I migliori 6 gangster movies della storia

INIZIAMO IL CONTO ALLA ROVESCIA
06 Novembre 2014 ·

Se avete letto il nostro ultimo articolo sui migliori film horror della storia, sicuramente troverete interessante anche questo. Oggi parliamo di film di gangster. Iniziamo il conto alla rovescia:

 

1) Il Padrino


Il padrino7

Si tratta di un vero e proprio capolavoro portato sul grande schermo da Coppola. Ispirato dal romanzo di Mario Puzo, è probabilmente il gangster movie più famoso al mondo. La storia parla di una famiglia italiana, emigrata negli Stati Uniti, che instaura un regno di onore e mafia. Vito Corleone è il capo della famiglia e ci accompagna attraverso un viaggio epico negli affari del tipico clan italo-americano.

2) Quei Bravi Ragazzi


Quei Bravi Ragazzi

Basato sul romanzo scritto da Nicholas Pileggi, ed ispirato alla vita di Henry Hill, uno dei più famosi informatori della polizia, è uno dei migliori film mai realizzati. E 'una storia di violenza cosparsa di un pizzoco d'umorismo, con una grande colonna sonora. E 'semplicemente perfetto.

3) Scarface


Scarface

E 'il remake di un film di Howard Hawks, del 1932, per la regia del mitico Brian de Palma. Al Pacino interpreta il ruolo di Tony Montana, un gangster cubano, violento e sensibile allo stesso tempo. Questo film contiene uno degli omicidi più crudeli della storia, stiamo parlando dell'omicidio della motosega. Inquietante ed epico, questa è la descrizione corretta per quest'opera d'arte.

4) Casinò


Casinò

Stiamo parlando della Santissima Trinità dei gangster movies, De Niro, Pesci e Scorsese. Questo film non si può considerare come il seguito di Quei Bravi Ragazzi, come la maggior parte della gente pensa, si tratta, invece, di una storia completamente diversa. E 'basato su un romanzo di Nicholas Pileggi, ed è più lungo, più violento e complesso di Quei Bravi Ragazzi. Un film brillante. 

5) Le Iene


Le Iene

Qualcuno può pensare che questo film non dovrebbe essere in questa lista, dal momento che è completamente diverso dagli altri, ma ci piace davvero troppo per escluderlo! Non ha nulla a che vedere con il classico film di mafia, tuttavia resta una delle migliori storie di sempre. Il film ha la firma di Quentin Tarantino e parla della vita di sei criminali, che si chiamano l'un l'altro con un colore (il signor arancione, bianco, rosa, marrone, blu, e biondo). La trama è piena di suspance e di violenza, vale la pena guardarlo.

6) Carlito's way

Carlito's way

Ancora una volta ci troviamo davanti al binomio Al Pacino/Brian De Palma insieme in un film sulla mafia sudamericana . Il personaggio principale esce di prigione e viene attratto, ancora una volta, dal mondo del crimine, senza essere in grado di abbandonarlo. E 'memorabile la scena della sparatoria davanti ad un tavolo da biliardo. Diverso e più maturo, ma alla fine, uno dei migliori film di sempre.

Se volete idee per passare il vostro tempo libero, date un'occhiata qui

Tempo libero con Clasf


Tags: .
Notizie Relazionate