Gli annunci gratuiti nel mondo

COSA SI COMPRA O DI CERCA DI PIÚ
29 Maggio 2014 ·

Annunci gratuiti nel mondo

Il nostro staff ha deciso di realizzare uno studio riguardo cosa si pubblichi e si venda di piú sui siti di annunci gratuiti. I paesi presi in considerazione sono: Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia, Italia, Argentina, Venezuela, Messico, Brasile, Colombia, Perù, Canada, Sud Africa, India e Pakistan.

Nell'infografica qui sopra potete vedere quali sono le categorie piú popolari in ciascuna nazione.

Italia: In Italia la categoria con maggiori annunci e' quella dei Motori (auto e moto in vendita), al secondo posto troviamo gli annunci Immobiliari (Vendo, affitto) seguita da Moda ed Accessori. La passione per le auto in Italia é grandissima per questa ragione quando parliamo di annunci gratuiti ció che piú si mette in vendita sono proprio le macchine, di ogni tipo, nuove, usate a prezzi molto vantaggiosi e senza passare attraverso intermediari.

Grafico Italia

 

 

Spagna: In Spagna si publicano per lo piú immobili, in affitto o in vendita. Un 37% del totale degli annunci si trova in questa categoría. In seconda posizione abbiamo la categoría Motori col 19%. In terza posizione troviamo Casa e Giardino.

Grafico Spagna

 

Portogallo: In Portogallo il 21% degli annunci si trovano nella categoría Casa e Giardino. In seconda posizione troviamo le inserzioni relative ai Motori. Le categorie di Moda ed Accessori e Tempo Libero si trovano in terza e quarta posizione rispettivamente con il 14,5% ed il 14,03% 

Grafico Portogallo

 

Francia: In Francia la categoría Casa e Giardino é sicuramente la piú popolare con un 30% di annunci pubblicati in totale. In questa categoría troviamo principalmente articoli per la casa come: tavoli, sedie, divani, elettrodomestici (frullatori, lavatrici, macchine per il caffé,…) ed accessori per il bricolage ed il giardinaggio. In seconda e terza posizione troviamo le categorie Moda ed Accessori ed in quarta i Motori, rispettivamente con l’11% ed il 10%.

Grafico Francia

 

Venezuela: La categoria in prima posizione é quella relativa ai Veicoli, cioé Motori con un 26%. La categoria telefonia si trova in seconda posizione con un 22%.In terza posizione troviamo Elettronica con un 14%, nella quale si vendono macchinette fotografiche, televisori, casse acustiche, riproduttori dvd ecc.

Grafico Venezuela

 

Argentina: In Argentina quello che piú si vende sono le auto, con un 26% di inserzioni nella categoría Motori, esattamente come accade in molti altri paesi in Sud America. Al secondo posto abbiamo la categoría Immobiliari con un 21% ed in terza Casa e Giardino con un 11%.

Grafico Argentina

 

Brasile: In Brasile la categoria con il maggior numero di annunci é Casa e Giardino, con quasi un 30%. In seconda e terza posizione si trovano Motori ed Immobiliari per vendere o affittare.

Grafico Brasil

 

India: In India la categoria con piú annunci é Moda ed Accessori, dove si possono trovare capi d’abbigliamento di ogni tipo ed accessori. In seconda posizione si trovano i Motori e quasi allo stesso livello si trova la categoría Informatica, dove sono presenti principalmente cellulari e pc.

Grafico India

Inghilterra: In prima posizione Moda ed Accessori, con un 19% degli annunci. Immediatamente dopo troviamo la categoría Casa e Gardino con un 17%. Le due successive in ordine di importanza sono Tempo Libero e Motori.

Grafico UK

Messico: Le auto sono gli articoli piú venduti nei siti di annunci gratuiti in Messico con un 23%. In seconda posizione troviamo Motori ed in terza troviamo gli annunci Immobiliari con un 18%. 

Grafico Messico

 

Sud Africa: Con grande distacco rispetto alle altre, la categoría con piú annunci é Motori. Le auto di seconda mano rappresentano il 34% del totale degli annunci. Anche le insezioni riguardanti immobili presenti nella categoría Immobiliari sono numerose con un 22% sul totale.

Grafico Sud Africa

Canada: In prima posizione Moda ed Accessori con un 14% degli annunci, diventa la piú rilevante, come accade in India ed in Inghilterra. In seconda posizione troviamo la categoria Servizi con un 13% ed in terza Giochi con un 10%.

Grafico Canada

 

Colombia: Come accade in molti paesi in Sud America, la categoría piú importante é Immobiliari alla pari con Casa e Giardino, nella quale si mettono in vendita articoli per la casa. Al secondo posto troviamo i Motori.

Grafico Colombia

 

Perú: Seguendo la tendenza degli altri paesi in Sud America, in Perú si inseriscono maggiormente annunci di veicoli appartenenti alla categoría Motori, con un 17%. Al secondo posto troviamo Moda ed Accessori. Anche Elettronica ha un numero rilevante di inserzioni pari al 13%.

Grafico Peru

 

Pakistan: Tra tutti i paesi presenti in questo studio Pakistan é l’unico ad avere come categoría con piú inserzioni Informatica con un 23%. Le categorie successive sono Immobiliari e Telefonia con un 16%.

Grafico Pakistan

 

Per pubblicare un annuncio gratuito con noi potete usare i link qui sotto:

Pubblicare un annuncio gratuito

Registrarsi

Acquista

 


Tags: .
Notizie Relazionate