In arrivo Android 5.0

PRONTO AD OTTOBRE
07 Maggio 2014 ·

Key Lime Pie

Stiamo ancora aspettando che esca Android 4.3 eppure gia' si sentono rumori riguardo il fantomatico Key Lime Pie meglio conosciuto come Android 5.0. Il nuovo sistema dovrebbe apportare importanti novita' a livello grafico, di funzionalita' e di contenuti.

Non esistono ancora tracce concrete rispetto all'Adroid 5.0, nonostante se ne stia parlando da tempo. Per adesso siamo ancora nel campo delle speculazioni con decine di indizi da interpretare.

La speculzione piu' "fresca" riguarda il periodo di uscita che sarebbe Ottobre. Google dovrebbe presentare il Nexus 5 a meta' autunno assieme al nuovo sistema operativo. Ci sembra che il periodo sia facilemente immaginabile.

Quello che sappiamo per certo e' che il Key Lime Pie sara' ottimizzato per funzionare bene su smartphone anche non troppo potenti e con soli 512MB di RAM. Considerando il lavoro ottimo fatto da MS con WP8, avere un sistema Android più leggero, fluido e meno esigente di risorse potrebbe essere un passo importante per migliorare l'intero ecosistema.

Se tutto dovesse trovare conferma, l'autunno vedrà il lancio ufficiale di iOS 7, un nuovo Android e ovviamente tanti nuovi device top gamma e una serie di aggiornamenti di sistema per WP8 e forse l'arrivo di Tizen e Ubuntu Touch!

Siete alla ricerca di un nuovo smartphone? Date un¡occhiata qui

Nexus 4 16GB

Smartphone huawei ascend

Blackberry 9790


Tags: .
Notizie Relazionate