-
loading
Solo con l'immagine

Sue letture


Elenco delle migliori vendite sue letture

LETTURE IN UN RESPIRO. VOL. B. CON PERCORSO I PROMESSI SPOSI. PER LE SCUOLE SUPERIORI. CON E-BOOK. CON ESPANSIONE ONLINE
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    LETTURE IN UN RESPIRO. VOL. C. PER LE SCUOLE SUPERIORI. CON E-BOOK. CON ESPANSIONE ONLINE
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      LETTURE LIVIANE. APPUNTI DEL CORSO MONOGRAFICO DI LINGUA E LETTERATURA LATINA. ANNO ACCADEMICO 1965-661.
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Roma (Lazio)
        Sabato 27 + Domenica 28 Ottobre dalle 10.00 alle 17.00 Max 12 posti Non è necessaria alcuna esperienza né abilità particolare. A Roma con Progetto GRAF Laboratorio di Teatro per Educatori - Impara strumenti di comunicazione, interazione, lavoro ed apprendimento che vengono dal mondo del teatro, dalla sua storia e dalle sue ricerche, facilmente assimilabili e replicabili nei vari contesti educativi. ->>Sei un educatore, un insegnante, un operatore socio culturale, un assistente educativo, un animatore? Se ti riconosci in una di queste definizioni o se ti incuriosiscono questi mestieri, a te è rivolto questo breve viaggio nella galassia del teatro. Di un teatro, tra gli infiniti che esistono. In questo laboratorio infatti cercheremo di esplorare il teatro inteso come strumento di comunicazione, non come mestiere da attore professionale né come semplice forma ricreativa, ma come utile veicolo di socializzazione e autodeterminazione, così che un gioco diventi educazione! Questi mestieri hanno come presupposto fondamentale che ci sia una comunicazione tra le parti coinvolte e alla base della comunicazione ci deve essere un'affinità e una realtà condivisa. Quindi si deve, a nostro avviso, essere disposti a mettersi insieme con gli utenti, i bambini, i ragazzi “difficili”, ecc, nel fare ciò che si sta facendo. Il teatro aiuta a fare questo, nella misura in cui può farci mantenere una mente razionale, che segue il percorso dal punto di vista didattico, tecnico e formale e far esistere contemporaneamente davanti agli utenti, i bambini, i ragazzi, ecc (e a noi stessi) la parte emotiva, genuina e curiosa dell'educatore. Chi partecipa amerà conoscere quella parte di voi e vi seguirà nel viaggio. Tecniche, trucchi e dinamiche teatrali possono arricchire le interazioni lavorative e personali, possono essere usate durante incontri, lezioni, percorsi educativi e, senza che ce ne accorgiamo, amplificano l'empatia e la comunicazione tra coloro che partecipano a questo “gioco” serio. Si costruisce così un percorso dove la storia e le potenzialità di ognuno si fondono in una narrazione comune. Teatro, infatti, è anche il gusto di accordarsi per realizzare un racconto condiviso: l'emozione di viaggiare tra le persone, curiosando in vari mondi e personaggi, in diverse identità, in tutte le storie possibili. Ã^ una ricerca della nostra parte più creativa e vitale. Ã^ ascolto della nostra realtà. L'obiettivo del laboratorio è, quindi, quello di fornire degli strumenti e delle suggestioni per arricchire le possibilità che un educatore, un insegnante, ha di avvicinarsi al mondo e al sentire dei suoi utenti. Si tratterà di aggiungere un colore in più sulla tavolozza del pittore-educatore. I giochi, gli esercizi, gli incontri saranno incentrati su: • La scoperta delle nostre innate capacità di giocare • La relazione con l'altro • La fiducia • La cooperazione • La condivisione • L'Ascolto • L'uso del corpo, della voce e delle emozioni come linguaggio • La scoperta delle potenzialità individuali in contesti e situazioni inconsuete • La valorizzazione dei limiti Gli obiettivi del percorso sono: • Proporre ai presenti nuovi strumenti teorico-pratici, che accompagnino il lavoro educativo nei diversi contesti: tecniche e trucchi teatrali come strumenti educativi basati su un approccio ludico ed esperienziale, che coinvolgano i destinatari tanto da metterli in gioco in prima persona, sperimentando una modalità di comunicare non esclusivamente verbale. • Esplorare la possibilità di imparare e pensare in modo alternativo, così da migliorare e crescere con cooperazione, divertimento e serenità. • Fare “gruppo” utilizzando una modalità di relazionarsi fondata sulle “risorse umane” e sulla condivisione di contenuti ed esperienze. Non è richiesta una precedente esperienza teatrale. Di seguito una nota dell'insegnante.. "Programma del laboratorio, qualche indizio per i curiosi e per gli interessati: Lo scopo del laboratorio è suggerire degli strumenti di comunicazione, interazione e apprendimento che vengono dal mondo del teatro, dalla sua storia e dalle sue ricerche. I partecipanti sperimenteranno i giochi e le dinamiche teatrali proposte, sia come utenti che come conduttori, in un continuo confronto tra esperienza dell'esercizio teatrale e riflessione sulla sua utilità in ambito educativo. Le ore di laboratorio si svilupperanno come segue: breve introduzione. giochi teatrali di gestione del corpo, della voce, dello spazio scenico. giochi di trasformazioni di oggetti o personaggi (principio trasformativo). improvvisazioni. scrittura/narrazione collettiva. letture ad alta voce (letture animate, interattive, come quelle che possono servire in ambito educativo). simulazioni di situazioni tra educatore e utenti, in cui si possano sperimentare le dinamiche teatrali appena esplorate:. infine, saluti. anzi no! (ripeto) domande, dubbi, perplessità, approfondimenti, curiosità, pettegolezzi serissimi e solo alla fine, i saluti. se questo programma ancora non vi basta, se la curiosità vi attanaglia... vi resta una sola cosa da fare: venire a sperimentare di persona! vi aspetto il 27 ottobre per cominciare l'avventura..." Ambra Moriconi - La docente Ancora una nota da ambra per chi ha frequentato il nostro primo laboratorio: "vorrei subitissimo aggiungere che chi ha già fatto il corso a febbraio, può tornare pieno di curiosità, perchè anche se con qualche veloce ripasso ci avventureremo in esperimenti tutti nuovi. dai dai daiiii!" COME CI SI ISCRIVE? Per informazioni o prenotazioni (scadenza al raggiungimento di max 12 PARTECIPANTI) contattare - 3474728611 oppure al 3459702288 oppure rispondere a questo messaggio
        110 €
        Vista prodotto
        Verona (Veneto)
        Sono un prof di storia e filosofia della scuola secondaria di secondo grado, ma ho lavorato anche come insegnante di sostegno e ho dato ripetizioni a molti ragazzi con dsa e bes. Queste esperienze mi sono piaciute molto e per questo continuo a formarmi per migliorare le mie tecniche di insegnamento. Mi sono laureato in filosofia all'Università Cattolica di Milano; nel mio percorso universitario ho studiato anche in Germania e ho approfondito tutte le scienze umane, comprese pedagogia e psicologia. Mi sono dedicato all'insegnamento ormai 5 anni fa, da allora mi sono accorto sempre più chiaramente che questo è il lavoro che mi piace di più e in cui do il meglio di me. Ho ottenuto anche un dottorato di ricerca in filosofia presso l'università di Verona. Cerco sempre di capire il modo particolare in cui il ragazzo che ho di fronte apprende e pensa. E cerco di fare di queste sue inclinazioni un punto di forza da cui partire per affrontare lo studio. La metodologia dipende quindi sempre dallo studente e dalle sue esigenze oltre che dalla materia. Prezzo: 15 euro all'ora Metodo Tedesco: La metodologia dipende dallo scopo che si vuole raggiungere, dal livello di partenza e da quali aspetti della lingua si vuole potenziare. Di solito lavoro molto facendo esercizi di scrittura e di comprensione scritta e orale partendo da un libro di testo. Ho una regola semplice e efficace: partire dallo studio e dalla comprensione delle basi per poi affrontare gli aspetti più complessi. Consiglio di solito brevi letture e esercizi di scrittura mirati per l'attività a casa. Scienze umane: La mia metodologia consiste sempre nell'insegnare un metodo di studio adatto alle materie umanistiche, partendo dall'analisi del testo e procedendo poi a sintetizzare e rielaborare. Punto non tanto a far memorizzare i contenuti, quanto invece a rendere i ragazzi capaci di studiare e capire da soli i testi. Proprio per questo lo scopo è aiutare a sviluppare la competenza argomentativa: cerco di insegnare ai ragazzi come sostenere una tesi, giustificarla e esprimerla correttamente. Latino: La metodologia dipende sempre dallo studente e dalle sue esigenze. In ogni caso la cosa più importante è procedere sempre per passaggi graduali: non si può tradurre bene se non si conoscono le regole fondamentali della grammatica. Punto sempre a rinforzare le basi prima di tutto. Abito a Verona e posso spostarmi nei paesi limitrofi.
        15 €
        Vista prodotto
        Verona (Veneto)
        Sono un prof di storia e filosofia della scuola secondaria di secondo grado, ma ho lavorato anche come insegnante di sostegno e ho dato ripetizioni a molti ragazzi con dsa e bes. Queste esperienze mi sono piaciute molto e per questo continuo a formarmi per migliorare le mie tecniche di insegnamento. Mi sono laureato in filosofia all'Università Cattolica di Milano; nel mio percorso universitario ho studiato anche in Germania e ho approfondito tutte le scienze umane, comprese pedagogia e psicologia. Mi sono dedicato all'insegnamento ormai 5 anni fa, da allora mi sono accorto sempre più chiaramente che questo è il lavoro che mi piace di più e in cui do il meglio di me. Ho ottenuto anche un dottorato di ricerca in filosofia presso l'università di Verona. Cerco sempre di capire il modo particolare in cui il ragazzo che ho di fronte apprende e pensa. E cerco di fare di queste sue inclinazioni un punto di forza da cui partire per affrontare lo studio. La metodologia dipende quindi sempre dallo studente e dalle sue esigenze oltre che dalla materia. Prezzo: 15 euro all'ora Tedesco: La metodologia dipende dallo scopo che si vuole raggiungere, dal livello di partenza e da quali aspetti della lingua si vuole potenziare. Di solito lavoro molto facendo esercizi di scrittura e di comprensione scritta e orale partendo da un libro di testo. Ho una regola semplice e efficace: partire dallo studio e dalla comprensione delle basi per poi affrontare gli aspetti più complessi. Consiglio di solito brevi letture e esercizi di scrittura mirati per l'attività a casa. Scienze umane: La mia metodologia consiste sempre nell'insegnare un metodo di studio adatto alle materie umanistiche, partendo dall'analisi del testo e procedendo poi a sintetizzare e rielaborare. Punto non tanto a far memorizzare i contenuti, quanto invece a rendere i ragazzi capaci di studiare e capire da soli i testi. Proprio per questo lo scopo è aiutare a sviluppare la competenza argomentativa: cerco di insegnare ai ragazzi come sostenere una tesi, giustificarla e esprimerla correttamente. Latino: La metodologia dipende sempre dallo studente e dalle sue esigenze. In ogni caso la cosa più importante è procedere sempre per passaggi graduali: non si può tradurre bene se non si conoscono le regole fondamentali della grammatica. Punto sempre a rinforzare le basi prima di tutto.
        15 €
        Vista prodotto
        Verona (Veneto)
        Filosofia attiva? Sì, grazie. Nuova Acropoli propone tre incontri per un primo approccio alla filosofia attiva: le tradizioni del passato ci possono insegnare molto, per permetterci di vivere meglio, di affrontare la quotidianità con una maggiore consapevolezza. Lâ€(TM)associazione Nuova Acropoli Verona onlus organizza tre incontri ad ingresso libero, che si terranno giovedì 6, giovedì 13 e mercoledì 19 settembre alle ore 19.30 nella sede dellâ€(TM)Associazione in Via Merano, 17 (borgo Roma - traversa di via Scuderlando) a Verona. I tre incontri hanno lâ€(TM)obiettivo di approfondire lâ€(TM)idea della filosofia come strumento pratico che ci può accompagnare arricchendo la nostra quotidianità. Il 6 settembre, Stefano Musante direttore di Nuova Acropoli Verona, terrà la conferenza dal titolo “Emozioni, corpo, mente, chi dirige? Risponde la filosofia orientale”, per approfondire gli insegnamenti orientali riguardanti lâ€(TM)uomo e le sue caratteristiche. Il 13 settembre, i volontari proporranno una rivisitazione del mito della caverna di Platone, con filmati, letture e riflessioni “Platone sei un mito! Il mito della caverna per interpretare i nostri tempi”. Infine il 19 settembre viene proposto un incontro dal titolo “Filosofiaâ€| che noia? Tuttâ€(TM)altroâ€|vieni a scoprirlo”, durante il quale con letture, audiovisivi e momenti di teatro rifletteremo insieme su come la filosofia può diventare pratica e concreta. Per qualsiasi informazione, è possibile rivolgersi direttamente allâ€(TM)associazione dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 21, presso la sede in via Merano 17 (borgo Roma - traversa di via Scuderlando) â€" tel. 045 2020804. Ã^ possibile, inoltre, contattarci tramite sms e whatsapp al numero 3807689599.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        ASPETTI PRINCIPALI DEL CORSO D'INGLESE Durata: 4 mesi (34 ore) Frequenza: 2 ore, 1 volta a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Prezzo: €690 (iva, tasse e materiale didattico incluso). Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo. Il corso, per contratto, si conclude solo se il programma è stato svolto integralmente. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. PROGRAMMA DEL CORSO D'INGLESE CORSO INIZIALE Approfondimento delle regole grammaticali di base della lingua italiana comparata alla lingua inglese (nozioni generali) Uso degli ausiliari e approccio al “question formation”. Present simple Alfabeto (spelling), numeri, giorni della settimana, mesi, stagioni e anni con vocaboli in relazione alle lezioni Articoli determinativi e indeterminativi, preposizioni, pronomi e possessivi (esercizi di verifica) Letture ed esercizi di comprensione. Conversazione base di presentazione Cosa vuol dire livello A1? Lo studente e' in grado di capire e utilizzare espressioni familiari e quotidiane nonche' frasi molto semplici per soddisfare bisogni concreti. E' in grado di presentare se stesso o qualcun altro e porre a una persona domande che la riguardano - p. es, su domicilio, conoscenti, oggetti che possiede, ecc. - e puo' rispondere allo stesso tipo di interrogativi. E' in grado di comunicare in maniera semplice, a condizione che l'interlocutrice o l'interlocutore parli lentamente, in modo chiaro e si mostri disposto ad aiutare chi parla. Cosa vuol dire livello A2? Lo studente e' in grado di capire frasi ed espressioni usate frequentemente e di senso immediato (per esempio informazioni sulla propria persona e sulla propria famiglia oppure su acquisti, lavoro, ambiente circonstante). E' in grado di comunicare in situazioni semplici e abituali che comportano uno scambio di informazioni semplice e diretto su temi e attivita' familiari e correnti. E' in grado di descrivere, con l'ausilio di mezzi linguistici semplici, la propria provenienza e formazione, l'ambiente circonstante e fatti relazionati ai bisogni immediati. CORSO INTERMEDIO Ricapitolazione delle regole grammaticali di base Present perfect simple e continous (yet, just e already), past perfect e continous, futuro Verbi fraseologici più utilizzati Modali must, can, have to, should, could, would…, nomi countable e uncountable Letture ed esercizi di comprensione e composizioni a tema Vocaboli relativi alla vita lavorativa, corpo umano, cibi, abitudini, soldi e turismo Ascolto e attività anche a scelta dello studente Cosa vuol dire livello B1? Lo studente è in grado di capire i punti principali di un discorso, a condizione che venga usata una lingua chiara e standard e che si tratti di argomenti familiari inerenti al lavoro, alla scuola, al tempo libero, ecc. È in grado di districarsi nella maggior parte delle situazioni riscontrabili in viaggi nelle regioni in cui si parla la lingua. È in grado di esprimersi, in modo semplice e coerente, su argomenti familiari e inerenti alla sfera dei suoi interessi. È in grado di riferire un'esperienza o un avvenimento, di descrivere un sogno, una speranza o un obiettivo e di fornire motivazioni e spiegazioni brevi relative a un'opinione o a un progetto. Cosa vuol dire livello B2? Lo studente è in grado di capire il contenuto principale di testi complessi su argomenti astratti e concreti nonché di comprendere una discussione nell'ambito del suo campo di specializzazione. Sa comunicare con un grado di scorrevolezza e di spontaneità tali da permettere un'interazione normale con chi parla la propria lingua madre, senza che ciò richieda grandi sforzi da entrambe le parti. È in grado di esprimersi in modo chiaro e dettagliato su una vasta gamma di argomenti e di esporre un punto di vista su un problema attuale, indicando i vantaggi e gli inconvenienti delle diverse possibilità. CORSO AVANZATO Uso dei verbi nella narrativa e attivita' di scrittura Studio di traduzione con approfondimento del linguaggio tecnico First, second, third e mixed conditional Forma passiva dei verbi con relativi esercizi, gerundio e infinito con esercizi Uso di as e like, condizionale con “if”, pronomi relativi e ricapitolazione del futuro Test di verifica e attivita' a scelta dello studente Cosa vuol dire livello C1? Lo studente e' in grado di capire una vasta gamma di testi esigenti e di una certa lunghezza come pure di comprendere significati impliciti. E' in grado di esprimersi in modo scorrevole e spontaneo, senza dare troppo spesso la netta impressione di dover cercare le sue parole. E' in grado di utilizzare la lingua con efficacia e flessibilita' nella vita sociale, professionale o nell'ambito della sua formazione e del suo studio. E' in grado di esprimersi in modo chiaro, strutturato e dettagliato su fatti complessi, utilizzando in modo adeguato mezzi linguistici per connettere le varie parti di un testo. Cosa vuol dire livello C2? Lo studente e' in grado di capire senza difficolta' praticamente tutto quello che legge o ascolta. E' in grado di riassumere, in un'esposizione coerente, informazioni provenienti da diverse fonti scritte e orali, riportandone le motivazioni e le spiegazioni. E' in grado di esprimersi in modo spontaneo, molto scorrevole e preciso e di rendere chiare anche piu' sottili sfumature di senso, pur se si tratta di fatti complessi. sito web: http://www.scuolasi.it
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        ASPETTI PRINCIPALI DEL CORSO D'INGLESE Durata: 4 mesi (34 ore) Frequenza: 2 ore, 1 volta a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Prezzo: €690 (iva, tasse e materiale didattico incluso). Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo. Il corso, per contratto, si conclude solo se il programma è stato svolto integralmente. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. PROGRAMMA DEL CORSO D'INGLESE CORSO INIZIALE Approfondimento delle regole grammaticali di base della lingua italiana comparata alla lingua inglese (nozioni generali) Uso degli ausiliari e approccio al 'question formation'. Present simple Alfabeto (spelling), numeri, giorni della settimana, mesi, stagioni e anni con vocaboli in relazione alle lezioni Articoli determinativi e indeterminativi, preposizioni, pronomi e possessivi (esercizi di verifica) Letture ed esercizi di comprensione. Conversazione base di presentazione Cosa vuol dire livello A1? Lo studente e' in grado di capire e utilizzare espressioni familiari e quotidiane nonche' frasi molto semplici per soddisfare bisogni concreti. E' in grado di presentare se stesso o qualcun altro e porre a una persona domande che la riguardano - p. es, su domicilio, conoscenti, oggetti che possiede, ecc. - e puo' rispondere allo stesso tipo di interrogativi. E' in grado di comunicare in maniera semplice, a condizione che l'interlocutrice o l'interlocutore parli lentamente, in modo chiaro e si mostri disposto ad aiutare chi parla. Cosa vuol dire livello A2? Lo studente e' in grado di capire frasi ed espressioni usate frequentemente e di senso immediato (per esempio informazioni sulla propria persona e sulla propria famiglia oppure su acquisti, lavoro, ambiente circonstante). E' in grado di comunicare in situazioni semplici e abituali che comportano uno scambio di informazioni semplice e diretto su temi e attivita' familiari e correnti. E' in grado di descrivere, con l'ausilio di mezzi linguistici semplici, la propria provenienza e formazione, l'ambiente circonstante e fatti relazionati ai bisogni immediati. CORSO INTERMEDIO Ricapitolazione delle regole grammaticali di base Present perfect simple e continous (yet, just e already), past perfect e continous, futuro Verbi fraseologici più utilizzati Modali must, can, have to, should, could, would…, nomi countable e uncountable Letture ed esercizi di comprensione e composizioni a tema Vocaboli relativi alla vita lavorativa, corpo umano, cibi, abitudini, soldi e turismo Ascolto e attività anche a scelta dello studente Cosa vuol dire livello B1? Lo studente è in grado di capire i punti principali di un discorso, a condizione che venga usata una lingua chiara e standard e che si tratti di argomenti familiari inerenti al lavoro, alla scuola, al tempo libero, ecc. È in grado di districarsi nella maggior parte delle situazioni riscontrabili in viaggi nelle regioni in cui si parla la lingua. È in grado di esprimersi, in modo semplice e coerente, su argomenti familiari e inerenti alla sfera dei suoi interessi. È in grado di riferire un'esperienza o un avvenimento, di descrivere un sogno, una speranza o un obiettivo e di fornire motivazioni e spiegazioni brevi relative a un'opinione o a un progetto. Cosa vuol dire livello B2? Lo studente è in grado di capire il contenuto principale di testi complessi su argomenti astratti e concreti nonché di comprendere una discussione nell'ambito del suo campo di specializzazione. Sa comunicare con un grado di scorrevolezza e di spontaneità tali da permettere un'interazione normale con chi parla la propria lingua madre, senza che ciò richieda grandi sforzi da entrambe le parti. È in grado di esprimersi in modo chiaro e dettagliato su una vasta gamma di argomenti e di esporre un punto di vista su un problema attuale, indicando i vantaggi e gli inconvenienti delle diverse possibilità. CORSO AVANZATO Uso dei verbi nella narrativa e attivita' di scrittura Studio di traduzione con approfondimento del linguaggio tecnico First, second, third e mixed conditional Forma passiva dei verbi con relativi esercizi, gerundio e infinito con esercizi Uso di as e like, condizionale con 'if', pronomi relativi e ricapitolazione del futuro Test di verifica e attivita' a scelta dello studente Cosa vuol dire livello C1? Lo studente e' in grado di capire una vasta gamma di testi esigenti e di una certa lunghezza come pure di comprendere significati impliciti. E' in grado di esprimersi in modo scorrevole e spontaneo, senza dare troppo spesso la netta impressione di dover cercare le sue parole. E' in grado di utilizzare la lingua con efficacia e flessibilita' nella vita sociale, professionale o nell'ambito della sua formazione e del suo studio. E' in grado di esprimersi in modo chiaro, strutturato e dettagliato su fatti complessi, utilizzando in modo adeguato mezzi linguistici per connettere le varie parti di un testo. Cosa vuol dire livello C2? Lo studente e' in grado di capire senza difficolta' praticamente tutto quello che legge o ascolta. E' in grado di riassumere, in un'esposizione coerente, informazioni provenienti da diverse fonti scritte e orali, riportandone le motivazioni e le spiegazioni. E' in grado di esprimersi in modo spontaneo, molto scorrevole e preciso e di rendere chiare anche piu' sottili sfumature di senso, pur se si tratta di fatti complessi.
        690 €
        Vista prodotto
        Italia
        Corso di Comunicazione e Dizione La Voce è uno straordinario strumento di comunicazione. Si propone un percorso formativo, che dia la possibilità di usare correttamente lo strumento voce, non destinata solo ed esclusivamente al Teatro. Ed é qui che si colloca la dizione e la conoscenza di tutte le sue regole, che associato ad uno studio sulle Tecniche di Comunicazione, darà la possibilità sia a giovani che ad adulti di poter: Migliorare la propria sicurezza in ambito personale e professionale grazie ad un uso corretto della voce ed Imparare a modulare la propria voce per utilizzarla come strumento persuasivo Programma: Tecniche di comunicazione efficace per creare sintonia (sistemi rappresentazionali, linguaggio del corpo, utilizzo della voce etc...) Tecniche di dizione e fonetica: Caratteristiche dei suoni articolati. Gli organi dell’articolazione: lingua, denti, labbra. Le consonanti della lingua italiana: caratteristiche fisiologiche e sonore. Fonemi semplici e complessi. Esercizi di rafforzamento e mobilizzazione dell’apparato fonatorio Vocali “aperte” e “chiuse”. Omografi e omofoni. Accenti tonici e accenti fonici. Le “esse” e le “zeta”. Il rafforzamento sintattico. Letture ed esercizi. Il modulo di base prevede un totale di circa 20 ore, articolate in 10 incontri bisettimanali nei giorni di Martedì e Giovedì dalle 18.30 alle 20.30 (alcune lezioni si terranno dalle 18.30 alle 20.00). Si ricorda che il corso è a numero chiuso (max 12 elementi) Per informazioni telefonare allo 091334185 / 3929131781 Inizio delle lezioni: 16 Gennaio 2018 Attestato di partecipazione finale Costo: 185,00 € incluso quota di iscrizione associativa La quota deve essere versata, in unica soluzione, all’atto dell’iscrizione. Per informazioni telefonare allo 091334185 / 3929131781
        Vista prodotto
        Italia
        Corso di Comunicazione e Dizione La Voce è uno straordinario strumento di comunicazione. Si propone un percorso formativo, che dia la possibilità di usare correttamente lo strumento voce, non destinata solo ed esclusivamente al Teatro. Ed é qui che si colloca la dizione e la conoscenza di tutte le sue regole, che associato ad uno studio sulle Tecniche di Comunicazione, darà la possibilità sia a giovani che ad adulti di poter: Migliorare la propria sicurezza in ambito personale e professionale grazie ad un uso corretto della voce ed Imparare a modulare la propria voce per utilizzarla come strumento persuasivo Programma: Tecniche di comunicazione efficace per creare sintonia (sistemi rappresentazionali, linguaggio del corpo, utilizzo della voce etc...) Tecniche di dizione e fonetica: Caratteristiche dei suoni articolati. Gli organi dell’articolazione: lingua, denti, labbra. Le consonanti della lingua italiana: caratteristiche fisiologiche e sonore. Fonemi semplici e complessi. Esercizi di rafforzamento e mobilizzazione dell’apparato fonatorio Vocali “aperte” e “chiuse”. Omografi e omofoni. Accenti tonici e accenti fonici. Le “esse” e le “zeta”. Il rafforzamento sintattico. Letture ed esercizi. Il modulo di base prevede un totale di circa 20 ore, articolate in 10 incontri bisettimanali nei giorni di Martedì e Giovedì dalle 18.30 alle 20.30 (alcune lezioni si terranno dalle 18.30 alle 20.00). Si ricorda che il corso è a numero chiuso (max 12 elementi) Per informazioni telefonare allo 091334185 / 3929131781 Inizio delle lezioni: 16 Gennaio 2018 Attestato di partecipazione finale Costo: 185,00 € incluso quota di iscrizione associativa La quota deve essere versata, in unica soluzione, all’atto dell’iscrizione.
        Vista prodotto
        Italia
        Il Potere della Saggezza. La via esistenziale del Buddhismo di Lama Yesce e Lama Zopa Rimpoce; Chiara Luce Edizioni - Pomaia, 2°Edizione 1987; Pag. 160; Traduzione di Lorenzo Vassallo; Peso di spedizione: 0,245gr.; Dimensioni: cm.21,5x13,5. Condizioni eccellenti (pari a nuovo). II Potere della Saggezza è una stimolante introduzione al Buddhismo di due lama tibetani famosi in tutto ii mondo per il loro intuito e abilità nel comunicare i concetti essenziali della dottrina del Buddha. Questo è stato il loro primo libro di successo, che ora viene ripubblicato in una terza edizione, riveduta e ampliata con ulteriore materiale tratto dai loro discorsi. Scritto con caratteristico calore umano e immediatezza, II Potere della Saggezza giunge al cuore della pratica buddhista. Vengono esaminati il significato e le scopo della meditazione, le cause dell’insoddisfazione e dell’infelicità e precisamente come e perchè sorgono questi indesiderati stati mentali colmi di illusioni. Infine vengono spiegati i metodi per eliminarli e per ottenere il controllo sulle nostre menti e sulle nostre vite. II libro include un intero corso di meditazione, in cui Lama Zopa illustra chiaramente l’intero campo d’azione del sentiero, dalla coltivazione della consapevolezza della nostra attuale condizione allo sviluppo della saggezza e dei metodi che ci liberano. Lama Yesce mostra inequivocabilmente come il punto chiave sia mettere in pratica tutto ciò nella vita quotidiana, e quindi mostra come farlo. Il Potere della Saggezza è una raccolta delle letture date nel corso del loro prime tour in occidente nel 1974, a cui sono stati aggiunti altri due seminari dati da Lama Yesce nel 1983, in Svezia e in Svizzera. II libro contiene una introduzione di S.S il Dalai Lama e una rinnovata appendice sull’Istituto Lama Tzong Khapa, in occasione del suo ventesimo anniversario (1976-1996), che comprende una sua breve storia e un resoconto delle sue varie attività. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Sono laureata in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi dellaTuscia, ho 29 anni e svolgo da molto tempo attività di ripetizioni con studenti di tutte le età. Le lezioni si svolgono frontalmente costruendo un percorso personalizzato, per sviluppare insieme allo studente un piano didattico efficace, in considerazione della sfera emotiva-psicologica. Gli obiettivi possono essere i seguenti: recuperare debiti formativi, migliorare il livello di esposizione orale e produzione scritta, elaborare una tecnica di studio adeguata. La preparazione alle prove scritte e orali avviene fornendo utili strumenti di apprendimento per superare la scarsa autostima dello studente o il suo senso di inadeguatezza, o ancora, il disinteresse e la pigrizia che gli impediscono di acquisire fiducia nelle proprie capacità. Molto spesso le lezioni vengono approfondite da letture fornite allo studente, assecondando le sue attitudini e i suoi gusti. Le materie scolastiche affrontate durante le lezioni spaziano dall'ambito umanistico (grammatica italiana, fonetica e fonologia, linguistica, letteratura italiana, letteratura greca e latina, letteratura inglese e francese, filosofia, storia, storia dell'arte, geografia), alle lingue straniere (inglese e francese). Non vengono tralasciate le materie scientifiche (scienze naturali). I risultati sono sempre stati ottimi, grazie all'ascolto e all'empatia che si crea con lo studente, uniti ad un approccio di insegnamento fresco e vivace. Offro la mia serietà e professionalità, nonché la mia esperienza in questo settore. Zone interessate: Viterbo e provincia. Le lezioni potranno svolgersi privatamente, presso il domicilio stesso dello studente o nelle aree adibite delle biblioteche. Per ulteriori informazioni potete contattarmi al Mobile: 3297053643
        Vista prodotto
        Verona (Veneto)
        Da lunedì 17 a domenica 23 settembre Nuova Acropoli, con il contributo del Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona, propone una settimana di eventi, ad ingresso libero, per far conoscere i diversi progetti di Filosofia, Cultura, Volontariato. Nella sua lunga esperienza sul territorio veronese, Nuova Acropoli si è impegnata costantemente nella promozione della cultura, della solidarietà, dellâ€(TM)ecologia e del volontariato sociale come strumento fondamentale con cui ogni cittadino può apportare il proprio contributo nella società. In occasione del 32° anno di servizio nella città di Verona, lâ€(TM)Associazione apre le porte per una settimana ed invita tutta la cittadinanza a partecipare. Il programma nel dettaglio: - Lunedì 17 settembre ore 19.30 AperiLibro - “Un sorso di cultura: vieni a scoprire la nostra Biblioteca e le sue proposte” - Mercoledì 19 settembre ore 19.30 “Filosofiaâ€|che noia? Tuttâ€(TM)altroâ€|vieni a scoprirlo” â€" Filmati, letture e momenti di teatro per riscoprire la praticità della Filosofia - Giovedì 20 settembre ore 19.30 Presentazione del progetto “VIVI: Volontario Insegna - Volontario Impara”, supporto gratuito allo studio ed esperienza di volontariato - Venerdì 21 settembre ore 19.30 Laboratorio “Nuovi stili di vita: sostenibilità, autoproduzione, contatto la natura” - Domenica 23 settembre dalle ore 10.00 alle 19.00 “Incontriamoci al Parco” â€" presentazione dei progetti al Parco S.Teresa Sarà possibile inoltre visitare la sede associativa ed incontrare i volontari durante tutta la settimana nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 22.00, mercoledì dalle 10.00 alle 12.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 20.00. Il progetto è sostenuto dal Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona nellâ€(TM)ambito del “Sostegno eventi associativi di natura pubblica â€" eventi di rete”. Per qualsiasi informazione, è possibile rivolgersi direttamente allâ€(TM)associazione dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 21, presso la sede in via Merano 17 (borgo Roma - traversa di via Scuderlando) â€" tel. 045 2020804. Ã^ possibile, inoltre, contattarci tramite sms e whatsapp al numero 3807689599.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        La Voce è uno straordinario strumento di comunicazione. Si propone un percorso formativo, che dia la possibilità di usare correttamente lo strumento voce, non destinata solo ed esclusivamente al Teatro. Ed é qui che si colloca la dizione e la conoscenza di tutte le sue regole, che associato ad uno studio sulle Tecniche di Comunicazione, darà la possibilità sia a giovani che ad adulti di poter: Migliorare la propria sicurezza in ambito personale e professionale grazie ad un uso corretto della voce ed Imparare a modulare la propria voce per utilizzarla come strumento persuasivo Programma: Tecniche di comunicazione efficace per creare sintonia (sistemi rappresentazionali, linguaggio del corpo, utilizzo della voce etc...) Tecniche di dizione e fonetica: Caratteristiche dei suoni articolati. Gli organi dell’articolazione: lingua, denti, labbra. Le consonanti della lingua italiana: caratteristiche fisiologiche e sonore. Fonemi semplici e complessi. Esercizi di rafforzamento e mobilizzazione dell’apparato fonatorio Vocali “aperte” e “chiuse”. Omografi e omofoni. Accenti tonici e accenti fonici. Le “esse” e le “zeta”. Il rafforzamento sintattico. Letture ed esercizi. Il modulo di base prevede un totale di 20 ore, articolate in 10 incontri bisettimanali nei giorni di Martedì e Giovedì dalle 18.30 alle 20.30 (alcune lezioni si terranno dalle 18.30 alle 20.00). Inizio del corso: 23 Ottobre 2018 Si ricorda che il corso è a numero chiuso (max 12 elementi) Per informazioni telefonare allo 091334185 / 3929131781
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        La Voce è uno straordinario strumento di comunicazione. Si propone un percorso formativo, che dia la possibilità di usare correttamente lo strumento voce, non destinata solo ed esclusivamente al Teatro. Ed é qui che si colloca la dizione e la conoscenza di tutte le sue regole, che associato ad uno studio sulle Tecniche di Comunicazione, darà la possibilità sia a giovani che ad adulti di poter: Migliorare la propria sicurezza in ambito personale e professionale grazie ad un uso corretto della voce ed Imparare a modulare la propria voce per utilizzarla come strumento persuasivo Programma: Tecniche di comunicazione efficace per creare sintonia (sistemi rappresentazionali, linguaggio del corpo, utilizzo della voce etc...) Tecniche di dizione e fonetica: Caratteristiche dei suoni articolati. Gli organi dell’articolazione: lingua, denti, labbra. Le consonanti della lingua italiana: caratteristiche fisiologiche e sonore. Fonemi semplici e complessi. Esercizi di rafforzamento e mobilizzazione dell’apparato fonatorio Vocali “aperte” e “chiuse”. Omografi e omofoni. Accenti tonici e accenti fonici. Le “esse” e le “zeta”. Il rafforzamento sintattico. Letture ed esercizi. Il modulo di base prevede un totale di circa 20 ore, articolate in 10 incontri bisettimanali nei giorni di Martedì e Giovedì dalle 18.30 alle 20.30 (alcune lezioni si terranno dalle 18.30 alle 20.00). Si ricorda che il corso è a numero chiuso (max 12 elementi) Per informazioni telefonare allo 091334185 / 3929131781 Inizio delle lezioni: 23 Ottobre 2018 Attestato di partecipazione finale
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        ra i più affermati storici del pensiero giuridico, Diego Quaglioni ha raccolto in questo volume, secondo un tracciato unitario e coerente, le sue indagini intorno a quegli autori che testimoniano, in un lungo sedicesimo secolo che va dalle guerre d'Italia di fine Quattrocento ai primi del Seicento, la crisi del rapporto fra diritto e potere. Il rapporto con la tradizione giuridica costituisce infatti, secondo l'autore, un problema capitale nella storia della cultura e nella storia politica del Cinquecento. In quest'ottica Quaglioni indaga con letture approfondite un'ampia serie di autori, dal Philippe de Commynes che scrive delle guerre d'Italia a Savonarola, Machiavelli e Guicciardini, da Etienne de La Boétie a Jean Bodin, proseguendo fino al processo di Giordano Bruno e alla sua autodifesa. ISBN 978-8815233028 Pagine 280 Prezzo di copertina 26,00€ Libro integro ed esternamente non sgualcito.Già foderato, comprensivo di tutte le pagine. All'interno presenta per 2/3 alcune pagine sottolineate in evidenziatore giallo e con a margine note in matita attinenti alla materia, mentre per l'altro 1/3 è completamente intonso. SPESE DI SPEDIZIONE CON POSTA ORDINARIA IN PIEGO DI LIBRI GIA' COMPRESA NEL PREZZO, chiedere per eventuale spedizione tracciabile con posta raccomandata. Pagamento con bonifico bancario o altri tradizionali metodi di pagamento, chiedere per particolari richieste. Non esitate a contattarmi per ulteriori foto, informazioni e curiosità.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Berlusconi e gli anticorpi.Diario di un cittadino indignato di Paolo Sylos Labini, Editori La Terza, 2003 Pagine: 208 Collana: i Robinson / Letture ISBN: 9788842069638 Copertina flessibile illustrata a colori con alette; «... La democrazia, in tutte le sue componenti, fra cui la giustizia e la libertà d'informazione e di espressione, rappresenta un sistema di anticorpi. Se questi anticorpi non funzionano i politici lestofanti hanno via libera e dilagano le prepotenze, la corruzione ed altri mali... Noi italiani potremo guarire se ci convinciamo che è in gioco la nostra stessa dignità: accettiamo di diventare sudditi o vogliamo restare persone libere?» Paolo Sylos Labini. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
        7 €
        Vista prodotto

        2 foto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.