Come reciclare una culla

CONSIGLI PRATICI
26 Giugno 2014 ·

Se hai una culla usata ed il vostro bambino é cresciuto, non buttarla via, puoi riutilizzarla. Oggi ti diamo alcune idee per imparare a riciclare una culla e trasformarla in un mobile per la casa.

 

In cosa posso trasformare la mia culla usata?

In una scrivania: pensavi che una culla potesse servire solo per far dormire i bambini? E invece la puoi usare come tavolo da lavoro. Devi solo fare un paio di modifiche, rimuovi uno dei lati della culla ed avrai una splendida scrivania per il tuo bambino o per te!. Ricorda che il legno in eccesso puoi tenerlo per fare altri oggetti.

 

Culla

In un porta riviste: con uno dei lati della culla è possibile realizzare una spazio per mantenere organizzati i libri, i giornali e le riviste. La parte migliore é che puoi avere un mobile nuovo senza spendere niente. Basta poggiare il laterale della culla al muro e tutti i libri saranno in ordine.

 

Culla 2

In un divano: Se quello che ti serve e´un mobile vero e proprio e non una semplice scrivania, è possibile convertire facilmente la culla in un divanetto per interni o per esterni. Il procedimento é lo stesso usato per realizzare il tavolo da lavoro basta solo aggiungere un materasso e qualche cuscino.

 

Culla 3

Se non hai spazio in casa per ri-utilizzare la tua vecchia culla, puoi sempre venderla con noi pubblicando un annuncio gratuito su Clasf.

Puoi pubblicare un annuncio nella categoria Tutto per i bambini, sicuramente troverai qualcuno interessato ad acquistarla.

Se hai bisogno di ulteriori idee, puoi guardare il nostro video su come riutilizzare una vecchia scala:

Come riutilizzare i tuoi vecchi mobili


Tags: .
Notizie Relazionate