ROAR CANTIERI DEL GARDA RARO BACOLI - BARCHE USATE OCCASIONE IN ITALIA

Un po’ di storia dei Roar cantieri del garda e del progettista GB Frare: GB Frare è stato dagli anni Sessanta e Settanta in poi, direttore cantiere, progettista, direttore commerciale eccetera (insomma: factotum) dei Cantieri del Garda di Toscolano Maderno (BS). Il Roar 33 è la versione diporto (molto usata anche per “import-export”, come scafo blu nel napoletano negli anni 70…). Con una di queste barche Guido Buriassi ed Antonio Soccol vinsero nella categoria di appartenenza, la gara motonautica Santa Margherita Ligure – Montecarlo- Santa Margherita Ligure del 1973. C’è stata anche una versione da corsa offshore che, negli anni 76-77, sotto la guida di GB Frare e Piero Ciceri, capo dei meccanici Aifo, ha fatto strage di record nella categoria C2 (cabinati sotto ai 16 litri diesel) e che ora si trova al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano. Infatti questo offshore Roar fu la terza (dopo Dart e Arcidiavolo) barca al mondo con eliche di superficie. Realizzate da GB Frare, si basavano sul principo di quelle di “Sonny” Levi, (spinta attiva proveniente solo metà disco immersa, cioè dalle pale che sono nell’acqua quando la barca è in planata) ma con tecnologia differente nella trasmissione (intubata e a bagno d’olio come quelle poi alle quali Fabio Buzzi e molti altri si sono “ispirati” fino a oggi). GB Frare è stato un volonteroso e cocciuto bravissimo ragazzo della nautica di quegli anni… 70′-80′ (e si è spesso “ispirato” alle carene di Levi e alle sue trasmissioni, ma cercando sempre di aggiungere qualcosa di personale e percorrendo nuove “strade”. E’ stato anche buon pilota sia alla gara motonautica Pavia-Venezia che in offshore. * Un “Thunder” figurava in copertina del libro “Barche a motore” di Antonio Soccol, pubblicato dalla Sperling & Kupfer nel 1964!!! Lunghezza fuori tutto è di ml. 10,80 Larghezza al baglio max. è di ml. 3,30 Anno di costruzione e immatricolazione 1979 Motori turbodiesel: 2 x 190 perkins raffr. acqua ore 100 invertitore bordwarner Stazza lorda tonn. 10,22 Dislocamento tonn. 5,7 Angolo di diedro allo specchio di poppa 22° Velocità massima 25 nodi a 3.200 giri/min. Velocità di crociera: 21 nodi a 2600 giri/min Scafo in compensato marino con struttura portante in lamellare di mogano Tuga con struttura portante in lamellare di mogano, ripartizione in compensato marino ricoperto con tek massello spessore mm. 12,00. -fermo da 6 anni euro 7500 da restaurare documenti ok

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
roar cantieri del garda raro Bacoli - Barche usate occasione
roar cantieri del garda raro Bacoli - Barche usate occasione 0
loading
Prezzo: 7.500,00
7.500,00
47535079
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.