Il villaggio degli uomini forzuti

UN POSTO SPECIALE IN INDIA
18 Dicembre 2014 ·

India

Per secoli, l'agricoltura è stata la principale fonte di reddito degli abitanti di Fatehpur Beri Asola-in, nel nord dell'India. Oggi, tuttavia, non è così: il 90 per cento degli uomini di questo villaggio (che ha circa 50.000 abitanti) lavora come buttafuori o guardie del corpo.
"In questa città non c'è nemmeno un solo un ragazzo che non vada in palestra", dice un istruttore, "Tutti fanno esercizio e si prendono molta cura del proprio corpo. Nssuno bene né fuma". Molti dei ragazzi iniziano con il wrestling quando sono giovani, nella speranza di finire alle olimpiadi, tuttavia, nella maggior parte dei casi, il sogno non si avvera.
Esseere un buttafuori non è, però, una brutta conclusione: la paga è di $ 25 al giorno, molto al di sopra della media degli stipendi indiani.

Per essere un buttafuori, i ragazzi devono avere un corpo atletico ed una fedina penale pulita: "A volte la gente pensa che siamo criminali o ex-detenuti", dice una delle bodyguards che lavora in città ", ma un ragazzo che si allena due volte al giorno, mattina e sera, e poi lavora non ha il tempo di comettere alcun reato.La disciplina che applichiamo per allenarci ci aiuta ad essere migliori persone col prossimo. "

Trova la tua combinazione fitness perfetta su Clasf

 


Tags: .
Notizie Relazionate