Asus lancia il tre in uno: Pc, tablet e notebook

L'ASUS TRANSFORMER BOOK TRIO FUNZIONA SIA CON ANDROID CHE CON WINDOWS 8
05 Giugno 2013 · Alessio Cipriano

Mettere insieme Android e Windows, tablet e Pc: questa l'affascinante sfida lanciata al mercato da Asus con il suo Transformer Book Trio. Il dispositivo ibrido è stato presentato al computex 2013, fiera delle ultime novità elettroniche che si svolge a Tapei in Taiwan.

un momento della presentazione dell'Asus Transformer Book Trio

Nello specifico si tratta di un tablet convertibile in notebook (o in un Pc desktop, collegandolo ad un monitor esterno) grazie ad una tastiera magnetica. Fin qui niente di particolarmente innovativo (esistono già modelli simili sul mercato). La grande innovazione che Asus ha - giustamente - presentato con fierezza è la possibilità di utilizzare due sistemi operativi differenti a seconda di come si usi il dispositivo: in questo modo sul Transformer Book Trio possono girare indifferentemente Android (tablet) o Windows 8 (notebook).


i loghi di windows e android

L'obiettivo dichiarato del nuovo prodotto Asus è quello di fornire all'utente una continuità nella sua esperienza d'uso. In altre parole, il passaggio da una modalità all'altra avverrà sincronizzando i propri dati e continuando, ad esempio, a navigare sulle stesse pagine web.

L'Asus Transformer Book Trio


Tags: .
Notizie Relazionate