. in Psicologia, Medicina e Chirurgia, Sociologia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Pedagogia, Lettere e Filosofia che intendano specializzarsi o indirizzarsi allo studio della Criminologia Clinica. In tali ambiti disciplinari trovano largo impiego i CTU (Consulente Tecnico d' Ufficio) e i CTP (Consulente Tecnico di Parte). Il corso è altresì rivolto ai laureandi o triennalisti iscritti alla specialistica, agli operatori nel campo del diritto e della medicina, agli investigatori appartenenti alle forze dellÃ?,''ordine, ai periti e ai consulenti tecnici. Possibilità di accesso, agli operatori di cui sopra, anche se non in possesso di Laurea, precisando che la qualifica di Esperto eventualmente acquisita, in dette circostanze, recherà il titolo di Sig. o Sig.ra invece di Dott. o Dott.ssa, con i limiti che ciò comporta ai fini della sua spendibilità. MODALITA' D'ISCRIZIONE ALIUDCRIMEN - Cultura, ricerca e formazione in Criminologia Clinica e Psicopatologia Forense Per iscriversi e/o richiedere informazioni rivolgersi direttamente al Tutor del Corso (Referente sig Francesco Camerino) al numero presente nell'annuncio dal lunedì al venerdì ore 09:00 - 20:00 o visitare il sito del corso: Aliudcrimen I partecipanti saranno ammessi, in un numero non superiore alle 25 unità, previo colloquio di selezione col responsabile Scientifico del Corso dr. Marco Luongo. Sito web: Aliudcrimen
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Per candidati con diploma quinquennale o laurea: ESAME 15 o 22 MAGGIO (in attesa di conferma) ore 14:00 Per candidati con licenza media o qualifica triennale: ESAME 12 GIUGNO (in attesa di conferma) ore 14:00 POSTI LIMITATI CORSO I.A.P. ONLINE PER IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE valido anche in provincia di CAMPOBASSO DURATA CORSO: 150 ore 100% online su piattaforma on-demand attiva 24 ore su 24 + esame in sede accreditata. COSTO: € 800 esame incluso Corso online valido in tutta Italia ai sensi dei D.lgs n°99/2004 E n° 101/2005. Per maggiori informazioni chiamare il 349.6221382 Dott.ssa Eva De Guz IL CORSO CONSENTE DI OTTENERE LA QUALIFICA PROFESSIONALE DI IMPREDITORE AGRICOLO IAP VALIDO A LIVELLO NAZIONALE. Ai sensi dei D.lgs n°99/2004 e n° 101/2005 costituisce titolo, oltre agli altri requisiti, ai fini del riconoscimento quale Imprenditore Agricolo Professionale. IL CORSO E’ INTERAMENTE ONLINE, ED E’ PREVISTA LA PRESENZA IL SOLO GIORNO DELL’ ESAME, ORE 14:00 PRESSO NS SEDE ACCREDITATA. REQUISITI: Per conseguire la qualifica di imprenditore agricolo professionale, oltre al requisito di reddito ricavato superiore al 50% e di tempo lavoro maggiore del 50%, si devono possedere determinate competenze tecniche. Occorre dimostrare di avere una laurea in scienze agrarie, in veterinaria, oppure di diploma di istituto professionale agrario o di altre scuole a indirizzo agrario. In alternativa, si deve dimostrare di aver svolto 3 anni di attività agricola con partita iva agricola e/o iscrizione all’Inps agricola; Se non possiedi le competenze tecniche sopra indicate è possibile partecipare al nostro corso di qualifica online, della durata di 150 ore, che rilascia la qualifica di imprenditore agricolo professionale IAP. Quanto sopra è valido anche per le SOCIETA’ DI PERSONE se nello statuto societario è previsto come fine la produzione agricola, avendo un socio con la qualifica di imprenditore agricolo professionale. CHIAMACI AL: 349.6221382 Dott.ssa Eva De Guz EMAIL: eva@formazione-online.it VELOCE! OTTIENI IL REQUISITO IAP IN TEMPI BREVI COMODO! STUDIA DA PC, TABLET O SMARTPHONE IN QUALUNQUE MOMENTO DEL GIORNO O DELLA NOTTE. Corso valido anche nei seguenti comuni: Acquaviva collecroce, Baranello, Bojano, Bonefro, Busso, Campobasso, Campochiaro, Campodipietra, Campolieto, Campomarino, Campomarino lido, Casacalenda, Casalciprano, Castelbottaccio, Castellino del biferno, Castellone di boiano, Castelmauro, Castropignano, Cercemaggiore, Cercepiccola, Civitacampomarano, Colle d'anchise, Collecalcioni, Colletorto, Duronia, Ferrazzano, Fossalto, Gambatesa, Gildone, Guardialfiera, Guardiaregia, Guglionesi, Jelsi, Larino, Limosano, Lucito, Lupara, Macchia valfortore, Mafalda, Matrice, Mirabello sannitico, Molise, Monacilioni, Montagano, Montecilfone, Montefalcone nel sannio, Montelongo, Montemitro, Montenero di bisaccia, Monteverde di boiano, Montorio nei frentani, Morrone del sannio, Nuova cliternia, Oratino, Palata, Petacciato, Petrelle tifernina, Pietracatella, Pietracupa, Portocannone, Provvidenti, Riccia, Ripabottoni, Ripalimosani, Roccaspromonte, Roccavivara, Rotello, Salcito, San biase di campobasso, San felice del molise, San giacomo degli schiav, San giovanni in galdo, San giuliano del sannio, San giuliano di puglia, San martino in pensilis, San massimo, San polo matese, Sant'angelo limosano, Sant'elia a pianisi, Santa croce di magliano, Santo stefano, Sepino, Spinete, Tavenna, Termoli, Torella del sannio, Toro, Trivento, Tufara, Ururi, Vinchiaturo
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Introduzione Il corso di formazione si propone di presentare ai docenti delle materie scientifiche e agli operatori di laboratori didattici specializzati dedicati a studenti BES/DSA una serie di metodologie e tecniche, strumenti pratici e compensativi utili per favorire lâ€(TM)apprendimento e migliorare il rapporto degli studenti con la matematica e le altre discipline scientifiche. La legge 170 dellâ€(TM)8 ottobre 2010 sancisce il diritto dei ragazzi con Disturbo Specifico dellâ€(TM)Apprendimento ad usufruire dei provvedimenti compensativi e dispensativi lungo tutto il percorso scolastico, che agevolino le difficoltà specifiche, ma soprattutto che permettano di sviluppare a pieno le loro potenzialità. Nellâ€(TM)ambito della matematica, la scelta degli strumenti e delle strategie da adottare è particolarmente delicata in quanto gli strumenti, da soli, spesso non consentono di superare il problema. Ã^ quindi necessario un percorso formativo che consenta a ciascuno studente di conoscere strategie e strumenti e di comprendere come sfruttarli, e che tale percorso coinvolga anche la famiglia e gli insegnanti. Inoltre, affrontare la questione dellâ€(TM)insegnamento/apprendimento della matematica in presenza di difficoltà, rappresenta unâ€(TM)occasione per recuperare elementi e riferimenti di eccellenza nella storia della didattica della matematica e delle altre discipline scientifiche nel nostro sistema d'istruzione secondaria, ma costituisce anche un modo per suggerire e condividere innovazioni già sperimentate (il presente) ed applicabili su più vasta scala (il futuro) in una dimensione per cui lâ€(TM)iniziale difficoltà si trasformi in una risorsa utile per tutti i protagonisti del processo educativo. Obiettivi Lâ€(TM)obiettivo del corso di formazione è quello di stimolare una riflessione sulla complessità della matematica e sulle sue peculiarità, mettendo in luce come queste si ripercuotano in modo amplificato sugli studenti DSA. Analiticamente possono essere così individuati in modo più specifico: • sviluppare conoscenze nelle specificità del processo di insegnamento/apprendimento delle discipline scientifiche in presenza di bisogni educativi speciali; • sviluppare competenze nella progettazione didattica digitale in ambito scientifico; • sviluppare competenze sulle strategie e strumenti per la produzione, lâ€(TM)adattamento e la semplificazione dei materiali didattici delle discipline scientifiche; • sviluppare unâ€(TM)alfabetizzazione sulle tecnologie intese come risorsa didattica inclusiva e sui principali software utilizzabili in didattica della matematica e delle scienze. Perché partecipare al corso Verranno fornite le conoscenze teorico pratiche per avviare una presa in carico multidisciplinare che coinvolga anche la conoscenza e le competenze delle altre discipline scientifiche (fisica e scienze naturali) e che favorisca nei ragazzi la strutturazione di un metodo di studio efficace, autonomo, frutto dellâ€(TM)integrazione di strategie metacognitive e strumenti compensativi soprattutto digitali. A chi è rivolto il corso Il corso è rivolto a docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, operatori didattici specializzati in didattica inclusiva, docenti di sostegno, formatori, educatori. I corsi sono tra quelli riconosciuti dalla piattaforma Sofia del Miur. Canalescuola rilascia attestato di partecipazione al corso come agenzia di formazione accreditata è pertanto possibile utilizzare il BONUS "Carta del Docente" per pagare tutto il corso! I docenti possono, inoltre, usufruire del diritto di esonero ministeriale dalle attività scolastiche per frequentare il corso. Canalescuola è unâ€(TM)agenzia di formazione accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il corso di formazione rilascia quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia per un totale di 25 ore di aggiornamento (22 ore in aula e 3 riconosciute per studio individuale - per il corso completo) o di 10 ore per il "corso base" e 6 ore per ogni modulo specialistico. Programma Il corso si articola in un "corso base" formato da: - Modulo 1 - BES e DSA - Modulo 2 - Insegnamento e apprendimento della matematica E da due moduli opzionali: - Modulo 3 - Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - Modulo 4 - Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO SARÀ IL SEGUENTE: Modulo 1: BES e DSA - 9 novembre 2018 (14.30-18.30) Dislessia - disturbo della compitazione - discalculia e ADHD e loro ricadute sullâ€(TM)apprendimento della matematica, compensare in matematica, verifica e valutazione in presenza di difficoltà. Modulo 2: Insegnamento e apprendimento della matematica - 10 novembre 2018 (9.30-13.00, 14.00-16.30) Aspetti metacognitivi dellâ€(TM)apprendimento della matematica, lâ€(TM)insegnante metacognitivo, lâ€(TM)autoregolazione finalizzata al problem solving, il contratto didattico, semiotica e sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica, analisi degli errori. Studiare un libro di matematica: ambiguità del linguaggio matematico (“un”, “solo”, “tutti”, “e/o”), formule e indici, saturazioni di indici e coerenza sintattica di una formula, leggere una definizione, capire (saper applicare e saper spiegare), vagliare le idee e imparare a correggere. Strategie e strumenti per la semplificazione del testo matematico-scientifico; mappe concettuali e apprendimento significativo. Al lavoro in classe su numeri-geometria-problemi: riflessioni semiotiche, misconcezioni, distinguere tra problema e testo del problema, relazione tra lingua e matematica, apprendimento strategico in classe. Modulo 3: Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - 17 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) Spunti per una didattica inclusiva della fisica: dal sapere scientifico al sapere insegnato, trasposizione didattica e progettazione di sequenze didattiche, concezioni comuni e cambiamento concettuale, alcuni spunti sulla meccanica e lâ€(TM)energia (concezioni degli studenti, uso e abuso della parola “peso”, proposte di percorsi per il loro insegnamento), il ruolo dei problemi di fisica (tipologie di problemi di fisica, strategie di risoluzione, metodi-strumenti-accorgimenti-difficoltà, domande alla Fermi), la compresenza didattica inclusiva. Spunti per una didattica inclusiva delle scienze: costruire narrazioni per lâ€(TM)apprendimento delle scienze, progettazione-realizzazione-diffusione del digital storytelling scientifico. Modulo 4: Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie - 24 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) - Uso del libro digitale pdf, adattamento e semplificazione del testo - Creazione di mappe concettuali e/o procedurali e di formulari attivi ed efficaci - Utilizzo delle videolezioni - Attività di matematica e fisica per il primo biennio con i software di calcolo: Aplusix, Calc e Geogebra - Attività di matematica per il secondo biennio e il quinto anno con i software di calcolo: Calc, Geogebra e Matcos, Desmos Metodo simbolico-ricostruttivo e percettivo-motorio; ruolo cognitivo e pedagogico dellâ€(TM)attività di programmazione; il metodo esperienziale-simbolico-ricostruttivo; tecnologie come risorsa inclusiva. Spunti e riflessioni sul pensiero computazionale e il coding. Dove e quando CanalescuolaLAB | Roma, via del Serafico 1 | Collegio Internazionale Seraphicum | Metro Laurentina 9 - 10 - 17 - 24 novembre 2018 Costo e Iscrizione ISCRIZIONE BASE (moduli 1, 2) Per la partecipazione al corso base (moduli 1 e 2) è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 110€. ISCRIZIONE MODULI OPZIONALI (moduli 3 e 4) Per l'iscrizione a ognuno dei due moduli opzionali è previsto un contributo a persona di 90€ a modulo. ISCRIZIONE COMPLETA (moduli 1, 2, 3, 4) Per la partecipazione al corso completo è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 240€. Per il pagamento del corso è possibile utilizzare il BONUS della "Carta del Docente" rilasciato dal MIUR. Attenzione: termine massimo d'iscrizione è fissato a 7 giorni prima dell'inizio del corso ma i posti disponibili sono limitati quindi affrettatevi! Il corso base e i moduli opzionali verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 8 iscrizioni. Eventuali selezioni saranno fatte solo sulla base della rapidità dellâ€(TM)invio della domanda di partecipazione. Il pagamento della quota di partecipazione può essere saldato tramite bonifico bancario dopo la conferma comunicata dalla segreteria organizzativa. Scarica qui la scheda d'iscrizione! I docenti docente dott. Raffaele Cariati: Docente discipline scientifiche Operatore didattico in ambito scientifico Canalescuola LAB Roma Formatore corsi per docenti MIUR su didattica inclusiva e digitale Co-autore testi di matematica inclusiva per scuola secondaria primo grado per DeAgostini-scuola. coordinatore dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dellâ€(TM)Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nellâ€(TM)ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo". Referente del corso: dott.ssa Giada Corrà, socia e organizzatrice dei corsi di formazione di Canalescuola. Ha collaborato per diversi anni in ambito editoriale progettando pubblicazioni e percorsi formativi per docenti e personale scolastico.
      Vista prodotto

      Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.