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Senso ritmo


Elenco delle migliori vendite senso ritmo

SENSO NATURALE SHAMPOO SOLIDO PER CAPELLI RICCI - RIGENERANTE ECOLOGICO E VEGANO - CAPELLI MOSSI, DOPPIE PUNTE - A BASE DI SPIRULINA E FIENO GRECO - 100% NATURALE E SENZA PLASTICA - PH 4.5 - 5.5
  • RIGENERANTE E RISTRUTTURANTE: Shampoo e balsamo a base di Alga Spirulina, Fieno Greco, Aloe, Olio di Avocado, Rosmarino e Lavanda, dona ai capelli elasticità, idratazione, definizione e protezione anticrespo. Contiene nutrienti vitali per la crescita e la salute dei capelli, come le vitamine A, E e D, proteine, rame, magnesio, ferro, acido folico ed amminoacidi. Inoltre, aiuta a mantenere l’idratazione, la riduzione delle doppie punte, rinforza capello con un effetto emolliente.
  • FITOTERAPIA E AROMATERAPIA: Cosmetici solidi di SENSO NATURALE sono un concentrato di principi Attivi Botanici, arricchiti con Oli Essenziali, Vitamine, Proteine, studiati per ogni esigenza, in grado di risolvere o migliorare i più comuni inestetismi in modo naturale.
  • QUALITA’ PROFESSIONALE: Per aiutare a salvare il mondo dalla plastica monouso, abbiamo bisogno di prodotti solidi che siano all'altezza dei prodotti professionali. Ogni formula di SENSO NATURALE è studiata per tipologia di cute, regolata in pH, senza ftalati, siliconi o parabeni.
  • ECOSOSTENIBILE ED ETICO: Naturalmente Senza Plastica. Ma questo è solo una parte. I nostri prodotti sono imbustati in packaging MINIMAL di carta riciclata e pergamena alimentare, stampato con i colori biodegradabili. Acquistando questo prodotto contribuisci al lavoro di una comunità ONLUS che ospita ragazzi e ragazze diversamente abili impegnati nella creazione di questo packaging. Packaging Etico per l’ambiente ma anche per la persona accanto.
  • FORMULA SOLIDA: Altamente concentrato. Facile al trasporto. SENZA PARABENI, SENZA SILICONI, SENZA PETROLATI. NON TESTIAMO SU ANIMALI! Vale come 3 flaconi di shampoo liquido tradizionale.
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SENSO NATURALE SHAMPOO SOLIDO NUTRIENTE RISTRUTTURANTE ECOLOGICO E VEGANO - CAPELLI SECCHI, DOPPIE PUNTE - NUTRE CAPELLI DANNEGGIATI - 100% NATURALE E SENZA PLASTICA - PH 4.5 - 5.0 (SHAMPOO NUTRIENTE)
  • NUTRIENTE E PROTETTIVO: Shampoo e balsamo a base di Rosa Canina, Rosa Centifolia, Argilla Rossa, Olio di Jojoba, Ylang Ylang e Patchouli , è perfetto per idratare, ristrutturare e proteggere i capelli secchi. Ricco di vitamina C, Carotene, vitamine del gruppo B e K, ha proprietà nutrienti, illuminanti, lenitive, tonificanti ed anti-age. Rafforza e tonifica il cuoio capelluto donando forza e vigore ai capelli, protegge dalle aggressioni esterne
  • FITOTERAPIA E AROMATERAPIA: Cosmetici solidi di SENSO NATURALE sono un concentrato di principi Attivi Botanici, arricchiti con Oli Essenziali, Vitamine, Proteine, studiati per ogni esigenza, in grado di risolvere o migliorare i più comuni inestetismi in modo naturale.
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SENSO NATURALE BALSAMO SOLIDO DISTRICANTE ECOLOGICO E VEGANO - DISTRICA CAPELLI, ILLUMINA - RIPARA DOPPIE PUNTE, FACILITA LA PIEGA - 100% NATURALE E SENZA PLASTICA - PH 4.0 - 4.5
  • DISTRICA CAPELLI E PREVIENE DOPPIE PUNTI: Un balsamo leggero, idrata i capelli senza appesantirli, previene la formazione di doppie punte, protegge e prepara il capello al successivo trattamento termico. Ricco di l’acido linoleico, le vitamine del complesso B e la vitamina E, riparano i danni alle fibre capillari, donando morbidezza, brillantezza ed elasticità. Aiuta a mantenere la piega più a lungo.
  • FITOTERAPIA E AROMATERAPIA: Ricetta a base di Olio Essenziale di Limone, Arancio Dolce, Estratti di Fieno Greco, Oli di Mandorle, Germe di Grano, Cocco, Ricino, Burro di Karité, Cacao e Proteine di Soia. Cosmetici solidi di SENSO NATURALE sono un concentrato di principi attivi 100% di Origine Naturale, arricchiti con Oli Essenziali, Vitamine, studiati per ogni esigenza, in grado di risolvere o migliorare i più comuni inestetismi in modo naturale.
  • QUALITA’ DEL SALONE: Per aiutare a salvare il mondo dalla plastica monouso, abbiamo bisogno di prodotti senza plastica che siano all'altezza dei prodotti professionali. Ogni formula di SENSO NATURALE è studiata per tipologia di cute, regolata in pH, senza ftalati, siliconi o parabeni.
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Verona (Veneto)
La cantoterapia è una nuova forma di arteterapia che sfrutta gli effetti terapeutici del canto: grazie all’uso del diaframma, nel sistema nervoso vi è un aumento della produzione di analgesici endogeni, creando una serie svariata di benefici: Benefici psicologici ed evolutivi: il canto ad un aumento della cooperazione, provoca un effetto di catarsi e sollievo, aumenta la conoscenza di sé oltre che delle competenze musicali e incrementa lo sviluppo intellettivo. Benefici sociali: aumenta il senso di appartenenza ad un gruppo, a maggior integrazione sociale, a capacità di comunicazione e senso di comunità. Benefici musicali: comprensione della musica, sviluppa la memoria, aumento della competenza vocale, il timbro, l’intonazione, il ritmo e l’intensità, oltre alla creazione di un repertorio musicale personale. Benefici fisici: grazie alle sue strette connessioni con la laringe, il nervo vago, il principale del sistema nervoso parasimpatico, se stimolato da attività quali vocalizzare, cantare, piangere, ridere, determina rilassamento e produzione di endorfine. Gli obiettivi del corso: Accrescere la conoscenza di Sé e l’autostima. Espressione delle proprie emozioni. Consapevolezza e ascolto delle proprie sensazioni corporee. Sviluppo delle proprie capacità espressive. Fiducia nel mostrarsi e farsi ascoltare. Cura di sé e aumento del proprio benessere. Riduzione dello stress. Destinatari E’ rivolto a tutti a coloro interessati ad un percorso di crescita personale, migliorare l’uso della voce e incrementare il proprio benessere generale. Non è necessario saper cantare! Metodo Durante il percorso verranno utilizzate: -Tecniche di respirazione e rilassamento -Vocalizzi su mantra personale e meditazione -Stretching e rilassamento della muscolatura interessata -Esercitazioni sui parametri del suono (volume, altezza, durata) -Esercitazioni di canto, tecniche di appoggio e sostegno della voce -Attività esperienziali di musicotrerapia ricettiva e attiva per lo sviluppo dell’espressività, del ritmo e della voce
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Matera (Basilicata)
Insegnare ed imparare Musica alla Scuola Primaria e Secondaria non è mai stato così facile! SubitoMusica è un percorso di formazione musicale pratica e funzionale per i bambini della Scuola Primaria e Secondaria per l’attuazione di una didattica in presenza, integrata digitalmente, o una didattica a distanza efficace, che, da subito, consentirà loro di: imparare a suonare il flauto dolce, la melodica o un qualsiasi strumento a tastiera; acquisire coscienza ritmica attraverso divertenti esercizi di counting, coordinazione, letture ed incisi ritmici; interiorizzare le nozioni di teoria musicale (ad ogni lezione seguiranno verifiche tramite pdf editabili o stampabili, oppure tramite moduli google che verranno restituiti all’insegnante con la votazione senza quindi la necessità di correggerli); intonare correttamente melodie per il canto. Tale percorso consentirà alla scuola, in tempi brevi, di realizzare gruppi corali, di flauti dolci o melodiche, di percussioni o tamburi. Il testo cartaceo è corredato da: ? divertenti video-lezioni online facilmente comprensibili e costantemente fruibili da smartphone o pc che seguono step by step ciascuna attività del percorso didattico presentato nel metodo; ? pdf editabili e non che permettono di esercitarsi e di verificare efficacemente le competenze acquisite; Infine, per supportare e semplificare l’utilizzo del metodo in classe da parte dell’Insegnante e il lavoro autonomo a scuola e a casa del bambino, è stato inserito: ? il diario dell’insegnante, contenente i suggerimenti per organizzare in maniera intenzionale e sistematica le attività didattiche settimanali. Tale programmazione, che abbraccia l’intero anno scolastico, costituisce soltanto un’indicazione poiché ciascun insegnante potrà liberamente sostituire, omettere, posporre le attività calibrandole, di volta in volta, in base risposte degli alunni e alle esigenze scolastiche senza inficiare in alcun modo l’unitarietà del testo. Nella didattica proposta nel percorso l’attenzione viene spostata dal processo di insegnamento a quello di apprendimento, difatti, diventa sempre più centrale la figura dell’alunno che, attraverso la mediazione dell’insegnante e il supporto delle divertenti video-lezioni, amplia il proprio bagaglio di conoscenze in ambito musicale trasformandole in competenze. Il volume è suddiviso in 5 parti ben distinte ma complementari: teoria musicale, canto, ritmo, letture ritmiche, pratica strumentale. ? TEORIA: è la sezione nella quale gli alunni acquisiranno i fondamenti teorici indispensabili per leggere facilmente la notazione musicale. Per rendere efficace l’apprendimento, sono previste delle attività che affiancano ed integrano la tradizionale dotazione cartacea e che consentono di fissare in maniera ludica le conoscenze. ? CANTO: è la sezione nella quale gli allievi impareranno con pochissimi esercizi di base che spaziano dalla postura alla respirazione, da piccole scale a semplici vocalizzi sempre guidati dalla nostra qualificata Docente di canto, ad acquisire una adeguata tecnica vocale che permetterà loro di intonare correttamente melodie per il canto individuale o corale. Nella parte pratica della sezione, l’Insegnante interpreterà inizialmente i vocalizzi che i ragazzi ascolteranno e memorizzeranno successivamente e, dopo aver acquisito consapevolezza delle loro potenzialità vocali e fiducia in loro stessi, riprodurranno per imitazione. ? RITMO: è la sezione nella quale i bambini accresceranno la sensibilità ritmica e la coordinazione neuro-motoria; rafforzeranno l’autostima e le capacità di attenzione e concentrazione. Tale percorso inerente il ritmo è, a sua volta, articolato in: counting, coordinazione ed incisi ritmici. ? Il counting permetterà agli alunni di familiarizzare in maniera elementare con il ritmo tramite il conteggio delle pulsazioni e l’utilizzo del battito delle mani. ? Le esercitazioni per la coordinazione svilupperanno, alleneranno e miglioreranno questa abilità necessaria nell’ambito musicale ma, purtroppo, solitamente trascurata. ? Infine una serie di incisi ritmici, di difficoltà graduale, perfezioneranno il senso ritmico acquisito e, utilizzando strumenti a percussione, potranno essere impiegati, ad esempio, nell’accompagnamento di brani o nella creazione di gruppi per sfilate, rappresentazioni, ecc.; ? LETTURA RITMICA: è la sezione nella quale gli alunni si approcceranno in modo alternativo e stimolante al solfeggio tradizionale. I 55 esercizi di lettura ritmica, corredati da centinaia di video didattici, eseguiti dapprima con una velocità lenta che poi verrà gradatamente aumentata, consentiranno agli alunni di riconoscere le figure musicali (note e pause) e di leggere con chiarezza e semplicità la loro durata; ? PRATICA STRUMENTALE: è la sezione nella quale gli allievi eseguiranno 70 brani con il flauto dolce o con uno strumento a tastiera (melodica a 32 tasti, ecc.). Avvalendosi dei relativi video-tutorial, ascolteranno dapprima le melodie e, solo successivamente, riprodurranno gli spartiti accompagnati dalle basi. Le canzoni di poche righe, orecchiabili e conosciute li faranno accostare alla bellezza e alla ricchezza del mondo sonoro con ludicità, semplicità e progressività. Anche le note verranno introdotte gradualmente e saranno identificate, di volta in volta, tramite immagini al fine di far comprendere loro la posizione corretta delle dita sia sulla tastiera che sul flauto.
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Italia (Tutte le città)
-con Kajal Rajwani Pacchetto 6 LEZIONI livello BASE dal 12 giugno al 17 luglio 2018 MARTEDI’ dalle 20.30 alle 21.30 LEZIONE DI PROVA GRATUITA su prenotazione Sede: Eclectika Più – via Rezia, 1 Musica.. ritmo, colori, sorrisi e sensualità ! tutti racchiusi in una danza.... Bollywood dance!  Un corso all'insegna dell'energia della danza Bollywood, dove musica, ritmo, sorrisi e sensualità si trasformano in piccole scene (performance) di vita indiana. Sviluppa il senso del ritmo e la capacità di esprimere l’intensità della musica. Inoltre è un modo meraviglioso per mettersi in forma, per perdere peso e per aumentare il tono muscolare dopo un periodo di inattività.
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Bologna (Emilia Romagna)
CORSO DI AFRO-BRASILIANO Il ritmo inconfondibile delle musiche brasiliane si unirà al calore delle danze africane e brasiliane (sia tradizionali che moderne) in un programma che darà spazio alla creatività del movimento attraverso esercizi che danno vigore e benessere, contribuendo a migliorare tono muscolare, equilibrio, coordinazione, scioltezza dei movimenti e senso del ritmo. Per i partecipanti, ai quali non è richiesta nessuna preparazione specifica, sarà possibile sperimentare attraverso il corpo i concetti base dello stile africano e brasiliano come la vibrazione, l’ondulazione, il ritmo dei piedi, la camminata, l’energia della voce e la ripetizione del movimento. (Per ragazzi/e e adulti) il lunedì dalle 18.30 alle 19.30 Costi: pacchetto 4 lezioni 35 euro tesseramento 20 euro Maestro Cromado Ex ballerino della compagnia Brasiliana Maracambuco Insegnante per lungo tempo del Centro Culturale Dinda in Brasile In Italia ormai da 7 anni si dedica all'insegnamento
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Italia (Tutte le città)
Tel. 329 8998673 musicavoghera@alice.it Obiettivi Gli obiettivi del corso sono: imparare la lettura delle note sul pentagramma, raggiungere una adeguata tecnica di esecuzione attraverso lo studio delle scale ed esercizi specifici di tecnica per sviluppare le articolazioni, imparare le composizioni dei più grandi autori di riferimento in ambito classico moderno e jazz, conoscere gli accordi e le nozioni di teoria e armonia, acquisire il senso del ritmo e la capacità di suonare in gruppo. Nello specifico si cercherà di: • Imparare ad eseguire brani di repertorio solistico; • Abituarsi a suonare brani di musica d/'insieme: le tastiere possono imitare i suoni di tutti gli altri strumenti formando piccole orchestre; • Imparare ad accompagnare le melodie con gli accordi utilizzando i diversi stili forniti dalla tastiera; • Educare l/'orecchio a tutte le componenti della musica: melodia, armonia, ritmo. Il corso si propone infatti di dare all/'allievo le conoscenze musicali di base avvicinandolo a tutti i generi musicali, dalla musica classica a quella popolare, fino alla musica leggera. Metodo Il corso prevede un percorso personalizzato in base alla situazione di partenza e agli obiettivi dello studente. Le lezioni sono articolate con cadenza settimanale e prevedono l/'approfondimento delle tecniche per l/'indipendenza delle mani e lo sviluppo graduale della mano sinistra (arpeggi, parti late, decime, walking bass, ecc.) L/'uso graduale di armonie complesse, strutture superiori, sostituzione degli accordi, voicing Basi fondamentali di teoria e armonia applicate alla pratica; sviluppo del tocco e del suono; studio di diversi stili musicali (funky, jazz, rock, blues…) seguendo l/'indirizzo preferito dall/'allievo. Pianoforte, tastiere, sintetizzatori, Virtual instrument, sequencer, organo Hammond e tutto ciò che contribuisce alla preparazione completa del tastierista, turnista dal vivo e in studio. Mezzi Libri, fotocopie, strumenti a disposizione della scuola e sussidi informatici. Metodo Verrà utilizzato il metodo induttivo-deduttivo, integrato da quello euristico guidato. Si seguirà una certa gradualità nell/'introduzione di nuovi contenuti. Si seguiranno semplici brani permettendo di cominciare a suonare in modo veloce ed efficiente. Durata annuncio: 90
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Roma (Lazio)
Pianista e compositore laureato in Conservatorio con esperienza decennale impartisce lezioni di Pianoforte, Tastiera, materie complementari (Teoria e solfeggio, Armonia) a bambini, ragazzi, adulti. Piano di lezioni personalizzato a seconda delle proprie esigenze, preferenze e inclinazioni, sia per principianti che per livelli intermedi. Ogni lezione è volta all' aspetto pratico e interpretativo ma anche all' improvvisazione e alla composizione, con l' obiettivo di sviluppare orecchio, senso del ritmo, musicalità, senza naturalmente tralasciare l' aspetto creativo. Offro e garantisco serietà e affidabilità. C.V. Andrea Balzani si avvicina giovanissimo alla musica sotto la guida del flautista Claudio Caponi. Più avanti intraprende prima lo studio della chitarra, poi delle tastiere e del pianoforte sotto la guida del maestro Mariano D' Amelio; completa i suoi studi con Walter Fischetti e Carlo Maria Dominici (quest' ultimo allievo del grande pianista Arturo Benedetto Michelangeli), laureandosi in Pianoforte al Conservatorio Alfredo Casella dell' Aquila con una tesi su J.S. Bach e, successivamente in Pianoforte cameristico con una tesi sul repertorio per pianoforte e chitarra. Si è perfezionato con i maestri Josè Fiorilli, Gianfranco Gullotto, Fausto Di Cesare, Luciano Bellini Beata Szebesczyk, Marje Lohuaru, Ilio Barontini. Nel corso degli anni si è interessato alla composizione sperimentale, alla musica da camera, al canto gregoriano e musica sacra, alle sonorità antiche e contemporanee, all' elettronica, al jazz ed il ragtime, all' acquisizione del suono e la registrazione audio partecipando a numerose lezioni, clinics e masterclass di approfondimento tenute dai maestri Ezio Monti, Giandomenico Piermarini, Alvaro Lopes Ferreira, Carla di Lena, Sandro Rancitelli, Carlo Boschi, Giorgio Nascetti. Numerose le sue partecipazioni in vari gruppi pop /rock e collaborazioni per realizzazione di colonne sonore di documentari, pubblicità e musiche di scena per spettacoli teatrali. (certificazione autore Envato) Recentemente, in collaborazione col M° Stefano Mileto (docente di chitarra al Conservatorio Antonio Scontrino di Trapani) ha ricostruito alcune partiture manoscritte (Sonata op.50 per chitarra e pianoforte; Quartetto op.18 per chitarra, violino, flauto e violoncello) del compositore siciliano Matteo Bevilacqua, da poco riscoperto. Pianista, tastierista e compositore versatile, il suo repertorio è orientato in gran parte verso la ricerca di sonorità nuove e sperimentali non solo in ambito solistico ma anche cameristico, nonché alla riscoperta e valorizzazione di autori o compositori poco noti. Tra le sue attività discografiche, in ambito classico ha all' attivo diverse pubblicazioni di brani pianistici e da camera per l' etichetta Sifare/Digi Beat Publishing sotto la direzione artistica dellâ€â„¢arrangiatore e produttore Francesco Digilio più varie collaborazioni con altri artisti (30 Studies for piano - Caterina Barontini; Experience for Piano - Musings - Ilio Barontini). In ambito editoriale ha pubblicato i libri/saggi: Il repertorio per pianoforte e chitarra (Edizioni Del faro); Antica Grecia Musica e Canti; Sulla composizione musicale (Edizioni Timia); "Matteo Bevilacqua "Canzonette Veneziane - Waltz" Trascrizioni) Attualmente studia composizione con il maestro Alessandro Cusatelli ed è socio fondatore dell' associazione musicale Hildegard. DICONO DI ME: - Andrea Balzani è un ottimo pianista con un' innata sensibilità musica e creativa. Le sue composizioni nascono principalmente da una profonda ricerca interiore; ascoltando la sua musica si avverte un senso di abbandono che risveglia nell' ascoltatore emozioni e sensazioni (Carlo Maria Dominici - pianista) - Andrea con la sua musica è riuscito ad abbracciare l' oriente e l' occidente; lo spessore delle sue composizioni si deve alle sane influenze ricevute dalla musica pianistica francese di autori come Satie, Debussy. Il mercato musicale giapponese ha da sempre tributato tanti onori a molta musica colta contemporanea, che ritroviamo in nomi come Sakamoto e Yiruma(Francesco Digilio - produttore e arrangiatore) - Andrea Balzani è un pianista e compositore originale, fantasioso ed eclettico. La sua scrittura unita al suo stile interpretativo si fondano su un interessante connubio tra le diverse passioni ed esperienze maturate attraverso i generi piu disparati: musica classica, antica, ambient, minimal, jazz, cinematografica e sperimentale, sono solo alcuni degli elementi su cui prende vita il suo versatile e personalissimo mondo del pianoforte. (Alessandro Cusatelli - compositore) Per contatti: Andrea 3393389444
30 €
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Roma (Lazio)
APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI. Hai voglia di metterti alla prova, conoscerti meglio, occupandoti più da vicino di te stesso, parlare con una perfetta dizione? Non rimandare più. Sei invitato/a alle nostre lezioni GRATUITE (zona Aventino metro B a 10min a piedi da Piramide e 5min a piedi da C. Massimo) basta scrivere o telefonare info-21grammi.it Tel. 338/2698038 - 347/8227804 e confermare la tua presenza lasciando nome e recapito. Vi aspettiamo; professionisti, principianti, curiosi, sospettosi, non perdete questa occasione. Costo mensile di Euro 85,00. RECITAZIONE Metodo Stanislavskij/Strasberg: Esercizi di Riscaldamento e Rilassamento, La Concentrazione Volontaria, La Concentrazione e L'immaginazione "Occhio Mentale", La Psicotecnica: "Se" Le "Circostanze Date" "Verità di Passione" "Verosimiglianza di Sensazione "Azione Psico-Fisica", L'improvvisazione, lavoro Sull'Atto Creativo "Fantasia e Creatività", Attenzione Scenica, Il Senso Del Vero, Il Compito Scenico, Il Gesto Psicologico, La Memoria Emotiva (Lee Strasberg), Il Linguaggio del Corpo, La Comunicazione "Irradiazione e Ricezione, Atmosfere" Forme e Movimenti, La Gestualità "Gli Stampi o Abitudini", Lo Studio Del Testo, Lo Studio Del Personaggio: "La Conoscenza" "La Reviviscenza o Personificazione" "Anatomia o Forza Comunicativa Del Personaggio" "Il Messaggio Volitivo", Il Recitare da Se", “Raggiungimento dellâ€(TM)Armonia di Voce e Corpo". DIZIONE:Metodo Steiner: Nozioni Teoriche del Metodo, Esercizi di Respirazione Lettura All'impronta, Approccio Corretto alla Lettura di un Testo Esercizi per il Corretto Uso della Voce, Esercizi Sull'Articolazione "Pronuncia Insaponata" "Correzione Del Rotacismo" "Difetti di Pronuncia in Genere", Il Ritmo, Dizione Poetica "Lavoro sulla Poesia". TRAINERS: MAURIZIA GROSSI (Dizione) Diplomata presso la Bottega Teatrale Vittorio Gassman (FI) mauriziagrossi.com GIUSEPPE OPPEDISANO (Recitazione) Ha studiato il metodo mimico di Orazio Costa Giovangigli e il metodo Stanislavskij (FI). Per maggiori informazioni giuseppeoppedisano.com
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Italia
Diplomata di Conservatorio con esperienza impartisce lezioni di solfeggio, ear training e teoria musicale a ogni livello: sviluppo di orecchio musicale, voce, senso del ritmo, coordinazione tra voce e orecchio. Lezioni a domicilio.
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Torino (Piemonte)
Al corso di batteria puoi imparare a suonare lo strumento, o approfondirne la conoscenza attraverso corsi personalizzati. Sviluppa e potenzia la capacità di concentrazione, la coordinazione dei movimenti e il senso del ritmo. Uno strumento formativo capace di realizzare il difficile equilibrio tra energia esplosiva e ordinato controllo. -Conoscenza della notazione musicale -Solfeggio ritmico -Introduzione e postura -Esercizi per i movimenti dei quattro arti -Lettura ed esecuzione ritmi standard (BLUES e ROCK) -Rudimenti fondamentali per batteria -Combinazione cassa-charleston-rullante sul groove -Coordinazione e indipendenza dei quattro arti sull'intera batteria -Lettura spartito per batteria ed esecuzione su base musicale -Formazione completa sulla musica e sugli stili (BLUES, JAZZ, REGGAE, FUNKY, FUSION, ROCK, PUNK-ROCK, METAL, POP, LATIN...) -Preparazione alla musica d'insieme -Sviluppo e potenziamento abilità dei quattro arti (velocità e resistenza) -Tecnica del doppio pedale (SLIDE TECNIQUE, SWIVEL TECNIQUE)
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Roma (Lazio)
LABORATORIO di MUSICAL tenuto da Cecilia Amici con la collaborazione di Carmine G.Quintiliano Prendendo spunto dai Musical più famosi si prepareranno delle performance, con l'obiettivo di trovare il proprio personaggio più adatto ed interpretarlo al meglio. Per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del Musical o che hanno già avuto delle piccole esperienze di canto, ballo e/o recitazione. Si imparerà a gestire la scena in una performance vocale con piccole coreografie. Requisiti minimi: intonazione e senso del ritmo. Prevista una performance di fine corso. Frequenza settimanale il sabato ore 16.00-18.00 presso la Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia, in via Donna Olimpia 30 a Roma (sconti per gli iscritti alla scuola).
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Verona (Veneto)
Insegnante-cantante professionista propone attività di laboratorio rivolte a bambini e adolescenti, che li avvicinino alla musica in modo ludico. Attraverso un percorso musicale mirato si intende sviluppare la loro creatività, capacità di ascolto e coordinazione ritmico-gestuale, migliorare l'intonazione vocale, il senso del ritmo e sviluppare interesse ed entusiasmo verso la musica.
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Padova (Veneto)
Questo laboratorio affronta la recitazione come studio del rapporto tra attore e attore, attore e spettatore, attore e personaggio, attore e testo. Nella pratica si lavorerà sulle azioni fisiche, il senso dello spazio e del movimento, il ritmo e la verità delle azioni, i contrasti e i disequilibri interni (muscolari) ed esterni (spaziali), per il potenziamento dell'energia comunicativa e lo sviluppo dell'immaginario scenico. I partecipanti saranno invitati a imparare alcuni testi, che potranno essere teatrali, letterari o poetici; sui quali esercitarsi e verificare le dinamiche apprese. Il laboratorio si concluderà con una dimostrazione del lavoro svolto Al lunedì dalle 18.30 alle 20.30, per 15 lezioni (30 ore). Corsi in partenza da febbraio, da ottobre, per tutti gli anni.
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Palermo (Sicilia)
Romana Musso: Nata a Palermo, intraprende lo studio del Flauto al Conservatorio di Palermo nella classe del M° Angelo Faja. Dopo aver conseguito il diploma di Flauto Traverso, ottiene anche la specializzazione in Flauto Dolce, partecipando al corso Internazionale di Musica Antica con il M° Piero Cartosio. Per svariati anni fa parte dellâ€(TM) ensemble di musica medievale MAQAM ed è inserita sia in gruppi da camera che in gruppi di musica leggera, con unâ€(TM)intensa attività concertistica. Ha partecipato a diversi corsi di formazione Orff-Schulwerk per insegnanti con il M° Giovanni Piazza e corsi di apprendimento delle tecniche ritmiche di Body Percussion con il M° Ciro Paduano. Eâ€(TM) uno dei soci fondatori dellâ€(TM)Associazione Musicale “Fontarò” di Palermo, curando allâ€(TM)interno della stessa la sezione di lettura ritmica e lettura cantata per coristi. Ha fatto parte per 12 anni dello staff di docenti del “Centro Musicale” di Palermo, insegnando Flauto dritto e traverso e partecipando in qualità di “tutor” alle sessioni orchestrali dello stesso. Svolge infine lâ€(TM)attività di insegnate di Flauto dritto e traverso, sia presso scuole ad indirizzo musicale, che privatamente. Gaspare Perricone: Nato a Palermo, pur non avendo mai studiato musica, ha esercitato lâ€(TM)attività di musicista chitarrista autodidatta fin da giovanissimo. Negli anni â€(TM)70 ha fatto parte dello staff di musicisti e ricercatori del “Folkstudio” di Palermo diretto dalla Prof.ssa Elsa Guggino, emanazione della Facoltà di Etnomusicologia dellâ€(TM)Università degli Studi di Palermo. Al suo interno ha partecipato intensamente alle varie attività di ricerca e registrazioni sul campo di canti originali popolari e successiva riproposizione degli stessi in occasione di spettacoli e manifestazioni in Italia e allâ€(TM)estero. Negli anni successivi è stato uno dei fondatori e chitarrista di diversi “ensemble” musicali di vario genere, come, fra le altre, “Le Cozze”, “Progetto Faber”, “Cante Jondo”, “Sonora Mediterranea”, “Alma Latina”, “Pikà Band”, ecc. Per due anni, dal 2014 al 2015, è stato direttore artistico del “Malausséne”, uno dei più attivi Circoli Arci di Palermo. Pur avendo esercitato per lavoro il mestiere di imprenditore per parecchi anni, non ha mai smesso nel tempo libero di occuparsi dellâ€(TM)arte musicale fino al 2012, anno in cui ha deciso di ritirarsi dallâ€(TM)attività imprenditoriale per potersi dedicare a tempo pieno alla chitarra, sua passione primordiale, fondando lâ€(TM)Associazione Musicale “Note Ignote”. Allâ€(TM)interno della stessa ha realizzato uno studio di registrazione insonorizzato professionale, con funzione anche di sala prove musicali, presso la quale ha ospitato parecchie formazioni musicali, sia di genere classico che leggero. Qui, insieme alla collega e amica fin dai tempi del Folkstudio Francesca Martino, cantante lirica ed ex componente del Coro del Teatro Massimo di Palermo, dal 2015 fino a Maggio 2018 ha avviato dei corsi di attività corale amatoriale, sfociati nella creazione di un gruppo corale di discreto successo, denominato “CoroPop”, allâ€(TM)interno del quale ha svolto anche lâ€(TM)attività di arrangiatore e chitarrista accompagnatore. Attualmente si dedica alle attività dellâ€(TM)Associazione “ Fontarò “ di cui è fondatore e Presidente. Descrizione del Laboratorio: Il Laboratorio si prefigge di esplorare lâ€(TM)emozione del canto di insieme, anche polifonico, in estrema leggerezza e rilassatezza, al fine di entrare nel mondo della musica cantata e suonata, assaporando il piacere ed il divertimento della socializzazione e condivisione in musica. I brani saranno proposti attingendo allo sconfinato serbatoio della musica leggera, avendo cura di scegliere quelli che maggiormente si avrà piacere di eseguire e che meglio si presteranno ad unâ€(TM)esecuzione di insieme. Essi verranno inizialmente proposti dai Tutors, ma successivamente verranno presi in considerazione anche suggerimenti da parte dei partecipanti. Una particolare attenzione verrà dedicata allâ€(TM)approccio della lettura ritmica, con lâ€(TM)impiego di facili strumenti percussivi e/o “Body Percussion” da applicare ai vari brani di volta in volta presi in esame. La musica si impara facendola; si impara in primo luogo traducendo in concreto il proprio bisogno di viverla fisicamente ed emotivamente, così che essa contribuisca a completare il proprio percorso di conoscenza. Si impara attraverso unâ€(TM) esperienza creativa e collettiva che coinvolga tutto ciò che alla musica è o può essere inerente: gesto, movimento, scansione verbale, vocalità, strumentario musicale e performance. Attraverso tutto ciò potremo imparare, cioè “capire” la musica: capire come e perché essa nasce, individuarne le componenti espressive e strutturali. Impareremo a “capire” la musica che ha sempre accompagnato la nostra vita, che ha sottolineato i momenti più significativi del nostro percorso. Lâ€(TM)apprendimento della lettura ritmica ci consentirà di diventare “inventori” a nostra volta, creando ritmi ed espressioni vocali che ci porteranno ad esprimere la nostra individuale sensibilità. Attraverso le performance creative che da ciò si verranno a creare, cercheremo di “pilotarvi” mentalmente nel mondo delle sonorità che aiuterà il vostro spirito a rilassarsi ed uscire dal vortice dello stress quotidiano. Modalità e criteri: Il laboratorio è aperto a tutti, a chi canta e a chi non canta, a chi ha senso del ritmo e chi non lo ha, non occorre la conoscenza della musica, né del solfeggio. Occorre soltanto la curiosità, la presenza e la disponibilità a mettersi in gioco in prima persona e divertirsi. Non si approfondiscono tecniche di emissione vocale, respirazione, ma esse derivano dallâ€(TM)esperienza stessa attraverso la necessità di interazione fisica, vocale e ritmica del gruppo. Il Laboratorio, in attesa della definizione della nuova sede di Largo Lituania n. 10, terrà i propri incontri didattici presso lâ€(TM)attuale sede dellâ€(TM)Associazione Fontarò, in Viale Alcide De Gasperi n. 177. Essi avranno una durata di due ore settimanali, tutti i Mercoledì dalle ore 18.30 alle ore 20.30, a partire da Mercoledì 03 Ottobre 2018. Al fine di far comprendere al meglio la natura e le finalità del laboratorio proposto, Mercoledì 12 Settembre p.v. alle ore 18.30 si terrà presso la sede dellâ€(TM)Associazione una lezione dimostrativa gratuita, per max n. 30 partecipanti. Per prenotazioni e ulteriori informazioni: Gaspare Perricone: 3289778356 Romana Musso: 3292291258 Oppure inviare una mail rispondendo a questo annuncio.
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Palermo (Sicilia)
Matilde Politi: Cantante-attrice-antropologa-ricercatrice delle tradizioni musicali. Nata a Palermo, laureata in Antropologia Culturale alla Sapienza di Roma, lavora tra musica e teatro dal 1992. Eâ€(TM) considerata una delle principali portavoce del canto siciliano contemporaneo nel mondo. La sua formazione teatrale avviene soprattutto presso la Fondazione Pontedera Teatro, nellâ€(TM)ambito dunque del teatro di ricerca; lavora negli anni in numerose produzioni teatrali come attrice, cantante e musicista, come creatrice delle parti musicali degli spettacoli e come trainer vocale degli attori. Gli studi musicali cominciano con lo studio del pianoforte e solfeggio, per passare poi da autodidatta allo studio della chitarra, della fisarmonica e del canto. Durante gli anni porta avanti un percorso di autoformazione affiancato da un costante lavoro di ricerca e sperimentazione e da una intensa attività di concerti. Dal 2000 sceglie di dedicarsi esclusivamente al lavoro di ricerca sul repertorio siciliano di tradizione orale, ricerca che si allarga costantemente alle musiche tradizionali di area mediterranea e oltre. Ha dato vita, contribuito o partecipato a diversi gruppi, sia nel teatro che nella musica, realizzando collaborazioni artistiche con artisti locali e stranieri di area non solo etnico-popolare, ma anche jazz e contemporanea, cantautorale e classica. Dal dicembre 2003 porta avanti a Palermo e in Sicilia una attività di ricerca e monitoraggio delle tradizioni locali siciliane, affiancata da una serie di progetti finalizzati alla valorizzazione, alla condivisione e diffusione della musica popolare di tradizione: • il progetto SARABBANDA per formare una banda multietnica (Centro Santa Chiara - Palermo; Centro Astalli - Palermo); • Laboratori corali multietnici (Centro Astalli - Palermo; Casa di Ramia â€" Verona); • Il laboratorio sul canto popolare â€Å"Vogghiu cantari e darimi bontempu” (Palermo, Catania, Vittoria, Ragusa Ibla, Roma, Padova, Massa Carrara, Sermoneta, Ragusa, Paternò, Verona, San Felice Circeo, Marsiglia, Chiaramonte Gulfi, Siracusa); • Il progetto per la formazione di un coro popolare siciliano; • Seminari sulla musica popolare siciliana (Palermo, Milo, Ragusa, Vittoria, Paternò, S. Alfio, Catania -Facoltà di Lingue-, Pisa, Trento, Scilla, Università di Palermo -dipartimento culture e società-corso di etnomusicologia); • Laboratori di tradizioni e arti popolari con anziani e bambini nel centro storico di Palermo; • Laboratorio di vocalità â€Å"Libera la voce” (Palermo - Chiaramonte Gulfi - Siracusa). Da settembre 2017 il progetto di Coro Popolare Siciliano trova una produzione nellâ€(TM)Associazione MOMU, e fonda il coro OMFALOS, in collaborazione con Simona Di Gregorio (debutto Catania 27-12-17 Chiesa Matrice- Associazione Musicale Etnea). Per conoscere meglio il suo percorso artistico si rimanda al sito: matildepoliti.com youtube/matildepoliti Descrizione del Laboratorio: Viene proposto un percorso di esplorazione, apprendimento ed elaborazione dei repertori polivocali e corali di matrice popolare, a partire dal repertorio di tradizione orale siciliano in continua relazione con le tradizioni musicali â€Å"altre”, vicine e lontane, le tradizioni dei paesi del Mediterraneo che hanno avuto una continua interazione culturale con la Sicilia e le tradizioni dei paesi più lontani, Africa subsahariana e continente americano, Eurasia e minoranze culturali che sparse nel globo nutrono le comunità locali e si riproducono in una dimensione sempre più globalizzata e a rischio di estinzione. Ogni canto polivocale siciliano che affronteremo sarà accompagnato da un canto in qualche modo affine per stile o per approccio o chissà, magari per contenuto, a un canto â€Å"straniero”, â€Å"altro”, â€Å"tuicco”â€|per dirla alla palermitana! Un laboratorio di World Music? la fiera della musica globalizzata? Esattamente, il contrario. Per non ridurre tutto a una â€Å"panella” insapore, che schiaccia e uniforma ogni diversità a uno standard di facile orecchiabilità, dobbiamo dare cura ai dettagli che, pur nella somiglianza, rendono ogni frammento culturale di ogni provenienza, specifico e autonomo. Sperimentandolo in prima persona! Viviamo in un momento culturale molto delicato in cui il web e la tecnologia da una parte facilitano la conoscenza e lâ€(TM)approccio a materiali culturali lontani dal proprio contesto e territorio, dallâ€(TM)altra parte minacciano le minoranze culturali mettendole a rischio di essere sommerse dalle culture egemoni e imperialiste dominanti appunto sul web, a causa di rapporti di forza economici, politici e culturali: la carenza di strumenti di ricerca e di interpretazione rende lâ€(TM)estrema accessibilità quasi inutile e a volte dannosa. Vogliamo sfatare lâ€(TM)illusione di aver tutto a portata di mano, provando a prendere davvero in mano, anzi in corpo, â€Å"incorporare cantando” alcuni frammenti di cultura musicale tradizionale, folk e popolare, per sentire fisicamente ciò che il solo orecchio non può suggerire, per comprendere attraverso la prassi, lâ€(TM)esecuzione e la condivisione il diverso manifestarsi della cultura umana nei diversi territori. Il canto collettivo, corale, in ogni luogo ha svolto funzione di coesione e armonia sociale, di elaborazione della crisi comunitaria e al fondo di ogni individuo che canta ha svolto e svolge funzione di autoterapia, benessere anche individuale e riarmonizzazione. Dunque, in primo luogo il benessere e il piacere individuale del canto, un canto profondamente radicato nel corpo e slegato da qualunque tecnica correlata ad una tradizione culturale specifica, un canto arcaico che non richiede tecnica vocale, ma richiede invece lâ€(TM)esperienza diretta e LIBERTAâ€(TM), sia emotiva che corporea; la richiede per potersi dispiegare, la crea e la produce nel suo manifestarsi e sperimentarsi. In secondo luogo, la condivisione del gruppo che canta nella sua complessità polifonica, ritmica e nellâ€(TM)interazione ludica, girovagando tra repertori vocali di provenienza assai diversa, ci guiderà verso lâ€(TM)esperienza del benessere comunitario, la condivisione del piacere e la scoperta in prima persona di elementi che riportano la diversità culturale a un termine minimo di umanità, che non può che essere la stessa per ogni essere umano di ogni cultura e provenienza e che ci possa aiutare a vivere e convivere meglio in questa società di oggi pervasa dallâ€(TM)odio e dalla diffidenza per ogni â€Å"diverso”. Modalità e criteri: Il laboratorio è aperto a tutti, a chi canta e a chi non canta, a chi ha senso del ritmo e chi non lo ha. Attraverso la coralità, insieme, si raggiungono obiettivi che da soli non immaginiamo neanche. Non occorre la conoscenza della musica, né del solfeggio, non si usano spartiti né partiture, ma semplicemente lâ€(TM)esperienza diretta e la partecipazione. Occorre soltanto la curiosità, la presenza e la disponibilità a mettersi in gioco in prima persona e divertirsi. Non si approfondiscono tecniche di emissione vocale, respirazione, ma esse derivano dallâ€(TM)esperienza stessa attraverso la necessità di interazione fisica, vocale e ritmica del gruppo. Piuttosto, si condividono e ampliano conoscenze di materiali interculturali, nelle loro declinazioni musicali e canore, che costituiscono la base di una â€Å"umanità universale”, con la speranza che ci possa condurre a una società contemporanea più vivibile, pacifica e gioiosa. Ricca. Il Laboratorio, in attesa della definizione della nuova sede di Largo Lituania n. 10, terrà i propri incontri didattici presso lâ€(TM)attuale sede dellâ€(TM)Associazione Fontarò, in Viale Alcide De Gasperi n. 177. Essi avranno una durata di due ore settimanali, tutti i Martedì dalle ore 18.30 alle ore 20.30, a partire da Martedì 02 Ottobre 2018. Al fine di far comprendere al meglio la natura e le finalità del laboratorio proposto, Martedì 11 Settembre p.v. alle ore 18.30 si terrà presso la sede dellâ€(TM)Associazione una lezione dimostrativa gratuita, per max n. 30 partecipanti. Per prenotazioni e ulteriori informazioni: Gaspare Perricone: 3289778356 Romana Musso: 3292291258 Ovvero una mail presso l'indirizzo dell'Associazione Fontarò rispondendo a questo annuncio.
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Firenze (Toscana)
Il corso di Scrittura creativa a Firenze di Mummu Academy nasce dopo anni di esperienza maturati in corsi ed eventi dedicata alla scrittura. Il Corso/Laboratorio di scrittura creativa a Firenze si rivolge a chi vuole consolidare il proprio interesse per la scrittura grazie al supporto di professionisti scelti tra i migliori del settore. Ecco lâ€(TM)occasione per consolidare il proprio stile, oppure per apprendere, a partire da zero, sotto la guida di un docente esperto e preparato e di scrittori affermati le principali tecniche di scrittura creativa. Il corso accompagnerà i partecipanti nel processo di scrittura, dalla fase ideativa fino alla stesura di un racconto, alla lettura condivisa. Il tutto è quindi improntato alla produzione, assumendo le caratteristiche di un vero e proprio laboratorio. Gli incontri prevedono una parte essenziale di didattica, nella quale verranno introdotti i fondamenti teorici imprescindibili. I partecipanti saranno poi coinvolti in attività pratiche di scrittura e lettura, attraverso esercitazioni in aula e a casa. Contenuti didattici principali: 1. Si comincia: l idea e lâ€(TM)incipit 2. La struttura: Trame e sottotrame 3. I personaggi e i dialoghi 4. Ritmo e stile 5. Il climax, il finale e il senso dellâ€(TM)opera 6. Lettura in aula dei racconti prodotti
169 €
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Italia (Tutte le città)
Corso di Ginnastica Ritmica per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni in Piazza Gian Lorenzo Bernini, 12, 10143 Torino TO, Italia con ISEF TORINO. Orari: Giovedì dalle 16:30 alle 17:30. è possibile effettuare una prova pagando un'assicurazione giornaliera di 5 euro. Per info: http://www.iseftorino.com/attivita-bambini Attività sportiva che permette di sviluppare la flessibilità, il senso del ritmo, il lavoro di squadra e la coordinazione attraverso l'utilizzo dei 'piccoli attrezzi': cerchio, fune, palla, nastro e clavette.. Rif: #2668
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Italia (Tutte le città)
Insegnante-cantante professionista propone attività di laboratorio rivolte a bambini e adulti, che li avvicinino alla musica in modo ludico. Attraverso un percorso musicale mirato si intende sviluppare la loro creatività, capacità di ascolto e coordinazione ritmico-gestuale, migliorare l'intonazione vocale, il senso del ritmo e sviluppare interesse ed entusiasmo verso la musica.
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Italia (Tutte le città)
Corso di Gypsy Duende e Balli Afflamencati LUNEDÌ h 13.30-14.30 Gypsy Duende open con Alessandra h 19.30-21.30 Gypsy Duende open con Carolina Fonseca, Victoria Ivanova e Monica Roncon h 20.30-21.30 Balli Afflamencati livello open con Carolina Fonseca, Victoria Ivanova e Monica Roncon MARTEDÌ h 13-14.30 Gypsy Duende professionale con Carolina Fonseca, Victoria Ivanova e Monica Roncon GIOVEDÌ h 13-14.30 Gypsy Duende professionale con Carolina Fonseca, Victoria Ivanova e Monica Roncon MARTEDÌ (c/o SEDE DI VIA AOSTA 2) h 20.15-21.15 Gypsy Duende open con Carolina Fonseca, Victoria Ivanova e Monica Roncon h 21.15-22.15 Balli Afflamencati livello open con Carolina Fonseca, Victoria Ivanova e Monica Roncon Lezioni di prova gratuita dal 16 al 27 settembre prenotando via email o per telefono. Metiss'Art Asd - Via Angelo Morbelli, 7 - 20149 Milano tel. 02 36529113 - info@metissart.org Danza Gypsy Duende Danziamo con tutto il cuore. Conserviamo la sua natura libera e selvaggia. Torniamo alla freschezza e alla sincerità  del gesto, come un bambino che balla, coltivando semplicità, improvvisazione e senso dell’umorismo. La Danza Gypsy Duende nasce da uno studio circa l’essenza della Danza Rom e delle Danze Gitane in genere nella loro espressione universale e sul modo migliore per trasmettere e insegnare un’arte che richiede una resa totale del corpo e della mente attraverso il viaggio nella spontaneità  e creatività  senza confini. C’è chi dice che la Danza Tzigana non esiste, ma esistono gli tzigani che ballano… In effetti il popolo Rom, nel suo girovagare ha assorbito rielaborato le danze dei territori che attraversava, e che oggi accomunano le danze nomadi indiane, russe, rumene, ungheresi, flamenche e orientali. Esiste pero’ sicuramente una maniera tzigana di danzare: è la maniera dell’artista che si abbandona alla sua arte e al suo duende… Balli Afflamencati (Flamenco Scalzo) Quando il Flamenco torna scalzo! Il Flamenco è un genere musicale e una danza di origine gitana che nel corso del ‘900 si è andata sviluppando e codificando in generi e stili, divenendo una vera e propria danza accademica, complessa e precisa. Afflamencare  balli spontanei, ossia eseguirli con carattere e forme flamencheggianti, è rimasto sempre tipico dei Gitani di Andalusia. Anime che non conoscono frontiere e hanno la Libertà come religione, allo stesso tempo grandi virtuosi di ritmo, precisione tecnica, fiducia e spontaneità. Celebri Balli Aflamencados sono per esempio le Sevillanas, danze popolari  cui l’interpretazione gitana ha regalato l’eleganza e il sapore del Baile. Il corso proposto da Monica Roncon non vuole essere dunque un normale corso di Flamenco, nella struttura e nei codici che questa danza ha assunto nel corso del 900,  ma un corso di Gypsy Duende dedicato all’espressione Flamenca, con la guida esperta di un’insegnante già dal 1991 danzatrice di Flamenco e Danza Classica Spagnola. http://www.metissart.org/corsi-di-danza-a-milano/
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Verona (Veneto)
CORSI INDIVIDUALI - massima cura Lezione settimanale di 1 ora e 15', per 9 mesi Via Cantarane, 57 Verona Programma del corso (Individuale o Gruppi di Max 4 persone) Il corso si divide in tre grandi aree: 1^ Area; cognitiva dove verranno affrontate tematiche legate a:. cenni di psicologia comportamentale e relazionale,. teorie e pratica della comunicazione Verbale e soprattutto Non-Verbale,. gestioni di gruppi di lavoro, dinamiche della leadership e i sottogruppi,. comportamenti consci ed inconsci,. comportamenti ansiosi e ansia da suggestione, Valore attribuito, ossia tutte quelle nozioni teoriche che vi permetteranno, una volta completato il percorso, di padroneggiare nelle più disparate situazioni. 2^ Area; Fisicità in queste lezioni si affronteranno le seguenti esperienze: a.. nozioni di dizione - Parlare bene capire bene; a.. esercizi sulla voce e la sua valorizzazione; b.. esercizi di riscaldamento e respirazione per l'espressività; c.. interazioni fisiche del corpo, al fine di far acquisire confidenza e fiducia ai partecipanti; d.. scoperta del campo di energia individuale, con l'individuazione di particolari punti energetici nel corpo, finalizzata al potenziamento della conoscenza di sé; e.. approfondimento su tipi di comunicazione monosensoriale, ossia il riconoscimento tra gli individui mediante l'uso di un senso per volta; f.. esercizi di improvvisazione mimico-gestuali; g.. esercizi di relazione attoriale tra gli individui posti in cerchio al fine di accomunare la comunicazione; h.. sperimentazione delle capacità fantastiche individuali e improvvisazione di una storia; i.. improvvisazioni linguistiche convenzionali e non convenzionali, mirate allo sviluppo della comunicazione individuale e di gruppo; j.. attività psicomotoria sul ritmo, sulla sincronia e sul proprio controllo motorio; k.. esperimenti di recitazione dinamica, orientata alla creazione di diversi stati d'animo e atmosfere, sulla base di alcune battute improvvisate o tratte da un testo scritto (palleggio recitativo). 3^ Area; Esperienziale Usando modalità innovative, in questa parte di attività si andrà a fondere insieme le due precedenti aree, con esercizi mirati, specifici nella direzione necessaria all'utente. Nello svolgimento degli esercizi, assistiti da ambo i docenti, l'utente avrà modo di cogliere nell'esercizio appena svolto la profonda relazione tra la comunicazione e l'area dinamica comportamentale. I nostri docenti assistono con massima attenzione lo sviluppo del percorso, ritagliandolo e modificandolo il più possibile sulle esigenze dell'utente,portandolo ad una reale esperienza, determinando così la forza e la qualità del percorso svolto ISCRIZIONI SEMPRE APERTE: censupcom.net
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Italia (Tutte le città)
APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI. Hai voglia di metterti alla prova, conoscerti meglio, occupandoti più da vicino di te stesso, parlare con una perfetta dizione? Non rimandare più. Sei invitato/a alle nostre lezioni GRATUITE (zona Aventino metro B a 10min a piedi da Piramide e 5min a piedi da C. Massimo) basta scrivere o telefonare info@21grammi.it Tel. 338/2698038 - 347/8227804 e confermare la tua presenza lasciando nome e recapito. Vi aspettiamo; professionisti, principianti, curiosi, sospettosi, non perdete questa occasione. Costo mensile di Euro 85,00. RECITAZIONE Metodo Stanislavskij/Strasberg: Esercizi di Riscaldamento e Rilassamento, La Concentrazione Volontaria, La Concentrazione e L'immaginazione "Occhio Mentale", La Psicotecnica: "Se" Le "Circostanze Date" "Verità di Passione" "Verosimiglianza di Sensazione "Azione Psico-Fisica", L'improvvisazione, lavoro Sull'Atto Creativo "Fantasia e Creatività", Attenzione Scenica, Il Senso Del Vero, Il Compito Scenico, Il Gesto Psicologico, La Memoria Emotiva (Lee Strasberg), Il Linguaggio del Corpo, La Comunicazione "Irradiazione e Ricezione, Atmosfere" Forme e Movimenti, La Gestualità "Gli Stampi o Abitudini", Lo Studio Del Testo, Lo Studio Del Personaggio: "La Conoscenza" "La Reviviscenza o Personificazione" "Anatomia o Forza Comunicativa Del Personaggio" "Il Messaggio Volitivo", Il Recitare da Se", “Raggiungimento dell’Armonia di Voce e Corpo". DIZIONE:Metodo Steiner: Nozioni Teoriche del Metodo, Esercizi di Respirazione Lettura All'impronta, Approccio Corretto alla Lettura di un Testo Esercizi per il Corretto Uso della Voce, Esercizi Sull'Articolazione "Pronuncia Insaponata" "Correzione Del Rotacismo" "Difetti di Pronuncia in Genere", Il Ritmo, Dizione Poetica "Lavoro sulla Poesia". TRAINERS: MAURIZIA GROSSI (Dizione) Diplomata presso la Bottega Teatrale Vittorio Gassman (FI) www.mauriziagrossi.com GIUSEPPE OPPEDISANO (Recitazione) Ha studiato il metodo mimico di Orazio Costa Giovangigli e il metodo Stanislavskij (FI). Per maggiori informazioni www.giuseppeoppedisano.com
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Milano (Lombardia)
Corso di Gypsy Duende e Balli Afflamencati Corso di Gypsy Duende e Balli Afflamencati LUNEDÌ H 13.30-14.30 Gypsy Duende open con Alessandra H 19.30-21.30 Gypsy Duende open con Carolina Fonseca,  Victoria Ivanova e Monica Roncon H 20.30-21.30 Balli Afflamencati livello open con Carolina Fonseca,  Victoria Ivanova e Monica Roncon MARTEDÌ H 13-14.30 Gypsy Duende professionale con Carolina Fonseca,  Victoria Ivanova e Monica Roncon GIOVEDÌ H 13-14.30 Gypsy Duende professionale con Carolina Fonseca,  Victoria Ivanova e Monica Roncon MARTEDÌ (c/o SEDE DI VIA AOSTA 2) H 20.15-21.15 Gypsy Duende open con Carolina Fonseca,  Victoria Ivanova e Monica Roncon H 21.15-22.15 Balli Afflamencati livello open con Carolina Fonseca,  Victoria Ivanova e Monica Roncon Lezioni di prova gratuita dal 16 al 27 settembre prenotando via email o per telefono. Metiss'Art Asd - Via Angelo Morbelli, 7 - 20149 Milano Tel. 02 36529113 - ****@****.** (utilizza il modulo di contatto per inviare email) Danza Gypsy Duende Danziamo con tutto il cuore. Conserviamo la sua natura libera e selvaggia. Torniamo alla freschezza e alla sincerità  del gesto, come un bambino che balla, coltivando semplicità, improvvisazione e senso dell’umorismo. La Danza Gypsy Duende nasce da uno studio circa l’essenza della Danza Rom e delle Danze Gitane in genere nella loro espressione universale e sul modo migliore per trasmettere e insegnare un’arte che richiede una resa totale del corpo e della mente attraverso il viaggio nella spontaneità  e creatività  senza confini. C’è chi dice che la Danza Tzigana non esiste, ma esistono gli tzigani che ballano… In effetti il popolo Rom, nel suo girovagare ha assorbito rielaborato le danze dei territori che attraversava, e che oggi accomunano le danze nomadi indiane, russe, rumene, ungheresi, flamenche e orientali. Esiste pero’ sicuramente una maniera tzigana di danzare: è la maniera dell’artista che si abbandona alla sua arte e al suo duende… Balli Afflamencati (Flamenco Scalzo) Quando il Flamenco torna scalzo! Il Flamenco è un genere musicale e una danza di origine gitana che nel corso del ‘900 si è andata sviluppando e codificando in generi e stili, divenendo una vera e propria danza accademica, complessa e precisa. Afflamencare  balli spontanei, ossia eseguirli con carattere e forme flamencheggianti, è rimasto sempre tipico dei Gitani di Andalusia. Anime che non conoscono frontiere e hanno la Libertà come religione, allo stesso tempo grandi virtuosi di ritmo, precisione tecnica, fiducia e spontaneità. Celebri Balli Aflamencados sono per esempio le Sevillanas,  danze popolari  cui l’interpretazione gitana ha regalato l’eleganza e il sapore del Baile. Il corso proposto da Monica Roncon non vuole essere dunque un normale corso di Flamenco, nella struttura e nei codici che questa danza ha assunto nel corso del 900,  ma un corso di Gypsy Duende dedicato all’espressione Flamenca, con la guida esperta di un’insegnante già dal 1991 danzatrice di Flamenco e Danza Classica Spagnola. Http: //www.metissart.org/corsi-di-danza-a-milano/. Inserzionista: Metiss'art Asd Danza Arte E Benesse
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Milano (Lombardia)
Corso di Gypsy Duende e Balli Afflamencati LUNEDÃŒ h 13.30-14.30 Gypsy Duende open con Alessandra h 19.30-21.30 Gypsy Duende open con Carolina Fonseca, Victoria Ivanova e Monica Roncon h 20.30-21.30 Balli Afflamencati livello open con Carolina Fonseca, Victoria Ivanova e Monica Roncon MARTEDÃŒ h 13-14.30 Gypsy Duende professionale con Carolina Fonseca, Victoria Ivanova e Monica Roncon GIOVEDÃŒ h 13-14.30 Gypsy Duende professionale con Carolina Fonseca, Victoria Ivanova e Monica Roncon MARTEDÃŒ (c/o SEDE DI VIA AOSTA 2) h 20.15-21.15 Gypsy Duende open con Carolina Fonseca, Victoria Ivanova e Monica Roncon h 21.15-22.15 Balli Afflamencati livello open con Carolina Fonseca, Victoria Ivanova e Monica Roncon Lezioni di prova gratuita dal 16 al 27 settembre prenotando via email o per telefono. Metiss'Art Asd - Via Angelo Morbelli, 7 - 20149 Milano tel. 02 36529113 Danza Gypsy Duende Danziamo con tutto il cuore. Conserviamo la sua natura libera e selvaggia. Torniamo alla freschezza e alla sincerità  del gesto, come un bambino che balla, coltivando semplicità, improvvisazione e senso dell’umorismo. La Danza Gypsy Duende nasce da uno studio circa l’essenza della Danza Rom e delle Danze Gitane in genere nella loro espressione universale e sul modo migliore per trasmettere e insegnare un’arte che richiede una resa totale del corpo e della mente attraverso il viaggio nella spontaneità  e creatività  senza confini. C’è chi dice che la Danza Tzigana non esiste, ma esistono gli tzigani che ballano… In effetti il popolo Rom, nel suo girovagare ha assorbito rielaborato le danze dei territori che attraversava, e che oggi accomunano le danze nomadi indiane, russe, rumene, ungheresi, flamenche e orientali. Esiste pero’ sicuramente una maniera tzigana di danzare: è la maniera dell’artista che si abbandona alla sua arte e al suo duende… Balli Afflamencati (Flamenco Scalzo) Quando il Flamenco torna scalzo! Il Flamenco è un genere musicale e una danza di origine gitana che nel corso del ‘900 si è andata sviluppando e codificando in generi e stili, divenendo una vera e propria danza accademica, complessa e precisa. Afflamencare  balli spontanei, ossia eseguirli con carattere e forme flamencheggianti, è rimasto sempre tipico dei Gitani di Andalusia. Anime che non conoscono frontiere e hanno la Libertà come religione, allo stesso tempo grandi virtuosi di ritmo, precisione tecnica, fiducia e spontaneità. Celebri Balli Aflamencados sono per esempio le Sevillanas, danze popolari  cui l’interpretazione gitana ha regalato l’eleganza e il sapore del Baile. Il corso proposto da Monica Roncon non vuole essere dunque un normale corso di Flamenco, nella struttura e nei codici che questa danza ha assunto nel corso del 900,  ma un corso di Gypsy Duende dedicato all’espressione Flamenca, con la guida esperta di un’insegnante già dal 1991 danzatrice di Flamenco e Danza Classica Spagnola.
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Pisa (Toscana)
Il mio metodo d'insegnamento è MOLTO LEGATO ALLA PRATICA, essendo io compositore ed arrangiatore compongo e creo basi personalizzate per i miei allievi al fine di farli imparare divertendosi, allenando in questo modo l'orecchio ed il senso del ritmo (entrambe sono le cose più importanti che la maggior parte degli insegnanti dimentica). Ho studiato sia musica classica che jazz che pop, il mio metodo affonda le radici nei più moderni ed innovativi sistemi di insegnamento al fine di favorire la massima resa nel minor tempo possibile e soprattutto suonando musica! Contattatemi pure: Micael Lecco tel: 346/3151122
14 €
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Pisa (Toscana)
Musicista Polistrumentista (Pianista e Sassofonista) Plurilaureato In Jazz impartisce lezioni per ogni livello. Essendo io compositore ed arrangiatore ho un metodo didattico unico al mondo (provare per credere) in quanto creo io le mie basi personalizzate sulle quali far suonare i miei allievi. In questo modo imparano molto più in fretta, acquisiscono maggior senso del ritmo, imparano come si suona con un gruppo e sviluppano l'orecchio in maniera rapida e creativa. Le mie competenze rientrano nell'ambito della musica pop, jazz, fusion, blues, house, bossa nova, musica da ballo, tango, flamenco, funk, rock e classica. Contattatemi pure: Micael Lecco tel: 346/3151122
14 €
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Pisa (Toscana)
Sassofonista Plurilaureato In Sax Jazz impartisce lezioni per ogni livello. Essendo io compositore ed arrangiatore ho un metodo didattico unico al mondo (provare per credere) in quanto creo io le mie basi personalizzate sulle quali far suonare i miei allievi. In questo modo imparano molto più in fretta, acquisiscono maggior senso del ritmo, imparano come si suona con un gruppo e sviluppano l'orecchio in maniera rapida e creativa. Le mie competenze rientrano nell'ambito della musica pop, jazz, fusion, blues, house, bossa nova, musica da ballo, tango, flamenco, funk, rock e classica. Contattatemi pure: Micael Lecco tel: 346/3151122
14 €
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Pisa (Toscana)
Insegnante Plurilaureato in Sassofono Jazz, Insegno Sax, Pianoforte, Armonia, Ear Training, Arrangiamento, Jazz, Moderno, ecc. Insegno a Pisa, zone Limitrofe e via Web Cam. Percorso Sassofonista Plurilaureato In Sax Jazz impartisce lezioni per ogni livello. Essendo io compositore ed arrangiatore ho un metodo didattico unico al mondo (provare per credere) in quanto creo io le mie basi personalizzate sulle quali far suonare i miei allievi. In questo modo imparano molto più in fretta, acquisiscono maggior senso del ritmo, imparano come si suona con un gruppo e sviluppano l'orecchio in maniera rapida e creativa. Le mie competenze rientrano nell'ambito della musica pop, jazz, fusion, blues, house, bossa nova, musica da ballo, tango, flamenco, funk, rock e classica. Contattatemi pure: Micael Lecco tel: 346/3151122
14 €
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Roma (Lazio)
3 giorni, 2 notti in pensione completa e tutto lo stage..in un'oasi in cui la natura, il silenzio, il buon cibo, la bellezza, la cura dei dettagli, esaltano tutti i sensi rendendo l’esperienza un concentrato di vita. Un castello tutto per te! All'Agriturismo Mongiovino Vecchio (Perugia) Obiettivi del workshop cosa ti riporti a casa... Individuazione di: obiettivi, scopi, bisogni e desideri personali. Recupero: della creatività della fiducia in se stessi della consapevolezza di sé del riconoscimento delle proprie emozioni della relazione con se stessi e con gli altri della spontaneità della libertà dai condizionamenti di un corpo rilassato della motivazione personale, dell'entusiasmo, dell'energia. Il metodo di lavoro Si lavorerà utilizzando: gli esercizi tipici della formazione dell'attore (che coinvolgono il fisico e lo psichico dell'attore; si avvalgono del linguaggio verbale, gestuale, musicale; stimolano la fantasia, la creatività, il senso del ritmo; sviluppano gli aspetti relazionali e la gestione delle dinamiche di gruppo etc.); le tecniche del metodo originale del laboratorio della Bottega dell'Attore; le tecniche di mindfulness; gli esercizi di concentrazione, presenza, rilassamento; gli esercizi pratici di scrittura creativa. Il gruppo di lavoro è formato da massimo 9 persone.
349 €
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Italia (Tutte le città)
3 giorni, 2 notti in pensione completa e tutto lo stage..in un'oasi in cui la natura, il silenzio, il buon cibo, la bellezza, la cura dei dettagli, esaltano tutti i sensi rendendo l’esperienza un concentrato di vita. Un castello tutto per te! Obiettivi del workshop cosa ti riporti a casa... Individuazione di: obiettivi, scopi, bisogni e desideri personali. Recupero: della creatività della fiducia in se stessi della consapevolezza di sé del riconoscimento delle proprie emozioni della relazione con se stessi e con gli altri della spontaneità della libertà dai condizionamenti di un corpo rilassato della motivazione personale, dell'entusiasmo, dell'energia. Il metodo di lavoro Si lavorerà utilizzando: gli esercizi tipici della formazione dell'attore (che coinvolgono il fisico e lo psichico dell'attore; si avvalgono del linguaggio verbale, gestuale, musicale; stimolano la fantasia, la creatività, il senso del ritmo; sviluppano gli aspetti relazionali e la gestione delle dinamiche di gruppo etc.); le tecniche del metodo originale del laboratorio della Bottega dell'Attore; le tecniche di mindfulness; gli esercizi di concentrazione, presenza, rilassamento; gli esercizi pratici di scrittura creativa. Il gruppo di lavoro è formato da massimo 9 persone.
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