Un cinema nel deserto del Sinai

LA PENISOLA DEL SINAI E LE SUE MERAVIGLIE
18 Agosto 2014 ·

Deserto del Sinai

Nel deserto egiziano nella penisola del Sinai si trova un cinema incredibile. Lo chiamano "Il cinema alla fine del mondo", un nome adatto per questa struttura formata da file di sedie abbandonate nel deserto, come una sorta di reperto archeologico surreale.

Anche gli edifici che in principio erano stati pensati per ospitare i generatori ed i proiettori sono ora in rovina, anche se il cinema ha appena dieci anni.

Cinema nel deserto

Secondo Kaupo Kikkas famoso fotografo estone, colui che ha reso famoso questo luogo, il cinema sarebbe stato costruito da un imprenditore francese che ha avuto l'idea di erigere un luogo di svago all'aperto nel bel mezzo del deserto. E così ha comprato sedie, proiettori e generatori per realizzare la sua idea.

Le cose non sono andate come previsto. Durante la prima proiezione, il generatore si é rotto (molti sostengono che fú sabotato) e nessun film si é mai potuto proiettare. Inoltre, l'imprenditore non aveva considerato che la penisola del Sinai è vietata ai turisti, si puó visitare solo con viaggi organizzati e percorsi prestabiliti. Il cinema è diventato cosí una sorta di involontario monumento surrealista.

Vhs Originali disney

Dvd originali Bud Spencer

Film classici in dvd

 


Tags: .
Notizie Relazionate