Come sopravvivere all'inverno

CONSIGLI UTILI
14 Gennaio 2015 ·

Invierno

L'inverno è arrivato e, come ogni anno, i primi giorni sono di solito i più difficile. Nonostante il freddo arrivi ogni anno, a volte ci dimentichiamo di cosa dobbiamo fare per affrontarlo nel migliore dei modi. Qui di seguito alcuni consigli per affrontare il periodo più freddo dell'anno.

Indossare un abbigliamento adeguato: è importante rimanere al caldo. Se continuiamo ad avere molto freddo quando siamo fuori è perché sicuramente non stiamo usando gli abiti giusti. Utilizzare tessuti e materiali che sono speciali per le basse temperature, come la lana o il pile, ecc Evitare di indossare abiti troppo stretti poichè ci fanno sudare e si sente più freddo.

Prestare particolare attenzione all'igiene: in inverno le possibilità di prendere un raffreddore o l'influenza sono più alte. Un modo semplice per prevenire la diffusione dei germi è quello di lavare sempre le mani dopo aver tossito o starnutito. Si consiglia inoltre di non toccarsi naso, gli occhi o la bocca troppo spesso.

Evitare gli sbalzi di temperatura: le variazioni violente di temperatura non sono buone per il nostro corpo. A casa, cercare di mantenere una temperatura costante di 22 ° C e ventilare spazi.

Prevenzione degli incendi domestici: durante la stagione più fredda aumentano gli incendi accidentali in casa. Durante l'inverno bisogna prestare piú attenzione ai nostri bambini. E 'importante rivedere tutte le stufe, camini e radiatori per evitare il surriscaldamento e la fuoriuscita di monossido di carbonio.

 

Trova tutto quello di cui hai bisogno per affrontare l'inverno qui


Tags: .
Notizie Relazionate