Le 21 cose che non sai delle canzoni piu' famose del mondo
.jpg)
Se pensi che Candle in The Wind sia stata scritta per Lady D. sbagli! Il pezzo e' stato composto originariamente per Marilyn Monroe e riadattata per la principessa Diana dopo la sua morte. Questo e' uno dei tanti esempi di canzoni con una storia "segreta" , vi sveliamo i retroscena dei pezzi piu' famosi ed amati di tutti i tempi.
1.La canzone degli Aerosmith “I Don’t Want to Miss a Thing” era stata scritta originariamente per Céline Dion
2. “Torn” di Natalie Imbruglia è in realtà una cover. L’originale è di Ednaswap.
3. “Tainted Love” è una cover. L’originale è del 1964, cantata da Gloria Jones.
4. “Girls Just Wanna Have Fun” di Cyndi Lauper è una cover: l’originale è di Robert Hazard.
5. “I Love Rock ‘n’ Roll” e' una cover di Joan Jett. L’originale è dei The Arrows.
6. “Sweet Child o’ Mine” dei Guns N’ Roses è stata scritta in cinque minuti.
7. “Like a Virgin” non parla di verginità, ma di un ragazzo che cerca di superare una separazione.
8. “Summer of 69” di Bryan Adams è un’allusione sessuale.
9. La canzone di Billy Joel “Only the Good Die Young” parla di un ragazzo che cerca di convincere la sua ragazza a fare sesso con lui.
10. “Angel” di Sarah McLachlan parla della dipendenza dall’eroina.
11. “Zombie” dei Cranberries parla delle violenze nell’Irlanda del Nord.
12. “Baby One More Time”, che ha fatto conoscere al mondo Britney Spears, è stata scartata dalle TLC.
13. “Umbrella” di Rihanna era stata originariamente scritta per Britney spears.
14. “How Will I Know” di Whitney Houston sarebbe stata scritta per Janet Jackson.
15. “Respect” di Aretha Franklin è stata scritta da Otis Redding.
16. “Bad” di Michael Jackson sarebbe dovuta essere un duetto tra lui e Prince.
17. La canzone di Peter Gabriel “In Your Eyes” parla della sua fidanzata di allora, Rosanna Arquette.
18. “Candle in the Wind” di Elton John è stata scritta per Marilyn Monroe. Dopo la morte della principessa Diana la canzone è stata ribattezzata “Goodbye England Rose”.
19. La canzone di Bob Marley “I Shot The Sheriff” parla della pillola anticoncezionale: Marley non voleva che la sua ragazza prendesse la pillola e il dottore che gliel’aveva prescritta diventa “lo sceriffo”.
20. La canzone “There She Goes" dei Sixpence None the Richer, è una cover del The La’s e parla della dipendenza da eroina.
21. “Lucy in the Sky with Diamonds” dei Beatles non parla di LDS, ma di un quadro che il figlio di John Lennon aveva dipinto per lui.
Notizie Relazionate