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Migliorare loro senso ritmo


Elenco delle migliori vendite migliorare loro senso ritmo

FISARMONICA DIATONICA PROFESSIONALE IN LEGNO MASSELLO NERO INGEGNERIA ABS METALLO FISARMONICA 22 TASTI 8 BASSI CON BORSA PER COLTIVARE IL TALENTO MUSICALE E MIGLIORARE IL SENSO DEL RITMO
  • 【SET MULTIPLI DI COMMUTATORI DI VOCE】 I tasti della tastiera del pianoforte in bianco e nero sono comodi e sensibili e sono disponibili più set di cambia voce per la regolazione.
  • 【TASTIERA FLESSIBILE】 La tastiera è flessibile e resistente e il layout scientifico è conforme al design ergonomico.
  • 【LEGNO MASSELLO + INGEGNERIA ABS + METALLO】 Realizzata in legno massello e materiali ABS e l'aspetto accuratamente realizzato, la fisarmonica può rendere i bambini infinitamente divertenti.
  • 【COMODO DA PORTARE】 Viene fornito con uno zaino per fisarmonica per riporre la fisarmonica e facile da trasportare. Due cinturini in pelle facilitano la presa durante il gioco.
  • 【FUNZIONI】 Questa fisarmonica è semplice e facile da suonare, il che aiuta a coltivare il talento musicale e a migliorare il senso del ritmo.
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SENSO NATURALE SHAMPOO SOLIDO PER CAPELLI RICCI - RIGENERANTE ECOLOGICO E VEGANO - CAPELLI MOSSI, DOPPIE PUNTE - A BASE DI SPIRULINA E FIENO GRECO - 100% NATURALE E SENZA PLASTICA - PH 4.5 - 5.5
  • RIGENERANTE E RISTRUTTURANTE: Shampoo e balsamo a base di Alga Spirulina, Fieno Greco, Aloe, Olio di Avocado, Rosmarino e Lavanda, dona ai capelli elasticità, idratazione, definizione e protezione anticrespo. Contiene nutrienti vitali per la crescita e la salute dei capelli, come le vitamine A, E e D, proteine, rame, magnesio, ferro, acido folico ed amminoacidi. Inoltre, aiuta a mantenere l’idratazione, la riduzione delle doppie punte, rinforza capello con un effetto emolliente.
  • FITOTERAPIA E AROMATERAPIA: Cosmetici solidi di SENSO NATURALE sono un concentrato di principi Attivi Botanici, arricchiti con Oli Essenziali, Vitamine, Proteine, studiati per ogni esigenza, in grado di risolvere o migliorare i più comuni inestetismi in modo naturale.
  • QUALITA’ PROFESSIONALE: Per aiutare a salvare il mondo dalla plastica monouso, abbiamo bisogno di prodotti solidi che siano all'altezza dei prodotti professionali. Ogni formula di SENSO NATURALE è studiata per tipologia di cute, regolata in pH, senza ftalati, siliconi o parabeni.
  • ECOSOSTENIBILE ED ETICO: Naturalmente Senza Plastica. Ma questo è solo una parte. I nostri prodotti sono imbustati in packaging MINIMAL di carta riciclata e pergamena alimentare, stampato con i colori biodegradabili. Acquistando questo prodotto contribuisci al lavoro di una comunità ONLUS che ospita ragazzi e ragazze diversamente abili impegnati nella creazione di questo packaging. Packaging Etico per l’ambiente ma anche per la persona accanto.
  • FORMULA SOLIDA: Altamente concentrato. Facile al trasporto. SENZA PARABENI, SENZA SILICONI, SENZA PETROLATI. NON TESTIAMO SU ANIMALI! Vale come 3 flaconi di shampoo liquido tradizionale.
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  • NUTRIENTE E PROTETTIVO: Shampoo e balsamo a base di Rosa Canina, Rosa Centifolia, Argilla Rossa, Olio di Jojoba, Ylang Ylang e Patchouli , è perfetto per idratare, ristrutturare e proteggere i capelli secchi. Ricco di vitamina C, Carotene, vitamine del gruppo B e K, ha proprietà nutrienti, illuminanti, lenitive, tonificanti ed anti-age. Rafforza e tonifica il cuoio capelluto donando forza e vigore ai capelli, protegge dalle aggressioni esterne
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Matera (Basilicata)
Insegnare ed imparare Musica alla Scuola Primaria e Secondaria non è mai stato così facile! SubitoMusica è un percorso di formazione musicale pratica e funzionale per i bambini della Scuola Primaria e Secondaria per l’attuazione di una didattica in presenza, integrata digitalmente, o una didattica a distanza efficace, che, da subito, consentirà loro di: imparare a suonare il flauto dolce, la melodica o un qualsiasi strumento a tastiera; acquisire coscienza ritmica attraverso divertenti esercizi di counting, coordinazione, letture ed incisi ritmici; interiorizzare le nozioni di teoria musicale (ad ogni lezione seguiranno verifiche tramite pdf editabili o stampabili, oppure tramite moduli google che verranno restituiti all’insegnante con la votazione senza quindi la necessità di correggerli); intonare correttamente melodie per il canto. Tale percorso consentirà alla scuola, in tempi brevi, di realizzare gruppi corali, di flauti dolci o melodiche, di percussioni o tamburi. Il testo cartaceo è corredato da: ? divertenti video-lezioni online facilmente comprensibili e costantemente fruibili da smartphone o pc che seguono step by step ciascuna attività del percorso didattico presentato nel metodo; ? pdf editabili e non che permettono di esercitarsi e di verificare efficacemente le competenze acquisite; Infine, per supportare e semplificare l’utilizzo del metodo in classe da parte dell’Insegnante e il lavoro autonomo a scuola e a casa del bambino, è stato inserito: ? il diario dell’insegnante, contenente i suggerimenti per organizzare in maniera intenzionale e sistematica le attività didattiche settimanali. Tale programmazione, che abbraccia l’intero anno scolastico, costituisce soltanto un’indicazione poiché ciascun insegnante potrà liberamente sostituire, omettere, posporre le attività calibrandole, di volta in volta, in base risposte degli alunni e alle esigenze scolastiche senza inficiare in alcun modo l’unitarietà del testo. Nella didattica proposta nel percorso l’attenzione viene spostata dal processo di insegnamento a quello di apprendimento, difatti, diventa sempre più centrale la figura dell’alunno che, attraverso la mediazione dell’insegnante e il supporto delle divertenti video-lezioni, amplia il proprio bagaglio di conoscenze in ambito musicale trasformandole in competenze. Il volume è suddiviso in 5 parti ben distinte ma complementari: teoria musicale, canto, ritmo, letture ritmiche, pratica strumentale. ? TEORIA: è la sezione nella quale gli alunni acquisiranno i fondamenti teorici indispensabili per leggere facilmente la notazione musicale. Per rendere efficace l’apprendimento, sono previste delle attività che affiancano ed integrano la tradizionale dotazione cartacea e che consentono di fissare in maniera ludica le conoscenze. ? CANTO: è la sezione nella quale gli allievi impareranno con pochissimi esercizi di base che spaziano dalla postura alla respirazione, da piccole scale a semplici vocalizzi sempre guidati dalla nostra qualificata Docente di canto, ad acquisire una adeguata tecnica vocale che permetterà loro di intonare correttamente melodie per il canto individuale o corale. Nella parte pratica della sezione, l’Insegnante interpreterà inizialmente i vocalizzi che i ragazzi ascolteranno e memorizzeranno successivamente e, dopo aver acquisito consapevolezza delle loro potenzialità vocali e fiducia in loro stessi, riprodurranno per imitazione. ? RITMO: è la sezione nella quale i bambini accresceranno la sensibilità ritmica e la coordinazione neuro-motoria; rafforzeranno l’autostima e le capacità di attenzione e concentrazione. Tale percorso inerente il ritmo è, a sua volta, articolato in: counting, coordinazione ed incisi ritmici. ? Il counting permetterà agli alunni di familiarizzare in maniera elementare con il ritmo tramite il conteggio delle pulsazioni e l’utilizzo del battito delle mani. ? Le esercitazioni per la coordinazione svilupperanno, alleneranno e miglioreranno questa abilità necessaria nell’ambito musicale ma, purtroppo, solitamente trascurata. ? Infine una serie di incisi ritmici, di difficoltà graduale, perfezioneranno il senso ritmico acquisito e, utilizzando strumenti a percussione, potranno essere impiegati, ad esempio, nell’accompagnamento di brani o nella creazione di gruppi per sfilate, rappresentazioni, ecc.; ? LETTURA RITMICA: è la sezione nella quale gli alunni si approcceranno in modo alternativo e stimolante al solfeggio tradizionale. I 55 esercizi di lettura ritmica, corredati da centinaia di video didattici, eseguiti dapprima con una velocità lenta che poi verrà gradatamente aumentata, consentiranno agli alunni di riconoscere le figure musicali (note e pause) e di leggere con chiarezza e semplicità la loro durata; ? PRATICA STRUMENTALE: è la sezione nella quale gli allievi eseguiranno 70 brani con il flauto dolce o con uno strumento a tastiera (melodica a 32 tasti, ecc.). Avvalendosi dei relativi video-tutorial, ascolteranno dapprima le melodie e, solo successivamente, riprodurranno gli spartiti accompagnati dalle basi. Le canzoni di poche righe, orecchiabili e conosciute li faranno accostare alla bellezza e alla ricchezza del mondo sonoro con ludicità, semplicità e progressività. Anche le note verranno introdotte gradualmente e saranno identificate, di volta in volta, tramite immagini al fine di far comprendere loro la posizione corretta delle dita sia sulla tastiera che sul flauto.
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Verona (Veneto)
La cantoterapia è una nuova forma di arteterapia che sfrutta gli effetti terapeutici del canto: grazie all’uso del diaframma, nel sistema nervoso vi è un aumento della produzione di analgesici endogeni, creando una serie svariata di benefici: Benefici psicologici ed evolutivi: il canto ad un aumento della cooperazione, provoca un effetto di catarsi e sollievo, aumenta la conoscenza di sé oltre che delle competenze musicali e incrementa lo sviluppo intellettivo. Benefici sociali: aumenta il senso di appartenenza ad un gruppo, a maggior integrazione sociale, a capacità di comunicazione e senso di comunità. Benefici musicali: comprensione della musica, sviluppa la memoria, aumento della competenza vocale, il timbro, l’intonazione, il ritmo e l’intensità, oltre alla creazione di un repertorio musicale personale. Benefici fisici: grazie alle sue strette connessioni con la laringe, il nervo vago, il principale del sistema nervoso parasimpatico, se stimolato da attività quali vocalizzare, cantare, piangere, ridere, determina rilassamento e produzione di endorfine. Gli obiettivi del corso: Accrescere la conoscenza di Sé e l’autostima. Espressione delle proprie emozioni. Consapevolezza e ascolto delle proprie sensazioni corporee. Sviluppo delle proprie capacità espressive. Fiducia nel mostrarsi e farsi ascoltare. Cura di sé e aumento del proprio benessere. Riduzione dello stress. Destinatari E’ rivolto a tutti a coloro interessati ad un percorso di crescita personale, migliorare l’uso della voce e incrementare il proprio benessere generale. Non è necessario saper cantare! Metodo Durante il percorso verranno utilizzate: -Tecniche di respirazione e rilassamento -Vocalizzi su mantra personale e meditazione -Stretching e rilassamento della muscolatura interessata -Esercitazioni sui parametri del suono (volume, altezza, durata) -Esercitazioni di canto, tecniche di appoggio e sostegno della voce -Attività esperienziali di musicotrerapia ricettiva e attiva per lo sviluppo dell’espressività, del ritmo e della voce
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Verona (Veneto)
Insegnante-cantante professionista propone attività di laboratorio rivolte a bambini e adolescenti, che li avvicinino alla musica in modo ludico. Attraverso un percorso musicale mirato si intende sviluppare la loro creatività, capacità di ascolto e coordinazione ritmico-gestuale, migliorare l'intonazione vocale, il senso del ritmo e sviluppare interesse ed entusiasmo verso la musica.
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Italia (Tutte le città)
Insegnante-cantante professionista propone attività di laboratorio rivolte a bambini e adulti, che li avvicinino alla musica in modo ludico. Attraverso un percorso musicale mirato si intende sviluppare la loro creatività, capacità di ascolto e coordinazione ritmico-gestuale, migliorare l'intonazione vocale, il senso del ritmo e sviluppare interesse ed entusiasmo verso la musica.
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Bologna (Emilia Romagna)
CORSO DI AFRO-BRASILIANO Il ritmo inconfondibile delle musiche brasiliane si unirà al calore delle danze africane e brasiliane (sia tradizionali che moderne) in un programma che darà spazio alla creatività del movimento attraverso esercizi che danno vigore e benessere, contribuendo a migliorare tono muscolare, equilibrio, coordinazione, scioltezza dei movimenti e senso del ritmo. Per i partecipanti, ai quali non è richiesta nessuna preparazione specifica, sarà possibile sperimentare attraverso il corpo i concetti base dello stile africano e brasiliano come la vibrazione, l’ondulazione, il ritmo dei piedi, la camminata, l’energia della voce e la ripetizione del movimento. (Per ragazzi/e e adulti) il lunedì dalle 18.30 alle 19.30 Costi: pacchetto 4 lezioni 35 euro tesseramento 20 euro Maestro Cromado Ex ballerino della compagnia Brasiliana Maracambuco Insegnante per lungo tempo del Centro Culturale Dinda in Brasile In Italia ormai da 7 anni si dedica all'insegnamento
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Italia (Tutte le città)
MOCOBO CENTRO CULTURALE, Via Pellegrino Matteucci, 98, zona Piramide/Ostiense a cinque minuti dalla stazione Ostiense e dalla metro Piramide Stagione 2017/2018 SBARRA A TERRA - giovedì 19:00/20.00 Cosa è la ginnastica SBARRA A TERRA La sbarra a terra si pratica…senza sbarra! - è adatta a tutti E’ un corso di stretching, di benessere, di ginnastica che permette di lavorare la flessibilità muscolare e articolare, al tempo stesso è un ottimo metodo per rilassarsi, raggiungendo sempre nuovi obiettivi, migliorando costantemente le proprie capacità con un susseguirsi di esercizi mai noiosi, sempre accompagnati dalla musica. Permette di avere un corpo lungo ed affusolato ed è un eccellente lavoro per la schiena! È inoltre il mezzo per correggere cattive posture, per dare sollievo ai più disparati fastidi fisici e per ritrovare una linea armoniosa, visto che quasi senza accorgersene, una seduta di sbarra a terra permette di bruciare quasi 300 calorie in un ora! E’ un’attività che fa dimagrire, non in peso, ma in centimetri, visto che si lavora sui muscoli alla maniera dei danzatori, effettuando movimenti volti a sviluppare i muscoli nel senso della lunghezza, non in spessore e in volume. Serve a migliorare la forma, la salute e il corpo. Ispirata ai movimenti eseguiti alla sbarra dalle ballerine, la sbarra a terra è un metodo efficace per tutte quelle donne che desiderano avere un bel portamento e un corpo sottile Chi non ha mai sognato di avere una silhouette magra e slanciata, accompagnata da un portamento degno di una ballerina della Scala? - 4 buone ragioni per praticare un corso di sbarra a terra: 1. Per evitare dolori lombari, sciatalgie 2. Per dare sollievo alle gambe pesanti 3. Per raddrizzare la schiena 4. Per migliorare la silhouette Per rendere possibile tutto questo anche a chi non ama la danza classica. Questo metodo di ginnastica si può definire la trasposizione a terra dei movimenti eseguiti alla sbarra in piedi e in appoggio, ma senza appunto l’ausilio della sbarra, sempre a terra, davanti ad un grande specchio. La sbarra a terra non è più una disciplina all’appannaggio dei soli ballerini di danza classica, ma una pratica sempre più accessibile a tutti, benessere e souplesse sono le parole cardine di questa attività che si può praticare come una ginnastica dolce. Per i professionisti è un riscaldamento che permette di preparare muscoli e articolazioni agli sforzi dei passi di danza. A livello amatoriale, questi esercizi sono dei preziosi alleati per sciogliere i muscoli, un modo di rendere il corpo più elastico, di migliorare la massa muscolare nel rispetto dell’anatomia del corpo. - Come si svolge una seduta? È un corso collettivo realizzato a terra, i movimenti sono eseguiti due volte, sia a destra che a sinistra, per poter far lavorare le due parti del corpo in maniera simmetrica. - Lo scopo del corso: personalizzare al massimo la seduta e distribuire in maniera differente gli sforzi a seconda del livello dei partecipanti, dal principiante a chi ha già praticato danza classica. -Quali sono i benefici? I benefici sono davvero numerosi: gli esercizi sono al tempo stesso sia dolci che dinamici rendendo la sbarra a terra ideale per tutte quelle donne che desiderano migliorare la loro silhouette, affusolare le loro gambe, migliorare la postura e acquisire grazia e delicatezza nei lori gesti quotidiani; praticando la sbarra a terra due volte alla settimana per almeno sei mesi è possibile anche correggere alcuni difetti come la schiena curva e i problemi ricorrenti alle articolazioni. Le gambe si allungano, i glutei si rassodano e i fianchi si modellano, il giro vita si affina, la pancia si appiattisce. Nella parte alta del corpo, la schiena e le spalle si raddrizzano, le braccia guadagnano tono muscolare e il collo si slancia. Ma non andate a dire ad un professore che in fin dei conti si tratta di ginnastica, perché con la sbarra a terra si impara anche la grazia che normalmente si acquisisce praticando danza classica. Portamento assicurato. Più di una semplice attività fisica, la sbarra a terra diventa rapidamente un modo di essere, grazie ad una tecnica che rivela anche un buon lavoro artistico, senza dimenticare che al pari di uno sport aiuta rapidamente a guadagnare in resistenza, flessibilità e forza muscolare. Descrizione a cura della insegnante: Stefania Toscano Coreografa per la Danza e il Teatro, Danzatrice, Direttore Artistico eventi e Compagnia di Danza Stefania Toscano, Responsabile danza, Coreografa e Socia della ass. cult. Music Theatre International, Insegnante internazionale di danza, movimento scenico, Pilates, Gravity Pilates, Yoga, tonificazione.
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Roma (Lazio)
L'approccio Fatbee. L'inglese per i piu' piccoli da 1 a 5 anni Il corso ha un approccio molto giocoso e solare, ha lo scopo di aiutare i più piccoli a familiarizzare con la lingua Inglese attraverso tante canzoni, attività educative e divertenti. Attraverso l'uso dell'Inglese durante tutto il corso della lezione, per mezzo del gioco e del canto, i bambini inizieranno naturalmente a parlare in Inglese. Una attenzione speciale verrà data alla comunicazione ed una particolare attitudine positiva all'apprendimento trasparirà da i nostri programmi, sempre studiati sulle necessità del singolo studente o dei gruppi di studio. I nostri alunni, già prima dei tre anni, iniziano ad utilizzare parole in Inglese durante la vita quotidiana ed il gioco, perchè l'inglese è entrato a far parte del loro mondo! Inoltre, durante le lezioni, si utilizzeranno strumenti musicali. Un introduzione alla musicalità ed all'uso delle percussioni è fonte di grande divertimento e permette un apprendimento più completo. Infatti, la musica non è solo entusiasmante ma è matematica ed aiuta anche un buon sviluppo della mente dei nostri bambini! Si impareranno quindi canzoni di artisti famosi, canzoni per bambini e dal mondo, tutte in Inglese. Inoltre, a richiesta delle mamme e dei bambini, si canteranno sempre nuove canzoni! Il corso sarà sempre incentrato sulle necessità degli alunni e sarà volto a stimolarli seguendo il loro ritmo di apprendimento, sempre con un occhio attento alle attività specifiche per ogni fascia d'età! Si useranno marionette ed altri giochi educativi per stimolare l'intelletto e l'immaginazione! Lezioni per bambini da 6 a 10 anni Per gli studenti dai 6 anni in su vi sarà un uso più intensivo di schede e materiali di lettura e scrittura, che verranno forniti da i nostri insegnanti ed integrati durante il corso delle lezioni. Materiali scolastici studiati in precedenza potranno essere visionati ed integrati, per un ripasso ed una comprensione più approfondita degli stessi. La struttura delle lezioni vedrà una prima parte più legata al movimento ed alla musica, dove i bambini potranno fare un uso attivo della lingua attraverso il gioco, il canto ed il ballo, tutto ciò seguito da un laboratorio di scrittura e disegno che li aiuterà a memorizzare sempre nuovi vocaboli, infine vi sarà un'attività di chiusura legata ai soggetti appena trattati. Insegnanti Bilingua Italian-British English, Cambridge certificated. L'inglese per i ragazzi Provvediamo alle ripetizioni ed all' aiuto compiti a domicilio. Inoltre, possiamo preparare I vostri ragazzi ad i seguenti esami: Cambridge English Flyers o Cambridge English: First (FCE) Vi sarà un test iniziale per valutare il loro livello ed i punti da rafforzare. Aiuteremo i vostri ragazzi ad avere successo nei programmi proposti dalle singole scuole di provenienza, ponendo anche l'accento sulla conversazione ed a una corretta pronuncia della lingua. Sapremo interessare e divertire, sempre con il sorriso, facendo capire ad i ragazzi perché è così importante parlare Inglese! Insegnante bilingua British English Frequenza Solitamente, una o due lezioni alla settimana, di 60 min l'una, sono l'ideale per far entrare i nostri bambini e ragazzi nel ritmo giusto. I nostri corsi aiutano i bambini a migliorare la concentrazione anche nelle altre materie. Quote mensili o lezioni singole? Proponiamo pacchetti di lezioni che vi permetteranno di avere fino a 4 lezioni gratuite sul semestrale. Tuttavia, si potrà iniziare con un pacchetto da 10 lezioni, o tre mensilità. Per tutte le soluzioni “pacchetto” sono previsti sconti rispetto al pagamento per le lezioni singole. Le lezioni perse potranno essere recuperate. Le lezioni sono a domicilio ma è comunque possibile organizzare gruppi di studio da 2 fino a 8 bambini, avendo così ulteriori riduzioni sulle mensilità per chi ospita il gruppo e per gli altri partecipanti. Le nostre quote sono alla portata di ogni famiglia!
25 €
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Italia
Il Ma'heo'o Reiki è basato su credenze e pratiche di centinaia di tribù native del Nord America e di altre culture in tutto il mondo. Questo sistema energetico combina gli elementi Terra, Aria, Acqua e Fuoco col Grande Spirito per promuovere ed attivare efficacemente la guarigione della condizione umana. E' un sistema semplice ma potente che può essere utilizzato da chiunque e non richiede prerequisiti. Ma'heo'o è un termine Cheyenne che significa Grande Spirito o Dio. Il Ma'heo'o Reiki è stato fondato da Rev. Sheryl Rain Carter e comprende 7 simboli che derivano dai popoli Nativi Americani e dalla Madre Terra. L'energia Reiki si armonizza e si combina con le frequenze della Terra, nel rispetto della tradizione Nativo Americana. Questo stile di Reiki può essere usato sia per la terapia energetica che per collegarsi agli elementi e comprende tecniche basate sulla spiritualità Nativo Americana che ci mettono in sintonia con le loro frequenze, aiutandoci a riequilibrare e ad armonizzare i 5 elementi che sono presenti all'interno di tutti noi. Questo sistema combina la potenza selvaggia degli elementi col tocco gentile del Reiki. Da una prospettiva Nativo Americana, il termine medicina è inteso nel senso di guarire la persona più che di curare una malattia. L'aspirazione dei guaritori tradizionali è quella di 'rendere completi', ripristinando il benessere e relazioni armoniose con la comunità e con lo Spirito della Natura, chiamato anche Madre Terra e col Creatore di tutta la vita, chiamato anche Dio o Grande Spirito. Le tecniche di guarigione dei Nativi Americani si basano sulla credenza che tutto sulla terra sia interconnesso ed ogni persona, animale e pianta abbia uno spirito o un'essenza. Anche quelle che consideriamo cose, come le rocce, i fiumi o anche il pianeta stesso, possiedono questo tipo di spirito. Il Reiki dunque, stando alla suddetta definizione, è una tecnica di guarigione tradizionale e può essere definito come un dono di vitalità e di auto preservazione, insito nel patrimonio genetico di tutti. E' la connessione del Sé Superiore con l'energia universale che dona il soffio della vita a tutti gli esseri viventi. Siamo tutti nati con la capacità di guarire e di preservare la vita. I nostri Antenati facevano affidamento sulle proprie capacità e sul proprio istinto per far fronte alle circostanze della vita di tutti i giorni. Purtroppo queste capacità sono state dimenticate o non sono state tramandate alle future generazioni per una ragione o per l'altra, per questo oggi vengono raramente utilizzate. L'umanità, nella sua implacabile ricerca del progresso, ha rinunciato al suo diritto di nascita, il più prezioso e naturale dei doni. C'è un'energia non fisica che dà vita a tutti gli organismi viventi. Per migliaia di anni i Nostri Antenati sono stati consapevoli di quest'energia ed hanno cercato di sviluppare modi per controllarne la potenza, al fine di guarire e di esercitare un influsso sulla vita delle persone. I giapponesi chiamano quest'energia Ki, benché sia conosciuta con nomi diversi in altre culture. Il termine Reiki tradotto alla lettera significa Forza Vitale Universale. Indipendentemente dal modo in cui quest'energia viene chiamata la portiamo dentro e intorno a noi dal momento del concepimento. La Fisica Quantistica ha confermato la sua esistenza e con l'aiuto della fotografia Kirlian siamo ora in grado di vederla. Lo scopo del Ma'heo'o Reiki è quello di rendere accessibile questa consapevolezza alla Coscienza di Massa e di promuovere sia la guarigione della condizione umana che quella di Madre Terra e di tutti i suoi abitanti, così che insieme possiamo ricordare e riscoprire il nostro Diritto di Nascita e proseguire il nostro Viaggio Spirituale verso il Creatore. L'utilizzo del Ma'heo'o Reiki aiuta a migliorare la capacità di canalizzare energia, affina le capacità intellettive e promuove la pace, la tranquillità e il rilassamento. Imparerai anche a: - Creare una ruota di medicina - Lavorare con gli elementi - Contattare i tuoi spiriti guida - Incontrare i tuoi animali di potere - Radicarti in modo efficace Il Ma'heo'o Reiki comprende 3 attivazioni: Le prime due consentono una migliore connessione con gli elementi e una loro più distinta percezione attraverso le energie di Madre Terra. I simboli consentono l'armonizzazione degli elementi di Madre Terra, data la loro attinenza alla condizione umana. La terza attivazione è il livello Master che ti collega al Grande Spirito, permettendoti di utilizzare le energie della Terra e dello Spirito per promuovere ed attivare dall?interno le capacità di portare guarigione. A fine corso sono previste delle semplici verifiche scritte. Questo corso ti guiderà attraverso le varie frequenze dei simboli e delle tecniche energetiche che puoi usare per migliorare ed arricchire la tua vita. Le tecniche di trattamento e quelle del Cerchio Sacro incorporano gli elementi della tradizione Nativo Americana. Il corso comprende tre attivazioni a distanza, un manuale in formato pdf (traduzione autorizzata), un certificato che sarà rilasciato dopo le verifiche previste dal corso. Il Ma'heo'o Reiki è un sistema registrato e dopo aver ricevuto l'attivazione di 3° livello sarai incluso negli elenchi dei maestri registrati e ti sarà assegnato un numero di registrazione. Prezzo Euro 100,00 Contattami per ricevere ulteriori informazioni Sito web: www.kundalini-reiki-healing.net Facebook: www.facebook.com/viadellenergia Email: elisabetta@kundalini-reiki-healing.net Tel. 338/8841303
100 €
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Torino (Piemonte)
Come superare la paura di parlare in pubblico e comunicare con efficacia Presentazione del corso La paura di parlare in pubblico è uno dei disagi più comuni. Dover parlare davanti ad un pubblico, oppure dover esprimere la propria idea davanti ad un gruppo di persone genera in molti ansia ed agitazione. Ogni occasione della nostra vita è riconducibile, però, sempre alla comunicazione. La nostra realizzazione, sia in campo lavorativo sia in quello privato, è collegata strettamente alla nostra capacità di comunicare con efficacia chi siamo, che cosa vogliamo, in che cosa crediamo. Le opportunità per parlare in pubblico sono molteplici: un esame da sostenere allâ€(TM)università, un colloquio di lavoro, una relazione da esporre al capo in ufficio, un prodotto o servizio da presentare in pubblico. Situazioni diverse, ma che condividono la stessa necessità: sapersi esprimere con efficacia. Il corso permette di ottenere dei risultati sicuri nel proprio approccio alla comunicazione efficace in pubblico. Attraverso otto video-lezioni e relativi PDF vengono esposte le tecniche e le strategie più allâ€(TM)avanguardia per gestire al meglio la propria emotività, vincere la paura di parlare davanti ad un pubblico, e migliorare la forza persuasiva del discorso. A chi si rivolge: Il corso è indicato a quanti necessitano nel loro lavoro di comunicare efficacemente e senza timore, o sentono in generale lâ€(TM)esigenza di migliorare la propria capacità di comunicazione: professionisti, insegnanti, attori, speakers, studenti, manager, politici. Obiettivi del corso: Migliorare la capacità di comunicazione in pubblico, raggiungendo la forza espressiva e persuasiva Affrontare i blocchi emotivi che impediscono di sfruttare adeguatamente i propri punti di forza Utilizzare correttamente la voce e il corpo durante la comunicazione in pubblico Imparare a gestire nel migliore dei modi il rapporto con il pubblico Migliorare la strutturazione del discorso per una maggiore efficacia Adeguare il discorso al contesto Imparare a gestire le obiezioni e le domande più ostili Tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una e-mail con un codice. PROGRAMMA â€" CORSO DI PUBLIC SPEAKING Lezione 1 - PERCHEâ€(TM) IMPARARE A COMUNICARE - Lâ€(TM)IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE - GLI OSTACOLI AD UNA COMUNICAZIONE EFFICACE - I PRINCIPI FONDAMENTALI E GLI OBIETTIVI DEL PUBLIC SPEAKING - CONOSCERE SE STESSI PER COMUNICARE BENE Lezione 2 - IL LINGUAGGIO DEL CORPO I parte - LA GESTIONE VISIVA - LE TECNICHE PER MIGLIORARE IL CONTATTO VISIVO - Lâ€(TM)IMPORTANZA DELLâ€(TM)ESPRESSIVITAâ€(TM) NEL PUBLIC SPEAKING - I COMUNI ERRORI ESPRESSIVI DEL RELATORE Lezione 3 - IL LINGUAGGIO DEL CORPO II parte - LA GESTUALITAâ€(TM) - GLI ERRORI NELLA GESTUALITAâ€(TM) - LA FORZA DEL SORRISO Lezione 4 - LA POSTURA E Lâ€(TM) IMMAGINE - Lâ€(TM)IMPORTANZA DELLA PROSSEMICA NEL PUBLIC SPEAKING - PORTAMENTO E POSTURA - Lâ€(TM)ABBIGLIAMENTO E LA CURA DELLâ€(TM)IMMAGINE - SUPPORTIVI VISIVI CLASSICI ALLA COMUNICAZIONE Lezione 5 - Lâ€(TM)IMPORTANZA DELLA VOCE - TONO, RITMO E VOLUME - COME CONTROLLARE LA VOCE - LA PERSONALITAâ€(TM): Lâ€(TM)ENTUSIASMO E Lâ€(TM)HUMOUR Lezione 6 - COME ELABORARE UN DISCORSO DI SUCCESSO - LA PIANIFICAZIONE DEL DISCORSO - LA STRUTTURA DEL DISCORSO - IL DECOLLO - IL VOLO - Lâ€(TM)ATTERRAGGIO - I DISCORSI IMPROVVISATI Lezione 7 - GLI OSTACOLI AD UNâ€(TM)EFFICACE ESPOSIZIONE - GLI ERRORI NELLA COMUNICAZIONE - Lâ€(TM)AUTOCONTROLLO EMOTIVO E LA GESTIONE DELLO STRESS Lezione 8 - COME GESTIRE IL PUBBLICO - IL PUBBLICO - COME AFFRONTARE LE SITUAZIONI PROBLEMATICHE - COME GESTIRE LE OBIEZIONI E LE DOMANDE OSTILI
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Pescara (Abruzzo)
Premessa ECDL Multimedia è un programma per coloro che intendono sviluppare la loro creatività in ambito musicale o la loro passione videoamatoriale, ed in generale per tutti coloro che nel proprio ambito professionale trovano utile la capacità di gestire strumenti multimediali. La certificazione ECDL è promossa dall' European Computer Driving Licence Foundation (un'organizzazione indipendente che opera a livello europeo). In ogni paese membro dunque, viene nominata una struttura, la quale assume il compito di promuovere e organizzare la diffusione della certificazione. La struttura di riferimento per l'Italia è l'AICA e l'AICA gestisce in primis tutti i Test Center accreditati. In tal senso ITA Formazione è un Test Center ECDL accreditato direttamente da AICA, organizza i corsi preparativi e infine certifica per la Patente Europea del Computer. La certificazione ECDL offre diverse e vantaggiose opportunità: Riconoscimento internazionale e ufficiale delle proprie competenze, Strutturare meglio l'offerta formativa di vari istituti e corsi informatici per studenti prossimi all'inserimento professionale, Documentare le proprie competenze per poter partecipare a concorsi vari pubblici e privati. Obiettivi del Corso • Comprendere lâ€(TM)uso di programmi di elaborazione di segnali audio per realizzare delle colonne sonore utilizzabili in progetti multimediali • Saper trattare e gestire contributi audio (musica, dialoghi, rumore) • Conoscere le fasi di realizzazione di un filmato video • Conoscere le tecniche di ripresa, nonché alcune nozioni riguardanti il linguaggio cine-televisivo • Acquisire sequenze video, montarle, integrarvi colonne sonore, titolare i filmati • Essere in grado di progettare e creare un progetto multimediale per poi pubblicarlo e condividerlo in Internet Programma ECDL Multimedia è un programma per coloro che intendono sviluppare la loro creatività in ambito musicale o la loro passione videoamatoriale, ed in generale per tutti coloro che nel proprio ambito professionale trovano utile la capacità di gestire strumenti multimediali. Scarica il Programma Modalità d'Esame Gli esami per la certificazione ECDL si svolgeranno presso la nostra sede. Per maggiori informazioni fare click sul link seguente: TARIFFARIO ESAMI Destinatari La certificazione Multimedia è per coloro che operano nellâ€(TM)ambito multimediale. Aiuta chiunque abbia a che fare con le tecnologie della comunicazione visiva, siano essi insegnanti, per migliorare lâ€(TM)efficacia della propria didattica, allievi, per aiutarli nellâ€(TM)apprendimento, professionisti, per rendere più produttiva la loro capacità comunicativa, o semplici appassionati, per stimolare la creatività nellâ€(TM)uso dei mezzi digitali. Durata: 30 ore Prezzo: € 300 + Iva (Tot: € 366) Sconto (corso via Skype): 10% Condividi il Corso PROMOZIONE PER LE ISCRIZIONI MULTIPLE Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
427 €
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Milano (Lombardia)
OPEN WEEK SPAZIOASI da Lunedì 18 Settembre a Venerdì 22 Settembre 2017. Vieni a provare i nostri corsi! Il corso PRIMI PASSI per PRINCIPIANTI ASSOLUTI è dedicato a persone che si avvicinano per la prima volta al tango argentino o a chi vuole rispolverarne le basi e fornisce in maniera chiara, semplice e diretta i principi base di questa danza: Tecnica per la camminata; abbraccio; definizione dei ruoli: marca del movimento per l'uomo, sensibilità nel seguire per la donna; musicalità; condivisione dello spazio dell'abbraccio e dello spazio comune della pista. Apprendere a ballare il Tango Argentino è un processo in continua evoluzione: i corsi per allievi INTERMEDI (almeno 2 anni di studio e pratica in milonga) e AVANZATI (da 3 anni di studio e pratica in poi) sono rivolti a persone che già praticano tango e desiderano continuare ad approfondirne la tecnica di movimento, migliorare la connessione con il partner e la ricerca sulla musicalità e conoscere qualche “segreto” in più per ballare a Milano come a “Buenos Aires”. La struttura fondamentale del tango come danza è data dal codice del giro: da questa derivano le sue infinite combinazioni, possibilita' ed evoluzioni più spettacolari. Il corso INTERMEDI è volto a perfezionare la conoscenza e lâ€(TM)esecuzione tecnica del codice del giro ed introduce alle sue prime variazioni quali sacadas, barridas, ganchos... Nel corso AVANZATI si affronteranno in maniera strutturale ed organica sequenze complesse di variazioni sul codice del giro. IN TUTTI I LIVELLI particolare attenzione viene data alla qualità dei concetti realmente appresi dagli allievi e al loro benessere e divertimento, piuttosto che alla quantità di passi memorizzati a qualsiasi costo. Durante lo svolgimento dei corsi viene costantemente tenuto presente lâ€(TM)aspetto sociale di questa danza: la condivisione dello spazio con le altre coppie, il rispetto per il senso della pista e la circolazione in senso antiorario, il “galateo” e il “codice” della milonga (luogo dove ci si incontra a ballare). Il Tango Argentino è un “baile social”! Non mancheranno indicazioni sulla storia della musica del tango: qualche nota sulle orchestre che hanno segnato uno stile e alcune indicazioni per imparare a distinguerle. Non è richiesta lâ€(TM)iscrizione in coppia è però OBBLIGATORIA la prenotazione per poter creare liste dâ€(TM)attesa per ballerine/i senza partner di ballo. Tutti i corsi sono tenuti dalla Maestra e Ballerina Angela Lepore. TANGO ARGENTINO per PRINCIPIANTI Mercoledì, ore 19.45-20.45 LEZIONE di PROVA APERTA Mercoledì 20 Settembre 2017 INIZIO CORSO Mercoledì 27 Settembre2017 TANGO ARGENTINO LIVELLO INTERMEDIO Mercoledì, ore 20.45-22.00 LEZIONE di PROVA APERTA Mercoledì 20 Settembre 2017 INIZIO CORSO Mercoledì 27 Settembre 2017 TANGO ARGENTINO LIVELLO AVANZATO Martedì, ore 20.45-22.00 LEZIONE di PROVA APERTA Martedì 19 Settembre 2017 INIZIO CORSO Martedì 26 Ottobre 2017 Prenota la tua lezione di prova! Ti aspettiamo! SpaziOasi asd - via Varese 12 (MM2 Moscova MM5 Garibaldi) 02.36524313 - 338.1393979
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Ancona (Marche)
Dopo il successo degli scorsi 6 anni, riparte il la Master Class con Dario Esposito "Drum Summer Camp" tenuta anche questâ€(TM)anno in una delle più belle cornici dâ€(TM)Italia, Arcevia (AN), tra le splendide colline marchigiane. Una vacanza-studio di 4 giornate dedicate allâ€(TM)approfondimento della batteria, immersi in un contesto di musica con lezioni di tecnica e coordinazione stilistica laboratori, buon cibo, natura e paesaggi d'incanto. Il corso è aperto a batteristi di ogni livello ed età', da chi vuole un primo approccio e non ha mai suonato la batteria, allo studente avanzato che vuole un approfondimento ed una specializzazione. Sono previste : - La mattina: lezioni di tecnica e coordinazione stilistica che puntano alla crescita individuale degli allievi a seconda di quelle che sono le loro reali potenzialità. - Laboratori  pomeridiani di approfondimento interpretativo  di brani di diversi stili musicali divisi per livello e per età. - La possibilità di assistere alle altre lezioni e agli altri laboratori del corso. Il tutto viene proposto in due tranches di 4 giorni per le quali è possibile scegliere il periodo di preferenza:  21 - 24 LUGLIO o 06 - 09 AGOSTO 2018 Questâ€(TM)anno il programma di studio è ancora più ricco e completo. Nello specifico le lezioni e i laboratori prevedono: CORSO BASE / INTERMEDIO: - Conoscenza delle principali suddivisioni e cellule ritmiche ed alfabetizzazione con metodo Gordon. - Applicazione di frasi ritmiche sul rullante ed orchestrazione sul set - Studio dellâ€(TM)indipendenza dei principali stili musicali - Studio dei principali rudimenti e incastri base mani - piedi - Esercizi base di lettura - Pratica su basi e brani CORSO INTERMEDIO / AVANZATO: - Approfondimento della tecnica del rullante, controllo, endurance, velocizzazioneâ - Approfondimento ed applicazione con orchestrazione e grooves dei rudiments tradizionali. - Controllo e gestione delle dinamiche - Indipendenza dei 4 arti nei diversi ostinato e nelle principali forme stilistiche. - Tecnica mani e piedi e applicazione delle principali suddivisioni e figure ritmiche su tutto il drum set, con bacchette e pedali. - Creazioni di chops con incastri mani-cassa - Tecnica degli accenti applicata al drum set e Moeller Technique. - Applicazione ed utilizzi del doppio pedale. - Tecnica delle spazzole nel jazz, nel pop e nella world music. - Approfondimento delle diverse tecniche di creazione e sviluppo - Tempi dispari, concezione, coordinazione, fills e assolo in 3/4, 5/4, 5/8, 7/8 ecc. Approfondimento di tecniche per aumentare la percezione del timing e pratica sul click. - Nuove teorie per aumentare la concentrazione nello studio e nelle performance live ed in studio. - Nuove tecniche per poter studiare un brani in modo professionale assimilandone il groove ed i passaggi. - Nuove tecniche per aumentare la creatività sul drumset. - Creazione di suoni particolari con la batteria. LABORATORI POMERIDIANI: - Guida all'ascolto per i diversi generi musicali - Approfondimento dei diversi stili musicali analizzati dal punto di vista dell'indipendenza, ostinato, approccio del movimento, regole stilistiche, pronuncia e fraseggio  - Analisi e studio di brani fondamentali per lo strumento batteria Pratica su brani e basi di stili e livelli differenti. - Interpretazione delle partiture - Pratica con il Maestro Enrico Contardi - Bassista Professionista - Laboratorio di musica d'insieme e guida interpretativa per altri strumentisti.     Per ogni allievo Verrà rilasciato un attestato di frequenza da parte dell'amministrazione comunale. Tutte le info su: darioesposito.com   RECENSIONI ALLIEVI DELLE SCORSE EDIZIONI: 4 giorni trascorsi nella meravigliosa cornice marchigiana con il M° Dario Esposito sono stati bellissimi. Ho incontrato un musicista colto e preparato ed una persona gentile e piacevolissima, aperto al confronto ed attento alle esigenze degli allievi. Abbiamo affrontato vari temi batteristici  soffermandoci su alcune criticità proposte da noi studenti, dall'impostazione all' uso del pedale doppio e singolo, ai tempi dispari fino al fraseggio jazz. Unica pecca il troppo poco tempo passato insieme! Spero di poter rendere questo master un appuntamento costante ogni anno STEFANO "Bellissima esperienza didattica in una cornice naturale straordinaria come quella di Arcevia. Dario è riuscito a creare un'armonia nel gruppo di partecipanti che ha permesso a ciascuno di noi di prendere il meglio di questa esperienza, approfondendo molti argomenti, dando molti spunti per i nostri personali percorsi di studio e consigliandoci numerosi ascolti interessanti"  UMBERTO "Ho accompagnato mia figlia al Campus estivo di batteria di Dario Esposito nel mese di Luglio 2016. Una Master Class molto ben organizzata, con lezioni individuali al mattino e laboratori pomeridiani, in cui gli allievi mettono in pratica quanto appreso suonando anche insieme ad altri musicisti; sono stati accompagnati da un bassista professionista di grande esperienza ed ho avuto anche io la possibilità di prendere parte ai laboratori, suonando la chitarra insieme a loro. Dario dirige il tutto con entusiasmo, pazienza e professionalità. Ho trovato interessante e molto utile la possibilità che viene data ad ogni allievo di assistere ad una parte delle lezioni degli altri. L'esercizio quotidiano ed il modo in cui sono articolate le lezioni ha permesso a mia figlia di migliorare visibilmente nella pratica dello strumento, per cui dal punto di vista musicale posso dire che è stata un'esperienza formativa ed utilissima, che ha portato ottimi risultati. La cornice in cui si svolgono le attività è molto bella, un luogo caratteristico dentro le mura antiche del paese di Arcevia. L'atmosfera dei quattro giorni è allegra, informale e rilassata; si è creato da subito un bel clima di amicizia tra allievi, insegnante e accompagnatori. Per chi accompagna ci sono da fare passeggiate, escursioni e visite in abbondanza, per cui non ci si annoia mai. Paesaggio e natura incantevoli, aria pulita, ottimo cibo a prezzi contenuti, persone del luogo sempre cordiali e accoglienti.      Il corso termina con il conferimento dell'attestato di partecipazione da parte del Sindaco di Arcevia, nella sala principale del municipio; anche quello è stato un momento speciale. Tutti questi aspetti hanno contribuito a rendere questi quattro giorni fantastici sotto ogni punto di vista: sia lei che io siamo rimaste entusiaste. Sicuramente parteciperemo anche l'anno prossimo!"  VIVIANA DARIO ESPOSITO BIOGRAFIA: Dario Esposito, batterista italiano influenzato da diversi stili musicali che vanno dal rock al jazz, con 25 anni di esperienza dal vivo ed in studio. Interessato da sempre alla ricerca sul suono ed alla creazione di nuove idee ritmiche. Versatilità, padronanza dei tempi dispari e delle dinamiche, oltre che dei diversi linguaggi musicali, hanno fatto sì che fosse chiamato a suonare in contesti molto diversi tra loro o dove è richiesta grande  flessibilità o senso di improvvisazione e sperimentazione.  Tra le sue collaborazioni il gruppo storico del progressive rock italiano BALLETTO DI BRONZO, DEELAY e  FEDERICA BAIONI 4TET. Nella sua carriera oltre a registrare al Village Studios di Los Angeles, ha suonato in venues tra le più prestigiose, come la Sala del Centro Cultural Roberto Cantoral di Città del Messico, lo Stadio Olimpico, Stadio Centrale del Tennis di Roma, le Sale Santa Cecilia, Petrassi, Teatro Studio dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, Stadio Adriatico di Pescara, Stadio Puchoz di Aosta, più diversi altri stadi, palazzetti dello sport e teatri in italia e suonando in apertura dei concerti di Ligabue, Porcupine Tree e di altri artisti. In campo didattico scrive il suo metodo didattico in 3 volumi "Keep  Grooving" base, intermedio e avanzato, adottato da diversi insegnanti di batteria, scrive rubriche didattiche per riviste di settore, è stato Teacher of the Week per la Hudson Music, e tramite il programma RSL prepara i suoi allievi per il conseguimento di diplomi validi a livello europeo e da diversi anni svolge il Drum Summer Camp di Arcevia (AN). Oggi impegnatissimo per diverse registrazioni di batteria e produzioni dal suo studio per diversi artisti e per colonne sonore di cinema e teatro. Dario Esposito è endorser di diversi marchi internazionali come piatti PAISTE, batterie LUDWIG, bacchette VIC FIRTH, pelli Remo e batterie elettriche Roland,  grazie al supporto di Aramini Strumenti Musicali, del negozio Musicisti Strumenti Musicali - Rieti e di Roland Italia.
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Palermo (Sicilia)
Matilde Politi: Cantante-attrice-antropologa-ricercatrice delle tradizioni musicali. Nata a Palermo, laureata in Antropologia Culturale alla Sapienza di Roma, lavora tra musica e teatro dal 1992. Eâ€(TM) considerata una delle principali portavoce del canto siciliano contemporaneo nel mondo. La sua formazione teatrale avviene soprattutto presso la Fondazione Pontedera Teatro, nellâ€(TM)ambito dunque del teatro di ricerca; lavora negli anni in numerose produzioni teatrali come attrice, cantante e musicista, come creatrice delle parti musicali degli spettacoli e come trainer vocale degli attori. Gli studi musicali cominciano con lo studio del pianoforte e solfeggio, per passare poi da autodidatta allo studio della chitarra, della fisarmonica e del canto. Durante gli anni porta avanti un percorso di autoformazione affiancato da un costante lavoro di ricerca e sperimentazione e da una intensa attività di concerti. Dal 2000 sceglie di dedicarsi esclusivamente al lavoro di ricerca sul repertorio siciliano di tradizione orale, ricerca che si allarga costantemente alle musiche tradizionali di area mediterranea e oltre. Ha dato vita, contribuito o partecipato a diversi gruppi, sia nel teatro che nella musica, realizzando collaborazioni artistiche con artisti locali e stranieri di area non solo etnico-popolare, ma anche jazz e contemporanea, cantautorale e classica. Dal dicembre 2003 porta avanti a Palermo e in Sicilia una attività di ricerca e monitoraggio delle tradizioni locali siciliane, affiancata da una serie di progetti finalizzati alla valorizzazione, alla condivisione e diffusione della musica popolare di tradizione: • il progetto SARABBANDA per formare una banda multietnica (Centro Santa Chiara - Palermo; Centro Astalli - Palermo); • Laboratori corali multietnici (Centro Astalli - Palermo; Casa di Ramia â€" Verona); • Il laboratorio sul canto popolare â€Å"Vogghiu cantari e darimi bontempu” (Palermo, Catania, Vittoria, Ragusa Ibla, Roma, Padova, Massa Carrara, Sermoneta, Ragusa, Paternò, Verona, San Felice Circeo, Marsiglia, Chiaramonte Gulfi, Siracusa); • Il progetto per la formazione di un coro popolare siciliano; • Seminari sulla musica popolare siciliana (Palermo, Milo, Ragusa, Vittoria, Paternò, S. Alfio, Catania -Facoltà di Lingue-, Pisa, Trento, Scilla, Università di Palermo -dipartimento culture e società-corso di etnomusicologia); • Laboratori di tradizioni e arti popolari con anziani e bambini nel centro storico di Palermo; • Laboratorio di vocalità â€Å"Libera la voce” (Palermo - Chiaramonte Gulfi - Siracusa). Da settembre 2017 il progetto di Coro Popolare Siciliano trova una produzione nellâ€(TM)Associazione MOMU, e fonda il coro OMFALOS, in collaborazione con Simona Di Gregorio (debutto Catania 27-12-17 Chiesa Matrice- Associazione Musicale Etnea). Per conoscere meglio il suo percorso artistico si rimanda al sito: matildepoliti.com youtube/matildepoliti Descrizione del Laboratorio: Viene proposto un percorso di esplorazione, apprendimento ed elaborazione dei repertori polivocali e corali di matrice popolare, a partire dal repertorio di tradizione orale siciliano in continua relazione con le tradizioni musicali â€Å"altre”, vicine e lontane, le tradizioni dei paesi del Mediterraneo che hanno avuto una continua interazione culturale con la Sicilia e le tradizioni dei paesi più lontani, Africa subsahariana e continente americano, Eurasia e minoranze culturali che sparse nel globo nutrono le comunità locali e si riproducono in una dimensione sempre più globalizzata e a rischio di estinzione. Ogni canto polivocale siciliano che affronteremo sarà accompagnato da un canto in qualche modo affine per stile o per approccio o chissà, magari per contenuto, a un canto â€Å"straniero”, â€Å"altro”, â€Å"tuicco”â€|per dirla alla palermitana! Un laboratorio di World Music? la fiera della musica globalizzata? Esattamente, il contrario. Per non ridurre tutto a una â€Å"panella” insapore, che schiaccia e uniforma ogni diversità a uno standard di facile orecchiabilità, dobbiamo dare cura ai dettagli che, pur nella somiglianza, rendono ogni frammento culturale di ogni provenienza, specifico e autonomo. Sperimentandolo in prima persona! Viviamo in un momento culturale molto delicato in cui il web e la tecnologia da una parte facilitano la conoscenza e lâ€(TM)approccio a materiali culturali lontani dal proprio contesto e territorio, dallâ€(TM)altra parte minacciano le minoranze culturali mettendole a rischio di essere sommerse dalle culture egemoni e imperialiste dominanti appunto sul web, a causa di rapporti di forza economici, politici e culturali: la carenza di strumenti di ricerca e di interpretazione rende lâ€(TM)estrema accessibilità quasi inutile e a volte dannosa. Vogliamo sfatare lâ€(TM)illusione di aver tutto a portata di mano, provando a prendere davvero in mano, anzi in corpo, â€Å"incorporare cantando” alcuni frammenti di cultura musicale tradizionale, folk e popolare, per sentire fisicamente ciò che il solo orecchio non può suggerire, per comprendere attraverso la prassi, lâ€(TM)esecuzione e la condivisione il diverso manifestarsi della cultura umana nei diversi territori. Il canto collettivo, corale, in ogni luogo ha svolto funzione di coesione e armonia sociale, di elaborazione della crisi comunitaria e al fondo di ogni individuo che canta ha svolto e svolge funzione di autoterapia, benessere anche individuale e riarmonizzazione. Dunque, in primo luogo il benessere e il piacere individuale del canto, un canto profondamente radicato nel corpo e slegato da qualunque tecnica correlata ad una tradizione culturale specifica, un canto arcaico che non richiede tecnica vocale, ma richiede invece lâ€(TM)esperienza diretta e LIBERTAâ€(TM), sia emotiva che corporea; la richiede per potersi dispiegare, la crea e la produce nel suo manifestarsi e sperimentarsi. In secondo luogo, la condivisione del gruppo che canta nella sua complessità polifonica, ritmica e nellâ€(TM)interazione ludica, girovagando tra repertori vocali di provenienza assai diversa, ci guiderà verso lâ€(TM)esperienza del benessere comunitario, la condivisione del piacere e la scoperta in prima persona di elementi che riportano la diversità culturale a un termine minimo di umanità, che non può che essere la stessa per ogni essere umano di ogni cultura e provenienza e che ci possa aiutare a vivere e convivere meglio in questa società di oggi pervasa dallâ€(TM)odio e dalla diffidenza per ogni â€Å"diverso”. Modalità e criteri: Il laboratorio è aperto a tutti, a chi canta e a chi non canta, a chi ha senso del ritmo e chi non lo ha. Attraverso la coralità, insieme, si raggiungono obiettivi che da soli non immaginiamo neanche. Non occorre la conoscenza della musica, né del solfeggio, non si usano spartiti né partiture, ma semplicemente lâ€(TM)esperienza diretta e la partecipazione. Occorre soltanto la curiosità, la presenza e la disponibilità a mettersi in gioco in prima persona e divertirsi. Non si approfondiscono tecniche di emissione vocale, respirazione, ma esse derivano dallâ€(TM)esperienza stessa attraverso la necessità di interazione fisica, vocale e ritmica del gruppo. Piuttosto, si condividono e ampliano conoscenze di materiali interculturali, nelle loro declinazioni musicali e canore, che costituiscono la base di una â€Å"umanità universale”, con la speranza che ci possa condurre a una società contemporanea più vivibile, pacifica e gioiosa. Ricca. Il Laboratorio, in attesa della definizione della nuova sede di Largo Lituania n. 10, terrà i propri incontri didattici presso lâ€(TM)attuale sede dellâ€(TM)Associazione Fontarò, in Viale Alcide De Gasperi n. 177. Essi avranno una durata di due ore settimanali, tutti i Martedì dalle ore 18.30 alle ore 20.30, a partire da Martedì 02 Ottobre 2018. Al fine di far comprendere al meglio la natura e le finalità del laboratorio proposto, Martedì 11 Settembre p.v. alle ore 18.30 si terrà presso la sede dellâ€(TM)Associazione una lezione dimostrativa gratuita, per max n. 30 partecipanti. Per prenotazioni e ulteriori informazioni: Gaspare Perricone: 3289778356 Romana Musso: 3292291258 Ovvero una mail presso l'indirizzo dell'Associazione Fontarò rispondendo a questo annuncio.
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Italia (Tutte le città)
Corso di Gypsy Duende e Balli Afflamencati LUNEDÌ h 13.30-14.30 Gypsy Duende open con Alessandra h 19.30-21.30 Gypsy Duende open con Carolina Fonseca, Victoria Ivanova e Monica Roncon h 20.30-21.30 Balli Afflamencati livello open con Carolina Fonseca, Victoria Ivanova e Monica Roncon MARTEDÌ h 13-14.30 Gypsy Duende professionale con Carolina Fonseca, Victoria Ivanova e Monica Roncon GIOVEDÌ h 13-14.30 Gypsy Duende professionale con Carolina Fonseca, Victoria Ivanova e Monica Roncon MARTEDÌ (c/o SEDE DI VIA AOSTA 2) h 20.15-21.15 Gypsy Duende open con Carolina Fonseca, Victoria Ivanova e Monica Roncon h 21.15-22.15 Balli Afflamencati livello open con Carolina Fonseca, Victoria Ivanova e Monica Roncon Lezioni di prova gratuita dal 16 al 27 settembre prenotando via email o per telefono. Metiss'Art Asd - Via Angelo Morbelli, 7 - 20149 Milano tel. 02 36529113 - info@metissart.org Danza Gypsy Duende Danziamo con tutto il cuore. Conserviamo la sua natura libera e selvaggia. Torniamo alla freschezza e alla sincerità  del gesto, come un bambino che balla, coltivando semplicità, improvvisazione e senso dell’umorismo. La Danza Gypsy Duende nasce da uno studio circa l’essenza della Danza Rom e delle Danze Gitane in genere nella loro espressione universale e sul modo migliore per trasmettere e insegnare un’arte che richiede una resa totale del corpo e della mente attraverso il viaggio nella spontaneità  e creatività  senza confini. C’è chi dice che la Danza Tzigana non esiste, ma esistono gli tzigani che ballano… In effetti il popolo Rom, nel suo girovagare ha assorbito rielaborato le danze dei territori che attraversava, e che oggi accomunano le danze nomadi indiane, russe, rumene, ungheresi, flamenche e orientali. Esiste pero’ sicuramente una maniera tzigana di danzare: è la maniera dell’artista che si abbandona alla sua arte e al suo duende… Balli Afflamencati (Flamenco Scalzo) Quando il Flamenco torna scalzo! Il Flamenco è un genere musicale e una danza di origine gitana che nel corso del ‘900 si è andata sviluppando e codificando in generi e stili, divenendo una vera e propria danza accademica, complessa e precisa. Afflamencare  balli spontanei, ossia eseguirli con carattere e forme flamencheggianti, è rimasto sempre tipico dei Gitani di Andalusia. Anime che non conoscono frontiere e hanno la Libertà come religione, allo stesso tempo grandi virtuosi di ritmo, precisione tecnica, fiducia e spontaneità. Celebri Balli Aflamencados sono per esempio le Sevillanas, danze popolari  cui l’interpretazione gitana ha regalato l’eleganza e il sapore del Baile. Il corso proposto da Monica Roncon non vuole essere dunque un normale corso di Flamenco, nella struttura e nei codici che questa danza ha assunto nel corso del 900,  ma un corso di Gypsy Duende dedicato all’espressione Flamenca, con la guida esperta di un’insegnante già dal 1991 danzatrice di Flamenco e Danza Classica Spagnola. http://www.metissart.org/corsi-di-danza-a-milano/
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Milano (Lombardia)
Corso di Gypsy Duende e Balli Afflamencati Corso di Gypsy Duende e Balli Afflamencati LUNEDÌ H 13.30-14.30 Gypsy Duende open con Alessandra H 19.30-21.30 Gypsy Duende open con Carolina Fonseca,  Victoria Ivanova e Monica Roncon H 20.30-21.30 Balli Afflamencati livello open con Carolina Fonseca,  Victoria Ivanova e Monica Roncon MARTEDÌ H 13-14.30 Gypsy Duende professionale con Carolina Fonseca,  Victoria Ivanova e Monica Roncon GIOVEDÌ H 13-14.30 Gypsy Duende professionale con Carolina Fonseca,  Victoria Ivanova e Monica Roncon MARTEDÌ (c/o SEDE DI VIA AOSTA 2) H 20.15-21.15 Gypsy Duende open con Carolina Fonseca,  Victoria Ivanova e Monica Roncon H 21.15-22.15 Balli Afflamencati livello open con Carolina Fonseca,  Victoria Ivanova e Monica Roncon Lezioni di prova gratuita dal 16 al 27 settembre prenotando via email o per telefono. Metiss'Art Asd - Via Angelo Morbelli, 7 - 20149 Milano Tel. 02 36529113 - ****@****.** (utilizza il modulo di contatto per inviare email) Danza Gypsy Duende Danziamo con tutto il cuore. Conserviamo la sua natura libera e selvaggia. Torniamo alla freschezza e alla sincerità  del gesto, come un bambino che balla, coltivando semplicità, improvvisazione e senso dell’umorismo. La Danza Gypsy Duende nasce da uno studio circa l’essenza della Danza Rom e delle Danze Gitane in genere nella loro espressione universale e sul modo migliore per trasmettere e insegnare un’arte che richiede una resa totale del corpo e della mente attraverso il viaggio nella spontaneità  e creatività  senza confini. C’è chi dice che la Danza Tzigana non esiste, ma esistono gli tzigani che ballano… In effetti il popolo Rom, nel suo girovagare ha assorbito rielaborato le danze dei territori che attraversava, e che oggi accomunano le danze nomadi indiane, russe, rumene, ungheresi, flamenche e orientali. Esiste pero’ sicuramente una maniera tzigana di danzare: è la maniera dell’artista che si abbandona alla sua arte e al suo duende… Balli Afflamencati (Flamenco Scalzo) Quando il Flamenco torna scalzo! Il Flamenco è un genere musicale e una danza di origine gitana che nel corso del ‘900 si è andata sviluppando e codificando in generi e stili, divenendo una vera e propria danza accademica, complessa e precisa. Afflamencare  balli spontanei, ossia eseguirli con carattere e forme flamencheggianti, è rimasto sempre tipico dei Gitani di Andalusia. Anime che non conoscono frontiere e hanno la Libertà come religione, allo stesso tempo grandi virtuosi di ritmo, precisione tecnica, fiducia e spontaneità. Celebri Balli Aflamencados sono per esempio le Sevillanas,  danze popolari  cui l’interpretazione gitana ha regalato l’eleganza e il sapore del Baile. Il corso proposto da Monica Roncon non vuole essere dunque un normale corso di Flamenco, nella struttura e nei codici che questa danza ha assunto nel corso del 900,  ma un corso di Gypsy Duende dedicato all’espressione Flamenca, con la guida esperta di un’insegnante già dal 1991 danzatrice di Flamenco e Danza Classica Spagnola. Http: //www.metissart.org/corsi-di-danza-a-milano/. Inserzionista: Metiss'art Asd Danza Arte E Benesse
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