-
loading
Solo con l'immagine

Termine viaggio


Elenco delle migliori vendite termine viaggio

VIAGGIO FASCIA ANTI-NAUSEA DA VIAGGIO PER CINETOSI NAUSEA SOLLIEVO DAI MAL DI TESTA DIGITOPRESSIONE SENZA FARMACO FASCIA DA POLSO -4 PEZZI
  • MALATTIA DA MOVIMENTO E MALATTIA DA VIAGGIO - Non lasciare che la cinetosi rovini i tuoi viaggi, siano essi terrestri, aerei o marittimi. Bande libere da droghe possono aiutare te o i tuoi bambini a ridurre la nausea, così puoi goderti nuovamente il viaggio. Per un efficace sollievo di tutte le forme di viaggio e cinetosi, questa fascia offre una scelta naturale senza provocare sonnolenza o altri effetti collaterali.
  • COME FUNZIONA - funziona utilizzando la digitopressione. Le fasce possono essere messe ai polsi prima di iniziare a viaggiare o in qualsiasi momento durante il viaggio. Le bande impiegano da 2 a 5 minuti per diventare efficaci. Un risultato migliore si ottiene se la band è in atto prima dell'inizio del viaggio.
  • ESSERE PREPARATI PER GLI INASPETTATI - Assicurazione economica e sicura contro la malattia del mare, la cinetosi e la potenziale nausea.
  • RILIEVO IMMEDIATO! - Nessun farmaco, nessun effetto collaterale - Tecnologia di digitopressione semplice, sicura e naturale comprovata efficacia.
  • Questo cinturino è un polsino elasticizzato lavorato a maglia che funziona grazie a una manopola di plastica ruotata sul lato interno del cinturino che esercita pressione e stimola il punto di digitopressione P6, o Nei-Kuan. È stato dimostrato che la pressione su questo punto allevia la nausea e il vomito. Le fasce funzionano immediatamente e possono essere indossate ogni volta che senti nausea.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
VIAGGIO PIEGHEVOLI DI GRANDE DAPACITÀ, QLFJ-FURDEC BORSA A MANO LEGGERI ESPANDIBILE E IMPERMEABILI, ADATTE PER WEEKENDS, NOTTE, VACANZES, SHOPPING, SPORT
  • 【Resistente e Impermeabile】 -- Realizzata con tessuto oxford impermeabile e resistente agli strappi, la nostra borsa da viaggio pieghevole è solida, resistente e abbastanza forte da poter essere trasportata, non c'è bisogno di preoccuparsi di essere strappata o rotta durante il viaggio.
  • 【Design Pieghevole】-- Grazie al design pieghevole, la borsa da viaggio di grande capacità può risparmiare molto spazio dopo la piegatura. E l'elaborata tasca posteriore è progettata per adattarsi al manico della valigia, super conveniente!
  • 【Estensione Inferiore】-- La funzione di espansione è nascosta nella parte inferiore della cerniera, per aiutarti a risolvere i problemi causati da troppi o troppo pochi oggetti durante il viaggio. La borsa per il trasporto include 2 tasche con cerniera e 2 tasche interne applicate e una borsa di separazione bagnata e asciutta, lo spazio spazioso può ospitare facilmente 3-5 giorni di vestiti da viaggio.
  • 【Borsa Sportiva Separata Speciale Asciutta e Bagnata】 - Viene fornita con una borsa di separazione bagnata e asciutta, realizzata con materiale impermeabile ad alta densità, può aiutarti a separare gli oggetti asciutti e bagnati. Se hai asciugamani, vestiti o articoli da toeletta bagnati, puoi metterli in questa borsa.
  • 【Organizer Multiuso】 -- Ampiamente adatto a donne, uomini, adolescenti e bambini grandi, può essere utilizzato come borsa sportiva, borsa da palestra, borsa da notte, borsa per il fine settimana, borsa a mano per aereo, borsa della spesa, borse da spiaggia, ecc, in particolare ottimo per i viaggiatori e per uscire.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
VIAGGIO COLLO PORTAFOGLIO CLASSICO SISTEMA SOLARE PASSAPORTO TITOLARE ORGANIZZATO VIAGGIO COLLO POUCH CROSSBODY TELEFONO BORSA PER DONNE UOMINI MULTICOLORE CITAZIONE 2 DI CASSANDRA CLARKE TAGLIA UNICA
  • Materiale: tessuto Oxford twill 230D (fibra di poliestere). Dimensioni: larghezza 5,9 x altezza 19,1 cm/15 x 19 cm. Velcro e cerniera robusta, facile da chiudere e accesso.
  • Design organizzato: speciale flip cover, 2 tasche interne, 2 tasche laterali con cerniera. Puoi trasportare cellulari, chiavi, biglietti, carte di credito, carte d'imbarco, contanti, passaporti, monete e altri oggetti essenziali quotidiani.
  • Comodi – Cinghia regolabile (71-132 cm), larghezza 1,5 cm per un gancio girevole più comodo e di alta qualità con cinghia rimovibile.
  • Facile da trasportare: il portafoglio da viaggio con tracolla staccabile e regolabile, si può indossare come borsa da collo o borsa a tracolla, rilascia la mano quando si desidera, rendendo il viaggio comodo e meraviglioso.
  • Indipendentemente dal regalo perfetto per i viaggiatori: il nostro organizer per documenti da viaggio può essere utilizzato come borsa da donna o come portafoglio organizer da uomo in modo da poterlo scegliere per chiunque, sarà perfetto come regalo di Natale o di compleanno.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
Corso di formazione professionale di 354 ore di cui 50 di stage formativo presso agenzie viaggio, attualmente in attesa di riconoscimento da parte della Città Metropolitana di Torino. Erogato in orario SERALE presso E.F.A.P., via Magenta, 47/F Torino, tel. 0114361181, e-mail segreteria@efap.it, sito web www.efap.it. DESTINATARI Rivolto ad occupati e/o disoccupati con età dai 25 anni. Richiesto in ingresso come titolo di studio minimo il diploma e la conoscenza di una lingua straniera. Previsto test selettivo in ingresso per assegnare i 15 posti disponibili. Data di inizio corso presunta: ottobre 2019. L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (Legge 125/91 art. 4). Si può presentare una richiesta di preiscrizione sia direttamente presso la Segreteria di via Magenta 47/F (lun-mar-mer-gio 9.30-12.30, 14.30-17.30; venerdì e prefestivi 9.30-12.30, 14.30-16.00) sia dal sito web: http://www.efap.it. Termine raccolta preiscrizioni: 30 settembre 2019. Ogni informazione di dettaglio su obiettivi, contenuti, date, orari, selezione, requisiti d'ingresso sono disponibili sul nostro sito internet o presso la Segreteria. TITOLI RILASCIATI A TERMINE CORSO (a seguito di esame finale): un attestato di abilitazione professionale riconosciuto in tutti i paesi UE e dalla Città Metropolitana di Torino il patentino professionale. Costo corso a carico allievi incluso esame finale: euro 1.800,00 Tutti i costi sono in regime di esenzione IVA. Marche da bollo: da euro 2,00 per i versamenti. Lezioni lunedì, martedì e giovedì ore 17.30-21.30 INDICAZIONI PER L'ORIENTAMENTO (competenze acquisite con il corso e principali argomenti): È accompagnatore turistico chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nei viaggi attraverso il territorio nazionale o all’estero e fornisce elementi significativi e notizie di interesse turistico sulle zone di transito, al di fuori dell’ambito di competenza delle guide turistiche. L’accompagnatore turistico è in grado di accogliere i turisti all’inizio del viaggio e fornire loro assistenza per tutta la durata del viaggio stesso, di espletare le necessarie incombenze amministrative, di risolvere piccoli problemi che possono sorgere durante il viaggio o il soggiorno. Fornisce notizie di carattere descrittivo e informazioni utili ai turisti sulle zone comprese nell'itinerario del viaggio, sa conversare in lingua. Ha inoltre una buona capacità di gestione dei gruppi che accompagna (DGR 27-11643 DEL 22.06.2009). Materie principali oggetto del corso: Legislazione, geografia, tecnica turistica e professionale, comunicazione, trasporti e dogane, inglese.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CORSO DI OPERATORE AGENZIA TURISTICA 520 ore di formazione professionale con pratica garantita in agenzia viaggi. (**Fai pratica nelle strutture più rinomate della tua città) Il corso Il corso di Operatore Agenzia Turistica è da considerarsi propedeutico, per gli aventi diritto, al corso per l’abilitazione alla professione di Direttore Tecnico di Agenzie di viaggio. L’Operatore di Agenzia si occupa di tutto quello che riguarda l’assistenza e la giusta consulenza verso i clienti al fine di comprenderne ed interpretarne le esigenze. Tecnicamente è l’addetto ai servizi di prenotazione dei viaggi e svolge attività promozionali anche in altre lingue (es. inglese). Utilizzando gli strumenti a disposizione, è in grado di individuare e costruire un pacchetto turistico programmando un viaggio in tutti i suoi aspetti in base alle singole esigenze del cliente. Il Corso di Operatore Agenzia Turistica vuole formare una figura professionale in grado di offrire al cliente una consulenza qualificata e capace di proporre l’offerta di pacchetti e servizi turistici. Fornisce informazioni turistiche, gestisce l’esposizione di materiale promozionale e provvede alla prenotazione delle biglietterie e dei servizi necessari all’organizzazione del viaggio. Terminata la parte teorica svolgerai la parte pratica del corso in una struttura convenzionata con noi, dove potrai imparare sul campo e fare esperienza. Svolgerai la parte pratica del corso in una vera agenzia viaggi della tua zona di residenza. Durata del corso • 200 ore di parte teorica • 320 ore di parte pratica • Garanzia di profitto Sbocchi lavorativi • Agenzie di viaggio • Tour operator • Network (gruppi consorziati di agenzie di viaggi) • OLTA (On Line Travel Agency) • Associazioni turistiche • Enti di promozione turistica Requisiti minimi richiesti • Buona conoscenza della lingua italiana • Conoscenza della lingua inglese (livello B1) e possibile seconda lingua straniera (francese o tedesco) • Buona conoscenza dell’uso del pc e della navigazione Internet • Diploma scuola superiore Materie di studio • Storia del turismo • Storia dell’arte (modulo facoltativo) • Elementi base di comunicazione • Lingua inglese • Elementi di economia aziendale ed economia turistica • Tecnica amministrativa • Elementi di diritto (parte del modulo è facoltativo) e legislazione turista • Geografia turistica • Cenni di marketing 89% La percentuale di corsisti che ha espresso di essere soddisfatta del percorso formativo scelto. 87% La percentuale di corsisti che consiglierebbe la nostra Agenzia ai fini formativi. 84% La percentuale di corsisti che ha portato a termine positivamente il percorso formativo e che ha usufruito della garanzia di profitto, ha trovato occupazione nel settore di specializzazione. • Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo (**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”). • Supporto nella Ricerca di Occupazione Dopo il Corso Tramite la Nostra Agenzia del Lavoro (**Oltre 600 nuovi annunci di lavoro pubblicati negli ultimi 2 mesi). • Tra le Nostre Strutture Convenzionate Oltre 5.000 Aziende da Tutta Italia CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CORSO DI OPERATORE AGENZIA TURISTICA 520 ore di formazione professionale con pratica garantita in agenzia viaggi. (**Fai pratica nelle strutture più rinomate della tua città) Il corso Il corso di Operatore Agenzia Turistica è da considerarsi propedeutico, per gli aventi diritto, al corso per l’abilitazione alla professione di Direttore Tecnico di Agenzie di viaggio. L’Operatore di Agenzia si occupa di tutto quello che riguarda l’assistenza e la giusta consulenza verso i clienti al fine di comprenderne ed interpretarne le esigenze. Tecnicamente è l’addetto ai servizi di prenotazione dei viaggi e svolge attività promozionali anche in altre lingue (es. inglese). Utilizzando gli strumenti a disposizione, è in grado di individuare e costruire un pacchetto turistico programmando un viaggio in tutti i suoi aspetti in base alle singole esigenze del cliente. Il Corso di Operatore Agenzia Turistica vuole formare una figura professionale in grado di offrire al cliente una consulenza qualificata e capace di proporre l’offerta di pacchetti e servizi turistici. Fornisce informazioni turistiche, gestisce l’esposizione di materiale promozionale e provvede alla prenotazione delle biglietterie e dei servizi necessari all’organizzazione del viaggio. Terminata la parte teorica svolgerai la parte pratica del corso in una struttura convenzionata con noi, dove potrai imparare sul campo e fare esperienza. Svolgerai la parte pratica del corso in una vera agenzia viaggi della tua zona di residenza. Durata del corso • 200 ore di parte teorica • 320 ore di parte pratica • Garanzia di profitto Sbocchi lavorativi • Agenzie di viaggio • Tour operator • Network (gruppi consorziati di agenzie di viaggi) • OLTA (On Line Travel Agency) • Associazioni turistiche • Enti di promozione turistica Requisiti minimi richiesti • Buona conoscenza della lingua italiana • Conoscenza della lingua inglese (livello B1) e possibile seconda lingua straniera (francese o tedesco) • Buona conoscenza dell’uso del pc e della navigazione Internet • Diploma scuola superiore Materie di studio • Storia del turismo • Storia dell’arte (modulo facoltativo) • Elementi base di comunicazione • Lingua inglese • Elementi di economia aziendale ed economia turistica • Tecnica amministrativa • Elementi di diritto (parte del modulo è facoltativo) e legislazione turista • Geografia turistica • Cenni di marketing 89% La percentuale di corsisti che ha espresso di essere soddisfatta del percorso formativo scelto. 87% La percentuale di corsisti che consiglierebbe la nostra Agenzia ai fini formativi. 84% La percentuale di corsisti che ha portato a termine positivamente il percorso formativo e che ha usufruito della garanzia di profitto, ha trovato occupazione nel settore di specializzazione. • Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo (**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”). • Tra le Nostre Strutture Convenzionate Oltre 5.000 Aziende da Tutta Italia CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
Vista prodotto
Asti (Piemonte)
CORSO DI OPERATORE AGENZIA TURISTICA 520 ore di formazione professionale con pratica garantita in agenzia viaggi. (**Fai pratica nelle strutture più rinomate della tua città) Il corso Il corso di Operatore Agenzia Turistica è da considerarsi propedeutico, per gli aventi diritto, al corso per l’abilitazione alla professione di Direttore Tecnico di Agenzie di viaggio. L’Operatore di Agenzia si occupa di tutto quello che riguarda l’assistenza e la giusta consulenza verso i clienti al fine di comprenderne ed interpretarne le esigenze. Tecnicamente è l’addetto ai servizi di prenotazione dei viaggi e svolge attività promozionali anche in altre lingue (es. inglese). Utilizzando gli strumenti a disposizione, è in grado di individuare e costruire un pacchetto turistico programmando un viaggio in tutti i suoi aspetti in base alle singole esigenze del cliente. Il Corso di Operatore Agenzia Turistica vuole formare una figura professionale in grado di offrire al cliente una consulenza qualificata e capace di proporre l’offerta di pacchetti e servizi turistici. Fornisce informazioni turistiche, gestisce l’esposizione di materiale promozionale e provvede alla prenotazione delle biglietterie e dei servizi necessari all’organizzazione del viaggio. Terminata la parte teorica svolgerai la parte pratica del corso in una struttura convenzionata con noi, dove potrai imparare sul campo e fare esperienza. Svolgerai la parte pratica del corso in una vera agenzia viaggi della tua zona di residenza. Durata del corso • 200 ore di parte teorica • 320 ore di parte pratica • Garanzia di profitto Sbocchi lavorativi • Agenzie di viaggio • Tour operator • Network (gruppi consorziati di agenzie di viaggi) • OLTA (On Line Travel Agency) • Associazioni turistiche • Enti di promozione turistica Requisiti minimi richiesti • Buona conoscenza della lingua italiana • Conoscenza della lingua inglese (livello B1) e possibile seconda lingua straniera (francese o tedesco) • Buona conoscenza dell’uso del pc e della navigazione Internet • Diploma scuola superiore Materie di studio • Storia del turismo • Storia dell’arte (modulo facoltativo) • Elementi base di comunicazione • Lingua inglese • Elementi di economia aziendale ed economia turistica • Tecnica amministrativa • Elementi di diritto (parte del modulo è facoltativo) e legislazione turista • Geografia turistica • Cenni di marketing 89% La percentuale di corsisti che ha espresso di essere soddisfatta del percorso formativo scelto. 87% La percentuale di corsisti che consiglierebbe la nostra Agenzia ai fini formativi. 84% La percentuale di corsisti che ha portato a termine positivamente il percorso formativo e che ha usufruito della garanzia di profitto, ha trovato occupazione nel settore di specializzazione. • Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo (**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”). CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Corso con obbligo di frequenza pari a 80% del monte ore che prevede 220 ore di formazione di cui 110 a distanza on line, 60 ore in aula a carattere pratico, 50 ore di stage e 16 ore di esame finale per il conseguimento dell'abilitazione professionale. In attesa di autorizzazione da Regione Piemonte corsi Riconosciuti. Il corso è erogato in conformità alla DGR 27-11643 del 22.06.2009 e prevede l'esame conclusivo presso la sede. Rivolto a Maggiorenni in possesso di diploma di scuola superiore e conoscenza di almeno una lingua straniera. Inizio corso presunto: novembre 2022. L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (Legge 125/91 art. 4). Costo comprensivo di esame: 1800,00 euro Le preiscrizioni si possono presentare direttamente presso la Segreteria di via Magenta 47/F (lun-mar-mer-gio 9.30-12.30, 14.00-16.00) entro il 5 novembre 2022. TITOLI RILASCIATI A TERMINE CORSO (a seguito di esame finale): attestato di abilitazione professionale. Obiettivi Trasferire le competenze per l'abilitazione professionale secondo quanto alla DGR 27-11643 DEL 22.06.2009. È accompagnatore turistico chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nei viaggi attraverso il territorio nazionale o all’estero e fornisce elementi significativi e notizie di interesse turistico sulle zone di transito, al di fuori dell’ambito di competenza delle guide turistiche. L’accompagnatore turistico è in grado di accogliere i turisti all’inizio del viaggio e fornire loro assistenza per tutta la durata del viaggio stesso, di espletare le necessarie incombenze amministrative, di risolvere piccoli problemi che possono sorgere durante il viaggio o il soggiorno. Fornisce notizie di carattere descrittivo e informazioni utili ai turisti sulle zone comprese nell'itinerario del viaggio, sa conversare in lingua. Ha inoltre una buona capacità di gestione dei gruppi che accompagna.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CORSO DI OPERATORE AGENZIA TURISTICA 980 ore di formazione professionale con pratica garantita in agenzia viaggi. Fai pratica nelle strutture più rinomate della tua città. Il corso di Operatore Agenzia Turistica è da considerarsi propedeutico, per gli aventi diritto, al corso per l’abilitazione alla professione di Direttore Tecnico di Agenzie di viaggio. Ma chi è e cosa fa un Operatore Agenzia Turistica? L’Operatore di Agenzia si occupa di tutto quello che riguarda l’assistenza e la giusta consulenza verso i clienti al fine di comprenderne ed interpretarne le esigenze. Tecnicamente è l’addetto ai sevizi di prenotazione dei viaggi e svolge attività promozionali anche in altre lingue (es. inglese). Utilizzando gli strumenti a disposizione, è in grado di individuare e costruire un pacchetto turistico programmando un viaggio in tutti i suoi aspetti in base alle singole esigenze del cliente. 84% La percentuale di corsisti che ha portato a termine positivamente il percorso formativo e che eventualmente ha usufruito della garanzia di profitto, ha trovato occupazione nel settore di specializzazione… Se stai cercando un corso veramente professionale, adatto anche a chi inzia da zero, che ti permetta poi di lavorare in importanti Agenzie Turistiche, allora questo è il corso giusto per te. • Supporto nella ricerca di occupazione tramite la nostra Agenzia del Lavoro (oltre 500 nuovi annunci di lavoro pubblicati ogni mese) • Inserimento in contesto lavorativo in Agenzie di Viaggio della tua zona di residenza • Supporto continuo dall’ufficio tutor • Attestato di competenza professionale Contattaci Per Avere Tutti i Dettagli Sul Corso.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Sono aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola di Teatro Linguaggicreativi dell'anno 2018/19 SCONTO A CHI SI ISCRIVE ENTRO IL 30 LUGLIO! ADULTI La Scuola di Teatro Linguaggicreativi offre un piano formativo completo per le discipline del teatro; corsi e prezzi sono pensati per dare il più ampio accesso a chiunque voglia avvicinarsi prima e praticare poi lâ€(TM)arte teatrale. Crediamo che la professionalità dei nostri insegnanti, tutti attori, autori e registi che lavorano quotidianamente in teatro, sia il valore aggiunto. Perché solo chi si confronta ogni giorno con i testi e con il pubblico ha il polso di cosa significhi fare teatro. Noi lo facciamo, e attraverso la scuola lo facciamo insieme, con cura e divertimento. I percorsi di Teatro Linguaggicreativi sono dedicati sia a chi vuole provarsi con il teatro nel dopo lavoro, sia a chi vuole fare del teatro una professione. Il piano didattico tradizionale prevede: Il triennio: un percorso didattico di tre anni, da ottobre a maggio, durante il quale lâ€(TM)allievo sarà gradualmente portato ad apprendere le tecniche dellâ€(TM)arte attorale, attraverso lo sviluppo della consapevolezza di sé e di sé con gli altri. Al termine di ogni corso gli allievi presenteranno un saggio spettacolo di fine anno. Laboratori- spettacolo: al termine del triennio, lâ€(TM)allievo-attore potrà accedere ai Laboratori spettacolo, percorsi quadrimestrali o semestrali dedicati alla costruzione di uno spettacolo partendo da un testo o da un autore definito e guidati da un regista professionista. Il gruppo mette in atto le dinamiche di una compagnia e al termine del laboratorio debutterà con tre serate di spettacolo. Il teatro comprende diverse discipline, proponiamo quindi i Corsi tecnici: scrittura creativa, voce e dizione, teatro in inglese, teatro di narrazione, teatro danza, per chi vuole completare la propria formazione o frequentare corsi mirati allâ€(TM)apprendimento di tecniche specifiche. Agli aspiranti professionisti invece, è dedicato il nuovo percorso “Actorâ€(TM)s Kitchen”, una proposta serale suddivisa anchâ€(TM)essa in tre anni, ma che prevede una frequenza annuale intensiva di 320 ore. Gli incontri di 8 ore settimanali e alcuni weekend di approfondimento sono divisi per materie e coinvolgono lâ€(TM)intero corpo docenti di Linguaggicreativi. Ogni anno il gruppo porterà in scena una presentazione di metà anno e uno spettacolo finale. Previo colloquio, il percorso è dedicato ad aspiranti attori tra i 18 e i 30 anni. Al termine del triennio, lâ€(TM)obiettivo sarà la creazione di una compagnia professionista autonoma. Linguaggicreativi è anche cinema. Accanto al teatro, proponiamo un corso annuale di recitazione cinematografica e un laboratorio film maker con registi professionisti che insegneranno agli allievi come realizzare un prodotto cinematografico, dallâ€(TM)ideazione, alla regia, alla postproduzione. Ogni allievo lavorerà su un proprio progetto che verrà proiettato a fine percorso. BAMBINI 4/5 ANNI E 6/9 ANNI Partendo dai primi anni di età abbiamo pensato a giochi-laboratori dove i bambini possano sperimentare il lavoro in gruppo per accrescere la socialità e allontanare le timidezze. Il metodo ludico-creativo permette al bambino di approcciarsi attraverso una relazione che conosce bene: il gioco. Molti sono gli strumenti didattici che mettiamo a disposizione: la musica, la scrittura collettiva di una fiaba, il gioco di ruolo, il disegno, lâ€(TM)improvvisazione, il canto. Crediamo che in un ambiente liberato da strutture, la creatività del singolo possa esprimersi al meglio e permettergli di condividere lâ€(TM)esperienza con altri bambini. Il gioco sullo spazio, sul movimento tridimensionale, sulla relazione e lâ€(TM)incontro con altri bambini, fornisce la base della tecnica teatrale e del vivere insieme. PREADOLESCENTI 11/13 Per i preadolescenti abbiamo pensato un corso in cui, sempre partendo dal gioco, che è specifica del teatro, si vanno ad aggiungere elementi che possano aiutare i ragazzi nella fase della preadolescenza, a giocare rispettando gli altri; a non imporsi ma ad accogliere idee e proposte diverse dalle proprie. Con i ragazzi preadolescenti il percorso prevede lâ€(TM)inserimento di alcuni elementi più propri del teatro, quali lâ€(TM)uso della voce e di un testo. Lo scopo è allenare a non aver timore di esprimersi (in ambito teatrale, scolastico etc). La scrittura scenica, attraverso lâ€(TM)improvvisazione, aiuta ad avere coscienza delle proprie possibilità espressive, a non temere il confronto, a strutturare il carattere e a renderlo libero ma disciplinato. ADOLESCENTI 14/17 ANNI Gli adolescenti sono portatori di grandi cambiamenti, nel corpo e nel modo di pensare. Gli stimoli sono tanti e diversi. Il corso mira ad incoraggiare i ragazzi ad avere un livello di attenzione molto alto nel breve tempo, per superare le timidezze e rafforzare lâ€(TM)autostima. Tre sono gli obiettivi che ci poniamo: Lavorare in gruppo senza perdere la propria individualità Valorizzare le proprie risorse per scoprire nuove modalità espressive Utilizzare sulla scena i propri strumenti espressivi, in modo consapevole, nel rispetto di sé e degli altri. Alla fine dellâ€(TM)anno ci saranno delle lezioni aperte, con scene, frammenti, spunti nati dal lavoro durante lâ€(TM)anno. Questo per non gravare sui bambini ed i ragazzi con lâ€(TM)idea di un risultato a tutti costi. I corsi sono pensati nel rispetto dei ritmi creativi, possiedono un respiro che da modo ad ognuno di sentirsi libero e non oppresso dal risultato. Questo è il teatro. Uno strumento di conoscenza di sé e degli altri che trascende il concetto di risultato ma preferisce il percorso e lâ€(TM)obiettivo. Obiettivo che si fissa insieme durante il viaggio lungo un anno di lavoro, di gioco e di scelte.
Vista prodotto
Italia
Il Ma'heo'o Reiki è basato su credenze e pratiche di centinaia di tribù native del Nord America e di altre culture in tutto il mondo. Questo sistema energetico combina gli elementi Terra, Aria, Acqua e Fuoco col Grande Spirito per promuovere ed attivare efficacemente la guarigione della condizione umana. E' un sistema semplice ma potente che può essere utilizzato da chiunque e non richiede prerequisiti. Ma'heo'o è un termine Cheyenne che significa Grande Spirito o Dio. Il Ma'heo'o Reiki è stato fondato da Rev. Sheryl Rain Carter e comprende 7 simboli che derivano dai popoli Nativi Americani e dalla Madre Terra. L'energia Reiki si armonizza e si combina con le frequenze della Terra, nel rispetto della tradizione Nativo Americana. Questo stile di Reiki può essere usato sia per la terapia energetica che per collegarsi agli elementi e comprende tecniche basate sulla spiritualità Nativo Americana che ci mettono in sintonia con le loro frequenze, aiutandoci a riequilibrare e ad armonizzare i 5 elementi che sono presenti all'interno di tutti noi. Questo sistema combina la potenza selvaggia degli elementi col tocco gentile del Reiki. Da una prospettiva Nativo Americana, il termine medicina è inteso nel senso di guarire la persona più che di curare una malattia. L'aspirazione dei guaritori tradizionali è quella di 'rendere completi', ripristinando il benessere e relazioni armoniose con la comunità e con lo Spirito della Natura, chiamato anche Madre Terra e col Creatore di tutta la vita, chiamato anche Dio o Grande Spirito. Le tecniche di guarigione dei Nativi Americani si basano sulla credenza che tutto sulla terra sia interconnesso ed ogni persona, animale e pianta abbia uno spirito o un'essenza. Anche quelle che consideriamo cose, come le rocce, i fiumi o anche il pianeta stesso, possiedono questo tipo di spirito. Il Reiki dunque, stando alla suddetta definizione, è una tecnica di guarigione tradizionale e può essere definito come un dono di vitalità e di auto preservazione, insito nel patrimonio genetico di tutti. E' la connessione del Sé Superiore con l'energia universale che dona il soffio della vita a tutti gli esseri viventi. Siamo tutti nati con la capacità di guarire e di preservare la vita. I nostri Antenati facevano affidamento sulle proprie capacità e sul proprio istinto per far fronte alle circostanze della vita di tutti i giorni. Purtroppo queste capacità sono state dimenticate o non sono state tramandate alle future generazioni per una ragione o per l'altra, per questo oggi vengono raramente utilizzate. L'umanità, nella sua implacabile ricerca del progresso, ha rinunciato al suo diritto di nascita, il più prezioso e naturale dei doni. C'è un'energia non fisica che dà vita a tutti gli organismi viventi. Per migliaia di anni i Nostri Antenati sono stati consapevoli di quest'energia ed hanno cercato di sviluppare modi per controllarne la potenza, al fine di guarire e di esercitare un influsso sulla vita delle persone. I giapponesi chiamano quest'energia Ki, benché sia conosciuta con nomi diversi in altre culture. Il termine Reiki tradotto alla lettera significa Forza Vitale Universale. Indipendentemente dal modo in cui quest'energia viene chiamata la portiamo dentro e intorno a noi dal momento del concepimento. La Fisica Quantistica ha confermato la sua esistenza e con l'aiuto della fotografia Kirlian siamo ora in grado di vederla. Lo scopo del Ma'heo'o Reiki è quello di rendere accessibile questa consapevolezza alla Coscienza di Massa e di promuovere sia la guarigione della condizione umana che quella di Madre Terra e di tutti i suoi abitanti, così che insieme possiamo ricordare e riscoprire il nostro Diritto di Nascita e proseguire il nostro Viaggio Spirituale verso il Creatore. L'utilizzo del Ma'heo'o Reiki aiuta a migliorare la capacità di canalizzare energia, affina le capacità intellettive e promuove la pace, la tranquillità e il rilassamento. Imparerai anche a: - Creare una ruota di medicina - Lavorare con gli elementi - Contattare i tuoi spiriti guida - Incontrare i tuoi animali di potere - Radicarti in modo efficace Il Ma'heo'o Reiki comprende 3 attivazioni: Le prime due consentono una migliore connessione con gli elementi e una loro più distinta percezione attraverso le energie di Madre Terra. I simboli consentono l'armonizzazione degli elementi di Madre Terra, data la loro attinenza alla condizione umana. La terza attivazione è il livello Master che ti collega al Grande Spirito, permettendoti di utilizzare le energie della Terra e dello Spirito per promuovere ed attivare dall?interno le capacità di portare guarigione. A fine corso sono previste delle semplici verifiche scritte. Questo corso ti guiderà attraverso le varie frequenze dei simboli e delle tecniche energetiche che puoi usare per migliorare ed arricchire la tua vita. Le tecniche di trattamento e quelle del Cerchio Sacro incorporano gli elementi della tradizione Nativo Americana. Il corso comprende tre attivazioni a distanza, un manuale in formato pdf (traduzione autorizzata), un certificato che sarà rilasciato dopo le verifiche previste dal corso. Il Ma'heo'o Reiki è un sistema registrato e dopo aver ricevuto l'attivazione di 3° livello sarai incluso negli elenchi dei maestri registrati e ti sarà assegnato un numero di registrazione. Prezzo Euro 100,00 Contattami per ricevere ulteriori informazioni Sito web: www.kundalini-reiki-healing.net Facebook: www.facebook.com/viadellenergia Email: elisabetta@kundalini-reiki-healing.net Tel. 338/8841303
100 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Laboratorio base di recitazione comica diretto da Eleonora D’Urso presso Stradanuova Teatro Auditorium A chi è rivolto questo laboratorio di recitazione Questo laboratorio di recitazione base è rivolto a chi abbia voglia di cimentarsi per la prima volta con il teatro e l’improvvisazione comica compiendo un viaggio all’interno del mondo della risata e della comicità intelligente. Cosa si farà? Il laboratorio di recitazione base analizzerà le diverse forme di comicità, fornendo ai partecipanti gli strumenti per interpretare, divertendosi, sketch e monologhi comici tratti dal vasto repertorio che ha reso internazionale, fin dagli anni ’50, la comicità italiana. Si metteranno a confronto i diversi generi di comicità italiana e straniera, per comprendere come ciò che ci fa ridere dipenda dai costumi, dai tabù, dai tempi e dalle culture. Verranno inoltre fornite ad ogni partecipante nozioni base sull’uso del corpo e della voce, sul rapporto con lo spazio e con il pubblico. Perché partecipare? Perché in ognuno di noi è c’è un comico che non vede l’ora di uscire allo scoperto! Perché se ridere è meraviglioso, imparare a far ridere gli altri è un’esperienza sorprendente! Perché la comicità è una cosa seria e l’arte del far ridere è molto difficile e complessa! Perché condividere con un gruppo di persone la pratica comica è un percorso che ci arricchisce più di quanto si possa immaginare! Ogni partecipante sarà protagonista di uno spettacolo! Al termine dei 7 mesi, i partecipanti saranno protagonisti di uno spettacolo che andrà in scena per un’unica ed indimenticabile data presso Stradanuova Teatro Auditorium. Tutti saranno interpreti di sketch e/o monologhi comici che verranno scelti nell’arco degli incontri dai partecipanti assieme ad Eleonora D’Urso, che curerà anche la regia dello spettacolo. Lo spettacolo è il momento più emozionante ed adrenalinico del viaggio comico. Una tappa obbligata, che riempie di senso la scoperta elettrizzante della comicità agita in prima persona! Struttura del laboratorio di recitazione base 28 lezioni + spettacolo finale presso Stradanuova Teatro Auditorium Età consigliata: il laboratorio di recitazione è aperto a partecipanti dai 18 ai 110 anni. Orari e date Il laboratorio di recitazione comica si tiene il lunedì dalle 20.15 alle 22.45, dal 15 ottobre 2018 al 20 maggio 2019. Non ci conosci? Vieni il giorno 15 Ottobre e partecipa alla tua lezione di prova! Sceglierai poi se iscriverti o no, ma riderai così tanto che non potrai più farne a meno! Costi e modalità di pagamento Il costo del laboratorio di recitazione base è di 100€ al mese. Il pagamento va effettuato all’inizio del mese per la durata di 7 mesi, per un totale di 28 lezioni tra il 15 ottobre 2018 e il 20 maggio 2019. (Il costo include 70 ore di lezione + prove pre spettacolo + spettacolo il 27 maggio 2019). Possibilità di pagamento con soluzione bimestrale a 190€ (anziché 200€). Con la soluzione bimestrale risparmi 35€ sul costo dell’intero corso. Quota associativa Il corso di recitazione è riservato agli associati di Interno19. Il costo della tessera associativa è di 10€; la tessera associativa ha validità fino al 31 dicembre dell’anno solare in corso. Dove Il laboratorio si tiene presso Stradanuova Teatro Auditorium in Palazzo Rosso, Via Garibaldi 18 (Ingresso da Vico Boccanegra). Una location nuova ed esclusiva!
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Filippo Sassetti Salerno Editrice - 1995 - a cura di Adele Dei Figura particolarissima nel panorama letterario italiano del secondo Cinquecento, il fiorentino Filippo Sassetti (1540-1588) fu al contempo letterato e mercante, animato da vasti interessi filologici e scientifici, e tuttavia costretto per vivere, ad occuparsi di merci, traffici e spedizioni varie. Spirito irrequieto e curioso, nel 1578 lascia Firenze per Madrid, e di la' raggiunge Lisbona, dove continua le sue attività. Qui spinto dalla dolcezza della mutazione e dal desiderio di visitare le lontane Indie, di cui tanto sente parlare, decide infine di imbarcarsi per andare la' a vedere e toccare e scrivere. Al termine di un viaggio lungo e travagliato, nel novembre 1583 giunge a Conchin, nell'India meridionale, in qualità di sovrintendente alle spedizioni di pepe dal Malabar per il Portogallo. Osservatore attento e vivace, nessun aspetto del continente indiano sfugge alla sua curiosità. Ne sono straordinaria testimonianza le 32 lettere qui raccolte.. Riproposte dopo un lungo silenzio editoriale, queste lettere dall'India conservano per intero la loro freschezza e il loro interesse documentario, preziosamente anomale nell'ambito della letteratura di viaggio cinquecentesca. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina cartoncino pieghevole - pagg. 260 - Lit. 28.000 COD.TB2920
Vista prodotto
Cagliari (Sardegna)
Corso base di Lingua e Cultura Coreana. Con il dott. Sung Gyun Cho, madrelingua. Dal 21 febbraio 2020, ogni venerdì dalle 16:30 alle 18:30 per 15 incontri (totale 30 ore) in via Pasubio 27 a Cagliari. Info e Iscrizioni: qui.eora@libero.it (specificare in oggetto il nome del corso e lasciare un recapito telefonico) - 327 0544471 (Roberta Sirigu). PRESENTAZIONE DEL CORSO Il corso di lingua e cultura coreana ha l’obiettivo di proporre ai partecipanti la possibilità di conoscere la storia, la lingua e la cultura del popolo coreano attraverso le lezioni tenute dal dott. Sung Gyun Cho, coreano del sud, madrelingua e dottore di ricerca in Storia. L’idea del corso nasce, in effetti, con l’intento di fornire informazioni e cultura reale riguardo la Corea del Sud (e alla Corea in generale), vista la disinformazione che spesso regna su questo argomento. L’intento del dott. Sang Gyun è quello di offrire la possibilità agli allievi di poter vivere al meglio un’eventuale esperienza di viaggio in Corea e nel rapporto con i coreani. DESTINATARI Il corso è rivolto ad adulti principianti interessati a conoscere la cultura coreana e le basi per dialogare in questa lingua. PROGRAMMA – cultura coreana: usanze ed etichetta. – storia della Corea e della Corea del Sud – il coreano parlato attraverso vere e proprie lezioni di conversazione. – lo Hangul (scrittura coreana) di base – informazioni di carattere pratico per chi volesse intraprendere un viaggio in Corea. Al termine del livello base è previsto un secondo livello per chi volesse continuare il percorso. Il dott. Sung Gyun Cho nasce a Seul nel 1976. Segue la famiglia in Italia, dove il padre studiava, e ottiene il diploma all’Accademia di Santa Cecilia. Viaggia costantemente tra la Corea, il Giappone e l’Italia. Termina gli studi umanistici in Italia dove consegue la laurea in Lettere e Filosofia e la laurea in Storia. Nel 2007 vince il concorso al dottorato come primo borsista e si diploma come dottore di ricerca sotto la direzione dei Professori Luigi Canfora e Adriano Prosperi. Durante il periodo dottorale inizia la sua collaborazione presso l’Ufficio del Pro Rettore Prof. Antonello Biagini. Ha pubblicato diversi libri e articoli ed ha avuto l’onore di collaborare ad una collana redatta e guidata dal Prof. Umberto Eco. Madrelingua inglese, coreano e italiano, il Sung Gyun Cho, prosegue le sue ricerche scrivendo articoli per varie riviste del settore. Alla sua passione per la storia e la cultura della Corea, del Giappone e della Cina, unisce l’arte dell’Aikido, cui ha dedicato la sua intera vita, arrivando ad ottenere vari titoli onorifici ed il grado di 6° Dan Internazionale ed Eps/Coni ed il Menkyo Okuden di Daito Ryu. Attualmente risiede a Sinnai (Ca) ed insegna in due dojo (luoghi dove si pratica la Via). Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Fondata nel 2012 cura, produce, organizza, promuove workshops esperienziali, attività formative pedagogico-educative, laboratori culturali e artistici, corsi di lingua e cultura straniera, per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità. Presidente e referente: Roberta Sirigu.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è quello di creare un Esperto in Marketing e Management in ambito turistico, formando una figura professionale completa che sia capace di muoversi in diversi contesti e che sia in grado di interfacciarsi con tutti gli operatori del settore. Al termine del percorso formativo, il professionista del turismo sarà in grado di operare all'interno di catene alberghiere, nell'area booking o nell'area organizzazione eventi o al ricevimento, sarà in grado di operare all'interno di agenzie di viaggio o di tour operator, programmando pacchetti di viaggio 'tailor made' per il cliente, e per clienti business, booking con compagnie aeree, di crociera, gestire attività di ricezione incoming e di organizzazione eventi: manifestazioni culturali, sportive, mostre d'arte, trasferimenti individuali e collettivi, agenzie; guide turistiche guidate, sightseeing. Inoltre il nostro master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nei settori specifici di riferimento competenze in Business Plan, Budgeting, Reporting e Audit nonché capacità di Public Speaking e di Team Working. Durata del corso 600 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni d'aula e laboratori pratici o a distanza con videolezioni in streaming; - 100 ore di project work; - 350 ore di on-site training presso strutture convenzionate con EA Formazione. Certificato rilasciato: Attestato di Formazione in Marketing e Management dei servizi turistici ed Attestato di on-site training. Agevolazioni economiche: Coloro che si iscriveranno entro il 15 luglio otterranno una dilazione agevolata della quota di iscrizione al corso. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è quello di creare un Esperto in Marketing e Management in ambito turistico, formando una figura professionale completa che sia capace di muoversi in diversi contesti e che sia in grado di interfacciarsi con tutti gli operatori del settore. Al termine del percorso formativo, il professionista del turismo sarà in grado di operare all'interno di catene alberghiere, nell'area booking o nell'area organizzazione eventi o al ricevimento, sarà in grado di operare all'interno di agenzie di viaggio o di tour operator, programmando pacchetti di viaggio 'tailor made' per il cliente, e per clienti business, booking con compagnie aeree, di crociera, gestire attività di ricezione incoming e di organizzazione eventi: manifestazioni culturali, sportive, mostre d'arte, trasferimenti individuali e collettivi, agenzie; guide turistiche guidate, sightseeing. Inoltre il nostro master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nei settori specifici di riferimento competenze in Business Plan, Budgeting, Reporting e Audit nonché capacità di Public Speaking e di Team Working. Durata del corso 600 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni d'aula o a distanza con videolezioni in streaming; - 100 ore di project work; - 350 ore di on-site training presso strutture convenzionate con EA Formazione. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Marketing e Management dei servizi turistici ed Attestato di on-site training. Agevolazioni economiche: Coloro che si iscriveranno entro il 15 luglio otterranno una dilazione agevolata della quota di iscrizione al corso. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è quello di creare un Esperto in Marketing e Management in ambito turistico, formando una figura professionale completa che sia capace di muoversi in diversi contesti e che sia in grado di interfacciarsi con tutti gli operatori del settore. Al termine del percorso formativo, il professionista del turismo sarà in grado di operare all'interno di catene alberghiere, nell'area booking o nell'area organizzazione eventi o al ricevimento, sarà in grado di operare all'interno di agenzie di viaggio o di tour operator, programmando pacchetti di viaggio 'tailor made' per il cliente, e per clienti business, booking con compagnie aeree, di crociera, gestire attività di ricezione incoming e di organizzazione eventi: manifestazioni culturali, sportive, mostre d'arte, trasferimenti individuali e collettivi, agenzie; guide turistiche guidate, sightseeing. Inoltre il nostro master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nei settori specifici di riferimento competenze in Business Plan, Budgeting, Reporting e Audit nonché capacità di Public Speaking e di Team Working. Durata del corso 600 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni d'aula o a distanza con videolezioni in streaming; - 100 ore di project work; - 350 ore di on-site training presso strutture convenzionate con EA Formazione. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Marketing e Management dei servizi turistici ed Attestati di on-site training. Agevolazioni economiche: Coloro che si iscriveranno entro il 15 luglio otterranno una dilazione agevolata della quota di iscrizione al corso. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
Vista prodotto
Pescara (Abruzzo)
Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è quello di creare un Esperto in Marketing e Management in ambito turistico, formando una figura professionale completa che sia capace di muoversi in diversi contesti e che sia in grado di interfacciarsi con tutti gli operatori del settore. Al termine del percorso formativo, il professionista del turismo sarà in grado di operare all'interno di catene alberghiere, nell'area booking o nell'area organizzazione eventi o al ricevimento, sarà in grado di operare all'interno di agenzie di viaggio o di tour operator, programmando pacchetti di viaggio 'tailor made' per il cliente, e per clienti business, booking con compagnie aeree, di crociera, gestire attività di ricezione incoming e di organizzazione eventi: manifestazioni culturali, sportive, mostre d'arte, trasferimenti individuali e collettivi, agenzie; guide turistiche guidate, sightseeing. Inoltre il nostro master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nei settori specifici di riferimento competenze in Business Plan, Budgeting, Reporting e Audit nonché capacità di Public Speaking e di Team Working. Durata del corso 600 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni d'aula o a distanza con videolezioni in streaming; - 100 ore di project work; - 350 ore di on-site training presso strutture convenzionate con EA Formazione. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Marketing e Management dei servizi turistici ed Attestato di on-site training. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è quello di creare un Esperto in Marketing e Management in ambito turistico, formando una figura professionale completa che sia capace di muoversi in diversi contesti e che sia in grado di interfacciarsi con tutti gli operatori del settore. Al termine del percorso formativo, il professionista del turismo sarà in grado di operare all'interno di catene alberghiere, nell'area booking o nell'area organizzazione eventi o al ricevimento, sarà in grado di operare all'interno di agenzie di viaggio o di tour operator, programmando pacchetti di viaggio 'tailor made' per il cliente, e per clienti business, booking con compagnie aeree, di crociera, gestire attività di ricezione incoming e di organizzazione eventi: manifestazioni culturali, sportive, mostre d'arte, trasferimenti individuali e collettivi, agenzie; guide turistiche guidate, sightseeing. Inoltre il nostro master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nei settori specifici di riferimento competenze in Business Plan, Budgeting, Reporting e Audit nonché capacità di Public Speaking e di Team Working. Durata del corso 600 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni d'aula e laboratori pratici o a distanza con videolezioni in streaming; - 100 ore di project work; - 350 ore di on-site training presso strutture convenzionate con EA Formazione. Certificato rilasciato: Attestato di Formazione in Marketing e Management dei servizi turistici ed Attestato di on-site training. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Autore:  Greg Bear Editore: Multiplayer Edizioni Genere: Fantascienza Lingua: Italiano Molto tempo fa ero un essere umano che viveva e respirava come tutti. Sono impazzito. Mi sono messo al servizio dei miei nemici. Sono diventati i miei unici amici. Da allora ho viaggiato per tutta la galassia e oltre, verso gli spazi tra le galassie, per distanze più grandi di qualsiasi altro umano prima di me. Mi hai chiesto di raccontarti di quel periodo. Poiché sei l’ultimo vero Reclamatore, devo obbedire. Stai registrando? Bene, perché la mia memoria mi abbandona rapidamente. Dubito che sarò in grado di terminare la storia. Un tempo, sul mio pianeta natale, un pianeta che conoscevo come Erde-Tyrene e che ora si chiama Terra, il mio nome era Chakas…” Sinossi: In seguito all’apparente autodistruzione dell’impero dei Precursori, i due umani Chakas e Riser si ritrovano ad approdare come relitti galleggianti su lidi assai strani. Catturati dal Costruttore Supremo e smarriti durante una furiosa battaglia spaziale, si ritrovano in un mondo al rovescio dove sono gli orizzonti a sorgere nel cielo e dove umani di ogni tipo sono intrappolati in un pericoloso ciclo di orrore e incuria. Sono infatti diventati sia oggetto di ricerche che pedine strategiche in un gioco cosmico la cui follia non conosce limiti: il gioco dettato dall’antica vendetta tra i poteri che hanno disseminato la vita nella galassia e i Precursori, che si aspettano di ereditare il sacro Manto della responsabilità verso tutte le creature viventi. In compagnia di una ragazzina e di un vecchio, Chakas intraprende un epico viaggio attraverso un Halo ormai perduto e danneggiato in cerca di una via di ritorno e di una spiegazione all’ascesa degli spiriti guerrieri in quel luogo e all’interferenza del Bibliotecario sul destino dell’umanità. Il viaggio li condurrà nel Palazzo del Dolore, dominio di un’intelligenza potente e mostruosa che si autoproclama Ultimo dei Precursori e che ora controlla sia l’Halo che il fato di Precursori e umani. Battezzata “il Prigioniero” dai Precursori e “il Primordiale” dagli antichi guerrieri umani, questa intelligenza ha assunto il comando, reindirizzandole, delle crudeli ricerche del Costruttore Supremo sui Flood, che essa stessa potrebbe aver scatenato nella galassia più di diecimila anni prima. Greg Bear è l’autore di più di trenta romanzi di fantascienza e fantasy, compresi Hull Zero Three, City at the End of Time, Eon, Moving Mars, Mariposa e Quantico. Dopo aver vinto due premi Hugo e cinque premi Nebula, oltre a essere uno dei due soli scrittori ad aver vinto un Nebula in ogni categoria, Bear è stato denominato “il miglior autore attivo di fantascienza” da “The Ultimate Encyclopedia of Science Fiction”. Le sue storie sono state riunite in una raccolta di Tor Books. La sua opera più recente è una collaborazione a lungo termine con Neal Stephenson e la Subutai Corporation su The Mongoliad, una serie di romanzi interattivi disponibile su diverse piattaforme, tra cui iPhone, iPad e Kindle.
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è quello di creare un Esperto in Marketing e Management in ambito turistico, formando una figura professionale completa che sia capace di muoversi in diversi contesti e che sia in grado di interfacciarsi con tutti gli operatori del settore. Al termine del percorso formativo, il professionista del turismo sarà in grado di operare all'interno di catene alberghiere, nell'area booking o nell'area organizzazione eventi o al ricevimento, sarà in grado di operare all'interno di agenzie di viaggio o di tour operator, programmando pacchetti di viaggio 'tailor made' per il cliente, e per clienti business, booking con compagnie aeree, di crociera, gestire attività di ricezione incoming e di organizzazione eventi: manifestazioni culturali, sportive, mostre d'arte, trasferimenti individuali e collettivi, agenzie; guide turistiche guidate, sightseeing. Inoltre il nostro master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nei settori specifici di riferimento competenze in Business Plan, Budgeting, Reporting e Audit nonché capacità di Public Speaking e di Team Working. Durata del corso 600 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni d'aula o a distanza con videolezioni in streaming; - 100 ore di project work; - 350 ore di on-site training presso strutture convenzionate con EA Formazione. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Marketing e Management dei servizi turistici ed Attestati di on-site training. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Obiettivi e Profilo Professionale: La finalità del Master è quella di creare un Esperto in Marketing e Management in ambito turistico, formando una figura professionale in modo completo, che sia capace di lavorare in diversi contesti e di interfacciarsi con tutti gli operatori del settore. Al termine del percorso formativo, il professionista del turismo sarà in grado di operare all'interno di catene alberghiere, nell'area booking o nell'area organizzazione eventi o al ricevimento, sarà in grado di operare all'interno di agenzie di viaggio o di tour operator, programmando pacchetti di viaggio 'tailor made' per il cliente, e per clienti business, booking con compagnie aeree, di crociera, gestire attività di ricezione incoming e di organizzazione eventi: manifestazioni culturali, sportive, mostre d'arte, trasferimenti individuali e collettivi, agenzie; guide turistiche guidate, sightseeing. Inoltre il nostro Master offre, attraverso docenti altamente qualificati ed operativi nei settori specifici di riferimento, competenze in Business Plan, Budgeting, Reporting e Audit nonché capacità di Public Speaking e di Team Working. Durata del corso 600 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni d'aula o a distanza con videolezioni in streaming; - 100 ore di project work; - 350 ore di on-site training presso strutture convenzionate con EA Formazione. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Marketing e Management dei servizi turistici ed Attestato di on-site training, validi a livello nazionale ed internazionale. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Master.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Impulse Team Academy presenta il seminario: COSTRUIRE RELAZIONI COSTRUENDO CITTA' Parlo, ascolto, comprendo. Un laboratorio ludico-relazionale per imparare a interagire con gli altri divertendosi. Nel seminario - utilizzando carta, stoffa, bottiglie, vasetti dello yogurt, vecchi bottoni, imballaggi, nastri… oltre a colla e colori - costruiremo insieme nuovi mondi applicando le regole apprese per relazionarci con gli altri. ARGOMENTI TRATTATI (Durata 8 ore) 1 Comunicazione relazionale 2 Le regole della comunicazione 3 Esplorazione dell’area ludica 4 Pensiero creativo OBIETTIVI L’obiettivo è quello di migliorare la competenza relazionale delle persone coinvolte attraverso attività ludico-esperienziali, esaltando le potenzialità del gioco e del divertimento come strumenti per l’apprendimento e il cambiamento. METODOLOGIA Attività ludico-esperienziale con l’utilizzo di materiali di riciclo non strutturati. Dopo una introduzione teorico/pratica in plenaria, i partecipanti lavorano in gruppo, con il sostegno del facilitatore, per giungere all’obiettivo atteso. Al termine, i partecipanti tornano in plenaria per la chiusura. Attestato Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE Formatori Maryrosa Messina - Consulente organizzativo relazionale, counselor e formatore che ha maturato una significativa esperienza nell'ambito della riorganizzazione aziendale di medie e grandi aziende. Presta la sua attività in strutture dinamiche realizzando progetti concreti e innovativi nell’ ambito dello sviluppo delle risorse umane e della responsabilità sociale delle aziende. Migliora le performances cross-functional attraverso un percorso formativo delle risorse umane e l'ottimizzazione dei processi gestionali ed amministrativi. Integra tecniche di formazione esperienziale con pratiche di counseling accompagnando le persone e le organizzazioni in un viaggio alla scoperta dell’importanza del gruppo di lavoro, delle proprie emozioni e della consapevolezza del proprio potenziale. Un workshop realizzato da IMPULSE TEAM ACADEMY Powered by Impulse Team
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
- Carissimo Imprenditore, ci tieni veramente al benessere e alla creatività del tuo personale ? Che, con altre parole suona “ ci tieni veramente al successo della tua Impresa ? -Carissimo Responsabile o Addetto all’Organizzazione & Gestione del Personale, ci tieni veramente a portare ai massimi livelli la tua professionalità nel ruolo ? -Carissimo aspirante al ruolo di Organizzatore & Gestore del Personale, ci tieni veramente ad arrivarci con le conoscenze e gli strumenti più appropriati ? -Carissimo disoccupato, ci tieni veramente a professionalizzarti nella gestione delle risorse umane, sviluppando competenze poi spendibili nel mercato del lavoro - Carissimi Consulenti e Formatori, ci tenete veramente ad arricchirvi con altre conoscenze ed esperienze ? SE AVETE IN CUOR VOSTRO RISPOSTO SI, NON PERDETE QUESTA OCCASIONE … MANCANO SOLO 13 GIORNI E POTREBBE NON ESSERCI PIU’ POSTO PER VOI INCONTRO DI SOLA PRESENTAZIONE DI UN PERCORSO FORMATIVO IN 12 TAPPE NELL’INTERO ARCO DELL’ANNO 2016 finalizzato ad acquisire la massima professionalità nel ruolo di Responsabile o Addetto alla Gestione delle Risorse Umane ed assicurare così, all'azienda, una vera squadra vincente. PADOVA 14.04.2016 ORE 17.00 - 18.00 (con aperitivo finale) HOTEL SAGITTARIO - VIA GIOVANNI RONDACCIO, 6 PONTE DI BRENTA (PD) (la partecipazione è gratuita … compreso l’aperitivo e gli stuzzichini) La guida dell'incontro di presentazione e del percorso formativo proposto è Vincenzo Corriero, per 18 anni Direttore del Personale in quattro grandi Aziende venete, da 17 anni consulente, formatore e HR Temporary Manager (www.kimstudio.biz). Sono previsti anche prestigiosi testimoni. Al termine dell’incontro, ciascuno, liberamente, deciderà se partecipare alla carovana per l’intero viaggio o solo per alcune sue tappe Si prega gentilmente di dare conferma della propria partecipazione entro il 7.04.2016 agli indirizzi e-mail vince.corrilibero44@hotmail.com - enzo.corriero@gmail.com oppure al numero di telefono 349 4099605.
Gratuito
Vista prodotto
Italia
DESCRIZIONE Per conseguire il Diploma di Maturità nel minor tempo possibile è necessario prima di tutto conseguire l’abilitazione al quinto anno. Per fare ciò è necessario frequentare questo percorso formativo organizzato in collaborazione con l’IISS MAJORANA di Bari, caratterizzato dalla presenza di discipline di formazione generale umanistica e scientifica (da svolgere on-line) alternate a formazione sul campo presso i laboratori dell’istituto Majorana. Successivamente si potrà sostenere un esame di ammissione/idoneità al quinto anno che si svolge a settembre di ogni anno. L’obiettivo finale del corso è quello di dare agli alunni le nozioni necessarie per superare l’esame d’idoneità in tutta tranquillità e frequentare da settembre presso l’Istituto Majorana di Bari direttamente il 5° anno scolastico (serale) dell’indirizzo ristorativo oppure turistico e sostenere a luglio l'Esame di Stato. MODULI DIDATTICI ITALIANO LABORATORIO CUCINA STORIA SCIENZE E CULTURA DELL’ALIMENTAZIONE MATEMATICA DIRITTO AMMINISTRATIVO INGLESE LINGUA 2 IDONEITA’ Al termine del percorso formativo il partecipante potrà sostenere PRESSO L’IISS MAJORANA Di Bari l’esame di idoneità necessario per l’ammissione al 5° anno scolastico serale dell’Alberghiero (indirizzo Ristorativo oppure Turistico) e affrontare a luglio dell’anno successivo l’Esame di Stato per il conseguimento del DIPLOMA DI MATURITA’. SBOCCHI PROFESSIONALI inserirsi nel mondo del lavoro (aziende della ristorazione e turistiche) con un Diploma di Stato e con mansioni anche dirigenziali; iscriversi, previa abilitazione, nelle graduatorie provinciali con incarichi di docente di materie tecnico-pratiche (cucina, sala bar, ricevimenti) negli Istituti Professionali Alberghieri; proseguire gli studi con possibilità di accesso a tutte le facoltà universitarie; possibilità di svolgere mansioni esecutive e/o di media dirigenza nell'ambito delle aziende che operano nel settore Turistico - Alberghiero (alberghi, ristoranti, agenzie di viaggio, ecc.
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Corso Russo Livello Base Questo corso è indirizzato a quanti vogliono iniziare un affascinante viaggio nel mondo della lingua russa. Obiettivi formativi Il corso è finalizzato ad offrire agli studenti una conoscenza di base della lingua russa affinché alla fine dellâ€(TM)anno accademico gli stessi studenti possano dialogare con persone russe in merito agli argomenti trattati nelle situazioni di base affrontate durante le lezioni (presentazione di sé e degli altri, famiglia, vita universitaria, culinaria, settimana lavorativa, ecc); esprimere le proprie posizioni sulla base della grammatica e del lessico studiati; capire discorsi brevi e semplici, leggere ed elaborare per iscritto i testi, trasmettendo in russo le proprie idee. Programma corso Base: Lâ€(TM)alfabeto russo â€" La fonetica â€" Conoscenza ed uso delle principali strutture di morfologia e sintassi â€" Sostantivi ed aggettivi â€" Pronomi: personali, possessivi, dimostrativi e indicativi â€" Le preposizioni â€" Verbi, coniugazione al presente e al passato â€" I numeri â€" Lettura e traduzione in italiano di testi elementari in lingua russa â€" Comunicazione orale con introduzione graduale delle espressioni e del vocabolario di uso più comune offrendo la possibilità di entrare nel vivo della lingua attuale â€" Al termine di questo corso potrete esprimere semplici concetti in maniera corretta, saprete presentarvi, dare informazioni, sarete in grado di parlare di voi stessi, della vostra famiglia e di formulare frasi per soddisfare esigenze comunicative di tipo immediate Durata 75 ore - Libro di Testo compreso. Corso a numero limitato prenota ora il tuo posto in aula â€" Per informazioni: 3285981025
Vista prodotto
Italia
CORSO INTENSIVO DI INGLESE PREPARTENZA CON MADRELINGUA: 3 DAYS SURVIVAL COURSE - FOR BUSINESS AND LEISURE..non farti prendere alla sprovvista, parti preparato! contenuti: l'inglese per il viaggio, al bar, in hotel, al ristorante, in strada...nozioni e soluzioni per ogni situazione. - al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione - per info e prenotazioni: 071 9946639 - ilaria@forma-srl.it - www.forma-srl.it
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La SELFORM ha attivato un Corso di Lingua Inglese (full immersion) rivolto prevalentemente a studenti ed a coloro che hanno intenzione di viaggiare all'estero per vacanza, studio o lavoro o che operano nel settore turistico e/o a contatto con l'estero. Il corso, della durata di sole 50 ore (articolato in circa 15 lezioni in 2 mesi) interamente in aula, avrà un taglio molto pratico, al fine di consentire ai partecipanti di acquisire il linguaggio più frequentemente usato per capire e farsi capire nei contesti tipici che caratterizzano un viaggio all'estero o una conversazione in lingua inglese. Ecco un breve accenno alle situazioni più comuni nelle quali gli allievi potranno trovarsi e rispetto alle quali acquisiranno una buona padronanza linguistica al termine del corso: - sapere presentarsi e dialogare formalmente ed informalmente; - ?saper conversare e scambiare info in occasioni conviviali e/o di conoscenza; - chiedere info in merito ai mezzi di trasporto; - chiedere suggerimenti sui luoghi da visitare sul posto; - ??saper dialogare in relazione alle varie situazioni di svago (al cinema, al ristorante, al museo, nei negozi per acquisti vari, etc.); - ?etc. La tipologia di allievi a cui è prevalentemente indirizzato il corso comprende: - studenti di scuole superiori o universitari - operatori del settore turistico; - coppie che partono per viaggi di nozze; - partecipanti a viaggi di gruppo; - ?studenti Erasmus o che intendono iniziare percorsi di studio all'estero; - ?altri operatori commerciali che intendono affacciarsi ai mercati esteri o che hanno la necessità di far visita a nuovi/vecchi clienti esteri. Posti limitati in aula. Per Info Chiama Selform Tel. 081.890.71.28
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Workshop di Fotografia Bianco e Nero, 22 Aprile, Centro Parco Ex Dogana di Tornavento. Sotto, tutte le info e i contatti. dalla tecnica di ripresa alla conversione in post produzione, con Photoshop, Lightroom e Silver Efex Pro - Ripresa pratica, fotografando soggetti ideali per il B e N - L'esposizione - Previsualizzazione - I soggetti adatti al bianconero - Dallo scatto a colori al biancoe nero - Gli autori - La Conversione - Photoshop - Lightroom - Silver Exef Pro Domenica 22 Aprile, dalle 10:00 alle 16:00 Contatti: fotopercorsi.com Cesare Re 333.93.59.262; recesar@libero.it prezzo 110 euro. Possibilità di pranzo al Ristorante del Centro Parco Ex Dogana Austroungarica Presso: Centro Parco ex Dogana di Tornavento Via Edmondo de Amicis, 21015 Lonate Pozzolo VA Attenzione! Via de Amicis è pedonale. Il parcheggio è raggiungibile da via Del Gregge PROGRAMMA IN DETTAGLIO Dalla tecnica di ripresa alla conversione in post produzione, con Photoshop, Lightroom e Silver Efex Pro – Ripresa In una apposita sezione di ripresa, vi mostreremo come immaginare un soggetto in bianco e nero, ovvero come previsualizzare uno scatto in monocromatico. Questo tipo di approccio allo scatto è determinante, per un buon risultato. – L’esposizione Come si espone una foto che verrà poi convertita in bianco e nero. Dove si misura la luce ? Lavoreremo, su soggetti diversi per poter imparare, scegliere e capire quale sia il miglior metodo di misurazione della luce e, soprattutto, quale è il miglior punto per misurarla. – Previsualizzazione Per ottenere immagini efficaci, è determinante imparare a “vederle” o meglio a previsualizzarle in bianco e nero, come diceva e insegnava il maestro Ansel Adams. E’ vero che è sempre possibile convertire vecchi scatti a colori, ma p molto meglio scattare già con l’idea del tipo di effetto monocromatico che vogliamo ottenere. – I soggetti adatti al bianconero Non tutte le foto sono “piacevoli” in bianco e nero. “Piacevoli” è un termine che non ci piace neanche un pò e vi spiegheremo il perchè, ma è anche il più semplice per rendere l’idea. In monocromia non possiamo più ragionare sul colore, o meglio non possiamo più farci distrarre dal colore. La foto diviene un insieme di linee, grafismi, sfumature di grigio, una sorta di viaggio mentale nella forma del soggetto. – Gli autori Come in tutti i generi fotografici, è determinante studiare “i grandi autori della fotografia”, analizzando le loro immagini, in modo da comprendere le loro intenzioni, il loro modo di fotografare e il loro approccio all’immagine. – Dallo scatto a colori al bianco e nero Consigliamo sempre di scattare in RAW, a colori, per il semplice fatto che il sensore della fotocamera è progettato per il colore. La conversione on camera non consente risultati che si possano considerare buoni o efficaci. Impareremo, quindi, a lavorare a colori, per affinare il tutto convertendo il file in post produzione. – La Conversione Esistono diversi modi per convertire un file a colori in un’immagine in bianco e nero. Ne abbiamo selezionati alcuni per voi, utilizzando i programmi più diffusi e, soprattutto, il semplice, intuitivo e gratuito Silver Exef Pro (dalla suite di google), senza tralasciare Photoshop e Lightroom. – Photoshop – Lightroom – Silver Exef Pro.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
aprire un officina autorizzata nel settore gommista oggi richiede il possesso di alcuni requisiti scolastici e professionali. Se sei un diplomato in ragioneria, liceo o anche un laureato devi comunque conseguire il titolo di studio Gommista, tale titolo di studio lo ottieni frequentando il corso che FioreRosalba.com ti propone. Il corso è rivolto a maggiorenni ovunque residenti. 100% accettato in tutte le Camere di Commercio italiane, nei Concorsi Pubblici e all'ufficio di Collocamento Il corso è regolarmente accreditato nella Regione ove si svolge la parte d'aula e l'esame finale. Attestato è valido su tutto il territorio nazionale in base alle Legge 845 del 1978. Al termine del corso superato l'esame finale ti viene consenganto l'attestato di Gommista - Responsabile Tecnico di Officina Meccanica di Autoriparazione che è la persona preposta alla gestione tecnica dell’impresa di autoriparazioni sia quale titolare che in qualità di dipendente. Pagabile a RATE il prezzo include corso, tutoraggio, esame ed attestato sono escluse le eventuali spese di viaggio ed alloggio per la parte in auala. Requisiti: assolvimento dell’obbligo scolastico, diciotto anni, permesso di soggiorno in corso di validità (solo per i cittadini stranieri). Modalità di frequenza include lezioni online, pochissime lezioni in aula, esame finale con rilascio attestato valevole in tutta Italia. Non hai mai studiato online? E' comodo, moderno ed è alla portata di tutti. Con il nostro corso online puoi studiare secondo i tuoi ritmi ed i tuoi tempi, con il corso ideato e realizzato da FioreRosalba.com, non dovrai più sacrificare i tuoi sogni e potrai continuare a lavorare o dedicarti alla tua famiglia. Non sarai mai solo nel tuo studio potrai sempre contare sul nostro sito un tutor sarà sempre al tuo fianco per ogni necessità. Per frequentare il corso non dovrai utilizzare complicate tecnologie ma un semplice tablet o computer collegato ad una normale linea internet, anche non velocissima. Iscriverti ed iniziare è semplicissimo basta andare sul nostro sito e completare la procedura d'iscrizione guidata, versando un piccolo acconto così da bloccare il tuo posto. Partenze corso ogni mese. Richiedici senza impegno informazioni riceverai entro pochi minuti la nostra email con il programma completo e tutte le informazioni.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.