-
loading
Solo con l'immagine

Relazione spazio


Elenco delle migliori vendite relazione spazio

SPAZIO ASTRONOMIA HOBBY HO BISOGNO DI PIÙ SPAZIO MAGLIETTA
  • Regalo spaziale per l'hobby dell'astronomia Ho bisogno di più spazio per i nerd, regali spaziali per adulti, festa spaziale, compleanno dei bambini spaziali e fan della fantascienza!
  • Regalo spaziale Ho bisogno di più spazio per un'uscita al planetario, studio dello spazio, astronomi e astronauti.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
SPAZIO ASTRONOMIA HOBBY HO BISOGNO DI PIÙ SPAZIO MAGLIA A MANICA
  • Regalo spaziale per l'hobby dell'astronomia Ho bisogno di più spazio per i nerd, regali spaziali per adulti, festa spaziale, compleanno dei bambini spaziali e fan della fantascienza!
  • Regalo spaziale Ho bisogno di più spazio per un'uscita al planetario, studio dello spazio, astronomi e astronauti.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
"SPAZIO NAVE" MÖBEL/ ADESIVI - ADESIVI M4K27 - ADATTO PER IL COMÒ CON 4 SCOMPARTI/CASSETTI MALM DI IKEA - SET COMPOSTO DA 4 PASS HARD-DISK FOGLI MOBILI CAMERETTA (MOBILI NON INCLUSE)
  • Adesivo per cassettiera con 4 scomparti/cassetti MALM di IKEA. Composto da 4 pellicole per mobili su misura
  • Gli adesivi sono esattamente su misura per il comò Malm e devono solo essere applicati.
  • Il comò Malm si può combinare bene con altri prodotti Ikea.
  • Grazie ai suoi ampi cassetti, la cassettiera Malm offre molto spazio per la cameretta dei bambini.
  • Motivo esclusivo, facile da applicare, pellicola premium resistente, pulizia senza problemi
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
Corso di TEATRO per giovani e adulti a Carpi da settembre 2022! Il corso sarà condotto da Barbara Corradini (attrice, insegnante di recitazione c/o Accademia BSMT di Bologna, formatrice, esperta di comunicazione) e si terrà ogni lunedì, dalle 19,30 alle 21,30, presso le sale del Circolo Cibeno Pile, in via Lago d'Orta a Carpi (Mo) E' aperto a tutte e tutti e non richiede esperienze pregresse. Al termine del corso (maggio 2023) è previsto uno spettacolo. Si lavorerà su: training dell'attore (ascolto, relazione, spazio, parola...), voce, improvvisazioni, studio del testo teatrale e studio di scena. Il corso inizierà LUNEDI' 26 SETTEMBRE 2022. Lezione aperta e gratuita ma con obbligo di prenotazione SABATO 24 SETTEMBRE 2022 dalle 16,30 alle 18. Per qualsiasi dettaglio potete contattarci agli indirizzi di riferimento. Vi aspettiamo!
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il Laboratorio è rivolto a tutti coloro che abbiano voglia di sperimentare nuovi linguaggi e nuovi modi di entrare in relazione. La possibilità di liberare il corpo all’interno di uno spazio che non è solo fisico ma anche psichico, ci permette di riscoprire un modo di stare insieme agli altri e con noi stessi diverso da come siamo abituati nella vita quotidiana, più creativo, più autentico, più vero. Entrando in relazione con noi e con gli altri attraverso una dimensione ludico-creativa riusciamo a liberarci dalle trappole dei pregiudizi a cui siamo soliti affidarci, ritrovando una dimensione primitiva di comunità volta alla fiducia, alla condivisione. Un’esperienza di questo tipo oltre ad essere rassicurante è rigenerante. Benefici • migliorare la relazione con se stessi e con gli altri • sperimentare un tipo di comunicazione non verbale • avere uno spazio proprio dove esprimersi senza limitazioni • ridurre ansia, stress e senso di oppressione rispetto agli impegni quotidiani • avere più coscienza del corpo nelle sue parti e migliorarne le competenze • migliorare l’orientamento spaziale e la coordinazione motoria • avere più coscienza dei propri bisogni per imparare a soddisfarli • conoscere meglio i propri stati d’animo • riuscire a manifestare i vissuti emotivi e superarli • riattivare l’energia corporea
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il Laboratorio è rivolto a tutti coloro che abbiano voglia di sperimentare nuovi linguaggi e nuovi modi di entrare in relazione. i corsi sono suddivisi in Adulti Bambini accompagnati da un adulto La possibilità di liberare il corpo all’interno di uno spazio che non è solo fisico ma anche psichico, ci permette di riscoprire un modo di stare insieme agli altri e con noi stessi diverso da come siamo abituati nella vita quotidiana, più creativo, più autentico, più vero. Entrando in relazione con noi e con gli altri attraverso una dimensione ludico-creativa riusciamo a liberarci dalle trappole dei pregiudizi a cui siamo soliti affidarci, ritrovando una dimensione primitiva di comunità volta alla fiducia, alla condivisione. Un’esperienza di questo tipo oltre ad essere rassicurante è rigenerante. Benefici • migliorare la relazione con se stessi e con gli altri • sperimentare un tipo di comunicazione non verbale • avere uno spazio proprio dove esprimersi senza limitazioni • ridurre ansia, stress e senso di oppressione rispetto agli impegni quotidiani • avere più coscienza del corpo nelle sue parti e migliorarne le competenze • migliorare l’orientamento spaziale e la coordinazione motoria • avere più coscienza dei propri bisogni per imparare a soddisfarli • conoscere meglio i propri stati d’animo • riuscire a manifestare i vissuti emotivi e superarli • riattivare l’energia corporea
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il Laboratorio è rivolto a tutti coloro che abbiano voglia di sperimentare nuovi linguaggi e nuovi modi di entrare in relazione. La possibilità di liberare il corpo allâ€(TM)interno di uno spazio che non è solo fisico ma anche psichico, ci permette di riscoprire un modo di stare insieme agli altri e con noi stessi diverso da come siamo abituati nella vita quotidiana, più creativo, più autentico, più vero. Entrando in relazione con noi e con gli altri attraverso una dimensione ludico-creativa riusciamo a liberarci dalle trappole dei pregiudizi a cui siamo soliti affidarci, ritrovando una dimensione primitiva di comunità volta alla fiducia, alla condivisione. Unâ€(TM)esperienza di questo tipo oltre ad essere rassicurante è rigenerante. Benefici • migliorare la relazione con se stessi e con gli altri • sperimentare un tipo di comunicazione non verbale • avere uno spazio proprio dove esprimersi senza limitazioni • ridurre ansia, stress e senso di oppressione rispetto agli impegni quotidiani • avere più coscienza del corpo nelle sue parti e migliorarne le competenze • migliorare lâ€(TM)orientamento spaziale e la coordinazione motoria • avere più coscienza dei propri bisogni per imparare a soddisfarli • conoscere meglio i propri stati dâ€(TM)animo • riuscire a manifestare i vissuti emotivi e superarli • riattivare lâ€(TM)energia corporea
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
- con Eleonora Parrello - Livello principiante/intermedio - > LUNEDI' dalle 20.15 alle 21.45 LEZIONE DI PROVA GRATUITA su prenotazione Lunedì 27 settembre 2021 Sede: Eclectika - Via Eustachi, 4 La danza contemporanea si offre come uno studio del movimento in grado di affinare la percezione e ampliare la consapevolezza dell’armonia mente-corpo, facilitando il fluire del movimento interno al corpo nella sua espressione e relazione verso l’esterno. Frutto dell’esperienza personale dell’insegnante, le lezioni integrano principi della danza contemporanea con l’approccio del Body-Mind Centering®* ed elementi di Danza Sensibile, seguendo un approccio esperienziale in cui la ricerca è orientata agli aspetti strutturali, percettivi e dinamici del movimento, in una prospettiva di integrazione funzionale, organica, creativa. Le lezioni prevedono un lavoro che si sviluppa a terra, attraversa la dimensione verticale e si completa nella relazione dinamica che include lo spazio, il tempo, la relazione. Allineamento, forza di gravità, peso e volume, forze interne, mobilità articolare e direzioni spaziali saranno i principi da cui muoveranno le proposte coreografiche, a cui si affiancheranno momenti di ricerca esperienziale come stimolo per la creatività personale, la relazione e la condivisione all’interno del gruppo.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
- con Eleonora Parrello - Livello principiante/intermedio - > LUNEDI' dalle 20.15 alle 21.45 LEZIONE DI PROVA GRATUITA su prenotazione Lunedì 27 settembre 2021 Sede: Eclectika - Via Eustachi, 4 La danza contemporanea si offre come uno studio del movimento in grado di affinare la percezione e ampliare la consapevolezza dell’armonia mente-corpo, facilitando il fluire del movimento interno al corpo nella sua espressione e relazione verso l’esterno. Frutto dell’esperienza personale dell’insegnante, le lezioni integrano principi della danza contemporanea con l’approccio del Body-Mind Centering®* ed elementi di Danza Sensibile, seguendo un approccio esperienziale in cui la ricerca è orientata agli aspetti strutturali, percettivi e dinamici del movimento, in una prospettiva di integrazione funzionale, organica, creativa. Le lezioni prevedono un lavoro che si sviluppa a terra, attraversa la dimensione verticale e si completa nella relazione dinamica che include lo spazio, il tempo, la relazione. Allineamento, forza di gravità, peso e volume, forze interne, mobilità articolare e direzioni spaziali saranno i principi da cui muoveranno le proposte coreografiche, a cui si affiancheranno momenti di ricerca esperienziale come stimolo per la creatività personale, la relazione e la condivisione all’interno del gruppo.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
- con Eleonora Parrello - Livello principiante/intermedio - LUNEDI' dalle 20.15 alle 21.45 LEZIONE DI PROVA GRATUITA su prenotazione a partire dal 10 gennaio 2022 Sede: Eclectika - Via Eustachi, 4 La danza contemporanea si offre come uno studio del movimento in grado di affinare la percezione e ampliare la consapevolezza dell’armonia mente-corpo, facilitando il fluire del movimento interno al corpo nella sua espressione e relazione verso l’esterno. Frutto dell’esperienza personale dell’insegnante, le lezioni integrano principi della danza contemporanea con l’approccio del Body-Mind Centering®* ed elementi di Danza Sensibile, seguendo un approccio esperienziale in cui la ricerca è orientata agli aspetti strutturali, percettivi e dinamici del movimento, in una prospettiva di integrazione funzionale, organica, creativa. Le lezioni prevedono un lavoro che si sviluppa a terra, attraversa la dimensione verticale e si completa nella relazione dinamica che include lo spazio, il tempo, la relazione. Allineamento, forza di gravità, peso e volume, forze interne, mobilità articolare e direzioni spaziali saranno i principi da cui muoveranno le proposte coreografiche, a cui si affiancheranno momenti di ricerca esperienziale come stimolo per la creatività personale, la relazione e la condivisione all’interno del gruppo.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Obiettivi Nell'ambito dei progetti di intervento in favore di bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), è sempre più frequentemente prevista la figura di un tutor dell'apprendimento per studenti DSA. Il tutor dell'apprendimento è un operatore qualificato ad operare con studenti con DSA, svolgendo il ruolo di facilitatore e guida per i processi di apprendimento, di promotore dell'autonomia e di mediatore nei rapporti famiglia-scuola. Il tutor può operare nei contesti scolastici ed extra-scolastici, svolgendo attività di doposcuola specialistici con alunni di scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado. Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze teoriche e strumenti metodologici per svolgere l'attività di tutor dell'apprendimento. Il corso è articolato in 3 moduli, ciascuno per disturbo di apprendimento specifico. Ogni modulo prevede una breve parte teorica, in cui verranno fornite conoscenze teoriche basilari rispetto ai disturbi specifici dell'apprendimento ed una più cospicua parte pratica, che riguarderà nello specifico modalità, strumenti e strategie di intervento di un tutor. La Neuropsicologia è la scienza che si occupa dei disturbi cognitivi e comportamentali conseguenti a lesioni o disfunzioni, acquisite o congenite, del sistema nervoso centrale. La pratica della neuropsicologia clinica è in costante aumento e in continua evoluzione, attualmente, le sue applicazioni si estendono, dal settore clinico, alla ricerca, alla riabilitazione, sino all'ambito giuridico e alla medicina legale. La centralità dell'esame neuropsicologico nella valutazione delle funzioni cognitive comportamentali ed emotive riconosce allo Specialista in Neuropsicologia un ruolo cruciale nel processo diagnostico del deficit encefalico. Lo Specialista in Neuropsicologia ha, infatti, comprovata esperienza teorica, scientifica e professionale nel campo dei disordini cognitivo-comportamentali ed emotivi associati a lesioni o disfunzioni encefaliche è, pertanto, in grado di valutare i predetti deficit, monitorarne l'evoluzione temporale, organizzare i programmi di riabilitazione dei deficit cognitivi, comportamentali ed emotivi e gli interventi atti a favorire il compenso funzionale. Programma I° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di scrittura Il disturbo specifico di scrittura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici. Chi è il tutor? Cosa fa? Le componenti emotive-relazionali del tutoring Implicazioni emotivo-comportamentali per lo studente La relazione del tutor con lo studente, con la famiglia, con la scuola Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di scrittura. Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di scrittura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di scrittura. Esercitazione: gli errori di scrittura Una parentesi: la gestione del tempo e dello spazio di studio Le fasi della produzione del testo scritto Esercitazioni Pratica: la produzione del testo scritto II° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di lettura Il disturbo specifico di lettura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di lettura Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di lettura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di lettura Strategie per una lettura efficace La comprensione del testo scritto Esercitazioni Pratiche: la comprensione del testo narrativo e descrittivo III° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di calcolo Il disturbo specifico di calcolo: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di calcolo Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di calcolo Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di calcolo Gli errori con i numeri e l'intervento del tutor Gli errori di calcolo e l'intervento del tutor Strategie per la soluzione dei problemi Esercitazioni Pratica: risolvere un problema ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all'interno del nostro Registro dei Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in due capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Prossima data 6 e 7 ottobre a Roma con #progettograf Laboratorio "UN NIDO GENTILE" - Imparare come aiutare i bambini a vivere bene con se stessi e con gli altri ->>> L'obiettivo del corso è proporre una serie di pratiche educative, attività e laboratori, modalità di gestione del gruppo, che arricchiscano il lavoro delle educatrici, insegnanti, e di tutti coloro che trascorrono molto tempo con i più piccoli per motivi professionali o personali, al fine di creare un clima ideale ed il più sereno possibile per i bambini. *previo accordo su numero minimo di partecipanti e modalità di promozione, con sconti pacchetto per gruppi, possiamo portare il laboratorio presso il vostro centro, scuola, etc ovunque in Italia. Un corso prevalentemente esperienziale, che prevede sempre la visione di filmati e foto tratte dalle attività quotidiane, e che garantisce unâ€(TM)efficace autoformazione che deriva dalla partecipazione e dallâ€(TM)analisi, nello spazio del confronto e del dibattito, dei singoli casi proposti dai partecipanti stessi. Gli iscritti riceveranno lâ€(TM)attestato e le dispense, A chi si rivolge: Educatori, Insegnanti scuola dellâ€(TM)infanzia, Tagesmutter, Animatori, Baby Sitter e chiunque, per motivi professionali o personali, è spesso a contatto con i bambini. costo: 150 euro *previo accordo su numero minimo di partecipanti e modalità di promozione, possiamo portare il laboratorio presso il vostro centro, scuola, etc ovunque in Italia. In un mondo che cambia ad una velocità vorticosa il corso si propone di riportare lâ€(TM)attenzione sul mondo osservato dal punto di vista dei più piccoli con i loro bisogni rimasti immutati e quindi da tutelare e rispettare. I laboratori e le attività proposte, sulla solida base delle teorie dell'educazione emotiva e cooperativa, della comunicazione non violenta, dellâ€(TM)outdoor education sono di semplice attuazione e garantiscono un clima disteso e sereno nel gruppo dei bambini di cui ci occupiamo. PROGRAMMA Che cosâ€(TM)è un Nido Gentile Maieutica, Serendipity e pedagogia della fiducia: per una permacultura educativa Lâ€(TM)individuo, il gruppo, la comunità Il conflitto, lo scontro, lâ€(TM)aggressività, la violenza Insegnare ai bambini a litigare per stare bene insieme Dalle punizioni ed il time-out alla decantazione narrativa Comunicazione efficace, comunicazione assertiva, comunicazione non violenta Outdoor education: per unâ€(TM)educazione libera ed in natura Educare allâ€(TM)aperto quando il bosco non câ€(TM)è Proposte operative per un nido gentile: Arte, poesia ed emozioni: esperienze pratiche - Fare teatro - I giochi della gentilezza: condividere, stare vicini, entrare in contatto - Il rilassamento e le visualizzazioni guidate â€" Raccontare storie gentili â€" La Musica gentile - psicomotricità gentile Impara utili, nuovi e interessanti laboratori, attività e modalità di lavoro e gestione del gruppo, acquisendo nuove competenze ed abilità, facilmente assimilabili e replicabili nei vari contesti in cui si vive o si lavora, per saper garantire un clima disteso e sereno all'interno del gruppo di bambini con i quali, per motivi professionali o personali, si trascorre gran parte della giornata. Durante i moduli non in outdoor saranno visionati slides e video tratti dall'operatività. con la scrittrice, formatrice e docente Solidea Bianchini Perché scegliere la formazione GRAF â€" SPAZIO 0-6? I nostri corsi: · Hanno durata significativa che permette di affrontare i temi e stabilire una relazione formativa · Sono prevalentemente esperenziali lasciando ai cenni teorici e alla lezione frontale con slide il tempo strettamente necessario · Prevedono sempre la visione di filmati e foto tratte alle attività quotidiane con un rispecchiamento nelle realtà professionali coinvolte · Permettono lâ€(TM)acquisizione di nuove competenze ed abilità attraverso gli strumenti delle simulazioni e dei giochi di ruolo · Garantiscono unâ€(TM)efficace autoformazione che deriva dalla partecipazione e dallâ€(TM)analisi, nello spazio del confronto e del dibattito, dei singoli casi proposti dai partecipanti stessi · Gli iscritti riceveranno lâ€(TM)attestato e le dispense, info e prenotazioni: tel 3474728611 costo: 150 euro *previo accordo abbiamo la possibilità di organizzare il corso presso i vostri centri, asili, cooperative in date da concordare insieme. Per confermare la propria iscrizione, bisogna versare un acconto di 50 euro tramite bonifico alle coordinate di seguito o passando in sede PREVIO APPUNTAMENTO: (il saldo avverrà direttamente il giorno dell'inizio del corso)
150 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Laboratorio UN #NIDO GENTILE - Imparare come aiutare i bambini a vivere bene con se stessi e con gli altri - - Nuove attività ludiche ed educative da proporre. - Pedagogia, musica, e giochi della gentilezza - Fare teatro - Prassi educative diverse - "Altre" modalità di gestione del gruppo - Comunicazione efficace e non violenta Con l'educatrice, formatrice, scrittrice e regista Dott.ssa Solidea Bianchini. presso Matemù a pochi passi da fermata metro a manzoni, in Via Vittorio Amedeo II.- Roma - ->>> L'obiettivo del corso è proporre una serie di pratiche educative, attività ludiche e laboratori didattici, modalità di gestione del gruppo, che arricchiscano il lavoro delle educatrici, insegnanti, e di tutti coloro che trascorrono molto tempo con i più piccoli per motivi professionali o personali, al fine di creare un clima ideale ed il più sereno possibile per i bambini e gli adulti. non solo a #Roma *previo accordo su numero minimo di partecipanti e modalità di promozione, con sconti pacchetto per gruppi, possiamo portare il laboratorio presso il vostro centro, scuola, etc ovunque in Italia. Un corso prevalentemente esperienziale. Non solo slides ma molta pratica, video e materiale proveniente dal lavoro quotidiano da visionare e su cui riflettere insieme, role play ed attività esperienziali ispirate al counseling espressivo e lâ€(TM)arteterapia, out door education e giochi nella natura e giochi della gentilezza. Un corso che prevede sempre la visione di filmati e foto tratte dalle attività quotidiane, e che garantisce unâ€(TM)efficace autoformazione che deriva dalla partecipazione e dallâ€(TM)analisi, nello spazio del confronto e del dibattito, dei singoli casi proposti dai partecipanti stessi. Gli iscritti riceveranno lâ€(TM)attestato e le dispense, A chi si rivolge: Educatori, Insegnanti scuola dellâ€(TM)infanzia, Tagesmutter, Animatori, Baby Sitter e chiunque, per motivi professionali o personali, è spesso a contatto con i bambini. costo: 120 euro SCONTI PER GRUPPI DALLE 3 PERSONE IN SU In un mondo che cambia ad una velocità vorticosa il corso si propone di riportare lâ€(TM)attenzione sul mondo osservato dal punto di vista dei più piccoli con i loro bisogni rimasti immutati e quindi da tutelare e rispettare. I laboratori e le attività proposte, sulla solida base delle teorie dell'educazione emotiva e cooperativa, della comunicazione non violenta, dellâ€(TM)outdoor education sono di semplice attuazione e garantiscono un clima disteso e sereno nel gruppo dei bambini di cui ci occupiamo. PROGRAMMA Che cosâ€(TM)è un Nido Gentile Maieutica, Serendipity e pedagogia della fiducia: per una permacultura educativa Lâ€(TM)individuo, il gruppo, la comunità Il conflitto, lo scontro, lâ€(TM)aggressività, la violenza Insegnare ai bambini a litigare per stare bene insieme Dalle punizioni ed il time-out alla decantazione narrativa Comunicazione efficace, comunicazione assertiva, comunicazione non violenta Outdoor education: per unâ€(TM)educazione libera ed in natura Educare allâ€(TM)aperto quando il bosco non câ€(TM)è Proposte operative per un nido gentile: Arte, poesia ed emozioni: esperienze pratiche - Fare teatro - I giochi della gentilezza: condividere, stare vicini, entrare in contatto - Il rilassamento e le visualizzazioni guidate â€" Raccontare storie gentili â€" La Musica gentile - psicomotricità gentile Impara utili, nuovi e interessanti laboratori, attività e modalità di lavoro e gestione del gruppo, acquisendo nuove competenze ed abilità, facilmente assimilabili e replicabili nei vari contesti in cui si vive o si lavora, per saper garantire un clima disteso e sereno all'interno del gruppo di bambini con i quali, per motivi professionali o personali, si trascorre gran parte della giornata. Durante i moduli non in outdoor saranno visionati slides e video tratti dall'operatività. con la scrittrice, formatrice e docente Solidea Bianchini Perché scegliere la formazione GRAF â€" SPAZIO 0-6? I nostri corsi: · Hanno durata significativa che permette di affrontare i temi e stabilire una relazione formativa · Sono prevalentemente esperenziali lasciando ai cenni teorici e alla lezione frontale con slide il tempo strettamente necessario · Prevedono sempre la visione di filmati e foto tratte alle attività quotidiane con un rispecchiamento nelle realtà professionali coinvolte · Permettono lâ€(TM)acquisizione di nuove competenze ed abilità attraverso gli strumenti delle simulazioni e dei giochi di ruolo · Garantiscono unâ€(TM)efficace autoformazione che deriva dalla partecipazione e dallâ€(TM)analisi, nello spazio del confronto e del dibattito, dei singoli casi proposti dai partecipanti stessi · Gli iscritti riceveranno lâ€(TM)attestato e le dispense, LA DOCENTE LA DOTT.SSA SOLIDEA BIANCHINI Il laboratorio è curato ed ideato dalla formatrice, educatrice e scrittrice Solidea Bianchini di Edizione Accademia. Laureata in scienze dell'educazione e della formazione è coordinatrice di servizi educativi per la prima infanzia. Ã^ counselor espressivo e parent trainer iscritto al CNCP e si occupa di formazione e sostegno alla genitorialità. Ã^ stata regista e scrittrice quindi utilizza nella formazione e nei laboratori tecniche ispirate a questi due ambiti. Ã^ autrice di manuali per educatori ed insegnanti ed è responsabile della Collana 0-6 delle Edizioni accademia. In questo ultimo anno si occupa, come facilitatore, della creazione di comunità educanti auto organizzate.
120 €
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Il corso si rivolge in particolare a manager e a professionisti che desiderano approfondire gli aspetti del processo di comunicazione in azienda, allo scopo di valorizzare le proprie prestazioni. Il corso fornisce tecniche e strumenti pratici e facilmente applicabili ad ogni tipo di situazione comunicativa aziendale, valorizzando al meglio il proprio ruolo. Le competenze acquisite consentono di comunicare in modo da essere facilmente compresi da qualsiasi interlocutore, ottimizzando le relazioni interpersonali. Il corso è finalizzato a rafforzare le proprie competenze in modo da: - Migliorare la comunicazione interpersonale - Stimolare lâ€(TM)interazione grazie al potenziale espressivo della comunicazione - Aumentare la tua empatia comunicativa Gli argomenti trattati all' interno del corso sono i seguenti: - Le basi della comunicazione: elementi, canali, assiomi e regole base della comunicazione - Ascolto e calibrazione sull'interlocutore: esercizi di "lettura" dell'interlocutore e di calibrazione delle modalità comunicative - La relazione ed il L.N.V.: percezione spazio, contatto visivo, ascolto ed empatia; rilievi e sottolineature sulla postura - Il contenuto verbale: logiche argomentative, scelta dei vocaboli ed effetti di senso nell'ordine delle parole - Sperimentazioni di dialogo efficace su temi lavorativi - Conversazioni critiche: cosa sono, come accoglierle e cosa producono - Il sé nella relazione quotidiana con l'altro: rapporto autostima e comunicazione Allâ€(TM)interno del corso si alternano momenti di lezione frontale a momenti interattivi di discussione e partecipazione del gruppo, simulazioni ed elaborazione in gruppo delle conclusioni. I docenti scelti per questo percorso sono formatori esperti. La grande esperienza maturata negli anni, la professionalità e la capacità di trasferire in modo semplice ed immediatamente applicabile i concetti della comunicazione interpersonale, ti faranno apprezzare un modo nuovo di relazionarti con gli altri, sia in ambito professionale che nella tua vita privata. Per ulteriori informazioni contattaci: Penta Formazione Tel 045.8969006
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza. Obiettivi Negli ultimi anni si è assistito ad una maggiore diffusione delle terapie non farmacologiche nella cura della persona con demenza. Queste comprendono diversi approcci di stimolazione cognitiva, comportamentale ed ambientale accomunate dall'obiettivo principale di ri-attivare e potenziare il funzionamento cognitivo e sociale per rallentare i processi di declino cognitivo. In particolare la terapia di stimolazione cognitiva ha mostrato risultati di efficacia terapeutica nella cura delle persone con demenza soprattutto nelle fasi lievi e moderate della malattia. Il programma di stimolazione cognitiva è estremamente flessibile e può essere rivolto al singolo o al gruppo, può essere proposto con esercizi carta e matita o davanti al computer, può essere condotto a domicilio o all'interno di istituzioni. Da diversi decenni viene applicata la terapia di ri-orientamento alla realtà, meglio conosciuta con l'acronimo ROT, finalizzata a migliorare l'orientamento della persona rispetto al tempo, allo spazio e a sé stessi. Per arrivare ad oggi con la Cognitive Stimulation Therapy (CST) l'unico trattamento con basi scientifiche ed evidenze di efficacia che promuove la qualità di vita della persona con demenza e di chi se ne prende cura. Questo corso intende fornire le informazioni e gli strumenti utili a: - effettuare una preliminare e valida diagnosi differenziale attraverso l'utilizzo delle principali batterie di screening del funzionamento cognitivo per la demenza; - conoscere e saper mettere in pratica le principali tecniche di stimolazione cognitiva a seconda del caso clinico. Il corso formativo ha un taglio estremamente pratico con lo scopo di formare i partecipanti sulla complessità della demenza e su come gestire e trattare i sintomi cognitivi acquisendo competenze spendibili nella pratica professionale. Programma La demenza: i criteri diagnostici delle principali forme cliniche e le fasi di malattia; Introduzione alla valutazione cognitiva delle demenze; Le principali terapie non farmacologiche della demenza; I principi base del trattamento di stimolazione cognitiva individuale e di gruppo; Come progettare un trattamento di stimolazione cognitiva; Il programma Reality Orientation Therapy (ROT): - ROT formale; - ROT informale. Il programma Cognitive Stimulation Therapy (CST): - CST individuale; - CST di gruppo. ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all'interno del nostro Registro dei Tutor per gli Operatori di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in due capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione in Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il Mediatore familiare è un terzo imparziale rispetto alla coppia che ha l’obiettivo di sostenere la coppia stessa durante la fase della separazione e del divorzio. All’interno di questo spazio neutrale il mediatore familiare si propone dunque come una risorsa specifica - alternativa al sistema giudiziario - volta a favorire la negoziazione di tutte quelle questioni relative alla separazione o al divorzio. Il Counselor è un professionista della relazione e della comunicazione interpersonale che persegue degli obiettivi comuni concordati con il cliente in un rapporto alla pari, fornendo, in un clima di accoglienza e comprensione, un sostegno concreto in relazione ad un problema o situazione definiti, del singolo, della coppia o del gruppo. OBIETTIVI Formare professionisti competenti e certificati secondo gli standard A.I.Me.F., che sappiano essere mediatori familiari capaci di supportare e trasformare il conflitto nell’ambito familiare, in particolare nei casi di separazione e divorzio, nell’interesse soprattutto dei diritti dei minori a continuare ad avere rapporti costruttivi e significativi con entrambi i genitori. DESTINATARI Laureati e/o con diploma universitario in area: giuridica, psicologica, sociale, educativa. Eventuali altre Lauree e titoli saranno vagliate in sede di preselezione. DURATA DEL CORSO 1000 ore così ripartite: 500 d’aula: Lezione Frontale, Laboratorio, Project Work; 300 di stage; 200 di studio ATTESTAZIONI FINALI Attestato di Master - Mediatore familiare e Counseling Certificato di valutazione e delle competenze INFO Segreteria Adsum: Via Brenta 148 - 73010 Surbo (LE) Tel.: 0832362903 -3921037655 E-mail: info@adsum.it
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
MASTER IN COUNSELOR E MEDIATORE FAMILIARE Il Mediatore familiare è un terzo imparziale rispetto alla coppia che ha l’obiettivo di sostenere la coppia stessa durante la fase della separazione e del divorzio. All’interno di questo spazio neutrale il mediatore familiare si propone dunque come una risorsa specifica - alternativa al sistema giudiziario - volta a favorire la negoziazione di tutte quelle questioni relative alla separazione o al divorzio. Il Counselor è un professionista della relazione e della comunicazione interpersonale che persegue degli obiettivi comuni concordati con il cliente in un rapporto alla pari, fornendo, in un clima di accoglienza e comprensione, un sostegno concreto in relazione ad un problema o situazione definiti, del singolo, della coppia o del gruppo. OBIETTIVI Formare professionisti competenti e certificati secondo gli standard A.I.Me.F., che sappiano essere mediatori familiari capaci di supportare e trasformare il conflitto nell’ambito familiare, in particolare nei casi di separazione e divorzio, nell’interesse soprattutto dei diritti dei minori a continuare ad avere rapporti costruttivi e significativi con entrambi i genitori. DESTINATARI Laureati e/o con diploma universitario in area: giuridica, psicologica, sociale, educativa. Eventuali altre Lauree e titoli saranno vagliate in sede di preselezione. DURATA DEL CORSO 1000 ore così ripartite: 500 d’aula: Lezione Frontale, Laboratorio, Project Work; 300 di stage; 200 di studio ATTESTAZIONI FINALI Attestato di Master - Mediatore familiare e Counseling Certificato di valutazione e delle competenze INFO Segreteria Adsum: Via Brenta 148 - 73010 Surbo (LE) Tel.: 0832362903 -3921037655 E-mail: info@adsum.it
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Sono aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola di Teatro Linguaggicreativi dell'anno 2018/19 SCONTO A CHI SI ISCRIVE ENTRO IL 30 LUGLIO! ADULTI La Scuola di Teatro Linguaggicreativi offre un piano formativo completo per le discipline del teatro; corsi e prezzi sono pensati per dare il più ampio accesso a chiunque voglia avvicinarsi prima e praticare poi lâ€(TM)arte teatrale. Crediamo che la professionalità dei nostri insegnanti, tutti attori, autori e registi che lavorano quotidianamente in teatro, sia il valore aggiunto. Perché solo chi si confronta ogni giorno con i testi e con il pubblico ha il polso di cosa significhi fare teatro. Noi lo facciamo, e attraverso la scuola lo facciamo insieme, con cura e divertimento. I percorsi di Teatro Linguaggicreativi sono dedicati sia a chi vuole provarsi con il teatro nel dopo lavoro, sia a chi vuole fare del teatro una professione. Il piano didattico tradizionale prevede: Il triennio: un percorso didattico di tre anni, da ottobre a maggio, durante il quale lâ€(TM)allievo sarà gradualmente portato ad apprendere le tecniche dellâ€(TM)arte attorale, attraverso lo sviluppo della consapevolezza di sé e di sé con gli altri. Al termine di ogni corso gli allievi presenteranno un saggio spettacolo di fine anno. Laboratori- spettacolo: al termine del triennio, lâ€(TM)allievo-attore potrà accedere ai Laboratori spettacolo, percorsi quadrimestrali o semestrali dedicati alla costruzione di uno spettacolo partendo da un testo o da un autore definito e guidati da un regista professionista. Il gruppo mette in atto le dinamiche di una compagnia e al termine del laboratorio debutterà con tre serate di spettacolo. Il teatro comprende diverse discipline, proponiamo quindi i Corsi tecnici: scrittura creativa, voce e dizione, teatro in inglese, teatro di narrazione, teatro danza, per chi vuole completare la propria formazione o frequentare corsi mirati allâ€(TM)apprendimento di tecniche specifiche. Agli aspiranti professionisti invece, è dedicato il nuovo percorso “Actorâ€(TM)s Kitchen”, una proposta serale suddivisa anchâ€(TM)essa in tre anni, ma che prevede una frequenza annuale intensiva di 320 ore. Gli incontri di 8 ore settimanali e alcuni weekend di approfondimento sono divisi per materie e coinvolgono lâ€(TM)intero corpo docenti di Linguaggicreativi. Ogni anno il gruppo porterà in scena una presentazione di metà anno e uno spettacolo finale. Previo colloquio, il percorso è dedicato ad aspiranti attori tra i 18 e i 30 anni. Al termine del triennio, lâ€(TM)obiettivo sarà la creazione di una compagnia professionista autonoma. Linguaggicreativi è anche cinema. Accanto al teatro, proponiamo un corso annuale di recitazione cinematografica e un laboratorio film maker con registi professionisti che insegneranno agli allievi come realizzare un prodotto cinematografico, dallâ€(TM)ideazione, alla regia, alla postproduzione. Ogni allievo lavorerà su un proprio progetto che verrà proiettato a fine percorso. BAMBINI 4/5 ANNI E 6/9 ANNI Partendo dai primi anni di età abbiamo pensato a giochi-laboratori dove i bambini possano sperimentare il lavoro in gruppo per accrescere la socialità e allontanare le timidezze. Il metodo ludico-creativo permette al bambino di approcciarsi attraverso una relazione che conosce bene: il gioco. Molti sono gli strumenti didattici che mettiamo a disposizione: la musica, la scrittura collettiva di una fiaba, il gioco di ruolo, il disegno, lâ€(TM)improvvisazione, il canto. Crediamo che in un ambiente liberato da strutture, la creatività del singolo possa esprimersi al meglio e permettergli di condividere lâ€(TM)esperienza con altri bambini. Il gioco sullo spazio, sul movimento tridimensionale, sulla relazione e lâ€(TM)incontro con altri bambini, fornisce la base della tecnica teatrale e del vivere insieme. PREADOLESCENTI 11/13 Per i preadolescenti abbiamo pensato un corso in cui, sempre partendo dal gioco, che è specifica del teatro, si vanno ad aggiungere elementi che possano aiutare i ragazzi nella fase della preadolescenza, a giocare rispettando gli altri; a non imporsi ma ad accogliere idee e proposte diverse dalle proprie. Con i ragazzi preadolescenti il percorso prevede lâ€(TM)inserimento di alcuni elementi più propri del teatro, quali lâ€(TM)uso della voce e di un testo. Lo scopo è allenare a non aver timore di esprimersi (in ambito teatrale, scolastico etc). La scrittura scenica, attraverso lâ€(TM)improvvisazione, aiuta ad avere coscienza delle proprie possibilità espressive, a non temere il confronto, a strutturare il carattere e a renderlo libero ma disciplinato. ADOLESCENTI 14/17 ANNI Gli adolescenti sono portatori di grandi cambiamenti, nel corpo e nel modo di pensare. Gli stimoli sono tanti e diversi. Il corso mira ad incoraggiare i ragazzi ad avere un livello di attenzione molto alto nel breve tempo, per superare le timidezze e rafforzare lâ€(TM)autostima. Tre sono gli obiettivi che ci poniamo: Lavorare in gruppo senza perdere la propria individualità Valorizzare le proprie risorse per scoprire nuove modalità espressive Utilizzare sulla scena i propri strumenti espressivi, in modo consapevole, nel rispetto di sé e degli altri. Alla fine dellâ€(TM)anno ci saranno delle lezioni aperte, con scene, frammenti, spunti nati dal lavoro durante lâ€(TM)anno. Questo per non gravare sui bambini ed i ragazzi con lâ€(TM)idea di un risultato a tutti costi. I corsi sono pensati nel rispetto dei ritmi creativi, possiedono un respiro che da modo ad ognuno di sentirsi libero e non oppresso dal risultato. Questo è il teatro. Uno strumento di conoscenza di sé e degli altri che trascende il concetto di risultato ma preferisce il percorso e lâ€(TM)obiettivo. Obiettivo che si fissa insieme durante il viaggio lungo un anno di lavoro, di gioco e di scelte.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Il couseling: teorie, approcci, metodi e ambiti di applicazione Durata: due weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Costo: € 900 front line € 800 on line. Argomenti trattati: Che cosâ€(TM)è il Counseling Storia e definizioni: gli approcci teorici nel Counseling Lâ€(TM)arte del counseling: la “relazione che cura” Le caratteristiche di un buon counselor Il coraggio dellâ€(TM)imperfezione Dal saper essere al saper fare Il colloquio nel Counseling: metodi e tecniche di conduzione Differenze tra Counseling e Psicoterapia Il principio della comunicazione e relazione: come gestire una conversazione comunicare in maniera autentica affrontare i problemi relazionali in modo costruttivo Lâ€(TM)ascolto attivo: come ascoltare in modo più attento e disponibile Empatia: la chiave del counseling: Educare allâ€(TM)affettività Percorsi operativi Gli ambiti di applicazione del Counseling: Counseling dellâ€(TM)infanzia e adolescenza Counseling individuale dellâ€(TM)età adulta e terza età Counseling della coppia e della famiglia Counseling di gruppo e di comunità Lâ€(TM)esperienza didattica Lâ€(TM)incontro è finalizzato allâ€(TM)apprendimento degli strumenti principali del rapporto di counseling. Lâ€(TM)obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse cui attingere per aiutarsi/aiutare i loro futuri assistiti ad esplorare, comunicare e imparare qualcosa in più su loro stessi e sui loro rapporti con gli altri al fine del miglioramento della qualità della vita quotidiana. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Le esercitazioni saranno: esperienze pratiche per sensibilizzare lâ€(TM)allievo sul proprio livello di sviluppo; esercitazioni in coppia/triadi per apprendere attraverso la pratica gli atteggiamenti e gli strumenti relativi ai temi trattati. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dellâ€(TM)esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione, nonché lâ€(TM)immaginazione. Infatti, quando si affrontano le emozioni con un uso attivo dellâ€(TM)immaginazione, oltre che con il pensiero, si accede più agevolmente ad una comprensione più profonda. Per informazioni telefonare al 338.9140687 SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei allâ€(TM)impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per lâ€(TM)assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche allâ€(TM)intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nellâ€(TM)ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad unâ€(TM)attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare lâ€(TM)equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione allâ€(TM)alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale. Gli esercizi sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale.
900 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
XIV Winter School in Geopolitica e Relazioni Internazionali del Centro Studi Geopolitica.info - Un mondo post-americano? Sfide e sfidanti dell’ordine liberale Roma, BAICR – Via di Porta Labicana, 17 – Metro Termini 7 marzo – 30 maggio 2020 Informazioni Email: education@geopolitica.info Sito web: www.geopolitica.info Un mondo post-americano potrebbe materializzarsi all’orizzonte. La leadership globale degli Stati Uniti incontra, infatti, due sfide fondamentali. Da un lato, le potenze “revisioniste” come la Repubblica Popolare Cinese e la Federazione Russa stanno erodendo il differenziale di potenza che sorregge il primato americano e ambiscono ad una riconfigurazione degli ordini politici regionali. Dall’altra, sembra aggravarsi il divorzio tra gli Stati Uniti e l’ordine liberale di cui Washington è stata garante dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Tra tendenze neo-isolazioniste e taglio della spesa pubblica, l’America di Donald Trump non appare più intenzionata ad interpretare quel ruolo di “egemone benigno” assunto sin dalla fine della Guerra Fredda. Muovendo da queste considerazioni preliminari si articola la riflessione della XIV edizione della Winter School in Geopolitica e Relazioni internazionali. La Winter School si svolge a Roma presso BAICR – Cultura della Relazione, Via di Porta Labicana, 17 – Metro Termini. La lezione conclusiva si tiene presso il Centro Studi Americani (via Caetani, 32). La Winter School ha una durata di tre mesi e si articola in 12 giornate di lavoro (11 appuntamenti il sabato mattina, 1 appuntamento il venerdì pomeriggio). Quote di partecipazione: • Quota di partecipazione: 440€; • Quota di partecipazione per dottorandi e studenti(richiesta attestazione): 400€; • Quota di partecipazione per studenti del CdL di Scienze dell’Amministrazione e delle Relazioni Internazionali di Roma Tor Vergata e per gli iscritti ad UNITELMA Sapienza(richiesta attestazione): 380€; • Quota di partecipazione per i soci di Fondazione Roma Sapienza: 380€; • Quota di partecipazione per gli iscritti alle precedenti edizioni della Winter School: 250€. • Quota per la partecipazione ad una singola giornata: 50€. Modalità d’iscrizione: Per iscriversi alla Winter School occorre versare inizialmente un acconto di 100 euro e inviare una mail all’indirizzo education@geopolitica.info allegando la ricevuta del pagamento. Successivamente si potrà versare il saldo all’inizio delle lezioni o nella settimana immediatamente successiva. Ulteriori informazioni, programma completo e modulistica sul sito Geopolitica.info o alla mail education@geopolitica.info La XIV edizione della Winter School in Geopolitica e Relazioni Internazionali è organizzata dal Centro Studi Geopolitica.info,in collaborazione con BAICR –Cultura della Relazione, Fondazione Roma Sapienza, Centro Paesaggio e Territorio (PATER) dell’Università di Roma “Tor Vergata”, Centro Studi Americani, UNITELMA Sapienza, Centro di Ricerca “Cooperazione con l’Eurasia, il Mediterraneo e l’Africa Subsahariana”(CEMAS) e gli Standing Group “Relazioni Internazionali” e “Russia e Spazio post-sovietico”della Società Italiana di Scienza Politica. Settori di interesse: ?Relazioni internazionali e Geopolitica; ?Studi strategici e sulla sicurezza; ?Geografia politica ed economica; ?Scienza politica; ?Storia delle relazioni internazionali; ?Energia e risorse.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Il couseling: teorie, approcci, metodi e ambiti di applicazione Durata: due weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Costo: € 900 front line € 800 on line. Argomenti trattati: Che cos’è il Counseling Storia e definizioni: gli approcci teorici nel Counseling L’arte del counseling: la “relazione che cura” Le caratteristiche di un buon counselor Il coraggio dell’imperfezione Dal saper essere al saper fare Il colloquio nel Counseling: metodi e tecniche di conduzione Differenze tra Counseling e Psicoterapia Il principio della comunicazione e relazione: come gestire una conversazione comunicare in maniera autentica affrontare i problemi relazionali in modo costruttivo L’ascolto attivo: come ascoltare in modo più attento e disponibile Empatia: la chiave del counseling: Educare all’affettività Percorsi operativi Gli ambiti di applicazione del Counseling: Counseling dell’infanzia e adolescenza Counseling individuale dell’età adulta e terza età Counseling della coppia e della famiglia Counseling di gruppo e di comunità L’esperienza didattica L’incontro è finalizzato all’apprendimento degli strumenti principali del rapporto di counseling. L’obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse cui attingere per aiutarsi/aiutare i loro futuri assistiti ad esplorare, comunicare e imparare qualcosa in più su loro stessi e sui loro rapporti con gli altri al fine del miglioramento della qualità della vita quotidiana. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Le esercitazioni saranno: esperienze pratiche per sensibilizzare l’allievo sul proprio livello di sviluppo; esercitazioni in coppia/triadi per apprendere attraverso la pratica gli atteggiamenti e gli strumenti relativi ai temi trattati. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dell’esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione, nonché l’immaginazione. Infatti, quando si affrontano le emozioni con un uso attivo dell’immaginazione, oltre che con il pensiero, si accede più agevolmente ad una comprensione più profonda. Per informazioni telefonare al 338.9140687 SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei all’impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per l’assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche all’intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nell’ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad un’attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare l’equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione all’alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale. Gli esercizi sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale.
900 €
Vista prodotto
Garbagnate Milanese (Lombardia)
Corso di Disegno e Pittura. Il corso, rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell'arte, si prefigge di accompagnare gli allievi dai primi fondamenti del disegno all'uso del materiale pittorico in modo da seguirli passo per passo nelle difficoltà di realizzazione di un dipinto. Le presenze sono limitate ad un massimo di 7 allievi, ogni allievo verrà seguito individualmente in relazione alle proprie potenzialità. PROGRAMMA Disegno: - I materiali per il disegno - Esercizi d'ingrandimento - La scala tonale. Tipi di tratteggio e sfumato - Il chiaroscuro, studio del volume plastico, luce e ombra - La percezione dello spazio: introduzione alla prospettiva - Disegno dal vero. Esecuzione con matite, carboncino, sanguigna, crete, pastelli... - Il ritratto. Le proporzioni del volto: di fronte, di profilo, di 3/4 - La figura umana Pittura: - Introduzione ai materiali pittorici - Teoria ed uso pratico del colore - La composizione dei colori - Tecniche pittoriche applicate Verrà valutata, su richiesta degli interessati e in accordo con l’insegnante stesso, la possibilità di effettuare lievi variazioni al programma Le lezioni saranno tenute da un insegnante qualificato, con laurea presso l'Accademia di Belle Arti di Brera, avranno cadenza settimanale (8 ore al mese - 4 incontri di 2 ore ciascuno) e si svolgeranno da Ottobre a Maggio. Corsi pomeridiani e serali (lunedi/martedì) Il corso si conclude con l'allestimento di una mostra collettiva dei lavori svolti. Le iscrizioni sono a ciclo continuo, è possibile iscriversi e iniziare in qualsiasi periodo dell'anno in relazione ai posti disponibili. Contatta liberamente per avere maggiori info
Vista prodotto
Italia
È una danza che favorisce l'espressività, la creatività, la comunicazione, la mobilità corporea, la conoscenza e la percezione di se stessi, attraverso l’incontro con l’altro e con il gruppo. È un’occasione di cambiamento attraverso l’espressione delle potenzialità individuali. È l’ascolto del corpo e del proprio mondo interiore, danzando con i limiti e le possibilità. Corpo, musica, spazio, voce, colori, immagini, oggetti stimolo, relazione con sé e con gli altri, sono gli elementi attraverso i quali nasce, ogni volta, con la creatività personale, un percorso coreografico unico. Vengono ascoltati il gesto, la postura e l'immobilità della persona per andare a stimolare quelle parti addormentate o dimenticate del corpo che, messe in movimento, possono generare un cambiamento e una miglioria nel benessere psicofisico della persona. Si dà la possibilità ai partecipanti di ritrovarsi, di entrare in contatto con una conoscenza antica e nuova di se stessi. La ricerca della persona viene orientata alla scoperta del gesto vero e sincero, in coerenza con il proprio corpo e quindi squisitamente unico. È uno spazio di creatività come momento fondamentale di ascolto dei ritmi interni. Danzando incontro l'altro, e attraverso l'altro, me stesso. Per praticare la danzaterapia non è necessario avere abilità particolari o conoscenze previe ma solo tanta voglia di mettersi in gioco. La proposta è semplice e alla portata di tutti. Si rincontrano e si sviluppano le risorse di cui già disponiamo, armonizzando il corpo, la mente e il cuore attraverso la musica. I limiti si trasformano in possibilità. QUANDO Tutti i lunedì dalle 18:15 alle 19:15 DOVE Tana asd, Via S.M. di Costantinopoli 101, Napoli A CHI SI RIVOLGE Corso adatto a tutti, anche a chi si avvicina per la prima volta alla danza. Tutti possono partecipare, a qualsiasi età e in qualsiasi condizione fisica. PERCHÈ PARTECIPARE Un incontro con la danza per trovare sempre una nuova possibilità, per comunicare ed esprimersi, per trovare nuove strade creative, per ascoltare ed accogliere le emozioni, per vivere meglio i cambiamenti continui del nostro corpo e della vita.
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Programma del Corso Interior Design Il corso INTERIOR DESIGN (arredatore d'interni) si rivolge a diversi livelli, sia a chi opera nel settore architettonico, sia a chi ha conseguito o sta' conseguendo studi sul design oppure opera in settori dove il design è indispensabile. A fine corso l'alunno potrà conseguire la certificazione ADOBE e la certificazione AUTOCAD. Diventare interior designer vuol dire: sviluppare una spiccata sensibilita' estetica, acquisire competenze relative a materiali e finiture in relazione al trend delle abitudini sociali del momento. L'arredatore d'interni deve saper dare la giusta risposta alle aspettative delle persone. La mutevolezza dei modi di vivere contemporanei esige l'allestimento di spazi per nuove e diverse attivita': oggi gli spazi devono possedere un alto contenuto simbolico e comunicativo. L'interior designer deve riuscire ad equilibrare diverse variabili quali: il dimensionamento degli ambienti, la loro proporzione e strutturazione, l'integrazione con l'esterno, la luminosita', i colori, gli odori e la tipologia dei materiali. Progettare, viene quindi concepito nel senso di riuscire a trovare modalita' funzionali agli ambienti ed alle persone, nell' individuare modi eleganti di abitare ed usare lo spazio, operando non solo sotto il profilo dell' allestimento e dell' arredo, ma soprattutto su tutte le componenti che consentono allo spazio di essere concepito positivamente. OBIETTIVI: Il corso consente di acquisire le capacità e le conoscenze per ricoprire il ruolo di Designer d' interni. Obiettivo del corso è fornire le competenze e le abilità che consentono di integrare l'arredamento con l'ambiente, per risolvere problematiche, quali la scelta dei materiali, l'impiantistica, la distribuzione interna, i rivestimenti. PROGRAMMA: Facoltativo: Nozioni di disegno tecnico, indispensabili per acquisire la padronanza delle tecniche di rappresentazione grafica necessarie all'arredatore d' interni Elementi base del disegno architettonico (pianta, prospetti, sezioni, elementi di prospettiva). Elementi di rilievo architettonico. Grafica 2D (AutoCad). Teoria del colore. Materiali. Tipologie residenziali. Zona giorno. Zona notte. Zona bagno. Ambienti particolari. Ambienti espositivi, ricettivi, esterni. Storia del design: gli stili e gli arredi. Il disegno industriale. Grafica 3D (Autocad, Architecture, Revit, Allplan, Rhinoceros, Sketch-up). Elementi di illuminotecnica. Impiantistica. Elementi di Render (AutoCad, 3DSMax). La rappresentazione grafica: Photoshop, Illustraror. Normative. Affronteremo le tematiche relative alla teoria del campo e alla teoria del colore. Verranno illustrate le diverse tipologie residenziali e il metaprogetto Gli ambienti tipici della zona giorno (ingresso, cucina, soggiorno e sala da pranzo): evoluzione storica, tipologie, percorsi, ingombri minimi, materiali e illuminazione Gli ambienti tipici della zona notte (camera matrimoniale, camera singola e stanze ibride: evoluzione storica, tipologie, percorsi, ingombri minimi, materiali e illuminazione La zona bagno: i materiali, gli accessori, gli impianti tecnologici Gli ambienti particolari: analisi dei complementi d'arredo (Tappeti, tavolini, oggettistica, etc) e degli ambienti particolari quali la mansarda, la taverna, il giardino pensile, la terrazza, etc. Materiali, illuminazione e norme: tematiche relative alla pavimentazione, ai rivestimenti murali e all'illuminazione, le principali normative relative ai requisiti degli ambienti interni. Storia del mobile e dell'abitare: dai primi strumenti di arredo ai grandi stili storici in Italia, Francia e Inghilterra, dalla nascita all'evoluzione del Mobile moderno.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Corsi e lezioni individuali di ginnastica dolce/posturale per tutti fare ginnastica significa mettere in azione il nostro corpo. questo concetto non implica solo movimento fisico, ma anche educazione della mente. le principali funzioni del movimento sono la conservazione dell'organismo, il suo sviluppo, l'aumento del potenziale espressivo dell'individuo come il linguaggio, la cultura motoria, l'intelligenza motoria e l'espressività motoria. muoversi significa crescere, evolversi, aumentando la conoscenza e la consapevolezza di noi stessi, dello spazio che ci circonda e della relazione tra il nostro corpo, lo spazio e gli altri. i corsi sono strutturati per rispondere ai bisogni di attività motoria e sportiva di uomini e donne di ogni età, con particolare attenzione alle persone che necessitano di un'attività fisica leggera e controllata. sono adatti a tutti coloro che iniziano un'attività di movimento o che non hanno mai fatto attività sportiva, quindi non necessariamente anziane. prevedono un tipo di ginnastica in cui i muscoli e tutte le articolazioni vengono messe in funzione senza creare carichi e quindi danni all'apparato locomotore. i movimenti verranno eseguiti con il controllo completo della postura, della respirazione, il giusto grado di allungamento muscolare e potenziamento, che restituiscono elasticità e forza a muscoli ed articolazioni permettendo al corpo di recuperare la mobilità e il suo potenziale dinamismo. conduce: cristina ferretti istruttrice nazionale di ginnastica dolce (csen-coni), tecnico sportivo coni e tecnico posturologo (uisp-coni). sedi e orari dei corsi: zona trionfale/camilluccia: -a.s.d. adriana-centro don orione-via della camilluccia 112/120-roma lunedì, mercoledì e venerdì: 10.30-11.30; 11.30-12.30 e' possibile organizzare corsi e lezioni individuali in altri orari e sedi
Vista prodotto
Italia
Titolo: RICHARD MEIER Architetture Autori:Pippo Ciorra contributi: Livio Sacchi Editore: Electa Milano Collana: Documenti di architettura Data di Pubblicazione: 1993 ISBN: 8843539930 Pagine: 294 Formato: 22x24 illustrato a colori e b / n Legatura; brossura con sovracoperta CONDIZIONI DEL LIBRO OTTIME Integro come nuovo: la copertina non presenta segni di usura visibili. Nessuna pagina mancante o danneggiata, piegata o strappata. Afferma Meier:...L’Architettura è un continuum; ogni generazione informa quelle seguenti. I lavori di Le Corbusier o Borromini o Bramante mi sono fondamentali per comprendere la strutturazione dello spazio. Quello che io faccio è diverso da quello che è stato fatto nei periodi precedenti, ma c’è sempre una relazione alla dimensione umana… Richard Meier, architetto americano importante esponente del purismo formale del moderno, è nato nel 1934 a Newark. Dopo essersi laureato, Meier ha viaggiato attraverso l’Europa e ha avuto l’occasione di incontrare Le Corbusier, in Francia. Egli stesso ha affermato …Evidentemente, io non potevo creare i miei edifici senza conoscere ed amare i lavori di Le Corbusier. Le Corbusier ha esercitato una grande influenza sul mio modo di creare lo spazio. La Casa Douglas (1973), una costruzione bianca immersa in una collina boscosa, ha ricevuto un grande successo dalla stampa specializzata. Nel 1984, a 49anni, Richard Meier è stato il più giovane architetto a ricevere il Pritzker Prize, il riconoscimento più importante nel campo dell’architettura. Nello stesso anno, gli viene affidato l’incarico di progettare il Getty Center a Los Angeles in California. Condizioni di vendita: pagamenti: - paypal - bonifico bancario spedizione in Italia: Il libro pesa meno di 2 kg (costo spedizione piego libri 2,50 euro ordinaria 5,00 euro raccomandata consigliato tracciabile)
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il Laboratorio è rivolto a tutti coloro che iniziano un percorso formativo attoriale e che desiderano mettersi alla prova dai 18 anni in su. Si articola in due fasi: una prima in cui si svolgono esercizi mirati all’esplorazione dello spazio, del corpo, della voce, della parola, del movimento emotivo e della relazione con l’altro. Nella seconda fase si comincia a sviluppare uno spettacolo in cui ogni allievo lavora sulla sceneggiatura e sul personaggio e sperimenta la capacità di ascolto e abbandono acquisite nella fase precedente. PROGRAMMA Esercizi di gruppo: la fiducia, il lavoro con gli oggetti. Lavoro con la musica: il ritmo e il corpo Lo spazio scenico. L’improvvisazione: il corpo e la voce La poesia La coralitá Il lavoro su scene dialogate Lo studio del personaggio L’ascolto I silenzi e il lavoro sulla parola La ripetizione La dizione La creazione di uno spettacolo: scegliere le luci, l’ambiente, i costumi. ORARI LUNEDì dalle ore 20.30 alle 22.30 COSTO € 65,00 mensili + € 40,00 iscrizione annuale Per info contattare.: maniaci.mimosa@gmail.com visionivisioni@gmail.it Per saperne di piú su chi siamo o scoprire altri corsi visitare il sito: Cineteatro.it
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Lunedì h 16.45-17.30 bambini 5-6 anni Mercoledì h 16.45-17.30 bambini 2-3 anni Giovedì h 16.45-17.30 bambini 3-4 anni Lezioni di prova gratuita dal 17 al 28 settembre: prenotate subito via email o per telefono. Giocare per imparare è Danzare per crescere. Danzare per crescere insieme è propedeutica alla Danza Classica Espressiva. Il bambino gioca naturalmente per scoprire il mondo, per relazionarsi con lo spazio, gli oggetti, con gli altri e con il suo stesso corpo. L'attività del gioco è per il bambino, e anche per l'adulto, molto piacevole ed è proprio il piacere motorio, legato alla manipolazione ed all'esplorazione, che motiva la ricerca di adattamento all'ambiente e di relazione con gli altri esseri viventi. Attraverso il gioco il bambino lancia segnali della propria presenza nello spazio e costituisce il ponte fra la propria realtà interiore ed il mondo. I corsi per bambini hanno l'obiettivo di accostare il bambino alla danza attraverso il gioco che è la prima forma di apprendimento che sperimentiamo nella vita e forse l'unica! Tutto questo non cambia nel corso della vita, anzi anche l'adulto riesce ad esprimersi profondamente proprio quando esplora in prima persona e si mette in gioco. Ai bambini viene proposto un percorso in danza per la conoscenza del corpo e delle sue possibilità motorie ed espressive. Nel corso della lezione i bambini si avvicinano alla danza in modo naturale, senza le forzature di una tecnica specifica, che, data l'età, sarebbe un confine troppo stretto: la danza viene presentata come una serie di possibilità di forme, direzioni, dinamiche, posizioni, tutte da esplorare attraverso il gioco. Vengono presentati spunti per creare i propri movimenti ed ogni bambino è quindi l'artefice della propria personalissima espressione nella danza, venendo aiutati a sfogarsi fisicamente e a liberare le piccole e grandi tensioni emotive, canalizzandole attraverso il movimento.
Vista prodotto
Cosenza (Calabria)
Adap Accademia delle Arti e Professioni Il corso di Interior Design o Tecnico della progettazione di mobili e complementi, si occupa della progettazione applicata allo spazio, assumendo l'involucro come punto di partenza per lavorare al suo interno. Prevedendo quindi, sistemi di allestimento e di arredo e prestando attenzione a tutta quella gamma di componenti come luce, colore, texture, condizione di confort ambientali, che definiscono l'identita dello spazio e generano forme di relazione specifica per gli utenti. Obiettivo formativo del corso di Interior Design ADAP è fornire allo studente le competenze necessarie per elaborare un progetto di interni nelle sue diverse fasi di sviluppo. Dall'idea alla scelta dei materiali e stili, alla progettazione fino al controllo della realizzazione di tutto il progetto. Il corso è disponibile presso la sede di COSENZA e Reggio Calabria MODULI DIDATTICI - Sicurezza sul lavoro; Legislazione e diritto del lavoro; Geometria descrittiva; Storia dell'Arte e dell'Architettura; Elementi di inglese; Marketing e comunicazione. - Il design; Storia del design; Profilo estetico prodotti; Tecnologia e complementi dei materiali; Sicurezza, ecologia e salubrità dei materiali. - Disegno e Rappresentazione grafica del progetto; Autocad 2D - 3D; Modellistica e fotografia; Progettazione d'interni, Nozioni di Illuminotecnica; Spazi verdi. STRUTTURA DEL CORSO Aula + Stage Il Corso è prevede una durata di 500 ore di cui 400 in aula e 100 di stages/seminari, con una frequenza di 2/3 incontri settimanali. Al termine del corso verrà rilasciata una Qualifica Riconosciuta, valevole su tutto il territorio Nazionale. *Il programma, le ore, e gli argomenti possono subire variazioni SBOCCHI OCCUPAZIONALI - Studi di Progettazione e Architettura - Studi di Interior Design e Arredamento - Studi Tecnici, Geometri, Ingegneri - Negozi e Show Room di Arredamento - Musei, banche, uffici pubblici, ospedali, scuole, comuni - Libera professione
Vista prodotto
Alessandria (Piemonte)
Il corso per Tate di Spazio CentocannoniDue offre la possibilità di ottenere una certificazione che ti permetterà di: - valorizzare un bagaglio di competenze utili - trovare più facilmente lavoro come baby sitter - discutere un trattamento economico più favorevole perchè sarai qualificata come professionista. Per diventare baby sitter o tate non esiste un percorso universitario o accademico riconosciuto; è importante però acquisire alcune abilità e competenze, utili a chi si avvicina al mondo della cura dei bambini. Durante il corso imparerai alcuni nozioni di base mutuate dai seguenti ambiti: - Socio â€" pedagogico - Igiene e salute - Sicurezza PERCHEâ€(TM) UN FOCUS SULLA SICUREZZA? La sicurezza è la prima preoccupazione dei genitori che ti affidano il loro bambino. Per questa ragione nel programma del corso è prevista una lezione sul Primo Soccorso Pediatrico che ti insegnerà la disostruzione e la rianimazione cardio-polmonare in ambito pediatrico; ti consigliamo inoltre di arricchire la tua formazione con i restanti moduli del nostro corso di Primo Soccorso Pediatrico “SOS BIMBO SICURO” (Prezzo speciale per chi si iscrive al corso “Scuola per Tate” €120 anziché €180). OBIETTIVI DEL CORSO - Acquisire maggiore consapevolezza sul ruolo della tata e su come si inserisce nella famiglia - identificare i bisogni dei bambini; - conoscere le varie fasi di sviluppo del bambino; - stimolare il bambino al gioco e alle attività proprie della sua età; - gestire i momenti critici; - imparare le manovre di Disostruzione pediatrica e Rianimazione Cardio Polmonare - gestire la relazione con i genitori. DURATA DEL CORSO: 24 ore suddivise in 6 incontri da 4 ore ciascuno (provvisorio) PROSSIME DATE IN PROGRAMMA Inizio 2 marzo 2019 QUOTA DI PARTECIPAZIONE Corso completo: € 360,00 [adesso in promozione € 260,00 (Acconto: € 160,00 allâ€(TM)iscrizione + saldo € 100,00 il giorno del corso)] SEDE DEL CORSO: Associazione Culturale Spazio CentocannoniDue, Corso Cento Cannoni, 2 â€" Alessandria ISCRIZIONE OBBLIGATORIA info: 0131 1826521 o cell 392 6970806
260 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.