Cosa sono i super alimenti?

MINERALIZZIAMOCI!
11 Febbraio 2016 · Alessandra

Ne avete sicuramente sentito parlare ma continuate a chiedervi cosa siano i super alimenti. Continuate a leggere.

No, non si tratta di un mango con mantello che lotta contro il crimine, e neppure di una banana in maschera che salva una fanciulla attaccata da due malfattori in un vicolo sudicio di New York: i super alimenti non hanno poteri sopannaturali ma sono ugualmente benefici per la nostra salute. I super alimenti, sono quelli che, per i loro benefici e proprietà devono essere inclusi abitualmente nei nostri pasti. E non devono necessariamente essere ingredienti esotici provenienti da una montagna del Tibet che si possono comprare solo a prezzo d’oro su internet: sicuramente nel vostro frigorifero avete due o più superalimenti di questa lista.

Altra cosa, chiaramente, è includere questi alimenti, in buona parte vegetali, nella nostra dieta di tutti i giorni.

Questi sono alcuni dei super alimenti più importanti che esistano:

  • Spinaci: sono molto utili per ritardare il processo degenerativo maculare, le caterate e tutte quelle malattie degli occhi dovute all'invecchiamento. Gli spinaci sono l’alimento che contiene la maggior quantità di nutrienti per caloria, incluso il tanto ricercato Omega-3.
  • Salmone: è il pesce che da più apporto di Omega-3. É un acido grasso essenziale per il buon funzionamento del nostro cuore.
  • Tè: verde e nero, ha incalcolabili proprietà antiossidanti.
  • Soja: apporta proteine, previene l’osteoporosi, aumenta la salute coronaria e riduce il colesterolo.
  • Pomodoro: uno dei super alimenti più importanti che possiamo assumere per la prevenzione di diversi tipo di cancro, fra cui il cancro del fegato, dei polmoni, del seno e della prostata.
  • Nocciole: equilibrano il colesterolo e aiutano il nostro cuore  oltre che apportare antiossidanti, vitamine e fibra per facilitare il transito intestinale. Ricorda di mangiarle crude e senza sale.
  • Broccoli: il vostro alimento preferito. Contiene vitamina C e K, antiossidanti e betacarotene che rinforzano il sistema immunitario.

Questi sono solo 7 dei superalimenti che dovresti includere nella tua dieta giornaliera. Adesso che sai cosa sono, prendi nota per non dimenticarli.


Tags: .
Notizie Relazionate