Socialmatic, la macchina fotografica Instagram

LA FOTOCAMERA ISPIRATA AL SOCIAL ARRIVERÀ A INIZIO 2014
21 Maggio 2013 · Alessio Cipriano

La macchina fotografica ispirata al famoso social network Instagram diventerà presto realtà. La fotocamera Socialmatic viene presentata sul sito dell'azienda che l'ha concepita come "la fotocamera brandizzata che ti permette di colmare il divario tra mondo reale e virtuale" ... insomma un progetto ambizioso!

la macchina fotografica instagram

Scattare una foto, applicarvi filtri, condividerla sui social e stamparla: queste sono le quattro funzioni principali che la Socialmatic dovrebbe permettere di svolgere a chi la comprerà.
La macchina fotografica nell'aspetto rivela l'ispirazione al logo del più grande social network per la condivisione di foto: è piatta e riproduce fedelmente il simbolo di Instagram
La realizzazione dell'ambizioso progetto vede coinvolti da un lato la Socialmatic LLC, che detiene i diritti del concept, e dall'altro Polaroid, lo storico marchio che sta vivendo un momento difficile e intende provare a rilanciarsi proprio grazie alla macchina fotografica Instagram.

un'altra immagine della fotocamera Socialmatic

Le caratteristiche della fotocamera Socialmatic

Secondo il progetto iniziale, la macchina fotografica instagram dovrebbe avere uno schermo touchscreen da 4,3 pollici, sarà fornita di connessione Wi-Fi e di Bluetooth, e avrà una memoria da 16GB. Socialmatic avrà inoltre due lenti principali - una delle quali per i filtri 3D - zoom ottico, flash a Led.

Oltre a tutto ciò, quello che renderà ancora più appetibile la fotocamera Socialmatic sarà la possibilità di poter stamapare le foto al momento, e qui entra in gioco Polaroid, che negli anni 80 aveva invaso letteralmente il mercato con le sue fotocamere a stampa immediata.

Che dire, non resta che aspettare il 2014 per vederla sul mercato!

Socialmetic vista da varie angolazioni

 


Tags: .
Notizie Relazionate