-
loading
Solo con l'immagine

Propulsion engineer aerospace


Elenco delle migliori vendite propulsion engineer aerospace

AEROSPACE ENGINEER APRILLE ERICSSON (STEM TRAILBLAZER BIOS) (ENGLISH EDITION)
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    ENGINEER IN PROGRESS: ENGINEERING GRID GRAPH PAPER COMPOSITION NOTEBOOK WITH QUADRILLE 4 X 4 QUAD RULED ,120 PAGES AND LARGE PRINT SIZE "8.5*11 INCHE" ... ENGINEER,SCIENTIST AND LABORATORY WORKS
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      AEROSPACE PROJECT MANAGEMENT HANDBOOK
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Firenze (Toscana)
        QuEST Global Engineering, leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Aerospace & Defence seleziona un profilo di FEM Structural Analysis Engineer Sede di lavoro: Firenze (con richiesta disponibilità nel medio periodo a svolgere possibili missioni lavorative presso vari siti produttivi del cliente su territorio nazionale) La risorsa selezionata, all’interno di un team chiamato a fornire supporto ingegneristico a programmi di sviluppo relativi a aero engines / gearboxes, sarà coinvolta in attività di simulazione, analisi e calcolo strutturale su singoli componenti meccanici o sistemi complessi. Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: - Laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica / Aeronautica / Aerospaziale; - esperienza, anche solo accademica, in attività di analisi e simulazione FEM (statica, dinamica, termica etc) di componenti meccanici, con utilizzo di tools quali ANSYS, Hypermesh, Patran/Nastran etc; - esperienza/capacità di sviluppare macros e scripts per attività di pre-processing / post-processing; - eventuale background in ambito turbomachinery e basica esperienza/capacità d’uso di CAD tools (es. Siemens NX, Solid Edge) saranno considerati requisiti preferenziali; - buona padronanza della lingua inglese. Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità, attitudine al al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte. Possiamo valutare sia profili di brillanti neolaureati, interessati ad intraprendere un percorso professionale in ambito analisi FEM, sia profili junior/intermediate con già all’attivo 1 – 3 anni di esperienza. Per candidarsi a questa offerta inviare, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
        Vista prodotto
        Brindisi (Puglia)
        QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Aerospace & Defence seleziona un profilo di FEM ANALYST – GESTIONE NON CONFORMITA’ Sede di lavoro: area Brindisi (con richiesta disponibilità, al termine dell’attività in loco, a spostamenti presso Sede e/o presso altri siti produttivi del Cliente su territorio nazionale) La risorsa selezionata, all’interno di un team chiamato a fornire supporto ingegneristico ad attività di Manufacturing in ambito Aero Engines / Gearboxes, sarà coinvolta in analisi FEM su componenti con Non Conformità rilevate in fase di collaudo, investigazioni e previsioni di propagazione di difettosità/danneggiamenti, gestione relativi report tecnici, gestione procedure di Repair, proposizione e implementazione di azioni correttive, presidiando l’andamento delle attività a stretto contatto con Ingegneria e reparti produttivi. Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: - Laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica / Aeronautica / Aerospaziale; - almeno un anno di esperienza in attività di analisi e simulazione FEM (statica, dinamica, fatica, termica etc) di componenti meccanici, con utilizzo di tools quali ANSYS, Hypermesh, Patran/Nastran etc; - esperienza/capacità di sviluppare macros e scripts per attività di pre-processing / post-processing; - eventuale background in ambito turbomachinery e basica esperienza/capacità d’uso di CAD tools (es. Siemens NX, Solid Edge) saranno considerati requisiti preferenziali; - buona padronanza della lingua inglese. Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità, attitudine al al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte. Per altre analoghe attività siamo altresì aperti a valutare profili di brillanti neolaureati, interessati ad intraprendere un percorso di formazione e sviluppo professionale in ambito FEM Analysis. Per candidarsi a questa offerta inviare un’e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        TXT e-solutions è leader internazionale nella fornitura di prodotti software e soluzioni strategiche. Opera in mercati dinamici che richiedono elevata specializzazione e capacita' di innovazione. TXT e' focalizzata sul software per il settore aerospaziale, aeronautico e automobilistico, dove offre prodotti specifici e servizi di ingegneria specialistici, e sul settore bancario, nel quale si concentra su servizi legati al testing ed alla qualita' del software. Attraverso la start-up interna TXT SENSE di recente costituzione, sviluppa e commercializza applicazioni innovative di Realtà Aumentata per altri segmenti dell'industria e dei servizi. Quotata in Borsa dal luglio 2000 ed inserita nel segmento Star (TXT.MI), TXT ha sede a Milano e uffici in Italia, Francia, UK, Germania, Svizzera e Stati Uniti. Engineer: Per la propria divisione Aerospace, in particolare nell'ambito dei sistemi di simulazione e acquisizione dati, TXT ricerca un Engineer per l'attività di qualifica del sistema, gestione requisiti e stesura di documentazione tecnica. Principali responsabilità:  Stesura documentazione tecnica preliminare  relativa alla configurazione di un  sistema di acquisizione e stimolazione dati.  Stesura documentazione di installazione, configurazione ed uso sistema.  Analisi dell'architettura, gestione dei requisiti software  Preparazione e aggiornamento della documentazione relativa a specifica SW, acceptance test procedure e acceptance test report.  Qualifica del sistema.  Software Maintenance.  Competenze tecniche necessarie: Ottima capacità nella redazione di manualistica per applicativi SW Buona conoscenza di DOORS® Buona conoscenza del pacchetto Office. Completano il profilo una ottima conoscenza della lingua inglese in particolare inglese tecnico per manuali, capacità di lavoro in team, flessibilità, attenzione ai dettagli e capacità di problem solving. Laurea richiesta: Laurea in Ingegneria Informatica o equivalente Si offre contratto commisurato all'esperienza e possibilità di sperimentarsi in un contesto internazionale.
        Vista prodotto
        Varese (Lombardia)
        QuEST Global Engineering, leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Aerospace & Defence seleziona un profilo di IT SUPPORT ENGINEER TO TECHNICAL PUBLICATIONS – AEROSPACE DOMAIN Sede di lavoro: area Milano-Varese La risorsa selezionata, all’interno di un team di Product Support Engineering, sarà coinvolta in attività supporto a testing, sviluppo ed implementazione di tecnologie IT (sia lato DB sia lato APP / SW) applicate a piattaforme di Interactive Electronic Technical Publication (IETP), in conformità con quanto previsto da standard e regolamenti di settore (S1000D, S2000M, S3000L, MIL-1388 etc). Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: - Diploma tecnico (Elettronico/Informatico) o Laurea in Ingegneria (Informatica / Aerospaziale / Biomedica) o Fisica; - esperienza di almeno un anno in attività IT / SW Support maturata in contesti aziendali modernamente organizzati e strutturati, idealmente afferenti i settori Aeronautico, Aerospaziale, Automotive o ambiti analoghi; - conoscenza di HTML/XML/SGML, Oracle DB; - sarà considerato requisito preferenziale l’aver maturato esperienze o conoscenze relative a attività di sviluppo, testing o supporto su APP in ambiente Android / iOS, 3D Animation, Augmented / Virtual Reality; - ottima padronanza di strumenti di produttività personale quali Excel, PowerPoint, Word, Outlook; - buona padronanza della lingua inglese. Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, di precisione, organizzazione e metodo, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità, attitudine al al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte. Per candidarsi a questa offerta inviare un’e-mail, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        La risorsa avrà le seguenti responsabilità:Definizione e raccolta dei requisiti progettuali Sviluppo di processi e metodi di produzione di parti in materiale composito Identificazione di materiali e tecnologie produttive e tempi ciclo, congrui per giungere alla definizione di un costo standard di produzione Definizione e progettazione attrezzature, stampi di laminazione e montaggio Definizione processi utensili e attrezzature per la fresatura Supporto e avvio in produzione delle parti Manufacturing Engineer con conoscenza di materiali compositiEsperienza nel ruolo di almeno 2 anniLa risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:Esperienza di progettazione 3D in ambiente Catia Conoscenza delle tecnologie di produzione di parti in materiale composito polimerizzate in pressa e autoclave Capacità di eseguire progettazione di attrezzature e stampi in ottica leanConoscenza delle specifiche aeronautiche Buona conoscenza della lingua inglese Capacità di lavoro in team Costituiscono titoli preferenziali in sede di valutazioneEsperienza nella progettazione di percorsi utensili per fresatrici a 5 assi per il composito Buona conoscenza di materiali compositi, polimerici e meccanici Conoscenza di software di simulazione FEM meccanico Conoscenze di assemblaggio parti e assiemi aeronautici Esperienze dirette di produzione ed assemblaggio meccanico, buona manualitàDisponibilità a trasferte all'estero di medio periodo Azienda italiana operante nel settore aerospace, con sede in provincia di Frosinone.Ottima opportunità di carriera. Il contesto lavorativo giovane ed altamente dinamico permetterà al candidato di acquistare rapidamente nuove conoscenze, avendo la possibilità di spaziare tra progetti ed ambiti applicativi all'avanguardia della tecnica, con possibilità di crescita e di responsabilità.
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        TXT e-solutions è leader internazionale nella fornitura di prodotti software e soluzioni strategiche. Opera in mercati dinamici che richiedono elevata specializzazione e capacita' di innovazione. TXT e' focalizzata sul software per il settore aerospaziale, aeronautico e automobilistico, dove offre prodotti specifici e servizi di ingegneria specialistici, e sul settore bancario, nel quale si concentra su servizi legati al testing ed alla qualita' del software. Attraverso la start-up interna TXT SENSE di recente costituzione, sviluppa e commercializza applicazioni innovative di Realtà Aumentata per altri segmenti dell'industria e dei servizi. Quotata in Borsa dal luglio 2000 ed inserita nel segmento Star (TXT.MI), TXT ha sede a Milano e uffici in Italia, Francia, UK, Germania, Svizzera e Stati Uniti. Quality Engineer: Per la propria divisione Aerospace, in particolare nell'ambito nel contesto del processo di qualificazione del software, TXT ricerca un Quality Engineer per l'attività di redazione di specifiche ed esame della documentazione di prodotto. Principali responsabilità: Esame della documentazione di prodotto. Redazione specifiche tecniche (embedded). Verifica di congruenza e conformità delle evidenze prodotte agli standard richiesti per il Software Attività di gestione della configurazione software. Competenze tecniche necessarie: Buona conoscenza di DOORS® RTCA/DO-178(B/C) Gestione della Configurazione SW Safety. Buona conoscenza del pacchetto Office. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, capacità di lavoro in team, flessibilità, attenzione ai dettagli e capacità di problem solving. Laurea richiesta: Laurea in Ingegneria Informatica o equivalente Si offre contratto commisurato all'esperienza e possibilità di sperimentarsi in un contesto internazionale.
        Vista prodotto
        Varese (Lombardia)
        TXT e-solutions è leader internazionale nella fornitura di prodotti software e soluzioni strategiche. Opera in mercati dinamici che richiedono elevata specializzazione e capacita' di innovazione. TXT e' focalizzata sul software per il settore aerospaziale, aeronautico e automobilistico, dove offre prodotti specifici e servizi di ingegneria specialistici, e sul settore bancario, nel quale si concentra su servizi legati al testing ed alla qualita' del software. Attraverso la start-up interna TXT SENSE di recente costituzione, sviluppa e commercializza applicazioni innovative di Realtà Aumentata per altri segmenti dell'industria e dei servizi. Quotata in Borsa dal luglio 2000 ed inserita nel segmento Star (TXT.MI), TXT ha sede a Milano e uffici in Italia, Francia, UK, Germania, Svizzera e Stati Uniti. Software Engineer: Per la propria divisione Aerospace, TXT ricerca un Software Engineer. La risorsa verrà inserita nel team di sviluppo software riguardante una piattaforma di gestione del training. Responsabilità principali:  - Analizzare i requisiti necessari per lo sviluppo software - Condurre in autonomia le attività di sviluppo - Interfacciarsi con il cliente finale per la definizione del design e delle caratteristiche tecniche del prodotto - Acquisire competenze relativamente all'ambiente di utilizzo del tool e guidare gli sviluppi del team Competenze tecniche necessarie: - Javascript, conoscenza della libreria Kendo UI - Groovy, conoscenza del framework Grails - Java, conoscenza portale Liferay - Sql, conoscenza basilare pl-sql Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, attitudine al problem solving e al lavoro in team, flessibilità e proattività. Laurea richiesta: Laurea in Informatica o equivalente Si offre contratto commisurato all'esperienza con reale possibilità di inserimento in una realtà internazionale.
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        Intecs, which was founded in 1974, provides the most innovative software&hardware technology, engineering services and products for dependable safety- and mission-critical electronics systems. Intecs designs and develops applications, tools, software, hardware components and products for Aerospace, Defence, Transportation,Telecommunication and Smart Systems markets in cooperation with major European and Italian Industries, Organizations, Universities and Research Centres. Intecs is an international leader in System Engineering, mastering the whole value chain from Prototypes, Simulators, Automated Test Equipment to the finished product. Intecs employs circa 500 professionals. More than 80% of the staff has an university degree in engineering, computer science or other technical disciplines. Our headquarter is in Rome, while other operational sites are located in Pisa, Naples, Milan, Turin, Genoa. We're looking for SENIOR SW ENGINEER C++/QT We are looking for passionate Qt and C++ experts to work with our customers to help them succeed with their Qt projects. Our consulting engineers provide many services including design, code development, architectural reviews, training and troubleshooting. As a software engineer you would primarily focus on the technology back-bone that drives our software applications and have a major impact on the success of our current and future products. Your qualification: • Have suitable education, e.g. BS or MS in Software Engineering • Excellent C++ programming skills • Have experience with resource-constrained devices in the embedded or mobile space • Know your way around in Linux on desktop and embedded • Experience with Windows and MacOS desktop environments • Good understanding of complex software systems • Software architectural design skills • Are curious and creative by nature • Strong spoken and written communication skill in English • Capability to work with customers to understand their requirements • Can work closely with other parts of the organization, and with the Qt community Perhaps you • have some graphics and OpenGL development experience • have worked with QNX, Yocto, embedded Linux, Android, or iOS • have experience with open source communities and development Why join us: • A chance to work with highly talented embedded software engineers • Ability to contribute to the cutting-edge technology and product • A family friendly, diverse, sociable workplace where learning is valued Site: TORINO
        Vista prodotto
        Italia
        General information Reference number 2018-2344  Job opening category Standard Job details Category OPERATIONS - ENGINEERING/PRODUCTION Job title Chassis – SRT Steering & Suspension Engineer Contract Permanent contract Contractual hours Full time Job description Progettista meccanico - Unigraphics AKKA Technologies Group is a leader in Technology and Engineering Consultancy. With more than 30 years of expertise and 15.000 consultants in over 20 countries, we support our customers across the entire lifecycle of their products, by offering solid expertise in different sectors (Automotive, Aerospace, Defence, Railway, Energy, Oil&Gas, Te...
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        General information Reference number 2018-5156  Job opening category Standard Job details Category OPERATIONS - ENGINEERING/PRODUCTION Job title Software Engineer Embedded - Automotive Job description  AKKA Technologies Italy, the Italian channel of AKKA Technologies Group-counting more than 15.000 employees, 21 centers of excellence with a big footprint in Europe, Asia and America-represents a leading company among the engineering consulting key players. Our highly specialized teams of consultants intervene throughout the entire development lifecycle of a product, a process or an infrastructure. (Aerospace, Automotive, Naval, Defense, Energy, Finance, Life S...
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Sales Engineer - Web Demonstration for Italy & Spain (m/f) You will work within the sales team, located in Torino, Italy, providing web demonstrations of FARO solutions for customer applications from a centralized studio to generate sales opportunities. FARO is different: FARO innovates and develops fascinating 3D measuring and documenting technology, which is widely used for many technologically advanced industries including the automotive, aerospace, architecture and engineering industries. We have also contributed to many innovative, exciting projects, such as F1, The Red Bull Sage project (extreme skydive), the restoration of archeological sites and many more.  Not everyone is f...
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        A leading company within the Automotive / Motorsport field, with HQ in Emilia Romagna, Italy, is currently searching for a STRUCTURAL ANALYSIS ENGINEER You will be engaged in structural and optimization analysis of vehicle components (both mechanical and composite such as inboard suspensions, transmissions or bodycar, gear box ecc.) in order to achieve weight minimization and reliability, endurance and safety maximization. The role’s activities are linear and non linear FEM analysis, development of automatic structural optimization using specific sw or methodologies, scripting development or programming for experimental data analysis and correlation. The ideal candidate have an Engineering degree (Mechanical, Aerospace, Aeronautical background), and Motorsport, Automotive or similar context proven experience (minimum two years). Ability to use software and tools for structural analysis such as Hypermesch/Hyperworks, Nastran, Abaqus, Optistruct and Matlab/Phyton for programming are as well relevant requirements for the role. We can expect you to have strong interpersonal skills involving ability in team working, solution-oriented approach, open and constructive communication style and time management. If you think you are the right person, please send your resume to recruiting.tech@it.experis.com writing the title of the job position in the object.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Experis Tech, per lo sviluppo di progetti innovativi nell'ambito della propria Divisione Automotive, ricerca un SOFTWARE INTEGRATION ENGINEER La risorsa, inserita all'interno del team di progetto di un’importante realtà del settore, si occuperà di valutare e misurare il codice sviluppato dai SW Developers, per integrarlo nel sistema seguendo i requisiti tecnici forniti dal SW Architect. Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: - Laurea in discipline tecnico-scientifiche - Esperienza di almeno 3 anni nello sviluppo sw su sistemi realtime embedded (C/C++), maturata preferibilmente nel contesto Automotive o, in alternativa, Aerospace/Railways - Conoscenza di tool per l’integrazione del software (Vector o similari) - Conoscenza dei processi di Configuration Management: CM Synergy o equivalenti (GIT) - Conoscenza di emulatori e debugger - Buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo caratteristiche personali di autonomia, flessibilità, attitudine al problem solving ed al team working. Per candidarsi a questa offerta è possibile o inviare un’e-mail a recruiting.tech@it.experis.com allegando il curriculum vitae (completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D. Lgs. 196/03) ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
        Vista prodotto
        Firenze (Toscana)
        QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Aerospace & Defence seleziona un profilo di INSTRUMENTATION DESIGN ENGINEER Sede di lavoro: iniziale inserimento (indicativamente semestrale) presso QuEST UK, con prosecuzione dell’attività c/o QuEST Firenze. La risorsa selezionata, inserita in un articolato programma di supporto ingegneristico a progetti di sviluppo relativi a turbomachinery/aeronautic engines, si occuperà di modellazione CAD di componenti di strumentazione quali sensori e termocoppie, utilizzando i tool Siemens NX ed il PDM TeamCenter ed ottimizzando i requisiti tecnici di peso, producibilità, costo etc. Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: - Laurea in Ingegneria Aeronautica / Meccanica / Aerospaziale; - almeno due anni di esperienza in attività di Instrumentation Design; - conoscenza e padronanza di tools quali Siemens NX, TeamCenter; - capacità di veloce comprensione di task tecnici e sviluppo di soluzioni progettuali efficaci e robuste; - fluente padronanza della lingua inglese per operatività professionale in contesto internazionale. Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità, attitudine al al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte. Per candidarsi a questa offerta inviare un’e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        Morson Projects, società di servizi ingegneristici off-load del gruppo Morson, collabora con aziende del settore avionico, aeronautico, aerospaziale, automotive, ferroviario, meccatronico ed ICT in campo nazionale ed internazionale. Nell’ambito di un progetto di esternalizzazione di pacchetti attività riguardanti il settore aeronautico, ricerca per il proprio organico un/a MANUFACTURING ENGINEER Attività: La risorsa si occuperà di industrializzare i cicli elettroavionici/meccanici/assemblaggio/ sistemi e impianti con attività di: •Studio degli schemi di riparazione e definizione del relativo processo; •Stesura cicli e cartellini operativi, con gestione materiali per la riparazione; •Definizione di tools e equipment necessari Requisiti: la risorsa ideale: •è laureata in ingegneria aeronautica/aerospaziale; •ha maturato almeno 3 anni esperienza nell’ambito per il settore aeronautico/aerospace; •possiede buona padronanza nell’uso del software NX Unigraphics; •possiede buona conoscenza dei processi di assemblaggio e riparazione (macchina, saldatura, termici, verniciatura, metallizzazione), di controllo (dimensionali e non distruttivi) o elettroavionici; •è elemento preferenziale la conoscenza del sistema informatico MOS; •ha una buona conoscenza della lingua inglese, meglio se certificata; •forte orientamento al risultato e al rispetto delle scadenze completano il profilo Inquadramento: contratto a termine. Si offre un contratto a tempo determinato di un anno con possibilità di assunzione. Livello di inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata. Sede: Torino/Novara Le ricerche sono rivolte a candidati di entrambi i sessi (D.L. 903/77). I dati saranno trattati nel rispetto delle norme del GDPR. Inviare un dettagliato CV, con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.L. 196/03), citando nell’oggetto il riferimento all’annuncio, via e-mail a: careers.italy@morson-projects.co.uk
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.