Vi raccontiamo i 10 pesci d'aprile piu' bizzarri della storia

QUANDO REALTA' E FANTASIA SI INCONTRANO
01 Aprile 2014 ·

pesce d'aprile

 

Si sa che i pesci d'aprile a volte possono essere veramente ingegnosi. Il primo di Aprile molti giornali autorevoli hanno battuto notizie fasulle e completamente incredibili, qui di seguito vi raccontiamo le 10 piu' sconcertanti:

1. Nel 1962 quando erano disponibili solo i televisori in bianco e nero un "esperto" suggeri' un sistema per vedere le immagini a colori ugualmente. Il metodo per vedere i programmi a colori consisteva nell'avvolgere il televisore in calze da donna questo perche' si diceva che gli scienziati avessero scoperto la mirabolante proprieta' del nylon di orientare la luce in modo tale da far apparire le immagini della tv colorate. Siamo sicuri che in migliaia avranno tentato il bizzarro esperimento.

2. Nel 1957 una televisione inglese trasmise le immagini di una famiglia intenta a raccogliere spaghetti dagli alberi in una famiggerata piantaggione di spaghetti in Svizzera.Centinaia di persona hanno chiamato la BBC per avere i semi della pianta di spaghetti in modo da coltivarla in casa.

3. Nel 1976 , secondo l'astronomo Patrick Moore, il giorno del primo aprile la terra avrebbe avuto una forza di gravita' minore a causa di un allineamento planetario insolito. Lo scienziato invito' tutti a provare a saltare per verificare la sensazione di galleggiamento. Decine di persone chiamarono per sostenere di aver percepito il fenomeno.

4. Nel 1977 The guardian pubblico' una sensazionale notizia riguardante un paradiso tropicale chiamato San Serriffe che sarebbe stato composto da due isole a forma di virgola chiamate Upper Caisse e Lower  Caisse. Si trattava pero' di semplici citazioni tipografiche: San Serriffe sarebbe Sans Serif mentre Upper Caisse e Lower Caisse altro non sarebbero che Upper e Lower Case (Maiuscolo e Minuscolo)

5. Nel 1977, i giornali annunciarono il ritrovamento della carcassa del mostro di Loch Ness. Si trattava di un corpo pesante una tonnellata e lungo oltre 5 metri. In realta' si trattava della carcassa di un elefante marino morto da qualche settimana e gettata nel lago da un burlone. Nessuno si accorse dell'incidente tanto che il corpo venne esposto in uno zoo per qualche giorno finche' gli autori dello scherzo non si fecero avanti. 

6. Nel 1998, Burger King lancio' un panino per mancini. Gli ingredienti sono identici a quelli dell'hamburger per destri ma ruotati di 180 gradi. Migliaia di clienti chiesero il famigerato panino presso i punti vendita della catena.

7. Nel 1860 un ragguardevole neumero di persone ricevette un invito per partecipare all'annuale cerimonia di lavaggio dei leoni bianchi presso la torre di Londra. Peccato che nella torre non esistessero leoni, tantomeno bianchi, da secoli.

8. Nel 1978 un milionario australiano annuncio' di aver trasportato un iceberg nel porto di Sydney per venderne il ghiaccio. Si diceva che il ghiaccio dell'Antartide fosse molto piu' puro del ghiaccio normale ed avrebbe migliorato il sapore di qualunque drink. Dopo qualche ora la pioggia però ha lavato via dall’ “iceberg” la schiuma da barba e il polistirolo con cui era stato costruito, mostrando la struttura di teli di plastica bianca.

9. Nel 2007, un sito web ha pubblicato la foto di quella che sembrava una fatina mummificata, che sarebbe stata trovata da un uomo a passeggio con il cane. Quel giorno il sito ricevette decine di migliaia di visite e centinaia di email. E nonostante la smentita dei gestori del sito, che hanno ammesso lo scherzo, ancora oggi qualcuno li contatta rifiutando di accettare la veridicità della smentita.

10. Nel 1980, la BBC ha annunciato il restauro del Big Ben, spiegando che per modernizzarlo il quadrante e le lancette sarebbero stati sostituiti con un display digitale. Oltre alle proteste, è arrivata anche qualche telefonata di qualcuno interessato a comprare le lancette che avrebbero dovuto essere dismesse.

Fatina

Leone di peluche

Corso di Microsoft Word

 


Tags: .
Notizie Relazionate