I migliori blog di cucina secondo Clasf

LASCIATEVI TRASPORTARE DAL SAPORE!
24 Luglio 2014 ·

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato dei migliori fashion blogger italiani e della loro influenza nel campo della moda. Oggi vogliamo consigliarvi, invece, alcuni dei migliori blog di cucina presenti in rete. La qualita' dei loro post e l'originalita' delle loro ricette li rendono degni di occupare un posto nella lista di blog consigliati da Clasf. Ve li presentiamo di seguito: 

 

LE TEMPS DES CERISES

Les temps des cerises


Si tratta di un bellissimo blog gestito da Carmen. Un blog di cucina ma anche di viaggi e sapori lontani. Carmen non ci parla solo di cucina tradizionale italiana ma le piace mescolare stili e profumi. Passiamo dai pomodori col riso agli spaghetti di soia con gamberi, qualunque sia la ricetta che avete scelto di seguire state sicuri che dara' vita ad un piatto gustosissimo. Le ricette sono tutte molto semplici e sfiziose, e' molto facile seguirle passo a passo. Ci piace la varieta' che si puo' trovare nel blog di Carmen, molto interessanti sono le ricette vegane e quelle low fat. Se volete di tutto un po' vi consigliamo questa pagina!

Lamponi e Tulipani

Lamponi e Tulipani


Un bellissimo blog di cibo e fotografia gestito dalla spumeggiante Martina. Tutte le ricette proposte sono facili e veloci da eseguire, il risultato é magnifico e le immagini che accompagnano ogni articolo sembrano quasi sprigionare i profumi dei piatti presentati. Il blog é ben organizzato, nella sezione menú troviamo le ricette divise in primi piatti, snacks, secondi e torte. Lo stile della pagina é semplice e sofisticato allo stesso tempo. Ci é piaciuta moltissimo la sezione dedicata alle ricette "Fatte va voi", una bellissima raccolta di piatti realizzati dagli utenti del blog. Vi consigliamo di dare un'occhiata a questa meravigliosa pagina che profuma di buono!

ROBY SUSHI

Roby Sushi


Solo sushi? Assolutamente no! Si tratta di un bellissimo blog gestito da Roby. Le ricette proposte sono di tutti i tipi, principalmente ci propone sapori nostrani. Tutto sono e' molto semplice e veloce da preparare, ma il blog non tratta solo di cibo. Roby ci parla anche di quale musica usare per accompagnare una cena, degli eventi Food per il fine settimana...insomma una passione per il cibo dalla A alla Z. Ci piace il suo modo di rendere un blog di cucina qualcosa che va al di la della sempliece preparazione dei piatti, proiettandolo verso un amore per il cibo totale. Consigliatissimo.

L'ANGOLO DELLA CASALINGA

L'angolo della casalinga

 

Un sito organizzatissimo. La sua creatrice e' Monica. Il blog si suddivide in diverse sezioni a seconda del tipo di ricetta che si sta cercando : primi piatti, antipasti, piatti unici, secondi di carne o pesce ecc.. Le ricette sono in generale rivisitazioni moderne dei sapori italiani tradizionali. Ci piace molto la sezione dedicata ai consigli, si tratta di linee guida per la preparazione di qualunque piatto. Sono estremamente utili e riassumono i consigli classici che ci dava la mamma mentre ci insegnava a cucinare. Molto interessanti ci sembrano anche la sezioni dedicate alla cucina al microonde ed alle bevande. Il microonde e' un elettrodomestico che non manca mai in nessuna casa e le ricette proposte sono gustose e veloci. La sezione dedicata alle bevande ci insegna a preparare un gustoso caffe' marocchino ma anche aperitivi alcolici freschissimi. Ve lo consigliamo.

Se state cercando un buon corso di cucina potete dare un'occhiata qui:

Corso di cucina a domicilio

Corso di cucina avanzato

Corso di cucina a bassa temperatura

 


Tags: .
Notizie Relazionate