Iphone 5s e 5c ecco le principali novità

APPLE HA PRESENTATO IERI I DUE NUOVI MODELLI
11 Settembre 2013 ·

Impronte digitali per "personalizzare" l'uso del proprio iPhone e una versione economica, o meglio, più accessibile. Queste le principali novità rivelate nella serata di ieri da Tim Cook, CEO di Apple. 

un momento della presentazione dell'iPhone 5s

Andiamo per ordine. Tutti aspettavano con ansia l'iPhone di "fascia bassa", un modello che dovrebbe lanciare la sfida ai vari smartphone android disponibili a prezzi medio-bassi ed aprire un nuovo mercato in Cina per Apple. L'iPhone 5c non delude ma di certo non può essere considerato un modello economico (il suo prezzo varia dai 99 dollari per il 16 giga ai 199 per il 32 giga ma sempre con contratto obbligatorio di due anni con un gestore telefonico). Le caratteristiche non si differenziano molto da quelle di un iPhone normale (chip A6, display di 4 pollici, fotocamera da 8 megapixel), mentre la carcassa sarà di plastica e colorata (azzurro, rosso, verde, bianco e giallo).

l'iPhone 5c disponibile in vari colori

L'altro modello, l'iPhone 5s, invece, resta molto simile al 5 se non in due aspetti. In primo luogo la presenza di un nuovo processore che conta con un nuovo chip a 64 bit, l'A7, e un coprocessore di supporto, l'M7. In secondo luogo, un lettore di impronte digitali sul tasto fisico frontale che aiuterà il telefono a riconoscere il suo padrone.


Tags: .
Notizie Relazionate