Come acquistare e vendere in sicurezza su Clasf

5 CONSIGLI PER FARE I TUOI AFFARI IN TUTTA TRANQUILLITÀ.
06 Giugno 2016 · Alessandra

 

Gli annuncianti e gli acquirenti di Clasf ci stanno tanto a cuore, e per questa ragione ti diamo dei semplici consigli per fare i tuoi affari su Clasf nella maniera più serena possibile.

1) Incontra il venditore di persona.

Fai i tuoi acquisti da persone vicine a te geograficamente per rendere la transazione più facile e sicura. Infatti, se incontrerai il venditore di persona potrai verificare la genuinità del prodotto toccandolo con mano e accertandoti che questo corrisponda effettivamente a quanto descritto nell’annuncio.

2) Non accettare metodi di pagamento non sicuri.

Se sei l'aquirente scegli sempre il pagamento in contanti.

Se sei il venditore e accetti un assegno, recati in banca assieme all’acquirente per accertarti che questo sia coperto o che non sia falso.

Inoltre, il nostro consiglio è quello di non accettare mai come metodo di pagamento i trasferimenti di denaro come Western Union e MoneyGram, dato che il movimento di denaro non sarebbe tracciabile e se dovessi essere vittima di un imbroglio non potresti sporgere denuncia.

3) Non fare affari con inserzionisti che non si trovano in Italia.

Clasf Italia è una pagina di annunci per la compravendita in Italia, e il vantaggio di ció è anche la possibilità di poter incontrare l'inserzionista e verificare lo stato del prodotto che vuoi comprare.

Ti consigliamo di diffidare dagli inserzionisti che si trovano all’estero, a maggior ragione se chiedono i tuoi dati personali e il tuo IBAN.

Non effettuare mai pagamenti anticipati e con servizi di trasferimento di denaro.

Se dovessi trovare un annuncio non scritto in Italiano o scritto in un Italiano cosí scorretto da farti pensare che sia stato tradotto con un traduttore automatico, faccelo sapere e verificheremo se si tratta di una truffa.

4) Valuta sempre con attenzione il prezzo.

Prima dell’acquisto, accertati che il prezzo sia giusto e confrontalo con quello di altri prodotti simili. In alcuni casi, dietro un’offerta eccessivamente vantaggiosa si può nascondere una frode. Può essere il caso di quei prodotti di elettronica e informatica o di un modello di automobile venduto a un prezzo di mercato molto più basso della media.

Ti consigliamo dunque di prenderti sempre il tuo tempo per valutare se il rapporto fra il prezzo e il prodotto che stai per acquistare sia onesto.

5) Contattaci, siamo qui per te.

Clasf Italia ha una politica di validazione degli annunci precisa e per questa ragione controlliamo uno ad uno gli annunci prima questi vengano pubblicati. Qui puoi vedere quali sono le nostre regole sulla pubblicazione degli annunci.

Inoltre, teniamo sotto controllo gli annunci anche dopo la loro pubblicazione percui, se individui un annuncio fraudolento, informaci immediatamente, inviandoci una mail con il link dell’annuncio a contact_it@clasf.com o denunciandolo (clickando il bottone che si trova sotto ciascun annuncio) affinché lo possiamo cancellare.

Clasf non partecipa nella transazione fra l’annunciante e l’acquirente noi infatti non siamo venditori o intermediari, ma solo una piattaforma che facilita la compravendita fra persone che vivono nella stessa area geografica.

In ogni caso, noi siamo qui per te, per ascoltarti nel caso dovessi essere vittima di una truffa o semplicemente se dovessi individuarla, o avere bisogno del nostro parere per capire se si tratta di un'offerta fraudolenta o no. 

Non ci resta che augurarti tanti buoni affari in sicurezza su Clasf Italia!


Tags: .
Notizie Relazionate