Come passare da iOS ad Android senza soffrire

CONSIGLI UTILI
23 Ottobre 2014 ·

Android

Internet ha cambiato tutto. Nel bene e nel male. Grazie alla rete chiunque può passare da un telefono ad un altro senza perdere i dati.

Google ha pubblicato una guida per trasferire i dati memorizzati su un dispositivo con iOS (iPhone) direttamente ad un terminale con Android. I passi sono semplici, concretamente sono 4, che permettono la migrazione di foto, musica, messaggi e-mail, contatti ed infine, le applicazioni.

Foto e musica 

Trasferire il materiale audiovisivo è semplice. Bisogna usare Google Plus da iTunes. Una volta entrati in G+, dovremo fare una copia di backup e memorizzarla nel cloud. Se i file musicali sono già memorizzati nel computer, bisogna installare Google Play Music Manager. Si tratta di un'applicazione per sincronizzare i dati attraverso l'account iTunes.


Rubrica
Un altro aspetto da considerare è la sincronizzazione dei contatti. L'obiettivo è quello di memorizzarli nell' account Gmail. Se non siete registrati in gmail, si può eseguire l'operazione attraverso iCloud. Nel caso si scelga questa seconda opzione, bisogna entrare attraverso la pagina apple.com/icloud ed accedere con l' ID Apple dal telefono Android. Dopo aver completato questa operazione, l'utente deve selezionare ed esportare tutti i contatti, come vCard, nella cartella download e importarli successivamente nalla scheda contatti Gmail. Gmail rimuovere automaticamente i duplicati che sono già nella memoria del telefono.

Configurare la posta elettronica
Per configurare la posta dobbiamo avere un account email. Per fare questo, è necessario installare l'applicazione appropriata (Hotmail, Gmail, Yahoo) nel dispositivo Android ed effettuare il login. Google consiglia di disattivare il servizio di messaggistica di Apple, iMessage, prima di rimuovere la SIM.

Siete alla ricerca di un nuovo telefono? Date un'occhiata alle nostre offerte

Samsung neo

Lg G2

Motorola v8


Tags: .
Notizie Relazionate