Come realizzare un albero di Natale originale

IDEE PER UN ALBERO ALTERNATIVO
09 Dicembre 2013 · Alessio Cipriano

Come ogni anno l'8 dicembre in tutte le case italiane scatta l'"operazione albero di Natale": vero o finto che sia, il pino addobbato con palle colorate, luci e stelline diventa per circa un mese il padrone della scena. D'altronde, l'atmosfera natalizia è praticamente irrestibile.

Se, nonostante l'amore per la tradizione, siete tra quelli che vorrebbero dare un tocco di novità al proprio albero, scegliendo addobbi natalizi originali, proviamo a darvi qualche spunto per farlo.

I primi tre modelli che vi proponiamo hanno in comune il fatto di essere realizzati reciclando oggetti che si trovano facilmente in casa: si va dall'albero di bottiglie di vetro a quello (mini) creato unendo dei semplici bottoni, fino a giungere all'albero di Natale forse più insolito e originale, quello formato da una serie di libri incastrati tra loro.

albero di Natale originale reciclando oggetti

Altre idee? Un albero di Natale "a muro", creado attaccando gli adobbi alla parete. O, se proprio volete esagerare, un albero con addobbi classici ma appeso al soffitto ...

alberi di natale alternativi

 

 


 


Tags: .
Notizie Relazionate