Dopo 126 anni finalmente sappiamo chi è il serial Killer più famoso del mondo

JACK LO SQUARTATORE
09 Settembre 2014 ·

Jack the ripper

Un mistero che dura da più di un secolo, un crimine che ha alimentato la fantasia di scrittori e registi. Ora, dopo 126 anni, il test del DNA rivela l'identità di uno dei più famosi assassini della storia: Jack lo Squartatore.

La notizia arriva dall'Inghilterra. Il Daily Mail parla di un'esclusiva sensazionale e pubblica il volto del serial killer che terrorizzò le prostitute di Londra nel 1888. Nel corso di oltre 100 anni sono state proposte diverse teorie ed alcuni uomini vennero identificati come sospetti: John Druitt, Aaron Kosminski, Michael Ostrog, George Chapman, senza dimenticare la famosa Maria Pearcey chiamata Jill the Ripper.
Il biologo molecolare Jari Louhelainen, professore presso l'Università di Liverpool, è in grado di dissipare tutti i dubbi, l'assassino sarebbe Aaron Kosminski un immigrato polacco.

L'analisi del DNA è stata possibile grazie alla scoperta di tracce biologiche sullo scialle della vittima di Jack lo Squartatore, Catherine Eddowes, l'indumento è stato acquistato all'asta nel 2007 da Russell Edwards. I reperti sono stati esaminati e confrontati con il DNA dei sei indagati. L'analisi è iniziata nel 2011, ma il risultato è stato ottenuto solo in questi giorni.
Kosminski era un immigrato polacco di soli 23 anni quando ha commesso gli omicidi. Viveva in Greenfield con i suoi due fratelli ed una sorella, a poche decine di metri da dove è stata uccisa la terza vittima, Elizabeth Stride.

DVD originali spaghetti western

VHS originali walt disney

Biancaneve edizione in tedesco

 


Tags: .
Notizie Relazionate